La leggenda del fantasma rosso - I parte
di Ram92

14/07/14, ore 00:41

Allora, allora, allora. Complimenti! Ho letto la tua storia fin qui tutto d'un fiato e la adoro! Bravissima! La grammatica è corretta, i periodi fluidi, i personaggi originali convincenti e quelli del canon perfettamente IC!
Leggendo del breve monologo di Benn in questo capitolo mi sono detta: "No, adesso TI FERMI e recensisci perché la storia merita alla grande!" davvero, hai reso il Vice troppo, ma davvero troppo bene! Ombroso, silenzioso, eppure sempre vigile a vegliare su tutti! E il monologo in cui spiega la situazione nel mondo è favoloso, non solo è stato chiarissimo, ma è stato davvero coerente con la figura del pirata, e trasudava epicità!!! L'osservazione di Mihawk è stata da Oscar, davvero, me lo sono immaginato preciso al millimetro! Ce ne sono così poche di storie che riguardino la ciurma di Shanks che sono davvero felice di averne trovata una scritta così bene! Inoltre adoro il fatto che tu abbia cercato di ricostruire la ciurma per quello che sappiamo, molti nomi ci sono ancora ignoti però mi piacciono quelli che hai scelto!
Partiamo con ordine a recensire! Dunque, mi piace molto la scelta della protagonista: un nuovo personaggio inedito, speciale, che ci offre un punto di vista tutto particolare: quello di una bambina di cinque anni cresciuta in riva al mare, con i suoi sogni, il suo tesoro di conchiglie, le sue prime battaglie contro i ragazzini più grandi. Hai dato una storia davvero dolce e realistica alla piccola Aki, così fermamente convinta di voler diventare un pirata da non esitare a sfidare a duello il bambino più forte del villaggio; mi ha pianto il cuore quando i teppistelli si sono presi il suo tesoro :( è bello vedere la prospettiva di questa bambina dai capelli rossi che cresce nel ricordo del padre e sotto l'ala protettiva della madre! Quando, alla fine di uno dei capitoli, è tornato in campo Shanks ho esultato, sono stata felicissima!! Temevo che prima di vederlo (sì, lo adoro) avremmo dovuto aspettare che la piccola crescesse e prendesse il mare, ma ho sottovalutato il gran cuore di Shanks, che evidentemente ama sua moglie e sua figlia e alla prima occasione è tornato da loro! Fantastico, bellissimo!
Hai reso in maniera spettacolare l'atmosfera della casa, che è un po' festa per il ritorno dei pirati e un po' apprensione per la ferita di uno di loro che minaccia seriamente il malcapitato. Ma il punto di vista della bambina è meraviglioso, con tutti i pirati che giocano con lei, lei timida all'inizio e Shanks, benedetto Shanks che la avvolge nel proprio mantello e dorme accanto a lei! Seriamente, mi hai trasmesso tutta la rude dolcezza di questi pirati, complimenti! Complimenti davvero!!
Immagino i problemi per caratterizzare ognuno dei personaggi della ciurma quando gli elementi a nostra disposizione sono pochi e lacunosi; però Yasopp e Benn ti sono venuti benissimo, Yasopp è perfetto e riesco ad immaginarmelo perfettamente bacchettato dalla ironica Midori!!
E a proposito di Midori, non ti nascondo che ora più che mai sono curiosa del suo passato: già avevo immaginato un caratterino niente male (ed è pur sempre la compagna del Rosso... una persona da poco non dev'essere!), ma la rivelazione di Yasopp mi apre un ventaglio di nuove ipotesi che non vedo l'ora di indagare!! :D
Per stasera ti saluto e ti rinnovo i complimenti! Non vedo l'ora di mettermi in pari!
A presto,
Yellow Canadair

13/07/14, ore 18:19

capitolo bellissimo mi dispiace per la piccola Aki ç_ç deve essere difficile separarsi dalla madre... comunque Shanks ha ragione prima o poi anche lei diventerà un pirata. Aspetto con inpazienza il prossimo capitolo a presto by by

Ankoku

13/07/14, ore 17:53

Ciao Ram!
Non ti preoccupare se questo capitolo è corto, a me è piacuto lo stesso e sei riuscita a far trasmettere tutte le emozioni che i personaggi hanno provato, soprattutto Aki.
Bravissima, i miei complimenti!
Alyce :))))))

02/02/14, ore 18:49

mi dispiace per Aki ç_ç..... comunque fantastico capitolo non vedo l'ora che esca il prossimo a presto by by

Ankoku

02/02/14, ore 14:08

Povera Aki, quando ho letto il capitolo mi sono venuti gli occhi lucidi per la tristezza.
Bellissimo capitolo comunque, pieno di emozioni. I miei complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Ciao e un strasuperbacione!!!

12/01/14, ore 19:02

Bellissimo capitolo!!!
Shanks a spiegare dei bambini...ahahahahahah, dio, mi fa morire dalle risate!
Scritto benissimo, l'ho letto tutto d'un fiato!
Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire!

12/01/14, ore 14:17

chissà come reagirà Aki ora che Midori deve partire non vedo l'ora super-fantastico capitolo e a presto by by

09/01/14, ore 22:04

Oh! Wow!!!! Cavolo, adesso sono curiosa quanto Aki di sapere il resto della storia!!!
Capitolo strasuperbellissino, letto tutto d'un fiato, soprattutto il racconto su Midori.
Non vedo di leggere il prossimo capitolo!!
Ciao e un strasuperbacione!!!

09/01/14, ore 16:57

oh oh qualcuno si è messo nei guai non vedo l'ora di "vedere" la sfuriata di Midori quando verrà a sapere quello che gli hanno raccontato se lo verrà a sapere, comunque capitolo SUPER *posa di Franky* ok ciao by by

08/01/14, ore 21:39

Ram, che bellissimo capitolo!!!
Per un attimo ho avuto paura anche io per le conseguenze del "litigio" tra Shanks e Midori, stavo quasi per morire di asfissia, per quanto trattenessi il fiato.
Scrivi benissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao e un strasuperbacione!!

08/01/14, ore 15:33

bellissimo capitolo non so che altro dire davvero comunque non vedo l'ora come al solito che esca il prossimo capitolo a presto :D

07/01/14, ore 21:50

Wow, che bellissimo capitolo!! Finalmente Aki ha ritrovato lo spirito giusto, e da grande diventerà una bravissima piratessa, ne sono più che certa!
Yasop è dolcissimo con Aki, e poi, il regalo è stupendo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

07/01/14, ore 15:35

bel capitolo, per fortuna di Yasop la piccola Aki ha cambiato argomento ma un giorno racconterai la vita di Midori come pirata vero? vabbè sarò paziente e aspetterò quanto e se succederà, intanto aspetto il prossimo capitolo a presto ;D

05/01/14, ore 02:17

ahi ahi mesà che Yasop ha parlato un po' troppo, bel capitolo come sempre e a presto by by

04/01/14, ore 20:08

Ram, questo capitolo è strasuper!!!
Al fatto che, Midori, dovesse scoprire, il progetto di Yasopp, mi sono scompisciata dalle risa!!
Chi lo avrebbe mai detto che la mamma di Aki, fosse un pirata?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Ciao e un strasuperbacione!!