Nanny Diaries [traduzione di Kit_05]
di Em North

27/04/08, ore 11:14

Caspita, questa fanfiction mi piace sempre di più!!! Pooooveeerooooooo Teddy! Però almeno Draco ha trovato il modo di spiegare l'equivoco e di chiarirsi con Hermione... Aggiorna presto! Bacio P.S. Scusa per la cortezza della recensione ma sono di fretta! Ciao ciao!

26/04/08, ore 23:33

avevi perfettamente ragione....ho "rivalutato" il piccolo Teddy....soprattutto nella sua versione con acconciatura alle alghe....molto "in fondo al mar"....per quanto riguarda il fantasmino Ron....sarebbe sempre esasperante pur nella sua inconsistente inopportunità ciarliera...quindi ho pensato ad una sua versione trasfigurata in una di quelle orrende bomboniere degli anni '70...quelle che non si capisce bene se siano soprammobili, centrotavola o se nascondono nella profondità del loro essere una qualsivoglia utilità nell'ambito domestico...così, perplessa, ti ritrovi a doverla spolverare per anni fino a quando non sopraggiunge l'illuminazione, e approfitti della visita di tua zia, con cugino pestilenziale a seguito (età stimata, circa 3), per esporre il suddetto orpello in "bella vista" sul tavolinetto da fumo, da sempre nascosto alla vista e a qualsiasi altro senso...e così, fai appello alle tue innate doti drammatugiche acquisite in età scolastica...per mostrarti "addolortata" quando il suddetto cugino, che a 3 anni ha capito tutto della vita, usa l'obrobrio come bersaglio per il tiro al piattello...anzi...diciamo che tira proprio il piattello....ahimè...non ti resta che raccogliere i cocci e fargli fare la fine che segretamente avresti voluto fin dai primi 2 secondi e mezzo in cui i tuoi occhi hanno incontrato la "cosa":nella spazzatura....non ti resta che regalare (di nascosto) al cuginetto malefico (rimorsi zero..ma del resto....lo sa anche lui che ha fatto un favore all'umanità) qualche cioccolatino...e sì, perchè no...magari in formato famiglia....e sorridi soddisfatta al termine della visita...eh!del resto, quando si dice "il fato".....

26/04/08, ore 22:35

Amo questa fan fic... diventa sempre più divertente... OMF ma non ci penso neanche a fare da beby sitter dopo questo capitolo!! Preferisco andare a depilare armadilli...

26/04/08, ore 22:10

E se Draco portasse iella? :unsure: Non ricordo di essermelo chiesta in passato, però bisogna ammettere che c'è da pensarci. Anche perché si porta pure iella da solo, a tirare in ballo argomenti così tristemente tristi *:lol:* per Hermione.Fortuna che con la sua capacità di calibrare bene le parole - e quella di Teddy di ammalarsi al momento giusto - tutto si sistema^^.
A parte ciò...questo capitolo - e il precedente - sono così herzanti, nella loro profondità dramione! *Osserva incerta quello che ha scritto*. Ma lo sai che continuo ad amare sempre più il Nottetempo? Piccolo coso terribile che ghigna a Dracucciolo!
Vado a nanna, ché è meglio: io in OT non ci sono andata. Visto? :shifty: . A prossimamente :wub:

26/04/08, ore 14:35

Mamma mia che ridere quando Draco parlava del suo incarnato...ahah Comunque devo dire che il personaggio si sta evolvendo abbastanza realisticamente, anche se già dall'inizio non era un Draco caratterizzato in modo classico, tuttavia mi è subito risultato simpatico! Complimenti ancora!^^

25/04/08, ore 20:42

'Sera. Ma...scusi, ci conosciamo? :unsure:
Okay, lascio da parte le mie idiozie, dovrei spiegarti come m'era venuta in mente, ma sarebbe troppo lungo e, soprattutto, qua non c'entrerebbe (o centrerebbe, secondo alcune teorie moderne che tentano di spacciarsi per pop art - come...tu-sai-cosa u.u XD -, ma non ci riescono. Tzè.)...ti dico solo che mi preoccupo anche io. Ma non comincio ora, più che altro continuo :lol:
(Hai notato come abbia tentato di essere breve, la scorsa volta, e ci sia riuscita davvero poco? :shifty: So che m'ami per il mio essere assolutamente, irrefrenabilmente logorroica. Sìsì XDDD *immagina moglia che :impa*. E mi chiedo anche cosa mai penserà una persona che non sa e che legge qui XD pover'anima malcapitata, sappi che non è colpa tua. In fondo è il Primo Assioma...de...delle noi-sappiamo-cosa :lol: che poi è successo proprio così che qualcuno è piombato sul mio vecchio blog. Okay, mi preoccupo davvero XD)
:imp :imp Possibile che se inizio non finisco più? :saddas:! Inutile spiegarti che Draco non apprezza le tue avanches perché ha già Hermione a cui pensare, una fautrice di harem (però ben scelti u.u te ne do atto) come te non potrebbe mai capire. (L'importante è che di moglia, in questa tanta gente, ne tieni solo una. Inutile dire chi u.u XD)...la mia torta effettivamente non era bruciacchiata, quindi sai bene ♥. Il vero problema era la crema. Che da me era del tutto liquida. Praticamente te la bevevi. Ed aveva una voragine da una parte, causa agenti esterni, questa volta. Ma va beh. Ti interessa poco :lol:
Tornando (?????) serie (??????????), se dico che l'incipit del capitolo io...ecco...che :sad:davo per quello? :cry: Dici che prendono anche me come veggente? Devo chiedere a Setta :shifty:. Povero cucciolo, piccolo Teddy :sad:...anche se, bisogna ammetterlo, è per il bene superiore *annuisce convinta et serissima*. Anche se tutto quel vomito...:brr:.
Perché nessuno, in quel diamine d'ospedale, ha detto a Draco di compilare i moduli? Santo cielo -.- sono queste le cose per cui indignarsi ed inquietarsi! *mi ricordano le inservienti delle Poste *.* XD specie quella che m'ha scotchato in maniera ignobile atque indegna il tuo pacco u_u*
Per Salazar! Se quello che avevo dovuto affrontare per tutta mattina era stato un caso piccolo, allora se Teddy fosse stato colpito con una forma grave sarebbe potuta essere letale per me. :lol: e..."Tu...non lo sapevi?"&"Ma hai detto..."...non trovi che Hermione sia un po' paranoica? u.u Io 'ste persone proprio non le capisco :angellegna: *fa la vaga e lancia un cosuccio alla moglia così XD*
I silenzi confortevoli sono assolutamente :wubbuw: e molte persone non sanno apprezzarli come dovrebbero, secondo me ^^. Trovo che la frase sulla peste sia assolutamente una chicca degna di Draco :risata e che al San Mungo, come minimo, potrebbero almeno suggerire l'idea della Compilatio Modulorum. (E prima che tu venga ad urlarmi della tua acuta Barratio - lo so, lo so, in fondo te l'ho diagnosticata io! Eh! -.- XD -, prima o poi ti darò modo di barrare altro :P)
Okay, quella del fine maggiore l'ho letta solo ora, a fine capitolo O_O. Giuro. Lasciami dire che la nostra telepatia sta diventando decisamente spaventosa (♥). (Basta che Umberto resti lontano da me XDDD)
Okay, che dire? Che dire?! Che se...se non la smetto qui il server (o quel che l'è *vedi come imparo e ripasso? :wubbuw:*) implode o mi sbatte fuori senza possibilità di ritorno. E se ti stai chiedendo se lo faccioa pposta a sparare tante idiozie, beh, no. Mi viene naturale *visino angelico*.
Se ti :hug:go tu muori, quindi mi limito ad un *cosuccio charlesco* (era tanto che non lo vedevo :wub:) e...i complimenti te li rinnovo la prossima volta, o mi ti monti la testa :shifty:.
Ho piantato nuove melanzane, crescono bene :woot:. Se cambio mestiere in seguito alle analisi, ti fo sapere XD

25/04/08, ore 19:56

Ah, che traduzione perfetta... credo che rendere il tono ironico dall'inglese all'italiano sia ben più difficile che tradurre una "normale" fanfiction, quindi 3000 complimenti ^___^
Non mi aspettavo di poter davvero indovinare il proseguimento della storia, ma in particolar modo che accaddesse così presto... credo che potrò chiedere il posto della Cooman a Hogwarts B) Scherzi a parte capitolo spassossimo! Ormai Draco non può più negare di essersi affezionato a quel bambino nonostante le sue lamentele ed è stato davvero tenero nel preoccuparsi così di lui *_* un bimbetto così dolce... se Draco avesse mai bisogno di una vacanza prendo io il posto solo che temo ci sarebbe rischio che metto fuori casa Tonks e mi accaparro bambino e marito :P Che famiglia fantastica, li adoro tutti! Ma secondo me la descrizione così dettagliata di cosa comporta mandare maledizioni via camino mi sembra troppo dettagliata... secondo medeve esserci sotto qualche esperienza personale, specialmente parlando di camini costosi ;) Poi il rapporto con Hermione, davvero, mi piace troppo il modo con cui viene sviluppato, è molto realistico tanto che la storia potrebbe davvero essere un proseguimento della nostra amata saga... unica tristezza e la soluzione apportata da Hermione riguardo al Mini-Nottetempo ç_ç spero che Draco se ne scordi presto XD Un bacio, scriverei ancora ma devo scappare via! al prossimo capitolo ^__^

24/04/08, ore 23:37

eh!ci credo bene che quelle babbane si siano date al cosiddetto "assalto al biondino"...chi potrebbe resistere??!!??troppo teneri i pensieri di Draco sulla torta bruciacchiata di Tonks....ed Hermione è ricomparsa subito!!!uh che bello!!!mi spiace per lei che si è dovuta accorgere della tordaggine nonchè inutilità del pel di carota in suddette circostanze....e ancora di più mi dispiace che il biondastro abbia fatto una figuraccia con lei...del resto quando una persona ti piace, diciamo che per il primo mese (esagero??!o.O..bhò) passi per quella appena uscita dalla neuro o sei talmente impedita che tornare a casa senza riportare gravi lesioni fisiche è ogni volta una mission impossible....vabbè...non vedo l'ora di leggere il prox!!!!ps....la sto leggendo anche in English....ma aspetto che posti perchè sono troppo pigra per trovare le parole che non conosco sul dizionario....ed alcune neanche ci sono...(vedi neologismi)...quindi apprezzo sempre di più la tua bravura nonchè padronanza della lingua....un bacio!!!

24/04/08, ore 15:19

Questa fanfiction è fantastica! F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!! Ho iniziato a leggerla oggi (sono a casa con la febbre perciò ho parecchio tempo a disposizione...) e non vedo l'ora del prossimo capitolo. Draco è strepitoso e adoro il piccolo Teddy. Ero letteralmente in terra dalle risate! Era proprio dai tempi di Costumer Service che non ridevo così! Hihi... ciao ciao!

24/04/08, ore 13:45

I Weasley si riproducono come conigli selvaggi? OMF! è fantastico!! Bellissimo anche questo capitolo.. la mia idea riguardo ai bambini e ben radicata da tempo e la fic non fa altro che aumentare il mio ribrezzo verso i cari bimbi... ... ...tra due settimane inizia anche il mio turno di baby sitteraggio... dòh!

23/04/08, ore 22:11

Wow, che recensioni lunghe che avete avuto (parlo al plurale perchè è una traduzione)! Non credo di riuscire ad eguagliarle, sono troppo stanca, ma sappi che questa storia mi ha conquistata! La trovo divertente e IC, e nonostante io non ami gli stravolgimenti (e quindi le coppie non canoniche) -anzi sono piuttosto contraria - non posso fare a meno di leggerla. La tua traduzione poi è in un italiano pulito e corretto, cosa abbastanza rara. Brave, davvero, entrambe!

23/04/08, ore 16:48

*Sì, lo lovvo profondamente, il Nottetempo^^. Come facevi a saperlo? :lol:*
Fatto sta che la gente normale commenta gli ultimi capitoli postati. Io non ho mai preteso di passare per normale. Perciò eccomi qua.
Due capitoli buffi. Anche se "buffi" è riduttivo e superficiale -.- . Dracuccio teSSoro che è sopravvissuto a quelle allupate e che ha fatto una figura leggermente barbina con quella-che-sarà-la-sua-dolce-metà-*virgola*-come-Dramione-vuole. *Ignora il trattinaggio selvaggio: non so se dipende dalla teina, dall'ozio o dalla primavera. :unsure:* Lo sai cosa, però? Barney. Mi sto commuovendo *ancora la primavera? :unsure:*. Quel coso spaccatimpani. E' strano rileggere i capitoli. Magari l'avrò già detto l'altra volta - al momento, ho come quest'impressione :unsure: ...però è davvero strano. Ciò che è certo, è che so solo che voglio anch'io qualcuno che ascolti Barney per me. Ed io non sbavo. *Brillante precisazione*. Poi voglio anche il cd di Barney: voglio capire quanto è disposto a sopportare il cucciolotto :hugga Dracucciolo: .
E con la riproduzione random mi rema contro...vado a vedere qual è il prossimo capitolo: sono un disastro a ricordarmi l'ordine cronologico delle cose. Forse questo è un altro motivo per cui lovvo Floo, ché a suo tempo lo mandò a benedire.
A quando infesterò di nuovo questi spazi, con il mio ciarlare senza senso. Bacio. ♥

22/04/08, ore 23:02

Scusa se non ti ho recensito da prima ma ho salvato la storia nei preferiti dopo aver letto prime magnifiche righe e stasera mi sono presa una bella pausa per gustarmela come assolutamente meritava ^^ La tua storia mi piace in un modo inimmaginabile, mi stai facendo amare Draco come non pensavo che potesse essere possibile… ok, non lo odio ma di certo non è nella mia top ten XD Credo che una cosa che mi abbia colpito, oltre al tuo incredibile senso dell’umorismo è stato il carattere di Draco: il ritenersi superiore un po’ a tutti, credere di riuscire bene in tutto e per tutto ma poi accorgersi ch non è così, anche se non lo ammette a se steso mi ricordano per certi versi… il mio ragazzo xD Lo adoro! ( Draco, non il mio ragazzo! Vabbè forse un tantino pure lui, và!)
Adoro anche questo capitolo, ci sono tanti piccoli momenti che trovo davvero dolci, se si possono così definire: tra questi sicuramente “l’intesa” che inizia a nascere con Teddy e poi il la faccenda della torta, non posso far a meno di immaginarlo con un sorriso ebete sul viso mentre fissa una crosta annerita e bruciata XD Inoltre reclamo i diritti su quel nottetempo… lo voglio assolutamente, impazzisco per quell’oggetto! Forse chiedo troppo alla mia prima recensione ma ti giuro che mi basterebbe anche una sua fotografia oppure rivederlo in azione sotto i piedi di Draco :D Non posso assolutamente negare che mia stia molto intrigando il modo di gestire il rapporto Hermione-Draco… mi diverte molto leggere di loro e della cotta del nostro protagonista, che come sempre non ammetterebbe a se stesso come una marea di altre cose ^_^ Non so perché credo che si rivedranno e potrebbe forse centrare qualche malessere del piccolo Lupin? Spero per lui no ma se tutto va a finire bene.. chissà potrebbe farmi molto piacere rivederli insieme ….
Mi dispiace non aver commentato anche gli altri ma purtroppo è abbastanza tardino e la testa inizia a ciondolare sulla tastiera :P ma volevo lasciare un segno del mio passaggio. Spero di riuscire in qualche ritaglio di tempo a recensire anche i precedenti e di continuare anche per i successivi ^^ …. E mi auguro di non averti esasperato con tutte queste mie parole, purtroppo ho la lingua davvero troppo lunga ;D Al prossimo capitolo, un bacio! ( 408 parole in totale O__O ho dato il meglio di me stasera)

22/04/08, ore 22:22

Mwahwah, povero sì! Troppo forte la descrizione di tutti i tentativi di Draco, ma anche i pensieri più seri nel proseguire del capitolo. Rinnovo i complimenti a autrice e traduttrice! Caill^^

22/04/08, ore 22:10

Anche il nick (giusto) ed addirittura la maiuscola…potrei rimanere traumatizzata a vita :shock: :lol: i ringraziamenti ad inizio capitolo sono vagamente :shock: :lol:. Okay, ignorami: sai come funziona la procedura. Ant ♥ ed io siamo inscindibili, lo sai che viviamo in senbiosi (no, no, mica in simbiosi :lol: *si diverte*) e che Draco fosse un giovInotto più che sano ce ne eravamo resi conto un po’ tutti (compresa Hermione e le sue fette di salame sugli occhi u.u), leggendo lo scorso capitolo u.u (Senti, non è che ti riprendi Loggia e mi rimandi Decimia?)
Passando al capitolo in sé…sarò breve, ché il tempo scarseggia e…lo sai che devo rimanere sotto al Mantello ancora per un po’, devo metabolizzare. (Perché se poi torno e scopro che qualcosa è cambiato? :sad: ). Abbi pazienza e maledici pure il giorno in cui mi hai sposata, accollandoti nessun onore, ma tutti oneri e matrimoni anormali u.u (?)
Io avrei voluto gridare a Draco di NO! NON FARLO…cosa? La passeggiata al parco. :cry: Lui, povero sprovveduto, non sa che c’è la peggior minaccia al suo fondoschiena in libertà, là fuori. E se ti senti tirata in causa…beh…:lol:. alcune di loro mi hanno persino afferrato il didietro!…non hai proprio resistito, eh? -.- E Tonks…una delle rar(issim)e volte in cui mi sento meno maldisposta nei confronti del suo scialb, ehm, del suo personaggio u.u E proprio non capisco perché non le sia permesso mettere piede in cucina. Voglio dire, mica avrà lasciato il gas acceso, no? -_- Dovrebbero accontentarsi, evidentemente c’è gente messa peggio. Ma io, questa gente, proprio non la conosco *fa molto la vaga*.
E per qualche ragione, anche se è tutta nera, storpia e rovinata, non riesco a fare meno di pensare che ha un qualcosa che la rende… quasi… stupenda. …ma…♥ ! Mi ricorda tanto una cosa che mi è stata detta riguardo alla torta di cui non hai avuto e non avrai mai le foto…più che altro perché ho avuto abbastanza pudore da non scattarne. (Faccio progressi? *ripensa alla collezione fotografica che ha la moglia e ride*)
Mi ha curato, dopo che io l’avevo ferita. …♥ adoro questa scelta di parole. Mi piace tanto. Anche se…:sad:…*non che ci volesse poi molto ad intuire anche lontanamente il motivo del ‘cambiamento’ della ragazza, ma se Draco non è tonto…-.-*…ma va bene, diamo tempo al tempo (e spero di non [ri]cominciare a parlare per frasi fatte e modi di dire u.u è meglio evitarlo, sì) :shifty:
E checché (?) ne dica la gente, Teddy è assolutamente :wubbuw: e su quell’ultima frase…:sad:! *ripensa e tace*
Okay, ho sconclusionato ciò che dovevo sconclusionare, ma prima di eclissarmi ancora…*i tuoi Incanti di Disillusione vanno perfezionati, mi sa ^^’ :P*…mi pareva che una volta m’avessi detto – e non c’entra nulla con ND – che Sunny June aveva ripreso in mano CSatisfaction. Sai che devo sapere della tresca. Non dico altro o mi scappano spoiler sicuri…ma…ricordo male? Ci sono progressi? *non so perché te lo stia chiedendo qui anziché via mail…:lol: in caso te lo ricorderò anche di là :shifty: quando tornerò :P*
E dicendoti che per il mio impegno con l’angolo meriterei più James/Lily tradotte (per tutti :angel)…XD va bene *evita coltello*, scherzi a parte…non mi ricordo più :unsure: *e sì, mi stai facendo andare in overdose da fosforo*.
Va beh, in caso ti aggiornerò sulle mie importantissime e vitali idee altrove ^^
*cosuccia orgoglioso di essere mogliO (? Come George? Ed i suoi maiali? No, eh! :cry:) della traduttrice ♥ *