Un anno della nostra vita
di barbarak

08/01/14, ore 13:56

Ciao cara Baby!!!
Allora, il fatto che sia come breve magari non a tutti può piacere, ma io capisco il significato.
E sarò ripetitiva, ma la trovo un idea brillante e un pò diversa.
Adoro l'idea di avere la sensazione di vivere la storia in diretta.

Buon lavoro....e complimenti!!!

baciottoli!!!

08/01/14, ore 09:11

Ci tratti come dei pellegrini che vagano nel deserto da mesi e invece di darci una bottiglia da un litro e mezzo di acqua, che fai? No dico?!, che fai?!?!?!
Ce la dai con il cucchiaino!
Sadica donna! ç__ç

Fortuna che avendo impostato la storia come una sorta di diario avremo degli aggiornamenti abbastanza frequenti o davvero potrei partorire tua nipote a San Quintino...
... nonna... ^.^

Che dire?
Aspetterò il 10 per entrare nel vivo della storia e comunque concordo con te: quando si scrive un diario, non si possono narrare sempre episodi eclatanti. A volte, anche una giornata monotona può avere ripercussioni sul futuro.

Ti mando un bacio - tua nipote ti manda tanti calci - e ti aspetto venerdì!

07/01/14, ore 22:56

Herm non ha intenzione di arrendersi e da brava grifona combattente non ha intenzione di cedere a leggi retrograde e maschiliste e per ora ha trovato un lavoro momentaneo. Tre serpi sembrano più uniti che mai dei veri amici ,ma qual è l' affare di cui dra vorrebbe occuparsi e in che modo porterà la serpe ad incrociare il cammino di lei

07/01/14, ore 10:24

Ed eccoci qua.
Anno nuovo, vita nuova... ferie finite. ç_ç
Forse è questo che mi rode di più. >.<

Ma parliamo di cose belle.
Come promesso, ho letto durante le ferie il capitolo, ma ho scelto di recensirtelo solo oggi perchè davvero... scrivere con il cellulare è da manicomio.

Effettivamente, trovo ancora tutto un pò sul vago, ma non mi dispero (per la disperazione, aspetto l'arrivo della mia bimba ^__^) ma vorrei azzardare un'ipotesi.

Draco e Hermione, naturalmente sempre e solo loro due.
Io credo che Hermione rimarrà a New York e che lavorerà nella sua immensa biblioteca, perchè si sposerà con Draco. Lei avrà il vantaggio di poter, appunto, lavorare nel posto che più le piace - anche se forse magari non sarà d'accordo di sposarsi per interesse - mentre lui... non lo so... bisogno di riscatto agli occhi del mondo magico? Mah, aspetterò il proseguo della storia per avere conferme o smentite dalla Sala Stampa. ^^

Ti faccio i miei migliori auguri di Buon Inizio Anno, sperando che gli aggiornamenti arrivino così in fretta come i primi due capitoli. ^_^

Un bacione,
callistas

06/01/14, ore 22:39

Capitolo di passaggio per introdurre, spero, la storia..
Lui l'hai già dipinto come il solito Draco, pieno di donne, e lei mi sa che si è scontrata con leggi arcaiche del mondo magico, ora sono curiosa di capire come le loro strade si incontrano :)

06/01/14, ore 16:41

Curioso mondo questo in cui è piombata Hermione, per lavorare deve essere sposata, almeno per il posto che ambisce lei.
E' un capitolo un pò di passaggio, in cui si comincia a delineare la situazione e i caratteri.
Attendiamo con curiosità di entrare nel vivo dell'azione.
Buona Epifania Baby.
Un abbraccio

06/01/14, ore 12:59

Ciao cara,
trovo questa idea di Diario molto molto originale.
Poi il fatto che posterai spesso, la trovo una cosa molto piacevole.

Comincia piano piano, a delinearsi la storia.

Ora, ti faccio i miei complimenti.
ci sentiamo domani.

Buon lavoro.

Baciottoli
Kris

06/01/14, ore 03:49

Sono basita di questo mondo ancora più arcaico di quello che generalmente lo si dipinge ( ma credo che poi alla fine perchè no?! Se ne sono scritte tante )
Cmq immagino lo stupore di Hermione, e forse immagino un pò come potrebbero andare la storia..
Una breve apparizione di Draco, ma questo lo sta per lanciare nella mischia credo, quindi se mi permetti beh attendo il prox cap per dire la mia

05/01/14, ore 21:33

povera herm che sfiga e io che credevo che almeno nel nuovo mondo fossero più civilizzati ma dico che storia è che una per lavorare debba essere sposata! sembra di esser nel medioevo direi che è tutto il mondo magico ad esser e arretrato anche oltre oceano. ma dico se una non vuole sposarsi non sente la necessita ne il bisogno della presenza fissa di un compagno perché sa badare a se stesse e basta a se stessa , mai e poi mai avrebbero permesso a una donna nubile, senza un uomo forte alle spalle che “potesse sostenerla e darle una vita completa” (quando avevano pronunciato queste parole lei aveva alzato gli occhi al cielo), di lavorare in un posto tanto di prestigio. ma dico un marito una famiglia richiedono tempo ed energie che spesso possono essre sottratte al lavor tra la gente comune babana spessso è l'opposto e la famiglia ad esse un ostacolo per il lavoro pe l'impegno che ne deriva la riccia è distrutta ha mollato tutto e tutti compreso un ex assillante e deciso a conquistarla certa di avere il posto grazie all suo amore per il sapere e scopre che è propirio l'assenza di una banale fede al dito le impedisce di averlo Dra invece continua come se nulla fosse la sua vita dissoluta e da dongiovanni passando di fiore in fiore nonostante i tentativi di bla di portarlo sulla retta via dai bla sei tutti noi

28/12/13, ore 17:14

se piglio dra lo concio per le feste i purosangui non insegnaono almeno il galateo ai figli non sa che non si tocca una donna soprattutto se incinta idiota nei rari momenti di lucidita dal dolore herm rammenta le fredde parole del marito colui che le aveva promesso amore eternno ma che ha ceduto alla prima difficolta al caratte3re geloso e sospetto della serpe Credevi davvero che avrei cambiato la mia vita per te?Non ti permetterò di rovinarmi l’esistenza.Io non lo voglio un figlio, tantomeno da una come te. deve ringraziare merlino che il bambino sia sopravvissuto ha sposato l'ultima persona che pensava ma era stata felice ma lal loro unione è crollata come un castello di carte e a mettere in moto il tutto ciò che per ogni coppia è il simbolo della loro unione e felicita una gravidanza. La gravidanza improvvisa e non programmata, la reazione esagerata del marito, il litigio, la paura che lui potesse farle del male e infine, la fuga. Continuando a mirare il panorama si perse nei ricordi della vita che aveva scelto quasi un anno prima e che l’aveva portata a essere sposata, anzi quasi separata e incinta nonché tremendamente sola.Come aveva fatto a sbagliarsi così tanto? dra intanto è furioso , se lui è arrabbiato lei come deve stare scusa , ma io lo legno e poi vediamo quella piccola arrivista lo aveva quasi fregato. Lo aveva trattato con dolcezza, lo aveva stregato con i suoi modi semplici e per niente artefatti. Si era posta a un livello superiore rispetto alle donne che aveva sempre frequentato e a lui era sembrato di aver finalmente incontrato qualcuno di diverso, qualcuno di speciale, qualcuno di unico. Era stato debole! Troppo debole.Si era lasciato ammaliare da lei, dai suoi sorrisi, dalle sue carezzedal suo farlo sentire bene anche solo passeggiando nel parco. Si era fidato.Stupido illuso. E quando le aveva mostrato quello che era veramente, quando aveva abbassato la guardia, quando l’aveva fatta entrare nel suo cuore, lei lo aveva pugnalato alle spalle. Lo aveva usato e poi, come se niente fosse, se ne era uscita con quella frase sul bambino dopo averlo tradito. mi sembra di sentir parlare luc e non un dra innamorato ma come puo creder che lo tradisca dato il passato il rischio era che a tradire fosse lui se poi pensa che ha lei interessi il denaro e la bella vita non la conosce proprio Gli aveva mentito e se lui non avesse scoperto il tutto, probabilmente, l’avrebbe fatta franca. Avrebbe dovuto dar retta a suo padre e a quei vecchi insegnamenti che aveva sempre disprezzato ma che alla fine si erano rivelati validi. Per fortuna era rinsavito in tempo e l’aveva fatta pedinare così aveva potuto scoprire la verità.Traditrice. ma che amore se non cè fiducia e rispetto nessun unione puo durare quella rabbia che faticava ad abbandonarlo.Rabbia per averle creduto, rabbia per essere stato tradito e soprattutto rabbia perché nonostante tutto si sentiva in colpa per come l’aveva trattata e per le parole che le aveva rivolto ma che non avrebbe mai e poi mai ritrattato. Che tu sia maledetta. attento perché certe maledizioni possono tornare al mittente e fare un male cane più di quanto ci si aspettasse herm è una grifona una lottatrice sono certa che dopo lo scock si riprenderà e riverserà sul piccolo tutta se stessa e chissà che quel piccolo non possa un giorno dare pan per focaccia al padre che troppo geloso , cieco , insicuro ha rinunciato ad entrambi bellissima continua cosi

27/12/13, ore 21:21

Chiedo venia te la rimetto nuovamente, che ci vuoi fare leggo magari da cell e poi recensisco in un secondo momento ahahah, porta pazienza
Bene, bene..
Per ora nn voglio azzardare nulla, troppi pochi indizi o meglio voglio comprendere
L'unica cosa che ho afferrato e che lei era sposata con Draco, rimasta incinta deve essere fuggita e le accaduto qualcosa.
Da ciò che hai scritto lui nn pare felice anzi, ma spero che questa sorta di diario a ritroso, abbia cmq un finale felice...

26/12/13, ore 20:24

Molto, molto interessante questo prologo.
Hermione innamorata, sola, incinta, ferita e soprattutto disperata per essere stata violata a parole dal marito.
Draco innamorato ma tradito.
Ottimita come sono mi auguro il lieto fine, pertanto sono sicura che il tradimento non è mai avvenuto e che Draco cercherà di riconquistare Hermione.
Come potranno ricucire il rapporto dopo questo feroce prologo non ne ho idea.
Certe parole, certe discussioni sono indelebili.
Alla prossima.
Simona

PS - bentornata!

(Recensione modificata il 05/01/2014 - 03:25 pm)

25/12/13, ore 21:58

Certo che per il giorno di Natale questo prologo è decisamente triste
Spero anzi mi auguro che alla fine del diario ci sia cmq il finale felice
Diciamo che i piccoli indizi, per ora nn fanno ben sperare
ma confido i in te per drizzare questo che per ora io vedo come una storia sicuramente sofferta
Bentornata e Buone Feste

25/12/13, ore 21:50

Ed eccoti nuovamente con quella che si prospetta una storia interessante.
Lei pare devastata e sappiamo bene che non è tipo da tradimento, eppure lui
pare convinto di quello che dice. Equivoco oppure manca ancora qualche tassello..
Come sempre sai tenere alta l'attenzione di chi legge.
Bravissima Baby.
Ancora Buon Natale, attendiamo il seguito con curiosi.
Un abbraccio

24/12/13, ore 21:27

E per fortuna che sono entrata nel sito o mi sarei persa il primo capitolo di quesra storia che prevede come sempre un Draco testa di caspio e hermione l agnello sacrificale. O sbaglio? :-) Reputo questo primo capitolo il mio regalo di Natale anche se so che non è cosi ma sperare non ha mai ucciso nessuno. mi scuso fin da ora per la micro recensionea te la sto facendo dal cellulare ed è un pò complicato ms ci tenevo a dirti che come inizio mi intriga parecchio e che aspetterò con ansia il 5 dell anno prossimo. Nel frattempo ti faccio dei tropicali auguri di buon natale e felice anno nuovo. Bacioni da tua figlia e da tua nipote. :-D