La leggenda del fantasma rosso - I parte
di Ram92

12/10/14, ore 19:18

Capitolo stupendo mi è piaciuto molto, non vedo l'ora di sapere quale sarà la reazione di Riku, farà entrare la piccola Aki nella sua ciurma?!...certo che a Benn vengono strane idee in mente hahaha... aspetto con ansia il prossimo capitolo a presto bye bye

11/10/14, ore 15:10

Ciao Ram!
Perdona il mio ritardo a recensire!!!!
Ah! Che bello!
Il caro e buon vecchio Crocus! (riceve un'occhiata minacciosa da Crocus)
Eheheheh, ma io scherzavo ^_^'' (si gratta la testa con estremo imbarazzo)
Non so il perchè, ma quell'uomo mi mette... soggezione!
Dalla prima volta che l'ho visto, giuro!
Persino quando sento parlare di lui, trattengo il respiro xD
Sono matta da legare, proprio! xD
La parte in cui Riku si sfonda (?) le nocche è fantastica, ti è venuta da Dio!
E poi, anche l'esclamazione di Aki è stata epica!
"Aki alzò la testa di scatto e lo fissò. Poi un sorriso soddisfatto le comparve sulle labbra.
- Voglio fare parte della ciurma. – disse con decisione."
Per non parlare dell'affermazione di Crocus: "- Oh, questo non lo direi. – disse il vecchio medico con ancora il sorriso sulle labbra. – Quando Shanks tiene a qualcuno finisce sempre per litigarci e fare a botte prima o poi. Persino con Roger… Ma queste sono solo vecchie storie, non è così Benn?".
Oddio, sono scoppiata a ridere! xD
Non ci avevo mai fatto caso, però è vero!
Vedi la faccenda con Rufy perchè non voleva farlo entrare nella ciurma!
I miei complimenti!
Alyce :))))))))))))))))))))))))))))

04/10/14, ore 17:38

*-* non puoi scrivere capitoli così! No! Non si fa! Io ho bisogno di sapere! Di crogiolarmi nel tuo formidabile IC di Shanks, Benn, Yasopp... una cosa che si è notata tantissimo qui è l'aria rilassatissima che si respira tra i pirati del Rosso, qualsiasi situazione abbiano loro hanno uno stile inconfondibile e tranquillo e che tu ricrei benissimo. Piccoli dettagli: un piccolo rimprovero di Yasopp al capitano, Shanks che beve come una spugna con tutta la calma del mondo, Shingen che si allontana, rapido com'è venuto, lasciando dietro di sè due uomini che respirano piano e una porta da sistemare.
Mi è piaciuto davvero tanto, così come mi colpisce e mi insospettisce l'atteggiamento di Riku: cosa nasconde? *^*
Lo so che le mie aspettative ti mettono ansia ma... adoro la storia!!! Non vedo l'ora di un altro capitolo, davvero!! Brava, brava, bravissima!!! Fantastica la descrizione del passaggio alla Rotta, i meravigliosi dialoghi tra Benn e Midori senza fronzoli e così diretti li amo seriamente!!! Forza Ram! Sconfiggi il relatore e torna sulla Red Force!! <3
Un bacione
Yellow Canadair

Ps. Ma pensavo... non è che Riku, oltre a chissàche legame con i naufraghi, ha anche una paura incredibile di Shanks, visto che a quanto pare il suo hobby è far rischiare la vita alla figlia e depredarla?
(Recensione modificata il 04/10/2014 - 05:42 pm)

02/10/14, ore 19:35

Ciao Ram!
Ma che bellissimo capitolo!
Ma quindi, il vecchio che intendeva Yasopp nel capitolo, altri non era che il padre di Shanks???
Urca, questa non me l'aspettavo!
Se è veramente così, non s'assomigliano!
Chissà perchè Riku è scappato, poteva rimanere... vabbè, ci penserà Aki a riportarlo indietro... speriamo...
Alyce :))))))))))))))))))))))

29/09/14, ore 20:53

Tu sei magica!!! Mi aspetta una serata che odio (del tipo "fa che mi venga la febbre per avere la scusa perfetta") ma so che mi basterà pensare al tuo capitolo per sorridere e tirarmi su nei momenti critici! L'ho amato!! L'ho amato dalla prima all'ultima lettera! Ok, mi calmo.
Hai intuito benissimo, qui in Italia la Star Comics ha tradotto "Ambizione del Re Conquistatore", e pare proprio che il vecchio amico di Shanks abbia qualcosa come "l'Ambizione del Re Conquistatore Deluxe Version", insomma, vero che a Shanks non ha fatto nè caldo nè freddo ma credo che per far barcollare Yasopp e far calare l'oscurità sulla Terra non sia robetta da niente, e adoro i personaggi nascosti, magari pure anziani e all'apparenza gracili, che poi sono bombe.
Che poi i due mocciosi atterrati sul cecchino erano Aki e Riku, vero? Ma... la piccola Aki, seppur a fatica, ha resistito!! Che grinta la piccina! :D non per nulla è figlia di... stavo per dire "di Shanks", ma mi sa che è il cocktail Shanks + Midori, e la componente decisiva potrebbe essere della mamma!
Il sogno di Midori sa tanto di ricordo... *^* chissà che era successo! Già combattente fin da piccola, noto.
Due frasi e dipingi Benn come e meglio di Oda. Mi inchino. No, seriamente, lui che fumava vicino l'albero maestro, le frasi nette, l'atteggiamento sicuro, è proprio lui! Lui, davvero! Sentivo quasi l'odore di nicotina e l'umido della notte *-* complimenti, è davvero fantastico!
Ram, bravissima!!! Sei bravissima e adoro questa storia, con i personaggi canon sei una maestra, con quelli originali fai opere d'arte!
BRAVA!!!
Un bacione strizzante

29/09/14, ore 19:24

Ciao Ram!!!!!!!
Ma che bellissimo capitolo!!!!!
Pieno di suspance e azione!
Così anche la povera Aki è svenuta!
Uh! Le cose si fanno davvero interessanti!
Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà ai piccoli protagonisti.
Inoltre, è anche apparso il famoso vecchio, anche se Shanks lo tratta come se lo vedesse da sempre: "- Ti trovo bene, vecchio mio. – disse con un largo sorriso. – Gli stessi modi delicati di un tempo, vedo." xD
Io adoro Shanks! Rimane tranquillo e solare anche nelle situazioni più assurde, è un vero mito! *^*
Alyce :)))))))))))))))))))))))))))))

25/09/14, ore 00:01

Ma quanto posso amare questa storia!? *-* che bello trovarti così presto! :D
Riku è...??? Che cos'è Riku!? Complimenti, tu sì che sai come tenere il lettore sulle spine! *-*
Aki mi piace tantissimo, ha un modo di ragionare e di muoversi che mi incanta! La scena in cui decide di "combattere" contro il fiume che l'aveva sconfitta è bellissima, e la linguaccia finale è il tocco di classe *-* complimenti!
Shanks... beh lo sai, sono di parte in maniera vergognosa, potresti metterlo a ballare il valzer con un'orata e io lo troverei bellissimo lo stesso, ma il tuo modo di farlo muovere e parlare è così tanto IC da farmi pensare che sia stata tu a passare i bozzetti a Oda! No davvero, lui che dormicchia con la bottiglia in mano È TROPPO LUI!!! Non so se mi sono spiegata...!
L'entrata in scena del personaggio misterioso è... è fenomenale!! Attira il lettore, lo incuriosisce, lo mantiene col fiato sospeso! Mi piace da morire!!
Ti rinnovo i complimenti che ti meriti totalmente per personaggi, trama e grammatica, sul serio! Una delle storie più coinvolgenti che sto seguendo!! Bravissima!!

24/09/14, ore 19:06

Olà Ram!
Bellissimo capitolo!
Mi piace moltissimo la scena in cui tutto si fa oscuro e fa venire i brividi ad Yasopp!
Mi ricorda molto l'entrata in scena Dragon, a differenza che quando entra in scena il Grande Rivoluzionario, c'è anche un forte vento.
Shanks è troppo mitico xD
Mi piace un casotto il suo fare tranquillo in ogni situazione! Mi mette sempre il buon'umore!
E abbiamo anche il nostro Riku che sviene! Forse Aki si "sdebiterà" con lui, in un qualche modo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alyce :))))))))))))))))))))))))

22/09/14, ore 21:51

Ciao Ram!
Oddio, perdona il mio ritardo! >.<
Il capitolo è molto bello e fa venire un moto grandissimo di curiosità!
Shingen si farà vivo? Sarà veramente lui a cercare Shanks e gli altri?
Cosa farà Aki quando scoprirà che Riku vuole andare a casa sua???
Sono veramente curiosa!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciao e un strasuperbacione, tesoro!
Alyce :)))))))))))))))))))))))

22/09/14, ore 10:11

Sei tornata!!! *-*
Capitolo breve ma ricco di cicciosi particolari *-* la nave naufragata era una nave di "colleghi" di Shanks, il quale agli occhi dei suoi alunni è passato al rango di signore, assieme a Yasopp. Riku invece sembra piuttosto interessato alla nave pirata naufragata, anzi, ai naufraghi stessi, e la cosa è sospetta... forse non è interessato direttamente a Shanks come Aki capisce, ma sicuramente lui a questa situazione non è del tutto estraneo.
Bella la scena corale con tutti i bambini che informano Riku degli ultimi avvenimenti con Aki che li osserva dall'alto, a loro invisibile! Mi è piaciuta molto la descrizione delle sue sensazioni sull'albero, con quel senso di libertà a diversi metri d'altezza e la sua visuale che lentamente si allargava fino a comprendere il mare e il villaggio lontani :3 molto bella e molto d'effetto! Sembrava di essere sull'albero anche a me!
E poi nel finale le parole di Shanks hanno acceso vivo interesse nel lettore, un bel colpo di scena! L'uomo nel bosco si chiama Shingen ed è un vecchio amico del Rosso, e per qualche ragione sarà lui a palesarsi ai protagonisti!
Ram, io questa storia la adoro! Arrivata alla fine del capitolo pensavo: "NOooo!! Come, già finito!?" ma penso che l'avrei detto anche se avresti scritto un papiro di tremila pagine, non posso farci niente! Adoro come scrivi, mi piace il modo di interpretare i personaggi nuovi che sono coerenti e interessantissimi, mi piace come mantieni l'IC dei personaggi canon, e soprattutto è meraviglioso leggere una storia sintatticamente corretta, con la punteggiatura non bistrattata e con tutte le parole al loro posto! Davvero, complimenti!! :D
un bacione fortissimo,

04/09/14, ore 18:53

Olà Ram!
Bellissimo capitolo!
Adoro Shanks che va fuori di testa e s'incavola, pardon, preoccupa! xD
Troppo sexy e figo! :Q_
Per non parlare dell'ultima parte: "- Beh, per ora aiutatemi a portate i feriti a casa mia. – intervenne Shanks. – Può darsi che Midori abbia lasciato qualche erba, qualche libro… e poi, ora che ci penso, Yasop ha una grande esperienza in campo medico, non è così? – aggiunse con uno sguardo significativo e un sorriso falso come la simpatia dei Tenryuubito.
- Ma certamente! – esclamò il cecchino salendo di un’ottava. – Lo dicevo, io che non c’era ragione di preoccuparsi, no?"
In questa parte sono morta! xD
Povero Yasopp! Preso in causa a tradimento! xD
Sei bravissima, continua così!
Alyce :)))))))))))))))))

04/09/14, ore 15:13

Capitolo bellissimo non é che Aki rimarrà a vivere con Riku ma non penso che sia così facile da convincere il piccoletto.... aspetto con ansia il prossimo capitolo a presto bye bye

04/09/14, ore 01:48

Ram, sei in odore di laurea?! Un enorme in bocca al lupo, allora!!! Forza, che ce l'abbiamo fatta in tanti e ce la farai anche tu. Sì, lo so, è uno scazzo allucinante -.- odio le lauree. Odio chi le ha inventate e chi le pretende. Ma sto andando fuori tema.
Me la ricordo la scena del panico di Shanks! XD una faccia terrorizzata (più o meno la stessa di quando scopri il giorno prima di un esame che c'era un altro intero libro da studiare) da Oscar! E la scena c'è anche nel manga. Effettivamente un capitano sa benissimo quanto sia fondamentale un medico a bordo, e lo scoprire che manca questa figura in un'intero villaggio deve averlo mandato un bel po' fuori di testa. E gli abitanti del villaggio sono una manica di incoscienti D: dalle ultime righe mi pare di capire che Yasopp sia rimasto invischiato in una delle sue proverbiali bugie! Tale padre tale figlio, speriamo che il nostro bravo cecchino riesca a cavarsela ^^'
Il vecchio del bosco... ma sarà mica la figura misteriosa che nei primi capitoli ha salvato Aki dall'orso? *-*
A proposito di Aki, il suo risveglio nella casa sull'albero di Riku mi è piaciuto tantissimo!! *^* è vero, a tratti il rapporto tra i due ricorda quello tra Rufy ed Ace, ma qui Riku mi ha ricordato molto molto di più Huck Finn, il bambino di Mark Twain che vive libero e selvaggio sul Mississippi *^* (mi pare fosse il Mississippi...)
Bello, bello, bellissimo capitolo!!! Dai, tranquilla, non stai bistrattando il Rosso <3 ok, se la sta vedendo un po' nera con la scuola prima e con la mancanza del medico adesso, ma suvvia, è un Imperatore e troverà una soluzione! <3 e lo stai gestendo bene, rilassati! Mi piace un sacco come si muove in questa storia ^-^
Adesso ti saluto e ti rifaccio i complimenti!!
A presto,

03/09/14, ore 13:56

Ok, ho capito a chi somiglia tantissimo Aki (almeno nella mia testa): non so se hai mai visto "Il mio vicino Totoro", ma io la immagino tale e quale a Mei, la più piccola delle due sorelle protagoniste, la quale peraltro porta un cappello di paglia molto simile a quello di Shanks! Ti ripeto che adoro come la fai muovere, come la fai atteggiare, così piccola e così testarda! La litigata con Riku è proprio da lei, e al contempo è così fedele a quelle litigate furibonde che fanno i bambini! Meno male che tutto sommato Riku non è la carogna che vorrebbe far credere!
Mi è piaciuta molto anche l'aria di angosciosa attesa che si respirava sul molo guardando la nave affondare, e Shanks che nonostante la richiesta del ragazzo al suo fianco non può fare nulla per i naufraghi, la burrasca sarebbe letale anche per i soccorritori, anche per gli imperatori.
Comunque anche se non sei soddisfatta, ti rassicuro: anche se breve (uffa ç_ç) è stato un bel capitolo, errori non ne ho notati (salvo un "se'" che vorrebbe l'accento e non l'apostrofo, ma son quisquilie, pinzillacchere), e come al solito in poche righe sei riuscita a rendere tutto l'IC dei personaggi, sia i canonici che le nuove entrate! Brava!
Per quanto riguarda le novità su Shanks, io seguo il manga ogni settimana ma ti assicuro che non mi viene in mente nulla di nuovo nei riguardi del nostro imperatore preferito! Anzi, in realtà la figura di Shanks è tristemente latitante dai tempi di Marineford, e non mi viene in mente nessuna scena legata a lui con particolari rivelazioni!
Detto ciò, ti saluto e ti faccio nuovamente i complimenti!! ^-^
A presto,
Yellow Canadair

(Recensione modificata il 03/09/2014 - 01:58 pm)

31/08/14, ore 14:16

Capitolo bellissimo non so che dire... alla fine il piccolo Riku l'ha aiutata nonostante tutto quello che aveva detto che carino... io mi chiedo una cosa ma perché Shanks non si preoccupa per Aki? Comunque bellissimo capitolo aspetto con ansia il prossimo a presto bye bye

A