Amare è per sempre
di kk549210

24/11/14, ore 10:13

Carissima questo è un bellissimo capitolo Harm, ricorda con dolore la dolcezza, la purezza e l'intelligenza di sua moglie! Bravissima davvero

24/11/14, ore 10:11

Carissima, scusa del ritardo nel recensire! Questo capitolo è crudo, triste, cioè ti viene da piangere insieme ad Harm! Mamma mia! Davvero brava come sempre
i miei complimenti

23/10/14, ore 14:34

Ecco qui insomma questo Cap. 19... "Dall'Australia con amore"!... che amore sia! quale amore? Vi perdo no... un capitolo di "Amare è per sempre"... che lo sappiamo, voi ed io, che 'sto amore Mac-Mic mica per sempre... Ah, lo sappiamo bene... Mac l'eterna indecisa!... amore sì... amore no... Si sfugge mica! Adesso in pasto a Mic Brumby, che l'ha convinta... tornato apposta dall'Australia!... pensate un po'... dai canguri!... e solo per lei!... risultato, si fidanza... si fidanzano... Dietro le quinte, KK ci fa scoprire come lo viene a sapere Harm... ah, il modo atroce! è il caso di dirlo! indiretto!... chiacchiere di donne! Harriet, la frescona, è al sesto cielo! settimo!... capirete ha i suoi motivi... la sua amica si è fidanzata! la n°1 del suo cuore... non ha tutti i torti, la mia Harriet... già, già... Lo abbiamo appena letto... Mic Brumby! e lo sposa!... lista nozze... ci si prepara... Bud, è a dire io, accetta buon grado "testimone"... l'impegno fatale... Harm gliene vuole no... sa Bud il gran cuore... lo slancio... così Harriet, la mia Harriet... ho detto "frescona"... si scherza!... mai persona fedele a 'sto modo... l'amicizia! tutto!... gli affetti prima di tutto! che mi sembra gran saggezza... epicurea no, lei... manco stoica... generosa "al naturale"! Che sto qui a rintronarvi ovvietà... ovvietà no! ecco! Harm! è chiaro... il malumore! fiuta la scelta no giusta! no toga! la piega sbilenca! la china fatale!... la psicoterapia è finita... Harm grato a 'sto modo Capitano Parker! la sua psico... la ammira moltissimo... Harm... Parker... loro sanno in fondo in fondo "dove sta realmente il suo cuore"... KK dice qui del cuore di Harm... sottace - è la narrazione! - il cuore di Mac... noi lo sappiamo... qui a casa nostra lo sappiamo... Tutti gli echi!... Lontano, il rimorchiatore ha fischiato... Che non se ne parli più! Vostro: - Buddy Caffarelli

20/10/14, ore 20:04

Carissima la prima parte è davvero emozionante, chissà cosa accadrà nei prossimi capitoli!
Un bacione

20/10/14, ore 20:00

Una riscrittura molto precisa e ben curata dell'episodio W gli sposi! L'unica differenza è che al posto di Mac, troviamo Livia ad essere la damigella ecc...
molto brava KK e il solito grullo mipare un termine molto familiare
complimenti

17/10/14, ore 19:13

La FF si fa sempre più intrigante cara la mia KK!
anche questo episodio Me lo rricordo davvero bene e tu lo hai riscritto benissimo!

17/10/14, ore 19:08

Cara KK! Che capitolo scritto con grande maestria, non è semplice riscrivere una serie come Jag, ma tu sei riuscita nell'intento! Bud ha trovato la fidanzata!
Al prossimo

09/10/14, ore 15:41

Ed eccoci al Boomerang! al Cap. 18! la vendetta di Brumby... leggete un po' alla volta, attentamente, questo densissimo capitolo... KK ricostruisce gli eventi con passione di storica... con acribìa filologica! Cadete nell'incanto! paiono cose realmente avvenute... Rabb... Brumby... Roberts! Sì che anch'io ci faccio una figura proprio toga! paciere! è il mio ruolo... ed eccoci di nuovo tutti insieme... tra 2000 anni forse troveranno le nostre ossa... le mostrine! qualche almenicolo! ci faranno le illustrazioni... prodotto "inizio XXi sec." capite, la moda di allora! La storia la Quarta Dimensione! il lasciapassare per il futuro! niente sulla tecnica narrativa... mirabilmente sorvolante... eppure i dialoghi vivaci, le evocazioni piene d'emozione e di verità! e gli intervalli paesaggistici... il mare e il cielo che si confondono... lirismo puro... ma short! niente compiacimenti! isole di beatitudine... onde di musica... e poi a bomba sul soggetto... le circostanze... i fatti... Harm non è pronto. Non ancora, questo s'intende... e il ricordo di Livia, e Julia nel suo cuore. Lezione di asciuttezza storiografica, di abilità combinatoria... contaminatio! KK scrive di razza! ha tutte le abilità, tutti i toni, gli echi, l'autobiografismo discreto, pure... c'ha la differenza atroce! ci scaravolta nell'infinito... noi codardi passatisti ancorati a terra. Leggete! Emozionatevi! Incantatevi d'immenso, saltate, parbleu! ratatatàn! sarà come in Paradiso, tra i cori angelici... sarà come all'Inferno... cantare bisogna! tra i tormenti, tra l'estasi sospese... nell'Eternità! L'emozione è tutto nella vita! e quando quella cessa, questa è finita! Valete, lectores! Vostro: - Buddy Caffarelli

08/10/14, ore 21:48

Hi KK! Eccoci di nuovo delle storie con questo Amare è per sempre Cap. 17! La continuazione tutto si spiega si mette a posto... fino alla prossima volta! tutto si calma e poi... di nuovo baraonde! c'est la vie mi rendo conto senz'altro Weltanschauung un tantino semplicistica... ma insomma... forte e piano... e "maggiore" e "minore"... senza contare tutte le tonalità... tutte le "sfumature"... sempre così presenti, attuali, in opera nelle tue pagine... senza indulgenze romantiche... senza tentazioni romanticistiche, diciam piuttosto... asciutta! imperiosa! e qui ti voglio... senza esibizione! Come sempre da togliersi il cappello, il berretto ecc. Vediamo... forse mi riesce un po' di pertinenza... à la bonne heure! Già... Ecco il Cap. 17... "Il ritorno"... Mac torna al JAG... finita guerresca crociera... il grottesco della portaerei... può rifiatare, tornare agli affetti... primo, Harm! che non si erano lasciati proprio bene... lasciati no maniera toga... Ristabilire i rapporti con Harm! primum! deinde philosophari! naturalmente se avanza tempo... Vedo poco Mac novella Simone de Beauvoir... così, le mie opinioni... vi porto un po' retroscena mentali... di recensore... sai che ridere! "Ehi, Bud, non farci perder tempo... è la recensione che vogliamo... qui per questo..." Eh, calma, calma!... ecco vi riacciuffo... fatti, atmosfere, affetti!... è che KK mi ha stregato... lo dico lo ripeto... mi stanco no! caleidoscopio d'attimi illuminati! lanterna delle emozioni! e tutti gli echi! che mi scaravoltano il capo... mi scaraventano nell'infinito! gusto... e scienza! Arte... dottrina! Sii benedetta, Arte, fuoco delle anime!... Dunque... dunque!... Mac... che deve ristabilire i rapporti con Harm... lo vuole, lo deve!... Harm il suo primo pensiero... il pensiero dominante!... lo ama!... lo odia!... certo non le è indifferente... ricordate la marachella di Mac... il tiro mancino ad Harm... che aveva sofferto come un cane! marachella per modo di dire... vera carognata!... per amore!... questo si può pensare... a buon diritto... ma le cose no così complicate! reciproco è l'affetto... ah, non m'inganno! Mac molto emozionata... Harm si domina... è disarmato ma forte!... i suoi sorrisi! luce di verità! Ricordate Mic Brumby... certo sì... la scarsa simpatia di Harm nei suoi confronti... eh, Brumby seduttore, dissoluto forse, punito!... è richiamato alla Marina... Brumby alla gloria militar! Non più andrai... farfallone domatore di coccodrilli e canguri... 'sto pedante australiano! alla gloria militar! e buon pro ti faccia, Mic, distinguiti! Non più andrai... non più... non più... no amicone di lungo corso di Buddy... c'est à dire del sottoscritto... non più, Harriet, stravedrai per lui! il suo fascino spiccio! che non vale uno spicciolo!... ma, soprattutto, "toglierà l'assedio", se così possiamo esprimerci, a Mac. ... Dissolvenza! si volta pagina!... ecco la coda... il congedo, fatale!... Che Harm c'ha la differenza atroce!... lui sì è il fascino in onde... forse una predisposizione ereditaria! Harm ha no simpatia per Brumby... il colloquio è breve... addio! "tra i guerrieri, poffarbacco!" smorzarsi... mormorio dei violoncelli... ultimo indugio degli oboi... tela! Ciao KK! Mille complimenti a te per il successo... per il traguardo raggiunto... s'intende, fino alla prossima volta! e a voi, lettori, buona lettura! divertitevi! emozionatevi! saltate! sarà sempre così... finché avrete spiro... Adieu! à la prochaine! à toujours!

06/10/14, ore 14:05

Ecco qua che iniziamo ad intravedere una punta di gelosia da parte di Livia??chissà forse no ma sicuramente ha notato il fascino di Mac e ancora di più deve saper tenere testa al marito e al marine!
Bene cara KK

06/10/14, ore 12:18

Esatto ognuno è artefice del proprio destino: parole sante cara KK! Un altro bel capitolo dove vediamo Livia tenere testa ad Harm
bene bene

06/10/14, ore 12:09

Bene bene KK un terzo capitolo ben scritto nonché primo della seconda serie quello che noi fans, perlomeno io adoro! Brava davvero e l'ombra di Diana salta fuori
al prossimo

06/10/14, ore 11:24

Quest ragazza sa tenere testa al bel Tenente e non si fa intenerire dal fascino tenebroso che Harm possiede e che ha fatto battere il cuore a tante donne!
Brava ancora

06/10/14, ore 10:53

Ciao KK! Indubbiamente un primo capitolo ben noto che abbiamo visto nella serie ma giustamente con qualcosa di inaspettato:Harm è sposato! L'elisir d'amor come lo hai definito tu è sposato e i nostri sogni s' infrangono!
Bene KK
spero che continuerai a scrivere su Jag

09/06/14, ore 17:45

Uno snodo importante nella narrazione. Come in un rito iniziatico, Harm si trova chiuso "nel ventre della balena", con l'insopportabile Brumby. Quando ne esce, incontra la sua missione. Qui il racconto, KK, è umoristico e profondamente serio al contempo, come spesso avviene nelle tue pagine. Il parto di Harriet nell'ufficio dell'ammiraglio. A complicare l'intrigue, Bud è in ritardo, e si presenta Brumby, importuno. Si direbbe comica, la scena, ma non dimentichiamoci che sta nascendo AJ e che Harm sta ri-nascendo. La realtà vista da fuori e da dentro. Da fuori pare comica - ed è quello che basta a quel Papageno di Brumby - da dentro, ecco la ri-nascita. All'arrivo di Bud, gli amici collaborano al capezzale di Harriet. E riescono egregiamente; AJ nasce e il cuore di padre di Bud si rallegra (the King shall rejoice in thy strength, o Lord... Handel!); ecco i paramedici (Bud li segue goffamente protestandosi padre del neonato) e l'ambulanza; resta Chegwidden, che ha ancora una volta parole d'oro per Rabb. Harm sta rinascendo. Una "folle giornata", certo, ma anche un isìaco passaggio dalle tenebre alla luce, come nel Flauto magico. O Isis und Osiris! Una composizione varia, molto ben strurrurata e "bilanciata", avvincente e divertente. Vale. Buddy Caffarelli