Perdersi per poi ritrovarsi?
di El3da

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
24/12/13, ore 22:09

Ah che sofferenza :(
Cosa sarebbe successo quella notte? Di getto ti direi tanto sesso come ai vecchi tempi. Ora non so, Arizona ha chiesto scusa e dice di voler dimostrare a Callie che vuole solo lei ed il sesso ci può stare,ma sappiamo anche che Arizona è stata con Leah pur non amandola. Vista la gelosia di Callie potrebbe abbandonare la ricerca x amore di sua moglie. Devono parlarsi Callie deve dire cosa vuole e lo stesso deve farlo Arizona. Sperando che tu abbia le idee più chiare, aspetto il seguito e ti auguro Buon Natale ��.

24/12/13, ore 19:32

Allora eccomi qua a recensire questo quinto capitolo prenatalizio che, mi ha fatto leggermente sussultare e preoccupare nonostante, i buoni propositi di entrambe soprattutto, quando Callie dice:
non riesco più a vedere noi".
Poi tutto sembra appianarsi per fortuna, finalmente Arizona chiede scusa per il tradimento e qui dico alleluia! era ora meglio tardi che mai.
Ovviamente questo è un buon passo avanti e spero vivamente, che Arizona continui con le sue scuse in un luogo più appropriato l'invito di Callie è chiaro che più chiaro non si può con la cena preparata per loro due ha chiaramente, sorpreso Arizona ora speriamo che tra loro accada qualcosa di positivo e soprattutto, che la notte porti loro consiglio.
Tanti auguri di buon natale e felice anno nuovo, al prossimo capitolo.

24/12/13, ore 00:15

Wow!  Ok, capitolo stupendo ... l'ho letto tre volte solo per essere certa di non perdermi nemmeno un punto, una parola o una pausa! La parte in cui descrivi cosa sente Callie a caldo,di impatto quando Arizona le dice chi è lo specializzando in questione ,è semplicemente perfetta! L'ho amata follemente . Da ogni parola traspare tutto il suo sincero fastidio e quella gelosia incontrollabile che però cerca di buttare giù ed incassare , malgrado comunque non ci riesca del tutto. Ugualmente mi è piaciuto moltissimo il momento in cui Arizona cerca di fare qualcosa, un piccolo passo verso di lei e 'rassicurarla' in qualche modo. Ho adorato il momento di 'intimità' che sei riuscita a creare tra loro  in quella tensione . Il fatto che Arizona guardi la città negli occhi di Callie e sempre quel silenzio a fare da cornice ... Lo specchiarsi di entrambe nel paesaggio, stando l'una accanto all'altra così vicine e al contempo così tanto distanti .Davvero fantastico in ogni elemento  . Ho trovato molto bella la sfumatura nei dialoghi. Il parlare 'aspro' di Callie che inizialmente ha questo alone di amarezza che però non riflette del tutto i suoi gesti ...  Davvero complimenti ! :))

23/12/13, ore 23:05

Allora finalmente e ribadisco finalmente, ho visto Callie reagire come si deve questa sì che è una vera reazione molto più bella rispetto a quella che ho visto nella serie dove Callie è stata fin troppo calma.
Mentre qui nonostante l'assenza di immagini mentalmente, sei riuscita a farmi vedere la scena dove ho visto una Callie arrabbiatissima che con i soli gesti, le parole e gli sguardi butta fuori finalmente, tutta la rabbia che reprimeva da mesi.
Arizona minimizza la cosa e Callie giustamente, si arrabbia ancora di più Arizona avrebbe dovuto fare attenzione alle parole da usare in un momento così particolare.
Che si sentiva sola ci potrebbe anche stare, ma giustificarsi con il fatto che era instabile, si sentiva persa forse con Lauren, ma con Leah era consenziente e consapevole non si è fatta troppri problemi quindi, la rabbia di Callie è più che giustificata.
Arizona non ha scuse troppo comodo dire, "Callie, per me lei non ha mai significato niente e non significa niente, io ho sbagliato e sto cercando di far qualcosa per rimediare, scusami se per ora non è abbastanza, ma dirti che mi dispiace e che non ho fatto che pensare a te quando eravamo divise, è tutto quello che in questo preciso momento posso fare".
Vedremo cosa combinerà in futuro sia qui che nella serie tv.
Effettivamente è vero in questa storia hai adottato uno stile un pò diverso rispetto alle altre, ma più che dalla storia in se e dalla sua diversità, credo che dipenda dal fatto che più scrivi e più acquisisci esperienza e ti migliori comunque, non preoccuparti perchè la storia a livello di lettura è molto scorrevole e tutto è perfettamente, sincronizzato è chiaro fin da subito chi sta parlando con chi e lo sono anche le varie azioni che vengono compiute da un personaggio in un determinato momento e anche gli ambienti e le varie situazioni sono descritte molto, molto, bene è in maniera dettagliata.
Compimenti perchè davvero, mentre leggevo era come se stessi guardando tute le varie scene in tv.
Al prossimo capitolo.

23/12/13, ore 21:29

Ed eecomi qua a recensire questo terzo capitolo dove purtoppo, riappare Leah la cessa Io la chiamo cosi perchè la odio, ma del resto odio chiunque si mette fra le Calzona.
Anche Io come Arizona mi chiedo come la prenderà Callie? e soprattutto, avrà una reazione un pò meno controllata rispetto a quella che abbiamo visto nella serie tv? visto che, ora le due lavoreranno a stretto contatto sole solette in una stanza.
Visto che questa è una Fanfiction sarebbe bello introdurre un nuovo personaggio che magari facesse ingelosire e incavolare parecchio Arizona che forse, si darebbe una bella svegliata se si redesse conto che corre seriamente, il rischio di perdere Callie e secondo me farrebbe molti meno pianti e più fatti perchè sarebbe cosstretta a lottare se davvero tiene al suo matrimonio e alla sua famiglia.
Naturalmente non dico che questa mia idea debba essere attuata per forza un questa storia, ma magari in ua nuova che scriverai dopo di questa.
Vorrei vedere Arizona lottare parecchio e non soltanto sentirle dire, Io ci ho distrutte la amo e la rivoglio indietro.
Le parole non bastano solitamente, andando a logica sono sempre seguite da fatti concreti.
Al prossimo capitolo che attendo con grande curiosità, per scoprire come reagirà Callie.

23/12/13, ore 19:30

Chissà perché me lo aspettavo. Eh già tu sei x il difficile e devo dirti che visto le tue precedenti ff, hai ragione :). Alla prossima ciao

23/12/13, ore 01:00

Allora, nuova storia che nel suo inizio mi ha subito colpita ed incuriosita . Nel primo capitolo: bello leggere i pensieri di Arizona ed anche il 'modo'' stesso in cui ripercorre i suoi ricordi , la sua vita con Callie . Ho trovato molto dolce ed intensa la scena dell'abbraccio tra le due . Mi è piaciuto un sacco come hai descritto quel momento , la scelta di mantenere un dialogo fatto solo di silenzio che sembrava sottolineare quell'amore tormentato. Del secondo capitolo ho amato in assoluto dialoghi! Hai reso benissimo ogni sfumatura degli stati d'animo di entrambe . E mi ha positivamente impressionato  l'equilibrio che sei riuscita a creare nello scrivere questo scambio di battute dove, si legge chiaramente una moltitudine di elementi contrastanti . La frustrazione, il sarcasmo un po' amaro di Callie , le debolezze di due persone che si sono amate follemente e non sanno se possono farlo ancora davvero . Mi piace molto e sono già super curiosa di leggere il prossimo capitolo !

23/12/13, ore 00:54

Allora non ho fatto in tempo a finire di recensire il primo capitolo che già hai pubblicato il secondo alla velocità della luce questo vuol dire che hai molta ispirazione per questa tua nuova storia ed senzaltro un buon segnio.
Indubbiamente questo è un caputolo molto particolare, perchè mostra entrambe in evidente dfficolta.
Callie a causa del suo lavoro è sottoposta a un carico emotivo non idifferente, la sera poi deve confrontarsi con Arizona che le ricorda continamente, la difficile scelta che ha dovuto compiere per salvarle la vita ovvero farle amputare la gamba e accettare di dover convivere con ciò che ha fatto per sempre e non è assolutamente, facile perchè è una cosa troppo devastante che ti lacera dentro l'anima e sopratutto ti fa sentire impotente perchè putroppo, niente può cambiare le cose ed davvero molto difficile riuscire ad accettare una situazione simile nonostante l'amore che si prova per la propria moglie direi che è quasi impossibile.
Arizona dal canto suo, si sente molto a disagio con Callie che non riesce nemmeno a guardarla, ma nonostante questo prova in qualche modo ad andarle incontro cercando di lasciarle i suoi spazi, ma lei le risponde in maniera un pò aggressiva alzando la voce e putroppo, sbaglia forse senza volerlo perchè dicendo:
"E' un qualcosa di più grande con il quale tu devi convinvere e anche io.. mette continuamente, Arizona difronte alla realtà e questo certo non la aiuta a stare meglio perche lei chiramente, si sente considerata da Callie come una sua paziente e non come una moglie.
Inoltre Callie dicendo quel e anche io.. ferisce profondamente, Arizona perchè e come se dicesse guarda cosa sono costretta a sopportare ogni santo giorno, perchè ti ho sposata e ovviamente, o degli obblighi e doveri verso di te dai quali non posso esimermi a causa delle mie convinzioni cattoliche, ma soprattutto dei miei sensi di colpa.
Arizona non è stupida e ovviamente, si rende immediatamente conto di qual'è il vero significato delle parole di Callie e giustamente, le risponde:
"Non sei obbligata a conviverci anche tu..
Questa è una di quelle cinversazioni che credo nessuno di noi nella vita vorrebbe mai affrontare con la persona che amiamo è molto difficile sotto tutti gli aspetti e putroppo, qulsiasi parola può essere fraintesa.
Arizona nonstante sia consapevole di creare ulteriore tesione tra loro, non se la sente per quella sera di raggiungere Callie in camera da letto e decide di dormire sul divano, ma il mattino successivo cerca una soluzione per venir fuori dalla situazione difficile con Callie e spero vivasmente, che la trovi.
Non so quale specializzando le sia stato assegnato, ma di sicuro sarà un elemento di disturbo fra le Calzona ne sono certissima.
Al prossimo capitlo.

22/12/13, ore 23:27

Allora eccomi a recensire il primo capitolo di questa tua nuova storia che mi ha colpito subito sia per il titolo azzeccatissimo, ma soprattutto per il semaforo rosso che mi induce a pensare che sicuramente, ne vedremo o meglio ne leggeremo e vedremo mentalmente di cotte e di crude fra le nostre amate Calzona.
Qui i ruoi non sono stati invertiti ovviamente e la storia parte con Arizona che ripensa a tutta la sua storia con Callie dall'inizio fino ad oggi improvvisamente però i suoi pensieri vengo interrotti dalle braccia di Callie che la cingono da dietro e insieme restano in silenzio per un pò di tempo ad osservare il panorama fuori dalla finestra.
Chiaramente, la stoia a livello temporale riguarda la decima stagione e sono sicura che l'episodio 10x11 ti sia stato di ispirazione per iniziare a scrivere questa storia del resto in questo episodio mentre le Calzona parlano, o megglio ligano dietro di loro si vede uno splendido panorama serale, ma potrei anche sbagliarmi naturalmente.
Comunque sono davvero molto, molto, curiosa di vedere come porterai avanti e svilupperai questa soria soprattutto, per quanto riguarda lo sress post traumatico di Arizona che è un argomento molto delicato e sono convinta non abbia ancora superato.
Per quanto riguarda Callie invece, penso che ami Arizona e non ha mai smesso di amarla, ma se non fosse stato per suo padre non credo le avrebbe dato un'altra possibilità per orgoglio e perchè Arizona le ha fatto davvero troppo, troppo male più di chiunque altro l'ha letteralmente spezzata indubbiamente, Sofia credo sia la ragione principale che ha spinto Callie a far tornare Arizona a casa nonostante tutto, vedremo come svilupperai questa altra parte dellla storia.
Ovviamente la storia è tua, ma gradirei soprattuto qunado affronterai lo sress post traumatico di Arizona vedere una Callie molto più compensiva, amorevole e attenta alle esigenze di sua moglie in un momento così delicato non certo le scene assurde che ho visto nella serie.
Come ad esempio dopo che Arizona si sveglia a causa di un incubo e del dolore alla gamba Callie le chiede cos'ha e se le fa ancora male la gamba, Arizona la rassicura e le dice di stare bene e Callie torna tranquillamente, a dormire come se niente fosse successo.
Questo è solo un esempio porei andare avanti all'infinito ed elencare i tanti momenti dove secondo me, Callie si è comportata in maniera fredda è molto distaccata con Arizona.
Poi per esempio, potresti parlare dei giorni in cui Arizona è stata dispersa nel bosco questa è una cosa che nemmeno nella serie abbiamo ancora visto.
Naturalmente, i miei sono solo consigli o per lo più spunti che andrebbero affrontati e approfonditi meglio rispetto a come è stato fatto nella serie.
Non sentirti obbligata a fare nulla, scrivi questa tua storia nella maniera che ritieni pù congeniale e che più ti aggrada sei molto brava a scircivere e non hai certo bisogno di diritte o consigli.
Al prossimo capitolo, che attendo con grande curiosità

22/12/13, ore 20:05

lo appena letta e mi piace non vedo l'ora di continuarla a leggerla visto che o letto tutte le tue fan fiction e devo dire che sei molto brava a scrivere

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]