Samuele
di Kim WinterNight

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
28/03/18, ore 18:12

Eccomi di nuovo qua! :)
La felicità di scoprire che decisamente Mia e Fra provano qualcosa l'una per l'altro è purtroppo guastata dagli avvenimenti che hanno coinvolto Jessica... Io capisco che un po' se la sia andata a cercare e che non ci si debba comportare così con uno sconosciuto di internet, ma sono mortificata per lei! In sunto diciamo che è colpa della sua ingenuità solo per il 50%, il resto è stato causato da quella serpe infida di ignazio (sebbene sia grammaticalmente un errore grave non mettere la maiuscola a un nome proprio, ho deciso che non se la merita affatto! È un verme troppo verminoso per avere il mio rispetto!).
Il mio basilare intuito mi suggerisce che se Samu sia in possesso di notizie sulla ragazza, allora ciò dovrebbe essere dovuto al fatto che lei l'ha contattato (finalmente Je ne ha imbroccata una) e quindi... Vai mio principe azzurro! Salvala! Ci rivediamo nel prossimo capitolo *.*
Eirynij
(Recensione modificata il 28/03/2018 - 06:16 pm)

27/03/18, ore 23:50

Samu! Kim! Scusatemi per la mia imperdonabile assenza! Lo so, sono disgustosa per avervi trascurato per tutto questo tempo! :'( ma finalmente sono tornata in pista e posso dedicarvi tutte le attenzioni di cui meritate!
Che capitolo terribile! Ignazio me lo immaginavo pure brutto oltre che un essere abbietto! Ma sarei stata felice di scoprire che fosse un brutto ma buono, invece è bello ma un pezzo di triglia puzzolente dimenticato in fondo ad una cassetta anti-igienica di legno all'equatore è sinceramente preferibile a lui! Meschino, grezzo, profittatore, mendace, perditempo, bieco e io so già come illuderà la povera Je! Finirà col cuore spezzato... Speriamo che allora si ravveda nei confronti di Samu e ricambi la cortesia che lui le ha dimostrato mandandole un sano messaggio ricco di preoccupazione! Ecco, sapendo Je nelle braccia di quello... non saprei nemmeno come definirlo perché non esiste una parola tanto brutta per quell'organismo, sono in pensiero!
Sono anche curiosa di vedere come proseguirà la faccenda tra Mia e Fra! Si sono baciati *.*
Complimenti anche per questo capitolo ricco di emozioni e che ti coinvolge facendoti sentire le farfalle nello stomaco! A presto *.*
Eirynij
(Recensione modificata il 27/03/2018 - 11:51 pm)
(Recensione modificata il 27/03/2018 - 11:55 pm)

14/11/17, ore 22:48

Buon-ciao! Ammetto di essere in ritardo di qualche millennio con la recensione ma... ehi! Assolutamente è il mio capitolo preferito! L'inizio che si torna a parlare di quanto è stata sciocca Je mi ricorda quanto io sia in pensiero per lei... è così sciocca che rotola in salita! Insomma, ecco, sono molto molto arrabbiata con lei e delusa dal suo comportamento! Cattiva Je...
Ma, ehi! Parliamo di loro! Proprio loro: Fra e Mia! Credo che se non fosse perché ormai è già impegnato con lei anche io mi sarei innamorata di lui: come si fa a non cedere volentieri il proprio cuore a un ragazzo bello e intonato che canta in macchina mentre ti accompagna a casa?! Questo capitolo per me è l'apoteosi del romanticismo, Fra è proprio un gentiluomo e me lo immagino con una voce calda e potente e leggermente roca perché velata dall'emozione... non ho parole per questo capitolo, solo lacrime di commozione! È decisamente, irrimediabilmente e assolutamente il mio preferito!
Tutto questo mi permette di dire ora che tu, cara Kim, sei perfida perché mi hai gettato nella confusione: Samu o Fra? Fra o Samu? I criceti nel mio cervello sono impazziti cercando una risposta introvabile e hanno proclamato sciopero definendo un'ingiustizia la mia necessità di scegliere un preferito tra i due! A questo punto spero che arrivi un nuovo personaggio che li sbaragli entrambi ma non punto certamente su Ignazio (il mio istinto mi dice che sarebbe come puntare su un cavallo zoppo all'ippodromo, sento il suo fetore avvicinarsi).
Credo che in questa recensione ci sia una quantità eccessiva di punti esclamativi ma io sono troppo infervorata dalla storia per usare dei banalissimi punti normali: ogni punto esclamativo consideralo un complimento implicito che si somma a quelli espliciti che ti faccio! Io amo davvero questa storia!

10/10/17, ore 08:21

Noooo Jessicaaaa! È partita... con un colpo di testa incedibile ha gettato tutti, soprattutto Mia (e me) nel panico! Francesco povero ha fatto del suo meglio, una gran bella sciocchezza con le migliori intenzioni: come gli è venuto in mente di pedinarli?! Alcuni lo chiamerebbero stalking... ma non io che ho capito perché l'ha fatto, anche se la reazione della ragazza era più che giustificata dato anche il momento! Insomma, caro Fra, sei proprio andato a far merenda nella tana del tasso!
Per fortuna che c'è Samuele che soccorre Mia e poi l'amico, in questo capitolo sembra proprio un delizioso San Bernardo con la fiaschetta al collo. E poi, che carino che tiene le dita incrociate *.* gli farò compagnia!
Ammetto di aver giudicato Caterina negativamente all'inizio ma ora si è decisamente risollevata in questo capotolo con una bustina di tea provvidenziale e una buona dose di solidarietà femminile.
Spero solo che Fra riesca a rimediare ai suoi insuccessi, temo che l'appuntamento sia andato momentaneamente in fumo ma spero in un colpo di reni da parte del ragazzo che lo faccia tornare in pista! La romantica cena vi aspetta!
In sunto, dopo questa recensione di cui ho dei forti dubbi sul filo logico con cui ho trattato i vari punti, posso solo dire: altro meraviglioso capito!

08/10/17, ore 09:42

Buongiorno! Allora facciamo il punto della situazione: cara Je, Samu ti manda una richiesta di amicizia, uno splendido e velato modo per dire vorrei conoscerti e tu decidi di andare dal tizio conosciuto su internet che seriamente potrebbe essere il nipote di Dottor Jekyll & Mr. Hide?! Ma io capisco quando Fra dice che la gente poi deve sbatterci il muso ma io qui prevedo una bella botta! Sento che sarà una tragedia perché da uno che si chiama Ignazio, seriamente, cosa vuoi pretendere?! E poi dai, se avessi contato qualcosa di concreto per lui e avesse una aspettativa in un futuro con te sarebbe stato lui a muoversi per primo e vi sareste visti anni e anni prima, invece, carissima Je che mi fai molta tenerezza, lui ti usa come passatempo per avere qualcosa da fare quando accende al computer... ma il mio cuoricino ti è vicino e ti da incondizionato affetto e tiene le coronarie incrociate (?) sperando che vi guardiate, non vi piacciate e vi salutiate come vecchi amici tornando ognuno alle proprie faccende e interrompendo per sempre questo rapporto malsano!
Andiamo invece da un altro che mi fa tenerezza: Francesco! Mia lo tratta male, porello! Prima lo schiva, poi gli dice di tacere e poi gli fa una confidenza facendo infine finta di non averla fatta... Fra si sentirà confuso e il fatto che non si sia minimamente scocciato per questo comportamento indica che è un ragazzo davvero gentile e soprattutto paziente... e decisamente cotto ormai: addio Alessia, benvenuta Mia nel cuore del giovanotto tutto dread e cortesia!
Ecco ma io ho anche una domandona: Catfish? Mi associo all'ignoranza di Fra! Ahaha
Comunque un altro capitolo intenso e brillante, poi con questo colpo di scena sono ancora più curiosa di sapere come continuerà la storia! Quindi cercherò di ritagliare prestissimo un altro amabile momento per la lettura di Samuele *.*

07/10/17, ore 13:30

Tornata! Dopo tempo immemore rieccomi finalmente qui tra cumuli di dread sempre più affascinanti! Ovviamente ho adorato anche questo capitolo!!!
Finalmente le cose tra Mia e Francesco si sono chiarite (sebbene le pessime intenzioni del ragazzo siano state tanate subito, che fagiolo!) e, addirittura, è nata l'occasione per un appuntamento, mi domando dove la porterà, cena galante? McDonald? Cinema? Oh la curiosità mi sta rosicchiando facendomi ipotizzare mille scenari.
Ma parliamo anche delle reazioni di Jess: è una punta di invidia mista a gelosia quella che vedo? Vorrebbe esserci lei tra le braccia di Samu ma, del resto, la capisco... Pian piano mi sto cuocendo anche io per lui e poi la sua rottura con la schifosina mi fa aumentare a dismisura l'indice di gradimento e la tenerezza nei suo confronti. Poverino credeva di amarla davvero, ma ora sciò! Via brutta cornacchia è ora di lasciare posto a quell'adorabile passerotto di Je!
Ebbene sì lo ammetto, le mie "aspirazioni di coppia" hanno cambiato irrimediabilmente rotta in uno switch clamoroso!
Non vedo l'ora di leggerne ancora! Questa storia è stratosferica!! La adoro!!!

11/08/17, ore 16:57

Un altro concerto yuppi!!! Se esistessero davvero mi piacerebbe andare a sentirli! In realtà non ho mai calcolato molto la musica reggae, più per pigrizia che per altro (you tube non me l'ha messa tra i consigliati) però... ammetto che ha un suo fascino rilassante! Ma sto divagando! Torniamo alla storia: Jessica ha finalmente mostrato il suo sorriso dolce a Samu che, anche se ancora non lo sa, si sta cuocendo come una pera. Rimane il neo di Ignazio che non promette nulla di buono e poi Ignazio che nome! Anche i suoi genitori dovevano avercela con lui per dargli un nome così sgadevole ahahaha
Je ha finalmente ammesso che i draed non sono male, si rivelerà una feticista del capello lungo? Non vedo l'ora di saperlo e spero che vorrà infilarci le mani mentre bacia appassionatamente Samuele.
E vai col liscio! Il "famoso Francesco" non demorde ma... Oh sembra che anche Mia abbia qualcosa da dirgli: sarà un sussurro del cuore? Magari sì, un chiarimento che porterà a qualcosa di più!
Ovviamente concludo con dei meritatissimi complimenti e continuo a leggere al più presto! Necessito di sapere come si evolverà la faccenda!!!!

09/08/17, ore 23:02

Eccomi qui!! Felicissima di aver letto un altro capitolo *.* meraviglioso ovviamente!!! Partiamo dalla curiosità reciproca di Samu e Je: come le due facce della luna si può dire, opposti, lei un po' dark e lui colorato (?), ma complemetari e poi via, accettiamo il fatto che ci sono casi dove "gli opposti si attraggono" e, se sotto sotto, condividono gli stessi valori e sono caratterialmente affini funziona lo stesso secondo il detto "chi si somiglia si piglia". Bene, dopo questo inizio proverbiale nel vero senso della parola, c'è un neo che affligge tutto il mio esaltante complotto: Ignazio. Che roba è Ignazio? Jessica si fida e suppone di essere innamorata di uno conosciuto su Internet (quando ha Samuele a tipo 1 metro di distanza per la cronaca) ma dico io, è pazza?? A parte che potrebbe essere anche un quarantenne con l'acqua alla gola o un omicida seriale: piacere sono Ignazio il cugino di Jack lo squartatore! No no no chiunque sia non va bene, sento la puzza di fregatura a tredici miglia di distanza e questo fetore che proviene da Ignazio indica che costui è marcio fino al midollo. Abbattiamolo subito!
Puntando l'attenzione su Mia invece si evince che pensa ancora all'incontro con Francesco e non sa di essere ricambiata in queste attenzioni, anche se l'ossessione del ragazzo per Alessia bruicia ancora più del necessario (soprattutto perché lei è felicemente impegnata mentre Mia è perfettamente single). Ammetto che Fra non si è avvicinato con le migliori intenzioni e, probabilmente, è al sesto senso da donna di Mia, che le ha dato l'input corretto della fuga, che dobbiamo ringraziare se ora la sua figura affolla la mente del bel Dongiovanni abbandonato come un carciofo guasto sotto la pioggia.
In conclusione, sì sono prolissa e spero di non averti annoiata ma, nel caso, sarebbe tutta colpa tua che scrivi cose troppo belle e intriganti e burrascose e non mi emozionavo cosi per gli intrecci di trama e i personaggi da quando ho letto Cime Tempestose o Jane Eyre!!! Complimentissimi!!! Cercherò di continuare a leggere il prima possibile!!

28/07/17, ore 16:08

Cambio improvviso di ship preferite!! Allora, le mie nuove elucubrazioni si muovono verso un Mia e Francesco e Jessica e Samuele, che, notare bene, ha ammesso che la torta era buona quindi... Vai Je prendilo per la gola!! E poi lei si è arresa all'evidenza che nemmeno i dread sono malvagi... quindi direi che sono una coppia deliziosa ai miei occhi! Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire anche tra Mia e Francesco, si chiariranno? O la ragazza lo tratterà ancora mele? Ma comunque sento odore di attrazione fatale nell'aria!
Per finire voglio spendere due parole per Julieta che sono riassumibili in questo: è da sopprimere! Sopprimiamola!!!
Adesso basta con questa recensione sconnessa: continuo a leggere ma non prima di averti fatto nuovamente i complimenti!! Questa storia mi piace davvero troppo!!!

27/07/17, ore 08:19

Finalmente rieccomi su questa storia! Mi è mancata tantissimo ma avevo un sacco di cose da fare... sigh! Samueleeee sono ancora qui!!!! Beh dopo questo inizio delirante posso procedere con i complimenti: un altro capitolo che ho adorato! Mia coi sensi di colpa riguardo a Francesco mi ha fatto fin piacere, ok il ragazzo si è avvicinato con pessime intenzioni ma è stato trattato davvero malissimo e in fondo non penso che sia una cattiva persona. Poi Mia ne ha combinata un'altra delle sue: invitare Samuele alla festa di Je senza averla interpellata, insomma non si fa, eppure non riesco a biasimarla perché 1) l'ha fatto a fin di bene e 2) spero che nasca qualcosa di buono (tipo un amore?) dalla festa! Jessica mi sembra una ragazza molto sola e adesso che anche Samuele lo è... com'è che si dice? Mal comune mezzo gaudio! E ora Mia va a chieder scusa a Francesco mentre io continuo a leggere (appena ho un attimo di tempo sigh... Samuele aspettami!!) ed infine ti rifaccio i complimenti e mi scuso per essere stata assente per tanto tempo perché io ADORO questa storia!!!

23/06/17, ore 08:59

Un altro delizioso capitolo! Julieta è risultata per quello che è veramente, è per fortuna che credeva di amare Samu... mi spiace un po' per lui, ci rimarrà malissimo, poverino. Però meglio scoprirlo subito così che si può andare avanti e concentrarsi sulla dolce e tenera Mia che è stata adocchiato anche da Francisco, quindi è il caso di muoversi eh Samu! Fra poveretto è stato trattato davvero male, inizio a provare un po' di compassione per lui, chissà perché gli vanno tutte storte! Forse perché si pone un po' troppo da piacione, gli consiglierei un approccio più umile e riservato! Però il suo interesse per Mia ora mi rende combattuta, in fondo anche Fra merita la felicità...
Arriviamo alla cara Jessica: così anche il suo cuore palpita per qualcuno, chi sarà mai? Qualcuno che la sta facendo soffrire evidentemente... spero che anche con lei si risolva tutto per il meglio, ma quest'essere ignoto già non mi piace: che cavolo, dovrebbe baciarsi i gomiti per avere l'interesse di Je e lui dov'è? Non si sa, accidenti a lui!
Beh da come inveisco contro uno ed esalto l'altro è palese che adoro la caratterizzazione dei personaggi, quindi davvero complimentissimi!!!

22/06/17, ore 23:58

Ehilà eccomi di nuovo! Allora non ho ancora capito se Francisco mi sta antipatico o no... il nome mi ricorda un ragazzo che mi sta molto antipatico, ma questo Francisco non mi sembra così terribile quindi non ho ben capito perché Alessia continua a rifiutarlo, poverino ci sta male... E tratta male il povero Karol che però ci prova e ci riprova a tirarlo su di morale (fonderò il comitato Karol santo subito ahahah). Veniamo a Julieta l'ochetta: lo sentivo che qualcosa in lei puzzava! Scommetto che non ci penserà due volte a tradire Samuele, me lo sento nell'anima! Ma non mi preoccupo nemmeno troppo dato che Samu e Mia finalmente si sono conosciuti, vai ragazza ora è il tuo turno: attacca e conquistalo con il tuo fascino! Mmmh... Kim sei diabolica: che trama! Che intrecci! Sono davvero appassionatissima a questa storia e assolutamente non vedo l'ora di avere quell'attimo di tempo per proseguire la lettura! *.*

21/06/17, ore 18:11

Benedetta sete che ha costretto Mia ad andare a prendere dell'acqua naturale al bar e per fortuna che la ragazza è abbastanza sbadata da farsi correre dietro con il resto! Ecco qui l'incontro tra le fanciulle che cambieranno (forse) il destino di Samuele: l'incontro è prossimo e ho anche io il batticuore ormai, proseguo con la lettura, sono troppo troppo troppo curiosa! E non mi stanco affatto nello sperare che sia Mia a conquistare il cuore del giovane musicista. Spero di non risulta troppo ripetitiva se ti faccio i miei complimenti ancora una volta!

21/06/17, ore 12:55

Grande Martina!!! È aperta la stagione di caccia alle oche muahahahah la tensione corre sulle corde della chitarra, il concerto sta per iniziare, Samuele è pronto per esibirsi, sono tutti emozionati e scalpitanti e c'è un messaggio non letto nella memoria del cellulare dell'affascinante cantante... Che meraviglia! Anche io ormai sono preda dell'ansia e sempre più curiosa di sapere come continuerà questa storia! Complimentissimi!!!

09/06/17, ore 16:37

"Aveva la ragazza"... leggerlo è stato come ricevere una doccia fredda! Mi è caduta la mascella, tipo merluzzo sul banco del mercato! La ragazza in questione mi sta già molto antipatica, solo per il fatto che respira. Nei capitoli precedenti sono diventata ormai una sostenistrice di Mia e se potessi interverrei personalmente per far scoccare la scintilla con Samuele, manco fossi Cupido! Son molto coinvolta in questa storia quindi continuo a leggere super volentieri! Bravissima Kim, è incredibile come questa storia mi incuriosisca e mi faccia emozionare!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]