Quando un cuore si spezza
di _Trixie_

18/03/14, ore 20:24

Ho avuto i peggiori presentimenti per il titolo, ma alla fine, dopo sette lunghissimi anni, le Swanqueen sono tornate a Storybrooke. Che bello :') quasi piango dalla gioia. E poi il figlio di Belle-la-rossa-tinta è ginger!!! Che carino! E quel "Sono tornate" era... Bé, molto ad effetto. Il capitolo mi piace tantissimo, anche se hanno fatto passare sette anni e undici - UNDICI!! - capitoli angst prima di ritornare, ne è valsa la pena. E prevedo che il prossimo capitolo, nonché l'epilogo, sia fluff. Almeno un po'. Spero. Comunque come spieghi il malore di figlio-di-Rumple al cuore? Non ho capito quella parte.

09/03/14, ore 10:46

Come dare tutti i torti ad Henry.E' stato abbandonato due volte,non è un pacco postale! Per quello ci pensa le poste italiane.Ora le due signore dovranno pedalare per riconquistare il cuore del figlio e credo che sarà dura,perchè una delle due ha lasciato il proprio da qualche parte.Hanno avuto un mezzo lieto fine,ma in alcune favole si sa che non sempre esiste il lieto fine completo.Non resta che attendere il seguito,se ci sarà.Ci sarà? Ciao e grazie.

07/03/14, ore 13:01

Non è esattamente un lieto fine, ma è un bellissimo finale. E credo fosse l'unico possibile. Per niente scontato, un po' triste (anzi, forse più di un po'), dolce... Pieno di Feelings, soprattutto *w* T.T
Allora... Emma e Regina... Beh, loro sono loro. Sono IC e sono fantastiche.
Aidan è un pucciosissimo bambino speciale e sono contenta che Gold e Belle abbiano avuto un bambino così bello e tenero. E magico, soprattutto. E un poco inquietante, sì. A parte una certe tenerezza, non so che cosa pensare di lui.
Biancaneve impanicata mi ha fatto tenerezza, a sua volta.
Henry... T.T Beh, è Henry pure lui. Mi aspettavo che non volesse vedere le sue mamme. Ma è così... Grrr. Diciamo che nonostante possa considerare il suo atteggiamento comprensibile, lo trovo anche odioso.
E mi è piaciuto anche il modo in cui hai impostato il capitolo: salti temporali e salti da un luogo all'altro. Bello, Bello!
Adesso ci vuole assolutamente un seguito.

P.S. Sì, voglio i dettagli! Ma tipo ORA!

07/03/14, ore 12:38

Bellissimo capitolo, davvero.
Come sempre (e scusa se mi ripeto), adoro come scrivi e questa storia, seppur particolare, mi è piaciuta davvero tanto.
Ancora i miei complimenti.
Alla Prox

07/03/14, ore 12:34

Ultimo capitolo da brividi! Panico all'inizio ho temuto che tutto fosse andato storto D: ormai vivo con l'ansia hahahah.. Ma poi loro due sono così perfette!! <3 Il bambino dei Rumbelle dire che mi angoscia è dire poco.. Che voleva dire?! Aiuto!!! La scena in assoluto più straziante è la mia Emma disperata perché vuole vedere Henry T___T il mio povero cuore.. Ma comprensibilissimo da parte di Henry quell'atteggiamento...

“spesso finivano persino con il fare l’amore, così, sotto le stelle”  per un momento perfetto come questo una OS sarebbe perfetta.

Infine ho amato la narrazione il fatto che si cambia sia mondo che arco temporale.. Geniale!
È veramente bella dal primo all'ultimo capitolo, non vedo l'ora di leggere altro :)

07/03/14, ore 10:04

questa storia è bellissima, stupenda, intensa..assolutamente WOW
l'ho letta tutta in una volta e in un fiatone
mi è piaciuta tantissimo e volevo dirtelo <3

22/02/14, ore 11:54

Poco da dire: è un capitolo molto bello e, dal punto di vista della trama, rivoluzionario.
Regina è sempre più epica.
Nell'attesa del proseguimento, ti saluto.
A presto

Goran

21/02/14, ore 11:23

Devo proprio recensire senza insulti?
No perchè ne avrei parecchi. Ti tirerei dietro casa e giardino se potessi. Sempre con amore <3
Mi stai facendo soffrire! Penare! Sudare! INSOMMA! You just can't.
Prima tutta la faccenda dell'incantesimo di Emma -vero che Regina fa fuori Gold per averle insegnato una cosa simile? :D- e poi la scelta -ALLELUJA- di Regina.
Ce l'hanno fatta e quasi non ci credo D:
E poi il mini Rumple *muore agonizzante nei suoi feels* amo i bimbini. Bimbini, con la i.
E che cavolo, non gli hai messo un nome! Voglio un nome per mini Rumple!
Vedi di aggiornare presto, ti tartasserò fino a quando non aggiornerai D:
A presto. E visto che tu non mi hai fatto i complimenti non te li faccio nemmeno io <3
Cla

21/02/14, ore 10:19

Io non ho notato errori. Anche perché ho letto il capitolo tutto d'un fiato, in preda alla frenesia e pure all'ansia. >.<
Ho gioito molto nel vedere Euridice in difficoltà. Mi è dispiaciuto un po' per il povero Daniel, che ha sempre sperato in un'altra possibilità con Regina.
E quando Emma ha spezzato il suo cuore.. No, davvero, ho pensato al peggio. E la storia non è ancora finita, quindi... Chissà. Per il peggio c'è sempre tempo, giusto?
Tenerissimo il bambino di Gold e Belle *w*
Sono tornate... Sono tornate davvero? E tutte intere?

21/02/14, ore 08:34

Finalmente Regina ha fatto la sua scelta,certo che è stata per entrambe una prova degna di tutte le fatiche di Eracle. E finalmente anche Euridice è stata messa a posto,maledetta,ha fatto perdere anni preziosi alle due donne,per un semplice capriccio,ma chi si credeva di essere una dea? Ma siamo sicure che tornano? Non vorrei ritrovarmi con un pugno di mosche,anche se sono di velluto grigio.Ciao e grazie.

04/02/14, ore 18:19

Sei una maledettissima sadica. Sul serio.
Io sarei quella che scrive angst? Ma ti appendo!! E stavolta non ti salva nemmeno l'essere carina e coccolosa! MA PFF. Tsè.
Il titolo della ff dovrebbe essere "Quando un cuore si spezza lentamente e dolorosamente più e più volte insieme ai cuori dei lettori".
Ho ancora una vana speranza che Daniel non si comporti da testa di cazzo e decida di salvare la vita di Regina. Oppure lo vado a cercare personalmente.
Devi. Aggiornare. Subito.
Maledetta.
Cla

04/02/14, ore 10:35

Ammetto che il titolo del capitolo mi aveva preoccupata un po'. Ma... Che dire, è molto bello.
Tenero il ricordo di Regina e Daniel da bambini.
Bella, coinvolgente, ansiogena, tutta la scena di Regina che corre alla ricerca della sua Emma seguendo il calore del ciondolo.
Odioso Daniel, anche se c'è da capirlo, un po'.
Odiosa e basta Euridice (che, ribadisco, mi ricorda tanto Cora, anche se non c'entra con lei).
Siamo agli sgoccioli? Beh, allora fai presto a salvare il cuore di Emma. Voglio che lei e Regina ritornino a casa, dal loro piccolo Henry (che ormai non è più tanto piccolo).

04/02/14, ore 08:22

Ma si dai,un bel finale come all'opera! Belle canzoni,ottimi interpreti,orchestrato al meglio,niente da eccepire.Tolto i due deficienti che si sono messi in mezzo alle due fanciulle.Daniel lo posso anche capire,ma Euridice,non trovo aggettivo adatto.Ma Orfeo,dov'è? Sta facendo una figura del menga,un aiutino ad Emma e Regina potrebbe darlo.Mi sa che saranno loro stesse a trovare una soluzione.E Daniel si faccia da parte il titolo dice bene,c'era.Ciao e grazie.

29/01/14, ore 10:43

Ho notato il fluff a inizio capitolo e l'ho apprezzato molto. E' bello vedere Emma e Regina che ridono insieme e Regina che racconta ad Emma cose divertenti che riguardano Henry. *w*
Però.. Euridice la odio. Davvero. Brutta megera!
Daniel... Poveraccio, è una pedina. Non che non me l'aspettassi, da una parte, eh? Ma poi davvero Euridice è convinta che Regina sceglierà Daniel? D'accordo, lui la salverà dal cavallo imbizzarrito, ma poi? Questo basterà perché Regina decida di scegliere lui? Mi auguro che non si faccia infinocchiare così.
Emma... Il suo cuore che si spezza.. Che dolore T____T
Una One Shot Swan Queen? Voglio leggerla! Ma tipo... Adesso!

29/01/14, ore 00:23

Sì, decisamente tu mi servi viva, vivissima, piena di forze e voglia e possibilità e tuttoquellochevuoi di aggiornare prestissimo. Mi servi viva così appena finisce questo martirio posso inveire contro di te come se non ci fosse un domani perché tu mi stai facendo soffrire anche troppo, maledetta c.c
A parte tutto, comunque, amo sempre di più come scrivi :D
Ma oltre alle ovvietà, spero davvero che tu riesca a riaggiorniare presto.
Baci :*