Come una stella nel buio
di Doomsday_

25/03/14, ore 21:31

Ciao, ho trovato da poco la tua fiction, e devo dire che è veramente una delle migliori storie su Draco e Astoria che io abbia letto.

Forse sono un po' di parte perchè adoro questa coppia, e questa tua visione dei due rispecchia molto anche la mia, ma comunque scrivi davvero bene. Mi sta prendendo tantissimo questa fiction, aspetto con ansia il prossimo capitolo ahahah:)
Complimenti ancora,
Beatrice

23/03/14, ore 16:06

Giulyyyy! Leggere questo capitolo è stato veramente un balsamo per l’anima per la mente, e quando l’ho finito mi sono ritrovata a fissare il vuoto con aria sognante *___* Credo che finora sia uno dei capitoli che più mi ha colpito dalla prima fino all’ultima parola. E’ veramente meraviglioso, ho amato ogni singolo momento descritto in maniera davvero perfetta. Queste dosi di amore gratuito sono un’arma a doppio taglio: mi uccidono perché mi ricordano quanto sia inutile la mia vita, ma allo stesso tempo sono una manna dal cielo ahahah magari si potesse vivere una storia d’amore cosi *^* partiamo dall’inizio:
i mille cambi di vestito di Asteria mi hanno riportata a tutte le occasioni in cui anche io svuoto letteralmente l’armadio senza riuscire a trovare nulla che mi vada bene .___. Il dilemma delle feste! Quindi posso immaginare lo stato mentale di quella povera elfa che poi dovrà mettere in ordine tutto quanto.
Dal disordine della stanza passiamo a quello mentale di Asteria quando si trova al parco; mi ha troppo ricordato i viaggi mentali che anche io sono solita effettuare con la mia testolina, perciò in questo momento mi trovo pienamente in sintonia con lei. Penso che l’aspetto più realistico della faccenda sia proprio il fatto che lei litighi con la versione di Draco che ha nella sua testa, quindi è come se bisticciasse da sola, LOL. Questo è ciò che accade quando ci si aspetta troppo dal genere maschile u.u per fortuna che c’è Lady Carmilla con il suo grasso interminabile *.* magari potessi disporre anche io di un gatto ciccione quando sono depressa … risolverebbe molte più cose del cioccolato e di sicuro non farebbe ingrassare :’)
Posso immaginare la disperazione di Elladora che prima vede uscire la figlia eccessivamente allegra e poi tornare imbestialita a morte, WTF? Quindi un minuto di solidarietà per quella santa donna che sopporta tutti codesti sbalzi di umore (insieme a quelli di Daphne, perennemente col ciclo e pure quelli del marito, si presuppone).  A tal proposito, ho riso troppo quando Asteria viene abbracciata dalla madre, della serie che Elladora era molto della serie “abbracciamo sta poraccia, va’” (e ciò mi ricorda l’espressione di pietà mista a terrore di tua nonna a Capodanno xD)
Per un momento ho temuto che Draco non si presentasse nemmeno dopo al parco (questi uomini che si fanno desiderare -.-), ma poi ho esultato, preparandomi a sfoggiare tutti i gadget  Asteria\Draco *___*
“< Non credevo che saresti venuta veramente > disse, e dal suo tono sembrava realmente felice di averla trovata lì ad aspettarlo.
Asteria si sentì una sciocca per aver pensato subito negativo quella mattina, e percepì una stretta al cuore nel ritrovare la stessa nota di malinconia del giorno precedente, negli occhi azzurri del ragazzo.
< Te l'avevo promesso > rispose lei, scrollando le spalle < E poi volevo vederti >.”
AAAAAAAAAAAAAAAAAAH QUESTO PEZZO COS’E’! (preparati a momenti di entusiasmo del genere, d’ora in poi, perché ce ne saranno tanti)
In queste parole è racchiuso tutto l’amore che entrambi sanno di provare, ma che si nascondono vicendevolmente. Mi piace il fatto che la personalità di Draco si inizi a delineare piano piano, con l’avanzare dei capitoli. E’ come se da blocco di ghiaccio si sciogliesse lentamente, aprendosi al cuore di Asteria. Lo trovo semplicemente meraviglioso ^.^
“Asteria dapprima arrossì. Le aveva appena detto veramente "bella fanciulla"? Quindi la considerava bella? Poi però tornò a guardarlo storto. < Davvero cavalleresco > borbottò, tirandogli in testa un Cioccocalderone.” Ok, hai deciso che vuoi farci morire con tutte queste frasi ad effetto che bloccano il respiro? Penso che non mi stancherei mai di rileggere queste righe, sono davvero stupende. Il pezzo che segue è l’atto primo della mia lenta morte causata da un’eccessiva flebo di dolcezza <3 il fatto che inizino a parlare subito senza alcun imbarazzo dei loro interessi (ma soprattutto dei LIBRI! Draco che si improvvisa fangirl è fantastico… Sapevo che era uno di noi :D) la dice lunga, soprattutto sull’intimità che c’è (forse) inconsapevolmente tra i due.
“< Draco, guarda le stelle! Che meraviglia >, disse girandosi verso di lui per scoprire la sua espressione. Ma Draco non stava guardando in alto come gli aveva suggerito; bensì guardava lei del tutto catturato < Hai ragione > disse.
Asteria ci mise qualche secondo a capire cosa intendesse, poi arrossì visibilmente < Non intendevo me! > ribatté, spintonandolo. Draco rise, sollevando il capo < Le stelle che i greci chiamano astérios >, gli occhi azzurri tornarono a posarsi su di lei. < Probabilmente non poteva capitarti nome più adatto >. Un mezzo sorriso gli increspò le labbra sottili, mentre guardava il rossore sulle gote della ragazza accentuarsi.” Dovresti seriamente vedere la mia faccia ora *___________________________________________________________* (assomiglia più o meno a questa, ma è mooolto più pronunciata) Qui inizia letteralmente l’atto secondo della mia morte: le LEGGENDE. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui le hai inserite nella storia, sono azzeccatissime. E soprattutto rendono l’atmosfera ancora più romantica e pucciosa (questa è una parola che devo usare in tutte le recensioni almeno una volta… E’, diciamo, l’equivalente del tuo “flebile” xD)
Fantastico il fomento di Draco nel raccontare l’origine della costellazione che corrisponde al proprio nome (della serie: “la vedi quella stella che fa swish e che splende più di tutte, perfino più del Sole?”).
“< La vedi quella stella rossa? > le mormorò all'orecchio. Asteria percepì un intenso brivido lungo la schiena quando il respiro caldo di Draco le solleticò il collo. < Si chiama Antares; è la stella più grande della costellazione dello scorpione >” ma ma ma ma ma solo io mi sono sciolta nel leggere ciò??
Che dolcezza questo pezzo, ma soprattutto il fatto che il momento in cui entrambi si emozionano di più è quello in cui parlano della costellazione da cui prenderà il nome loro figlio ç________________ç ora per colpa tua sono un ammasso zuccheroso!
Al termine di questa meravigliosa lettura intensa e rigenerante posso sinceramente dirti che stavolta hai superato te stessa, ancora di più rispetto agli altri capitoli. E’ tutto così perfetto che mi viene da piangere :’)
Sono contenta che tu abbia creato questa ff, perché fa uscire un lato di te puccioso (ariecchime) che è veramente adorabile. Non stucca minimamente ed è decorato con una grazia impressionante. Grazie per questo splendido regalo: in una giornata piovosa come questa è il più caldo raggio di sole che potessi desiderare.
Ti voglio tanto tanto bene <3

23/03/14, ore 15:00

bello bello bello bello bello! mi piace questa parte di Draco, mi piace tantissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

23/03/14, ore 14:24

Ehilàààà giuly!! In questo capitolo c'è molto da dire, per prima cosa: è davvero bello. Mi ha lasciata ancor più sognante del precedente. Inoltre il titolo è fantastico "Camminare tra le stelle" già pensavo al meglio. Anche se il tuo N.B. mi ha fatto venire un nodo in gola, solitamente avvertono la fine di una ff e ci stavo rimanendo malissimo, invece questa storia non avrà maaai fine *^* Inoltre sono felice che questo e il prossimo siano un unico capitolo, penso che sarei morta di overdose leggendolo tutto insieme. Passano oltre, ogni volta che vedo la foto di loro due insieme mi prende un attaco di diabete improvviso e inzio a leggere con gli occhi a cuoricino.
"Il problema era Draco Malfoy. Come sempre, d'altronde." ahahaha a me fa troppo ridere il fatto che quando sta da sola "Ah, Draco Malfoy è l'essere più orrendo, meschino, egoista della terra" poi quando stanno insieme "non riesco a toglierti gli occhi di dosso, oh essere divino" ma proprio per questo è fantastico, anche perchè assai reale. Winkey è la martire di turno, io avrei sbroccato al secondo vestito e tutti capiamo il suo intento "padroncina, mangi questo maiale al cioccolato così non potrà più entrare in questi 394mila vestiti" ahahah. Stranezza del capitolo: i biscotti gufici, sanno molto di extraterrestre, e non so perchè ma voglio assaggiarli *^* Da qui inizia il mio tormento interiore, sappi che sei una persona davvero cattiva. Insomma, Asteria non può fare queste considerazioni su Sean e poi escluderlo dai suoi pensieri, oh ma che problemi hai? Ecco, qui Asteria mi cade, perchè bhò, come fa a non capire? Poi sembra proprio che "Bhè forse effettivamente c'è qualcosa" dato tutto il discorso della gelosia nei confronti di Nell (che no, giuly, no, dico solo questo) e poi "ma si, sti cavoli usciamo" sembra uscito da "BOOM. Sei stato friendzonato" posso immaginare lo stato pietoso di Sean, e qui e qui si divide il mio animo, perchè per quanto possa amare Draco, Sean è così puccioso, come puoi essere così crudele? ç___ç Passiamo oltre, altrimenti potrei stare qui ore ed ore ed ore a discutere su tale argomento, anche se i Malfoy regnano sovrani su tutti gli altri maschi, hai creato un povero ragazzo che risveglia la nostra parte da crocerossine (potevi farlo in stile Matt così non rompeva il cazzo a nessuno?)
"Canticchiava tra sé le canzoncine natalizie, che solitamente intonava con Daphne la mattina di Natale mentre scartavano i regali." ehm, visione inquietante.
Asteria e i suoi film mentali, vincono in tutto il capitolo, si può descrivere con "il bipolarismo", però anche io ci sono rimasta malissimo che Draco non era arrivato, pur se Sean continuava a dominare nel mio cuore. Elladora che non sa cosa fare è stupenda, e quoto la sua decisione di non parlarle, la seconda martire del capitolo è Lady Carmilla che ha una padrona assai "speciale" hahaha
"< Sto di nuovo facendo tutto da sola, non è vero? >, mormorò infossando il viso nel morbido pelo della gatta." oh oh oh oh oh *^* Anch'io voglio ammettere la mia malattia mentale affondando nel pelo di un gatto ciccione, è una visione bellissima. Però adesso ammetto che anche io sono molto "quello stronzo di Draco" e poi quando appare "Dio del sesso" ahahah infatti quando è arrivato,ho ritirato fuori gli striscioni, mamma miaaaaa *ç* nei primi pezzi è uscita fuori la mia parte da maniaca, io mi sarei letteralmente sciolta lì, si sarebbe sciolta anche la neve. Draco è fantastico, la sua persona più andiamo avanti più mi affascina, è come l'ho sempre sognato.
< I Malfoy non depredano le belle fanciulle, impediscono loro semplicemente di trasformarsi in balenottere in gonnella a forza di ingozzarsi. > #EpicquoteEvah la bella fanciulla ahahah più rileggo questa frase più rido grandemente ahahahah la tua persona che prima si rispecchiava in Asteria, adesso è passata in Draco sottoforma di sarcasmo ahahaha Il loro appuntamento è stato bellissimo, penso il sogno di tutte noi e Asteria c'ha un...una fortuna assurda. Ma già so che soffrirò perchè adesso mi stai facendo vedere l'amore tra loro e poi Draco ridiventerà uno stronzo per via di taaante e taante cose. "Una strega di mezz'età, seduta al tavolo accanto, li osservò con sospetto mentre mescolava con la magia il proprio infuso di radigorda." davvero inquietante, io come minimo avrei cambiato locanda ahaha. Il loro chiacchierare è così amorevole, e poi l'hai descritto in maniera molto semplice ma efficace *^* Molto efficace ahahah Quando Asteria si accorge che è praticamente notte ahaha c'è stato un mio "nooo" mentale perchè volevo che continuasse all'infinito, però quando Draco inizia a raccontare le leggende delle stelle ero "LA MIA MORTE E' GIUNTA!" ahahahaha <3 Se questo pezzo non è fantastico allora nessun'altra cosa può esserlo. Vedi vedi vedi! Ecco perchè sei un genio, basta, questi pezzi mi procurano una botta assurda, anche mentale, se ora non farai dire a Draco in ogni capitolo la leggenda di qualcosa, vengo là e ti picchio!
< Mi piacciono le leggende > Anche a noi *__* è...è.... bellissimo.
"< Raccontamene un'altra > lo pregò, con gli occhi smeraldi che le brillavano, tali che a Draco il cielo sembrò buio al confronto." questa frase è il tutto, lasciatelo dire, ho proprio avuto chiaro l'amore che si provava in quel momento. E poi, il finale. Dire che sto con gli occhi sbarrati e con il cuore a mille è poco.
Quindi, ti faccio i mie complimenti perchè più va avanti questa ff più mi piace, inoltre offre un sacco di possibilità per il futuro e la curiosità in me ormai regna sovrana. Me piasa assai <3 Ti voglio tanto tanto bene, grazie per aver allietato la mia giornata e le mie prossime giornate con questo capitolo scritto bene, che porta all'infinito il mio livello di shippo. Ahahah brava giuly, non vedo l'ora di leggere la seconda parte. In particolare per i pavoni ahahahah!

#DavveroCavalleresco ahahahahahahaha

12/03/14, ore 19:04

Giulyyyyyyyyyyy! Non puoi capire che gioia tornare a casa dopo una giornata a dir poco stancante, stravaccarsi davanti alla scrivania e immergersi nella tua ff *^* mi sento rigenerata al momento :D ooh ma che bello questo capitolo ^^ direi che l'aspetto che più colpisce è la caratterizzazione di Draco. Perché magari dall'esterno sembra una persona che si vuole tenere distante dal mondo, invece durante il dialogo con Asteria si capisce che anche lui ha tanta pucciosità nascosta dentro e che tira fuori solo con le persone "giuste". Penso che al posto suo anche io sarei scappata ogni santo giorno pur di evitare una simile situazione di oppressione. Perciò mi è piaciuto molto lo scambio di battute tra i due (specialmente perché Asteria era un negozio di dolci ambulante :’) ), anche se non ci crede nessuno che siano svaniti i sentimenti che lei aveva provato l’anno precedente.
Però devo dire che Draco risulta ancora una persona difficile da leggere, perché sa nascondere bene le proprie emozioni, anche se da qualche tua descrizione si intuisce che forse non è così indifferente ad Asteria… Del resto lui è un Malfoy e l’alone di mistero è una caratteristica di famiglia :P
hai conquistato il mio cuore quando lui ha insistito tanto per chiederle scusa. Credo che sia uno dei gesti più ammirevoli (cit Sev) che si possa compiere nei confronti di una persona, e dato che si tratta di Draco Malfoy, non è forse già questa una dichiarazione di amore eterno? Lasciami sognare da sola ahahah Mi è piaciuto molto anche il fatto che nonostante Asteria abbia sofferto così a lungo per via di quello che è successo tra loro (e che tu non vuoi rivelarci ancora u.U) si sforzi comunque per cercare di tirare su di morale Draco. Altra dichiarazione di amore eterno, perché dimostra che lei antepone il bene di lui al proprio, e non è forse questa l’essenza dell’amore? Sono le piccole cose che emozionano e che tra l’altro caratterizzano ogni tuo scritto. Quindi non mi stancherò mai di dirti che amo i particolari con cui decori le tue storie. I dettagli sfuggono agli occhi della maggior parte, e mi piacciono proprio per questo: possono essere visti solo da un cuore sensibile :’) tornando al capitolo, se non lo avessi capito, ho apprezzato molto questo dialogo ricco che hai costruito, soprattutto perché dai la possibilità di comprendere meglio le peculiarità dei personaggi (e in aggiunta a ciò i ricordi di infanzia citati mi hanno fatto tajare, specialmente la parte che riguardava i poveri pavoni di Lucius rincorsi da due versioni pestifere in miniatura di Draco e Asteria; sono l’amore :3)
Tuttavia, la conclusione mi ha lasciata molto angosciata, per via delle brevi, ma incisive parole che Sean ha mandato ad Asteria dopo giorni di silenzio. Giuly, cosa hai in mente nella tua bella testolina? Non farmi stare in pensiero D:
Non vedo l’ora di leggere della festa di Villa Malfoy *_____* (soprattutto perché ci sarò io u.u ahahahah)
Ti voglio un mondo di bene ^^ <3

11/03/14, ore 12:57

Ehilàààà Giuly!!! Aaaah questo capitolo è una botta di amore e di shippo assurda. Amo questo capitolo,mi è davvero piaciuto, mi è piaciuta ogni parola e ogni particolare, altra cosa che adoro nel tuo modo di scrivere *^* Inoltre Draco lo vediamo nello stesso modo, è un cucciolotto lui ahahah no, seriamente, è davvero solo e molto introverso, a Hogwarts fa lo spaccone ma è tutta una maschera. Questo l'ha preso dalla madre u_u Ahahahah. Partendo dall'inizio e fermandoci alla fine, posso dire che io non ce l'avrei mai fatta ad andare verso Draco con tale coraggio, cioè ci sarei andata strisciando, quindi finalmente Asteria mi sta risalendo! Draco è davvero bello, a parte il fatto che lui è figo, parlo di come l'hai descritto, i suoi sguardi, come cercava le parole, il fatto che riesce a dire ad Asteria cosa succede a Villa Malfoy. Si si, quei pezzi li ho amati sopra ogni altra cosa, anche perchè mi piace la reazione di Asteria. "Pensò a come potesse sentirsi Draco trovandosi costretto a una situazione simile, a dover sopportare la presenza di un Mago Oscuro come Tu-Sai-Chi in casa propria. In un luogo che, al contrario, dovrebbe essere il più sicuro rifugio." Questa frase è il tutto, con questo hai riassunto i sentimenti di Draco soprattutto, ma anche le preoccupazioni di Asteria. Lei comunque è peggio di Lupin, cioè dentro quel cappotto altro che barrette di cioccolata! Manco Mary Poppins, certo che poi te viene nà botta di diabete assurda, se constatiamo anche tutto il contesto amoroso, che pure la neve stava gridando "Tanto vi amate follemente, potete scopare anche qui sopra di me"
"rincorrendo i pavoni di tuo padre. Non ho mai visto Lucius così arrabbiato come quando ci sorprese" COSA AVETE OSATO FARE AI MIEI PAVONI? Al mio povero Lawell ahahaha <3 Non vedo l'ora di leggere di Villa Malfoy e di tutti i pavoni, ahahah anche se già da questa frase immagino Lucius con il suo bastone che allontanava i marmocchi,poi andava dai suoi amati pavoni a consolarli con fare "materno" ahaha (Lasciatemi da sola ad immaginare scene tra Lulù e pavoni). A una certa si è sintonizzato un canale di film d'amore nel capitolo e non me ne sono resa conto.... "come se mi avessi ucciso il gatto e vorresti comprarmi un gelato per rimediare." Nessuna cosa al mondo può sostituire Lady Carmilla. E poi mi è piaciuto tantissimo che dopo questo momento di "riavvicinamento" ci sia la distruzione morale a causa del silenzio tra lei e Sean. Per quanto ami Draco e li shippi, Sean è il mio amore ahah, ho un debole per chi viene friendzonato e lui è così solo ç___ç Quindi si, sono mooolto indecisa. Non voglio che Sean muoia da solo, soffrendo per Asteria, cercando di trovare una ragione quando non ce n'è. Insomma, non voglio che faccia la fine di Severus (alla quale sono destinati a quanto pare tutti i Serpeverde intelligenti).
Ho proprio riso a gran voce per le ultime righe, dove la mitica Lady Carmilla (che per tutto il capitolo ha odiato Asteria che non se la filava,grassa gattona) rincorre Myron ahahahah. Giuly, lo devo dire.
"Mi manchi! Mi maaaanchii,posso far finta di star bene ma mi manchi" ho proprio immaginato Sean mentre lo scriveva. Povero nerd, lasciato da solo, ad aspettare una ragazza che non sarà mai sua ç_________ç In tutto questo, mi hai lasciato con un misto di malinconia per Sean e l'amore la coppia principale e ne è uscita una me shipposa al massimo. Davvero, questo capitolo mi è piaciuto molto *^* Asteria è tutti noi, ma il capo supremo resta sempre Lady Carmilla. Mi ha messo molta felicità questo capitolo e spero che anche tu ti sia sentita felice nello scriverlo. Non farmi aspettare troppo per Villa Malfoy. Voglio vedere il tuo genio all'opera ahah. Grazie mille :* questa ff non deve finire mai n.n
Ti voglio tanto bene, come Lady Carmilla ama le coccole ahahaha :P

10/03/14, ore 20:54

bello bello bello! il capitolo che va a completare quello di prima! ma chissà chi le ha scritto "mi manchi"? Sean o Draco?? io penso proprio Sean! comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo e scoprire di più!

20/02/14, ore 20:44

Ehilààà Giuly! Finalmente scrivo questa benedetta recensione che mi porto dentro da tutto il pomeriggio. Oh se non ce fossi io a ricordarti di pubblicare capitoli, il silenzio ahahah
Il titolo del capitolo aveva provocato in me un senso di Notre Dame assurdo e sono stata tutto il tempo a leggere il capitolo con la voce di Frollo, si è stato abbastanza inquietante. Muaahah sono felice che Lady Carmilla sia presente in ogni capitolo, anche con molta frequenza! Si scoprirà che alla fine la protagonista è lei e il gatto virile di Draco (detta così suona molto ambigua...) il famoso gatto di Draco che si chiama Bec. Ahahahah ti minaccerò per farlo entrare nella storia. Questo capitolo è il chiaro turbamento emotivo di Asteria di fronte a un Malfoy che tutte noi avremo quotidianamente. Mi piacciono un sacco le descrizioni (soprattutto per i tempi) e per il linguaggio che hai scelto di adottare. A una certa pensavo nevicasse serio anche a Roma e mi è presa a male constatare che non potrò fare una passeggiata su un marciapiede immacolato dalla neve. Per caso questo capitolo è stato ispirato dalla canzone di Tiziano Ferro? Ti ricordo che quella canzone è solo di Gaby xD
Io amo la famiglia di Asteria *^* Partendo da Daphne che ormai shippo alla follia con tu sai chi ahahah ma anche la madre, sembra la nonna di una mamma per amica, e si anche io avrei cinguettato ricevendo un invito da Villa Malfoy. E mentre scrivo Villa Malfoy sto facendo il gesto dei nigga incavolati. Solo io mi sono emozionata leggendo il nome di Narcissa?! *__* E poi Doron, che ha un nome assai discutibile eh, però mi sta davvero moooolto simpatico, e non vedo l'ora di leggere discussioni tra lui e Lucius ahaha ma in realtà non vedo l'ora di leggere di Lucius, la tua mente lo farà schiantare addosso a muri così a caso, tanto per xD
"Tranne però che per il colore degli occhi, verde come quelli di loro padre." AHAHAHAHA scusa ma non posso far a meno di ridere, mi sono immaginata Harry spuntare e dire "Come quelli di mia madre!"
"Devo giusto incontrare Lucius al Ministero, quest'oggi" portami con te ç_ç No serio, pensare che tra pochi capitoli leggeremo di Villa Malfoy è un sogno ahahah ricordati dei pavoni. Se hai bisogno il padrone di casa è qui per istruirti sui loro spostamenti. Daje de Lawell <3
A parte questo si, sei una persona orrenda perchè Draco è davvero all'ultima frase (che a proposito è la mia preferita e mi ha fatto battere il cuore, per questo ti maledico), probabilmente al 394 capitolo vedremo Draco dalla testa ai piedi che parla senza interruzioni.... Questo mi fa pensare, e se Draco in realtà non esiste?! E se Asteria fosse pazza?! E se davvero lady Carmilla fosse la protagonista? Ahaha no dai l'ultima frase racchiude tutti i sentimenti del capitolo, con tutti i dubbi e le agitazioni di Asteria e penso il dolore di Draco. Ma io mi chiedo: Sean è per caso morto? Ahaha oppure sta cercando metodi intellettuali per uccidersi? Tipo sbattersi miliardi di libri sulla storia di Hogwarts in testa (o in altri posti che non dico perchè sono educata) pur di non pensare ad Asteria (o a Draco ahah). Comunque mi fa una pena assurda sapere che si sono separati in questo modo, ho sentito la tristezza e la tensione quando hai detto che è terribile separarsi sapendo di non aver concluso una discussione importante. Io non dormirei più per questo che per Draco, vabbè che pure loro avevano una discussione in sospeso. Insomma Asteria insonne ahahah. Detto ciò, parte critica di me. Per la prima volta mi trovo in parte d'accordo con quello che mi avevi scritto in chat. Insomma capisco che volevi instillare curiosità, e lo hai fatto, però io quotavo un pò di più nel capitolo. Tutto il capitolo andava bene e mi è piaciuto come lo hai scritto, ora mi prenderò i peggio insulti per la storia dei capitoli corti, però sai come la penso e inoltre tu hai un dono, di dividere bene i tempi, e qua alla fine secondo me non l'hai usato a pieno. Ti ripeto che ho amato il pezzo finale perchè era molto intenso, faceva da contrasto con il panorama di pace che provava lei, non so come spiegarmi bene. Mancava un qualcosa ancora di più per fare di questo capitolo un capitolo davvero bello, così è bello. Spero che adesso avrai capito ahahah sennò domani proverò a spiegartelo meglio >_< Comunque, volemo vedè Draco ahahah Mi stai facendo penare, in più mi stronchi speranze sul nascere ahaha. Detto ciò domani ne parleremo, soprattutto di Lady Carmilla (e di bec) Ti voglio tanto bene <3 <3 <3

20/02/14, ore 18:02

Giulyyyy! Non puoi capire la gioia che hai provocato in me dandomi la notizia del tuo aggiornamento *^* dopo una giornata stancante come questa ci voleva decisamente una lettura così piacevole e spensierata... Belli questi capitoli introspettivi *____* interrompono il fangirlaggio, ma sono essenziali (spunta Marco dalla neve :P) per comprendere pienamente il carattere e i sentimenti dei personaggi. Mi è molto piaciuta la riflessione sui pensieri di Asteria; il fatto che sia letteralmente ossessionata dalla presenza di Draco nella sua mente mi ha colpita nel profondo, perché è qualcosa di terribilmente vero. A volte anche solo il pensiero costante di una persona diventa una presenza infinitamente più concreta di quella fisica... Perciò Asteria ha la mia totale solidarietà! Ma direi che sul suo umore mainagioia vince in assoluto il gorgogliare di Lady Carmilla, che se ne sta rintanata al calduccio, incurante di ciò che accade alla padrona! Quell'animale ha vinto, basta ahahah tutto il mondo soffre di noia e di dolore e lei continua a fare le fusa. E parlando di noia, io vorrei sottolineare la stupidità di Daphne che non riesce a capire nemmeno come si gioca a Spara Schiocco .___. davvero, Peter Minus è più intelligente di lei U.U (sì, come puoi notare il leggero velo di umanità che mi aveva attraversata durante il capitolo precedente nei confronti di Daphne è svanito in fretta). AAAAAAH HAI CITATO NARCISSA! *____* e anche Lucius! E' vero che dedicherai un capitolo intero solo a loro due, vero, VERO? Ah... già ... siamo in una ff Asteria\Draco xD perdonami, ma quando leggo il nome di Cissy mi emoziono ^___^ ooh comunque noi Malfoy semo i più fichi perché anche con la bufera di neve e la fine del mondo in corso, dovemo da festeggia'! ahahah come non amarli :') che bellooo *_* non vedo l'ora di leggere della festa a Villa Malfoy, perché già so che succederà qualcosa, indi per cui già preparo le bandierine da fangirl modello. Comunque ci stai uccidendo, Giuly, con queste apparizioni lampo di Draco a piccole dosi T___T volemo gli impicci! La descrizione del paesaggio innevato è meravigliosa, infonde una calma tolkeniana balsamica (dillo che ti sei fumata la pipa del maestro mentre scrivevi il capitolo :P) e in particolare ho amato due cose: la descrizione degli alberi ghiacciati come se fossero fiocchi di neve (mi hai strappato un commento di stupore e meraviglia) e il fatto che Asteria abbia una specie di rifugio per quando si sente oppressa perfino dai suoi pensieri. Oh comunque la fortuna di Asteria sta diventando leggendaria, eh! aahhaha di tante persone è andata a beccare proprio Draco... Sono destinati a stare insieme, si capisce anche da queste piccole cose :') per un attimo ho temuto che Asteria spodestasse Draco dal suo posto, reclamando a gran voce la sua panchina (io l'avrei fatto u.u). E, perdonami, ma non riesco a smettere di immaginarmi Draco che, avvolto nella sua giacca di pelle (lo so che è semplicemente una giacca nera, ma nella mia testa è diventata di pelle xD) con le braccia spalancate e l'aria sbracata dentro di sè si ripete "so fico, so fico, so fico, non ce sta niente da fa'". hahah mente contorta, lo so. Comunque, riprendendo una parvenza di serietà che non mi appartiene, concludo questa recensione esternando tutta la mia soddisfazione per come si sta evolvendo la storia. C'è attenzione ai particolari, come la caratterizzazione attenta ai personaggi (anche quelli "minori" come Daphne - in questo caso nel senso letterale del termine v.v - e i genitori di Asteria), c'è introspezione all'interno delle sensazioni di Asteria, c'è un gran figo che fa scaturire la bavetta e che non fa mai dispiacere, e c'è una delicatezza stilistica nel narrare che conquista sempre di più il cuore del lettore. Insomma, tutte peculiarità che contraddistinguono l'eleganza e la grazia della tua "penna". Grazie per quest'altro meraviglioso regalo, mi rendi orgogliosa ogni giorno sempre di più <3

P.S.: ma Sean che fine ha fatto? L'hai mandato a spigolare per i prati della dimenticanza insieme ad Alanis? :P

20/02/14, ore 16:12

ciaooooo!! capitolo bello come sempre, del resto. Linguaggio semplice e scorrevole, nessun errrore. Complimenti! Questo capitolo è uno di quelli che io solitamente chiamo: "Capitoli di passaggio".
un po' monotono, come ogni capitolo di passaggio, ma serve alla narrazione per darle un filo logico!
Non vedo l'ora di leggere l'altro!
baci baci! :**

13/02/14, ore 10:51

Giulyyyyy! Ma ma ma l'amore *______* cercherò di placare il mio animo puccioso che cerca di emergere sempre e comunque xD tralasciando il fatto che ho finito di leggere e avevo gli occhi a cuoricino, questo capitolo è meraviglioso, ed è stato un faro nelle mie buie ore di studio! Più andiamo avanti e più questa ff si rivela un insieme di amore e dolcezza, anche nei pezzi più "tristi" si percepisce comunque un senso di spensieratezza generale che non guasta mai. Sembro tipo una vecchietta che guarda alla giovinezza con un sospiro malinconico •_____• ahahahaha ma mettendo da parte il mio ormai celebre sentimentalismo, non posso fare a meno di notare gli sbalzi di umore di asteria nei confronti di Sean. Della serie, prima era molto sul "me fate schifo tutti, voglio rintanarmi nel mio angolo di solitudine" e poi gli salta addosso molto "sii mio prigioniero" alla Dug di Up *^* e ATTENZIONE, intravedo un moto di umanità provenire da qualche frammento di cuore che Daphne deve aver seminato qua e là xD devo ammettere che se nei capitoli precedenti l'avevo odiata senza rimorsi, adesso quasi mi ha fatto sciogliere quando l'ho vista così premurosa nei confronti della sorella. Si vedrà... La ragazza ancora me puzza, non ti credere che l'abbia perdonata U,U Sean rimane comunque il migliore, lui e il suo gufetto orgoglioso (sbaglio o ti sei ispirata a bekka per questo personaggio? :P) che non sa cosa fare vedendo l'amica soffrire così. Ho adorato il momento in cui descrivi sia i pensieri di lui che quelli di lei, perché si capisce appieno la loro personalità, ed entrambi risultano molto "umani". Sei stata molto brava perché sei riuscita a dare spessore ad Asteria, di cui sappiamo veramente troppo poco. E man mano che andiamo avanti emerge ancora di più il suo carattere un po' volubile, orgoglioso, ma anche infinitamente dolce. Ma andiamo avanti! Mi stavo uccidendo io per Asteria quando si ritrova da sola nello scompartimento con Draco •______• della serie che scompaiono tutti improvvisamente, sembra quasi che lo facciano apposta hahaha. E Draco nel suo atteggiamento "soffritemi", appoggiato al finestrino mentre scribacchia sempre la stessa frase "sono figo" (Ammettilo che è così U.U) è qualcosa di akxbksnslandls!! Ahahaha perdonami ma quando si tratta dei malfoy io mi sciolgo sempre *____* in più in questa ff l'hai reso particolarmente bello e dannato, specialmente quando "con un lungo sospiro Draco parlò, come se stesse riprendendo una conversazione da breve interrotta" cioè, ti diverti a torturare i cuori di noi povere fangirl addolorate?! Ho amato questo pezzo, anche perché mi sono ritrovata a sospirare insieme a Draco, con aria sognante.
Mamma mia questo scambio di intense battute cos'è!! Leggendolo rimani con il fiato sospeso, soprattutto perché Asteria blocca il già debole tentativo di Draco di parlare e rivelarci cosa sia successo xD (pora stella) E dalla reazione di Asteria mi sa che si tratta di qualcosa di davvero succulento! Voglio sapere *_* che poi mettendo caso che sia una mezza specie di impiccio, Asteria avrà sicuramente dei problemi con la sorella, e quindi si scatenerà una guerra magica, moriranno tutti e voldemort si ritroverà con il lavoro già fatto. Ok, sto delirando ahahah! E poi Sean!! Calcola che ho tremato quando è apparso nello scompartimento, perché ero convinta che cominciasse a picchiare Draco selvaggiamente, e invece ha reagito bene. Per un attimo la mia mente burlona ha pensato che Draco si prendesse un po' di api frizzole ahahah shh, non farci caso xD e adesso effettivamente non riesco a capire se il tuo animo è combattuto o meno tra lo shippo asteria/Draco o asteria/Sean. Ma credo che tu sia più predisposta per la prima coppia... Ma voglio sapere! Quindi come minimo ti chiudi in casa e scrivi! Ahahaha anche perché basta lasciarci sulle spine... Da fangirl affermata dovresti capirci ç___ç grazie per questo meraviglioso capitolo! Ti voglio un'infinità di bene <3

P.S.: Sean rockettaro spacca proprio!  :P

12/02/14, ore 21:24

Tutto questo è una manna scesa dal cielo dopo cultura medica ç____ç Sto troppo intrippata in questo momento...
Partendo dall'inizio (e finendo alla fine) c'è Lady Carmilla <3 Ahahah allora sono servite le ammirazioni per questo gatto nel capitolo precedente *^* Deve essere presente in ogni capitolo, anche perchè secondo me va d'accordo con Draco, ho questa visione di Draco e i gatti, i gatti e Draco. E premetto di aver letto che il gufo di Sean portava il nome di Byron e stavo molto "E' confermato che amo Sean" ahaha poi invece mi sono resa conto di aver flashiato. Ma le tizie esistono seriamente? Ahahah voglio un approfondimento su questa band maggggica! Posso dire che Asteria ti assomiglia molto? Almeno quando sei nei tuoi periodi... ahahah e ciò è fantastico perchè all'inizio me l'ha fatta taglia quando ha risposto a Sean "Non vedo dove sia il problema" riguardo al prossimo pasto di Lady Carmilla ahahah. Anche l'odio verso i Tassorosso (giuly non dovresti rinnegare la tua casata madre) e i Grifondoro, ho tirato fuori la cravatta serpeverde legandomela in testa ahahah (visione mentale). Sean ha tutto il mio amore e la mia comprensione, soprattutto perchè vede così Asteria e non sa cosa fare e si trova nel panico, però il punto di vista di Asteria è l'amore puro. Ho cambiato radicalmente visione quando hai iniziato a descrivere le cose dal suo punto di vista, e porella oh. La tristezza in due secondi, e la bastardaggine di Sean che ride quando lei sobbalza ahahah confesso che ho riso anche io. "Sembrava ancora così indifesa allora, troppo fragile per essere lasciata da sola persino in un mondo protetto quale era Hogwarts" ho deciso di amare al 100% Asteria dopo ciò. Oh Daphne, continuo a simpatizzare per lei, anche perchè si fa la stro...la cattivona però non deve essere così male in fin dei conti,mi piace. Al contrario di Pansy -_- ahahah "E' l'odioo è l'odioo". Mentre stavi scrivendo del fatto che le sue compagne la rispettano al di fuori del cognome che porta, ho proprio sentito l'orgoglio innalzarsi nel mio petto,come un gufetto (il tema di oggi sono gli animali). Sean nuovo filosofo e insegnante di vita, è un sacco gentile e carino >___< basta, ti odio perchè soffrirà le pene dell'Inferno. Almeno mettilo con una figona!!
Ma Draco cosa sta scrivendo? La lista della spesa? "Ehm, allora sciampo per capelli sensibili, lacca, gel, piastra...." il taccuino consunto di Draco, potrebbe diventare un nuovo film horror D:
Certo che Nell Knox è un nome orrendo eh! Ma poi chi sei? "Sciò" Ahahaha Nott <3 che dolce!! Poi Theodore mi sa proprio di nome dolcioso, eh eh c'è qualcosa di romantico tra Daphne e Nott?! Ok, qui inizia il momento "tiriamo fuori le bandiere da fangirl, sbraitando a destra e manca senza ritegno". Draco e i suoi sguardi *^* E poi noooo rivelazioni! RIVELAZIONI. Che cosa è successo? Maledetta Asteria che ferma Draco... Ma che shippo incredibile, il mio povero cuore stava scoppiando ahaha e poi ho perso un battito quando è entrato Sean e " Sean si rivolse ad Asteria, ma in realtà guardava Draco" ehm... devo sospettare per caso un risvolto yaoi?! Ahhaha I ship it! E poi la reazione di Asteria, che si aggrappa nel senso letterare della cosa a Sean, lasciando Draco così. Oddio l'ultima parte è fantastica, e poi la delusione vedendo la fine ç_ç ah, allora Sean è troppo dolce, o non prova nulla per Asteria, o è gay, o gli piace un'altra. Ma io quoto lo shippo Drean *^*
Attendo con ansia il prossimo capitolo, perchè finalmente saprò che cosa è successo... vedo dolore e sofferenza all'orizzonte "me piasa pe davero" e poi voglio sapere di più su Daphne e anche su Sean!! Insomma, quoto tantissimo questa ff, Asteria è davvero la meglio e Sean è amabile. Quindi non vedo l'ora che pubblicherai il prossimo capitolo, perchè devo sapere cosa la tua mente dolciosa sta partorendo ^-^ In più, in questo periodo di enormi stress mentali e di stanchezza generale fa proprio bene leggere, e anche scrivere, queste cosuccie fangirlose. Ti voglio tanto bene, Giuly! Sei la mia ape frizzola preferita!

I TEMPIII! ahahh no dai oggi non rompo le palle, anche se il fiumiciattolo non deve essere interrotto e tu lo sai bene, quindi fallo scorrere quanto vuoi e come vuoi senza nessuna fisima e senza ostacoli ^_^ Che ce l'hai bello poderoso, anche se è un fiumicello.

12/02/14, ore 21:02

bello bello bello bello bello!! sono molto curiosa di scoprire quello che è successo fra Draco e Asteria l'anno prima.. ma sono anche curiosa di sapere se Sean è SOLO un amico... se Asteria per lui non è di più, perché, leggendo, mi è venuta questa impressione!
baci,
Lulyx:*

04/02/14, ore 16:38

ehi ciao!! ho letto ora la storia!! forse che fra Draco e Astoria c'è stato qualcosa di dolce?? Ma non vedo l'ora di scoprirlo!! scrivi molto bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. un bacio
Lulyx:*

01/02/14, ore 15:46

OOOOOH!!! E finalmente Bekka riesce a leggere ahahah fanc..bacco al mal tempo e al mio computer pieno di virus. Questo fa si che io non possa manco leggermi le storielle yaoi #bellecose.
Ma passando a cosa serie continua la mia canzoncina mentale "I ship it! I love it" ahahaha ma la cosa migliore è a fine capitolo,ovvero Asteria che se ne va sbattendo i piedi per terra ahahaha me la sono troppo immaginata, all'inizio molto "grumpy cat" quando se ne va draco, e poi "E' l'odioooo è l'odiooooo". Asteria è grumpy cat fatta persona <3 Ma partiamo dall'inizio,mi sembra doveroso dirti che io ho trovato il mio personaggio preferito nella ff, ovvero Lady Carmilla *^* apparte per il nome (io ho ancora i volantini di Nenne) ma è grassa e tonda e nera!! E SEAN (che mi è calato notevolmente dopo che si mangia l'agnello....) è davvero dolce, friendzonato alla grande porello eh, sembra Sev porca l'oca ç_ç Anche se Sean a confronto è molto più simpatico e loquace (inoltre sev non mangiava l'agnello). Però mi è piaciuto che si ribella alla Umbridge e legge libri per trovare un regolamento di Hogwarts contro quell'orca senza ritegno. Brava, fai vedere che anche i Serpeverde hanno un cuore e non sono dei burattini manovrati come tanti (tutti) pensano. Quoto tantissimo il personaggio di Sean e anche Asteria si è innalzata ancora di più perchè è molto indicativo il pezzo che hai messo sulla sua paura e "sensi di colpa" riguardo al ritorno di Voldy. Quello è stato uno dei miei pezzi favoriti, insieme all'entrata di Draco... Ah no scusa, il mio pezzo preferito è stato "Riferimenti all'Alchimista Pierre de Boniface saranno decisamente ben accetti " ahahahah me lo sono troppo immaginato con la voce di Severus. Mi sono stupita che nonostante il tuo "odio", Sev riesca a dire una frase almeno ahahha. Gongolo tantissimo che Asteria sia brava in pozioni, perchè questo ti costringe a parlare spesso delle lezioni di sev buahahaha. Pezzo fangirl al massimo: Draco, Draco. Draco ovunque. No grazie davvero per avermi fatto aspettare mesi e poi le tre righe di Draco. Ahahahah la mia mente era "L'ha guardata: si amano follemente". Prima di trattare di questo però devo dire che sono assai triste per Daphne, perchè si un'idiota e mi sa molto di puzza sotto al naso, però mi fa tristezza ugualmente e pensare che dopo il ragazzo che ti piace si mette con tua sorella è molto devastante. In poche parole sei una persona orrenda. Anche perchè Sean ci rimarrà malissimo, quindi inizio a shippare Daphne x Sean (I ship iiit). Draco ricalca tantissimo il padre comunque, ha lo sguardo che conquista e rimane assai distaccato. Ahahaha mi piace questa tua interpretazione del rapporto con Pansy, nel libro stavano quasi sempre insieme (e nel film addirittura draco ci è sdraiato sopra....................................) mentre qui la odiamo tutti muahahah! Pansy puzza. Detto ciò la serenità di questa ff, se lasciamo da parte che è dalle 10 che provo a leggerla, perchè si vede come sei tranquilla tu mentre la scrivi, e tutto ciò contribuisce al tuo poderoso fiume,come stavamo dicendo l'altro giorno. Fa bene quest'acqua limpida da ruscello felice... Sono davvero contenta che stai proseguendo e appoggio totalmente questa ff. Però una sola cosa: devi darmi spunti per iniziare a fare fangirl serio su Draco e Asteria, si si ci sono le cose! Ma io voglio il tormento ahahah voglio sentire il tormento degli ship impossibili e sofferti inside! Quindi spero che dal prossimo capitolo arrivi la sofferenza sana e giusta che tutti noi proviamo (e ci infligiamo autonomamente) leggendo le fanfiction *-* Grazie per aver pubblicato! Ti voglio bene <3 <3

Posso dire una cosa?
..... I TEMPIIII! I FAVOLOSI TEMPI <3