I segreti del mare
di gloria horan

26/11/13, ore 22:25

Bello bello bello questo capitolo! Mi piace moltissimo quando fai le descrizione quindi dovresti usarle più spesso :)
"“Balliamo con stile, balliamo ancora un po ‘
Il paradiso può attendere, stiamo solo guardando il cielo.
Speriamo il meglio ma ci aspettiamo il peggio." mi è piaciuto questo pezzo *-*
bacii!!

26/11/13, ore 21:00

Eccomi qua!
mi piace molto questo capitolo e di errori ne ho trovato uno, ma non è importante, si capisce che è solo di distrazione. la parte su harry e il suo desiderio di essere trattato 'normalmente' dai loro genitori mi è piaciuta molto, ti sei espressa bene e questo tipo di harry è molto carino secondo me.
ci vediamo al prossimo capitolo :)
ciao

26/11/13, ore 20:27

Eccomi a recensire e scusami il ritardo :')
Alloooora, Liam e Lesly fanno pace e la ragazza è così carina e dolce, mi ci rispecchio molto in lei, come ho già detto. *-*
Zayn che ha vergogna della madre è il massimo delle carinerie! Ma non dovrebbe, è un bell'hobby anche quello! u.u
Louis che balla è il colmo e sono scoppiata a ridere davanti a mia madre che mi ha preso quasi per stupida, chissà perché me lo immagino tanto a Lou che balla la macarena in spiaggia!
Poi tutti in gruppo confidano i loro segreti e sono così carini, lo trovo un bel modo di approfondire l'amicizia, specialmente per Harry e Lesly che sono i nuovi arrivati!
Harry che si sente ''escluso'' dalla famiglia non me l'aspettavo per niente e posso capire anche lui, anche io spesso m trovo in situazioni del genere e posso capire quanto sia brutto per lui.
Spero che le cose si risolvano presto per Harry, Lesly, Niall e Zayn u.u
Continua! <3

26/11/13, ore 17:44

Ciao Gloria, con un giorno di ritardo sono arrivata anche qui, piano piano riesco a fare magicamente tutto.
Dunque, non se cominciare a dare di matto per MM oppure cominciare seriamente questa recensione, penso che opterò per la seconda, perché se inizio a sclerare per l'album poi non so dove potrei andare a finire xD
Allora, mi fa piacere che Lesly abbia fatto pace con Liam, anche perché, almeno a mio parere, la sua reazione nello scorso capitolo era stata un po' troppo eccessiva.
Ho notato che il tuo modo di scrivere è migliorato molto da WAWWA (We are who we are, abbreviazioni is the way). Ci sono più ragionamenti e parti introspettive, come quella a fine capitolo, su Harry, che personalmente ho amato molto.
Si nota comunque che è uno stile un po' immaturo, ma che vuoi farci, siamo adolescenti non scrittrici professioniste! E di conseguenza scriviamo in base all'età che ci compete ^^
Tornando al capitolo, fossi in Zayn non mi vergognerei poi così tanto, forse un pochino sì, ma non come lui. È comunque bello vedere che i suoi amici non lo giudicano affatto, mi ha fatto tanta tenerezza la parte in cui tutti cominciano a raccontare i "lati imbarazzanti" dei propri genitori. Penso che tutti noi ne avremmo a bizzeffe da raccontare lol
Non ci sono errori, questa volta. C'è sempre la cosa dell'elisione che, forse sarò io... quindi non preoccuparti assolutamente, non riesco a mandare giù xD
Parlando invece di Midnight Memories... AJDSJHKDFHJKFG credo che abbia rappresentato al meglio il mio stato d'animo attuale. L'ho comprato oggi e l'avrò sentito già una decina di volte xD
Le mie canzoni preferite sono troppe, tutte anzi, ma se proprio devo scegliere sono "Strong" e "Through the dark", se invece parliamo della versione deluxe è bellissima anche "Half a heart" fhkjjhk GOSH.
Si vede che sono "cresciuti" musicalmente e boh, sarà anche vero che Up All Night non lo dimenticheremo mai, ma finora credo sia il loro miglior album (calcolando che dicevo la stessa cosa per TMH lol).
Okay, la finisco qui perché sta diventando davvero una recensione troppo lunga.
Marianne

26/11/13, ore 16:24

hei :)
ieri ho letto la storia ma purtroppo come il solito puff , e andata via ( laura non c'è è andata via laura non è più cosa mia XDD ahahahah ) beh e credo che a momenti mi lascerà andare .
ho letto , e cosi lesly a perdonato liam . MENOMALE !
in questo capitolo capiamo anche perchè harry si comporta cosi , lo avevo intuito . questo deve farci capire che non dovremmo mai giudicare le persone senza conoscerle perchè ahimè e sbagliato , non sappiamo i loro motivi .
questo servirà a lesly per capire che lui lo fa per questo ? non è stupida ci arriverà .
anche se harry deve capire che non è colpa sua , qui credo di aver capito che a harry manca il rapporto con la sorella ma la gelosia gli impedisce di arrivarci più di tanto . fin qui ci sono arrivata .
abbiamo visto il punto debole di zayn e le confessioni finali fanno capire un po la scena .
Zayn dovrebbe arrivare a intuire che non e solo lui ad avere problemi , e che dovrebbe in parte prendere una cosa dalla madre , il coraggio . non avere paura , e non pensare a ciò che pensano gli altri . ma ci arriverà con il tempo siuramente a sue spese ovviamente .
passiamo a te ... sei una grandissima e gentile scrittrice su questo non ho dubbi nessuno ne avrebbe .
sono felice che ti faccia piacere che recensisco e che tu risponda. non sai quante volte tengo alle storie recensisco e loro non rispondono più come se non gli importasse e questo mi rende triste . ma questo non è il tuo caso :)
quindi prima che inizi a scrivere un poema ti lascio ahahhahah:)
baci lu :*********

ps : grazie <3

26/11/13, ore 16:22

Ciaoo bellezza!!
Sono davvero dispiaciuta per essere passata in ritardo :(
Il capitolo è davvero perfetto. Non ci sono errori e stai migliorando moltissimo nella scrittura.
Trovo tenerissima Lesly che perdona subito Liam e lui devo dire che ha un carattere altalenante.
E la confessione di Harry mi ha davvero spiazzata. Non immaginavo volesse più attenzioni dalla madre, ma infondo è comprensibile.
Per quello che riguarda le mamme dei personaggi sono tutte molto particolari. Chi è molto apprensiva, chi fissata con l'ecologia (mi ricorda la mia prof di matematica) e chi vorrebbe avere una figlia più attraente e che esce spesso.
In conclusione ti ringrazio per i ringraziamenti ed aspetto con ansia il prossimo.
Ancora complimenti.
Baci
Giulia xx

26/11/13, ore 12:36

Eccomi qui :)
Allora sono contenta che Lesly e Liam abbiano fatto pace, anche se a dirti la verità pensavo che lei avrebbe fatto più la difficile e gliel'avrebbe fatta pagare di più per come si è comportato, meglio così!
Mi ha fatto anche tanta tenerezza Zayn, okay forse sua mamma è un po' esagerata con la fissa dell'ambiente, ma che male c'è in fondo a voler proteggere il posto in cui viviamo??
E davvero non ho parole per Harry, non mi sarei mai aspettato che si sentisse in questo modo nei confronti di sua mamma e di Lesly!!! wow wow wow!!
A presto :)

25/11/13, ore 21:48

Hey gloria!!! Sono felice che stanno emergendo tutti i problemi dei ragazzi!!! Davvero un buon capitolo. Le mie canzoni preferite sono....ehm....tutte!!! Ahaha alla prossimo

25/11/13, ore 18:35

Lesly non sa resistere alla sincerità degli occhi di LIAM non riesce a tener il broncio, in fondo a bisogno
della sua amicizia.
Quanti danni possono fare questi genitori , far vergognare di loro o ancor peggio far nascere cattiveria
contro una sorella povera LESLY.
Comunque credo che questa confessione anche non voluta potrebbe servire a cambiare le cose.
BACI

25/11/13, ore 17:42

EHILA! :) ho cominciato ieri a leggere questa storia e mi ha preso moltissimo :) mi sono affezzionata ai personaggi in questi tre capitoli, e non vedo l'ora di leggerne altri :)

ps. midnight memories è meraviglioso e amo tutte le canzoni <3<3<3<3<3<3<3<3 un bacio alla prossima :)

19/11/13, ore 18:17

Ciao :)
Allora, come ho detto nel commento precedente siamo ancora all'inizio quindi non posso dire molto. Continuo a non ritrovarmi molto, anzi direi quasi per nulla in Lesly. In questo capitolo onestamente ho trovato un po' esagerata la sua reazione. Certo, di fondo aveva ragione nell'arrabbiarsi, nonostante quello di Liam sono sicuro che sia solo un malinteso, senza essere stato davvero un comportamento voluto. Però l'ho vista un pochino troppo accorata visto che in fondo si trattava solo di un gioco e se non avesse voluto rispondere "giustamente" alla domanda, avrebbe potuto un po' inventare qualcosa su due piedi. Insomma, per ora diciamo che è il personaggio che mi convince meno. Ha carattere, però mi sembra un pochino immatura, ma visto che siamo solo all'inizio c'è tempo per cambiare opinione :)
Pollice in su invece per Niall e Liam, che non avevo inquadrato ancora benissimo nel capitolo precedente e che invece, nonostante appunto il malinteso, mi stanno piacendo abbastanza.
Alla prossima, un bacio :)

18/11/13, ore 19:36

I'm heeere.
Allora, comincio innanzitutto col farti i miei più sentiti complimenti per il titolo: intriga e conquista il lettore allo stesso tempo, non è un titolo di una canzone dei ragazzi, nè di nessuna frase fatta, nè di nessuna citazione di personaggi famosi. Perciò brava.

Per il resto cosa dire? Per ora la storia è solo all'inizio quindi non posso ancora permettermi di giudicare a fondo l'intreccio, ma posso dirti che il tuo è veramente un buonissimo inizio. La protagonista non è la solita ragazza dei 'college', è una ragazza che sa il fatto suo ma che avrebbe preferito passare le vacanze lontana dalla sua famiglia e , credo, anche da suo fratello Harry.
Spero davvero tantissimo che continuerai perchè la storia merita eccome, e spero che Liam riesca chiarire il malinteso con Lesly.
A presto, avvisami quando aggiorni,
bridget.

18/11/13, ore 19:09

Hey! Ti avevi detto che sarei passata anche qui c: Scusa solo il ritardo ç.ç Allora, entrambi i capitoli sono scritti benissimo, come sempre. Sai che secondo me sei migliorata dall'altra ff? C: Poi, la trama mi sembra interessante, sisi c: Amo Lesly come nome, non chiedermi perché ma è così, gksjiadsj lo adoro (non c'entra, ok, ma è il mio parere e anche se non te ne frega tanto volevo dirlo ahaha) e poi adoro lei come personaggio vero e proprio, il suo carattere e i suoi pensieri. AMO il pezzo di questo capitolo in cui si sfoga con Liam, tutta verità u.u Poi, passiamo proprio a Liam: non so, è un po' misterioso come personaggio, e la cosa mi piace ahaha ;) Harry invece non lo capisco, ma cos'ha contro sua sorella? o.O Louis poi è un mito, e la sua presentazione è da oscar ahaha <3 Poi, Niall? Lo A-M-O, già da adesso,e poi secondo me avrà un ruolo importante nella storia e aiuterà Lesly, cioè, sarà un buon amico (?) -oppure sono solo io che mi faccio tanti filmini mentali per il cazzo OuO. Comunque, ottimo lavoro bella c: Questa va dritta nelle seguite, e tu hai tutta la mia stima e i miei complimenti <3 c: Avvertimi quando aggiorni, un bacio. ~Marty<3

17/11/13, ore 20:02

hey!
eccomi qua! beh, che dire...mi sono piaciute molto le dichiarazioni (?) di lesly e sinceramente sono rimasta abbastanza delusa da liam, ma credo che il suo comportamento si capirà molto meglio nei prossimi capitoli. ora vado, continua presto questa volta, ouo.
sciau

17/11/13, ore 19:31

Ciao! scusa il ritardo, come al solito! :)
Bellissimo capitolo! Ho già deciso che anche in questa ff amo Niall! Liam per ora non mi dice molto, anche se sono convinta che non cercava di rendere ridicola Lesly durante il gioco della bottiglia, ma solo di aiutarla. Comunque vorrei assistere anche io a Louis che balla "Sexy and I know it"! ahahahaha! :')
Al prossimo capitolo..ciao! :D