Frammenti
di PoisonRain

10/05/14, ore 19:47

Ciao! :)
Non potevo certo non recensire una storia così delicata e intensa!
Davvero complimenti, hai avuto un’idea originale che hai reso molto bene! :)
Ho apprezzato Belle che, anche stavolta, dimostra la sua dolcezza, ma al contempo la sua esuberanza, non temendo di intavolare una conversazione col suo padrone dalla fama tanto sinistra… Padrone che non perde certo occasione di mostrare la sua strana ironia, anche freddando la povera domestica, il cui paragone viene frainteso.
Tuttavia, tutto termina per il meglio, e anche stavolta Belle riesce a spuntarla, coinvolgendo Rumpel nella sua piccola impresa.
Tenerissimo il riferimento sia al passato della protagonista, sia a quello del mago e di Bae! ♥
Il finale è stato davvero inaspettato: non immaginavo che avresti inserito il salto nel tempo, ma devo dire che l’idea mi piace molto, anzi, proprio le ultime righe sono state le mie preferite dell’intera storia – comunque bella nel suo complesso! :) Immaginare Belle al davanzale, che canta tra sé e sé questa ninnananna mentre i suoi pensieri vagano e a un tratto è colta dalla certezza di aver già dedicato quelle parole a una persona a lei cara, ma non riesce a collegare ciò a nulla di preciso, è qualcosa di davvero molto toccante…
Ben fatto anche stavolta, carissima! Questa raccolta è sempre più interessante, continua così! ♥
A presto, spero! Bacioni! :) :*

10/05/14, ore 15:10

Penso tu abbia fatto bene ad optare x la scelta di renderlo un incubo, non ke sia totalmente contraria all'angst ma dopo l'amarezza in seguito alla 3x 20 c'è bisogno di una dose massiccia di fluff e lieto fine. Ah e giá ke ci sono, riguardo al capitolo precedente, penso anke io ke quella sia la loro posizione preferita x dormire :D a presto

10/05/14, ore 10:34

Ciao Poison, buongiorno e buon sabato!!
Gran bel capitolo anche questo, cara, come sempre ^_^
Belle che canta una ninna nanna all'Oscuro è qualcosa di una dolcezza infinita, e il finale, con il salto nel tempo che riporta la nostra adorata principessa al terribile periodo della Guerra degli Orchi, è stato un vero colpo da maestra *www*
Lei canta tra sé e sé la stessa ninna nanna, e non può fare a meno di sentire nascere dentro al cuore la consapevolezza di averla già cantata un'altra volta, ma alla presenza di qualcuno di veramente molto speciale...
Davvero brava Poison, continua sempre così!
Un bacio e a presto :*

28/04/14, ore 16:24

Cavolo... possibile che io non avessi mai fatto davvero caso a come questo gesto sia cosí ricorrente nei piú importanti momenti Rumbelle? *_* Merito cento fustigate! Capitolo bello e intenso, che ripercorre tutte quelle scene che ci hanno scaldato il cuore. L'ho trovato bellissimo, tanti complimenti! :D

27/04/14, ore 00:01

Ciao dearie! (:
Sono felice di vedere che hai aggiornato la raccolta!Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo,soprattutto perchè parla degli abbracci Rumbelle,che sono la bellezza proprio,i più belli e dolci che abbia mai visto!Soprattutto il primo abbraccio,quello nella foresta di Sherwood,l'ho adorato perchè in quella scena è tutto perfetto,le espressioni di lei,tutta furbetta e soddisfatta,e lui,sorpreso ma affascinato da lei.Però anche gli altri non sono da meno *-*
Anche secondo me la maledizione di Zelena verrà scagliata,ma loro si rivedranno sempre,il loro amore è troppo forte!
Ti rinnovo i miei complimenti!
A presto <3

26/04/14, ore 12:16

La tua raccolta è sempre più bella, e questo capitolo – che entra di diritto nella mia classifica dei preferiti – ne è la prova! Ho adorato il modo in cui hai svolto il tema, gestendo alla perfezione e i pensieri dei protagonisti, sottolineandone le personalità, i loro punti di forza e fragilità e, soprattutto, la forza del loro amore.
Hai descritto molto bene il primo abbraccio nella foresta e il modo in cui un gesto tanto semplice suscita una marea di emozioni e sensazioni destinate ad avere conseguenze in un primo momento inimmaginabili.
I frammenti centrali, mamma mia quanto sono belli! *.* Li ho letti con gli occhi a cuoricino, ripercorrendo quegli splendidi momenti della 1x22/2x02. Belle che, pur non ricordando nulla, sa di potersi fidare di quell’uomo che la osserva rapito e sconvolto, il momento in cui recupera i ricordi e, tra tutti, l’amore per Rumpel nonostante la triste fine della prima parte della loro storia… Mi hai fatta emozionare!
L’ultimo paragrafo è meraviglioso e descrive perfettamente quello che tutte noi fan sappiamo. Il sentimento che lega i Rumbelle potrà essere messo alla prova anche mille volte, ma resisterà. Altro che “I will always find you”, sono i RumBelle a ritrovarsi sempre, anche a mondi di distanza, anche se la storia dovrebbe essere stravolta! *.*
Cos’altro fare, a questo punto, se non rinnovare i miei complimenti? Questo capitolo descrittivo ti è riuscito davvero bene, brava! :) Continua così! :*
A presto, spero! ♥

26/04/14, ore 11:23

Eccomi qui, Poison! :D
Concordo in pieno con te: gli abbracci sono il "cavallo di battaglia" dei RumBelle. Quando quei due si stringono riescono a suscitare in noi, povere fangirls disperate, una marea di feels! *.*
Di conseguenza, ho trovato magnifica l'idea di dedicare un capitolo della raccolta ai loro abbracci più belli e significativi, esprimendo, alla fine di ogni paragrafo, il messaggio contenuto implicitamente in ognuno di questi.
Il primo, ambientato nella foresta di Sherwood, segna una svolta importantissima nel loro rapporto, perché Belle ha la conferma di ciò che già sospettava, cioè che Rumpel non fosse poi quella bestia senza cuore che tutti dipingevano. La reazione stupita e incredula di Rumpel è tenerissima perché nessuno, dopo la perdita di Bae, lo ha mai più stretto a sè in quel modo.
Il secondo abbraccio, al contrario, nasce da un'iniziativa di Rumpel e stavolta tocca a Belle non ricambiare. Ma ho adorato come, nonostante la sua totale mancanza di ricordi, tu sia riuscita a rendere quella sensazione di protezione e di un legame profondo con il misterioso sconosciuto che la sta stringendo tra le braccia.
Il terzo abbraccio segna la vera reunion RumBelle alla fine della prima stagione. Stavolta i due si stringono entrambi ben consapevoli dell'identità dell'altro e del proprio passato comune nella FTL, segnato da un amore forte ma anche enormemente contrastato e problematico.
Nell'ultimo paragrafo descrivi alla perfezione la scena che ogni rumbeller vorrebbe vedere presto. Il Vero Amore non può essere sconfitto e il loro è sicuramente Vero Amore! Hanno già attraversato momenti difficili e senza speranza ma si sono sempre ritrovati e non dubito che riusciranno a superare anche questa situazione e a stare insieme.
Detto questo, passiamo ai complimenti più che meritati! ;)
Innanzitutto hai descritto meravigliosamente ogni scena, con tanto di particolari. Mi sembrava di avere davanti agli occhi quei momenti.
Inoltre hai gestito molto bene il significato e i pensieri (di Belle o di Rumpel) legati a ciascuno degli abbracci che hai deciso di presentare.
Bravissima anche stavolta, Poison! Mi auguro davvero di poter assistere a una scena come quella che hai descritto nell'ultima parte di questo capitolo, sarebbe bellissimo! *.*
A presto! Un bacione! :*
Stria93

26/04/14, ore 11:03

Ciao Poison!
E' un vero piacere ritrovarti, aspetto sempre con ansia l'aggiornamento di questa tua raccolta, e anche questa volta mi sei piaciuta tantissimo!
L'idea degli abbarcci è veramente azzeccatissima, perché è proprio attraverso questo gesto all'apparenza così semplice che i sentimenti di Rumple e Belle si esprimono nella loro totalità. Il loro è un rapporto talmente profondo che basta veramente un breve tocco, un semplice sfiorarsi, uno sguardo pieno d'amore per dimostrare quanto i loro cuori si cerchino e si chiamino in continuazione. Insomma, sono due parti della stessa anima, e il loro amore vincerà contro tutto e tutti, io lo so!
Per cui, brava ancora tesoro, adesso attendo con impazienza il prossimo capitolo!
Un bacio e a presto!

16/04/14, ore 08:39

Anche questo bel capitolo! :D Lo squarcio di vita e pensieri di Rumple e Belle prima di incontrarsi risulta interessante, ma mai quanto il dolcissimo finale! <3 Attendo con ansia il prossimo!

15/04/14, ore 15:35

ma ma ma swijdejwidw fluff!
*-*
bellissime le due parti iniziali, poi mi sono immaginata un giovane Rumple diciottenne con i suoi sogni e le sue speranze...insomma, una cosa carinissima! E Belle che non riesce a smettere di pensare a lui, nella cella di Regina, e si rende conto che nonostante tutto Rumple per lei è l'Amore con la A maiuscola e tutto quello che lei abbia sempre desiderato...
poi vabbeh. Il finale è il TRIONFO del fluff *-* Amori miei, l'immagine di loro due così accoccolati sotto il portico mentre guardano le stelle, Belle che pensa ai bambini che avrà con Rumple...feels.
Bravaaaa quindi, adorabilissima shot! *v*
Un bacione, seasonsoflove

13/04/14, ore 22:41

scusa scusa scusa scusa.
Non sò dov'ero in tutto questo tempo .__.
E dire che questo è anche il mio capitolo preferito ed ero CERTA di averlo recensito e invece no.
Ancora perdono.
Trovo Milah irritante (unica donna con cui non shippo Rumple, un caso rarissimo.) e trovo una dolcezza lui che si preoccupa del "vero amore", tasto mai sfiorato dagli autori su cosa pensa lui del vero Amore.
È stato bellissima questa visione del passato, davvero, anche se io tendo a eliminare Milah dalle donne del nostro Imp. (Questione di feeling.)
La parte finale mi ha fatto...commuovere, sarà che sono sensibile all'argomento "figli Rumbelle" - forse perché sto scrivendo io stessa su questo - ma vorrei tantissimo vedere i loro figli e soprattutto il racconto della loro storia.
Quindi che dire.
BELLO.
E scusa ancora.
A presto :D

Martina.

13/04/14, ore 14:00

Ok,ho letto tutta la raccolta e...wow!In alcuni racconti mi è proprio venuta la pelle d'oca :D Che dire,alcuni mi hanno quasi commosso,quindi davvero ti faccio i miei complimenti!Non vedo l'ora di leggere altri racconti <3

13/04/14, ore 11:53

Poison, cara! :)
Mi rimetto di nuovo alla tua clemenza per questo enorme ritardo, ma cercherò di farmi perdonare! xD
Questo capitolo è meraviglioso! Credo che non avresti potuto sviluppare meglio il prompt e il fatto che tu abbia preso in considerazione dapprima i PoV separati di Rumpel e Belle, e, successivamente, tu abbia unito i due in un momento tanto fluffoso non può che far aumentare il mio apprezzamento per questo capitolo.
Dunque, andando con ordine: mi è piaciuto il modo in cui hai descritto le complesse vicissitudini di Rumpel, partendo da quando era solo un umile filatore e viveva ancora con le tre "zie". Sei stata molto brava anche a dare vita al dialogo tra queste e il protagonista, infatti non faccio assolutamente fatica ad immaginarmi Rumpel costretto ad un matrimonio combinato con una sconosciuta, sebbe abbia finito poi per amarla, come hai giustamente sottolineato.
Ho sempre pensato che Rumpel sia un personaggio pieno di amore da dare, ma che abbia sempre ricevuto delusioni dalle donne che poi lo hanno tradito, ciascuna in maniera diversa. Questo emerge splendidamente dalla prima parte della tua storia.
Passando a Belle invece, non sai quanto mi abbia emozionata questa seconda parte! Il modo in cui ci mostri le sue aspettative relative all'identità del suo Vero Amore è bellissimo e rispecchia perfettamente il carattere del personaggio; sempre in cerca di avventure, pronta a inseguire i suoi sogni e sempre alla ricerca di qualcosa di più, che vada oltre la frivola e banale vita di corte.
Mi piace come la sua immaginazione la porti a fantasticare sulle molte identità della sua anima gemella, ma purtroppo, a un certo punto, la nostra principessa deve fare i conti con la realtà e accettare di sposare Gaston per il bene di Avonlea, e lui di certo non corrisponde alla sua idea di amore.
Ci voleva l'incontro con Rumpel per risolvere il tutto, ma credo che, oltre al discorso della perdita dei suoi poteri, lui avesse subito troppe delusioni per poter accettare di credere di nuovo nell'amore e lasciarsi andare ai sentimenti che provava per la sua domestica. :(
Questo capitolo si sarebbe potuto concludere in modo molto angst, ma ho amato tantissimo la tua decisione di inserire una conclusione piena di fluff e tanta dolcezza.
Il dialogo tra Belle e Rumpel, fuori nel giardino a guardare le stelle, è romantico e tenerissimo. Concordo con lei: la loro è davvero la storia d'amore perfetta!
In definitiva, dearie, ti faccio tanti tanti tanti complimenti per questo capitolo! L'introspezione è curatissima e i personaggi perfettamente IC!
Bravissima, Poison! Alla prossima! Un bacione! :*
Stria93

12/04/14, ore 12:18

Ciao! :)
Permettimi di dissentire: questo capitolo non è una schifezza, anzi, personalmente lo trovo uno dei più interessanti della raccolta. Ti capisco: anch’io trovo più semplice scrivere angst, e devo dire che le vicissitudini dei RumBelle non aiutano certo a descrivere momenti teneri... In ogni caso, il tuo racconto è così bello proprio per il suo essere agrodolce, come la coppia protagonista!
L’idea di parlare d’amore dal punto di vista sia di Rumpel che di Belle è interessante: del resto, la serie ci ha dato una panoramica completa solo delle idee della giovane sul tema, idee che hai ben espresso nel paragrafo a lei dedicato. La principessa manifesta sin dalle prime righe i segni che la contraddistinguono: l’intelligenza, l’amore per i libri e il carattere dolce, ma determinato che la porta a non accontentarsi della prima impressione e andare oltre le apparenze, per scoprire chi si nasconde dietro la Bestia.
Non mi era mai capitato di leggere di un Rumpel giovane e dei suoi sentimenti per Milah, quindi brava per l’originalità dell’espediente usato per introdurre l’argomento! Ripercorrere le relazioni fallite dell’uomo e vedere come comunque, sebbene pensi di non essere degno d’amore, egli creda in questo sentimento, è davvero interessante!
Il finale mi ha emozionata tantissimo con la sua dolcezza – dopo tanto dolore, causato anche da quella Stregaccia, i RumBelle meritano solo amore e gioia! ♥
In conclusione, bravissima, mia cara! A presto, spero! :* :)

12/04/14, ore 11:48

Ciao Poison, buongiorno e buon sabato! ^_^
Complimenti cara, anche questo capitolo è veramente, veramente bello *_* L'idea di porre a confronto le diverse (ma forse neanche tanto) aspettative che Rumple e Belle hanno nei confronti del matrimonio e, di conseguenza, dell'amore è stata un'idea davvero originale ed azzeccata. Mi è piaciuto soprattutto l'accento che hai posto sul fatto che sono l'una ciò che l'altro veramente desidera, l'incarnazione delle reciproche aspettative. Insomma, è come se fossero destinati ad amarsi.
Molto bello e dolce il finale, me li immagino proprio seduti insieme sul portico di casa a guardare le stelle <3
Ancora brava, spero che aggiornerai presto!
Un bacio