Gli artigli della Farfalla
di Illiana

09/03/14, ore 21:51

Buonasera cara!
Scusami per l'ennesimo ritardissimo :(  Ci rinuncio, davvero!
Finalmente una delle mie mille domande ha avuto risposte: La consegna della lama!!! Avevi già esplicitato che questa sarebbe stata una cerimonia più intima e "informale", però l'ho percepita molto solenne, nonostante tutto! Sarà l'atmosfera che Laura ed Ezio creano insieme, sarà che noi, aspiranti Assassini del triste mondo reale, desideriamo così tanto vivere una cerimonia del genere.... sarà semplicemente la tua bravura straordinaria <3
Però mi chiedo cosa abbia "irrigidito" Ezio, la sua reazione è stata così improvvisa che ci sono rimasta un po' di sasso!
Ma sono riuscita a formulare due ipotesi:
Da profondo conoscitore della psiche femminile, Ezio ha avvertito lo "sbalzo ormonale" di Laura e ha preferito mantenere un "basso profilo", per non esporsi e in qualche modo "illuderla" che la loro relazione sarà così facile.
Oppure, non ha percepito quella di Laura come "agitazione da innamoramento", ma come un sentimento negativo, come se Laura lo volesse "lontano" e ha agito di conseguenza...
Mah, non so, sono abbastanza confusa al momento. ù_ù
La rinnovata amicizia tra Lauretta e Barbie: Oh, sono così carineee :D Sono così antitetiche e di conseguenza complementari!
Ma infondo sapevevamo che sarebbero diventate inseparabili: gli opposti si attraggono non solo in amore!
E, a proposito di Bea, vado subito a leggere bocca di rosa!
Oggi mi sto facendo una scorpacciata delle tue storie ahahahaha

Brava, bravissima mia cara!
Aspetto con ansia, come sempre, aggiornamenti

Baci baci

Cass

(Recensione modificata il 10/03/2014 - 10:19 pm)

09/03/14, ore 13:53

Eccomi di nuovo!:)) Ormai ho fatto l'abbonamento per le recensioni a questa storia^.^ Comunque:
Wooooow Fantastico! Laura promossa e finalmente ottiene la sua lama celata! ** Che bello che lei e Beatrice siano diventate così unite :)) Ottimo :D Ezio è un grande:) Il mio personaggio preferito ** Non oso immaginare cosa succederà se Laura dovesse fare una missione con lui xP Il fascino di Ezio colpisce ancora! XP Povera xP Spero per Laura che Ezio non si ricordi della notte quando lei è andata a trovarlo xP Si caccerebbe in una situazione alquanto imbarazzante xP Ok, non ti tolgo altro tempo :) Alla prossima!:)) CIAOOOOO!:)

07/03/14, ore 23:54

Mi capita poche volte di scrivere recensioni come questa. Complimenti, seriamente. Non solo non ho notato errori grammaticali e/o di forma, evento raro di questi tempi, ma anche la trama mostra un'originalità che ormai si trova poche volte su EFP
Sei riuscita a modellare un personaggio perfettamente IC con il periodo e la storia del videogame, evitando di cadere nella trappola della Mary Sue. Hai dato vita a quelle figure minori, i membri della Confraternita, che nel gioco vengono usate principalmente come raccattasoldi e servetti per il lavoro sporco; hai conferito loro dignità e importanza, dando vita a caratteri e background originali che hanno arricchito la trama principale, rendendola un piacere per gli occhi
Attendo con ansia il capitolo successivo
Ancora complimenti
Clown

23/02/14, ore 11:24

Buondì, cara!
Approfitto di questa bella mattinata libera (Halleluja) per leggere e rencisire questo nuovo capitolo. <3
Beh, considerazioni iniziali: Non so dirti esattamente perché, ma questa missione mi è piaciuta più dell'altra. Sarà che la storia è ad un altro livello, o che mi ha "entusiasmato" (non so se sia la parola più giusta da usare) la "discussione" tra Laura e Barbie...
Non saprei, davvero, ma è così. Ho letto tutto, tutto d'un fiato, con smania di sapere immediatamente il resto!

In ogni caso, nonostante il piccolo intoppo con il figlioletto della vittima (mi è venuto un colpo quando Beatrice l'ha colpito, ho sinceramente pensato, come Laura, che l'avesse ucciso), la missione è andata alla grande.
L'unica preoccupazione è che qualcuno (Mah, qualcuno tipo, ma proprio un nome a caso, Machiavelli xD) si possa lamentare del piccolo numero di documenti rubati e cominciare a tartassare Ezio su quanto sia incapace nel scegliere gli adepti.... -_-
Il secondo colpo al cuore mi è venuto quando Barbie ha colpito Laura! Ma quanto è manesca questa donna?! xD
Con che pretesto poi, mah! Che vipera!
Certo, Laura è diffidente e il suo comportamento potrebbe essere frainteso, ma ormai ha abbandonato i suoi propositi di sfruttamento della confraternita da settimane... E sta bionda cretina se ne viene, tutta pomposa e violenta " Io non mi faccio ingannare dal tuo bel faccino... Gne Gne". Ma si può?! u.u
Sei flemmatica, dolcezza, arrivi con qualche settimana di ritardo!
Che altro dire? Bella la scena del combattimento: Dinamica, come sempre!
E, nonostante Barbie non mi piaccia per niente (forse solo un po', nel profondo più profondissimo del mio cuore), è stato bello anche il dialogo finale!!!

Aspetto con ansia lo spin-off... che avrà il titolo di una delle mie canzoni preferite <3

baci baci

20/02/14, ore 21:01

Quando ero più giovane e seguivo la politica, sostenevo sempre che in parlamento ci vorrebbero più donne. Quando me ne uscivo con questo discorso, mio padre ribadiva che soltanto un pazzo avrebbe messo più donne a lavorare assieme a un unico fine.
Comincio a capire il perché. xD
Introduzione fatta, mi scuso per il ritardo con cui recensisco ... il mal di testa è arrivato, arriverà anche il raffreddore e la febbre, me lo sento c____c Sono l'unica persona in grado di ammalarsi alla fine dell'inverno.
Detto ciò: va bene, lo ammetto ... Beatrice si sta guadagnando un piccolo posticino (piccolo, eh) nella classifica. Sottolineo che guarda ancora da mooolto lontano Cristiano, ma si sta posizionando.
In questo capitolo, a parte la fine, ha davvero fatto a gara con Laura per dimostrare chi è la più vipera xD Meglio così, le donnine indifese non sono mai piaciute a nessuno. E poi, personalmente, preferisco leggere di personaggi immaturi o comunque in fase di sviluppo, anziché di gente saggia e già formata. E' più divertente, no? :)
Per quanto riguarda lo Spin-off ... FINALMENTE! *-* Io so già di chi si tratterà ma me ne sto zitta zitta ad aspettarlo v.v Malattia permettendo, mi troverai lì ad aggiornare spasmodicamente la pagina in attesa del momento fatidico. <3

Un bacio!
Lechatvert

20/02/14, ore 19:33

Niente eh... proprio non ce la fanno! Vorrebbero pure venirsi incontro, ma sono orgogliose e attaccate a dei princìpi un po' fuori luogo, visto il contesto. Nessuna delle due è riuscita a mettere da parte le questioni personali, e questo è un male, perché ha portato all'esito che hai descritto. Beatrice comunque a me sembra una bambina, quando le viene presentata la sorellina minore. D'istinto reagisce con gelosia, invidia e repulsione, poi col passare del tempo addolcisce i modi fino a legarci un pochino (come a fine capitolo). Questa cosa si è notata pure nel pezzo del breve colloquio col ladro.
Piuttosto... è comparso un altro punto interrogativo, seppur abbastanza triste! Ora si spiega quella sorta di quieta empatia con Cristiano. E si spiega anche la sua voglia di vendetta contro i Borgia. (Poi magari non c'entrano nulla, per una volta!)

Per quanto riguarda lo spin-off, a paper mio è Alessandro oppure Cristiano. Anche se sono più tentata dal primo *inizia a scommettere*.
...Oddio, poi magari è Ezio, visto che generalmente il signorino non è molto fine nel linguaggio!! O altrimenti Beatrice, se intendi la canzone di De André.
Va boh, poi tanto lo sapremo tutti in seguito!
Ti mando un bacio e un abbraccio, ci si rilegge al prossimo aggiornamento!

Ps: Ah, poi per la storia del Pov di Ezio, volendo potresti anche farlo parlare solo nei momenti salienti. E prometto che non lo ripeterò nuovamente in futuro! :)

20/02/14, ore 19:00

Ciaoo!:) bel capitolo:) Finalmente!:) certo che però non hanno perso tempo nell'azzuffarsi anche in missione ahah xP Ma almeno ora sembrano essere più unite :) Sono curioso di sapere come continuerà la storia!:))) A presto ciaooo!:))

17/02/14, ore 12:05

Buondì, Illiana!!
Perdona il mio puntuale ritardo, ma ormai ho perso le speranze di essere una scrittrice/lettrice decente. Sabato si è conclusa una settimana da pazzi (non c'è un termine migliore) in cui ogni giorno avevo un compito in classe diverso e almeno una interrogazione.
Sono stremata.
Per cui non ti dico che sollievo sia stato poter finalmente leggere la tua storia, trovandomi davanti ad un capitolo anche molto... avvincente! <3
Aspettavo da tempo che Laura perdesse un poco di buon senso e autocontrollo, era sicuro che sarebbe accaduto quando ci si "frena" tanto e per tanto tempo!
E così, arriva il bacio. Sfuggente. Leggero. Eppure con molto sentimento dietro.
Così "peccaminoso", per dirlo alla Laura xD
Un plauso, comunque, anche alla fortuna sfacciata di Laura (Beata lei, io sono il bersaglio preferito della sfiga), che l'ha salvata da una situazione imbarazzante quanto complicata.
E se si fosse svegliato?
Non voglio nemmeno dirti la piega che hanno preso i miei pensieri, specie per rispetto a Maddalena che dormiva ignara...
Concludiamo questa parte di recensione augurandoci che il Mentore si riprenda presto.

Passerei ora alla questione missione/soprannome.
Sono contenta che sia entrata in gioco anche la volpe, è un personaggio che adoro indiscutibilmente (vabbè, se devo essere onesta amo tutti i membri della Gilda dei Ladri). Sinceramente non mi aspettavo che il soprannome giungesse da lui, ma dalla Confraternita (e in particolare da Ezio, ehm ehm)... Mi hai colta di sorpresa!!!
Penso che sia particolarmente adatto alla nostra protagonista, non solo per le sue abilità, ma anche per il suo carattere. Forse soprattutto per quello.
LA MISSIONE CON BARBIE.
Ne prevedo delle belle: già dal saluto cordiale e affettuoso che si sono scambiate possiamo immaginare come inizierà questa collaborazione forzata! ahahaha
Diamo fiducia alla bionda, magari è l'occasione giusta per farle avvicinare. Magari non si avvicineranno troppo, ma magari faranno qualche passo in avanti. xD
Aspetto aggiornamenti!
Complimenti come sempre cara, ormai dovresti sapere cosa penso di te e della tua storia <3

Bacioni

10/02/14, ore 13:02

Ahem.. l'autocontrollo di Laura in questo capitolo è partito per le Seychelles, e si è goduto il sole alla faccia sua.
Che poi le è pure andata bene, altrimenti mi chiedo come sarebbe potuta andare. Anche perché le cose son due: o Maddy si svegliava e lei faceva una figura di emme, oppure Ezio effettivamente si riprendeva e.. ehm.. conoscendo il tipo dubito l'avrebbe lasciata andare.
Ma lasciamo stare questa questione, approdiamo al mistero svelato del soprannome. Tutto mi aspettavo, tranne di venirlo a sapere da Volpe. E non sai quanto ho sorriso! Ho gongolato tanto, anche perché è uno dei personaggi più enigmatici di tutti e tre i gameplay di Ezio. Ma poi mi è piaciuto in particolar modo quel sottile filo di ammirazione/curiosità nelle parole del ladro. Se ben approfondito, potrebbe portare a qualcosa di veramente interessante.
Che dirti? Spero che nel prossimo capitolo Laura e Beatrice non cercheranno di scannarsi a vicenda ahahahah! E per le idee che mi hai accennato nella risposta alla scorsa recensione, sarebbe bello poterle leggere! Ovviamente la decisione finale sta a te, ma sappi che a me non dispiace affatto, ANZI!
Ti saluto, ci si legge al prossimo aggiornamento!
Un abbraccio!

Ps: Ahahahahahah l'assassino Kiwi sarebbe il massimo! Il soprannome comunque mi piace, anche se più che altro mi piace la motivazione che si cela dietro di esso.
(Recensione modificata il 10/02/2014 - 01:10 pm)

09/02/14, ore 19:11

Volpeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *passano le ore* eeeeeeee! *sputacchia per mancanza di fiato* Che gioia ritrovarlo! E che cosa carina, il fatto che sia stato lui a dare il nomignolo di Farfalla a Laura. Soprannome che tra l'altro condivido molto; che scelta raffinata! (Anche se adesso aspetto l'Assassino Kiwi, il più temuto e paffuto ragazzo che rotola al posto di correre.)
Devo dedurre che, quindi, Volpe caro sarà un personaggio fisso nella fanfiction? *fa gli occhioni dolci* E lo proporrei ufficialmente; Machiavelli ha bisogno di darsi una calmata. Per carità, mandatelo in vacanza da qualche parte lontano da Roma!! Il lavoro lo rende un mostro. Proprio prima rigiocavo a Brotherhood con il mio ragazzo e mi sono sorbita tutto il pippone di Niccolò sul come e sul perché Ezio avrebbe dovuto uccidere lo Spagnolo e bla bla bla bla. Roba da saltare il dialogo, se fosse stato possibile D:
E attesa per il prossimo capitolo: Laura vs Beatrice. La cosa promette botte ... spero tra loro due owo Che ci siano sotto anche interessi amorosi? mmmh Sarebbe interessante una cosa alla "Beatrice ama Cristiano che ama Laura che ama Ezio che ama Beatrice oddio ti prego no". Roba da dare testate al muro notte e giorno.
Comuuuuuuunque, veniamo al momento clou del capitolo.
MA COM'E' CARINA MADDALENA CHE DORME SULLA SEDIA
Povera Laura. Questa cosa di Ezio la sta mandando letteralmente fuori di testa. Anche se, a dire la verità, mi pare molto la classica tortura mentale delle adolescenti alle prese con i primi amori. X° Forse ha pensieri un po' meno cavallereschi del principe azzurro vestito di merletti, però dai, siamo lì c:
E il tutto è ancora più divertente se penso che dall'altra c'è Ezio che se la sghignazza mentre aspetta in silenzio che sia lei a smuovere le cose.
Che marpioncello.
Detto questo, la mia carrozza (?) è giunta. Tempo anche per me di buttarmi tra le cene con gli amici (me ne parlavi nella recensione che mi hai lasciato, no? Tra l'altro, grazie ♥ Stasera appena rientro ti rispondo per bene c:).
Un bacio, mia cara! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

Tanti abbracci,
Lechatvert

09/02/14, ore 17:07

Ciaoo xD Bel capitolo come sempre xD Ok sarò ripetitivo xP Spero di non essere noioso xp Comunque: Ma cosa combini Laura?? Di sicuro avrai perso dieci anni di vita quella notte per lo spavento ahah xP Chssà se Ezio se la ricorderà xP Eh Laura Laura, non puoi sottrarti a Ezio anche se scappi da lui xP A ben, in missione con Beatrice? é più probabile che si scannino a vicenda ahaha xp Ma chissà, forse diventeranno amiche :) Per il momento è tutto;) Allora a presto e aspetto il prossimo capitolo XD Ciaooooo!:))))

06/02/14, ore 17:16

Lontani sono i tempi in cui voleva abbandonare l'Ordine per avere vendetta a modo suo!
Un bel cambiamento da qualche capitolo a questa parte! Oramai sta diventando un'adepta a tutti gli effetti. Solo che ci sono alcune cose che non sono cambiate affatto, tipo le scaramucce con Beatrice o la tremenda infatuazione verso Ezio. (A proposito.. bel colpo di scena in questo capitolo.)
Per quanto riguarda il rapporto con Orfeo, tutti e due insieme sono aww. Ha finalmente trovato un fratello, e meno male che se ne è resa conto.
E già che stiamo parlando di lui... ahahahahah, alla fine ce l'ha fatta dunque a fare sto benedetto salto della fede!!!

Non so cos'altro aggiungere, a parte tre cose: tanto per cominciare, chiedo venia per aver aspettato tutto questo tempo per recensire! Non vedo comunque l'ora di leggere il prossimo, e dico davvero! La storia mi piace, solo è un peccato che i capitoli siano così corti. Anche perché ti ritrovi alla fine con una voglia matta di sapere cos'altro succede!
Btw, ci si rilegge al prossimo (e stavolta cercherò di recensirlo per tempo!)
Un abbraccio.

Ps: ora che ci penso, son finalmente spuntati fuori gli artigli (e sono fantastici, per giunta!). Rimane solo da capire la storia della farfalla, adesso.... :)
Ah, posso rompere le scatole per sapere quando arriverà il prossimo POV di Ezio? Mi piace come descrivi la sua visione del mondo che lo circonda. E poi son curiosa del suo parere per quanto riguarda l'arma di Laura. (E pure della missione con Orfeo, del soccorso sul tetto... aiuto, sono troppo curiosa, abbi pietà di me!)

05/02/14, ore 18:14

ODDIO! *^* Finalmente sta ragazza si è decisa a farci conoscere la sua misteriosa Arma, che oltretutto è una figata pazzesca ( come quella del gioco, naturalmente v.v)! che meraviglia...poi non so ma mi ricorda molto Cat Woman per un certo verso, bah sarà la mia pazzia per la saga del cavaliere oscuro xD
Allora che dire,mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, anche perchè si sono sciolti una miriade di dubbi.
Volevo scusarmi per la recensione in ritardo, ma purtroppo ho avuto la febbre fino a poco fa ed ero letteralmente in coma. Aggiorna al più presto!
bacioni Fire <3

03/02/14, ore 21:25

Buonaseraaaaa <3
allurs, da dove comincio? Ci sono tante cose da commentare!! Ed Ezio!
OH. MIO.DIO.
Un bel respiro e seguiamo l'ordine del capitolo, così potrò razionalmente analizzare la situazione:
L'arma mi sembra molto funzionale, oltre che figa (eheh), molto adatta a Laura, ma credo ad una donna in generale, che magari stritolata in una morsa non ha la forza fisica di liberarsi...
Basti pensare a quello che è successo in missione alla nostra protagonista, quando ha graffiato la faccia al Bruto!
Quindi un bel plauso alle capacità  da inventore di Lauretta!! :D
Ora passiamo alla nota dolente.... :'(
Ho trovato molto bella ed emozionante la descrizione del panorama, ha accompagnato bene la profondità dei pensieri di Laura (tutto merito tuo, ovviamente, e della fluidità della tua narrazione)....
Ormai Ezio è un chiodo fissi non indifferente nella sua testolina!
E, come si dice, parli del diavolo e spuntano le corna, eccolo lì, con la sua voce suadente e le parole giuste al momento giusto. Non sai che infarto mi è venuto quando stava per cadere: proprio come sarà venuto  s Laura!
So di essere inutilmente preoccupata (impossibile che Ezio muoia, no?), ma che vuoi farci?
sono una sciocca sentimentale! :P

Spero di sapere presto come sta il Mentore.... Non farmi brutti scherzi!!!
Ti rinnovo come sempre i miei sinceri e sempre più grandi complimenti: te li meriti ogni parola in più che ci lasci!

un bacione

P.S.
perdona eventuali errori, sono dal telefono!

02/02/14, ore 12:17

Ciaooo!:)) Oh cavolo! Povero Ezio! Cosa gli sarà successo? Mi dispiace anche per Laura, il suo cuore sarà a pezzi immagino... Meno male che c'è Orfeo a confortarla:) Cosa ci faceva li Cristiano? Hmm... non so perchè ma mi sta un po' antipatico xP non chiedermi perchè xP Speriamo che Ezio se la cavi anche se credo che non serva preoccuparsi troppo giusto?:))
Carina l'idea dell'arma xD Gli si addice a Laura e secondo me, se ci aggiungi sulle unghie del veleno ( come la lama avvelenata di Ezio ) diventerà un'arma ancora più micidiale xD
Ok ora sono davvero curioso di scoprire cosa accadrà! :) Aspetto il prossimo capitolo!:))) Alla prossima Ciaoooo!:))