Come una stella nel buio
di Doomsday_

19/06/20, ore 22:47

Non sono mai riuscita a capire quelle persone che sia per negano per le altre rischiando la loro infelicità. Daphne stessa dovrebbe capire che se Draco ha scelto Astoria forse è perché ama lei e nessun altra. Dovrebbe farsene una ragione; perché non è una cosa a senso unico ma è ricambiata. Certo che vedere il finale della festa di Natale mi hai fatto venire i brividi giù per la schiena! Ragionare su come mentre tutti festeggiavano felici e contenti Natale intanto nelle fila di Voldemort chi era al suo fianco era costretta a vivere una vita sempre nello spavento e nel timore. Mi è piaciuta molto questa parentesi perché è come se avesse fatto vedere un’altra parte della medaglia di quel tempo.

19/06/20, ore 22:37

Narciso è una grande! Una purosangue con la P maiuscola!
Io non credo che sei riuscita essere così freddo e distaccato a vedendo mio figlio praticamente addosso a una ragazza intento a fare qualcosa che poteva anche risparmiarsi in un momento del genere! Probabilmente la sua educazione le hai imposto di essere sempre molto controllata in qualsiasi emozione debba provare. Però certamente questo l’ha dato alcune conferme che l’aiuteranno nella decisione della futura moglie del figlio.
Sono contenta che comunque Astoria e Draco abbiano fatto chiarezza nei loro sentimenti e che lui si sia praticamente confessato a lei.
Ora bisogna solo vedere se i rispettivi padri saranno d’accordo nell’annunciare il loro matrimonio… Immagino che Daphne finirà nelle braccia di Blaise che a quanto pare prova più che un’amicizia per lei.

19/06/20, ore 22:15

Ah che carini... *\\\\*
Purtroppo c’è come una tristezza di fondo in tutta la storia che fa presagire quasi a una fine tragica… eppure loro Sono così bello insieme… si sente già l’attrazione che provano. Io credo che lei riesca tirare fuori il meglio di Draco.

19/06/20, ore 21:55

Sì, sì, credo proprio che Sean si sia preso una cotta per la sua cara amica e sia invidioso del fatto che lei invece probabilmente provi qualcosa per Draco. Da quel che mi hai dato di capire probabilmente il Natale precedente lei si sarà fatta avanti e lui l’avrà rifiutata molto garbatamente... o no... Sta di fatto che ora che l’oscuro signore tornato probabilmente lui si rende conto dei suoi errori e del fatto che non è la parte oscura che lui desidera veramente. Probabilmente adesso Sean avrà scritto ad Astoria perché ha capito che non sarà certo tenendo il muso che la farà avvicinare a lui.… Anzi tutt’altro.

19/06/20, ore 21:27

A questo punto ho da pensare che Draco abbia cercato di approfittarsi della povera e dolce Astoria… Non mi viene in mente nient’altro per il loro comportamento schivo, imbarazzato e quasi repulsivo… Ma quella repulsione che realtà è un’attrazione malcelata.
Suppongo che presto sapremo la realtà dei fatti... Mi domando se Sean non sia geloso di tutto questo e che sappia qualcosa o tutta la storia e però non voglia dirla perché aspetta che sia Astoria a rivelargliela.

19/06/20, ore 21:12

Qualcosa deve essere davvero successo tra Draco e Astoria visto che lui le ha chiesto scusa. (Chissà cosa, visto che lui non credo abbia mai chiesto s isa proprio a nessuno)
Sean mi sta molto simpatico e immagino che, sotto sotto sia innamorato di lei. Forse è solo troppo giovane per capirlo con chiarezza.
Daphne mi sembra invece che la sappia quasi più lunga di tutti...
Mi spiace che Astoria sia isolata dagli altri; chissà se sia dovuto a qualcosa o più semplicemente a qualcuno.

19/06/20, ore 20:48

Prima di tutto una domanda: ma quindi Astoria a due anni in meno della sorella giusto? Quindi è al terzo anno perché mi sembra di aver letto quarto.
Comunque mi sta simpatico l’amico di lei che sembra una persona estremamente mobile nonostante sia serpe verde, ed ecco come al solito si comporta in modo supponente e come ha detto lei salta di fiore in fiore come fosse nulla. Logicamente in quel periodo si sentiva così attraente verso il prossimo che si arrogava il diritto di comportarsi in quel modo. Però solitamente chi disprezza compra…

19/06/20, ore 20:35

Tralasciando che amo immensamente le storie che riguardano Draco e Astoria, questo inizio mi pare molto promettente. Sicuramente ai tempi di Hogwarts, Draco non era una delle persone migliori con cui avere qualsiasi tipo di rapporto, che fosse di amicizia o qualcos’altro, per cui comprendo come Astoria non fosse particolarmente interessata ad avere un qualsiasi tipo di conversazione o amicizia con lui. Sua sorella invece sembra molto attratta dai cattivi ragazzi e quindi andava in brodo di giuggiole per lui. Sono curiosa di capire cosa potrà succedere in futuro

30/01/18, ore 01:31

La adoro...Ho letto tutto ad un fiato...complimenti anche se continuo a leggere Astoria anziché Asteria ahahah spero che un giorno riaggiornerai, devo assolutamente sapere che succederà dopo questo schiaffo!!!! Ladybug92

30/12/17, ore 15:52

Ciao!!! Quando aggiorni la storia!? Sono curiosa di leggere il continuo!!!! A presto!!!

12/08/17, ore 17:59

Davvero una piacevolissima sorpresa, trovare questo nuovo capitolo dopo tanto tempo mi ha fatto davvero piacere, l'ho letto tutto d'un fiato, ora ovviamente attendo con ansia il seguito, la tua storia mi piace e la leggo con molto piacere! :) Alla prossima :)

06/11/16, ore 21:13

Ho iniziato a leggerla pochi giorni fa, e l'ho subito conclusa perche mi ha affascinato parecchio. Spero che tu l'aggiorni e che non la lasci in sospeso. Ho sempre amato la Drastoria, e questa fanfiction me l'ha fatta adorare ancora di più. Ti prego, ricomincia a scriverla! Baci <3

30/04/16, ore 20:02

Eccomi qui per lo scambio indetto da Christine Carter! ^^
Letteralmente all'ultimo minuto, ormai, arrivo a commentare questa tua ben organizzata fan-fiction su Harry Potter.

Devo dire che sono sempre bendisposto verso quelle fan-fiction che non vanno a trattare i protagonisti ma, magari, i deuteragonisti oppure gli "antagonisti".
Od anche i loro conoscenti.
Perché? Perché si permette di vedere i fatti da una diversa prospettiva e, forse, di ricredersi oppure di vedere confermate le proprie teorie.
Ed eccoci dunque nella testa di Asteria Greengrass.

Verde, verde, verde.
Trovo sia davvero di pregio come questo colore, sia parte del nome della Casa che della protagonista, ritorni spesso e volentieri nel testo.
Ci sono tanti significati associali al verde ed ha un particolare incastro questo suo passare e tornare non una ma più volte, quasi facesse da filo conduttore invisibile.
Non riesco ad identificare bene l'anno scolastico in cui questa vicenda comincia, siamo almeno al secondo ma è tanto che non metto mano ad HP. Probabilmente è indifferente ai fini della narrazione, almeno in questo primo capitolo.
Abbiamo Asteria e Daphne, le due sorelle...e, giustamente, la fredda, per ora non ancora esplosa gloriosa guerra delle sorelle.
Simili ma diverse.
Sfumature dello stesso colore, forse?
Vedrò man mano che proseguo nella storia se è una previsione in qualche modo azzeccata o se ho sparato una cavolata a tiro teso xD

Sta di fatto che questo primo capitolo ci pone davanti un buon principio; abbiamo due personaggi che, credo, saranno i cardini sui quali edificherai la narrazione. Hai dato molto spazio, ed approfondito per bene, ad Asteria e Sean.
Non l'hai fatto a caso, con loro vuoi fare più di un prologo quindi suppongo che li rivedrò molto presto...o sto sbagliando?

Un buon inizio e, dunque, una buona bandierina verde! ^^
Alla prossima :)

03/10/15, ore 21:02

Ho letto questa storia tutta d un fiato e sono arrivata a questo capitolo e vedere Draco in questo stato, così innamorato di Asteria mi fa tenerezza oltretutto mi sono sempre immaginata come fosse se effettivamente la nostra cara scrittrice avesse inserito Asteria nella storia originale.. ma se devo dirla tutta me la immaginavo proprio così! Complimenti per la tua storia e spero che continuerai a pubblicare gli altri capitoli! Non vedo l ora di vedere come andrà a finire tra questi due :-P

13/08/15, ore 10:37

Questa storia è fantastica!! Amo Draco e vederlo innamorato é bellissimo, il personaggio di Asteria mi ha sempre un po' incuriosita, sin dall'epilogo, forse perché di lei sappiamo così poco.
Però ho sempre immaginato che abbiano iniziato a frequentarsi dopo la guerra una volta che anche Astoria avesse finito la scuola e Draco stesse già cercando di essere una persona diversa anche se ancora profondamente segnata dalla guerra e propensa a momenti di autocommiserazione.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo, complimenti ;)