Se giochi con il Fuoco, impari a scottarti!
di RedMarauder

Ciao,
il capitolo è meraviglioso come tutti gli altri. Si comincia a entrare nel vivo inserendo la guerra nei pensieri dei personaggi... La parte finale del capitolo mi ha messo su un profondo senso di angoscia e ho paura di scoprire come andrà realmente a finire la storia >.<
Scrivi benissimo quindi sono sicura non deluderai i tuoi lettori!
Ribadisco che con questa storia mi hai sul serio coinvolto e ogni volta che entro sul sito apro la categoria delle preferite per vedere se trovo il tuo aggiornamento.
Spero di leggere al più presto il prossimo;)
Ro

Vado per ordine: avevo pensato subito alle Fiabe di Beda il Bardo quando si parlava di Antiche Rune!!!! :D Pure io adoro Doctor Who, lo adoro!!! *_* nel pezzo in cui Ginny ed Hermione parlano della guerra, non ti nascondo che ho pianto... è un pensiero che non può essere evitato, purtroppo :( consoliamoci col fatto che le nostre care Grifondoro sono due impavide leonesse e hanno al loro fianco dei Grifondoro altrettanto valorosi che non permetteranno a Voldy Voldy di farla franca ^_^ alla prossima, ciao cara!!

Ed eccomi di nuovo qua con,tante cose da dirti. Allora la prima è che se farai morire Fred giuro che saprò come vendicarmi: sono molto brava a essere tormentosa, perciò Fai attenzione a ciò che scrivi. Ahah!! No, comunque a parte tutto queste note di presagio,di guerra mi inquietano un sacco e mi dispiacerebbe un sacco se perdessimo la nostra amata coppia!!! A parte ciò, mi è piaciuto molto come,hai saputo fondere questi due momenti e stati d'animo: amore, spensieratezza e paura di ciò che accadrà. Tra l'altro se non avessi messo,questo sarebbe stata una storia fittizia..troppo rosea per essere vera; ma anche questa volta mi hai stupito e sei stata bravissima come sempre. Inoltre, è fantastico come riesci a impreziosire, descrivere con dolcezza anche le scene più "piccanti". Ci sono certe autrici che non perdono l'occasione di riempire le loro ff di tutti questi dettagli scabrosi, quasi che non hanno idea di cos'altro scrivere e cosi riempiono il foglio. Te invece sei diversa e questo il lettore lo apprezza molto. Si nota in te veridicità e sincerità nei nostri confronti. Perizia nello scrivere, fantasia, ma mai banalità. Con questo ti lascio. Al prossimo aggiornamento. Continua cosi!!
B.

Ciao! Beh questo capitolo mi è piaciuto molto! (Sai che novità!) Ormai Fred e Hermione stanno insieme e si comportano come una coppia. La stanza al sesto piano è diventata, un po', il posto speciale di questa coppia e la cosa mi piace molto. Mi piace come si prendono romanticamente in giro, mi poace il fatto che Fred chieda consiglio a Hermione per i prodotti e adoro il comportamento di Ron. È bellissimo il modo in cui si sta comportando con Hermione, davvero perfetto. Sono morta dalle risate nella scena della cena. La naturalezza disarmante con cui Fred parla è veramente spassosa. Certo, si incomincia ad intravedere una nota più seria nella storia, ma si avverte anche un senso di speranza. Si, anche se la guerra si avvicina si percepisce la speranza. Nessuno ha intenzione di mollare, tutti vogliono combattere per uno stesso fine e lo faranno insieme. È semplicemente stupendo. Quello che riesci a comunicare in poche frasi. Forse mi sto sbagliando, forse non era tua intenzione comunicare queste sensazioni, ma è ciò che io ho avvertito. Sei straordinaria. Non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno gli eventi. Sento che sarà tutto spettacolare, come lo è sempre. Non hai idea di quanto i tuoi capitoli siano coinvolgenti.
Mi stupisce il fatto che non ti sia arrivata la lettera da Hogwarts, perché tu sei veramente magica.
Hermione00

Adoro adoro adoro ! Ti posso dire solo questo veramente mi sono commossa nella parte di ginny e hermione e poi bè ci sono fred e hermione che sono semplicemente stupendi. Grazie per avermi rincuorata nella scorsa recensione. E tranquilla del ritardo c'è chi è peggio di te con i ritardi. Aspetto il prossimo capitolo ! Baci Silvia_stories

Un capitolo bellissimo, davvero, complimenti!! Ho letto la tua fanfiction da quando hai pubblicato il primo capitolo, ma per la troppa insicurezza l'ho semplicemente messa tra i preferiti e non ho mai recensito. La tua storia è in assoluto la mia preferita, sei una scrittrice spettacolare, davvero. Mi piace troppo il mondo in cui descrivi le scene, i personaggi, scrivi così bene che riesco a immaginare le scene e immedesimarmi in tutto e per tutto nella storia. Ho letto molte storie su questa coppia e altre e tante mi sono piaciute, ma la tua mi ha colpito letteralmente, soprattutto il fatto che Fred aspettasse Hermione per rivelare i suoi veri sentimenti, secondo me, questo è sintomo di puro e vero romanticismo. Ancora tantissimi complimenti, continua a scrivere perché è una cosa che fai perfettamente. Un bacio
-Leela2108 <3

carissima accendino (ahaha dopotutto amy inizia per a,no? Che genio che sono xD),
ti ringrazio molto sia per gli immeritati complimenti che fanno aumentare la dinamite che ho nel sangue, sia per la statua! Ho solo un piccolo problema da porti: credi che resterà in piedi per 10 secondi scarsi? Probabilmente no... La mangerei tutta prima! Che dramma *urlo di munch*
le tue rassicurazioni sulla longevità di fred mi hanno davvero rincuorato e quindi ho deciso di condividere la stanza con te a prescindere, anche se probabilment sarò sempr un pochino serpentello in incognito... Ma che vuoi che sia xD l'importante é riuscire a fuggire a vita da manicomio e carcerexD
che capitolo... Che capitolo... L'aria si fa un pochino più pesante e ginny mi ha spezzato il cuore *crack crack* ma bisogna essere forti e tu hai equilibrato benissimo sia la parte "felice" con quella un pochino più triste... Meraviglioso é il rapporto che c'é tra ginny ed hermione (che freddizata é meglio!!!)
scusami se la recensione é cortina ma é un periodaccio quindi non preoccuparti se fai un pò ritardo... Io e il tuo gatto ti perdoneremo sempre :*
certo che ti parloooo!! Tra geniacci deve rimanere intesa!!! Siamo così pochi al mondo ;)
con affetto,
dinamite (che si é imposta sui nomi manco fosse hitler!ti prego non farmi fare la sua fine!!!io sono una despota aperta al dialogo xD)

Questa storia mi piace sempre di piu!
La adoro!
Speriamo che non ti atterrai all epilogo della Rowling...
Baci
Krucci

Ora piango sul serio... Hermione ha ragione Ginny non è una lagna e difficile vederla piangere non è mica la Chang, la Guerra si avvicina inesorabile e loro cercano in ogni modo di vivere la loro vita da adolescenti... mi chiedo come svilupperai i prossimi capitoli se Silente morirà, se il trio partirà alla ricerca degli horcrux o se sceglierai di fare diversamente...
A presto
Krys

É semplicemente ajdktucshific non si puo descrivere!*-* sei bravissima!
Aspetto il prossimo con tanta ansia, spero lo carichi al piu presto.
Un bacio
Love_infinity

Ciao bellissima,ho pochissimo tempo,quindi purtroppo per questa volta ti dovrai accontentare di una veloce recensione. Sapevo che avevi aggiornato perchè verso le dieci una mia amica(quella di cui ti parlavo) è arrivata urlando perchè avevi aggiornato. Mi hai portato così' tanta fortuna,che il prof non mi ha interrogato!! Come dicevo nella scorsa recensione,ogni capitolo riesce a farmi piangere,a farmi ridere,a farmi innamorare,a farmi comprendere qualcosa che va al di là delle semplici parole, e tu lo sai. Anche questo capitolo l'ha fatto. Ormai Fred ed Hermione sono una coppia e non ho più paura di farsi vedere,possono essere se stessi senza problemi. È qualcosa di unico secondo me. Povera MIsty..ci sarà rimasta male. Potrebbe fondare un club con Pansy Parkinson sulle "povere sfigate",credo che sarebbero perfette. Patty ha tutta la treccia fuori posto,poverina deve essere molto disperata! Ma la cosa che più mi importa è che Hermione sia felice. Come sono cresciuti quei due! I loro pensieri,le loro esigenze,le loro impressioni e i loro sentimenti sono diventati più maturi. Insieme sono cresciuti. Ed è bellissimo quando fanno l'amore così dolcemente,chiudendosi in un mondo tutto loro,senza che nessuno li disturbi. È bellissimo quando Fred si lascia accarezzare e cullare dalle mani di Hermione. Ci sono quei momenti che sono fatti per loro. Ed è bello sapere che non sono cambiati stando l'uno con l'altra,sono soltanto maturati. Ora però arriviamo alla parte della guerra. Sono contenta che tu abbia deciso di scrivere finalmente qualcosa su di essa,in questo libro muore Sirius ed Harry affronta Voldemort dentro se stesso. Capisco che la storia parli dell'amore che è nato tra Fred ed Hermione,ma non hai affatto parlato del combattimento che avviene dentro di Harry. I suoi sogni,gli incubi,quando crede di essere un assassino...quando crede di essere come Voldemort! Potresti raccontarlo attraverso Ginny. Comunque vedi un pò tu. Fred sarà sempre con Hermione,ma nel momento della guerra,cosa accadrà?? Mi chiedo se in questo storia Fred morirà. Devi deciderlo tu. Ti chiedo quindi di parlare del combattimento che avviene dentro di Harry,il suo rapporto con Hermione, e non dimenticare di scrivere sempre così. Perchè Fred ed Hermione sono quello che tu vuoi che siano. Complimenti Amy,sei sempre la migliore!
A presto mio dolcissimo bon bon al cioccolato ricoperto di gustosa crema bianca,
Hoon21 :)

Questo capitolo è bellissimo *-* tutti sono molto belli e ben scritti ma questo li supera in assoluto!
Complimenti :) continua così ;)

Ciao! Prima di tutto vorrei dirti che non ti devi assolutamente scusare per il ritardo con cui hai pubblicato il capitolo. Ma poi scusa cosa vuoi che siano 6 giorni? Niente! Tu sei velocissima con gli aggiornamenti e di sicuro non perché scrivi capitoli brutti corti e grammaticalmente orrorifici! Infatti mi chiedo come fai in così poco tempo a scrivere certe perle...
Ma passiamo al commento: questo capitolo lo definirei di passaggio. I nostri due protagonisti, ormai usciti allo scoperto possono godersi la loro storia alla luce del giorno e comportarsi come una qualsiasi coppietta di innamorati. Però adesso che hanno raggiunto una certa stabilità sul piano sentimentale vedono avvicinarsi le nubi della guerra: la paura che possa scoppiare da un momento all'altro e le innumerevoli conseguenze, una più spaventosa dell'altra, che potrebbero scaturire.
Adesso mi immagino che l'andamento della storia procederà con un tono un po' diverso e sono curiosa di leggere come gestirai tutto.
Al prossimo capitolo! E mi raccomando pubblica quando vuoi senza sentirti di colpa o in debito con nessuno!
PS: Anch'io adoro Hunger Games. Però devo ancora vedere i film...
(Recensione modificata il 16/01/2014 - 10:47 am)

15/01/14, ore 20:52

Ciao, fino ad oggi avevo seguito la tua storia in silenzio e l'ho adorata veramente la scrivi cosi bene che è davvero molto piacevole leggere i capitoli. Unica cosa poco chiara del capitolo (e che mi spaventa) è quello che hai scritto nell'angolo dell'autrice "e arriveranno capitoli un po’ tristi, drammatici e molto più seri" quando l'ho letto ero tipo c-cosa ?! Non farai morire fred vero ? Magari mi faccio solo io delle paranoie ma io non ho superato e non supererò mai la sua morte quindi mi dispiacerebbe molto se dopo tutta questa bella storia lui morisse. Finite le mie paranoie ho pensato che magari l'hai detto solo per la guerra. Aspetto un altro capitolo con ansia ! Ciao Silvia_stories.

14/01/14, ore 00:18

Tu mi vuoi morta! Ormai non è più una supposizione, è appurato. Quanto cavolo mi è piaciuto questo capitolo? "Misericcia"! L'ultima frase di Hermione poi... mamma mia io un giorno di questi ti faccio fuori. Comunque non vedo l'ora che aggiorni, baci:)