Come una stella nel buio
di Doomsday_

28/07/15, ore 16:58

Oggi mi sono imbattuta in questa meravigliosa storia e, l'ho letta tutta d'un fiato
Mi sono sempre immaginata che Asteria all'inizio odia Draco ma, come si sa L'AMORE TRIONFA SEMPRE!
E poi io ho sempre detto che i Serpeverde sono capaci di amare, prendiamo come esempio Piton, ha amato Lily fino alla fine..
E i Serpeverde non sono tutti cattivi, Lumacorno non si é mai unito ai Mangiamorte (con questo non voglio dire che i Mangiamorte sono cattivi) secondo me dobbiamo smettere di pensare che i Serpeverde sono cattivi, anche i Grifondoro o tutti gli altri possono essere cattivi, prendiamo come esempio (se te lo chiedi...sì mi piacciono gli esempi) Peter Minus (una delle persone che odio con tutto il cuore e che di Grifondoro non ha niente) anche lui ha tradito i suoi amici e non era Serpeverde...
Con questo chiudo la mia recensione
Baci,
Silvia♕
P.S. aggiorna presto mi raccomando
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 05:01 pm)

26/07/15, ore 02:36

Mi stai facendo amare questa storia è questa coppia come non credevo fosse possibile.
Asteria che si confessa con Silente mi ha sorpresa moltissimo.
Non è una cosa che avrei mai previsto
Draco ama Asteria e vuole proteggerla, allontanarla dalla Mafia Oscura e da Voldemort.
Il che è molto dolce secondo me
Adoro Asteria e la forza che dimostra in ogni occasione.
Mi piace moltissimo l'ultima frase di Draco.
È mi fa pensare ad Harry.
Lui fece la stessa cosa con Ginny
Direi che Furetto e Sfregiato si assomigliano più di quel che sembri.
Ti saluto perché ho sonno e sono le 2:30.

05/07/15, ore 03:57

HEYYYYYYY! ECCOMI QUI!
Come va bella? :3 Io sto benone, ho finito gli esami e anche gli spettacoli ed ora sono L I B E R A !
Ah, questi due capitoli! Davvero, sono stata una botta al cuore... Sono un attimo impazzita quando ho scoperto che avevi aggiornato e che AVEVI PERSO IL COMPUTER! DAVVERO? Poverina :( Ma ora tutto okay?
Come stanno andando le vacanze? Hai progetti?

/ Aiuto che bello scrivere le recensioni, sembrano delle lettere :3 /

26/06/15, ore 16:39

Sean non l'ho mai sopportato.
Per quanto bravo, buono e tenerello io quelli azzeccosi come lui non li sopporto.
Insomma lasciami soffrire in pace e che cazzo!
Perdona il linguaggio ma non ho freni inibitori.
Quando ho letto la dedica che mi hai fatto mi sono commossa.
Cerco, anche se è difficile, di non abbandonare una storia, soprattutto se così appassionante, perché so cosa si prova nel finire nel dimenticatoio.
È una cosa orribile.
Io sono stata dimenticata a poco a poco dalla maggior parte delle mie recensitrici e non c'è cosa più brutta.
Ti senti scoraggiata e umiliata perché ti sembra che nessuno ti consideri più.
Non è facile.
Io lo so.
Tornando alla storia.
Daphne mi sta un po ' più simpatica.
Hai chiarito il dubbio che ho espresso nell'ultima recensione.
"È cattiva o fa l'attrice professionista? "
Ecco qui la risposta.
Per certi versi le speranze di Daphne sono da pazzi in quanto è assurdo rifiutare qualcosa a Voldemort soprattutto se sei nelle sue file.
Se continua così non vivrà a lungo.
Harry qui sembra orribilmente stronzo ed è un peccato perché lui davvero non aveva idea degli effetti che comportava un simile incantesimo.
Asteria è la migliore.
Mai stata tanto fiera che qualcuno urlasse contro Harry.
E le sue parole sono molto profonde e vere.
Le ho apprezzate.
Un bacione grandissimo e pieno di affetto

18/05/15, ore 19:20

Cazzo, cazzo, cazzo, cazzo!
Ok perdona le parolacce.
Non volevo essere volgare.
Ma ci stanno.
Sembrava tutto così perfetto.
Ma ovviamente, niente dura per sempre.
La felicità ancora meno.
Non mi piace che Voldemort sappia della relazione di Draco e Asteria.
Per niente.
La parte migliore è quando lo definisce "adolescente in calore ".
Stavo morendo dalle risate.
Nonostante il contesto.
Sinceramente la morte del padre di Asteria non mi ha toccata.
Insomma io già non sopporto i Mangiamorte ma lui ancora meno.
È toccante però, il sacrificio di Daphne.
Sebbene non sia la mia preferita tra i personaggi ha compiuto un gesto molto coraggioso.
mi chiedo, però, se crede davvero ciò che ha dichiarato o è un'attrice fatta e finita che merita l'Oscar.
Elladora per quanto marginale mi è piaciuta molto.
Il suo atteggiamento è uno di quelli che ho preferito.
Alexis Victorie

10/03/15, ore 16:34

Buon pomeriggio! Ho letto questi 17 capitoli tutti in un giorno solo e ho provato tantissime emozioni! Amo Draco, amo Asteria e si da il caso che io ami anche la Drasteria. In alcuni punti mi hai fatto scendere la lacrimuccia sulla guancia. Adoro il modo in cui descrivi i problemi e i sentimenti contrastanti di Draco. Molte persone non apprezzano questo personaggio classificandolo come cattivo, solo perché é la nemesi di San Potter. Io lo trovo uno dei personaggi miglior riusciti dalla Rowling., con mille mila sfacettature e un carattere complesso. Sono d'accordo con te sul fatto che lui non abbia avuto scelta soprattutto sul marchio. Ho sempre trovato ingiusto che a lui fosse dedicato così poco tempo, nella saga non si accenna mai alla sua felicità e anche Asteria viene nominata solo alla fine. Vabbo mi sto dilungando troppo. Complimenti davvero bella storia e scritta bene, mi hai fatto emozionare e soprattutto l'ultimo capitolo è di una tenerezza immensa *.* Spero in un aggiornamento molto presto perche non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo. Ancora complimenti! Alla prossima bacioni Althea :3

08/03/15, ore 03:45

Mentre leggevo avevo la colonna sonora di 50sog (forse l'unica cosa decente D:) ed è stata la cosa più romantica, dolce e kdfjfijghfg dell'universo.
Ti amo. Ti amo. Ti amo.
Non so quando aggiornerai/risponderai ma non vedo l'ora ti attendere una tua risposta e un prossimo capitolo!

PS. La mia ship e OTP per drasteria è peggiorata, grazie mille.

08/03/15, ore 03:14

Guarda un po' chi è ritornata dopo mesi?! *^*
Scusa, ma ho iniziato la scuola, i concorsi etc e sono molto impegnata per gli esami e quando ho tempo libero ho teatro che mi snerva!
Come stai? Tutto bene? Io no. Io sono qui a piangere come una matta. Pensa che stasera ho iniziato la mia BELLISSIMA serata ascoltando la soundtrack di Hunger Games e ho incominciato a piangere ricordando i libri, poi ho visto "Love, Rosie" e sono state altri pianti e ORA QUESTO.

"Con le nocche della mano, le accarezzo piano la guancia. A quel contatto la fronte le si increspò appena, per poi tornare subito distesa.
Sapeva di guardarla con uno di quei imbarazzanti sguardi sognanti e innamorati; ma in quel momento non gli importava. < Sei il meglio della mia vita. E sei l'unica che riesce a tirare fuori anche il meglio di me >. La strinse contro il suo petto, chiudendo poi il libro e gettandolo da una parte.
< Ti amo, e sono un codardo a dirtelo mentre tu dormi > mormorò, e un lungo sospiro di dispiacere accompagnò la frase."

Non puoi immaginare quanto il mio fangirling sia alle stelle ora.
Comunque, sappi che sei l'unica che mi fa provare certe emozioni quando leggo le ff (a cui io non sono particolarmente affascinata) e, come dico sempre, hai un modo di scrivere affascinante e travolgente. **

Mi ero promessa di scrivere una recensione solo al capitolo 17 MA QUANDO HO LETTO QUELLA PARTE NON CE L'HO FATTA. Sono scoppiata a piangere. Letteralmente.
Quiiiiiiiiiiindi, ci vediamo alla recisione del prossimo capito che penso arriverà tra meno di mezz'ora :3

04/01/15, ore 13:56

Ciao Giuli.
Scusa il ritardo ma sono appena riuscita a trovare un po ' di tempo per recensire.
È stato bello venire ringraziata per le mie recensioni .
Dico sempre che essere riconosciute per le nostre recensioni è davvero incredibile.
Ti dà la carica per continuare .
Il capitolo è interessante.
Mi piace che finalmente Draco e Sean abbiano iniziato a discutere (abbastanza civilmente è un traguardo! 🎉🎊🎉) riguardo Asteria.
Anche se io Sean lo vedo bene con Daphne.
Non so perché.
Adoro la parte delle vacanze di Natale.
Sono dolcissime le ragazze.
Quella povera elfa che fa avanti e indietro fino a casa Malfoy.
Però Draco è stranamente dolce quando va a trovare Asteria.
È la mia parte preferita.
Bellissima.
Draco deve dirle ti amo.
Assolutamente.

04/01/15, ore 13:09

Che dooolcezza!! Non vedevo l'ora aggiornassi e l'attesa snervante mi ha torturata... Ma ne è valsa la pena... Aggiorna presto!!

02/12/14, ore 21:18

Maestro Guglielmo torna nel profano mondo di EFP!
Ahahhaha

Secondo capitolo ben scritto,come il primo!
Mi piacciono molto le descrizioni degli ambienti e dei personaggi,si avvertiva proprio l'atmosfera natalizia!
Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo! :)

Guglielmo da Baskerville

28/11/14, ore 12:41

Giulyyyyyy! Eccomi finalmente a poter leggere e recensire con calma questo capitolo : )
Comincio subito dal principio, cercando di riuscire a ridurre in un commento decente tutte le impressioni che le tue parole hanno suscitato in me.
E’ stato difficile, ma alla fine i nostri eroi ce l’hanno fatta: sono contenta che finalmente Draco e Asteria si sentano liberi di esprimere il loro amore reciproco senza paura né di se stessi né del mondo circostante; sono davvero teneri in questi momenti di dolcezza, specialmente perché Draco sta finalmente capendo che può e deve fare affidamento su di lei, che insieme sono più forti. Mi è piaciuto in particolare il modo in cui le dice che è bellissima, come se ogni volta che la vede fosse una scoperta nuova per occhi e cuore :3 credo che qualsiasi ragazza si scioglierebbe di fronte a cotanti complimenti *_*
E Sean che borbotta è la cosa migliore di tutto il capitolo ahahahhaha fantastico! Anche se temo che possa sbroccare da un momento all’altro, è divertente vederlo borbottare di continuo <3 ma poi l’amore celato con cui daphne lo chiama “ameba”! stavo svenendo di fronte a tutte queste dichiarazioni d’amore improvviso ^^ tanto lo so che questi sono piccoli passi in vista dell’altare u.u
Piton, regolati! Ahahah mi ha fatto prendere un attimino un accidente col suo solito tono allegro xD immagino la gioia di Asteria nel vederselo spuntare all’improvviso e dirle di andare dal Preside.
SILENTEEEEEE <3 non mi aspettavo di trovarmelo in questo capitolo! Che belli i suoi monologhi, credo che starei le ore a sentirlo e a sentirmi immensamente stupida a confronto.
Però… mi dispiace per il povero signor Greengrass! Non deve essere facile vivere con il peso costante che tuo padre venga scoperto ed essere messa alle strette così, poi per una Purosangue… sento già l’eco degli sbalzi di umore di Asteria nei capitoli successivi. Poverina! Però ho apprezzato la fiducia di Silente; questa è una cosa che ho sempre amato di lui: il fatto che conosca i propri studenti davvero a fondo e sia in grado di porre un pizzico di fiducia in ognuno di loro, anche in quelli meno affidabili in apparenza. Mi piace! Cosa farà Asteria? Già tremo, ci mancava solo questa. Vedi? Silente è intelligente proprio perché ha chiamato lei e non quell’idiota di Daphne! APPLAUSI!!
Certo che Sean ha una pazienza infinita eh e soprattutto si vede che vuole bene veramente ad Asteria. C’è sempre per lei, e anche se shippo drasteria, non posso fare a meno di pensare che solo lui riesca a capirla profondamente. Lacrimuccia :’) Draco incapace di rassicurare … ecco, ora ti voglio, figlio mio! E’ bello però che cerchi comunque di comprendere e di mettersi nei panni di Asteria, nonostante il mondo stia crollando a pezzi anche per lui.
Il pezzo di Katie ha messo a dura prova la mia resistenza: è bello ma allo stesso tempo straziante leggere il punto di vista di Draco dell’intera faccenda già descritta nel sesto libro. Ricordo che questo pezzo mi aveva già turbata allora, ma mettersi nei panni di Draco e conoscere i suoi reali sentimenti in un momento critico come quello mi ha colpita ulteriormente, lasciandomi in pena per lui e per tutto quello che ha dovuto sopportare. Mi trovo d’accordo con il discorso di Silente sulla guerra e sul fatto che faccia invecchiare le persone, strappandole al ritmo lento della vita.
Qui si vede perfettamente la lotta interiore, oltre quella voluta da voldemort, che lui deve affrontare. Ha paura di perdere tutto e per questo è costretto a compiere atti che vanno al di là dell’umanità. Davvero impressionante, e tu sei riuscita a mettere in risalto il suo dolore senza farlo risultare infantile e ridicolo, come invece Draco spesso appare nei libri. Complimenti, mi è piaciuto questo incastro di sentimenti negativi e positivi che lo animano, ma soprattutto sono contenta di come si stia evolvendo il rapporto tra Asteria e Draco. La scena finale mi ha toccata particolarmente, perché l’atto più rivoluzionario e ribelle è conservare il sorriso nonostante i momenti critici che la vita ti sottopone. E riesci a farlo solo se accanto hai le persone giuste.
Io credo che loro due si siano semplicemente trovati, e dopo aver affrontato tutti gli ostacoli iniziali hanno deciso di rimanere insieme, nonostante tutto. Hanno scelto di amarsi, insomma, come hai scritto tu all’inizio. E’ vero, innamorarsi non richiede alcuno sforzo, ma amare è faticoso e richiede molta consapevolezza. Lezione che loro hanno scoperto insieme e questo dettaglio rende la loro storia ancora più bella.
Mi è piaciuto davvero come hai affrontato le varie questioni che emergono in questo momento particolare della vita di entrambi, senza scivolare nel pessimismo cosmico o sviare verso un falso ottimismo. Ci sono loro due e basta, credibili e veri come non mai e questo è ciò che fa appassionare il lettore.
Brava, mi sono davvero emozionata!! Spero che l’università non ti rapisca così tanto da impedirti di continuare ^^
Un abbraccio!

05/11/14, ore 19:11

Yeeeehhhhhh!!!!!
Finito lo sclero-time passiamo alla recensione.
L'inizio mi piace, la vicinanza di Draco e Asteria fa piacere.
La scoperta dell'aggiunta ai Mangiamorte del padre di Asteria è stata una sorpresa perché a volte i Greengrass erano sembrati restii.
La gelosia del povero Draco verso Sean è un po infondata ma dopotutto alla gelosia non si comanda.
La parte di Katie mi è piaciuta.
Quando lui le chiede di scusa come fa Hermione con Neville al primo anno mi ha fatto tenerezza.
Quei due finalmente si sono fidanzati e non potrei essere più contenta.
Magnifica la parte finale.
Complimenti.

20/10/14, ore 21:53

Non ho mai letto una fanfiction fatta così bene !
Posso avere un tuo contatto per sapere quando uscirà "il prossimo episodio?" Frazie

06/10/14, ore 00:40

Giulyyyyy! Oooooh ma che dolciuria poter leggere questo emozionante e travolgente capitolo. Devo dire che mi era mancato shippare seriamente Draco e Asteria come se non ci fosse un domani, e questo capitolo offre tutti gli spunti per farlo. Ti confesso che all’inizio temevo che Draco continuasse ad essere sfuggente e tagliente come al solito, ma grazie al cielo mi confesso davvero compiaciuta grandemente, perché il ragazzo ha dimostrato di essere capace di parole profonde quando vuole. Mi è piaciuta tanto questa specie di divisione di punti di vista: da un lato all’inizio abbiamo Asteria che quasi ha paura di avvicinarsi a Draco e di ricevere solo frecciatine in risposta al suo tentativo di stargli accanto, timore che poi si rivela infondato, fortunatamente; e dall’altro la prospettiva di Draco, che finalmente si rende conto di cosa rischia di perdere e nonostante il periodo critico si concede qualche attimo per sé e per Asteria.
Ok, procedo secondo l’ordine del capitolo altrimenti mi sciolgo in mezzo a tutte le emozioni che questa coppia mi provoca. Asteria la trovo come sempre magnifica. Sarò di parte, ma la ragazza possiede una grande determinazione, ma sopra ogni altra cosa, un immenso coraggio che pochi hanno la fortuna di sfoggiare, specie fra i giovani. Mi piace che continui comunque a perseverare, nonostante la freddezza di Draco sia leggermente scoraggiante xD Da questa convinzione si vede proprio quanto tenga a lui, e specialmente si capisce che è pronta a stargli vicino fino in fondo, senza alcun limite. Amare qualcuno vuol dire accettare tutto di lui, dai pregi ai difetti, e significa anche stargli accanto a costo di condividere situazioni o eventi non del tutto piacevoli. Il fatto che Asteria abbia questa forte coscienza di suo la rende un personaggio da stimare. Quindi se il mio cuore stava gongolando durante la prima parte in cui hai descritto la partita, poi nelle scene raccolte tra loro due mi ha proprio abbandonata, lasciandomi nel mio lago di amore haahhaha xD Mi è piaciuta l’idea di inserire la partita di Quidditch, anche perché è un’occasione in più per sottolineare l’attaccamento di Asteria a tutto ciò che riguarda Draco, e questo non è da sottovalutare, perché non tutte si sarebbero beccate la pioggia senza fiatare pur di fare il tifo per il proprio ragazzo (vedi Daphne …….. no, il mio odio per lei non è affatto diminuito u.u)
Ehehehhe ormai gli spogliatoi sono diventati luoghi di incontro :P tralasciando il fatto che il momento hard sia stato spezzato dall’arrivo dei compagni scimmioni, la descrizione di Draco mentre guarda Asteria, anzi, la contempla, mi ha fatto rimanere per qualche secondo davanti al pc con un’espressione adorante.
“La trovò diversa, come un'immagine dapprima sfocata, divenuta finalmente definita. Notò i suoi capelli neri, i quali le aderivano al viso, le punte leggermente arricciate in piccoli boccoli; gli occhi luminosi abbelliti dalle lunghe ciglia scure e le gote colorite. Draco ora la guardava nello stesso modo in cui si può ammirare l'alba, dopo aver passato l'intera notte in ardente trepidazione.”
L’ultima frase è davvero wow! Mi è piaciuta molto, perché incarna alla perfezione l’ardente desiderio che si ha anche solo di rivedere la persona amata. E anche la parte precedente, quando Draco la osserva come se riuscisse a vederla totalmente e in maniera nitida per la prima volta, e questo è da attribuire sicuramente alla crescita interiore che Asteria sta affrontando. Con tutte queste vicende si è rafforzata, ha tirato fuori ciò che già era nascosto dentro di lei e che per questo Draco non riusciva a mettere a fuoco. Dunque il paragone con la vista l’ho trovato azzeccatissimo, quindi ti faccio i miei complimenti!
E vedere tutto questo amore interrotto da quei grevoni dei compagni di squadra di Draco mi ha destabilizzata non poco xD per un attimo ho davvero temuto per l’incolumità di Asteria! Per fortuna che c’è Draco con i suoi bicipiti leggendari a difenderla. Che amori che sono <3 tutti e due ad imbarazzarsi di fronte a queste situazioni *______* ma poi la premura di Draco che continua ad uscire fuori, nonostante pioggia, Signore Oscuro, fantasmi difficili e Montague rompipalle (non lo so, qualcun altro vuole infierire contro mio figlio?!) Mi ha fatto tenerezza il gesto protettivo di Draco nei confronti di Asteria, quando cerca di proteggerla dal freddo nonostante sia zuppo anche lui! <3____<3 questo è amore!!
Ed ora passiamo alla scena che più ho amato in assoluto. Ahahaha Asteria povera ingenua che pensa ancora di essere invisibile agli occhi di Draco. Tesoro, forse non hai capito che sei troppo figa per passare inosservata! Ma a parte ciò, la dolcezza che esprime questa scena è infinita! Mi piace il fatto che la loro relazione sia costituita anche da questi momenti di semplicità, come l’appoggiarsi l’uno sulla spalla dell’altra. E’ sinonimo di reciproca fiducia e trovo che questa immagine sia l’incarnazione di ciò che dovrebbe essere l’amore: sostenersi a vicenda per sconfiggere la paura di crollare.
“Draco la guardò come se non ci fosse null'altro attorno, e con una semplicità disarmante le sussurrò piano, accanto al viso: < Ti amo, Asteria Greengrass >.
< Ti amo, e sono un codardo a dirtelo mentre tu dormi > mormorò, e un lungo sospiro di dispiacere accompagnò la frase.”
OK, SONO MORTA. E’ STATO BELLO ENTRARE SU EFP PER L’ULTIMA VOLTA.
Davvero, ragazzi, qui si rischia un infarto con queste frasi sborone\dolciose. Draco in questo capitolo è stato davvero perfetto. Ma che dico! Tu sei stata bravissima a riportarlo un po’ in sé, mostrando anche il suo lato più buono, che è quello che poi ti sorprende di più, alla fine dei libri. C’è luce in lui, e a tirarla fuori ha contribuito di sicuro Asteria, che in questo caso bisogna dirlo, per lui costituisce una vera e propria stella luminosa, letteralmente.
E’ bello vedere che aprirsi con lei l’abbia aiutato anche a trovare le parole giuste con Mirtilla e a giungere di conseguenza fino alla Stanza delle Necessità. Mi sono sempre chiesta come avesse fatto Draco a trovarla, dal momento che perseveranza e pazienza non sono proprio il suo forte xD però mi è piaciuto tutto il patos che sei riuscita ad inserire nella parte finale, che accelera un po’ il ritmo rilassato delle scene precedenti. Insomma trovo molto riuscito questo contrasto netto fra le varie parti del capitolo, che però sono profondamente legate tra loro.
Ancora una volta rimango deliziata dallo sviluppo della storia e sono sempre più curiosa di leggere il seguito *^*
Baci :*