Dove cresce l'erba gatta
di Lechatvert

09/12/13, ore 00:05

Buonasera mia cara! Scusa il ritardo ma non ho avuto tempo gg.
Ah ma sono proprio nel tempio di Gerusalemme! Non avevo capito che si riferisse a quello, che poi anch'io scema che pensavo? Va be'... Povero Malik, ritrovarsi nello stesso luogo e rivedere le stesse immagini non è proprio la cosa più facile del mondo da affrontare... Che poi ti pareva che nn accadeva nulla! See troppo facile! Woo Qitt alla grandissima! Fa progressi! ;)
Ma mi chiedevo, ma i Templari erano già li o no? Voglio dire, altrimenti che gran culo (si fa per dire) trovarsi nello stesso momento, no? Mica nn doveva esserci nessuno?
Nella speranza che tu possa illuminare i miei dubbi ti auguro buonanotte data la tarda ora cui sono solita connettermi!
Salute e pace e alla prossima

07/12/13, ore 16:30

Eccomi! <3
Malik nel tempio di Salomone ha avuto, IMHO, una delle più brutte esperienze che ti possano capitare: stai avendo un incubo e quando torni in te ti accorgi che tanto incubo non è... Tremendo!
Comunque i tre formano una squadra abbastanza affiatata, anche se è la prima volta che combattono insieme.
Imaad ha un comportamento che in certi momenti è un pò superficiale, per essere un assassino in missione. Nota di demerito, ehehe! ^^
L'imbarazzo che non riesce a nascondere alla fine del capitolo mi fa sospettare che la sua preoccupazione nei confronti di Qitt non sia del tutto disinteressata, vedremo!
Un bacio

06/12/13, ore 00:18

Wow. Cioè, ma wow. Ti dico subito che sono nuova qui, ed è la prima recensione pur avendo role e role sul faccialibro alle spalle, ma...wow.
Complimenti per l'ottima presentazione, la prima parte mi ha fatto letteralmente impazzire. Veramente, te lo dice una che sputerebbe merda su chiunque osi sbagliare anche un accento o -peggio!- un congiuntivo.
La seconda parte mi piace un po' meno, un po' per l'irrealismo riguardo al movimento del personaggio, che pur ritrovandosi tali ferite riesce comunque a muoversi abbastanza agilmente (e te lo dice una che fa rievocazioni e combattimenti con spada e scudo, anche con un ridotto in condizioni migliori in pratica non riesci a muoverti), un po' per un fattore mio personale che non deve influenzare nessun altro all'infuori di me (come fan sfegatata di AC non vedo di buon occhio i nuovi personaggi, specie nella saga di Altaïr; adoro troppo Maria.)
Ancora complimenti!

05/12/13, ore 17:48

Mia cara bentornata! :)
Innanzitutto volevo ringraziarti per ciò che mi hai detto nella risposta alla precedente recensione.
Bene, ora posso passare al capitolo. Olèèè! Finalmente Qitt è riuscita a non farsi rompere qualche osso o procurarsi ferite varie! Ottimo ragazza (y) ahaha
Ammazza, che bel modo di passare il tempo ricucendo un coniglio.. xD Aaaah ma guarda chi è tornato! Be' ho apprezzato la descrizione del baldo giovane, soprattutto perché me lo sono immaginato bello e figo! è.è
Allora Altair non è l'unico afflitto dai dubbi, senza contare che Imaad ha notato con i suoi occhi quel che succede a Masyaf... mmm eddai Malik te lo dicono in due, ancora scettico?
Alt un attimo, ma qui la cosa si fa più complicata: c'è un altro frutto quindi? Wooo alla grande! Il mistero si infittisce...
Hai scatenato la mia curiosità, quindi aggiorna presto (è una velata minaccia, sappilo, ahaha)
I miei complimenti come sempre ;)

05/12/13, ore 09:26

Eccomi!
Oggi sono mattiniera, ma bisogna sfruttare il tempo così come ce lo richiedono gli impegni!
Sono felicissima che Imaad sia tornato da Masyaf, giovane in gamba e intelligente per aver saputo intuire una verità che pare quasi una bestemmia, a chi vede in Al Mualim il loro capo spirituale. Eppure, come noi ben sappiamo, ci ha davvero visto giusto...
Qitt è defilata in queste scene, ma mi incuriosisce la sua espressione di ritorno dal giro di ricognizione: chissà che pensieri cela, dietro la sua smorfia saccente! ^^
Ultima nota: sì ho notato l'inserimento di Sef tra i tuoi personaggi, e questo mi fa frullare in testa un sacco di domande e di supposizioni, perchè implica che il lasso temporale sarà molto più ampio di quanto avevo immaginato. Evviva!!!
Aspetto con trepida curiosità (prendo un biscotto, grazie ^^)

03/12/13, ore 21:57

Che capitolo meraviglioso!!!
Ok, come recensione è il massimo della banalità, ma non mi viene in mente niente di più originale, anche perché è quello che penso (e poi sono reduce da una nuova giornata da delirio, quindi il mio elettroencefalogramma è pressoché piatto)! :-)
Alla povera Qitt ne succedono davvero di tutti i colori, anche il naso rotto (confermo, basta davvero poco per romperlo...)!
Altair è al massimo della sua forma, per quanto riguarda il caratteraccio, eh! ^^
In effetti, all'inizio di AC lui è proprio così, arrogante e insolente: non mi stupisce quindi il suo comportamento brusco e violento verso la ragazza, per lui è poco più che una serva... ahimé. Eppure, io adoro quell'Altair... ^^
E poi Malik... che te lo dico a fare, continuerei a ripetermi! Secondo me è fedelissimo al suo personaggio originale (e lo amo tanto!).
Il prossimo capitolo?? Non vedo l'ora che lo posti!!!
A presto, e scusa lo sproloquio

03/12/13, ore 17:30

Ehilà, ma buonasera..

Per cominciare parto dal fondo dicendo che io adoro i capitoli lunghi! Quindi vai tranquilla che io apprezzo ;)
Ok, ora posso tornare all'inizio.. dico la verità, la prima impressione che ho avuto, considerando la strabiliante capacità di Qitt di guarire del giro di pochissimo e la mia ignoranza riguardo a quanto una persona ci metta a imparare a leggere e scrivere, be' Haif mi è sembrata davvero svelta.
Mi ha spiazzato un attimo il comportamento di Malik, be' no, non proprio, nel senso che è vero che lo vorrebbe uccidere lui stesso però alla fine è sempre un suo compagno.. Vabbè sto divagando.. Comuque "strano" che Qitt si sia rotta qualcos'altro, poverina ogni capitolo gliene capita una nuova. E poi diciamocelo, Malik è stato un po' bastardo a affidarle un compito del genere, sapendo com'è dolce, adorabile ed educato l'Altair dell'inizio di AC.
Be' concludo rifacendoti come al solito i complimenti per la storia! Alla prossima.

02/12/13, ore 13:36

Hai già aggiornato!!! Evviva! Grazie!! ^^
Adoro questa storia, e questa volta ho capito il perché: non è solo per il fatto che il protagonista è il mio amato Malik, non solo perché questa ragazzina, selvatica come pochi, mi è entrata nel cuore con la sua determinata ingenuità (o ingenua determinatezza ^^), ma perché questa storia è VEROSIMILE. Già. Si colloca così bene all'interno di AC, che davvero VEDO Malik che si affatica sulle sue carte, che passa i giorni, quasi uno uguale all'altro, tentando di ignorare il dolore e la rabbia che lo tormentano. Che cerca di preoccuparsi, nonostante la fatica che gli costa essere presente ai suoi doveri, di Qitt. E' splendido il modo in cui racconti del diverbio interiore, tra la parte che si è in qualche modo affezionata alla ragazzina, e quella che invece vuole essere lasciata in pace, e si barrica dietro lo scudo dei suoi doveri di Rafiq.
Quando è arrivato Altair, anche se sapevo che sarebbe arrivato, ho provato una stretta allo stomaco: eccolo! Ricordo benissimo la scena in AC, mi sarei morsa le unghie dalla tensione!
Pugnali avvelenati e nasi rotti? Ok, preparo i popcorn! *esultanza*
A prestissimo!!!!

02/12/13, ore 12:25

E ma non è possibile! Siè appena ripresa e già viene ferita un'altra volta?
Ah perdonami, buongiorno cara! ;)
Insomma dicevo, ma questa ragazza è una calamita di guai. O è solo un'impressione?
Va be', rischia di farsi ammazzare ogni volta ma almeno è efficiente in ciò che le viene chiesto.. Mi fa una tenerezza infinita.
Tatataaan eccolo che è arrivato il mio amato Altair! Uuuh hai detto che nel prossimo si scanneranno? Wooo nn vedo l'ora! Quindi aggiorna presto!! ;)

01/12/13, ore 12:13

Che piacere vedere che hai aggiornato!
Cavolo la parte iniziale mi è piaciuta un sacco, di solito tendo a immaginarmi le scene narrate e anche questa volta ho cercato di visualizzarla e immaginare il suono di quella melodia, e ne è uscito un risultato alquanto suggestivo.
Be' sono decisamente curiosa di sapere cosa penserà Malik per Haif ora, e poi mi chiedevo se rivedremo o no questo Imaad, mi sta simpatico. E per quanto riguarda la frase finale, ci sono rimasta quasi male, nel senso che è veramente piena di tristezza e amarezza. E come pensare il contrario dopotutto, no? Con quello che ha passato..
Come sempre complimenti! Alla prossima.

30/11/13, ore 21:22

Eccomi! Letto capitolo e recensisco subito, ma prima volevo spendere alcune parole sulle tue note: io non credo che la storia non abbia uno schema mentale, anzi, la trama è molto interessante e riesci a tenere viva la curiosità del lettore. Invasioni di alieni? Ma LOL! ^^
Bellissimo il dialogo tra Malik e Imaad (era rimasto nell'ombra fino a quel momento, almeno per me): mi dispiace che quest'ultimo debba partire per Masyaf, spero che ci sia ancora posto per lui nel prosieguo della storia! L'Assassino dimostra un'attenzione e una finezza psicologia davvero rilevante, preoccupandosi del destino di Qitt e centrando in pieno con la sua umile osservazione il dramma che sta passando il nuovo Rafiq.
In pratica, in poche parole, affida la ragazzina a qualcuno che sarà in grado di proteggerla (dagli altri e soprattutto da sè stessa) e di farla crescere.
Bravissima! Attendo il prossimo capitolo!

29/11/13, ore 16:42

Ciao!!
Sono riuscita a leggere il capitolo solo oggi perchè ieri è stata di nuovo una giornata infernale, ma finalmente sono qui e pronta a recensire! ^^
Capitolo interessante anche se con poca azione, ma finalmente si scopre qualcosa di questa misteriosa ragazzina. Il suo nome mi piace, e riconfermo la mia opinione: è una dura! O_O Tagliarsi la lingua a dodici anni, piuttosto che tradire la Setta! Cavoli!
Chi mi soprende è invece il personaggio del suo maestro, ormai morto, ma con un vizio alquanto inusuale, considerando che era un Assassino: l'alcool. Perchè si ubriacava? E come c'è finita Hayfa insieme a lui?
Chissà se troverò la risposta nei prossimi capitoli... ^^
Cara, buon lavoro e buono studio! ^^

29/11/13, ore 00:31

Ehilà carissima! Perdona il ritardo ma gg proprio non ho avuto tempo di guardare efp!
Comuuunque... Cavolo ce l'hai su con sta storia del marcio e infetto, il fatto è che mi immagino la scena e mi stomaca un pochino xD
Olè finalmente scopriamo il nome della fanciulla! Haifa.. Carino mi piace..
Ma come? Lei arriva mezza morta e questi con beata tranquillità dicono che è cosa normale??
No, cioè oltre a questo mi dicono pure che si è tagliata la lingua da sola? O.O ma è una gabbia di matti quella. Altro che!
Capitolo impeccabile, solo una piccola nota però: a mio parere (poi mi sbaglierò) usi tante virgole e a volte in alcuni punti sono un po' inutili e spezzano troppo la lettura. Non prenderla assolutamente come una critica, davvero non voleva esserlo, solo un'osservazione personale. ;)
Aggiorna presto, alla prossima

Salute e oace

27/11/13, ore 13:32

L'appuntamento con l'aggiornamento della tua FF sta diventando un'abitudine graditissima! ^^
La storia si incastra perfettamente con quella ufficiale (in effetti, non credo che ci sia un What if nelle note a inizio capitolo), quindi mi piace ancora di più! Anche perchè, di "spazio di manovra", considerando che sembra essere (il mio adorato) Malik il protagonista, ce n'è parecchio!!! Devo confessarti, se non si è ancora capito, che sto già pregustandomi i prossimi capitoli, eh eh!
Adoro questa ragazza, mi piace il suo rimanere lontana eppure in vista, mi ricorda un animale selvatico che cerca nonostante l'istinto di vincere la sua diffidenza per avvicinarsi a chi la interessa (probabilmente è anche per questo che l'hai soprannominata gatto, ma a me ricorda anche tanto la Volpe del Piccolo Principe, non so se hai presente... ) Solo una curiosità a proposito del soprannome: perchè Qitt che, come dici tu nelle note (^^) si riferisce ad un esemplare maschio? Lei (perchè non conosciamo ancora il suo nome, vero?) è una femminuccia!
Mi piace il "tuo" Malik, come parla del suo dolore, come ragiona ma soprattutto, mi piace che qui Altair sia una comparsa minima, a fine capitolo. In molti lo avrebbero tirato in ballo molto prima.
Complimenti, davvero, anche per il tuo stile di scrittura, lineare e senza errori!

27/11/13, ore 12:42

Ma buongiorno! Cavolo questa storia mi prende sempre di più..
Non si sa chi sia questa ragazza, per poco non ci lasciava le penne e mo' salta fuori che le hanno pure tagliato la lingua! Che cavolo, poverina.
Però ammazza, dopo tre giorni è già in piedi nonostante abbia tutte le ossa rotte? Complimenti.
Mi stavo chiedendo, ma scriverai tutti i capitoli dal punto di vista di Malik, oppure anche qualcuno da quello della ragazza? Sarebbe carino poter conoscere il suo punto di vista. La mia era solo un'idea, ovvio :)
Continua così! Alla prossima.