Dove cresce l'erba gatta
di Lechatvert

11/01/14, ore 00:21

Ciao:) Che bello, mi ha fatto davvero piacere trovare un aggiornamento. Quando  -a notte fonda, invece di dormire come le persone normali-  ho controllato le storie seguite e ho visto che avevi aggiunto un nuovo capitolo sono stata contentissima, l'altro mi aveva lasciata con un senso di inquietudine e non vedevo l'ora di scoprire cosa sarebbe successo.
Mi emoziono sempre, non so come spiegarti, ma mi sembra di sentire le emozioni dei personaggi, per esempio la scena finale, con Qitt che piange accanto ad Imaad, mi ha stretto lo stomaco, davvero sei bravissima, non ho parole.
Ti devo proprio ringraziare per aver scritto questa storia, adoro leggerla ed era da un pò che cercavo una lettura che mi prendesse sul serio.
Ok, detto questo, vado a nanna -dove dovrei essere già da un pò a sognare fonemi in successione da brava studentessa-.
A presto;)

10/01/14, ore 19:29

Buonasera mia cara!
Ho letto il capitolo con il fiato sospeso, fino a che non ho saputo che Imaad, pur ferito, era riuscito a sopravvivere allo scontro con i soldati. ^^"
Lo ammetto, mi sarebbe dispiaciuto parecchio se fosse caduto in battaglia, anche se non posso dirmi ancora tranquilla riguardo le sue condizioni di salute. La scena di Malik al suo cappezzale è stata... bizzarra. Mi ha stretto il cuore: vedere una persona in preda alle allucinazioni è uno spettacolo abbastanza triste, forse perchè si ha la certezza che, anche se parla ed è viva, il suo cervello non è lì... Insomma, sono ancora in pensiero per lui, quindi non aspetto altro che il prossimo capitolo, per sapere se guarirà dalla ferita oppure no...
Vedere Qitt arrivare di corsa al capezzale del marito, ridotta in quelle condizioni penose, mi ha molto commosso, soprattutto quando ha avuto quel pianto incontrollabile: non so perchè, ma non riesco a togliermi di dosso un brutto presentimento...
Nonostante le allucinazioni, Imaad riesce comunque a raccontare dei suoi timori per un tradimento che ormai è quasi una certezza. Peccato che non sia riuscito a ricordare il nome della persona che ha visto pagare i mercenari!
Mi è piaciuta tantissimo la metafora che hai usato per descrivere il tuffo al cuore che ha provato Malik quando lui e Anbar hanno ritrovato Sef al termine della battaglia: davvero efficace, bravissima!
Che dire, spero di non aver straparlato troppo perchè ho il cervello un pò fuso, mi sa che mi sta arrivando l'influenza, sgrunt!
Grazie per questo bellissimo racconto, aspetto il tuo aggiornamento velocissimo, oramai mi hai abituato bene!
Un bacio

08/01/14, ore 19:14

Buonasera mia cara,
Dunque, già l'ho detto e lo ribadisco: Malika proprio non mi piace! No no no.. Che poi, cosa ci faceva tra le lenzuola di Malik io non lo so. xD va be' diciamo che immagino..
E si bella mia, roditi pure di gelosia! Mi aspetto fuoco e fiamme tra le due, e ovviamente tifo per Qitt!! Ahaha
Solo che... no ti prego, mi ha messo una depressione infinita la conclusione, anzi no, tutta la seconda parte del capitolo direi. E' già arrivato il momento di dire addio a Sef? e Imaad? No almeno lui, ricordi che ti avevo detto che mi stava simpatico, la priva volta che hai parlato di lui? Insomma non puoi farmi fuori anche lui. Certo ha fregato Qitt a Malik, però cavolo! Non puoi decimarli così!
Sì, concordo, la faccina di Altair ci sta a meraviglia e corrisponde anche alla mia di espressione.
Aaaah ti prego, aggiorna presto che io sono in ansissima!

Salute (che in questo periodo è andata a farsi un giro xD) e pace

06/01/14, ore 16:39

Molto emozionante. Mi sono commossa quando ho letto la parte del saluto tra Qitt e Imaad, poi vedere Qitt piangere mi ha messo una certa ansia. Sei riuscita a creare perfettamente l'atmosfera di tensione e attesa prima della battaglia, sembrava di essere lì.
Avevo intenzione di annoiarti un sacco sulla coppia Malik\Malika quando ho letto l'inizio, ma ti sei salvata perchè ora riesco a pensare solo alla scena finaleXD
Aspetto impaziente il seguito.
Alla prossima;)

06/01/14, ore 14:58

Ciao mia cara!
Capitolo denso di brutti presagi, che sei riuscita a scrivere in maniera molto efficace.
Mi spiego meglio: Malik nota tutta una serie di cose diverse dal solito. Sembrano piccoli particolari (la spada a due mani di Imaad, una certa battuta che rievoca ricordi lontani) che invece mettono addosso l'inquietudine, l'inevitabile che già il prepararsi di un tremendo scontro alle porte di Masyaf preannuncia.
La battaglia sarà dura e feroce, e sono sicura che Imaad se lo senta nelle sue ossa di Maestro Assassino. :-(
Mi sono commossa leggendo il commiato tra lui e Qitt (anche qui, un altro bel carico di pessimismo, visto l'ultimissima riflessione di Malik): penso che vedere piangere una persona che si ritiene forte e soprattutto immune a certi sentimentalismi sia una cosa che ti scuota abbastanza l'animo. Forse Malik è l'unico, tra i presenti, ad avere questi pensieri, gli altri (Sef e Anbar) sembrano più che altro concentrati sullo scontro imminente, che comunque non è una cosa da poco.
Insomma, finendo di straparlare, volevo dirti che sei stata bravissima a trasmettere un senso di attesa tragico: se non aggiorni prestissimo, non so come farò a togliermi il groppo in gola che mi sale quando penso alla sorte di tutti loro!
Quasi dimenticavo: Malika. Trovarla nel letto di Malik non è stata una sorpresa, sapere dell'antipatia che scorre tra lei e Qitt neanche. Sono inorridita quando leggevo dell'ipotesi che diventasse la moglie di Malik. Mi dispiace, ma la vedo troppo frivola ed egoista, e quindi non se lo meriterebbe uno come il mio adorato Rafiq (<3)! Insomma, la detesto sempre di più! XD
A prestissimo, un bacio

05/01/14, ore 23:57

Buona sera mia cara! :)
Comincio dicendoti che di scacchi non ci capisco una mazza, per cui a un certo punto mi sono persa xD
Però però, di una cosa sono certa: sento aria di guerra alla fortezza, e tra donne per di più! Perché come ha sottolineato Malik (o comunque tu, ovvio ;) ), il posto di regina  sarebbe potuto (e io mi intestardisco dicendo dovuto) spettare a Qitt, e invece quella Malika pare se ne stiamo con calma appropriandosene!
E no bella mia! E ti dico con schiettezza che manco mi sta simpatica, mi sembra un'oca.
Tatatataaa.. Scacco alla regina= dichiarazione di guerra.
Urca sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la guerra! Ahaha

Salute e pace

04/01/14, ore 15:29

Capitolo stupendo. Ho trovato molto interessante l’idea della partita a scacchi. E’ un gioco che mi è sempre piaciuto, anche se purtroppo non sono mai stata brava.
Mi è sembrata una sorta di metafora  per la guerra psicologica che si stava combattendo tra Qitt e Malika (che tra l’altro ha perso miseramente) .
Non posso fare a meno di pensare che Qitt sia un po’ gelosa di Malik in fin dei conti.XD  In verità, l’avevo già pensato quando ha ignorato le lettere di Malika che voleva disperatamente tornare a Masyaf.
Comunque hai descritto davvero bene la tensione che si è creata quando è arrivata “la quarta incomoda” e l’imbarazzo di Malik che non sapeva come gestire la situazione. Forse è giusto che anche lui trovi diciamo la sua strada, dal momento che tutti gli altri sono da tempo già sposati e con figli. Anche se, a dire la verità, Malika non mi è proprio simpaticissima e non è che abbia mostrato molto tatto in questa circostanza, anzi non ne ha mostrato affatto.

Ok, la smetto con le mie farneticazioni e torno tristemente a studiare mentre aspetto il capitolo successivoXD
Ciao, alla prossima;)

03/01/14, ore 20:35

Ciao carissima! <3
Ecco la mia recensione: capitolo strepitoso!!!
Ciao!!!

Ok.... scherzavo! :-)))))
Amo il gioco degli scacchi, ho fatto finta per anni di giocarci, anche se ero pessima, vabbè.
Tra l'altro, non ricordavo davvero questo particolare della garde, ma sei stata davvero brava ad inserirlo nel contesto della storia! E' ufficiale: Qitt (e non solo lei) detesta Malika. Il motivo è chiaro solo a lei, ma potrei fare delle supposizioni, che mi porterebbero a pensare che Imaad ha ben poco da ridere, davanti alla scenetta dei tre che si sfidano a quella che è in apparenza una semplice partita a scacchi. ;-)
Comunque, ero sincera: il capitolo è stato scritto splendidamente, l'atomosfera era di una serenità preziosa, fino a che non è arrivata la "guastafeste": sembrava un elefante in un negozio di cristalli, per la grazia con la quale si è mossa! :-P
Bellissimo come hai descritto il modo in cui Qitt "cerca" di mettere all'angolo la regina avversaria, si avverte nella sua caparbietà come si tratti di una questione personale.
Mi chiedo che tipo di reazione avrà Malik a tale manifestazione di ostilità nei confronti di Malika... :-)
Solo un appunto: lo "scacco matto" viene dato solo al re; deriva dal persiano "il re è morto". Spero che i miei ricordi siano ancora buoni, in caso contrario, mi ritiro in buon ordine! XD
Un bacio

03/01/14, ore 18:10

Io non potrei mai bastonarti anche perch้ il capitolo me piasaH ! <3
No , sul serio , la descrizione rende MOLTISSIMO , mentre leggevo le prime righe , dove racconti dell'ospedale e dello stato in cui versa la ragazza ...bhe ho accartocciato la faccia. In senso buono ovviamente , questo ่ per 'dirti' che sei molto capace nelle descrizioni .Se vuoi scrivere un racconto e sai rendere l'immagine che il lettore si fa nella mente vivida hai fatto metเ del lavoro ! (Almeno secondo me ) <3
Per il resto voglio sapere chi ่ la ragazza dalle iridi verdi *_* quindi credo proprio che continuer๒ a leggere la tua FF.
A presto
Maria 98 <3

02/01/14, ore 23:48

Ehilà mia cara! Tanto per cominciare buon anno! :)
Lo so sono una pessima lettrice che recensisce con ben quattro giorni di rifarsi. Ti chiedo scusa, ma davvero le feste mi hanno impegnato un sacco..
Comunque bando alle ciance! Urca qui c'è l'ennesimo salto temporale, be' meglio per loro perché vuol dire che la vita procede al meglio, però io ho voglia di azione!! E non so perché ma penso che tra non molto succederà qualcosa.. Boh, magari è solo un'impressione.. E ti dico la verità, mentre stavo leggendo non so perché ma ho provato a immaginarmi il finale, chissà se ci ho preso.. Penso lo scoprirò presto ;)
Ah, e comunque resto sempre dell'idea che tra Malik e Qitt ci sia feeling, particolare e tutto loro, ma per me c'è..
Tadannn.. È tornata Malika! E speriamo che da ora in poi Malik si senta meno solo.. Dopotutto ricordo bene l'introduzione del primo capitolo, quindi immagino che tra i due alla fine...
Cià la smetto con le mie farneticazioni e ti saluto!
Complimenti come sempre! ;)

Salute e pace

02/01/14, ore 13:39

Buon pomeriggio Lechatvert !!
Probabilmente non mi conoscerai , sono appena arrivata ^_^, quindi piacere n.n
Adesso basta con i convenevoli , passiamo alla tua FF . Io sono rimasta molto colpita dal titolo del tuo racconto , singolare , cos์ ho deciso di dare un'occhiatina e devo dire che ho fatto un'ottima scelta . La lettura ่ scorrevole e mi ha colpito molto la descrizione iniziale della donna ferita , l'immagine che si ่ formata nella mia mente era molto vivida.
Proceder๒ con la lettura , nel frattempo , se vuoi passa a vedere la mia di FF ! ^_^
Ora ti lascio , ancora complimenti <3
Maria 98

31/12/13, ore 11:44

Ehi ciao! Sei così rapida che mi ero persa un capitolo per stradaXD cmq belli entrambi anche se mi dispiace un po’ che Altair sia già ripartito. Devo dirti che non mi ero mai soffermata su questa parte della storia, la parte finale della vita di Malik e di tutti gli altri, quella dei figli che diventano grandi e prendono il ruolo di protagonisti. Invece, da quando leggo la tua ff, ho riscoperto anche questo lato della storia. Mi è piaciuta molto la riflessione di Malik, io non mi avvicino neanche lontanamente ai quarant’anni eppure ogni tanto mi capita di guardare indietro e fare il bilancio dei cambiamenti e delle cose rimaste uguali e a volte è un po’ malinconico, soprattutto se ci si rende conto che le persone con cui abbiamo condiviso dei momenti della vita sono andate avanti molto più velocemente di noi. Quindi condivido il pensiero.
Ti auguro un buon inizio dell’anno nuovo con champagne e panettone:)
Alla prossima.

30/12/13, ore 14:55

Buongiorno mia cara! ^^
Un bell'aggiornamento è l'ideale per chiudere in bellezza l'anno! Vorrei essere altrettanto brava, ma non so se ci riesco... ^^"
Dunque... facendo due calcoli, ormai Malik a questo punto della storia dovrebbe essere sulla soglia dei sessant'anni. E' quindi fondato il suo timore di non rivedere più Altair, in partenza per una missione che potrebbe durare anni, se non decenni. Beh, il momento degli addii è sempre triste e commovente, e lo è stato sicuramente quello tra Darim e Imaad. Bellissima scena! <3
Mi è piaciuto molto il titolo del capitolo, quelle "Inutili paranoie" hanno un suono ironico e sinistro nel contempo... se si conosce la storia ufficiale di AC, si sa che gli avvenimenti dimostreranno che non sono paranoie, né tantomeno inutili. :-(
Comunque non anticipiano le cose, concentriamoci sul presente: Mailk ritrova l'infermiera incontrata il giorno del matrimonio di Qitt... Devo essere sincera, non mi sta ancora piacendo molto (sarà per gelosia? Malik è mioooo.... XD - ok torno seria), e non vedo neanche in Malik quel grande trasporto... oddio, forse è solo una mia impressione, tra l'altro di parte! Il particolare che Qitt abbia "involontariamente" ignorato le richieste di Malika mi puzza un pò... ;-)
Sef invece comincia a piacermi molto, mi fa anche tenerezza pensare che si sia sposato con la sua amica d'infanzia, e si ritrovi a dover badare a due bimbe! Che bella famigliola! Mi spiace già dover pensare alle tragedie che si prospettano...
Un bacio e a prestissimo

28/12/13, ore 11:40

Mia cara perdona in ritardo ma le feste mi hanno tenuta lontana dalla tastiera.
Alloooora... cavolo siamo già arrivati agli altri figlioli? Ne è passato ancora un bel po', di tempo.
Dico la verità, come nel capitolo precedente, anche in questo scrogo un po' di malinconia, probabilmente è solo un'impressione, ma soprattutto quando Malik riflette sul tempo passato, davvero, mi ha commosso, così come lo scambio di battute con Qitt. Avevo davvero sperato che tra Qitt e Malik potesse nascere qualcosa.. e invece no, però altrimenti non sarebbe nata Anbar, no? E devo dire che mi dà l'idea di essere un tipino in gamba, chissà se ci avrò visto bene! ;)
Cià, ti saluto che mi devo impegnare a smaltire le calorie di questi giorni!
A presto.

26/12/13, ore 18:36

Auguri!!! Un mese! Di già? Con i tuoi aggiornamenti super-veloci è passato in un soffio... ^^
Malik, a quarantacinque anni, si appresta a tirare le somme della sua vita... Momenti mooolto duri, a seconda di come questa è stata vissuta. E se ti accorgi che quindici anni sono stati praticamente "bruciati" dietro ad una scrivania, guardando gli altri che si sposavano, e poi avevano figli... ecco, immagino che tirare le somme sia piuttosto amaro. Se poi ti fai assalire anche dai rimpianti di ciò che avrebbe potuto essere e non è stato...  :-(
Questo capitolo è, IMHO, introduttivo ad una nuova parte della storia: infatti qui conosciamo Darim (che sembra essere più in gamba di Altair), Set ed Anbar (innamoratissima del padre, ma non tanto da seguire le sue orme e prediligere il lavoro da infermiera). Saranno le nuove generazioni a portare avanti il racconto?
Ultima nota: di Malika non se ne sa più niente? In questo capitolo non ce n'è un cenno, strano che lei e Malik in tutti questi anni non si siano nemmeno più incrociati, dato che mi pare di ricordare che era un'infermiera...
Ho l'impressione che scrivendo il capitolo tu fossi particolarmente ispirata, ci sono molte frasi davvero belle e significative. Questa è quella che preferisco: "Non fu discreta, stavolta, perché il mattino seguente mi svegliai con la sensazione delle sue labbra morbide sulla fronte." Mmmmm, lo dicevo io che da Qitt ci si poteva aspettare di tutto... :-)
Solo un appunto, probabilmente ti è sfuggito... "Era un esercizio che avevo visto riuscire soltanto ad Altaïr".
A presto carissima!