Un anno della nostra vita
di barbarak

29/03/15, ore 21:43

Bellissima! Mi sono incuriosita un casino e questa netta interruzione mi ha lasciato a bocca asciutta.
A presto con il prossimo capitolo, che spero arrivi presto..... Ahahahahah...:)
Baci, melodylight!

29/03/15, ore 19:11

che dolceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee troppo bello questo capitolo, che bello Harry e Ginny sono tornati a far parte della vita di Hermione questo si che è un regalone coi fiocchi bravo Malfoy!

29/03/15, ore 18:29

Capitolo stupendo d'altronde come l'intera storia! Veramente brava!!
Baci

27/03/15, ore 15:49

Capitolo ancora ricco delle spiegazioni di Draco, che da reticente a fiatare pare ora un fiume in piena, e finalmente
tutto si è appianato e il futuro appare roseo.
Bellissima la scena con gli amici di sempre, il loro stuzzicarsi e sfottersi.
Siamo curiosi di vedere la sorpresa di Natale che sta organizzando Draco, abbiamo un sospetto per verità,
ma preferiamo non dirlo, non vogliamo sciupare la sorpresa.
Baci Baby

27/03/15, ore 13:47

Ovviamente un'idea sul regalo di Natale ce l'avrei ma magari è quello che avrei fatto io e non è detto che si avvicini nemmeno alla tua idea. Io credo che avrei fatto portare dall'Inghilterra i suoi amici, mi pare il regalo più bello per una poco materialista come lei.
In ogni caso, complimenti. Aspetto che sia finita per rileggermela da capo a piedi, ci sono troppe cose lontane e ormai dimenticate, ho bisogno di rileggere tutto insieme. Poi ti farò sapere, però posso dirti fin d'ora che non avrei immaginato possibile "tirare" una storia per oltre un anno senza annoiare, ripetersi ecc., quindi, onore al merito.
Un bacione
nefastia (dal suo letto di malata)

27/03/15, ore 09:29

Sono triste.
E quando sono triste le mie recensioni fanno letteralmente evacuare.
Come molto probabilmente questa.
Quando so che una storia inizia a volgere al termine, mi cadono le tette, come se già non dovessi scendere in cantina per recuperarle...

Che dire?
Il capitolo è stato molto bello e intenso. Soprattutto quando Hermione si è rivolta al suo bambino. ^^
*me commossa*
Mi è piaciuto molto vedere come Hermione sia riuscita a vedere oltre le sofferenze di Draco: è riuscita a vedere non solo la sofferenza, ma il fatto che il ragazzo non si sia spezzato, che abbia avuto la forza di andare avanti, anche se per farlo ha dovuto indossare la corazza di aculei perché dopo una simile esperienza, ci credo che uno conti fino all'infinito prima di fidarsi di una donna.
E ora molti dei suoi atteggiamenti sono più chiari e comprensibili...

Come accade molte volte, Draco pensa a come avrebbe potuto risolvere la situazione: s'immagina di essere un super eroe che sguaina la bacchetta e sconfigge il cattivo ma quando ci si è trovato in mezzo, l'istinto di autoconservazione ha prevalso e ha lasciato che a risolvere la questione fosse stato Piton.
Non credo che il comportamento di Draco possa definirsi "egoista" perché aveva paura di morire - e chi non ne ha a 17 anni? - e perché molto probabilmente era conscio che l'unico che potesse tener testa a Voldemort fosse Piton.
Di certo non lui.
E forse, secondo in me aleggiava in lui il bruciore del tradimento di Sophie e per quanto non augurasse a nessuno, nemmeno a quella ragazza che lo aveva ingannato, facendogli provare sensazioni proibite, di perdere un bambino, io credo che una microscopica parte di lui voleva che lei soffrisse.
Ma questa è solo un'opinione personale.

Quando si vive un'esperienza come quella di Draco, il tempo sembra rallentare.
Immagino che ora, da grande imprenditore, quando si guarda indietro di tanto in tanto, si chieda come abbia fatto a sopravvivere ed essere riuscito, comunque, a tornare ad amare.

Theo mi piace molto perché ha il potere di far perdere le staffe a Draco colpendolo, in modo amichevole, nei suoi punti deboli.
Blaise, invece, è più un Grillo Parlante, che ricorda al biondo che lui e Hermione sono ancora separati.
Davvero... Se non ci fosse lui...

Bella gioia!
E' stata una storia davvero emozionante e un primo esperimento ben riuscito, anche se comunque devo dire che le tue storie le preferisco nel tuo solito vecchio stile, non so perché...

Un abbraccio e a presto,
S.S.

25/03/15, ore 22:03

ciao bella,
Riuscire ad aprirsi con Hermione non ha ancora tolto i sensi di colpa che prova Draco per le tragedie a cui ha assistito durante la guerra. Solo il tempo e l'amore della donna riusciranno ad affievolire un poco queste sensazioni (anche se penso che porterà sempre dentro di se qualche dubbio su cosa avrebbe potuto fare per evitare quella tragedia)
mi è piaciuto molto il pensiero di Hermione che spera che suo figlio assomigli a Draco per la grande forza d'animo, perché non si è spezzato nonostante tutto quello che ha subito.
Spero che nei due capitoli che rimangono farai raccontare da Hermione della sua cotta infantile nei confronti del biondo. Sono curiosa della sua reazione.
Anche i regali che le vuole fare mi incuriosiscono molto, se fa come con l'albero sarà sicuramente una sorpresa gigantesca.
Infine vorrei fare una considerazione su Theo e Blaise. Ha ragione Draco a dire che sono due pettegole... Devo dire che durante tutta la storia i due mi sono sembrati cosi in sintonia tra loro che a volte ho quasi pensato che stessero insieme. (Ma visto che più volte Draco nel corso della storia è stato geloso del rapporto che gli amici avevano con Hermione dubito che siano una coppia.)
In ogni caso ai due amici bisognerebbe fargli un monumento per la pazienza e per l'aiuto che hanno sempre dato a Draco, in fin dei conti penso che il biondo possa considerarli l'unica famiglia (Hermione esclusa) che ha.
Bel capitolo!
A presto
Lyn

24/03/15, ore 13:28

Mi dispiace di non aver recensito prima ma in certi momenti gli impegni mi tengono così fuori da questo sito che poi devo recuperare il tutto XD
Ma veniamo a noi, Draco ha aperto ancora il suo cuore ad Hermione, ricordando le ultime fasi di quella vita dolorosa e lei come sempre é stata pronta ad ascoltarlo e ad amarlo, come ha sempre fatto.
Blaise e Theo sono se,pre con lui, lo sostengono e lo consigliano ma la chicca finale é stata la mia preferita, devo dire che Draco farà di tutto per farla sorridere e non vedo l'ora di godermi questi ultimi ma bellissimi capitoli.

24/03/15, ore 13:03

Bene, prima di partire con la mia solita recensione sappi che le motivazioni sono state apprezzate, che il dolore di Draco mi ha coinvolto nel profondo e che non sono per niente scontate.
Il ragazzo voleva solo la libertà, voleva vivere la sua vita, poter scegliere ma la sua famiglia,Voldemort e Sophie lo hanno raggirato.
Credevo che, nonostante la sua fine, mi potesse dispiacere per lei, ma in realtà se l'é meritato, voleva raggirarlo, fregarlo e fare in modo che Voldemort punisse Draco.
Ma Severus lo ha salvato, ancora, e credo che Sophie abbia fatto la fine che si meritava per la sua viltá.
Hermione é riuscita a comprendere tutto e sa che adesso l'uomo che ama é suo nel completo, vedremo adesso come si evolveranno le situazioni.

24/03/15, ore 12:59

Okay... Mi sono davvero dimenticata di recensire questo capitolo, sono maladettamenr indietro anche nella lettura ma per ora l'università mi porta via un sacco di tempo.
Inizio col dire che ho ammirato il pensiero di Malfoy di non fare l'amore, diciamo che voleva essere certo che tutto fosse tornato come prima ma c'è anche da dire che quella verità mi ha spiazzato.
Io avevo immaginato molto di peggio, ma almeno così non è stato: Hermione però ha avuto molto forza di volontà, molto coraggio nel perdonarlo.
Adesso però le cose andranno avanti ed io recensisco ciò che mi manca :)

24/03/15, ore 07:20

Complimenti hi appena finito di leggere tutta la storia e mi ha entusiasmata!!
È fantastica e ogni capitolo è avvincente
Un abbraccio
Jessy Black

23/03/15, ore 22:03

Mm... Devo dire che questo capitolo mi è risultato un po noioso e me ne dispiaccio molto...
Ciò non toglie che la tua ff mi piace moltissimo e non vedo l'ora di scoprire che regali ha fatto DRaco ad HErmione e leggere, finalmente, l'happy ending 😊

23/03/15, ore 14:37

Avevo detto di voler aspettare a recensire la tua storia per poter lasciare un commento chilometrico una volta arrivati alla fine, ma non ho resistito di fronte alla tua inmensa bravura negli ultimi capitoli e soprattutto di fronte alla tua gentilezza nei miei confronti :)
Seguo questa FF da relativamente poco, considerando che hai iniziato a pubblicarla all'incirca un anno fa, perché mi è stata consigliata da una mia compagna di classe: inutile dire che mi ha subito conquistato. Ho trovato la trama perfetta da ogni punto di vista, non c'è mai niente di scontato o di simile ad un'altra Dramione, sei riuscita ad analizzare benissimo la psicologia dei personaggi e a rispecchiarli in pieno. In certi momenti mi hai fatto sorridere, in altri mi sono immedesimata a tal punto da piangere (il che non mi succede mai), tutto merito del tuo stile di scrittura unico. Quando ho letto il prologo ho pensato "Ok, con questa mi farò del male", ed è stato proprio così (ovviamente in senso positivo): sei riuscita a farmi provare sensazioni fortissime, soprattutto negli ultimi capitoli, perché mi sono ritrovata molte volte nelle parole e nei pensieri di Draco e Hermione e mi sono tornati in mente degli episodi e dei momenti particolari che ho vissuto... Insomma, amo questa storia e tu sei diventata la mia scrittrice di Dramione preferita su questo sito. Per quanto riguarda il capitolo in questione (impeccabile come tutti gli altri), non posso credere che ne manchino così pochi, vorrei che continuassi ad aggiornare all'infinito, chissà, invece di "Un anno della nostra vita" potresti farla diventare direttamente "La nostra vita" xD Sono curiosissima di scoprire quale sorpresa ha preparato Draco, ho qualche ipotesi in proposito...  Le figure di Theo e Blaise mi piacciono moltissimo, nel corso della storia hanno alleggerito la tensione quando serviva e hanno svolto benissimo il loro "compito".
Ok, la smetto di divagare e concludo per adesso, ho letto nelle tue note autrice che eri un po' demoralizzata per via delle recensioni, quindi voglio dirti di non dubitare mai delle tue capacità né del successo della storia perché sei una scrittrice fantastica, davvero.
Ti faccio di nuovo i miei complimenti, un bacio :)
Slytherina31
xxx

23/03/15, ore 11:47

Credo che la famosa sorpresa coinvolga Harry, Ron con tutta la famiglia Weasly!
Anche in questo capitolo ti sei superata :)
Quindi mancano due capitoli? Non posso crederci, inizio giá a sentire un senso nostalgico al petto!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo XD....
Baci, melodylight!!

23/03/15, ore 11:06

Sono quasi certa che Draco facciaarrivare da Londra i Weasley & Co! Sbaglio? :)
Comunque ottimo capitolo, davvero!
Spro che tu gli ultimi due capitoli non li faccia troppo corti D:
Vabbè, mi fido di te!