Tutto come prima-RELOADED
di Violet2013

16/08/14, ore 20:02

Vale!!! Che bello trovare un tuo aggiornamento e leggere qualcosa di tuo!!! Il tuo stile, il modo che hai di raccontare, le immagini che sai cogliere e descrivere mi erano letteralmente mancati!!
Ho amato il gioco di specchi in cui hai gettato noi e i personaggi stessi in questo capitolo fatto di frammenti, di momenti, di emozioni che si riflettevano l'una nell'altra per poi evolversi in volute variegate. Tre punti di vista che partono da considerazioni simili e cambiano in base a chi le vive. Meraviglioso.
La prima parte -sai quanto io ami quei due- l'ho trovata dolce e sofferta. Una perdita per una rinascita. E il finale è molto "De Andrè", della serie "Poi furono soltanto fiordalisi"... ;-)
La seconda parte, travolgente. Mousse che si arrabbia, Mousse che reagisce eppure ama. Mousse cieco, sotto ogni aspetto, eppure con occhio tanto attento. E lei apre gli occhi grazie a lui e decide. Non ho parole poi per il disegno cn cui Spirit interpreta quel momento: l'espressione di Mousse, sigaretta alla mano, racchiude tutto.
E la terza parte mi ha rapita e commossa. Accidenti, tu fai rimbalzare il mio cuore, lo tieni in pugno! Proprio il fatto che questa parte fosse più frammentaria ha amplificato l'emotività e ha reso le immagini più efficaci! Brava davvero.
Finalmente tante cose si capiscono e finalmente qualcuno analizza l'azione di Akane, quel tentativo di sposare Ranma, così assurdo  e poco IC (diciamolo) anche nel manga!
E tu ci infili l'ombra del suicidio e la volontà di andare oltre. Struggente il momento. Livida di rabbia io, perchè Ranma, in fondo, poteva risparmiarsi la fuga ed evitare tanto dolore... Ma in fondo il sapere che poi tutto è tornato 'come prima' mi calma un po' e mi fa fiondare a rileggere la tua opera meravigliosa, in attesa anche del grande ritorno autunnale!
Da togliere il fiato il finale. Così passionale ed adolescenziale allo stesso tempo.
Grazie grazie grazie! un abbraccio!! Chiara

12/08/14, ore 17:27

Ciao amor eccomi qui!!!! Mamma mia quanto ho aspettato questi tuoi aggiornamenti! Lo sai che sono nella top 3 (io direi anche la prima eh) delle fans di "tutto come prima" perciò ogni missing moment che ci regali è una manna dal cielo! Ovviamente non sto più nella pelle per il continuo! Ci muoio per le tue storie, lo sai!!!
Comunque, passiamo ai fatti. Questo credo sia il più bel missing moment che hai scritto fino ad ora! E' tutto bellissimo, a partire dalla simmetria delle descrizioni di Ryoga/Mousse/Ranma. Stati d'animo diversi, ma alla fine simili, che ti hai saputo descrivere in maniera impeccabile. Sei stata fortissimamente empatica, tanto che mi sono immedesimata perfettamente in tutti e tre, e hai avuto una proprietà di linguaggio splendida! Mi è piaciuta davvero molto! Corro il rischio di essere banale ma "Croce. La bacio lo stesso" è stato un tuffo al cuore!!!
Menzione speciale per Boulevard of broken dreams che è una cosa meravigliosaaaa *.* (anche se la canzone dell'amore perduto la odio co tutto il cuore!!!)
Ora ti rivelo un segreto... Anto mi ha mostrato un altro disegno riguardante un tuo missing moment ed io non vedo l'ora di leggerlo sai??? :D
A proposito di ANTONELLA: disegni assurdi, come sempre, mille complimenti!!!!
Insomma, scusa la brevità e scusa se non ti ho descritto attimo per attimo tutto quello che mi è piaciuto, ma avrei dovuto riscrivere l'intero tuo capitolo visto che non c'è stata nemmeno una parola, macchè dico parola, nemmeno una virgola che io non abbia profondamente adorato! Bravissima amor come al solito!

12/08/14, ore 00:43

Ciao Vale...Sono col cell...perdona errori e se non mi dilungo ma DEVO scriverti;)
Ryoga Ukyo descritti egregiamente come perfetto è stato il tuo Mousse. Ora non fumo più ma il paperotto con la bionda è molto macho e lei oca come sempre.
Divino invece lui...Ranma.
Hai descritto il suo stato d animo in modo impeccabile anche se lo odio. Sì perché un biglietto poteva lasciarglielo. Grrr che rabbia.
Ma la colpa anzi il merito delle mie sensazioni è solo tuo.
Magistrale come sempre Vale !!!!
Spirit...vabbè lo sa ma lo ripeto comunque...straordinaria.
Un mega bacio Pia

11/08/14, ore 19:06

Ci hai fatto attendere, sì, ma ne è valsa la pena, Vale! :D Oh, se ne è valsa la pena! A parte la raffinatezza di gusti e scelte musicali, tra titoli e citazioni, per cui non potresti aver scelto di meglio e soprattutto non finirei mai di complimentarmi, ma mi è piaciuta proprio tanto questa tripartizione dedicata alle nostre coppie storiche e ai tre missing moments, situati evidentemente in tre momenti cronologicamente differenti. La dolcezza d'intenti e le inevitabili discussioni che agitano il rapporto fra Ukyo e Ryoga, ancora non tanto pronti ad abbandonare il vecchio per il nuovo, si arricchiscono di una scena dai contorni bucolici e romanzati. Su quel ramo di glicine finale volevo alzarmi in piedi e farti l'applauso, te lo giuro, sai quanto adori i particolari ;) E come contrasta l'amarezza dei due giovani, tutto sommato coscienti del cambiamento che sta avvenendo in loro, con la glaciale disperazione che alberga nel rapporto fra Mousse e Shampoo. Adulti, fumatori, nervosi, apparentemente finiti. Wow. M'inchino e tanto di cappello! E poi un passo indietro, al momento più sconsiderato, disperato, istintivo di tutta la storia di Ranma e Akane. L'ultima litigata, la scelta di Ranma di andare via dalla sua vita. Non prima di essersi portato via, testa o croce non importa, la cosa più importante che quella casa in tanti anni sia riuscita a dargli. Un po' dell'amore di lei, appena un assaggio, solo un bacio mentre dorme. Io mi sciolgo di fronte ad immagini così e tu in quanto ad abilità evocativa sei sempre il top :) Poi le fanart di Spirit hanno sempre quel potere di arricchire ed impreziosire le tue descrizioni, già di per sé tanto coinvolgenti, che voi due, ragazze, non ve ne fate nemmeno un'idea!
Insomma, Vale bellissima, infiniti complimenti davvero e scusami se ancora non ti ho risposto di là :) Provvedo presto! Intanto mi pregusto già il momento in cui il seguito da me sempre più atteso comparirà sulla home! Scrivi, scrivi che sono tutta un brivido solo all'idea!!! :D Baciotti cara!

11/08/14, ore 16:32

Ciao Val! Che emozione ritrovarti, giovane portento!
Quanto mi erano mancate le tue storie! !
Allora... anche questo missing moment tripartito mi è stra piaciuto!
Ah le canzoni di De Andrè... ho visto subito a cosa ti eri ispirata per i sotto capitoletti!
Poi vabbè lo ammetto... ho canticchiato le canzoni che hai inserito nel testo (soprattutto Boulevard of broken dreams!).
Ukyo e Ryoga come coppia hanno sempre una delicatezza di fondo: sarà che li trovo così genuini e leali come personaggi... sono uno lo specchio dell'altra e davvero danno l'idea di potersi dare quella pace e quell'amore che entrambi meritano. Cioè Akari mi sta simpatica, ma io con Ryoga ho sempre visto Ucchan.
Trovo tenero il fatto che lui la osservi da lontano ed inizi a vederla davvero per la prima volta, ammirandone il lato più femminile ed indifeso, che lei sembra piano piano iniziare a mostrargli.
Mi hai davvero dato una sensazione di immensa tenerezza! Grazie!
Tra Mousse e Shampoo i rapporti sono complicati come sempre. Lui diretto e aperto, lei testarda, caparbia, orgogliosa... l'amazzone che non chiede mai! Eppure lui forse è l'unico a riuscire a vedere la VERA Shampoo, fondamentalmente una giovane donna intrappolata nel ruolo che le sue rigide tradizioni le hanno cucito addosso, la bambina che chiede scusa solo per obbedire al padre.
La TUA amazzone è multisfaccettata e forse non appare quale l'astuta manipolatrice a cui siamo abituati. È umana e forse persino (quasi) scusabile.
Mousse che fuma è assolutamente un inedito! ;) apprezzo molto quando inserisci elementi nuovi, reali.
E Dulcis in fundo... la nostra amata coppia di zucconi.
Ci presenti una situazione soffocante, tutt'altro che idilliaca rispetto alla scena finale proposta dalla Takahashi nell'ultima vignetta.
E a mio parere la tua visione è molto più coerente. Akane è amareggiata e incattivita dall'umiliazione e dalla sofferenza soprattutto derivata dal mancato matrimonio... è umana, viva e prova un forte dolore che Ranma si dimostra ancora troppo immaturo da gestire. Forse perché nella vita del codinato tutto è sospeso, tutto è irrisolto e gli altri sembrano sempre scegliere per lui.
È stata molto forte la scelta dei pensieri suicidi, ma dà comunque l'idea dello stato di prostrazione in cui versa Ranma.
Ma d'altra parte per risalire certe volte bisogna toccare il fondo.
Ed è proprio rendersi conto di stare impantanati su un fondo vischioso che lo porta a decidere di andarsene.
Il distacco da casa Tendo è straziante e commovente.
Ma poi visto che per te non c'è limite al meglio... ti sei ulteriormente superata con la scena del lancio della moneta.
Sono dell'opinione che lanciare una moneta ti permetta di fare luce su ciò che desideri realmente. Il responso di quel piccolo pezzo di metallo fuga ogni dubbio di solito. E anche a Ranma sembra accadere questa cosa.
La moneta spiana semplicemente la strada... che finale stupendo Val!
Spero vivamente di leggere i prossimi capitoli di questa raccolta di missing moments.
A presto Va! Immensa come sempre!
Un abbraccio.

11/04/14, ore 21:20

Allora eccomi qui!! Ce l'ho fatta a raggingerti anche in questa!! Stasera mi sto dando parecchio da fare a recuperare recensioni a manetta!!! ;D
Questo capitolo è stato direi...decisivo! Parla di un argomento che nella tua precedente ff è stato il chiodo fisso per Ranma, ossia il fatto che Ataru fosse arrivato dove lui non è riuscito!
Nella prima parte scopriamo come il codinato abbia perso la sua verginità...e devo dire che da un maschio mi aspettavo una cosa del genere!! -.- Tipico istinto maschile lasciarsi andare così!! xD
Però bisogna anche ammettere che forse, dopo aver subito la sua prima sconfitta (la prima a livello marziale, perchè lui si sentegià sconfitto sentimentalmente dopo aver abbandonato Akane!!!), forse è stato una sorta di sfogo. Questa Man - lo sa bene quello che vuole e ha anche capito che non sarà difficile ottenerlo da Ranma, basta saper usare le mosse giuste e lei ne è alquanto esperta! C'è sempre una cosa unica e sola che nella testa del codinato non cambierà mai: Akane! Anche in quel momento, mentre sta compiendo un passo importante nella sua vita, ogni cosa, anche un piccolissimo dettaglio come può essere un neo, le fa venire in mente l'unica persona che abbia mai amato in vita sua!
Nonostante questi pensieri però, quella notte di lascia andare con Man - lo, diventando uomo con una persona che non è la sua Akane!
Stessa cosa accade alla giovane Tendo! Dopo parecchio tempo speso a stare male e a diventare l'ombra di se stessa, incontra finalmente questo ragazzo che sembra farla uscire dall'apatia in cui si trova. Cominciano a frequentarsi e presto diventano una coppia a tutti gli effetti, invidiati da tutta Nerima!
La loro storia procede a gonfie vele e arriva anche per loro il momento di fare un passo decisivo!
Nonostante con Ataru si trovi splendidamente, una parte del suo cuore è e rimarrà sempre con Ranma e sa benissimo dentro di lei che un passo del genere avrebbe voluto farlo con lui!
Quella sera Akane si lascia andare, unendosi finalmente con quel giovane che è completamente pazzo di lei.
Entrambi hanno vissuto le loro prime volte con persone che hanno incrociato nel loro cammino, ma c'è una sola cosa che non cambierà mai in loro..l'amore che nutrono, ancora vivo dopo tutto quello che hanno dovuto superare!
Complimenti anche per questo capitolo tesorina...mi piace parecchio questa tua ff riflessiva! Scrivere di questi momenti riflessivi mi piace parecchio..spero continuerai questa splendida ff!!!
Continua così!!! Un abbraccio megagalattico!!! ;D

06/04/14, ore 00:25

Tu lo sai che io adoro il freddo? Non dopo questo capitolo, anche se contribuisce, ma amo il freddo da sempre. Ci sto bene dentro e non lo soffro. Sarà anche per questo che i paragoni che hai fatto li trovo splendidi... Sei bravissima Vale, ormai te l'ho detto 20 volte oggi (questo è il 20esimo tuo capitolo che recensisco oggi)... Per rendere giustizia a questo capitolo dovrei citarne metà e farti leggere le tue stesse parole, perché ogni commento è vano davanti a certe cose. E non lo dico per pigrizia o perché non ho voglia di recensire per bene, lo penso davvero.
Ho amato il particolare del dojo Tendo che ha su l'ultima impronta di Ranma e la scheggia nel suo dito. Sonno sempre collegati alla fine...a Natale, mentre hanno la loro prima volta, in un giorno normale, in tutti i giorni normali....
Grazie anche per questo capitolo, fantastico tanto per dirne una nuova eh?
Quanto cavolo sei brava te l'ho già detto??? Un bacio :)

06/04/14, ore 00:10

SBAM. Uno schiaffo in faccia sarebbe meglio.
poche semplici parole e hai la capacità di farmi venire le lacrime.
Sei incredibile.
Tutto quello che scrivi si attacca. Alla pelle, i brividi sono niente in confronto, al cervello, agli occhi.
Questo si chiama talento bella mia!
Che infinita tristezza....
vado a leggere il secondo che il terzo lo conosco già e se lo rileggo mi metto a piangere sul serio! (Ps la canzone dei blink è talmente bella....)
Te li devo fare ancora i complimenti o preferisci che mi prostri ai tuoi piedi dicendo "o mia regina io la adoro"??? BRAVISSIMA VALE, nulla di meno, tutto di più!
Un bacio
(Recensione modificata il 06/04/2014 - 12:10 am)

28/03/14, ore 21:01

Allora tesorino...eccomi qui!!!! Speriamo di concludere qualcosa stasera, perchè non sopporto di rimanere così indietro accidentaccio!!!!! Comunque...passando a questo capitolo...devo dire che mi è molto piaciuto come lo hai scritto. Lo hai suddiviso in tre momenti parlando di tre personaggi diversi.
Nella prima parte hai dato spazio ad un personaggio che nella tua ff che io adoro da matti è diventata uno dei personaggi principali..una co-protagonista chiamiamola...Shampoo.
La cinesina si ritrova sola nella capitale francese e mentre è intenta a camminare, fa i conti con quanto le è accaduto in quell'ultimo periodo..ossia da quando, saputo che Ranma era partito, ha deciso di lasciare il Giappone per andare a cercarlo. Senza risultati oserei aggiungere, visto la piega che ha preso poi la sua vita.
Non riuscendo a compiere il suo dovere da amazzone, ossia farsi sposare dal codinato, viene cacciata dal suo villaggio e bandita poi dalle arti marziali. Da qui tutto comincia a precipitare senza sosta. Ora si ritrova a Parigi, dove per vivere fa la ballerina di lapdance, obbligata a sopportare il suo datore di lavoro "viscido" e altri uomini simili che bazzicano per quei locali.
Nella sua mente capisce l'enorme stupidata che ha fatto volendo per si e per forza ritrovare quell'amore mai corrisposto che provava per Ranma, costandogli così tutto il lavoro fatto duramente da una vita, ammettendo poi una volta per tutte che il giapponese ha sempre avuto occhi solamente per una persona e quella persona non era lei.
Nella seconda parte invece abbiamo a che fare con Akane e con un momento importantissimo della sua vita. Soun è deciso come mai prima d'ora a mettere in prima linea la figlia..sia per farle ritrovare la voglia di vivere e sia (mio punto di vista) per fare in modo di riprendersi una rivincita sul suo ormai ex genero, volendo dimostrare che sua figlia può essere una bravissima capo palestra anche senza il suo aiuto.
Akane è molto titubante di fronte a questa richiesta del padre, ma poi il suo genitore riesce ad infonderle la giusta dose di coraggio e decide così di accettare quella sfida che le permetterà di prendere in mano le redini della palestra. Da qui ecco che inizia l'ascesa di Akane come capo del dojo.
La terza parte riguarda Ranma. Anche lui, dopo aver girato diversi posti, si ritrova in Francia e immerso com'è nei suoi pensieri, si ritrova a girare da solo per quella città sconosciuta, senza sapere poi una sola parola di francese a parte "merci".
Dentro si sente svuotato e abbandonato, ma c'è una sola cosa da quando ha lasciato il Giappone che non se n'è mai andata: il ricordo di Akane.
Dentro di sè il codinato ripensa ininterrottamente alla sua ex fidanzata e a tutte le cose che ha fatto per "difendersi" da lei e dalla sua bellezza..arrivando poi a fare la cosa più vigliacca che poteva fare: scappare.
Sa benissimo che ormai quello che è fatto è fatto e non si può tornare indietro...ma quello che ancora non sa è che qualche volta il passato ritorna e ti da la possibilità di riscattarti e di cogliere l'occasione per provare a rimediare ai proprio errori. E lo scontro innocente che ha con Shampoo è l'inizio di tutto.

Devo dire che questo capitolo è stato molto particolare..soprattutto riflessivo..ma credo che la tua intenzione sia proprio questa...farci riflettere su questi "sclice of life" che hanno vissuto i nostri protagonisti!!!
Complimentoni tesoro...il terzo l'ho già letto...se ce la faccio recensisco più tardi!!!
Un abbraccione!!!

27/03/14, ore 11:32

Leggere della loro prima volta con altri è stato un colpo al cuore.Ma non posso non complimentarmi per questo capolavoro. Anche se è un pò difficile da scrivere, descrivere tutte quelle sensazioni in quel momento..tu te la sei cavata alla grande!! ho amato tutto di questo capitolo..dagli aggettivi, ai dialoghi..ma soprattutto ai particolari..quel neo che tanto fa ricordare Akane, la prima volta di lei il giorno dell'anniversario della partenza di Ranma. Due prime volte abbastanza diverse..per Ranma è sesso, per la prima volta può sentirsi completamente uomo..mentre per Akane credo sia amore..credendo in qualche modo di aver cambiato finalmente pagine. Ma anche in queste situazioni i due non possono non fare a meno di pensare l'uno all'altro..Ranma rivede in quella ragazza cinese, la sua Akane..mentre Akane pensa che con il codinato sarebbe stato un qualcosa di unico..vero!! Beh che dire.. davvero fenomenale!!tutti i  miei complimenti.

24/03/14, ore 12:17

Ciao :)
Come va? Spero tutto bene.. non ci sentiamo da tanto!
Non mi son dimenticata di questa storia, né di "Tutto come prima", mi ci sono subito affezionata tantissimo!
Innanzitutto complimenti!
Per le prime due volte a confronto, per le descrizioni, gli aggettivi, che credo non siano stati affatto banali, per tutto, complimenti per ogni parola!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, soprattutto per le descrizioni dei pensieri di entrambi... e mi è parso di vedere ogni scena.
Ho amato anche i particolari, i dettagli, come quello del neo, o come le "verifiche", che Akane fa dopo la prima volta.
Penso che sia tutto perfetto, davvero, è stata una lettura piacevole e fremo già per il prossimo!!!
Anche la dolcezza di Ataru è descritta magistralmente, così come i complessi di Ranma, tra la sua corazza da duro e il suo animo.
Inutile dire è stata grande l'idea di mettere la sua prima volta, e di descrivere come hai fatto tu, subito dopo la sconfitta con coso... Jordan .P
Io penso che tu non abbia sbagliato in nulla, rovo che sia un ottimo lavoro!
Brava! Alla prossima!

23/03/14, ore 10:12

Ciao Val! Scusa, scusa, scusa! Non ti stresserò con chiacchiere sul mio ritardo... passo diretta al succo... eh sì... Così hai dedicato un capitolo di questa raccolta di missing moments alle prime volte di Ranma e Akane... che ahimè, sono con altre persone. Ti ho già stressato in privato dicendoti perché ho apprezzato questa scelta che hai preso nella narrazione di Tutto come prima... da fan della coppia fa un certo effetto vedere che i due ragazzi vivono il loro momento magico con altre persone. .. però io ho percepito quanto il pensiero dei due volasse all'altro. E da un lato è un po' triste per i loro compagni di quella notte. Dall'altro è tremendamente romantico! Mi è davvero piaciuta moltissimo. E poi ero curiosa di sapere come si erano svolti i fatti. Sempre abilissima nella narrazione! Ti faccio mille complimenti. Se vuoi farmi un regalino di laurea... pubblica presto il nuovo capitolo di This must be... e farai di me una persona felice! Un abbraccio :).

22/03/14, ore 23:09

Ciao carissima, Mi è piaciuto tanto questo capitolo...è stato chiaro e lampante quei due non hanno fatto l amore, ma sesso!Ranma in una squallida camera di una locanda posta in un posto sperduto....con una nemmeno tanto belloccia, ma che al momento giusto ha detto la parola giusta  UOMO! E già il codinato per la prima volta dopo tanto tempo si è sentito tale ed ha ritenuto opportuno agire come tale
Akane dal suo canto, anche se la location è migliore ed il ragazzo sembra essere la perfezione fattasi carne(lo sai che io adoro Ataru) non è da meno....crede finalmente di voltare pagina, ma poi guardandosi bene capisce che nulla è cambiato...non è facendolo col principe azzurro che dimenticherai chi ti ha preso il cuore, lo ha fatto mille pezzi e non ha avuto neanche il coraggio di restituirti quel che ne restava!
Perché dico sesso e non amore?Ranma rivede in quella ragazza cinese Akane, a partire da quel neo tanto all apparenza insignificante, ma che rende una persona diversa dalle altre, unica per quel dettaglio, tanto apprezzato dal bel moro...inoltre sa bene che con quella cinese non ci potrà essere nulla che un semplice momento di puro piacere per la carne
Akane, invece, non può non pensare che se l avesse fatto con Ranma sarebbe stato più doloroso, meno romantico, ma  di certo VERO, unico, indimenticabile (questoonon lo pensa apertamente ma è implicito e si intuisce)! Azzeccatissima la scelta del colore beige, a mio avviso un colore insignificante ne' caldo ne' freddo, che sa tanto di stantio, monotono,  triste!  È come indossare un abito per un colloquio di lavoro, un abito che non dice realmente chi sei, ma lo devi mettere,  è la situazione che lo richiede. Che dire poi della scelta del giorno...è come elaborare un lutto, voltare pagina partendo proprio da quel giorno in cui Akane è stata  squarciata nello spirito.
Aggiungerei, per concludere, cosa c è di peggio che fare l'amore (sesso)con qualcuno, vuoi che sia una sconosciuta o il ragazzo perfetto, e poi pensare a chi in realtà si ama da sempre e mai si potrà dimenticare? Nulla!
Ovviamente, sono sicura che ci delizierai con una degna prima volta tra i due....quella vera, unica,indimenticabile...quella che ogni ragazza nella vita, almeno una volta dovrebbe avere!Brava come sempre! Baci Pia

22/03/14, ore 19:33

Allora, è brutto saltare subito alle conclusioni prima ancora di iniziare un commento, ma in questo caso spero vivamente che mi perdonerai se faccio un'eccezione: se, e sottolineo se, questo era un esercizio di stile in vista di “...”, SAPPI che è stato un grande esercizio svolto alla perfezione! Scrivere di sesso non è facile per nessuno, soprattutto se, come nel tuo caso, si trattava di un episodio da ricollegare a una delle storie che almeno dal mio punto di vista è una delle più belle che abbia mai letto. E soprattutto se, parlando di Ranma e Akane e della loro prima volta, si parla di due episodi separati, di sesso e non di amore, di tutto ciò che nessuna di noi vorrebbe mai per la nostra coppia preferita. Ma tu (sadicaaa!) come sempre sei andata oltre con un'originalità e uno spirito che suscita invidia e stima e come sempre hai tirato fuori un capitolo stupendo, con una colonna sonora davvero azzeccata e coinvolgente.
Come vedi non ho dimenticato “Tutto come prima” e come potrei del resto? Sai quanto io l'abbia amata e apprezzata. Proprio l'altro giorno mi chiedevo se e quando avresti mai pubblicato un aggiornamento di questa raccolta di missing moments ed eccomi accontentata. La prima volta di Ranma rasenta lo squallore puro e più evidente. La camera da letto umile ed impolverata di quella locanda spersa chissà dove, ben riflette lo stato d'animo di un uomo solo che non ha più nulla da offrire se non se stesso. Ma di certo non l'amore. La prima volta di Akane non è più entusiasmante. Il caldo dell'estate, le comodità e lo sfarzo della camera in cui il tutto ha luogo, non rendono la sua prima volta migliore o speciale, ma piuttosto rispecchiano la superficialità di un sentimento noioso e banale, poco profondo e assolutamente incolore. Apparentemente perfetto, agli occhi degli altri almeno, è un rapporto destinato a non durare come ogni cosa che non sa o non può lasciare un segno troppo profondo.
Sai che hai davvero pubblicato un episodio pazzesco? E ora non ti parlo solo di Ranma e Akane. I caratteri e le situazioni che hai descritto vanno oltre i personaggi del manga, escono fuori dallo schermo e turbano, disturbano, sconvolgono la mente di chi li legge. E questo perché sono incredibilmente verosimili (non parlo della locanda, ovviamente!), da molti vissuti sulla propria pelle e da te rese con cruda poesia.
Insomma, da togliere il fiato.
Ti adoro.

22/03/14, ore 12:51

Ciao Vale! molla le insicurezze perché sei stata bravissima! Specialmente nel parallelismo che hai saputo creare sulla loro prima volta!
Ogni singola parola era al posto giusto..Il fatto che Akane abbia fatto l'amore con Ataru il giorno dell'anniversario della partenza di Ranma...è proprio nel tuo stile! Ed io lo adoro!
Sono contenta che tu abbia ripreso questa raccolta! Ho amato in modo quasi viscerale tutto come prima..quindi trovare qualche scenetta inedita per me è manna dal cielo!
Sarò ripetitiva ma sei sempre bravissima tesoro!!! Adoro la tua capacità di introspezione, la tua ironia sottile ed il modo in cui riesci a "strapparmi" dal divanetto di casa per farmi "entrare "nelle tue storie!
Ammirevole come sempre!
Aspetto con ansia qualsiasi tuo aggiornamento e magari anche una nuova storia...tipo il seguito di Tutto come prima :p
Ti abbraccio forte..a presto cara!