Nanny Diaries [traduzione di Kit_05]
di Em North

08/05/08, ore 19:52

*Di ritorno dal campo appena arato, una sacca di melanzane sulla spalla, una di peperoni sull'altra*
Mi sono messa la canottiera ed ora ho freddo :unsure:. Pensavo: ma se è vero il detto "Ogni riccio, un capriccio", devo preoccuparmi (più del solito)? :very unsure: E se non mi hanno sbianchettata prima, lo faranno ora, temo :lol: *si vede arrivare addosso maxi-pecetta*
*osserva il (aka Moglia!) e si dice che, sì, deve apprezzare l'enfasi del punto esclamativo, ma non è del tutto sicura*
L'ermafroditismo è plagiato perché è fescion, se non lo capisci, sei decisamente AUT. Ma non si può avere tutto dalla vita, accontentati di poter vantare un articolo ITALIANO ben definito (del latino meglio non parlare XD, ché tanto gli articoli non li ha). Il lo la i gli le...Okay, vado avanti XD
Mentre tu lavori seriamente ed io, come al solito, perdo tempo in giro, mi rileggo capitolo dopo capitolo, il che implica che tu, santa donna, dovrai sopportare anche questa...ehm...questo sproloquio ^^ *realizzata*. Oh, ma è quello della penna stilografica! :wub:! Il fato, caro Draco, è pericoloso. Attento a quel che desideri. Giàgià. E se tu impieghi non so bene quanti anni (Nick sta calcolando u.u) per capire cose fondamentali e, soprattutto, semplici come questa...
Senza provocare il congelamento dell’inferno e la caduta del cielo?
Puòddarsi (:lol:). Però i massimi sistemi si sgretolano lo stesso :shifty:. I pilastri della terra mica reggono così tanto, eh, poverini.
Cataclismi a parte, ma quanto mi piacciono i riferimenti al Ballo del Ceppo? Quanto? Troppo. E, giuro, non capirò mai perché - e, no, moglia, il mio quarto di neurone non aiuta molto nella questione. Forse è che i ragazzini, a quell'età *fa la donna vissuta, dall'alto dei suoi anni XD per te è diverso, tu sei vetusta :angel*, sono così irritanti, sì, ma...così teneri, a volte. Con le loro gelosie più infantili sono puliti e...boh, non so. E questo riferimento al Ceppide (il Ballo. Non mi andava di scriverlo. Ma...va beh. Ignoratio, un, due, tre, via!), anzi, questo Signor Riferimento, non fa certo eccezione ^^. *vuole una D/Hr incentrata sul Ceppide, ma non la ha :sad:*
e sì che l’avevo osservata parecchio e tutto quello di cui abbia avuto bisogno per mettersi al braccio Hermione Granger al ballo sia stato chiedere.:wubbuw:! Te l'avevo già detto che adoro queste due frasi? ^^ Sono scema, vado ad innamorarmi delle cose più sciocche ^^.
C'è un momento *quello sull'occhiolino, of course* del discorso tra Draco e Tonks che mi ricorda troppo alcuni discorsi nostri XD andrò a cercarli e, giuro!, la parte fastidiosa dovresti essere tu, in quel caso XD. Comunque, per una volta che Tonks si rende utile Draco dovrebbe apprezzare! Ingrato. La traduzione del forte ed inarticolato gemito - probabilmente indice di frustrazione è meravigliosa XD *avranno anche loro quel...quel cosino chipposo che mi hai mostrato ieri sera e di cui dovrai usufruire?
*estremamente felice che compaia AnthonO (si è convinta che sia lui XD) :wubbuwubbuwubbuw:!* Il trangolo Draco-Teddy-Barney è così tenero! (Che vai a pensare, donna! :medio Lo so! Conosco le tue sinapsi!) Ed è meglio ch'io ora taccia *la pecetta pesa!*
Ad onor del vero, la storia mi piace, credo sia chiaro...ma, tanto per fare il bastan contrario della situazione XD, non mi ha fatto ridere tanto quanto CService. E quel che segue ^^. Non dovresti essere sorpresa, sai che in quanto a gusti facciamo a pugni (e non solo in quanto a quello XD non dormirò mai più nel bauscocoso o quel che l'era [:wub:], sono ammaccata e piena di lividi! :cry:!).
I complimenti...stavolta no XD te ne ho fatti troppi in questi giorni.
Un *cosuccio :hug:goso*, però, sì. Con gino e peppe inclusi. Ti :hug:go forte il braccio, donna ♥

08/05/08, ore 14:34

C'era anche sull'lj *.* . Non è così grave, dai: si vede benissimo che io bado più a quello che la splendida traduttora *come stai messa a lucido? :unsure:* scrive che agli arzigogoli *è qualche giorno che c'ho la fissa per 'sta parola :lol:* vari^^.
*Si domanda se ciò sia vietato :unsure:*
Ma a parte questi dubbi esistenziali...fossi stata in Daphne, mi sarei offesa a morte per la storia dell'Ermafrodita: Merlino! E' così infamante! Non si merita tanto! :cry: :cry: :cry: Remus carino...tutti i muso-peloso-cuore-umano di questo mondo *:unsure:* dovrebbero esserlo. Poi rimango dell'idea che quella frase sul perdono sia wubbosa. E no, il libro non è ancora arrivato: la Bionda l'ha rimesso in ordine per l'ennesima volta :dry: :cry:
Le cose serie te le ho, più o meno, già dette tempo fa - quindi è normale che la recensione sia leggermente psicopatica *può essere una recensione "psicopatica"? :unsure:*. Ora non resta che aspettare che Draco prosegua con la sua corrispondenza epistolare *mio adorabile amanuense ♥* e continuo a spupazzarmi quel piccolo, adorabile, bambino sbavante *:sad:* e manipolatore. *Teddy ♥♥* Alla prossima^^. :hug:

06/05/08, ore 17:26

ahhhh...finalmente questi giorni insormontabili sono finiti!!!cmq....bentornata!!!i discorsi di Draco credo che farebbero sciogliere anche un iceberg...poi è anche tenero...guarda com'è riuscito a "riconsiderare" Lupin (che è sempre stato un grande pacioccone, a mio dire)....Tonks...nelle sue vesti di cupida-malefica è un po' inquietante...piena di strani "tic all'occhio" (solo Draco poteva scambiarli per un tic..^^")e quell'adepto del figlioletto, poi!!!terrificante (nel senso buono...più o meno...)...sono contentissima che lui si stia veramente impegnando per migliorare le cose con Hermione.a prestissimo, allora!!!bijoux

06/05/08, ore 17:05

Argh!! Allora davvero non avevo recensito!! Mea culpa... la storia è fantastica, geniale ma devo dire che al traduzione è ottima... ogni frase è perfetta e divertente... è... è... tutto estremamente meraviglioso! (Anche se il mio personaggio preferito, Tonks, sta calando un po' ai miei occhi =__=)

06/05/08, ore 15:44

Non farci più aspettare così "tanto"...sono così abituata a vederla aggiornare presto che soffro se non lo fai più!^__^ Adoro Lupin, cioè lo so che non si vede moltissimo, ma amo il fatto che sia VIVO e che faccia L'ACCOMBINACOPPIE!

06/05/08, ore 12:22

oddio madre e figlio sono diabolici! e le strampalate teorie di Draco su chi fosse il burattinaio e il suo scopo sono eccezionali! è stato dolcissimo si vede che è cotto e stracotto e che lo scopo dei burattinai non gli dispiace affatto ^_^ ancora complimenti per la scelta di tradurre questo piccolo giogliellino.

06/05/08, ore 10:19

la storia mi piace sempre di più e tonks... è un mito! in fin dei conti è pur sempre una black, anche se da parte di madre, quindi un po' di sana cattiveria ce l'ha nel sangue! e anche teddy contribuisce! bravo il mio piccolino!!! mi è piaciuta molto la parte in cui draco parla di lupin: lui è davvero un grand'uomo ed è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti!!! e povera herm, non pensavo che avesse "sofferto" così tanto! draco si è mostrato veramente saggio e le sue risposte sono state incredibilmente adeguate, non me lo sarei mai aspettato da lui! aggiorna presto! kiss

05/05/08, ore 20:54

Premetto che non sono affatto sicura di volerti veder ballare pazzamente *paura* e che credo che Alice non tornerà tanto presto dal mercato :sad:.
Dopodiché, mi chiederò per qualche minuto ancora cosa diamine rappresenti quel punto esclamativo dopo il mio...non-nome-né-nick :very unsure:. Ti ricordo che non è decisamente il caso di definire l'altro Imri "quella cosa là" o potrei prendere il pino in giardino u.u
Sperando che Alice non abbia troppa fretta con la...merce del mercato (il che lo vedo poco probabile XDDD) e che, quindi, non m'abbandoni subito...io noterei O_O con O_O grande O_O...non so cosa...questo: sul fatto che Daphne fosse un'ermafrodita...m'era passato di mente. La tendenza generale al fenomeno, comunque, è preoccupante. Davvero. Anyway, Lupin che si alza per Draco al processo mi è piaciuto tantissimo, nel senso che mi è piaciuto anche come ne discorre Draco. Non chiedermi altro, sai che non posso articolare cose più sensate. Il giovIne, quando parla con Hermione, perlomeno ora ha l'accortezza di prevedere, in un certo senso, le sue reazioni...e...e...quel pezzo in questo capitolo sul 'lavoro' di Hermione...e quello che ne consegue...okay, taccio. E' meglio, decisamente meglio, o il rischio spoiler diviene insostenibile ^^'.
Di corsa, sai perché ^^'...un cosuccione enorme che :hug:ga te e pure gino, se è nei paraggi (è questione di equità, donna). A tra poco ♥

03/05/08, ore 20:31

~*~*~*~

*Osserva il nuovo coso divisorio della Ila*: sai che non l'avevo notato, prima d'ora? :unsure:
Cmq sia...adoro le convinzioni di Lucius - come anche i loro principi :lol: . E lovvo profondamente il mio cucciolo spaventato: perché Hermione non capisce le paure legate a quelle allupate? :sad:
La cosa preoccupante è che credo di capirlo quando inizialmente si rifiuta di scrivere quell'aggettivo rivolto alla sua passeggiata: capita di non voler ammettere le cose neanche con se stessi *annuisce convinta*. E mentre pondero se ho effettivamente fatto tutte le cose che avrei dovuto fare durante la tua assenza...be', ora posso dirlo, io: aggiorna presto XD. :hug: :wub:
Ps. Credi che in biblioteca - qualunque biblioteca - la troviamo una copia di Muso peloso, Cuore umano? Sicuramente da Giunti non l'avranno...ma altrove... :unsure:

29/04/08, ore 19:13

Ed ecco un Draco veramente umano, che fa anche dei bei discorsi-quasi-seri. Mi è piaciuto quando ha parlato di suo padre e di come si sbagliasse su parecchie cose. Cavoli, quando ho letto del "tic" all'occhio di Tonks sono dovuta (davvero, non ci si può trattenere) scoppiare a ridere! Povero Draco! Non pensavo che la sua esperienza nel parco (con le babbane-arpie) lo avesse traumatizzato così tanto! Hihi... Buona mini-vacanza cara (e mi raccomando continua a tradurre queste magnifiche fanfiction!), un bacio

28/04/08, ore 22:11

ciao,volevo farti i complimenti per la fanfic che stai traducendo...stupenda!!!è dal terzo capitolo che seguo ogni tuo aggiornamento,ma è la prima volta che lascio una recensione.Ora mi accingo a leggere il sesto capitolo che hai appena inserito...non vedo l'ora... Francesca

28/04/08, ore 21:04

io adoro questa storia! è bellissima, è divertente e draco è così romantico anche se non se ne rende conto! lo adoro! le coppie sono le mie preferite remus/tonks e ovviamente draco/herm! spero che ci saranno presto passi avanti! aggiorna prestissimo voglio sapere come continua!!!

28/04/08, ore 20:36

meravigliosa la storia del gatto di Maleficent....mio sono "quasi" commossa per un così radicato senso familiare....per non parlare della storia degli specchi...anche i miei concordano sulla sublimità del Malfoy..sì-sì...credi che si possa sperare in un portale inter-dimensionale???bhò....cmq troppo tenero lui....mi piace quel senso di evoluzione emotiva che si infiltra tra le azioni quotidiane....è tutto così...romantico!!!ah...la batostata l'hai lasciata per la fine...e così non posterai per una settimana...eh!almeno fai buone vacanze!!!a tra 7 giorni allora...ihihih...

28/04/08, ore 20:30

Cortino ma mooolto bello ^^ Mi schiatto dalle risa a pensare a Tonks che amicca verso Draco... un tic... quel ragazzo è assolutamente fenomenale. E da notare come ora dica che non abbia allontanato hermione per il bene dei mutamente di Teddy, proprio quando qualche settimana prima lo definiva un piccolo demonio XD Mitico draco! E la sua palese cotta per Hermione non ha bisogno di commenti....XD
ma la parte che più mi è piaciuta è quando inizia ad avere dei irpensamenti su ciò che gli diceva il padre... in quel punto ma anche in altri inizia a vedersi il suo reale allontanamento da quelle idee in cui era da sempre cresciuto :) Splendida traduzione, come sempre... un vero peccato esser già oltre la metà :/
Ps: ma tutti questi incontri con Hermione sono stati creati da Lupin su suggerimento di Tonks?????

28/04/08, ore 19:49

Vedi come sono brava che rimando i miei importantissimi impegni per commentare (ché altrimenti mi scordo)? :angel
Ma che è quel punto esclamativo dopo "Moglia"! O.O *spavent* E mentre tu ti ripréndi, io ti faccio un'endovena di fosforo (overdose? Ma io...non sapevo! Non volevo! Mi hanno plagiata...XD)...poi dici a me. Vedi di ricordarti la cosa e di trasmettermela per altre vie, ché sai che sono curiosa e poi divento paranoica XD (ed io Imri non lo tocco, non sono io a mettere le mani avanti, ti ricordo XD...però se si tratta dell'altro Imriel...sai che per me è :wubbuw: :P)
Ci avrei scommesso, comunque, che ti saresti solata una torta tutta per te, altro che "E' rimasta..."...fai la gnorri, eh? -.- *uh, le tue due mail sono appena giunte :unsure: dovrò barcamenarmi anche nell'impresa di diventare...com'era? Multitasking? Qualcosa di simile? Quel che l'era, insomma.
Il fatto che tu parta, comunque, mi farà andare in grave crisi di mogliastinenza, come credo tu sappia. Ed è per questo che colgo al volo l'invito: sono già sull'astronave :angel
Anyway. Superata metà fic? *conta SULLE DITA (:lol:)* Mon Dieu, c'est...ehm...vero *fine parentesi poliglotta :lol:*! La prima volta che l'ho letta sembravano molti più, i capitoli...probabilmente era perché non li avevi ancora tradotti tutti, sì. (Sono intelligente, vero? XD Intelligénte! :medioidem:).
Va bene, va bene, tento di andare avanti 'normalmente' (mah. Cosa sarà mai la normalità? *cerca su dizionario*). L'ho già detto in altra sede che il nome Ninfadora non mi rende più simpatica Tonks, vero? XD Ficcanaso, ecco. Teddy che cambia capigliatura con Hermione è adorabile perfino per il mio del tutto assente istinto materno! Castani e cespugliosi! :wub: Significa che ha spirito d'osservazione. Bimbo sveglio, sìsì. Sempre detto. *pensa oltre :wub:*. Mi sa che 'sta cosa l'avevo già notata :unsure: beh, se ti dico le stesse cose sai com'è ^^' il mio quarto di neurone...^^''. *parentesi idiota: mentre sto scrivendo m'è partita la connessione, quindi per le risposte di là dovrai attendere, temo ^^'*.
Ma! Ma! QUESTO è un segno del destino! Hai visto? Il Festival Medioevale! Moglia! :wubbuw:! *preme sull'acceleratore dell'astronave e si precipita verso La Città Che Fabbrica Gessi (XD)* Mi va benissimo anche babbano, non sono (purtroppo per te) mica Draco :P *felice senza motivo XD*
“L’ultima volta che sono andato nel mondo Babbano, sono stato molestato da orride donne Babbane sessualmente frustrate.”
E invece, è scoppiata a ridere. Scoppiata a ridere! Inconcepibile!
... ... ... (Davvero inconcepibile XD). Moglia, ti fischiano le orecchie, per caso? :shifty:
E la frase sugli specchi e quelle di poco precedenti (non le quoto ché già sto facendo un casino, non vorrei far qualcosa d'irrimediabile, poi ^^') sono assolutamente spassose ^^ ma...l'inizio delle Ostilità tra Weasley e Malfoy è qualcosa di...di...sublime XDDDD 'ste questioni di principio XD.
La fine, sia della sensazione piacevole nonostante l'afa, sia sul non aver notato null'altro se non quel braccio e la persona cui appartiene è così dolcissimo. E spontaneo. Ovvero, non mi sembra una cosa 'forzata' (prima che finisca nel discorso - che sai - dell'OOC relativo, placcami! Pistami! XD). Mi piacciono le fini così, in genere: delicate, quasi soffuse nei sentimenti e nelle sensazioni, eppure come una sorta di preludio.
Sì. So che non hai parole. Ma per fortuna so che ora non puoi picchiarmi :lol: :lol: :lol: *me ha letto le mails XD* :angel. Che dire...eri tu a sentirti stupida per le recensioni? T'avevo detto di riflettere bene sulla persona con cui stavi parlando, no? Ecco ^^. Fortuna che tu, ormai, sei abituata :P. Anche perché...quel che penso, credo tu lo sappia già *ripensa al commento spezzato in cinque cosi di LJ su mycoses :lol:*...in caso, sai dove chiedere ^^
Cosa? Mi dimentico qualcosa? Tu dici? Complimenti? XD Accidenti, mi hai fregato! Speravo te ne dimenticassi XD :P ...Brava moglia, con tutti i tuoi getti di orate, le candele bisex e le posizioni letali (?).
*cosuccio ♥oso*