La leggenda del fantasma rosso - I parte
di Ram92

04/01/15, ore 22:42

Ciao Ram-san!
Bellissimo anche questo capitolo!
Oltretutto viene nominato il caro Edward Newgate o Barbabianca!!!!
Sono felicissima *^*
Bello, bello e ancora bello!!!!
Oltretutto, vedere Aki con occhi luccicanti di pura ammirazione mi ha fatto ricordare molto Rufy appena vede una cosa interessante per lui.
Detta così, sembra che siano gemelli di carattere!
Alyce :))))))))))))))))))))))

04/01/15, ore 14:11

Quando arrivo a metà nei tuoi capitoli mi devo fermare a fangirlare in pace, altrimenti non arrivo lucida fino alla fine. Ram, tu Benn lo conosci di persona, non può essere che così. Lo fai incredibilmente bene, è perfetto in ogni suo gesto e sfumatura e sì, sono di parte, ma sono anche ipercritica e se lo trovassi fatto male, lo sai, commenterei negativamente. È perfetto. Lo è sempre stato, dalla sua (tua) prima apparizione. Fantastico nel suo ruolo di garante per la sicurezza dei suoi amici. Quindi o lo conosci di persona, o sei una scrittrice formidabile, o Benn sei tu. O tutte e tre le cose insieme. Della seconda sono sicura al mille per cento.
L'atmosfera ormai placida di Rogue Town l'hai resa perfettamente, così come il calmo stupore del pirata nel trovarla così trasformata. Bellissimo anche il riferimento al fatto che, a Shanks, non debba fare molto piacere tornare in questa città (FIRENZEEE!!!).
Fantastico il dialogo con Raul, l'oste schivo. Poche frasi e hai tratteggiato una personalità che con quella di Benn crea davvero un bell'effetto, entrambi di parole misurate ma quelle dell'oste sono ben più irose, seppur non sfociando mai in un attacco vero e proprio verso i Marine, che comunque gli consentono di mandare avanti il locale, seppur non con gli antichi splendori.
Nota positivissima anche per Aki, che si illumina di felicità all'idea che Riku sia abbastanza "grande" da andare a caccia da solo, e anche da parlarne con una certa serietà.
Midori tiene sempre tutti sull'attenti, eh? Fantastico come personaggio, ed è stato bellissimo scoprirla un po' alla volta, capitolo dopo capitolo. Molto sentita la parte in cui interrogava, quasi ad uno ad uno, i componenti della ciurma per sincerarsi della sicurezza della loro situazione. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà in città, anche perché mi impensierisce la comparsa di Onigumo! Confesso, ho dovuto far ricorso a zio Google, ma una volta trovato mi sono resa conto di chi fosse, lo ricordo a Marineford ed era anche parecchio agguerrito, tanto da mettere in difficoltà Marco.
Ram, ti rinnovo i complimenti. Sei una scrittrice fantastica e il modo in cui tuffi il lettore fra i tuoi personaggi è divino! Sembra di stare lì con loro!
Un bacione fortissimo e grazie per la meravigliosa storia,

29/12/14, ore 13:35

Siii!!! Viva Shanks!!!! Questa storia è bellissima!!! E Aki è super tenera!!!! E Shingen è fantastico!!! Siiii!!!

20/12/14, ore 14:33

Ciao Ram!
Che bellissimo capitolo!
Mi piace molto la parte in cui fa buio ed Aki, coraggiosissima decide di rischiare e di andare avanti!
Inoltre, mi piace molto l'incontro tra Shanks e Shingen.
E devo concordare con la frase: "Ciò che vedi tu lo vedono anche loro".
Adopero questa "strategia" con i professori: quando mi nascondo e non li vedo mi annoio o gioco, stando ben attenta. xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alyce :)))))))))))))))))))))))))))))))

18/12/14, ore 20:56

Storia impeccabile dal punto di vista grammaticale e sintattico.
Rispetta il canon inserendosi prima della saga di Romance Down senza forzature né di trama né di personaggi, che rispettano uno splendido IC che li rende più canon del canon.
Gli OC sono curati e ben ponderati, con i loro pregi e difetti, e interagiscono con i personaggi canonici con armonia.
La trama è vivace, tutt'altro che scontata e ricca di particolari in cui riescono ad emergere anche i personaggi secondari, canon o no che siano.
Le descrizioni sono vivide e mai noiose, spiegando dettagliatamente l'ambiente attorno ai protagonisti senza appesantire la narrazione.
Il punto di vista di una bambina di sei anni fa immergere il lettore in una storia di sogni, di speranze e di avventure con gli occhi spalancati dallo stupore come la piccola protagonista della storia.
Gli aggiornamenti non seguono un ritmo cadenzato ma sono costanti.
Grazie per la cortese attenzione,

18/12/14, ore 20:47

Tu tu tu TU!!! Ram, non so come tu faccia, ma hai il potere di farmi sorridere in un pullman strapieno seduta sul copriruota guardando la pagina degli aggiornamenti e notando il tuo ultimo capitolo. Renditene conto. No, non sto recensendo in bilico tra gli sguardi degli altri avventori, ora sono a casa, comoda e con le mani pulite.
Dicevo. Sei fenomenale. Ok, mi starò ripetendo a peste, ma adoro come scrivi e cosa scrivi. Davvero, sei fantastica. Fai Shanks così bene che è più canon del canon, è meraviglioso. Sembra di guardarlo davvero, che se tendo le mani potrei davvero toccare la sua camicia ruvida e tutto il resto. Il modo di offrire il sakè, il mascherare il proprio pensiero (occlumanzia, Shanks. Ti mandiamo a ripetizione da Piton, se non ti impegni a dovere), la spavalderia della richiesta, è LUI.
Shingen, che finalmente ha una parte cicciosa, è fantastico. Inquietante, seccato, mostruosamente potente ma molto efficace e convincente, con questa sua Ambizione terribile. A proposito, è bellissimo il modo in cui l'hai sviluppata, molto interessante e scenografica. Non preoccuparti di quello che ha in mente Oda; non possiamo prevederlo, ed in ogni modo questa piega è molto ben inserita nella tua storia e per nulla improbabile nel canon. E la rivelazione finale? Il ciondolo (che poi credo sia "l'idea geniale di Benn" dello scorso capitolo")? *^*
Aki è stata meravigliosa, il suo modo di affrontare il buio, infantile e arguto allo stesso tempo, rispetta perfettamente quello che hai progettato per il suo carattere, vispo e curioso ma nemmeno completamente istintiva. Bellissima, davvero. Mi ci sono beata, nella descrizioni del buio. È uno stato (il buio) che amo particolarmente, quindi non sai che gioia leggere una descrizione che lo ritrae esattamente come lo intendo io.
Sono innamorata di questa storia, sappilo.
Un grande bacione,

12/12/14, ore 22:04

Che bellissimo capitolo!
Aki e Shanks sono davvero pucciosi!
Aki che lo insegue nel bosco con aria felice, a mo' di una spia veterana e il padre che sorride, facendo finta di non accorgersene!
Dolcioso, lui *^* <3<3<3<3<3<3
E finalmente si arriva alla teanto destinata meta per la cara Midori e company!
Alyce :))))))))))))))))))))))))))))

11/12/14, ore 23:46

Apoteosi massima di Benn. Ok, sarò di parte (mica si nota? Naaah) ma qui è LUI. Cioè... ma hai riletto quello che hai scritto? I complimenti non bastano, non possono bastare. Perfezione. Era come... essere lì e ascoltarla, quella voce bassa e roca dopo tante sigarette. La sicurezza, l'accuratezza del piano nella sua semplicità, era meraviglioso.
E la ciurma ovviamente, presente e variopinta anche nelle espressioni e nei modi di fare, bellissima.
Per quanto riguarda la scimmia, che mi dicesti in una recensione... beh direi che l'hai mantenuta coerente con il canon: è sì grande e grossa, ma a Marineford. Qui Shanks a quanto ho capito (o ho preso un'enorme cantonata?) ha ancora il braccio sinistro, quindi siamo a quota -10 anni dal filone odierno del manga/anime, e la scimmi ha tutte le ragioni di essere piccolina.
Meravigliose anche le scene con Shanks, la prima in particolar modo mi ha colpita tanto *-* la nostalgia che ti arriva guardando il fuoco morente... l'ho immaginato tanto, è da lui. È un dettaglio che su Shanks sta alla perfezione. E, tocco di classe, il signor Rayleigh e il capitano, segno di un rispetto immenso che non muore mai. E ce lo vedo benissimo, Silvers, a parlare col Rosso davanti al fuoco a tarda notte.
La scena finale con lui che si accorge subito di essere seguito dalla figlia ma che non le fa capire di averla scoperta è la dolcezza assoluta. Bellissima!!
Quando ho scoperto che Rogue Town è Firenze ho pianto, ma non siamo qui per parlare della mia sanità mentale: ci pensi? Da ciò consegue che la Rotta Maggiore comincia a Firenze, l'Era della Pirateria è cominciata a Firenze, e Smoker e Roger erano di Firenze. Io mi ci gaso, su queste cose.
A parte ciò, COMPLIMENTI. COMPLIMENTI e ancora COMPLIMENTI. Brava.
un abbraccione,
Yellow Canadair
(Recensione modificata il 11/12/2014 - 11:47 pm)

23/11/14, ore 00:01

Capitolo fantastico... che carina Aki *w* spero tanto che riuscirà a dimostrare a Riku che il vecchio del bosco esiste non vedo l'ora... aspetto con ansia il prossimo capitolo a presto bye bye

Ankoku

22/11/14, ore 12:03

Non so bene da dove cominciare con questa recensione... il fatto è che 1. scrivi divinamente; 2. hai un IC pazzesco, Oda leggi e impara; 3. Brook!!! 4. Shanks
Ok, come scaletta va bene.
1. Adoro il tuo modo di scrivere. Davvero, è coinvolgente, elettrico, dolce, fiabesco. Trascina il lettore in un meraviglioso quadro dalle tinte del tramonto dove personaggi canonici e non canonici si muovono agilmente e in scioltezza, seguendo il filo della trama e adattandosi di situazione in situazione. Dire "complimenti" mi sembra riduttivo.
2. La scena Shanks/Yasopp trasuda IC. Non so nemmeno bene come, visto che sappiamo poco dei due, però mi sembrano perfetti, esattamente come li immagino. Shanks scanzonato al limite dell'incoscienza e Yasopp che più saggiamente gli chiede se sia saggio tornare così spesso sull'isola (isola di cui è originario, tra l'altro, mi pare si scopra ora). Bellissima anche la scena della "broda" del cecchino, mandata giù a malincuore dal capitano. La frase "Non sono mai tornato a Shirop da quel giorno. Credo tu sappia il perché" mi è piaciuta tantissimo, dà una giustificazione, un senso di umanità alla partenza senza ritorno di Yasopp: proteggere Banchina e suo figlio piccolo.
3. Non sai quanto ho gioito all'accenno di Brook sulle pareti dello stomaco della balena! Mi sono meravigliata quasi di più della storia della nave nello stomaco, che fa subito un po' Pinocchio e un po' Giona. La scena delle sigarette di Benn non sai quanto mi è piaciuta, davvero davvero tantissimo. Realistica, maledettamente realistica, che rende il vizio del Vice non solo un'aggiunta grafica da fumetto, ma proprio un aspetto umano, con tutti i pro e contro (soprattutto contro!); Midori che lo bacchetta e ci ironizza su è fantastica! Hai proprio ragione: l'ironia in questi personaggi è davvero una marcia in più, un piacere da leggere e da immaginare.
4. Le spiegazioni di Shanks ad Aki sono un monumento, qualcosa da inserire nei manuali di puericultura. Adoro il suo modo di trattare la figlia, anche se è piccola al Rosso non passa per la testa nemmeno per un istante di trattarla da tale: va e viene in piena libertà, e ottiene le risposte alle sue domande senza essere trattata da "bambina"... insomma, un plauso a Shanks va (anche) per questo. IC a non finire, specie quando capisce che la figlia ha resistito ad un'onda di Haki impressionante e non può non gioirne dentro di sé. Perfetto, l'ho trovato perfetto. E poi... oh cavolo, ma il vecchio era uno dei Quattro Imperatori?! O_O Voglio dire... ERA UNO DEI QUATTRO IMPERATORI?!? E tu... tu, Ram, hai infilato questa informazione così, tra i pensieri intimi del Rosso, mentre noi lettori stavamo ancora pensando all'orso?! Sei un genio!!!!

Detto questo, io credo che questa storia sia bellissima, veramente bellissima, ti faccio i miei complimenti, un applauso, perché l'adoro, e trovare storie col Rosso degne è davvero difficile, specie in un periodo della sua vita di cui non sappiamo nulla! Perché se ha ancora il cappello, deve avere meno di 27 anni! Complimenti Ram, complimenti e complimenti!
Un bacione e un abbraccio,

19/11/14, ore 18:49

Ciao Ram!
Che bellissimo capitolo!
Non ti preoccupare per il rating: per me va benissimo così com'è.
La storia è bel equilibrata e il capitolo non è da meno.
Violento, ma al punto giusto.
Quindi, i miei più grandi complimenti!
Mi piace molto l'ultimo saluto ad Eiji da parte di Midori e la parte finale è bellissima, non c'è che dire!
Alyce :))))))))))))))))))))))))))

P.S. Buon compleanno ad Aki!

19/11/14, ore 00:28

No no no ma fammi capire!! Dunque Aki compie gli anni lo stesso giorno di Benn Beckman?! Doppia festa in casa di Shanks!! :D :D
ok, dopo questo sclero (sono esaltatissima) comincio a recensire.
Mah, forse potresti passare il rating a giallo, ma non ne sono del tutto convinta... ok, sarò grandicella e i cadaveri più di tanto non mi impressionano, ma non sei scesa in dettagli di intestini sparsi a terra e cervelli spappolati. D'altro canto è una storia d'avventura, e scene d'azione con un po' di plasma in più in bella vista ne capiteranno, come ne sono già capitate (anche se non così esplicitamente).
Mi è piaciuto tanto questo speciale, comunque *-* hai trasmesso benissimo perché Midori sia così tosta, così dura, e perché ha tutta quella "cazzimma" che l'ha portata ad essere un avversario micidiale persino per Shanks.
La descrizione iniziale con il suo punto di vista ad inizio capitolo l'ho adorato, davvero, sembrava di sentire l'odore di sangue e di bruciato. In sei righe scarse hai rievocato tutto il mondo di questa bambina, come è andato in frantumi nel giro di pochi minuti, la sua disperazione nel correre dove si trovavano suo padre e suo fratello.
La descrizione della casa attraverso le manine di Midori che aprono porte e strappano pannelli è delicata e straziante, il fratello morente rende il suo passato vicino a quelli canonici, dove c'è sempre un parente/amico/genitore adottivo che muore in maniera tragica, meglio se procurando un bel trauma infantile al sopravvissuto. Ironia a parte, è stata una bella scena, e il passaggio della katana davvero un bellissimo momento. "Un leggero fruscio metallico sfiorò il silenzio" nella mente del lettore c'è solo il suono della lama che viene strisciata al suolo da questo ragazzo.
Il finale è devastante. Midori bambina è morta assieme ad Eiji, ed è rinata come bestia assetata del sangue di quei pirati tornati incautamente per il bottino. Credo proprio che non l'avranno mai speso.
Cara Ram, complimenti. Nonostante sia stato un... ok, non uno special, diciamo un capitolo extra, va meglio?, è stato comunque apprezzatissimo, visto che dà un po' di luce sul passato della donna del Rosso, personaggio che fin da principio è stato avvolto nel mistero, e le parole su di lei dette dagli altri personaggi non hanno fatto che acuire la curiosità di noi lettori.
Quindi... grazie per il nuovo splendido capitolo! Buon compleanno ad Aki e alla sua storia!
Un bacione,

19/10/14, ore 13:20

Che bellissimo capitolo!
Mi dispiace molto per Aki.
Se Aki è testarda, Riku lo è ancor di più nel non crederle.
Quando capirà che non mentiva????
Bah, maschi!
Mi è piaciuta molto la parte della sciemmietta che trasmette a apieno i suoi sentimenti attraverso i suoi "richiami".
Continua così!
Alyce :))))))))))))))))))))))))

18/10/14, ore 21:58

Ram!!! Luce alla fine di un tunnel popolato da Mary Sue e da "se avrei"!!
Io ti adoro. E no, non mi dire che i miei sono complimenti immeritati, che la mia ammirazione ti mette ansia, non mi importa. Io nella scena finale mi sono commossa. Punto. E se mi sono commossa, è perché la storia è meravigliosa, le emozioni sono vive, i personaggi brillanti e c'è un'autrice che sa fare ben più che mettere in riga due parole e comporre un pensiero coerente.
Che bella la prima scena, con Shanks distrutto (e adesso so perché, yohohoho, e mi fa montare un istinto da crocerossina che metto prepotentemente a tacere) e Yasop che tenta il discorso mentre la mente del suo capitano è ben oltre la preoccupazione per la Marina... questo lato noncurante per un possibile pericolo è tanto da Shanks, e Yasop che invece tenta di capire se sono davvero in pericolo l'ho trovato molto interessante, sembra proprio che sia il cecchino a doversi prendere cura del capitano (cosa che in effetti è).
La scena tra Aki e Riku... oh, ma quei bambini sono l'amore *-* Aki è sempre così testarda e Riku così insopportabilmente sulle sue, deciso più che mai a non ammettere "la femmina" tra i suoi pirati, la quale tra l'altro gli ha appena tirato l'involontario schiaffo morale per l'accusa di esser svenuto a causa del vecchio. Mi è dispiaciuto tanto che si sia messa a piangere alla fine ma spero che trovi il modo di organizzare una rappresaglia.
Passiamo al finale!! *-* ok, non parlerò di Benn, davvero. Ormai credo che tu abbia a noia i miei "è perfetto, è fighissimo, ma come fai, è più canon del canon", però... cavolo se è figo!! Cavolo che figa la scena dove tuona contro Laboon tentando di convincerlo! Bravissima! Poveretto lui che si fa pure la doccia mentre parla, ma la scena è davvero fortissima e si sente tutta la tensione dell'equipaggio.
Comunque mi è piaciuta molto anche la parte in cui lui e Midori sono in camera con Akuma che dorme, suggeriva molto l'atmosfera della stanza, la sofferenza per il proprio compagno, il parlare piano per non disturbarlo.
Ma la cosa che mi ha fatto perdere un battito è stato il discorso della scimmietta, così diverso da quello di Benn eppure così tanto più potente e decisivo per Laboon, davvero ti è uscito benissimo, senza giri di parole, senza descrizioni articolate, solamente tutto l'amore che questo animaletto minuscolo ha per il proprio amico in fin di vita.
Unico neo della sequenza finale è che ho avuto difficoltà a capire dove fossero i vari protagonisti; Benn è sulla scogliera mentre gli altri pirati portano verso terra Akuma? Scusa se te lo dico, forse ho solo difficoltà a connettere stasera... >.<
Oltre a questo... io mi inchino perché la tua storia è meravigliosa, diversa, ben scritta e con protagonisti, canon e OC, indimenticabili.
Complimenti!

13/10/14, ore 14:22

Ciao Ram!! Scusa il ritardo ma esco da due settimane a internet quasi pari allo zero! Finalmente, finalmente capitolo!!! *-*
Aki è sempre più carina! *^* davvero, adoro i suoi modi di fare e la sua caparbietà, e sono sempre più convinta che somigli, più che a Shanks, a sua madre! La scena in cui interrompe Riku e poi gli si piazza tra i piedi e infine gli chiede di entrare in ciurma è fantastica!!
Ram, perdona questa lettrice, sarò disattenta, sarà un periodaccio, ma non ho capito come ha fatto Shanks a conciarsi così male; ho provato ad andare a ritroso nei capitoli ma non ne sono venuta a capo. È stato Shingen?! Ma mi pare proprio di no...
Sempre parlando di Shanks comunque, un IC da manuale, lo rendi perfetto. La scena in cui i naufraghi si svegliano, la frase "Il mio nome è Shanks e questa è casa mia" è SUA. Lui è LUI. Maledettamente figo, sicuro di sé eppure così naturale, così, direbbero, "sciallone". Ma è pirata, ha una ciurma, un'isola e una bambina a cui badare e ovviamente la sua attenzione è calamitata da quel "la Marina" che scappa ai due feriti. E adesso? D:
Io... io... io non posso che amarti per come mi rendi Benn. No, davvero, io mi sciolgo. Rantolo per terra, è troppo, ma troppo, troppo IC! Roba che se Oda me lo farà diverso ci rimarrò male. Benn DEVE essere come lo fai tu, non ci sono santi.
"Ma queste sono solo vecchie storie, non è così Benn? -
Appena apparso alle sue spalle, il vice sorrise." non ha detto niente, avrà sì e no fatto due passi, eppure è LUI. Maledettamente lui, è troppo nel suo stile palesarsi in silenzio. Che poi non la faccia a Crocus è un altro discorso, è del medico del Re dei Pirati che stiamo parlando, e di un'esperienza probabilmente molto più vasta di quella di Beckman. Ma la figaggine signori, la figaggine!
E il finale!! Ram, ringrazia che non so dove abiti se no verrei ad abbracciarti. "Il vice si tolse tranquillamente la sigaretta di bocca e sospirò lasciando correre lo sguardo verso la scogliera.
- Dall’ultima volta… - disse lentamente. - Laboon è diventato bello grande, non credi?"
Ma cosa mangi a colazione!?!?! Pane e Benn??? A parte la genialità dell'idea che mi pare di intravedere, ma quanto è Benn in questa scena!!?
Ok ok, la smetto, davvero. Lo so, sono molesta e probabilmente ti stai chiedendo se io abbia tutte le rotelle a posto. Scusa.
Ti faccio i complimenti ^^ bravissima!!
A presto e un bacione,