Ashes to Ashes
di tomlindoll

03/01/14, ore 14:17

bene, sto piangendo a dirotto.
TU MI PAGHI LO STASAMENTO DELLA CASA, OK? OK.
no, ok lol, apparte gli scherzi questa os è fantastica.
Ho visto nel gruppo larry la discussione del paragone con Sinfobie, e secondo me non si può paragonarle.
E' tutto molto diverso.
Comunque, mi piace il contesto storico-culturale, e avrei giurato che morivano per mano dei tedeschi, davvero!;
Bella storia, spero che prima o poi ne scriverai un altra :)
xx, untiltheverylarry_

03/01/14, ore 11:15

Mi hai ucciso ma è questo l'effetto che una os fantastica come la tua fa.
Mi hai ucciso perché per tutto il tempo che leggevo la os piangevo,non ti allarmare è un altro effetto delle os fantastiche.
Mi hai ucciso perché mi sono immaginata tutto come un film,in film bellissimo direi.
Mi hai ucciso perché non ho mai letto una os del
genere,giuro.
Mi hai ucciso. Ma sono contenta di aver letto una os bellissima.

*questa è la seconda volta che la leggo ma dettagli :')*
*l'account non è mio lol*
detto questo mi dileguo e ti faccio ancora i complimenti perché sei bravissima.
Ciau!

03/01/14, ore 03:21

So già che te lo sei sentito dire da tante altre persone, ma ora te lo dico anche io.
Ti odio. Oh, quanto ti odio.
Ho appena finito di leggerla e, sul serio, sono in lacrime. E' una delle fanfic più emozionati che ho letto fino ad ora. Davvero, hai un modo di scrivere a dir poco magnifico; riesci a trasmettere tantissime emozioni in ogni parola o frase della storia.
All'inizio ho creduto, e penso di non essere l'unica, che sarebbe successo tutto a causa della seconda guerra mondiale(?). Insomma, quel che voglio dire, era che ho dato per scontato quale sarebbe stata la causa della morte di entrambi//uno dei due. E invece hai saputo sorprendere tutti.
Il finale, soprattutto, è una delle parti che amo di più.
Come ho già detto, è una delle storie più belle ed emozionanti che ho letto fino ad ora.
E adesso meglio che vada, mi sto dilungando troppo.
Baci xx

03/01/14, ore 03:16

Allora, innanzitutto ci tenevo a farti i complimenti perché trovo che scrivi davvero molto bene.
Ma credo anche che la storia avrebbe potuto essere molto più bella dato le tue capacità di scrittura.
Penso che l'inizio abbia poco senso: Harry e Louis si incontrano che stanno scappando dai tedeschi, e dopo venti righe il discorso "nazisti" è praticamente chiuso. Insomma, mi sarebbe piaciuto che avessi approfondito di più l'argomento della guerra e tutto il resto.
Poi i due legano davvero troppo in fretta.
Ho capito che volevano avere qualcuno a cui aggrapparsi, ma secondo me è stato tutto troppo affrettato: voglio dire, non si conoscono nemmeno e dopo pochi giorni vanno a vivere a Londra insieme.
Poi la narrazione è un tantino veloce: passano le settimane, i mesi, e di 'sti due si sa poco e niente.
Come hanno fatto a legare così tanto? Questo non viene spiegato bene. E' semplicemente tutto confuso.
E la fine è assurda. Voglio dire, Harry si suicida e, mentre crepa, pensa a disegnare Louis. Col sangue. Perché?
La trovo una cosa un po' macabra. Okay, tu dirai che può piacere o non piacere, ma credo che sia una scena troppo inappropriata.

Spero che tu non ci rimanga male per la mia recensione. E' soltanto quello che penso io. Potrebbe anche essere la fanfic più bella del mondo, ma a me personalmente ha lasciato poco.

Lauren.

03/01/14, ore 01:09

Prendi un respiro, prendi dentro l'aria e poi buttala fuori. Ripeti da capo all'infinito se vuoi continuare a vivere; è così che si fa no?
Ho finito di leggere almeno una decina di minuti fa, ma ho avuto il bisogno di alzarmi dalla sedia e staccare, sai smettere di pensare a Harry e Louis. Non ho pianto: ho trattenuto le lacrime, le sto trattenedo anche adesso; non so se sia un bene o un male perchè poi stanotte, quando deciderò che ormai è ora di andare a dormire, sono quasi sicura che quasi tutte le immagini che mi scorrevano nella mente mentre leggevo torneranno a tormentarmi.
Adesso non so nemmeno come ci sono finita ad ascoltare Chris Brown ma a quanto pare è utile. Mi sento meglio.
Scrivi davvero molto bene, sono riuscita a immaginarmi Louis e Harry in ogni istante: nella cantina, nella soffitta, sulla nave in viaggio per l'Inghilterra, nel loro appartamento, in strada, sempre. Anche mentre leggevo la lettera alla fine della One-Shot, come in uno di quei film strappalacrime: il testo davanti allo schemo, tu che leggi e la voce di Louis che legge insieme a te, così se il testo non era abbastanza triste, la voce di Louis, che è morto insieme a Harry, si assicura che tu alla fine sia completamente distrutta dentro e che l'unica cosa che tu possa fare è prendere un cuscino, stringerlo forte forte e cominciare a consumare interi pacchetti di fazzoletti; ma tornando al fatto che scrivi bene, ti faccio i miei complimenti.
Mi hai tenuta incollata al pc per un sacco di tempo. Non che ci voglia molto eh, ma mi hai tenuta incollata al pc con la pagina di EFP aperta e cambiavo solo per cambiare la musica. Mi sono sentita come un fantasma che guarda da lontano tutto ciò che avviene e che non può fare niente e anche se la cosa sembra triste perchè non puoi fare niente per cambiare ciò che vedi, in realtà è una cosa fantastica, vuol dire che ho trovato una persona che sa scrivere ma questa su di te non è affatto una novità. Quest'estate ho iniziato a leggere Bleeding Out, poi ho smesso per alcuni problemi, mancanza di tempo ecc, mi sono fermata al primo capitolo ma avevo già capito che eri, sei, brava.

Credo di averti annoiata abbastanza con la mia recensione, ti faccio ancora i miei complimenti, spero di non aver fatto errori perché è l'una di notte passata e non ho voglia di rileggere e controllare. Un bacio **

02/01/14, ore 19:18

TI. ODIO.
ho letto questa os ieri e (giusto per farti capire la mia situazione una volta finito di leggere) non ero in grado di scrivere una recensione perché mi erano entrati degli elefanti negli occhi.
sappi che esiste un girone dell'inferno con il tuo nome scritto sopra.
ora dico una cosa sensata in tutta la recensione, la storia è davvero stupenda ed i temi trattati sono esposti in modo perfetto; ogni frase contiene appieno l'amore che harry prova per louis e viceversa, ilaria non hai idea del talento che hai nello scrivere; davvero immenso !
ho sperato fino alla fine che harry e louis ce la facessero e superassero tutto insieme ma evidentemente tu hai deciso di distruggermi e (che bello) sono morti entrambi.
Questa recensione non ha ne capo ne coda, perdonami ma sono ancora molto scossa ... un giorno troverò l'indirizzo di casa tua e verrò ad ucciderti, tieniti pronta OuO
Baci Ziall Shipper

02/01/14, ore 14:31

Dio, ragazza, scrivi benissimo. Davvero, con la mente io ero lì in quella stanza mentre Louis moriva e Harry gli dava conforto. Hai una grande dote, spero di leggere qualcosa di tuo un giorno... magari su uno scaffale di una libreria.

ps. inutile dire che ho pianto come una bambina :) complimenti ancora.
alwaysxpotter

01/01/14, ore 23:35

Eccomi qua, ci ho messo tanto, ma l'ho letta col cuore. Prima di tutto, io amo la Seconda Guerra Mondiale, quando si parla di essa sono la prima a immergermi nell'argomento. Quindi, larry+seconda guerra mondiale=la mia morte. ♥ Amo davvero questa storia, è meravigliosa, e appena posso la consiglio a qualcuno. Non so cosa dirti, è troppo, davvero, è stupenda. Alla fine stavo per piangere, mi ha toccata nel profondo. La promessa che si sono fatti, secondo me, Louis l'ha mantenuta, perché lui è sopravvissuto per Harry, perché anche morendo, vivranno in eterno. E niente, sei meravigliosa, amo l'angst nella storia, la drammaticità, i loro "Ti amo", la prima volta, e un anno passa in fretta, e ok mi hai presa troppo, ahahahaha. Non so cos'altro dire, avrei tanto voluto che qualcuno riuscisse a leggere la lettera di Louis, io l'avrei esposta in un museo. Sono stati tempi duri, e un amore come questo, se esistito, è forse l'amore più forte di tutti. Scusa se questa recensione è un po' corta, ma non potrei aggiungere nient'altro, non riuscirei a spiegare ciò che ho provato leggendo la storia. Grazie davvero per averla scritta. Ciao tesoro. ♥

31/12/13, ore 14:17

Ilaria ti dico solo un cosa.
Questa OS è stupenda,è la prima cosa che ho letto su EFP (mi sono iscritta solo per leggere questo lol)
Sto piangendo,ma dentro,così posso sfogarmi di più e sai che ti dico...continua a scrivere,non smettere,perchè sono convinta che tu a casa scrivi e poi butti via quei fogli.
Non fare come Louis,non buttarli nel camino,conservali e,magari scrivi un libro! (oh ma che poeta!)

Baci :*

30/12/13, ore 21:52

Non puoi nemmeno immaginare il mio stato fisico e mentale,sto piangend come una dannata.TI ODIO. :'(

30/12/13, ore 20:16

Dio Ilaria sei bravissima mi hai fatto piangere. Che dire bho viva i Larry ahaha

30/12/13, ore 13:48

No okay.
Ma tu mi vuoi male, cioè, oddio. Le lacrime hanno iniziato a sgorgarmi quando Harry ha urlato a Louis "L'avevi promesso, avevi promesso che sopravvivevi" e blabla. Cioè no, ma io che cazzo di masochista sono ad avventurarmi a leggere una storia del genere dopo essere già morta dopo aver letto Sinfobie? Ma cazzoooo. Scusa, sto sclerando ma ho la vista appannata dalle lacrime, sigh. In ogni caso scrivi bene, anzi benissimo, ma poi tipo chi cazzo se ne frega, era scontato. Waa, ma io ti amo. E poi quando hai scritto "si sono rincontrati, il 26 settembre 2010"... MA TU MI VUOI MALE DIO MIO. Non puoi scrivermi queste cose, io ho dei sentimenti! No okay, me ne vado perché mi sto sputtanando abbastanza, un bacio!
Valeria.
PS: approvo il Louis Tops (y)

23/12/13, ore 21:25

Eccomi qui, come ti avevo promesso.
Perdonami tanto il ritardo della recensione ma ho trovato un po’ di tempo solo ieri sera per leggere in quanto prima ho dovuto finire la settimana infernale scolastica e, nelle vacanze, aiutare mia mamma con i preparativi natalizi.
Che dire di questa storia? Mi piace, veramente tanto nel suo complesso.
Ammetto che quando ho iniziato a leggere ero un po’ scettica al riguardo perché hai fatto molti errori di grammatica e sintassi che da te non mi aspettavo poi, però, sono stata travolta dalla successione degli eventi e, arrivata alla fine, ho pianto come una bambina cui strappano di mano le caramelle. Essendo poi molto legata al discorso “olocausto” la One Shot mi ha colpito molto lasciandomi qualcosa dentro.
Mi è dispiaciuto il fatto che hai tralasciato molte cose nella storia, tendendo a volte ad essere troppo veloce nella narrazione ma, a parte questo, l’ho trovata molto espressiva. A questo punto ti direi che dovresti cercare di essere più esplicita nelle cose che scrivi perché a volte tendi a darle per scontato quando in realtà non è così. Alle volte è meglio essere ripetitivi che troppo vaghi.
Molte frasi ti appartengono personalmente e leggendo ti ho ritrovato spesso all’interno delle vicende, soprattutto nei sentimenti di dolore. Anche per qualcuno che non ti conosce dal tasto evince il tuo carattere e il tuo modo di vedere la vita ed i suoi valori, questo, a parere mio, è una caratteristica degli autori meravigliosa.
Sono letteralmente a corto di parole. Mi piace, mi piace, mi piace. MI PIACE.
Tutta l’attesa è stata abbondantemente ripagata quindi grazie.
Un caldo abbraccio, Danielle.

22/12/13, ore 10:37

Devo farti i complimenti perché scirvi davvero molto ma molto bene ma... boh, a me sinceramente questa ff non mi è piaciuta più di tanto. Non il modo in cui l'hai scirtto, ma proprio la trama. L'ho trovata un po' confusa diciamo. Inizia con Harry e Louis in una cantina, poi continua nella soffitta della casa di Harry e poi termina a Londra. Secondo me avresti dovuto soffermarti di più sui particolari di questi loro spostamenti. Il finale, poi, l'ho trovato u po' troppo ovvio, un po' troppo scontato.
Ti ripeto, secondo me avresti dovuto soffermarti un po' di più sui particolari, sia delle vicende che dei personaggi.

19/12/13, ore 22:58

Ho pianto solo in due fan fiction/one shot in tutta la mia vita e una è la tua :) Lasciando perdere il fatto che sembro una bambina a cui non danno i regali per Santa Lucia, complimenti perché questa è F A N T A S T I C A ! Un bacio ** Michi