I segreti del mare
di gloria horan

17/11/13, ore 18:53

No, non sono morta. Ho cambiato nickname, ma sono sempre io, lol. Ero fedee_missmalik... Comunque. Passando alle cose serie. Il capitolo mi piace da matti. Scritto e descritto molto bene, al solito. Lo sfogo di Lesly mi è piaciuto. E mi è piaciuto anche Liam. E anche Niall, alla fine. Lui e Lesly sono molto simili, a mio parere c: bene, detto questo, ancora complimenti. Brava, davvero. Alla prossima tesoro, xx Fede.

17/11/13, ore 15:56

Sarò onesta, se non fosse per la scuola la mia stagione preferita sarebbe l'autunno!
Ma questo non c'entra niente, sorry uahah
Piuttosto, chiamatemi Lesly, perché sono proprio io!
Secondo me Liam voleva solo aiutarla, ed Harry... Spero vivamente che migliori!
Invece per quanto riguarda Niall... Il mio povero piccolo amatissimo Niall...
Dovrebbe capire che lui vale tanto quanto gli altri...
È diventato uno dei miei personaggi preferiti haha
Ora vado, ah, ho aggiornato anche io :)
Bacioni <3

16/11/13, ore 18:45

E sono arrivata anche qui, in questo secondo capitolo di questa storia che, secondo me, promette davvero molto bene!
Dunque, andiamo con ordine: mi è piaciuto il primo pezzo, in cui Lesly racconta a Liam tutte quelle cose, di getto, nonostante per lei lei Liam sia uno sconosciuto o quasi.
Un po' meno mi è piaciuta la sua sfuriata che ho trovato un po' eccessiva, lo ammetto. Ma comunque, giustificata.
Ho infine adorato il pezzo di Harry. Semplicemente bellissimo.
Capiamo che Harry non è il solito fratello/sbruffone/puttaniere e tutte-quelle-altre-cose-che-mi-hanno-altamente-rotto-e-fatto-sanguinare-le-ovaie (ma che bell'aggettivo! :'), è una PERSONA.
Solo per questo ti faccio i miei complimenti, spero svilupperai al meglio il suo personaggio perché già lo amo.
Unica cosa che ti faccio notare (oltre alla cosa dell'elisione della i, che ho detto nell'altra storia), forse ti sei sbagliata ma non sarebbe "Lou", al massimo, al posto di "Lu"?
Detto ciò, bel capitolo!
Alla prossima :3

14/11/13, ore 22:45

Bellissime le gif a fine capitolo mi fanno ricordare l'estate!!
"Lesly sbarrò gli occhi: non avrebbe mai potuto pensare che Liam fosse così perspicace. Sembrava un po’ stupido ed immaturo, invece era intelligente e sorprendente.
‘E’ solo che se si fanno uscire le proprie emozioni la gente può iniziare a guardarti strano.’ Iniziò a spiegare lasciano scorrere le parole senza restrizioni. ‘ Se una persona è naturale e non si atteggia al modello di ragazza figa, anzi si comporta come davvero è, gli altri la considerano antipatica o insulsa. Tutti preferiscono i burattini e io ne ho piene le scatole perché anche mia mamma cerca di cambiarmi per farmi avere più amici e mio fratello Harry fa di tutto per mettermi ancora più in imbarazzo perché lui è uno di loro, di quei burattini. A me non interessa un fico secco le sue serate in discoteca e le sue avventure notturne! Se leggi sei una secchiona, se non hai mille ‘mi piace’ su Facebook sei un’asociale, se vai in chiesa e non fumi sei una sfigata, se non ti vesti alla moda sei strana." bello questo pezzo.
Amo il banner *-*

14/11/13, ore 18:17

Quanto può essere difficile per LESLY aprire il suo cuore condividere il suo mondo, la visione delle
cose ,eppure con LIAM è stato naturale come se dall'altra parte ci fosse un animo sensibile.
Non riesco a capire HARRY perché così cattivo con la sorella ,cosa può spingerlo a farle del
male "gelosia" non dovrebbe prevalere l'amore ma non capisco......
Capisco LESLY il suo scappare davanti a possibili rivelazioni lei si è fidata non puo' tollerare
il tradimento.
Mi piace la storia mi aspetto ancora altro dalla tua sensibilità di scrittrice.
BACI A PRESTO

14/11/13, ore 11:38

Ciao :) questo capitolo mi ha lasciato piacevolmente sorpresa, perchè è stato più lungo del solito e finalmente c'è più sostanza, più avvenimenti sui quali poter riflettere un po'!
Sono rimasta spiazzata quando Liam ha fatto quella domanda a Liam e ho pensato che doveva essere un grande osservatore se così dopo poche ore aveva capito gran parte del suo carattere, ma poi sono rimasta molto amareggiata per il modo che si è comportato. Avrebbe dovuto apprezzare il discorso di lei sulle etichette, che per inciso mi è piaciuto molto perchè molto maturo, invece se ne è stato lì senza dire niente. Non mi è piaciuto neanche come si è preso gioco di lei davanti a tutti, chiedendole la sua opinione sulla sua famiglia, sapendo che era un argomento che la metteva a disagio. Ha fatto benissimo lei ad andarsene, anche se ho sperato fino all'ultimo che lui si alzasse e la seguisse.
Mi è piaciuta molto anche la parte finale incentrata su NIall, mi piacerebbe sapere di più su questo personaggio che ha così poca fiduca in se stesso e nelle sue capacità!! Ben fatto e continua così! A presto!
Marta

12/11/13, ore 20:32

Ciaooo bellissima :)
Sono passata appena ho potuto (cavolo di scuola!Mi sta uccidendo)
Allora, qui Lesly fa uscire una parte del suo carattere particolare. Sembra che Liam la capisca benissimo e sinceramente non riesco ancora a credere come l'abbia potuta mettere in difficoltà in quel modo, e lo stesso vale per Harry. Un fratello dovrebbe essere disponibile con la propria sorella e non metterla in imbarazzo...
Passando a Niall...
Mamma mia che palle sua mamma! Esagerata! E poi è un maschio, posso ancora capire per una ragazza che di solito ha meno libertà ecc ma di un ragazzo è assurdo (anche se la distinzione non dovrebbe essere fatta ma va beh)
Passando alla struttura. Scrivi molto bene e questo te l'ho sempre detto. Descrivi bene i personaggi, i luoghi, le emozioni e tutto il resto.
Credo solo che dovresti migliorare la narrazione, nel senso, a volte ci sono pezzi in cui è in prima persona(Lesly) e altre parti in cui è in terza persona.
Non è assolutamente una critica, solo un piccolo appunto ;)
A prestissimo e dovrei essere io a ringraziarti non tu.
Baci
Giulia xx

12/11/13, ore 19:28

Povero Niall, cazzo ha 17 anni! Insomma io fossi in lui non so cosa avrei fatto!
E poi Harry? Bel fratello, guarda c:
Mi piace molto questo capitolo, soprattutto quando Lesly confida quelle cose a Liam, c'è molta verità in quel che ha detto.. aggiorna presto, mi raccomando:) Ciaoo <3

12/11/13, ore 18:55

ehiii eccomi!!
io adoro questa storia... forse anche più dell'altra!!
ma perchè cavolo Liam ha detto quelle cose d'avanti a tutti?!
voleva aiutarla o metterla in ridicolo?!?!
Harry mi sta' letteralmente sul CAZZO!! se fossi in lei gli tirerei un pugno in faccia!!
ma che cavolo di fratello è?!?!?!
è insopportabile!
Niall poverino... certo che sua madre è una palla! ha pur sempre 17 anni cavolo!!!
spero riuscirà ad ottenere il permesso da lei!
non vedo l'ora che aggiorni... non farmi aspettare molto;)
a prestooo
Baci
Alena18 xxx

12/11/13, ore 16:35

Eccomi qua! wow...sono anche puntuale:sono solo la sesta a recensire! stiamo facendo progressi ..non credi? ahaha. allora beh è stato un po'troppo avventata la loro chiacchierata e poi la domanda sulla famiglia, bah, non lho capita tanto . ma tutto sommato è bello. lou che deve ballare i'amsexy and I knot Know it?? ahahhah. Li mi sono fatta una risata. il mare mi ricorda tanto what makes you beautiful ..no credi? boh..alla prossima!!

12/11/13, ore 15:47

Ehi ciao!
Mi hai agghiacciata con questo capitolo: non volevo fiisse!
Ero così immedesimata che alla fine ho detto "non può essere che è già finito"
Bello veramente!
Adsso bvado che ho tanti compiti da fare =D
Ciaooo

12/11/13, ore 15:23

Stupenda, eccomi passata!
Lesly continua ad essere la mia esatta copia e la capisco davvero tanto, è dura sentirsi così.
Comunque ho adorato da pazzi la ''chiacchierata'' che hanno avuto lei e Liam, e lui inaspettatamente è riuscito a capirla senza che lei dicesse qualcosa *-*
Harry continua ad essere un bel peperino super rompi scatole e Liam con quella sua domanda è riuscito a far incavolare la ragazza che è scappata via. Credo che il moro non aveva intenzione di offenderla in qualche modo, ma comunque sbagliando!
Niall è così dolce e carino ma la madre è un po' troppo apprensiva e legata, dovrebbe concedergli più liberà, è comunque un ragazzo! :')
Continua presto.

12/11/13, ore 15:02

Moooooooolto bello!!! Sono successe molte cose: dalla rivelazione di lesly, all attegiamento poco carino di Liam alla sfuriata tra Niall e sua madre!!!! Spero che nel prossimo capitolo si spieghi meglio anche gli altri personaggi ( adoro il fatto chr scrivi in terza persona)
Baci Cry

12/11/13, ore 12:18

Stupendo davvero, mi piace tantissimo, e Niall mi fa una tenerezzaaa :3 sinceramente Harry mi sta in culo, ma è il personaggio :') continua presto, la amo♥

P.s. la frase di James blunt 'sono nato senza chiederlo, morirò senza volerlo, almeno lasciami vivere come voglio' personalmente la amo e ci stava da dio, non smetterò mai di dirlo, storia fantastica ♥

11/11/13, ore 20:34

wow O.O
all inzio pensavo che liam fosse gentile , ma non quel che ha fatto ...
comunque poteva anche avergli chiesto questo solamente per far capire al fratello dove sbagliava e non per umiliarla .il punto di vista di Niall è strabiliante . è completamente normale che les se la sia presa , lei pensa che lo abbia fatto per umiliarma come con il fratello , non ha pensato lucidamente , e non credo che la sua reazione sia stata troppo . ovviamente lei si mette sulla difenzisa per paura ,
spero ci sentiremo presto
baci lu :**********