Darker than black
di Teyra Five

21/11/14, ore 22:01

Salve! *sbuca dal nulla * allora per prima cosa ti chiedo scusa se recensisco solo adesso e proprio questo capitolo. Ho letto tutto d'un fiato perché ne sono rimasta davvero colpita. ( purtroppo il tempo a mia disposizioni non mi permette sempre di recensire ma mi farò perdonare u.u ). Allora veniamo al dunque. La scrittura é scorrevole e piacevole. L'impatto che si ha al primo capitolo colpisce davvero nel profondo di chi la legge ( soprattutto se a leggerla é il genere femminili xD ) ti confesso che in parte Clarissa mi rispecchi. Sono sciocchina come lei che capisce le cose dopo xD Comunque dicevo? ah si. Mi piace un sacco il fatto che tu abbia voluto rappresenta una persona semplice e normale, quasi reale oserei dire.
Poi é stato amore a prima vista quando hai iniziato a parlare di Cameron e del suo passato. Davvero un bell'intreccio! Ovviamente non manca la suspense che mi ha fatto leggere ogni capitolo alla velocità super sonica per la voglia di sapere sempre di più.
Quando parli degli occhi di Cameron e della sua tristezza mi sciolgo xD
Questo tipo di coppia mi piace anche perché non hai messo ne cose troppo da diabete (?) ne effusioni troppo spinte.
E poi diciamolo ... Cameron é un cucciolo *-*
Certo il suo passato é terribile e spero con tutto il cuore che trovi pace, riesca ad adottare Raffaele ma soprattutto sposare sul serio Clarissa! xD quella poveretta muore ogni volta che glielo dice e non fa nulla.
Poi il bacio tanto atteso... mamma mia lo aspetto peggio della povera Clarissa xD ahahaha
Sono invece curiosa e diffidente sul personaggio di Damiano. Che nascondi qualcosa di losco contro Cameron?
Maya é semplicemente adorabile. Jenni di meno anche se nell'ultima parte sembra cambiare. Magari diventano amiche un giorno xD I genitori di Clarissa sono un miscuglio: la madre é la solita rompi balls che non fa respirare e il padre é qualcosa di...Wow non me lo aspettavo che reagisse così! (pensavo che facesse peggio della madre).
Ok credo di aver fatto un poema xD
Ti faccio i miei complimenti per quest storia ( é difficile che mi prendi sul serio una storia )e spero che tu la continui perché sarebbe davvvero un peccato lasciarla così >·>
Detto ciò ti saluto e aspetto con ansia che aggiorni :)
Nyah~

30/09/14, ore 17:17

Ciao :)
Bellissimo capitolo come tutti gli altri! Non vedo l'ora di leggere quello dopo quindi spero aggiornerai prestissimissimo :)

26/09/14, ore 15:09

è vero lui le ha detto che la ama;veramente non ci avevo fatto caso perchè è sott'inteso che sono pazzi l'uno dell'altra, ma che c'è una situazione più delicata sotto. Chissà forse gli farai fare il grande passo dopo che Clary avrà capito la situazione di Cam. Comunque la scena del bagno è davvero molto dolce,io mi aspettavo che Clary la facesse anche a lui,ma va bene. Il pezzo del telefono è stato molto carino,comunque spero che Clary non si metta nei guai per scoprire chi ha incastrato il povero Cam.
Mi sono già immaginata il finale.
Dunque la polizia porta via il tizio o la tizia che lo ha incastrato e Clary arrabbiata nera per aver fatto una cosa simile al suo Cam, si avvicina parla al tizio/a e gli molla un pugno "questo è per come avete trattato Cam"dice oppure presa da un attimo d'ira gli tira un sasso. Mi piacevano entrambi,ma se dovessi metterli non saprei quale scegliere,ma scusami tanto,è ovvio che sei tu la scrittrice e che la storia è diversa, era solo per esprimere una mia idea,chiedo venia.
Comunque come sempre bellissimo capitolo,scrivi davvero bene,non ho trovato errori,non che li abbia visti comunque presa del tutto dalla storia.
Spero solo che Clary capisca di essere bella e non uno scorfano come si crede e ci fa credere.
per la tua storia nuova invece,perchè no, nonostante odio le storie drammatiche perché non leggerla,quando la scriverai ci sarò. By Lelusc :D

23/09/14, ore 22:12

Capitolo stupendo, comunque sarebbe bellissima una storia del genere sembra molto interessante....non vedo l'ora che cominci a scriverla<3

20/09/14, ore 17:49

Ciauuuu!^.^ bellissimo capitolo! Ma come??? Interrompi così il momento idilliaco? XD ahahah scherzo,scherzo...alors, piano piano si scoprono sempre più cose sul passato di Cam...ma chi sarà stato ad incastrarlo? Soy curiosa!!! Molto dolce la scena in bagno!<3<3<3 e molto divertente la parte dove lei parla al telefono e lui esce con nonchalance dal bagno dopo essersi fatto la doccia...a torso nudo...i capelli bagnati...:Q___...credo che avrei avuto la stessa reazione di Clary se me lo fossi ritrovato davanti XD...parlando d'altro, mi intriga assai la nuova storia che hai in mente di scrivere e non vedo l'ora di leggerla!:) sempre super bravissima!:) al prossimo capitolo allora!;)
baciiiiiiii

19/09/14, ore 16:50

Aspetti sempre la recensione, ma sei in ritardo con la pubblicazione! Non è un rimprovero, sia chiaro, ma solo una constatazione. Che dire, come sempre poche parole dalla bocca di Cameron. Lo preferivo all'inizio, più giocoso, con più voglia di giocare con Clarissa. Certo, la rivelazione ha shockato, non lo nego, però se è vero ciò che dice in questo capitolo, perché continua ad essere sempre più giù? L'evoluzione di Clarissa c'è, ma tutto questo senso di abbandono nonostante i dubbi? Non lo so, probabilmente sono troppo puntigliosa, ma dopo tutto questo tempo di assenza mi aspettavo un po' di più. Aspetto il prossimo capitolo per ricredermi! Un bacio.

18/09/14, ore 18:33

Penso che mia sia venuto il diabete, scherzi a parte, ho trovato davvero molto molto romantico questo capitolo. Povera Clarissa, alle volte pensa di essere pronta per affrontare quel "grande passo", altre invece si scioglie per dei baci. Sverrà davvero magari! Sono molto contenta per questo tuo successo su Wattpad, l'idea per la nuova storia non mi sembra male...vedremo poi più avanti :)
Un bacio,
Cassie.

18/09/14, ore 16:09

Io per Cameron esco pazza! Lo adoro troppo, è cosi dolce e complicato! Secondo me la scena del bagno è quella più bella ma adoro ogni parte di tutta questa storia :)

18/09/14, ore 15:34

Ma che dolce Cameron... ha detto a Clarissa : ti amo... è stato dolcissimo.
La scena del bagno è stupenda... vorrei avere Cameron tutto per me XD
Per quanto riguarda la "discussione" di quello chè è successo, Clarissa non ha tutti i torti.. e sai una cosa.. un probabile sospetto ce l'ho... però vedremo.
Alla prossima
Bacio.

18/09/14, ore 06:54

Ciao! Questa storie mi piace un sacco! XD soprattutto i personaggi: li hai caratterizzati benissimo ;) e io personalmente adoro Cameron e la coppia Cameron/Clarissa sono perfetti insieme!! XD finalmente scopriamo il periodo mancante della vita di Cam.. E devo dire che Clarissa ha fatto delle ipotesi non male, che possono essere utili nel futuro ;) La scena del bagno è stata perfetta! Avevo gli occhi a cuoricino ;D Cameron è stato così premuroso e tenero che wow ;D e poi sono molto contenta che Clarissa pian piano stia rompendo il ghiaccio e si stia lasciando andare :D ah e poi le ultime parole di Cameron... Wow ** veramente complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! XD a presto! Ciao ciao

18/09/14, ore 00:08

Allora... da dove comincio? Innanzitutto il capitolo mi è piaciuto soprattutto per le effusioni che Cameron e Clarissa si scambiano che per le rivelazioni, per quanto queste possano risultare interessanti. Mi è sembrato un capitolo in parte comico soprattutto nella prima parte quando Clarissa è combattuta fra il desiderio di fare l'amore e la paura di fare un passo per il quale non sa se è pronta, comunque è più tranquillo rispetto ad altri, non mi ha lasciato sulle spine come era successo altre volte, non per questo però non l'ho trovato piacevole. La scena del bagno è una scena curiosa e anche strana, in senso positivo, l'ho trovata originale: non è una tipica scena d'amore e passione che si vede in tutti i libri, e non solo perché non si incentra sui due protagonisti che fanno l'amore. Lui che le lava i piedi, che glieli massaggia, lei che si gode il momento a occhi chiusi, lui che le bacia le ferite: è una scena fuori dal comune, tenera e bella, molto sensuale, non vorrei esagerare dicendo erotica (che in questo caso non ha un'accezione negativa), ma mi ha fatto questa impressione. Il fatto che in quella scena non sia esplicitamente nominato il desiderio sessuale da parte dei due, non vuol dire che manchi la tensione, erotica appunto, carica di aspettativa che i due avvertono. Però subito dopo questa scena insolita e particolare, si ritorna a leggere qualcosa di ordinario e comune a molte storie : Cameron rassicura Clarissa dicendole che lui può aspettare che lei sia pronta per fare l'amore con lui, certo ovviamente come tutti gli uomini, la desidera anche da un punto di vista fisico, ma non vuole metterle fretta. E poi per la prima volta lui le dice che la ama e che apprezza ogni cosa di lei. Due momenti molto importanti dal punto di vista dei protagonisti, e dello sviluppo della loro storia, ma confesso che ho adorato molto di più la stravaganza della scena del bagno, che la dolcezza di questi due classici momenti da storia d'amore.
Come è superfluo dire, sei una brava scrittrice: continua a mettere le tue idee su carta e scrivi presto la tua nuova storia, che non vedo l'ora di leggere.
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 04:07 pm)
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 04:09 pm)

17/09/14, ore 23:27

GRRR! È troppo bello. È tutto troppo bello . Ma tu lo sai già perché è così e io te lo dico sempre. E non vedo l'ora di leggere la tua nuova storia. Okay?
Baci
AJ

17/09/14, ore 22:21

Evvai sono la prima a recensire questo capitolo mi sento potente! Tornando a noi mi sto innamorando sempre di più di questa storia, i personaggi li adoro la trama l'adoro e quindi niente sto diventanto monotona dico sempre le stesso cose. Grazie per avermi aggiornato sull'aggiunta del capitolo ;)
A presto F.Black

13/09/14, ore 20:47

Ciauuu Myrtus non più Myrtus!XD innanzitutto sorry sorry sorry per l'immeeeeeeenso ritardo ma sono secoli che non leggo niente su efp e mi sono persa i tuoi ultimi due aggiornamenti! >_<...coooomunque capitolo fantastico! ;) diventi ogni capitolo più brava! E per quanto mi riguarda non hai deluso affatto anzi, la storia si fa sempre più interessante! Sei riuscita a descrivere molto bene i vari sentimenti dei due e anche la dura situazione in cui si trova il povero Cam e anche Clary la trovo molto coraggiosa e sempre pronta ad aiutare gli altri se hanno bisogno, senza abbandonarli. Soprattutto se si tratta del fascinoso e maledettamente sexy Cam!XD Cmq finalmente si sono baciati!!!! *sprizza felicità e giuoia da tutti i pori* e ora sono sdraiati sul divano...lei sotto e lui sopra...lui ha uno strano sguardo...lei ha capito qualcosa...e io??? O.O...beh se devo pensar male, penso male eh? XD chissà cosa accadrà...soy muy muy curiosa! XD davvero bravissima! Al prossimo capitolo allora!;)
baciiiiiiii

12/09/14, ore 05:04

Ciao da quanto tempo come stai! sono rimasta davvero colpita dai quadri del capitolo precedente; ogni volta che ci penso mi si accappona la pelle ahahahah :p
Comunque ti volevo dire che come sempre,è un capitolo fantastico,non so come tu faccia a dire tutto in maniera così concisa e perfetta,io faccio certe cose lunghe anche quando voglio farne corte, comunque ritorniamo alla storia,devo dire che ero troppo presa dal contenuto e i sentimenti dei protagonisti per vedere se c'erano errori di ortografia,quindi su questo lato non ti so dire,ma i contenuti,i sentimenti e i personaggi sono davvero magnifici e originalissimi. :)
La trovata di Cam di colorarsi e colorare la camera è veramente toccante e profonda,non so come ti sia venuta quest'idea ma,cavolo! Sei un genio.
Per quanto riguarda l'ultimo atto,beh chi diavolo non penserebbe che fanno l'amore finalmente! Sono così teneri,anche se Cam ogni tanto mi fa venire i brividi,però mi sono rilassata quando era intento a scrivere al cellulare, mi è sembrato per un attimo che fosse ritornato tutto come prima, comunque non vedo l'ora di sapere il continuo,a presto.

Ps. scusa,lo so che non hai molto tempo,siccome non rispondi ai lettori e non pubblichi velocemente,ma vorrei sempre invitarti a leggere qualche mio racconto,ho scritto diverse one shot,si scrive così? Beh,insomma è tutto a presto.
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 05:09 am)