Perdersi per poi ritrovarsi?
di El3da

31/12/13, ore 10:23

è da un po' che seguo questa storia anche se non ho mai postato una recensione..
posso dire che scrivi alla grande e il tuo stile cattura il lettore, davvero comlimenti.
Questo capitolo credo sia il più bello di tutti, mi piace come hai fatto sorgere nel lettore (me) tantissime domande e tantissime versioni del prossimo capitolo :) non vedo l'ora di leggerlo! ancora complimenti!

30/12/13, ore 22:40

Oh mamma mia ! Wow, temo di dovermi ancora riprendere ! Naturalmente in senso positivo ... e ovviamente per questo finale sospeso che è a dir poco ansiogeno xD . Come sempre è scritta molto bene . Bello leggere di loro due che stanno insieme in quel modo , era sognante, insomma un'armonia ritrovata , di nuovo quell'intimità che le lega nei gesti, nei pensieri oltre che fisicamente ... finché non si giunge alla sorpresa del finale che, ammetto, un po' è destabilizzante . Ma trovo che sia una bella scelta . Mi incuriosice tantissimo e non vedo l'ora di sapere cosa ci riservi ... sperando che sia un'impressione sbagliata data dalle circostanze , sai quelle 'finte ovvietà' u.u Complimenti!
A presto , spero :))

30/12/13, ore 22:11

Ok voglio essere ottimista. Arizona deve incontrarsi con qualcuno che organizza matrimoni perché ora che è tornata con Callie la vuole risposare con un vero matrimonio.
Ma..il "non vedo l'ora di vederti" mi ributta nel mio pessimismo. Dai, siamo seri, non può tornare a vivere con Callie, dirle che l'ama, fare l'amore con lei, dirle che si sistemerà tutto e poi uscire in contemporanea con un'altra. Anche la peggiore Arizona non può arrivare a questo. Per piacere, falle di nuovo felici insieme, uffa :)

30/12/13, ore 20:07

Allora che dire, questo capitolo è molto bello perchè fra Callie ed Arizona tutto sembra andare per il verso giusto dialogano, si coccolano e soprattutto, sembra non si nascondano nulla.
Fin quando verso la fine mi hai nuovamente, sorpreso perchè Arizona riceve un messaggio e non capiamo da parte di chi inoltre, il testo nel messaggio non promette nulla di buono.
Mi chedo, che altro sta combinando Arizona allo scuro di Callie? è evidente, che ad Arizona il quieto vivere non piace.

30/12/13, ore 18:44

arizonaaaaa con chi ti devi vedere?!? che scherzo ci stai preparando? ih ih

28/12/13, ore 18:02

Allora questo dodicesimo capitolo mi ha fatto ricordare la bruttissima scena dove Cllie, pur di ottenere i soldi per il suo reparto alla festa di Galà organizzata per beneficenza dice a tutti che Arizona è morta nell'incidente aereo.
Poi come se niente fosse, quella deficente di April lo va a dire ad Arizona con una indelicatezza allucinante secondo me, avrebbe dovuto evitare di dirlo poteva benissimo tenerselo per lei.
April per me è il personaggio più odioso, inutile, insignicante, ingnorante, di Grey's Anatomy se sparisse non mi dispiacerebbe per niente tutti i fan JApril mi ammazzeranno lo so, ma questo e ciò che penso.
April nonostante la bella amicizia con Arizona, non sarà mai in grado di capirla fino infondo perchè è troppo incasinata di suo e non sa mai quello che vuole dalla vita è troppo ingenua ed immatura vive perennemente, nel mondo delle favole.
Ho odiato profondamente, Callie in quella scena deprorevole dell' episodio 10x03 mi pare ora non ricondo con precisione perchè è trascosro un pò di tempo.
Il mio odio per Callie è aumentato in questo capitolo perchè non solo ha baciato Erika, ma cosa peggiore le ha detto che Arizona era morta è questo è molto, mollto più grave del bacio.
Non basta dire, non so cosa mi è preso ok e ovviamente, arrampicarsi sugli specchi perchè non è in grado di trovare una valda giustifocazione a ciò che ha detto.
Capisco perfettamente, che la situazione di Callie non è per ninte facile, ma nilla può giustificare quello che ha fatto.
Entrambe hanno commesso degli sbagli le colpe vanno divise al 50% Arizona non è stata meno delicata quando ha detto:
Prendo una sega ti taglio una gamba è così pareggiamo i conti.
Non so dire chi delle due ha detto la frase peggiore, perchè sono entrambe molto, molto brutte.
Molto bello il finale sotto tutti gli aspetti, dove Callie dice ti amo anche io.
Può darsi che in questa tua storia avremmo un lieto fine nonostante tutto, ma sinceramente nella serie ne dubito fortemente, la spaccatura fra le Calzona è troppo, troppo grande e sembra essere insanabile.
Meglio non farsi troppe illusioni perchè non dobbiamo dimenticare mai, che Shoda è un genio perfido e malefico.
Spero tu sia un pò meno cattiva di lei con le nostre amate Calzona compòimenti perchè, riesci sempre a sorprendermi ed a non farmi perdere interesse nella storia che è sempre piena di colpi di scena incredibili.

28/12/13, ore 00:48

Bene. Arizona è riuscita nel suo intento e Callie le ha finalmente detto quello che prova, le ha parlato del suo senso di colpa (insuccesso come chirurgo e come moglie).
Quanta sofferenza in questo capitolo, ma alla fine si sono dette ancora "ti amo" e questo è molto importante. Spero che ora il riavvicinamento sia più facile. In attesa di vederle così, che si parlano a cuore aperto anche in grey's, aspetto con piacere il tuo prossimo capitolo. Ciao

27/12/13, ore 15:22

Capitoli intensi e ricchi! Mi piace come hai approfondito i pensieri di Callie, quel suo non sentirsi in pace con se stessa per il bacio dato a Erica, il suo sentirsi in colpa per aver in un certo senso, 'tradito' prima lei e i suoi valori e poi Arizona . Sei riuscita a rendere ogni momento nella giusta densità che diventava dirompente in certi punti ! Mi piace anche come Arizona si avvicina a Callie , insomma pare stia andando nella giusta direzione . In particolare in questo ultimo capitolo, finalmente parlano e provano ad avere un confronto o qualcosa che ci si avvicini molto , ed è ciò di cui hanno bisogno . E' un piccolo passo che stanno facendo l'una verso l'altra, e tu l' hai descritto davvero bene . La scelta delle parole era perfetta ! Amo sempre il modo in cui crei i dialoghi tra loro due . Sono sempre così giusti, così significativi . Come tutte le volte , aspetto di leggere il prossimo capitolo :)) e ti faccio i complimenti per come stai sviluppando la storia arricchendola sempre di nuovi ed interessanti elementi che piano , piano vengono a galla in modo coinvolgente !

27/12/13, ore 14:38

Allora che dire, il nono capitolo è davvero bello Arizona fa un viaggio mentale a ritroso e ripercorre tutti gli avvenimenti post incidende aereo ricorda i giorni in cui tutti erano dispersi nel bosco, ma soprattutto si rende finalmente conto che in realtà ha fatto a Callie una richiesta quasi impossibile, dice che la sua vita sarebbe cambiata per sempre e che avrebbe vissuto come una storpia.
Callie essendo sua moglie, era l'unica persona con cui poteva sfogarsi e buttare fuori tutta la sua rabbia l'unica che poteva incolpare, ma Poi Arizona si rende conto che Callie, non ha nessuna colpa per quello che le è accaduto.
Arizona avrebbe preferito morire piuttosto che vivere senza una gamba è questo concetto ci viene fatto capire molto bene anche nella serie ed ecco spiegato, il motivo per cui prova così tanto odio verso Callie perchè lei anche se per amore e per salvarle la vita ha scelto di farle amputare la gamba, in un certo senso è stata egoista perchè non ha tenuto conto della richiesta implicita di Arizona ovvero, salvami la gamba oppure lasciami morire perchè non voglio vivere così.
Complimenti perchè, hai raccontato davvero molto bene le sensazioni, le emozioni e i molteplici sentimenti contrastanti e differenti provati da Arizona in un momento così difficile della sua vita.
Grazie per aver soddisfatto questa mia piccola rochiesta, te la sei cavata alla grande.
Capitolo decimo Callie contro Leanh che dire, Callie è Callie è nel suo carattere comportarsi esattamente, in questo modo e subito ho ripensato a quando è stata tradità da George dove sbatte letteralmente, al muro Meredith e sinceramente, con Leah non mi aspettavo niente di meno di quello che è accaduto.
Nell'undicesimo capitolo finalmente, le Calzona fanno un vero è proprio passo avanti chiariscono molte, molte cose e in fine, si addormentano abbracciate l'una accanto all'altra.
Mi auguro che questo loro chiarimento, porti davvero ad una svolta positiva per il loro rapporto.

27/12/13, ore 04:49

Finalmente parlano o forse incominciamo a farlo. Mi piace come si sta comportando Arizona, ha detto a Callie quello che pensa, l'ha messa alle strette, o dentro o fuori un po' come aveva fatto Callie quando ha scoperto di essere incinta di Mark.
Almeno questo è quello che ho percepito io.

26/12/13, ore 16:28

Allora che dire, Callie da ad Arizona pan per focaccia la ripaga con la stessa moneta proprio adesso che Arizona sta ritrovando se stessa e soprattutto, il suo amore per Callie che forse non ha mai smesso di provare.
Non so perchè, ma non sono sicura che fra Callie ed Erika ci sia stato solo un bacio anche se sappiamo che lei non tradisce solitamente, non credo abbia detto ad Arizona tutta la verità penso che l'abbia tradita per ripicca, per vendicarsi, per farle provare tutto il dolore che ha provato lei.
Non posso negare che il comportamento di Arizona mi ha veramente sorpreso e da tanto tempo che non le sentiamo dire queste parole amore mio che come sappiamo, da sole hanno un significaro molto, molto profondo.
Memtre Callie è confusa, non sa più cosa prova per Arizona ha deciso di riprenderla a casa, ma non sa se in realtà è quello che vuole davvero, non posso biasimarla per questo ne condannarla perchè Arizona ha fatto soffrire Callie più di chiunque altro.
Un amore anche se è grande purtroppo, può finire non sempre si riesce a rimettere insieme i cocci di un matrimonio e di un rapporto a due soprattutto, quando si soffre tanto.
Arizona questa volta non scappa, decide di restare per provare ad affrontare e risolvere i loro problemi ora è Callie che deve fare un paso avanti verso di lei devono provare a venirsi incontro a metà strada e soprattutto, devono riuscire a perdonarsi tutti gli errori che reciprocamente, hanno commesso.
Vorrei tanto che questo genere di confronti fa le due, accadano presto anche nella serie tv.
Complimenti i dialoghi sono davvero perfetti e soprattutto molto, molto intesi e significativi.

25/12/13, ore 21:34

Gelosia, gelosia, ma che brutta malattia queata misteriosa donna bionda potrebbe essere Erika Han e anche se così non fosse mi sembra chiaro che chiunque essa sia non lavora nello stesso osèedale di Callie e Arizona.
Per lo meno Callie ammesso che stia vedendo qualcunaltra lo fa fuori dall'ospedale e sempre quando Arizona non è di turno se avvesse voluto ferirla maggiormente, avrebbe potuto frequentare qualcuna che Lavora nello stesso ospedale e magari, Arizona sarebbe stata costrtta a vederla tutti i giorni come è accaduto e accade di continuo a lei con Leah, ma per fortuna non è così indubbiamente, Callie ha avuto un minimo di delicatezza nei confronti di Arizona.
Anche se è evidente, che le parole di Leanh feriscono Arizona che ha una gran paura di perdere Callie e la gelosia inizia a impadronirsi di lei ovviamente è un sentimento che provano entrambe e Callie lo dimostra chiaramente, quando vede Arizona e Leanh abbracciarsi se ne va visibilmente, arrabbiata sbattendo la porta.
Leanh intelligemtemente, non si schiera dalla parte di nessuna delle due e come Ponzio Pilato se ne lava le mani e se ne va felice di aver spifferato tutti i pettegolezzi ad Arizona è evidente, che la Dottoressa Murphy è felice che tra Callie ed Arizona le cose non vadano affatto bene.
Leanh che fa la finta amica di Arizona non mi piace proprio la odio e sopratutto, non ho gradito che Arizona le abbia dtto grazie sei una vera amica, l'amicizia fra loro due è una cosa davvero di cattivo gusto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, nel quale prevedo fuoco e fiamme, l'espressione dura di Arizona parlava da sola.

25/12/13, ore 20:37

Ah il tempismo di Callie, peggio di uno svizzero. Non so perché ma secondo me Leah si è inventata tutto, o almeno lo spero. Magari ora finalmente avranno un dialogo e potranno chiarirsi. Grazie al prossimo capitolo

25/12/13, ore 18:40

Oh ma che ansia. Non puoi finire il capitolo così uffa :).
Ahahah non è che Callie è andata a minacciare Leah?
Un po' egoista Callie in questa situazione che non vuole affrontare i problemi e non vuole discuterne con Arizona. Non so cosa aspetta Callie, ma sicuramente rimandare non è la soluzione.

25/12/13, ore 18:26

Allora Callie non è pronta a parlare e Arizona si C'è ancora molta rabbia e rancore fra le due è chiaro dal tono della loro discussione.
Callie non riesce ad ammettere i suoi errori è un pò lo stesso atteggiamento che ha nella serie passasno una passionale nottte d'amore, per evitare ancora una volta il dialogo e l'iniziativa parte da Callie che poi al mattimo sembra voler fuggire infatti fa tutto velocemente e saluta Arizona con un bacio fugace.
Arizona è sorpresa perchè ovviamente, si aspettava altro poi purtoppo arriva il messaggio di Leah che di sicuro non porterà a niente di buono e potrbbe scatenare fra le Calzona l'ennesima lite.