Dove cresce l'erba gatta
di Lechatvert

24/12/13, ore 12:03

Ma buongiorno carissima,
Tanto per cominciare ti faccio tanti auguri di buon Natale (prima che mi dimentico xD)
Devo dire che sono decisamente curiosa di sapere come caratterizzerai i figliuoli di Altair nel corso della storia, non mi sono mai soffermata più di tanto a pensare a loro e voglio proprio vedere che carattere gli attribuerai e come svilupperai la loro personalità.
Per quanto rigurada Imaad e Qitt, be' devo dire che percepisco un po' di amarezza da parte di Malik nei confronti della ragazza, non so, magari è solo un'impressione, però avrei sperato in qualcosa di diverso. E poi sicuramente neppure un marito riuscirà a trattenerla dai suoi vagabondaggi chissà dove, ho come l'impressione che lei il fatto di essere sposata lo viva come una sorta di prigionia o comunque una costrizione. Può essere?
Be' direi che per questo capitolo ho concluso con le mie contorte interpretazioni, xD
I miei complimenti come sempre.

22/12/13, ore 19:23

Come mio solito, compaio a recensire nel bel mezzo di una storia già iniziata, però beh si sa che dove si parla di Altair prima o poi arrivo anch'ioXD avevo inserito la tua storia tra le seguite già da un pò, solo che fino ad ora ho sempre solo leggiucchiato per mancanza di tempo (lo so sono imperdonabile). Oggi finalmente -nel mio primo completo giorno di vacanza universitaria- sono riuscita a leggere tutto, evviva!
Dv dire che sei velocissima ad aggiornare e questo mi fa piacere, tra l'altro il tuo stile mi piace un sacco (confesso che sono quasi un pò invidiosaXD), è interessante che sia scritto come un libro di memorie di Malik (o almeno così mi è sembrato, spero di aver capito bene).
Ok interrompo il mio sproloquio, volevo giusto farti sapere che la storia e il modo in cui scrivi mi piace molto e che credo diventerò una lettrice affezionata.
Ti auguro buon Natale! A presto;)

22/12/13, ore 17:03

Grrr, avevo quasi terminato la recensione che è saltata la corrente, e ho perso tutto...
Ok, si ricomincia!
Non mi ero mai soffermata a pensare ai figli di Altair, li ho solo visti di sfuggita durante il videogioco e non mi avevano colpito in maniera particolare, quindi adesso credo che leggerò di loro volentieri!
Ho l'impressione che l'intero capitolo sia pervaso da una malinconia sotterranea: non so dire il perchè, probabilemente sono solo io che oggi ho un umore un pò così...
Imaad alla fine ce l'ha fatta a coronare il suo sogno e sposare Qitt, ma... non riesco ad essere completamente felice per loro, perchè mi chiedo sempre cosa passi per la testa di lei. Ci credi che durante tutto il loro "dialogo" nel cortile di Masyaf ho aspettato (e forse sperato) che lei facesse capire a Malik quanto teneva a lui? In effetti, non mi sarebbe dispiaciuta, quella coppia, ma forse era troppo male assortita...
Non so dire se ci sarà mai qualcosa, o qualcuno, che tratterrà Caifa a lungo nello stesso luogo. Già il fatto che durante il suo matrimonio si fosse allontana dai festeggiamenti la dice lunga....
Inaspettata, entra in scena Malika. Lei ed il suo ciuffo danzante non hanno turbato particolarmente il nostro Assassino, ma chissà che non lo faranno prossimamente... ;-)
Un buon Natale anche a te, mia cara!
Un bacio

20/12/13, ore 13:59

Mia cara sono rimasta decisamente stupita, insomma non pensavo mica che Imaad chiedesse a Qitt di sposarlo. Be' no, forse un po' me l'immaginavo, però non mi aspettavo certo che lei in realtà fosse lì nascosta.
Adoro il fatto che Malik riesca a interpretare le occhiate di QItt e comprendere cosa lei gli voglia dire, insomma, fa capire quando siano legati, no? Solo mi chiedo cosa ne pensi davvero Malik della proposta di Imaad, dato che il signorino non si è espresso espressamente. xD
Ecco appunto, ci mancava Altair, sempre un tempismo perfetto direi. Ah povero me lo immagino in ansia e nessuno che lo informa di nulla, chissà che sofferenza.
Però ripeto! Io sono curiosa di sapere che dirà Malik a Qitt, pleaseeee non farmi attendere troppo ;)

Ah, sono contenta che tu abbia capito la battuta, anche se era sicuramente di un pessimo, ma assurdo proprio xD. In realtà poi avevo intenzione di risponderti ma me ne sono scordarta. Chiedo venia.
A presto.

19/12/13, ore 14:24

Ciao mia cara!
E' un capitolo un pò più lungo del solito ma non preoccuparti, non ci si annoia minimamente a leggerlo! <3
Finalmente Imaad ha deciso di dichiararsi (a proposito, ecco il significato del titolo! Me lo sono chiesto tante volte...) e la reazione di Qitt, mi dispiace, ma non mi ha stupito più di tanto. Più che altro, sentivo le mani pizzicare al comportamento di Imaad con Malik (che adoro, sia qui, sia nel resto del capitolo): un pò di spina dorsale, diamine! Davvero, un comportamento non degno di un Maestro Assassino... (e la battuta di Malik a tal proposito? LOL).
Mi piace davvero tanto il tuo modo di raccontare, così lineare ma così puntuale nel cogliere la parola ed il gesto giusto per far capire le intenzioni ed i pensieri del personaggio....
Qitt, dolce Qitt... ma dove è il tuo cuore? Il dialogo tra lei e Malik mi ha intenerito moltissimo... <3
Brava! Aspetto l'entrata in scena dei figli di Altair... non vedo l'ora!
Aggiorna prestissimo, per favore!!!

17/12/13, ore 18:35

Buonasera carissima! Urca qui c'è un salto temporale non indifferente, e io ancora non ho capito dove se ne va Qitt quando sparisce. xD
Spero che almeno questa volta sia tornata per restare, ora che è finalmente cresciuta. E che la smetta di farmi prendere un colpo ogni volta che si rompe qualcosa o sparisce per chissà dove. A proposito, in questi tre/quattro anni non si è rotta nulla o cose del genere, vero?
Uuuuuh è tornato il mio caro Altair (<3), olèèèèè festeggiamo!!
E non è mica solo, e te pareva. Oh, io e Malik siamo in sintonia, mi dispiace dirlo a me Maria non mi è mai piaciuta. Quindi, bella Malik, ti stimo! Ahahaha
O.o come hai già scritto l'ultimo capitolo?? Però non puoi dirmelo, io sono curiosaaa!
Aggiorna presto, pleasee.
Alla prossima

O n i c e

p.s. io non gradisco molto il cinese, preferisco di gran lunga il giappo. Non è che ne hai di quello? xD

16/12/13, ore 19:21

Eccomi qui mia cara!
Ho letto con mooooolto piacere il tuo aggiornameto! Sono felice di sapere che hai già scritto il finale (il come e il quando arriveranno da soli, vedrai ^^); avrei una piccola curiosità, se vuoi dirmela: quanto pensi che diventerà lunga la FF?
E' stato bellissimo vedere crescere Qitt, e mi pare molto coscienzioso da parte sua come ha deciso di svolgere l'incarico che le aveva affidato Malik: addirittura il libro di Avicenna! Chissà come se lo sarà procurato... magari qui ci potrebbe stare un bello spin-off... *la butta lì*
E Altair è finalmente tornato, con la sua consorte. Tipico di Maria non mostrare debolezze, neanche dopo una cavalcata con il pancione (o.0). Non è un bell'incontro tra lei e Malik, che subito prova antipatia per lei (che non è da confondersi con la gelosia, vero, VERO?) ;-)
Ultima cosa: sono TARDA lo so, ma... non ho capito il significato dietro il duello tra quei due testoni di Imaad e Qitt. Cosa è successo tra di loro in questi anni? Imaad si è dichiarato e lei lo ha respinto? Oppure si stanno accanto facendo finta che non ci sia nulla? Questo loro volersi disarmare mi fa pensare ad un discorso che stanno portando avanti, di cui solo loro sanno. Oddio, come sono tarda... mi illumini? ^^"
A prestissimo!

14/12/13, ore 12:37

Buondì carissima! ;)
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, la tranquillità e la dolcezza che sei riuscita a trasmettermi mi hanno emozionato, davvero. Soprattutto nel dialogo/monologo (non so come definirlo xD) tra Malik e Qitt.
Lei mi fa venire voglia di andar lì e stritolarla in un abbraccio, soprattutto per la sua totale obbedienza e devozione a Malik, è meravigliosa. E Imaad è troppo simpatico, e poi mi dà l'idea di essere un bel fico, o no? Ahahah
Decisamente la conclusione mi ha lasciata stupita, e la sola domanda che mi ronza in testa è: Perchè se n'è andata? E dove?
E adoro il fatto che l'hai paragonata per l'ennesima volta a un gatto, come conclusione ci sta alla grande!
I miei complimenti come sempre, alla prossima

13/12/13, ore 19:07

~~Ciambelle anche a te! *ricorda qualcosa*
 Fazzoletti e cioccolato a parte (dai, alla scena dell'incontro sono scoppiata in lacrime immaginandomi la faccia di Imaad), il colpo di scena finale è magistrale. Sei lì, a dire che ormai si è concluso tutto, che prima o poi Imaad smetterà di arrossire e le chiederà di sposralo, di vedere le due gemelline correre per la casa e poi BAM! Come un po' Game Of Thrones quando ti appassioni a un personaggio (ogni volta che esce un libro nuovo costringo un mio amico a toccarsi tre volte i coglioni per sperare che Arya non schiatti) e poi Martin te lo ammazza. Così, per hobby.
 Bene, per ora posso solo rimanere lì a dondolare *indica un angolo a caso* e ad aspettare un nuovo capitolo di figaggine.
 Shalom
 _volpina_

13/12/13, ore 18:43

Ciao carissima! ^^
Partiamo dalla fine, una volta tanto.
Le ultime righe mi hanno lasciato di stucco. Già, Qitt, il gatto. Il soprannome le calza proprio a pennello, anche in questo frangente. Haif sparisce senza lasciare un segno, e per ben tre mesi. Lo sappiamo solo perchè è Malik a raccontarcelo, ma immagino lo sconforto, la tristezza e chissà cos'altro hanno attanagliato l'anima di chi le voleva bene, per tutto quel lunghissimo tempo in cui si è fatta aspettare.
E nonostante abbia dimostrato un egoismo gigantesco, nel farlo, non riesco ad essere arrabbiata con lei. Come non puoi essere arrabbiato se il randagio che hai accolto e nutrito, un bel giorno sparisse, per tornare settimane dopo, tranquillo come se non fosse mai sparito. Chi si arrabbierebbe? Sono sicura che neanche Imaad lo sarà, perchè questa è la natura di Haif, e nessuno potrà cambiarla.
E' chiarissimo quello che prova il ragazzo per lei, ma non mi sono ancora chiesta cosa invece provi Qitt per lui: lo ama o gli vuole bene come se fosse un fratello? Chissà, da lei possiamo aspettarci questa ed altre sorprese, perché è difficile anche solo intuire ciò che pensa...
Haif è indipendente, però è innato in lei anche l'idea della gerarchia: per quanto le possa costare il sacrificio che le sta chiedendo il suo Rafiq, lei ubbidirà senza un attimo di esitazione.
Bellissimo personaggio, più penso a lei e più la amo! <3
Grazie per aver scritto questa storia, aspetto l'aggiornamento!
Un abbraccio
Illiana
(Recensione modificata il 13/12/2013 - 06:50 pm)

12/12/13, ore 15:49

Ti chiedo immensamente scusa se recensisco solo oggi, ma non ho avuto molto tempo ieri. E non ne ho molto neppure ora a dir la verità..
Tanto per cominciare mi è piaciuta da matti scena di Altair e Malik all'inizio, mi ha emozionato davvero. E lo stesso la conversazione tra Imaad e Malik, soprattutto quando ha esordito riferendosi a Kadar, giuro ho rischiato di scoppiare in lacrime. E io solitamente non ho la lacrima facile, però sei riuscita a trasmettermi quella sensazione di malinconia che davvero mi ha commosso. Ogni capitolo è sempre meglio del primo, brava
Forgive me, ma sono di fretta.
A presto

O n i c e
p.s. fai guarire Qitt in fretta, più che altro per la salute mentale del povero Imaad, e anche per la mia. ;)

11/12/13, ore 14:26

Ciao mia cara!
Si sentiva proprio che c'era del tuo nella scena in cui Malik e Imaad si confidano i loro ricordi più importanti - più che in altre parti del racconto, intendo. ^^
Anche a me è piaciuta parecchio, soprattutto quando Imaad raccontava della missione fallita: ero totalmente assorta nella lettura, e sono sicura che i miei occhi stessero brillando! Sentire raccontare storie è la cosa che più amo al mondo, ed è per questo, in fondo, che sono capitata qui! :-)
Molto toccante il dopo-guerra tra Malik ed Altair: l'alba di un nuovo giorno è testimone di tante nuove cose. Un nuovo ordine, senza Al Mualim, ma soprattutto un nuovo Altair, agli occhi del suo vecchio compagno.
Incrocio le dita per Qitt, perchè quando ho letto il titolo del capitolo ho pensato "oh no!" e credevo si riferisse a lei. Poi, per ora l'hai tenuta in vita, spero tu non cambi idea sulla sua sorte! ^^
Infine, le ultime righe mi hanno spalancato un universo sulla vita di Imaad!! Wow! Non so cos'altro dire... In poche parole, hai dato dei flash molto interessanti: lui si sposerà (con CHI?), avrà una figlia (almeno) che lo renderà nonno, e per tutta la sua ancora lunga esistenza, continuerà ad essere un Assassino, anzi probabilmente un Maestro Assassino, dato che educherà Darim. E Malik sarà lì, per testimoniare.
Beh, cara, complimenti: efficace ed efficiente! Brava! <3
A prestissimo

10/12/13, ore 22:49

*appare una volpe selvatica e petulante*
Oplà, rieccomi qui a criticare e a fracassare maroni come la prima volta che ho letto questa serie.
Lasciatelo dire: WOW.  A parte il fatto che ho divorato tutti i capitoli fino a questo in soli -e ripeto, soli- venti minuti, ma la colpa è della storia e dell'autrice che ha la capacità di trascinarti in un gorgo di parole che rispecchiano appieno i personaggi.
Inoltre ammetto di adorare Qitt (se sbaglio il nome, mia cara autrice, perdonami: soffro di amnesia a breve termine) in special modo, originale e non stereotipato come vedo in molte fanfic e come mi ritrovo a inventare.
POSITIVERRIMA 100%

09/12/13, ore 23:51

No ma io dico, vuoi che ci resti secca? E bada bene che sto parlando di me. Attenti alla vita delle tue lettrici così! Sono sconvolta, decisamente.
Dai non può morire, vero? Insomma no, non sarebbe giusto.. Allora, non sono neanche in grado di fare una frase decente! Comunque dicevo, non muore vero? Mi avresti sulla coscienza altrimenti!
E poi, ci tengo a precisare che io tendo a credere a qualsiasi cosa un autore scriva, quello che hai scritto nelle note non è altro che una battuta, no? So che è una domanda stupida e decisamente idiota, ma non si sa mai, meglio essere sicuri!
Ti prego non farmi aspettare troppo! Please...
A presto mi raccomando!

09/12/13, ore 22:34

Nooooo!!! Non mi puoi lasciare così sulle spine!!!
La scena dell'incontro tra Malik ed Altair davanti a Masyaf mi ha commosso molto quando ho giocato ad AC, e mi ha commosso nuovamente leggendola nella tua FF. Sappiamo benissimo cosa è successo ad Altair, ora si comincia a sapere cosa ha fatto Malik: credo che sia verosimile, che non abbia perso la sua capacità di combattere. Sono stati necessaria solo alcuni aggiustamenti nella sua tecnica (un braccio in meno non è cosa da poco, suvvia), ma se la sta cavando davvero egregiamente.
Qitt, povera piccola, questa volta se la vede brutta. Passi per la ferita alla gola (^^), ma una lama nel petto... ossignùr! O_O
Spero che Imaad resista, spero di resistere anche io all'ansia di sapere come proseguirà lo scontro.
Aggiorna presto! ^^
Illiana
P.S. Un paio di guanti? Se vuoi, te li mando via mail! ;-)