Dove cresce l'erba gatta
di Lechatvert

26/01/14, ore 22:11

Buonasera :) Ancora una volta faccio i complimenti per lo stile, la lettura scorre sempre con facilità e l'attenzione resta sempre viva.
Per quanto riguarda questo capitolo, come gli altri l'ho letto in due secondi stamattina, mi è piaciuto un sacco anche questo, certo quando ho letto le prime righe del prologo dove si parlava del figlio immaginavo sarebbe stato di Malik e Quitt ma la scelta che hai fatto credo sollevi la trama dalla banlità. Ci si aspetta che le cose vadano esattamente al contrario e invece SBAM! Ci metti lì una sorpresa dopo l'altra e non finisci mai di sorprendere. Davvero, adoro questa cosa. Immagino che dietro ci sia tutto un lavoro di "spremimento meningi" non indifferente XD
Non possono mancare solo quattro capitoli, dimmi che stavi scherzando, avevo appena trovato il mio passatempo e scopro che è agli sgoccioli q.q Immagino che me ne farò una ragione e sono sicura che il finale non mi deluderà.
Alla prossima! :3

26/01/14, ore 16:23

Buongiorno mia cara!
Innanzitutto, anche se con un giorno di ritardo, mi accodo a te nel festeggiare i due mesi della tua storia che, tra l'altro, ha contribuito ad alleviarmi lo stress di questo tremendo periodo fatto di libri e perfidi prof.
Comunque, nonostante sia diventato quasi superfluo dirlo, bellissimo capitolo anche questo.
Ti confesso che temevo che Malik tornasse a Masyaf e trovasse già tutto stravolto, ma per furtuna i miei timori non si sono concretizzati, anche se ho la brutta sensazione che ormai ci avviciniamo al peggio.
Parlando di cose più allegre...sorpresona...Malika è incinta. Nonostante non mi sia simpatica, la cosa non mi dispiace, dopotutto era ora anche per Malik di mettere in cantiere un pargoletto (non so questa frase come mi sia venutaXD). Però mi ero illusa un sacco su lui e Qitt, avevo fantasticato in modo indiscriminato, invece ora le cose si complicheranno suppongo.
Ti dirò, il personaggio di Anbar mi piace, è forte e combattiva, mi ha ricordato un pò Maria (però forse sono io che sono fissata). E' vero che il suo comportamento con Malik è discutibile, ma, tutto sommato, è comprensibile che fosse arrabbiata.
Ok, smetto di sclerare e scappo a studiare. Il mio esame è esattamente un giorno dopo il tuoXD
Ciao, alla prossima;)

25/01/14, ore 18:51

Allora, allora... oh, intanto, buonasera mia cara!
Cominciamo con la notizia che mi ha sconvolto: Malika-è-incinta. Sinceramente, ho dovuto recuperare la mandibola che mi era finita sul pavimento. Oddio, no! Il mio primo (e unico) pensiero è stato: e adesso questa, come ce la togliamo di torno? ^^'
E vogliamo anche parlare di quella piccola serpe di Anbar? Sembrava quasi che tra le due ci fosse un'intesa per mettere nel sacco Malik. O_O
Immagino davvero la rabbia per l'improvvisa sparizione di lui, in contemporanea con quella di Qitt. D'accordo la preoccupazione per l'onore della madre, ma immagino anche che il fatto che lui fosse partito e che avrebbe potuto stare via per mesi, come faceva Qitt anni prima, abbia messo in apprensione le due streghe che lo stavano aspettando al varco per far scattare la trappola.
Ok. Sicuramente sono io che faccio correre un pò troppo la fantasia, ma davvero quando ho letto quelle righe mi è dispiaciuto tantissimo perchè Malika ed il fututo nascituro sarebbero diventati degli ostacoli insormontabili tra Malik e Qitt. Sigh. Io ci avevo davvero sperato... ç_ç
Eppoi... sono triste per Set. So già cosa mi aspetterà il prossimo capitolo... *scappa in lacrime*
Bravissima mia cara, ancora complimenti per questa tua creatura che ha compiuto i due mesi di vita!!!! Un brindisi con una coca e un panino alla mortadella!!!!
Un bacio
Illiana

P.S. Non oso dirti niente per il tuo esame perchè so che ci sono le varie superstizioni che incombono e che non conosco (ognuno ha le sue), ma sappi che ti penserò tanto tanto! <3

22/01/14, ore 15:57

Buongiorno carissima!!
Be' che dire.. Ho avuto i lucciconi agli occhi per tutto il capitolo. Quello che ho provato è stato una profonda malinconia. E non so bene perchè ma mi ha fatto strano immaginarmi la famiglia di Qitt, sai mi piacerebbe sapere qualcosa di più, hai detto che è la figlia di un crociato e allora una domanda mi sorge spontanea: come ha conosciuto gli Assassini quindi?
Lo sapevo! Me lo sentivo (o meglio, lo speravo) che si sarebbero baciati.. insomma è da quando ho iniziato a leggere questa storia che lo aspettavo! xD
Però la conclusione mi ha davvero spezzato il cuore, insomma non ha già sofferto abbastanza?

21/01/14, ore 19:53

Buonasera! Io sono di nuovo qui con un sorrisone che va da un'orecchio all'altro per la piega degli eventi :D per l'ultima frase aspetto di leggere il resto sperando di non infartare per l'ansia nel frattempo, per il momento comunque niente lacrime, nemmeno una :3 bello il capitolo e anche la musica ^^ e niente, non mi dilungo troppo, torno a sbattere la testa sul libro di informatica sperando di capirci qualcosa sennò l'esame è bello che andato! @_@ al prossimo aggiornamento! :)

21/01/14, ore 15:32

Ehm...wow, non ho parole, non mi sono ancora ripresa dallo shock e ho praticamente le lacrime per l'emozione (ultimamente sono un sacco suscettibile).
Ok, lo dico, finalmente si sono baciati! (non ci potevo credere, ancora non ci credo). Forse è stato più significativo che si siano baciati adesso, piuttosto che molto prima quando ci speravo e un pò me lo aspettavo.
Mi chiedevo quale luogo avresti scelto come cantuccio sicuro dove Qitt è andata sempre a rifugiarsi e devo dire che sono sorpresa, hai avuto una bellissima idea. D'altra parte cosa c'è di meglio per sentirsi al sicuro che rifugiarsi nella casa in cui si è cresciuti? O almeno per me è così. Tra l'altro è anche un posto in cui lei è conosciuta in un altro modo, quasi un'altra persona, quindi credo che stare lì l'aiuti a superare i dolori, o almeno a non pensarci.
L'ultimo commento di Malik mi ha messo una certa inquietudine e ho la brutta sensazione che non troverà niente di buono ad attenderlo al suo ritorno a Masyaf.

Comunque a me l'idea del titolo uguale a quello della storia piace, è un modo per ricollegare tutto. Prima pensavo che questa ff si chiamasse così perchè Qitt si addormentava accanto ai cespugli di erba gatta fuori dall'ospedale, invece ora sono contenta che ci sia anche un'altra spiegazione:) Tra l'altro, a dirti la verità, è stato proprio questo titolo originalissimo la prima cosa che mi ha colpito della tua storia.
Beh, ovviamente anche questo capitolo è scritto benissimo e continuerò a rfarti i complimenti a oltranza per questo motivo fino a diventare ripetitivaXD
Ritorno alle mie "sudate carte" (eh no, non posso proprio fare a meno di lamentarmeneXD).
Spero aggiornerai presto, esami permettendo.
Ciao, alla prossima;)

20/01/14, ore 22:13

Rieccomi qui! ^^
Avevo appena finito di risponderti via mail che ho visto l'aggiornamento! Prima però di essere lasciata in pace ho dovuto fare i lavori di casa e mettere a nanna il pupo, quindi ora posso recensire!
Finalmente! Finalmente questi due testoni si sono baciati! Evviva! *fuochi d'artificio per festeggiare*
Il momento magico è stato davvero bello da leggere, mi si è sciolto il cuore come un cubetto di burro! Sono stata molto felice per loro, soprattutto perchè hanno avuto la possibilità di ritagliarsi pochi giorni di pace, fuori dalla vita quotidiana, preziosi momenti da dedicare a loro stessi in maniera esclusiva. E' incredibile ma è proprio così che può succedere: passare anni, decenni, al fianco di una persona e scoprire poi in una manciata di ore chi è davvero, quale è la sua essenza di essere umano. Davvero, che momenti intensi e meravigliosi!
E comunque, niente è scontato con Qitt, io l'ho sempre saputo e la amo per questo. Nonostante l'affetto, direi addirittura l'amore, che ha ammesso di provare per Malik, non gli si è buttata tra le braccia (e tanti saluti ^^), ma lo ha addirittura respinto sul più bello. Perchè ancora troppo recente e vivo il dolore per la perdita di Imaad. Awww...
E alla fine del periodo di paradiso, mentre lui si faceva chissà quale film in testa, lei lo soprende ancora una volta abbandonandolo sulla strada per Masyaf, dirigendosi invece a Gerusalemme, dove la richiamano gli obblighi e le convenzioni sociali.
Il capitolo si chiude con una note negativa: il sorriso di Qitt. Così luminoso, così meraviglioso... ma l'ultimo che Malik vedrà. Oddio, adesso sono di nuovo in ansia per i miei beniamini. Che altro succederà? Ti prego, non lasciarmi troppo sulle spine... *ululato di dolore*
Un bacio mia cara, a prestissimo
Illiana

P.S. Ho notato subito che il capitolo era lo stesso del titolo, ma invece di pensare che fosse una cosa banale, mi è molto piaciuto: già qualche capitolo fa avevo pensato di aver trovato il significato del titolo dalla FF, invece mi ero sbagliata alla grande! Il posto dove cresce l'erba gatta è il luogo dove Qitt si è sempre rifugiata, cioè il suo paese natale! Bellissimo significato! <33333

20/01/14, ore 14:56

Dopo aver letto tutta la fanfiction in una girnata e poco più, una delle lettrici anonime ha deciso di farsi viva ed esprimere tutta la sua gratitudine per questa fantastica storia. Ok, voglio iniziare complimentandomi per lo stile in cui scrivi, mi piace troppo! E poi la storia: cioè, dico, ne vogliamo parlare? è una trama che riesce a coinvolgerti al punto da dimenticarti di stare davanti a un computer a leggere e ti sembra di essere lì, con i personaggi, e di conoscerli da una vita. Ci sono rimasta male per Malik al momento del matrimonio di Quitt e Imaad ma poi mi sono affezionata a Imaad e ho pianto come una fontana alla sua morte. -Si vabbè, ho perso il conto di tutte le volte che ho pianto il mondo. Risultato: i miei poveri occhietti somigliano a patate quq9- In particolare questo capitolo è stato devastante (in senso buono), nonostante un po' tutta la storia, anche i capitoli più "tranquilli", diano sempre una sorta di malinconia, questo è la tristezza e il rimpianto di una vita messo per iscritto! Cioè stai lì e senti tutto il tempo che Malik ha sprecato tra i suoi registri sulle tue spalle! Nel ricordo dei momenti felici ci leggi tutto il rimpianto provato da lui e ci rimani male. Ok, ora sono ancora abbastanza esaltata per la loro fuga e non riesco a scrivere le cose in maniera meno caotica, chiedo scusa per la confusione :3 Ancora complimenti, aspetto con ansia l'aggiornamento!

19/01/14, ore 12:01

Buongiorno carissima, eccomi come sempre in ritardo a recensire..
Be' che dire, sinceramente mi aspettavo che Qitt volesse scappare (me l'avevi fatto intendere tu in realtà xD), e quando hai spiegato l'usanza della vedova bla bla bla la prima cosa che ho pensato è stata: "seee figuriamoci che Caifa se ne va a Gerusalemme!"
La cosa che mi ha stupito invece è il fatto che Malik si decida ad andare con lei, non me l'aspettavo proprio. E per non parlare del fatto che si abbracciano *-* avevo le lacrime agli occhi quando l'ho letto.. Solo una curiosità, dato gli innumerevoli salti temporali ho perso di quanti anni circa hanno ora, non è che potresti illuminarmi su ciò? ;)
Alla prossima.

17/01/14, ore 22:35

Questo capitolo mi ha fatto pensare a quanto è bella l'amicizia.
E' vero che ho sempre creduto che quello che c'è tra Qitt e Malik andasse un tantinello al di là della semplice amicizia, però il momento dell'abbraccio, con tutti i ricordi di loro due insieme che scorrono nei pensieri di Malik, mi ha fatto pensare a loro come a due amici di vecchia data che hanno passato tutta una vita insieme, che si sono visti cambiare e hanno affrontato vittorie, sconfitte e dolori, ma che, alla fine, sono ancora lì a farsi coraggio a vicenda.
Forse è la migliore cosa che possa succedere, trovare qualcuno con cui condividere i momenti della vita. Che sia amore, o amicizia, è sempre bello, aiuta a non sentirsi mai soli e anche le cose brutte diventano più sopportabili.
Ok, con questa immagine poetica in testa, vado a dormire (perchè, che io lo voglia o no, domani mi aspetta un'altra giornata di studio, o meglio di tentativi di studiare).
Pregherò perchè la tua ispirazione torni dall'Alaska il più presto possibileXD
Alla prossima;)

17/01/14, ore 17:42

Buon pomeriggio mia cara!
Questo capitolo mi ha scaldato il cuore. Non so come spiegare in altro modo la bella sensazione che mi ha dato leggere dell'abbraccio tra Qitt e Malik nelle stalle, delle motivazioni che lui elenca per quel gesto. E' stato tenerissimo, poetico, quasi una dichiarazione d'amore. Perchè sì, alla fine mi aspettavo anche quella. ;-)
Invece, Malik fa una cosa ancora più bella, secondo me: la segue nella sua fuga. Così, senza ragionarci sopra più di tre secondi, senza neanche preoccuparsi di portare con sè qualche bagaglio, di avvisare qualche suo collaboratore della sua assenza. Ebbene sì, sono queste le cose che ti fanno sentire vivo. Potessi, lo abbraccerei anche io, a costo di fargli di nuovo scricchiolare le sue vecchie ossa! :-))
Sinceramente, non ho capito se davvero quando Qitt fuggiva tutti quei mesi tornasse a Gerusalemme oppure no, ma non ha importanza, perchè preferisco tenermi questo dubbio e gustarmi la sopresa quando leggerò il prossimo capitolo! ^^
Un bacio e un abbraccio stretto stretto da far scricchiolare le ossa! :-DDDD
Illiana
(Recensione modificata il 17/01/2014 - 05:45 pm)

15/01/14, ore 16:34

Ehi, ciao!
Questa volta recensisco davvero in ritardo, ma sto tentando l’impresa disperata di preparare due esami contemporaneamente. Ho staccato ora che cominciavo ad avere le allucinazioni (pensa come sono messa male) e questo capitolo mi ha regalato una bella pausa.
Cmq, messe da parte le considerazioni sulle mie tristi giornate, sono rimasta un sacco di tempo a guardare immobile lo schermo come una cretina quando ho letto della morte di Imaad. Si, pensavo che sarebbe successo qualcosa di brutto perché si presagiva nei capitoli precedenti, però visto che dopo la battaglia lui era ancora vivo e vegeto, mi ero illusa che ci sarebbe voluto ancora un po’ prima che morisse qualcuno dei personaggi principali.
Odio, odio, odio quell’Abbas e a dire il vero ho gongolato quando Anbar gli ha dato una lezione, ci voleva proprio.
Devo dire che il fatto che ciascuno di loro alla fine si sia chiuso in se stesso mi ha messo un po’ di malinconia, però, in fondo, è una reazione comprensibile e credo molto realistica, il fatto di rimanere in solitudine magari è anche un modo per evitare di pensare alla scomparsa di una persona cara a tutti e per allontanarsi dalla realtà.

Beh, ti saluto e come al solito mi metto in attesa del prossimo capitolo.
Alla prossima;)

14/01/14, ore 12:42

Dimmi la verità: mi vuoi morta per caso? Voglio dire, avevo già capito che Imaad sarebbe dovuto morire, però diamine! Così? Avvelenato??
Insomma, penso si meritasse una fine un po' più gloriosa. sigh.
E Qitt adesso? Mi aspettavo che prendesse e scappasse chissà dove, non che si richiudesse in casa. E per quanto riguarda Anbar, ricordo che mi avevo detti che le avresti affibiato un bel caratterino, be' alla faccia, decisamente aggressiva e con sotto i.. ehm.. ci siamo capite, no?
Però insomma, quest'andamento tracigo mi sta mettendo addosso una tristezza.

O n i c e

p.s. finalmente sta volta sono stata puntuale nel recensire ;) sono fiera di me ^^ ahahaha

13/01/14, ore 23:01

... ... ...
Cinque minuti che fisso lo schermo senza avere il coraggio di scrivere nulla.
... ... ...
Stabilirò un record come statua di sale.
... ... ...
Intanto, buonasera di nuovo, mia cara. *sospirone*
Io ci avevo quasi sperato, eh.
Speravo che Imaad, nonostante tutti i segni contrari che Malik aveva provato a sottolineare, tanto per prepararci alla brutta notizia, sarebbe sopravvissuto.  ç_ç
Adoravo quel ragazzo (io me lo sono sempre raffigurato così, anche se poi gli anni passavano anche per lui ^^) solare e buono, alle volte un pò ingenuo e indisciplinato, ma davvero innamorato della sua Caifa e in adorazione, fino all'ultimo, del mentore Altair.
Giuro che avrei strozzato Abbas con le mie stesse mani, anche in AC, per quanto alla fine dell'analisi sia solo un poveraccio con una colpa sulle spalle che non è neanche sua, non sono mai riuscita ad andare oltre alla riprovazione per le sue azioni. Sapere che si macchierà di altre efferatezze non fa che aumentare il disprezzo che ho di lui. Mi auguro che faccia una giusta fine, dolorosa e atroce, perchè secondo me quelli della Ubisoft sono stati fin troppo clementi.
Se penso al dolore di Qitt sento un peso allo stomaco, lei è quella per cui mi dispiace di più che Imaad sia morto, anche se per lui provavano un forte affetto sia sua figlia Anbar che Malik. Hai descritto in maniera splendida il suo dolore, lo straniamento che lo ha colto nell'apprendere della morte di una persona a lui così cara.
Ho provato sconforto nel leggere la reazione dei diversi personaggi, andati tutti quanti, anche se in maniera diversa, alla deriva per diverse settimane, finanche mesi. In quel periodo, Abbas avrà trovato il modo per avvantaggiarsi, e presto ho paura che se ne vedranno i risultati.
Unica nota positiva: il comportamento di Malika, finalmente un pò più attento ai sentimenti altrui. Ma non basta, per farmela diventare simpatica! :-P
Bravissima. Davvero. So che i prossimi capitoli non saranno allegri da leggere, ma non vedo comunque l'ora di farlo! <3
Un bacio

13/01/14, ore 12:13

Sono rimasta a bocca aperta per tutto il capitolo...
Ah, perdonami. Buongiorno carissima!! :)
Dunque dicevo, insomma mi aspettavo qualcosa di peggio, per fortuna sono ancora tutti vivi, anche se devo dire la verità che Imaad in quelle condizioni, oltre che delirante, mi ha messo addosso un'angoscia fino alla fine, pensando che da un momento all'altro ci lasciasse le penne. E tra l'altro le informazioni che ha dato a Malik non sono certo le più rosee, certo non che non sospettassero di qualcuno che voleva prendere il comando, ma ovviamente ora ne hanno la certezza. E secondo me sapere che qualcuno ti vuole fare fuori, senza sapere chi sia, è ancora peggio che sospettarlo solamente.
La conclusione mi ha davvero commosso: non ci avevo mai pensato effettivamente alla voce di Qitt, però è vero, è la prima volta che Malik la sente. E ha lasciato anche a me della malinconia addosso.