Gli artigli della Farfalla
di Illiana

02/02/14, ore 10:42

Alé, eccomi qui!
Mia cara, scusa il ritardo con cui arriva questa recensione ma avevo il fidanzato che faceva salotto sul divano e non potevo lasciarlo solo a combinare danni.
Uomini liquidati ... oh, ma Ezio è ferito!! *butta i libri, indossa vestito da crocerossina e si fionda a Roma per essere assunta come infermiera ventiquattr'ore su ventiquattro*
... Dicevo.
Ti pare che ci lascia la pellaccia, il caro Mentore? Manco se Rodrigo gli passasse sopra con un trattore, riuscirebbe a liberarsi di lui e.e/ E su questo ci conto, ergo non mi prolungherò oltre sulle sue precarie condizioni. E' adulto e vaccinato e poi c'è Maddalena che mi auguro lo ricopra di pasta al burro (ma anche solo di burro, a volte basta quello).
Cristiano è stato fantastico. L'ho amato dalla sua prima all'ultima riga. Come mai era sul tetto, comunque? Spiava Laura? Spero venga fatta chiarezza.
A proposito di Laura: che idea carina ha avuto, per la sua arma! Mi è piaciuta davvero tanto!! Complimenti per la trovata!!
E poverina, questa "cotta" pare si stia trasformando in qualcosa di più e la sta praticamente distruggendo °-° Spero riesca a rimettere insieme i pezzi prima di rompersi definitivamente :c
Nota positiva per Orfeo, che come sempre è lì a fare da fratello maggiore alla povera protagonista. Se non ci fosse lui <3
Stiamo a vedere che succede, sono decisamente curiosa di scoprirlo ò.o

Ti lascio con un bacio, mia cara.

27/01/14, ore 18:10

Buonasera!
Recensisco finalmente in tempi quanto meno umani (dopo aver finalmente mosso le chiappe ed aver aggiornato) la tua fantastica storia!
Un capitolo soft, ma intenso allo stesso tempo. Sono contenta per il nuovo Assassino, sono sicura che sarà degno del rango che porta (nonostante la paura dell'altezza.... ma andiamo, chi non se la farebbe sotto dovendosi buttare su un misero cumulo di paglia?!?!)
Sono molto incuriosita dall'arma che Laura sta cercando si progettare: Oh mio dio, e cosa mai sarà? Una balestra spara chiodi? Un ventaglio lancia veleno?!
Uhm, vabbè, aspetterò di saperlo senza perdermi nelle mie... ehm... fantasiose.... ipotesi!
Mi è piaciuta davvero molto la cerimonia e hai chiarito i miei dubbi sull'ordine dei gradi nella tua confraternita.
Per fortuna Lauretta nostra ha ammesso di essere attrattissima da Ezio, amen!!! Allelujia! Sia lodato Gesù! xD
Vediamo come si evolve, sono sicura che neache il mentore resisterà a lungo! ;)

Come sempre complimenti vivissimi cara, sei stupendamente brava!

Un caloroso bacione
Cass

26/01/14, ore 21:44

Ciaoo! Bel capitolo come sempre xD Ottima svolta per Orfeo xD Riuscirà a buttarsi?:) Certo xD E Laura, hmm... Chissà cosa succederà tra lei ed Ezio! :)Non vedo l'ora di scoprilo!:))Andranno in missioni insieme?:) Sono curioso xP alla prossima xD Ciaoooo!:)

26/01/14, ore 14:09

Orfeoooooo *^* Che bello! Si è meritato il titolo v.v sono letteralmente euforica, come sai adoro questo personaggio e vedere che non lo trascuri, è confortante!.
Torniamo ad argomenti più seri, "Che cos'ha in mente Laura?" Questa domanda mi ha perseguitato per tutta la lettura, e credo che lo farà per tutta la settimana. Non vedo l'ora di sapere che accadrà e che ha in mente quella ragazza quindi...attendo con ansia il prossimo aggiornamento!
Bacioni, Fire <3

24/01/14, ore 22:23

E' tutta la settimana che dondolo nel mio buio angolino, aspettando un aggiornamento. Stamattina mi sono svegliata pensando "è la volta buona!" ma, dopo tutta la giornata di attesa, cominciavo a rassegnarmi. Invece ... *-*
Grazie per aver aggiornato!! Cominciavo a sentire la mancanza di Laura, eh eh!
Dunque, dunque, dunque. Finalmente Orfeo è un Assassino, mh? Mi auguro sia riuscito nel suo tanto temuto salto della fede senza annegare nel Tevere. Senza annegare nel Tevere o farsi del male in qualcunque modo, si capisce. E' un ragazzo tanto caro, mi dispiacerebbe vederlo uscire di scena così D:
Sono comunque contenta per lui ... dev'essere una bella soddisfazione!
Ma, ma. Veniamo al momento clou. Cos'è quest'arma misteriosa che Laura ha messo a punto? Qualcosa che ha a che fare con la polvere da sparo, forse? E in che occasione la userà?
Sento puzza di tempesta in arrivo. Mi sbaglio? Lo spero tanto.
E nulla, adesso mi viene male perché sto cominciando a realizzare che dovrò aspettare un'altra settimana per veder sbucare un nuovo aggiornamento.
Bé, vorrà dire che mi terrò occupata con ... con ... con quel maledetto libro di religione che sorride sadicamente dalla scrivania. (Tra cinque giorni ho l'esame e poi sarò libera yu hu!)
Grazie per aver aggiornato stasera, comunque *-*

Un abbraccio,

19/01/14, ore 20:02

Rieccoci! C: Bel capitolo, mi è piaciuta molto la parte descrittiva iniziale. Poi volevo farti i complimenti generale su come hai descritto la Roma rinascimentale,e da Romana ti dico che sei stata molto brava! e quanto è dolce Orfeo? <3 da diabete! è fantastico, adoro questo tuo personaggio! Speriamo che non venga sottovalutato in futuro! Aggiorna al più presto che non vedo l'ora, perchè leggera questa f.f (se così si può chiamare, secondo me è meglio dire "romanzo" perchè sembra un romanzo a tutti gli effetti, e non una semplice storiella!) è un vero piacere, e poi sei una persona disponibile e molto simpatica!
con tantissimo affetto,Fire. <3

19/01/14, ore 18:00

........
Credimi, non so come iniziare questa recensione.
Un po' (o forse soprattutto) per l'acuto senso di colpa, un po' per lo stupore.
A mia difesa vorrei solo dire che non è per pigrizia che non ho commentato lo scorso capitolo, ma per impegni.
Non ho toccato il pc nemmeno con lo sguardo, ma con il pensiero sì, e anche spesso.
E mi sento ancora più in colpa per questo...

Ho letto gli ultimi due capitoli in un fiato: gli ho adorati, entrambi anche se in maniera diversa! <3
Parto col capitolo di oggi, perché ho delle considerazioni da fare che altrimenti mi dimenticherei (io e il mio Alzheimer precoce -.-)
Beh, ovviamente il capitolo è descritto magnificamente! La parte d'azione in particolar modo, ma anche l'appostamento mi è sembrato molto ben raccontato!
Si è percepita l'irrequietezza di Laura, anche se non ha "inquinato" la narrazione e l'ho apprezzato molto (perché io spesso mi lascio prendere la mano con l'introspettività dei personaggi, finendo col perdere il "ritmo" della scena).
Dunque, le mie considerazione:
1: Credo che sia stata una vera fortuna che Laura e Orfeo siano stati costretti a ritardare la fuga. E' vero che hanno rischiato grosso, con l'esplosione, ma immagina se, mentre sgattaiolavano, le guardie sopravvissute gli avessero visti? Avrebbero portato i templari a casa! Così credo che a volte il fato, in maniera strana, ci faccia dei favori ed è sempre meglio non compromettere la Confraternita (Ma se Laura vuole una lezione su questo punto del Credo, dovrebbe proprio chiederla ad Altair ahahahahaha)
2: Per quello che riguarda la lama nascosta (che né L né O hanno, giusto?) la si riceve al livello superiore a quello di Novizio? O quando da "recluta" diventi un iniziato, con tanto di cerimonia?
Perché in AC la riceviamo nella seconda missione dopo la rinascita (ma di certo non ci spiegano "perché" e non fanno mica una cerimonia ad Altair), in ACII Ezio la ha in dotazione per forza di cose, in ACIII Connor, come unico assassino, di certo non si fa un'autocerimonia, per non parlare di come se la procura Edward nel IV... -.-
Quindi, vista la scelta di non darla ai tuoi adepti, mi sono chiesta se tu sapessi in base a cosa si decida di premiare un assassino con questa arma! Perché la Ubisoft non si è certo sprecata!
Sono molto curiosa!

Riguardo al capitolo precedente (che mi pento amaramente di non essere riuscita a leggere e commentare in tempo, visto che si parlava di Ezio <3) ho apprezzato lo scelta di ripercorrere il primo incontro dal suo punto di vista anche se non ti sei sbilanciata molto sui suoi attuali sentimenti ><"
Ahahahahaah vabbè, attenderò con ansia il momento in cui Ezio, da donnaiolo spiritato qual è, faccia la prima mossa, visto che ha scorto i sentimenti di Laura!
Ma come Ezio, mi perdi colpi così!? Non ti sei subito buttato all'amo?!
Ma lo so, lo so, ora sei un over30 pacato e calmo e Laura avrà a malapena vent'anni... anche se questa calma serafica non ti s'addice proprio (Furbastro!!!)

Perdonami ancora,
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Diventa più irresistibile ogni capitolo che passa!

Baci <3

Cass

19/01/14, ore 12:46

Ciao!! Eccomi di nuovo :)Bel capitolo!:)) Mi è piaciuto molto xD Però, se la sono vista brutta! Per fortuna è andato tutto bene xD Aspetto il prossimo capitolo!:)) Ciao:))

18/01/14, ore 15:43

Carissima! Cominciavo a chiedermi quando avresti aggiornato, perciò ... felicità! *-*
D'accordo, il mio amore per Cristiano persiste nel tempo e dubito morirà mai, però ... però ecco, Orfeo si sta guadagnando un posticino non indifferente nella scaletta delle preferenze u.u
Quel suo "Fiorellino", che dapprima mi pareva detto con un po' di scherno, è diventato davvero dolcissimo! <3 E anche il suo comportamento ... un po' quello di un fratello maggiore, come si propone di essere. Insomma, dev'essere una bella dichiarazione, per chi come Laura non ha mai avuto una famiglia. Posso solo immaginare cosa voglia dire, crescere da soli lontani da tutti :(
E yuppi, un po' di azione! Laura si è dimostrata essere tutt'altro che una sprovveduta ... non che l'abbia mai lasciato intendere, sia chiaro, ma per essere la sua prima missione se l'è cavata egregiamente! Pollice in su per lei, mi auguro che Ezio sia fiero della sua ultima scelta eh eh! ^^
Bene, a questo punto della storia rimane da scoprire quale sarà il prossimo compito della nostra rosa degli Assassini. Non so, me li aspetto micidiali, tutti e cinque assieme! Chissà quale mossa hanno in serbo!
Sono curiosa, ma che dico, curiosissima!
Per favore, aggiorna presto c:
Sapere che hai già la fanfiction finita mi fa rodere il fegato ancor di più perché so che il finale c'è già ed è concreto e non riesco a immaginarmelo e dajwaokksajwlaoww
Non badarci, ho un esame tra una settimana e mi sto mangiando anche le unghie dei piedi dal nervosismo.
Eh!
Un bacio, carissima!
Aggiorna presto!!

Un abbraccio,

13/01/14, ore 03:58

Ammetto di essere approdata qui per curiosità, attirata dal prologo, e di aver dato prima una mezza spulciata qua e là per farmi un'idea. Poi però, ho finito col leggermela tutta nel giro di due ore, su per giù.
E che dirti? Hai guadagnato definitivamente una nuova lettrice!
Mi piace la storia, mi piace la protagonista e in special modo, mi piace il fatto che non sia la solita Wonder Woman di turno (rischio facilissimo da correre visto il fandom). Come l'hai impostata tu, mantiene sempre quel minimo di normalità e di senso del limite che altrimenti la farebbe apparire come la Mary Sue di AC.
Mi piacciono anche gli altri personaggi, in special modo Cristiano. Penso sia quello con più sfaccettature degli altri, se analizzato bene. Uno che sa sorprenderti, se gliene dai modo. Orfero invece è un po' il fratello/migliore amico che tutti vorrebbero, la spalla su cui aggrapparsi quando tutto va male. Alessandro invece è l'eterno ragazzo, che incredibilmente mantiene sempre la sua integrità. Beatrice poi, è la forza di carattere del gruppo assieme a Laura (ne hanno molta di più di Cristiano, a parer mio).
E poi va beh, ci sono Ezio e Niccolò, che mi sembra inutile commentare. Li hai descritti per bene, soprattutto hai carpito bene le differenze caratteriali.

Per quanto riguarda questo capitolo... devo dirti che ho gongolato, perché era già dall'inizio che speravo di poter leggere qualcosa dal punto di vista di Ezio! Sul serio, volevo leggere la sua versione per quanto riguardava l'incontro con Laura, e in particolare volevo sapere il suo punto di vista su di lei. E ammetto di averlo apprezzato parecchio, perché più o meno l'avevo intuito che se n'era accorto dell'attrazione che lei nutriva verso di lui. A tratti comunque è apparso un po' carogna, un po' vecchia volpe (aaaahhh, la cara vecchia volpe.... no ok, sto divagando, pardon!), e la cosa mi ha fatto sorridere perché nonostante l'età, non è cambiato di una virgola sotto quell'aspetto. Ho gradito molto anche il lato umano, quello quasi da padre e non da mentore. In fondo è più che normale che si senta responsabile dei sui adepti assassini, alla fine fanno parte di una famiglia allargata che è la Setta. (O perlomeno, io l'ho sempre vista in questi termini). Ezio comunque è sempre stato particolarmente umano nelle sue relazioni con gli altri, più incauto forse e più tendente alla fiducia. (Una cosa del genere ce l'ha anche Connor, ma lì si tratta più che altro di dolce ingenuità..)

Cos'altro dirti? Mi è piaciuto tutto fin qui, e di nuovo sono felice del cambio di POV!! E spero che in futuro il nostro amato fiorentino possa tornare a dar voce ai suoi pensieri. È sempre un piacere leggere cos'ha da dire!
Ci si rileggere al prossimo capitolo, dunque.
Un abbraccio!

12/01/14, ore 20:10

Ciao carissima! C: Consigliami tu cosa dire? Io sono senza parole. Mi è molto piaciuto come hai caratterizzato Ezio ed il suo punto di vista.
Seppur breve questo capitolo è stato molto piacevole e (ovviamente!) Ben scritto. Ti auguro che continuerai a scrivere sempre, e soprattutto a proseguire questa storia che trovo MERAVIGLIOSA e dovresti esserne fiera ;) Spero solo che tu lo sia..
Tanti cari baci, Fire <3

12/01/14, ore 16:26

ciaoooo!:))Mi è piaciuto il capitolo!:))) Mi stavo giusto domandando come si sarebbero svolti i fatti di quella volta dal punto di vista di Ezio xD e a quanto pare ho avuto una risposta :) Finalmente la prima missione di Laura xD e con Orfeo XD chissà cosa succederà :) Beh al prossimo capitolo allora :))Ciaooooooo:))

12/01/14, ore 15:28

Che bello, ristorante + aggiornamento! :3 *rotola
Comunque.
Ammetto di esserci rimasta un po' male a vedere che il punto di vista era cambiato D: Mi piaceva il mondo dal punto di vista di Laura (?), ma in fin dei conti sono contenta di aver finalmente ascoltato anche la voce di Ezio ^^ Spero comunque che sia uno special guest che sì, ritornerà, ma che lascerà spazio alla protagonista. Non so, mi piacerebbe di più sentire ciò che Laura ha da dire ^^'
Non che non abbia apprezzato il mentore, comunque. Condivido la tua idea di renderlo abbastanza in pensiero per i suoi adepti. Insomma, alla fin fine Ezio è un uomo di cuore, uno che a mio parere si affeziona molto alle persone che lo circondano, a maggior ragione quando queste danno praticamente tutto per seguirlo fino alla morte.
Dev'essere una bella responsabilità, la vita di cinque persone. Non mi stupisce che stia progettando di lasciare il peso a qualcun altro, quando il tempo arriverà.
Mi è sembrato un po' - passami il termine, non sono riuscita a trovarne uno migliore - "freddo", quando parla di Laura. La lucidità che mette nel parlare del fatto che la ragazza provi qualcosa per lui ma che ci sia questa lotta interiore che lui sta aspettando arrivi a un punto di rottura ... insomma, quasi un calcolatore, sebbene credo sia una reazione normale. Insomma, di donne ne ha avute tante ... se non le capisce lui! xD
Insomma, tutta questa pappardella a stomaco pieno (se risulta confusa mi scuso: la penichella post pranzo chiama ... chi sono io per dirle di no?) per dirti che mi è piaciuto molto ^-^
Non vedo l'ora di vedere i cinque in azione **
Faccio il tifo per Orfeo, che sta rapidamente raggiungendo Cristiano nella mia classifica mentale di esponente maschile più apprezzato. Alessandro resta un attimino indietro, ma ha tempo per recuperare <3
Ti lascio con un abbraccio, lettino mio arrivo!

Un bacio,

10/01/14, ore 00:39

Ecco! Quello che ci voleva a Machiavelli era proprio un bel calcio lì, dove non batte il sol... Brava Laura!!!
Dai, il nostro pomposo Assassino doveva aspettarselo: E' come quando tiri la coda ad un gatto particolarmente diffidente... ti storpierà la faccia di graffi! xD
Effettivamente però a Machiavelli vanno riconosciute due cose:
A) La critica ad Ezio che, come sempre troppo pragmatico, ha prima pensato ad addestrare Laura e non a spiegarle qualcosa della eterna guerra in cui la stava buttando.
B) La sua opinione sull'ignoranza e su come questa viene sfruttata dai potenti per manovrarci.
Se ci pensiamo è lo stesso metodo che utilizza ancor'oggi la mafia! Le vittime dell'ignoranza sono sempre anche le vittime dei potenti (Come spesso ricordavano Falcone, Borsellino e Ayala... che ho avuto il piacere di incontrare personalmente) e, a quanto pare, anche il nostro organo governativo... MA OK! Non entriamo in questo tortuoso argomento.

Ops, mi sono dimenticata i saluti... Ma dove ho la testa? Beh, per l'ora direi tra le braccia di Morfeo, ma non potevo non commentare!
Buonasera, cara! <3
Anche se sembrerà noioso, monotono e ripetitivo... Ma quant'è bello questo capitolo?
Beh, forse "bello" non è la parola adatta, per l'argomento trattato... diciamo interessante:
Interessante perché si scopre qualcosa di Cristiano (che non fa che confermare l'idea che mi ero fatta di lui dai primi capitoli<3) e sulla sua ingiusta storia! Spero che avrà modo di rifarsi al più presto!
Credo che Ezio si sia rivisto molto in lui, nell'odio che l'aveva accecato e l'ha accolto con se per non farlo precipitare nel pozzo profondo della vendetta... che aveva accecato anche lui più di dieci anni prima!
Interessante, anche se poco accennato, la continuazione della carica "energica" tra Ezio e Laura... mi chiedo perché il mentore sia così impegnato e assente (In quale momento di Brotherhood siamo, esattamente?) e se un po' non lo faccia volontariamente a star lontano da Laura più di quanto lo costringerebbero le sue mansioni...
Beh, lascia perdere i miei viaggi mentali da sciocca ragazzina! Ma sto rigiocando ad ACII, forse perché sono piena di idee per la mia futura storia, e sto passando dell'Ezio ragazzino sciupafemmine e senza pudore al tuo Ezio, più uomo e più pacato, in tutti i sensi xD

Beh, non vedo l'ora di assistere alle lezioni di Sua Pomposità Messer Machiavelli e vedere se Ezio finalmente si farà rivedere (che pessimo padrone di casa xD)

Come sempre ti rinnovo i miei complimentissimi! Ormai non so più cosa dire per esprimerti il mio piacere nel leggere la tua storia! Sei bravissima!

Un bacione e buonanotte/buongiorno/buonpomeriggio/buonasera....
Insomma, buon qualsiasi momento della giornata tu stia vivendo! <3

cass

06/01/14, ore 18:42

Ciaooo!!! Bellissimo capitolo!!!:))) stupendo!! è un piacere leggere come scrivi e questa storia xD complimenti!:))) Per fortuna tutto si è chiarito:)) mi sarebbe dispiaciuto se Laura se ne fosse andata:) ora comincia ad aprire gli occhi:) Chissà come proseguiranno i fatti:) Fremo dalla voglia di scoprirlo!:) Ok... che dire altro... Storia fantastica!:) Alla prossima! ciaoooo:)))