Gli artigli della Farfalla
di Illiana

06/01/14, ore 17:42

Finalmente! Ho aspettato con ansia questo capitolo. Che dire....scrivi divinamente ( Non farò altro che ripetertelo v.v ok? Hai mai pensato di scrivere un romanzo tutto tuo?) Mi è piaciuta moltissima la scena della risata di Machiavelli, mi ha fatto sorridere solo il pensiero della sfuriata di Laura e di lui che se la rideva come un pazzo. Mi ha particolarmente emozionato la storia di Cristiano...cavolo ma come fai a far combaciare così bene le storie dei personaggi con il videogioco ç_ç Ti invidio troppo <3 Ti prego aggiorna al più presto *^* Sei diventata il mio idolo!
un bacio e un caloroso abbraccio, Fire <3

06/01/14, ore 17:36

Buonassssera! c:
Ho letto il capitolo prima mentre studiavo ma adesso entro in possesso di un pc, quindi ... *si prepara a scrivere la recensione
Ma povero Cristiano, biscottino mio ♥ Lui col suo passato triste çç Ero arrivata a metà capitolo chiedendomi "Ma non doveva esserci la storia di Cristiano?" ed SBAM!, ecco che arriva la mazzata. Mi dispiace veramente tantissimo per lui. Anche se le cicatrici sugli uomini ... *----* Tifo per lui e la sua sete di vendetta! Anche se gli assassini non dovrebbero agire per vendetta, o no? Bé, scommetto che la sua storia si evolverà con i capitoli ^^ C'è ancora tempo per spiegare tutto. Una cosa: si scoprirà la storia di tutti gli Assassini? Sarebbe molto interessante sapere come e dove Ezio li ha raccattati (credo di aver scritto una cosa simile nella scorsa recensione ... chiedo venia ._.)
Machiavelli sta entrando nella storia.
Sappilo, mentre leggevo non sapevo che faccia fare. Un po' perché immaginarmelo che se le prende da una ragazza mi diverte alquanto, un po' perché vederlo scomposto dal suo solito portamento da nobile chic è qualcosa che segna un po' tutti.
Vai Niccolò, vai!
Alla fin fine, anche lui è una brava persona, nonostante tutti i sospetti di Volpe. A proposito di Gilberto: arriverà anche lui? *-*
Laura si sta evolvendo sempre di più in ogni capitolo che passa e devo ammettere che la cosa mi fa solo piacere. E' sempre bello vedere come un personaggio cresce nella storia ^^ Sono certa che diventerà un'ottima Assassina, sotto i consigli di Ezio e Machiavelli.
Divertente come i sentimenti che prova per il Mentore la mandino fuori di testa. Poverina :c Forse, adesso che ha deciso di abbandonare un po' questa sua diffidenza cronica, riuscirà ad avvicinarglisi senza dover per forza combattere contro le sue emozioni.
Lo spero tanto. :c
Ti confesso, però, che non riesco ancora a farmi un'idea precisa di come la storia si evolverà. Ottima cosa; le sorprese sono le migliori ;)

Per ora ti lascio con un bacio,

05/01/14, ore 21:50

Non so nemmeno in che modo chiederti scusa per il ritardo gigantesco che ho accumulato!
Non  perderò nemmeno tempo a giustificarmi, però sappi che mi sento tremendamente in colpa! :(

Il capitolo è meraviglioso!
Cominciando dalla scalata, descritta alla perfezione e ricca di adrenalina! Forse hai fatto "arrampicata libera"? la scena mi è sembrata molto realistica!
Per non parlare dell'urli spaventato che le arriva dal basso... E quindi da Ezio! Anche a me è saltato il cuore in gola come è successo a lei e al nostro bell'Assassino!
Non mi aspettavo peò, per esempio, Machiavelli in cima alla torre, specie poi pronto a rilasciare giudizi con la sua aristocratissima aria snob xD ma almeno Laura ha saputo farsi valere ai suoi occhi, vincendo!
Mi è dispiaciuto un botto per Orfeo! Immagino chee scalate e i salti della fede non renderanno la sua vita
serena in futuro: non potrà mica trovare per sempre botole per evitare un bel tuffo nell'aria xD
Già da qualche recensione mi ero appuntata di farti i complimenti per il personaggio di Maddalena: questa
sua bonaria tendenza a fare la nonna mi intenerisce ogni volta! La amo!
Dunque, sorprendentemente, devo far riguadagnare un punto a Barbie: beh, con il suo passato suppongo sia normale essere un po' acide, diffidenti e civettuole! Di certo non tutti i suoi clienti saranno stati messeri degni di questo nome!
Quindi non mi resta che attendere sviluppi!!!

scusami ancora.... Questa dtoria non si meritava questo ritardo e ancor meno tu!!!

buonaserata

01/01/14, ore 18:47

Rieccomi qui! C: Leggere la tua risposta alla recensione precedente mi ha fatto moltissimo piacere, il fatto è che mi sono detta che la tua f.f non poteva non essere recensita. La considero la mia f.f preferita, hai un modo di scrivere fantastico, ricorda vagamente quello di Oliver Bowden (l'autore dei romanzi di Assassin's creed) e proprio per questo mi ha molto colpito. Che dire di più? Credo di averti scoperto troppo tardi...se l'avessi saputo prima avrei iniziato a recensire dall'inizio,ed è proprio per questo motivo che ho deciso di partire da ora con le recensioni della tua storia! Continua così e alla prossima!
Un caloroso abbraccio, Fire! <3

31/12/13, ore 14:40

Ciao! Adoro questa F.F è stupenda in tutti gli aspetti. E poi che dire...hai beccato in pieno il carattere di ogni personaggio. AC Brotherhood è il mio gioco preferito della saga, e posso dire che tu sei riuscita a renderlo ancora più appassionante.
Mi scuso per aver recensito solo questo capitolo, ma il coraggio l'ho trovato solo ora infatti sono molto emozionata. Continua così!
Bacioni,Fire.
Ps: Machiavelli per sempre. <3

31/12/13, ore 12:44

Premetto di stare scrivendo dal tablet di mia madre. Ogni errore di battitura è voluto da questo coso diabolico e non da me.
Detto ciò ... Machiavelli che fa il ganzo con Laura buttandosi dalla torre dev'essere un'esperienza di vita non indifferente xD Ma dopotutto immagino che anche lui meriti i suoi momenti di gloria, quindi gliela passo u.u
Orfeo mi è parso proprio un cucciolino. Soffrire di vertigini ma scalare ugualmente una torre è segno di grande devozione e determinazione, per cui pollice in su per lui!! (Y)
E Beatrice invece comincia ad addolcirsi un po'... è solo un caso? Spero di no ;) Ora sappiamo qualcosa di più sul suo passato ... ammetto che mi piacerebbe conoscere la sua storia per intero, così come quelle di Cristiano (♥), Alessandro e Orfeo. Vedremo se verranno mai raccontate. Lo spero **
Nota finale per Laura, che finalmente è riuscita a dare prova di sé. Bellissima la scena della scalata ... mi sono venuti i brividi! E te lo dice chi scala da una vita e che conosce bene il panico di un appiglio mancato ;) hai reso le emozioni in modo egregio!
Chiudo qui e ti auguro un bellissimo capodanno con la tua famiglia! Ci sentiamo l'anno prossimo con un nuovo aggiornamento e con la tua dolcissima (e presto letale) rosa degli assassini!
Spero di non aver scritto troppi strafalcioni.
Un bacio grosso quanto il mare,

30/12/13, ore 23:39

Ciao!!:) capitolo formidabile stupendo XD mi è proprio piaciuto xD Laura per me ha perso due vite aha una quando stava cadendo: li mi si è fermato il respiro XP poi Machiavelli che si getta. ahaha scommetto che non se lo aspettava xP Un'atra battuta carina è la spiegazione di orfeo sulle "uscite di scena" bellissima xD complimenti davvero! scrivi benissimo! alla prossima!! ciaoooooo!:)))

30/12/13, ore 20:54

Ciao !
Come promesso sto continuando la lettura della tua FF che devo dire si fa sempre più interessante !:D
Immagino che l'affascinate uomo che le dice di unirsi ad una congrega debba essere per forza di cose Ezio (?), è interessante vedere un altro punto di vista al posto della solita pappardella !Il tuo capitolo quindi descrive (ottimamente ) uno di quei tanti momenti che si vedono nel corso del gioco , dove Ezio vede un abitante in pericolo , lo aiuta e poi gli chiede di far parte della confraternita .
Detto questo vado , alla prossima
Maria 98

29/12/13, ore 21:39

Buonasera carissima!
Perdonami per il ritardo e per la recensione flash (che mi lasciano sempre infastidita, sia quando le lascio che quando le ricevo) ma purtroppo sono dal telefono e, ancora, lontana da casa!
Il capitolo mi è piaciuto un sacco e ho provato una nuova empatia con Laura!
Mi spiego: Come credo di averti già detto, mi piace come esprimi i suoi sentimenti anche in terza persona, anche se io non amo questo tipo di scrittura perchè non riesco a sentire vicino il personaggio! In questo capitolo invece...
Mi sono sentita Laura quando ha ritenuto Beatrice un'oca, quando si è stupita delle azioni degli assassini, sottovalutata quando Ezio pretendeva di insegnarle e sopravvivere, sottosopra quando il sovracitato l'ha stretta tra le braccia...
Non so se ho reso l'idea!^^
Quindi questo capitolo resterà uno dei miei preferiti in tutta la storia: l'hai scritto ancor più stupendamente del solito!!
Ma non ho mai avuto dubbi sulla tua bravura!!
Ti rinnovo ancora le mie scuse, specie davanti ad un capitolo tanto bello!

Complimenti, come sempre

P.S.
Auguri anche a te, per un felice e prosperoso anno!

28/12/13, ore 11:19

Ciao Illiana ,
come ti avevo promesso eccomi qui !
Devo dire che , nonostante io preferisca la parte del presente di AC ,la tua storia mi intriga molto sopratutto per il finale misterioso che hai attribuito al primo capitolo . Laura sembra essere davvero un personaggio interessante , specialmente perché io amo le protagonisti femmine ( Mi sa che si era capito :D ) .
Continuerò con la lettura della tua FF , aspettando i tuoi aggiornamenti .
A presto
Maria 98

27/12/13, ore 13:29

Mi scuso per il ritardo. Ieri sera mi hanno trascinata fuori a dormire e mi hanno tolto ogni possibilità di scelta! *porge le mani per farsi punire
Ad ogni modo.
Cristiano.
Cristiano.
CRISTIANO!
Dove si compra? Ne voglio uno! Avrà pure un fratello o qualcosa del genere! Credo che non smetterò mai di ribadire quanto lo trovi adorabile. E' semplicemente aw. ♥
Level up per Laura, comunque, il cui odio verso Beatrice non fa che crescere. Sono sempre più curiosa di sapere come la strega giustifichi il suo odio nel genere femminile. Ci dev'essere dietro qualcosa di bello grosso, perché è davvero insopportabile come si sta comportando!
E poi Laura cara che alla fine del capitolo ha quasi un mezzo infarto a trovarsi appiccicata a Ezio ... come la capisco! E come la invidio! >__< D'altronde, a chi non piacerebbe? :3
Sono ansiosa di scoprire come si terrà il loro prossimo, ehm, "incontro"? ;)
Sai, giocando a Brotherhood mi sono stupita di quante reclute donna ci fossero (le prime tre che ho raccattato erano ragazze!) ... improvvisamente ne ho realizzato il motivo. Ezio, vecchio marpione fiorentino!
Scommetto che l' "andremo insieme fino al luogo dell’appuntamento" è una cosa di routine per tutte le nuove adepte!
Povero Machiavelli, come se non fosse già abbastanza in pensiero di suo!

Attendo un aggiornamento, sappilo u.u
Magari prima di Capodanno? *spalanca due giganteschi occhioni da cucciolo

Per ora ti lascio con un bacio, che sono stata anche troppo logorroica.
Saluti,

27/12/13, ore 00:26

Ciaoooo!:))) stavo per andare a dormire quando ho visto il capitolo xP non sono riuscito a trattenermi nel leggerlo xP Mi è piaciuto molto xD bel capitolo complimenti!!!:))))) Laura ha ancora molto da imparare soprattutto da Ezio :) chissà quale sarà la missione!^^ Non vedo l'ora d proseguire con la lettura!:))) Alla prossima recensione!:)) ciaoooo!:))

23/12/13, ore 14:34

Buondì cara!
Scusami per il ritardo, ma purtroppo tra parenti, faccende natalizie e quant'altro ( oltre all'ingozzarmi di arancini e cannuoli) sono  un po' impegnata e distratta (specie dal cibo) xD
Tutta questa azione mi è piaciuta! Laura dimostra già una certa abilità , sicuramente frutto della "vita da strada"  che conduce.
Mi è piaciuto il modo in cui ha descritto la scena e le reazioni di Laura, sei riuscita a rendere il ritmo tipico di un faticoso allenamento, senza però cadere nel frenetico e mel confuso!
davvero complimenti ^^ Spero di essere brava come te!
Ho compatito l'attenzione della povera Laura quando Ezio è entrato nella stanza...
Davvero, mi è piaciuto un sacco! Davvero tanto: Laura è stata fantastica, specie quando ha deturpato il viso del suo maestro xD
Poi quell'istinto animalesco che l'ha colta lascia intravedere un caratterino niente male, abbastanza impulsivo nonostante lei cerchi sempre di essere fredda e razionale....
Il suo carattere è stupendamente sfacettato, mi piace un sacco, anche se ovviamente il merito di tutto questo va a te!
Ogni capitolo che passa non fai che accrescere l'ammirazione che ho per te e per la tua scrittura :D

Attendo aggiornamenti!!!

23/12/13, ore 14:13

Eccomi di nuovo xD scrivi veramente bene!! ottime le descrizioni!! perfette xD Complimenti! mi sta piacendo davvaro molto la storia tanto che l'ho inserita nelle seguite xD aspetto con ansia il prossimo capitolo^^ A prestooo!:)) ciaooooXD

23/12/13, ore 14:00

CiaoxD Complimenti xD bella storia xD mi sta appassionando xD chissà come continuerà ... non vedo l'ora di leggere il seguito xD quindi proseguo con la lettura:)) a presto!:)))))