A unusual year
di Gemad

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/06/15, ore 18:46

Allora sono felice della tua richiesta! Partiamo dall'inizio, non sono abituata a leggere questo tipo di coppie e ratings, leggo ben altro che va dall'arancione al rosso, però devo dire che la storia è scritta molto bene, è scorrevole e per quanto riguarda la grammatina non ho trovato niente che non vada bene( per quanto ne so).
Voglio darti alcuni consigli, che spero tu apprezzerai per migliorare la tua storia:
1) All'inizio ti consiglierei di metterci un breve riassunto, con qualche punto di suspance per invogliare le persone a leggere la tua storia, che è interessante.
2) Oltre all'informazione sulle coppie io ci metterei anche un contesto
3) un altro consiglio che ti voglio dare è quello di arricchire il tuo prologo, ora mi spiego: il prologo è uno dei pezzi cruciali delle storie, è la prima cosa che leggono i lettori e tu devresti aggiungerci quel pizzico di mistero che li lasci dire : " no cavolo! Voglio sapere cosa accade sopo!"
3) Io sono abituata a interagire con i lettori, lasciando domande e chiedendo anche consigli, secondome serve un pó a renderli partecipi della storia :D

Per il resto questo capitolo mi piace molto :D
P.s non sei tenuta a seguire i consigli, ma mi fa piacere darli :-*

Bacio
Sony

23/06/15, ore 23:22

Allora. Tu mi hai chiesto di leggere e io lo sto facendo. Sembra promettente, ma ci sono tantissimi errori di grammatica che ti invito a correggere. Vediamo come sviluppi... Kiss kiss!
Vani

23/06/15, ore 15:20

Premetto che io non amo per niente le Ron/Hermione e se hai dato un'occhiata alle mie storie te ne sarai accorta.
Ho letto questo capitolo principalmente perchè te lo avevo promesso e ti posso dire che scrivi molto bene con una buona padronanza di linguaggio ma ti consiglierei di controllare alcuni piccoli errori che sicuramente sono di semplice svista.
Per esempio quando scrivi: " lei non disse niente!" credo che ci starebbe meglio dicesse dato il tempo verbale che hai usato prima.
Anche quando scrivi: " dissero Ron ed Hermione, evidentemente non gli avevano visti!" dovresti correggere gli con li.
Ovviamente spero che non te la prenderai per quello che ho scritto perchè sono critiche puramente costruttive.
Inoltre penso che sarebbe meglio che mettessi l'avvertimento di OOC perchè già di per se la coppia Harry/Pansy non potrebbe esistere, così come le mie Draco/Hermione.
In più il tuo Ron è un pò troppo sveglio rispetto a quello che siamo abituati a vedere. Voglio dire, il Ron originale a detta proprio di Hermione ha la sfera emotiva di un bradipo mentre il tuo è spigliato, sveglio e super broccolone.
Mi spiego meglio; i tuoi Ron e Hermione a 13 anni stanno già insieme, lasciano solo Harry per infrattarsi, lui chiama Hermione dolcezza e la bacia sulla fronte mettendogli una mano sulla spalla.
Il Ron che conosco è quello che non riusciva ad abbracciare Hermione e si limitava a dargli una mano, proprio per questo ti consiglio di aggiungere l'OOC.
Comunque sei libera di ignorare questo mio sproloquio che come ho detto prima non è assolutamente negativo.
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 03:21 pm)

09/02/15, ore 18:12

Madonna tutto sto casino per un po' d'alcol ad una festa??  Nemmeno Voldemort ha fatto un simile assalto ad hogwarts ahahah poi addirittura maledizioni senza perdono su bambini di 14 anni da parte degli auror? Mi sembra tutto un po eccessivo, però per il resto il capitolo non è male, la storia fin qui è stata piacevole.

18/06/14, ore 18:09

Allora, per prima cosa: complimenti. La storia é meravigliosa, ben scritta e senza errori troppo gravi. I commenti di Lee Jordan sono leggendari, credo come avrebbe voluto la Rowling. Poi ti stimo per aver recuperato "perché weasley é il nostro re" (la versione non offensiva) e per aver messo Draco e Ginny insieme. Inoltre sono d'accordo con ciò che hai detto nell'ultimo spazio autore: le donne non sono oggetti. C'é chi ancora non ci é arrivato, ma spero che ci arrivino presto (in quanto futura donna). Ho solo un paio di appunti: il primo é che, secondo me, avresti potuto descrivere meglio la vita da latitanti dei ragazzi, cioè, chi cucinava? Chi puliva? Come si procuravano cibo e acqua? E i soldi? E cose così...; la seconda é che quando i ragazzi si sono costituiti alla polizia babbana, i poliziotti hanno visto le bacchette e avranno aperto il borsello di Ron, come si saranno spiegati? Non l'hai detto... Tutto qua... Ok, questo é tutto. Ciao!
Vaniglia

30/05/14, ore 16:51

Bellissima!
Solo che mi sembrano un po precoci per avere solo 13 anni comunque bellissima!!!!complimenti

26/12/13, ore 20:18

questa ff mi piace benissimo. Sei davvero brava/o.Harry e molto confuso riguardando i sentimenti per ginny e per il bacio di Pansy. Mi piace molto questa storia soprattutto perché ci sono i Serpeverde e il mio amato Draco. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. La continuerai?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]