Gli artigli della Farfalla
di Illiana

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/12/13, ore 23:33

Beatrice ti aiuterà volentieri.
Beatrice. Aiuterà. Volentieri.
Cristiano, amore mio: sve-glia-ti!
Accidenti, allora è vero che per gli uomini non c'è proprio speranza. E' talmente innocente dinanzi alla vipera (= Beatrice u.u) che mette quasi tenerezza.
Povera Laura.
E' il suo primo giorno e la buttano in balia degli adepti più esperti così, senza un corso introduttivo (dove sono finiti i tuoi modi, eh, Machiavelli?!), una coccola, una borsa con i gadget ... un po' mi dispiace, ma in fondo sono Asssassini, mica studenti delle medie. v.v
E mi piace tantissimo come descrivi le scene di azione °O° Sul serio, io vado sempre in crisi quando mi trovo davanti al foglio bianco che mi chiede uno scontro armato ... ma questa è pura arte! Bravissima °_°
Ti invidio un sacco questo stile ç__ç
E, a proposito: andando così le cose mi sento di prevedere (eh eh) che Laura cadrà "per errore" tra le braccia di Ezio. Ma ... solo a me piacerebbe vedere una bella scappatina con Cristiano? E non perché in questo capitolo lo ho amato alla follia e vorrei tenerlo vicino vicino per fargli il cappuccino la mattina, eh
No, così per dire u.u Io la butto lì, chi vuol cogliere colga.
L'importante è che non finisca con Beatrice *fugge in lacrime al solo pensiero.

Mi butto a scrivere che prima di Natale mi aiuta a smaltire il grasso nelle dita.

Au revoir,
lechatvert

19/12/13, ore 16:45

Ohmmiodioooooo!!!!!!
Che bonooo........
Eziooo, sei miooo!

Ehm, scusa per questi inizi poco...decorosi! Ma in questo capitolo ho adorato ogni parola uscita dalle labbra del nostro assassino! *sbava*
Ma cercherò di tornare seria (Nonostante anche io, come Laura, sto fremendo solo al pensiero del Mentore).
Quindi, ricominciamo da capo!

Buon pomeriggio, cara!
Finalmente hai aggiornato, non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe successo!
Per fortuna in questo capitolo niente litigi con la Barbie (chiamerò per sempre Beatrice così), però finalmente conosciamo gli altri adepti della Confraternita. Mi hanno fatto una buona impressione entrambi: Sia Alessandro che Cristiano!
Alessandro è così... mmmm... sai, di quelli che fanno un po' i cretini, poi magari sono dolci come i bigné! MI piace un sacco! ^^
Ma anche Cristiano, con la sua parlata fluente (sarà il miglior amico di Machiavelli?) e la sua eleganteria! Nonostante mi piacciano molto le persone con questa parlatina raffinata, ammetto di capire la reazione un po' diffidente di Laura, di certo più pragmatica.
Capisco l'equivoco che può nascere tra Borgia e i Templari (ormai estinti, almeno su carta, da circa 300 anni), anche se Laura salta troppo presto alle conclusioni sbagliate, sempre più catastrofiche.
Insomma, tutti vogliono farle del male secondo lei: E che cos'è, un complotto? xD
No ma, scherzi a parte, capisco la diffidenza però ha davvero un'alta considerazione di sè stessa se pensa che stiano sfruttando le sue non-capacità battagliere per cacciare dei nemici che lei non degna di attenzioni!
Ma immagino che sia il lato più fragile e pauroso di lei a parlare...
E poi, arriva lui.... *urlo da fangirl*
Ezio è stato fortunato ad avere Laura e non me in quella stanza, se mi avesse fatto uno scherzo del genere, si sarebbe ritrovato il coltello nella carotide, altro che per terra!!! u.u
Ma, tralasciando i movimenti silenziosi e traditori del nostro bell'Assassino,  sono moralmente vicina a Laura: anche i miei neuroni sarebbero andati a farsi un giro alla Bahamas davanti a cotanta magnificenza!
Beata lei...

Aspetto con impazienza il primo allenamento: Già me lo vedo Ezio, senza veste, con una gocciolina di sudore che li attraversa il petto... OH, BASTA!

Adoro, amo questa storia! Ti prego, aggiorna presto!
baci

17/12/13, ore 19:35

- Alessandro, che modo indecoroso di esprimersi! Laura penserà di essere capitata in un covo di bifolchi! –
...LO AMO PROFONDAMENTE.
Ommioddio, è il marito che ho sempre atteso per poter sposare! *afferra Crisitano e se lo porta via* Ma che pomposa maniera di esprimersi ... lo adoro!
Ed Ezio, oh piccolo Ezio, punto extra per il riferimento a Machiavelli! *pollice in su* Anche solo nominarlo mi fa sempre rotolare dal ridere. E' così fuori posto, tra gli Assassini!
E mi ha divertire un sacco. "Il Credo è per un Assassino il punto fermo della sua vita, è la linea che guida le sue azioni. Il Credo è più importante dell’aria che respira, più importante del sangue nelle sue vene…" Vallo a dire ad Altair, pulcino!
No, scusa, è che menate di qua menate di là per poi ricordarsi che il Mentore con la emme maiuscola faceva praticamente quello che voleva v__v E la gente si è pura fatta male per colpa tua, mio caro Altair
Mentori a parte, a questo punto mi aspetto uno di quegli allenamenti che si vedono una volta nella vita.
Mi hai messo curiosità, da questo punto di vista ewe"
Perciò, vado a fare la torta al cioccolato sperando in un aggiornamento rapido. <3

Un bacione,
(una non più così malata) Lechatvert

14/12/13, ore 17:16

Buonaseraaaa!
Inizio questa recensione complimentandomi per la velocità e la costanza dei tuoi aggiornamenti... mi fai sentire in colpa dei miei (ormai famosi) ritardi! T_T
Passiamo al capitolo: L'ho adorato. In ogni singola parola. E amo sempre di più Laura.
Per non parlare di Ezio e del suo "sorriso assassino"... mi sono venuti i brividi quando l'ho letto. Oh mio Dio, non so nemmeno come descrivertelo!
Bello, bello, bello. Bello lui. Bello il capitolo. Bello str***o Ezio a rimproverarla per il furto quando lui stesso è un ladro di prima categoria!! xD
Beatrice è pignolissima e acidissima, però comincia a piacermi. Non so nemmeno perché!
 Ora però sorge un dubbio: Ma cosa è successo alla famiglia di Laura? E quanto era piccola per non ricordarseli nemmeno?
Ah, a tal proposito, ho apprezzato anche Maddalena, mi ha dato una sensazione di nonna iperprotettiva: Che tenera!!!
Che dirti cara, se non rinnovarti i miei complimenti?

Sei bravissima e la storia diventa sempre più emozionante!

14/12/13, ore 17:06

...posso fondare ufficizalmente il Maddalena fan club? Ti preeeeeeeego. *fa occhioni dolci dolci
No, perché io mi ero sempre chiesta che razza di donna si fosse tirato su Ezio per provvedere al rancio degli Assassini. Ma una donna amorevole che ficca pagnotte in bocca a tutti era l'ultimo dei miei pensieri <3 (ammetto di aver immaginato un donnone tedesco tutta treccie e coltelli che si difende col mestolo e uccide chi critica la sua cucina ehm ehm).
E poi c'è Machiavelli! *O*
Machiavelli e le sue occhiate saccenti da "non importa chi sei o cosa fai, io sarò comunque più bello e saggio di te caro Ezio" dovrebbero essere un must per ogni storia su Assassin's Creed Brotherhood :3 E non perché nella sua antipatia il caro Niccolò è uno dei miei personaggi preferiti, eh. u.u
Parlando del Mentore, anche se ha detto poco si è sentita tutta (e credimi: TUTTA) la sua anima da marpione fiorentino. Me lo sono proprio visto con quel suo sorrisetto da sberle che fa "Madonna"! Bé, si fa voler bene anche per questo...
Beatrice rimane sempre la solita racchia. Cos'avrà mai da essere così velenosa, mi chiedo. Gelosia? Invidia? Spero di scoprirlo presto.
Chiudo e volo a rispondere alle recensioni, che sarebbe anche ora ^^
Complimenti come sempre,
aspetto con ansia il proseguo! ;)

Baci baci,
gossip girl Lechatvert
(Recensione modificata il 14/12/2013 - 05:07 pm)

14/12/13, ore 15:40

Ma buongiorno!
Sono la prima a commentare e mi sento felicemente soddisfatta di ciò; stupidate a parte, questo capitolo mi è piaciuto nella sua semplicità e la discussione tra Laura e il suo subconscio mi ha fatto morire dalle risate, sotto sotto mi sono immaginata un pestaggio a senso unico da parte della Laura ribelle.
Una delle cose che ho apprezzato di più è stato il nome del capitolo (so che può sembrare una sciocchezza ma sono un recensore pignolo, io), diretto e conciso oltre che pertinente (ad esempio, ho passato venti minuti dell'ultimo capitolo della mia ff per deciderlo e non ne sono soddisfatta nemmeno un po').
Ora sono curiosissima, ancora più di prima e aspetto con impazienza il nuovo capitolo (perchè passa così lento il tempo? TAT) e spero che accada prima o poi qualcosa con Ezio.
La tua amorevole fangirl
_volpina_

13/12/13, ore 09:24

non vedo l'ora di leggere il seguito! ti prego posta il prima possibile!!

12/12/13, ore 15:11

Beatrice già mi sta antipatica! LAURA, SE VUOI IO LA MANTENGO FERMA E TU LA COLPISCI!!!
...
Scusa, mi sono fatta trascinare! ^^"
Beh, buon pomeriggio, principalmente! Sono contenta che tu abbia aggiornato!
Il capitolo è molto bello! Mi sono immersa nella descrizione di Roma, quasi come camminassi accanto a Laura ed ero così intontita che quando ha rubato il borsellino mi è preso un colpo!xD
Sai, tipo quando ti svegliano all'improvviso e non capisci niente...?
Era un modo carino per farti capire che la descrizione, accurata e "romantica", mi è piaciuta davvero tanto!!^^
E poi sono d'accordo con Laura quando pensa che nessuna bionda pomposa potrà mai farla vergognare di ciò che è! Brava, così si fa!
(Anche se le consiglierei di evitare di fare il bagno nel Tevere.... non solo per il freddo!)
Su Orfeo non mi esprimo: Ho fatto la hola per lui quando ha risposto alla strega (Beatrice) e ho apprezzato la sua risposta, ma proprio in virtù di quello che ha detto, non lo giudicherò!
E non farò lo stesso con Beatrice: Magari è una di quelle donne che si mostrano acide per sondare il terreno! Chi lo sa?
Aspetto sviluppi, magari se i loro caretteri sono davvero questi, insieme sarebbero una bella coppia... Carnefice e martire! ahahahahaahahah xD
Pedona questi vaneggiamenti!
Non  vedo l'ora che incontri Ezio! Fremo nell'attesa di questo momento!!!

Ancora complimentoni, per la tua scrittura, per l'accuratezza di certi dettagli e per la storia in generale!
Mi chiedo spesso perché tu non abbia scritto prima!

Bacioni!

Cassandra

11/12/13, ore 22:02

Dunque, dopo una recensione tanto bella mi sentivo in dovere di scriverne una anche io dopo un'accurata e attenta lettura del primo capitolo, ma ti assicuro già che non sarà una recensione lunga, in quanto mi aspettano altri due capitoli della tua fanfic con le loro lusinghe (maledetti, se non studio è anche colpa vostra), quindi mi limiterò a due appunti.
In primis ti giuro su ogni dio di ogni religione (sì, anche tutti quelli dell'Induismo) di aver inventato di sana pianta la mia pg (la Farfalla, se ricordi) senza aver letto la tua ff, ma per quanto tu possa passar sopra al fatto, mi sentirò perennemente in colpa.
In secundis non posso far altro che ammirare le tue capacità descrittive e narrative, specialmente per quanto riguarda il combattimento e l'intervento della (mica tanto) misteriosa mano salvatrice.
Ora fuggo a leggere gli altri capitoli!
Shalom!
_volpina_
P.s. Positivo al 100%!

11/12/13, ore 20:02

Buonasera, buonasera! Come andiamo? :)
Spero bene, io sono sempre infreddolita.
Bene bene, quindi Laura si trova al cospetto di fammi indovinare, Ezio e Machiavelli? Ezio e la Volpe? Spero tanto sia la Volpe. Adoro quel personaggio :3
Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai descritto Roma all'inizio del capitolo! Si sposa bene con la scena del furtarello della cara Laura. Fa bene, a non sentirsi in colpa. Dopotutto a questo mondo si deve pure mangiare!
E che brutto commento, quello di Beatrice! Mica possono esser tutti belli e profumati, neh! Una donna che vive in un covo di Assassini prevalentemente maschi dovrebbe sapere, cosa vuol dire puzzare. c:
Orfeo mi sta già simpatico. Che carino, non posso fare a meno di immaginarmelo ricciolo e assurdamente carino ma con degli occhietti furbi.
Chissà se nel futuro ci riserverà qualche sorpresa...
Spero tanto di sì!

Ti saluto e scappo a farmi da mangiare qualcosa di caldo prima che le dita vadano in ibernazione completa. D:
Un bacio,
Lechatvert

PS: Non farmi aspettare troppo! Devo studiare e ho bisogno di distrazioni valide.

09/12/13, ore 20:38

Buonasera!
Perdona il ritardo, ma sono davvero stracolma di impegni (il periodo pre-natalizio a scuola è qualcosa di abominevole), ma non potevo non recensire la tua meravigliosa storia.
Quindi, smettiamola di parlare di me!
Come ti ho già detto, Laura mi piace, è una persona reale, non uno degli eroi fantastici di cui solitamente leggiamo...
Laura è vera, con le paure che le hanno fatto voltare la testa più volte, ma con quel senso di giustizia innato...
E, ovviamente, il fascinoso mistero che è Ezio ha fatto la sua parte!
Sono coinvolta e impaziente quasi quanto Laura stessa xD

Che dirti cara, sei davvero bravissima, riesci sempre a coinvolgermi, nonostante io non ami le storie in terza persona! Questo la dice lunga sulla tua bravura!!
Mi raccomando, aggiorna presto, perchè ora anche io sono sulle spine!!!
Questa è una storia che vorrei leggere ininterrottamente...

Ancora complimenti!

P.S.
Se dovesse esserci qualche ORRORE grammaticale, perdonami, sono dal cell!

07/12/13, ore 15:12

Buon pomeriggio!
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un attimo tutto mio per recensire con calma e con un buon caffé!
Come avevi già premesso, questo capitolo non ha visto molta azione ma molta, moltra introspezione. E vabbé, a me i capitoli di azione annoiaio v__v Introspezione for the win!
Insomma, l'ho molto apprezzato.
Eh già, i Borgia sono stata una bella piaga un po' per tutti i ceti sociali, all'epoca. Credo che l'unico Papa più odiato di Rodrigo sia stato il suo successore (il figlio di Lorenzo o Giuliano de' Medici, non ricordo), ma solo perché si faceva sottomettere dal consiglio xD
Mi è piaciuta molto la descrizione del suo nascondiglio, trovo che sia stata scritta molto bene. Perciò complimenti! :D
E non sono incappata in nessun errore di grammatica o di sintassi (Y) Ottimo lavoro!
Quindi Laura arriva al Covo e va a fare la new entry? E incontrerà quella piaga umana che è Machiavelli? Spero proprio di sì. Tendo a considerarlo come il professore serioso che in gita passa alle undici a controllare che tutti gli studenti siano a letto. Presente quello che fa aprire la porta del bagno per controllare che non ci siano estranei nelle stanze ...?
La chiudo qui e scappo ad aggiornare che sono attesa alla preparazione di una festa e sono già in ritardo ♥
Aggiorna presto, però!

Un bacio,

04/12/13, ore 23:54

Ciao! :D
Volevo fermarmi a recensire molto prima e in effetti avrei anche dovuto farlo ma ... ma yolo, stavo inseguendo il compagno di stanza sulle scale per fargli la predica circa la sua discrezione quando arriva a tarda notte.
Comunque.
Assassin's Creed Brotherhood, dopo il primo capitolo della saga, è stato il mio preferito. Non solo perché c'è Ezio (anche se in reatà preferisco Altair ...) ma proprio per la presenza delle nuove reclute da "raccogliere" in giro per Roma. Non so, mi è sembrata un'idea veramente bellissima :D E chi non vorrebbe un gruppo di - passami il termine - pargoli da portare in giro con sé e far crescere a propria immagine e somiglianza? *sbatte occhietti
Ma veniamo alla storia.
Primo capitolo (o prologo?) molto lineare, mi piace lo stile leggero, che non si sofferma eccessivamente sui particolari.
Della protagonista non si sa molto, se non che pare una temeraria. Bene, mi piacciono i personaggi che fanno i cavalieri e proteggono gli indifesi. I miei di solito sono tutti dei codardi allucinanti, quindi ... bè, non nascondo che mi faccia piacere trovare qualcuno con un po' di sane palla maschili nelle fanfiction altrui :P
E' ancora presto per sbilanciarmi in altri commenti, perciò ti lascio augurandomi che tu voglia postare un secondo capitolo a breve ^^
Ti seguirò molto volentieri, questo è poco ma sicuro.

Un bacione,

EDIT.
PS: Ciao! Non avevo visto che fossi tu l'autrice! :O
Sì, sono una persona molto sveglia, lo so. Fa tutto parte del mio allenamento segreto °-°/
Okay, niente. Era una semplice osservazione (?).
Ciao <3
(Recensione modificata il 04/12/2013 - 11:56 pm)

04/12/13, ore 19:50

Buonasera! :D
Che bello poter finalmente leggere questa storia sul sito, sono così contenta che tu abbia pubblicato!
Come ti ho già detto, la storia è meravigliosa e l'incipit è... mlmlmlmlml ^^
Anche se mi hai già detto qualcosina... sono così curiosa! Non vedo l'ora di leggere, leggere e leggere... e ancora leggere della nostra artista di strada!
Sei bravissima e il tuo stile mi piace (anche se te l'ho già detto, questa è la recensione ufficiale! u.u)
Anche la caratterizzazione della ragazza è stupenda!

Attendo con educata impazienza* il seguito!

Cass

* ti avevo detto che mi sarebbe tornata utile! ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]