Attraverso i tuoi occhi
di Alexandra_ph

06/01/14, ore 21:31

Sai, questo è il davvero la parte della storia più bella fino ad ora!
All'inizio quando ho letto che " il corpo di Mac" ( scusa se uso questa espressione, ma altrimenti non ne veniamo a capo) rispondeva ai baci di Webb, ci sono rimasta un po' male ( Come sai io per quel personaggio non ho proprio una gran simpatia e credo che odio sia un eufemismo); poi però quando ha iniziato a venir fuori il fatto che Sarah fosse "stanca"già in altri momenti allora mi è spuntato un sorriso trentadue denti!
E il nostro Harm, che bacia quella ragazza...ah non cambierà mai. Ogni tanto mi chiedo cosa gli passi per la testa, insomma se sei innamorato perso di Mac non baciare la tua avversaria in un processo...
Alexandra, ti prego, ho bisogno del sesto capitolo, inizia una settimana che io chiamo " la settimana nera della scuola". I giorni più brutti di tutto l'anno.
Un abbraccio e ( spero) a prestissimo.
G.

Capitolo bellissimo. Mi è piaciuto davvero moltissimo!
In effettivamente devo ancora trovare qualcosa nelle tue storie che io ritenga solo bello!
Mi piacciono, mi prendono e come dire mi ritrovo a volteggiare per quei dieci minuti in una bolla di sapone!
Brava, A!
Corro a leggere il prossimo capitolo
G.

Mi associo a Germangirl nel trovare interessanti le riflessioni su cervello e istinto e fantastico il modo in cui sei riuscita ad amalgamarle con maestria nello svolgersi della trama, non è da tutti riuscirci senza farlo sembrare appiccicato lì. E poi questo fluire dei pensieri dei nostri due protagonisti ha il ritmo perfetto del fluire dei 'nostri' pensieri, mentre si legge è come se siamo noi a pensare in diretta! Mentre sveli a poco a poco la trama narrativa riveli anche le reciproche scoperte di Harm nel corpo di Mac -alcolismo- e di Mac nel corpo di Harm -volo- sui sentimenti e emozioni e sensazioni che l'altro prova. Empatia?
bye Chantal

Come pensavo, la scommessa riguardava proprio il fatto che Mac fosse innamorata di Harm (beh, non ci voleva poi tanto a indovinarlo: ormai lo sanno persino i cavi degli appontaggi sulla portaerei che quei due son pazzi l'uno dell'altra!). Molto carina la descrizione del volo di Mac, che alla fine si abbandona alle mani di Harm - come sempre quando è in difficoltà. E davvero tenero Harm che si trattiene dal bere quella birra per non rovinare anni di sobrietà di Mac: tutto il resto è in secondo piano, quello che conta è allontanare Mac dalla tentazione.
La gelosia nei confronti di Skates mi fa sorridere, ma la cosa che amo di più di questo capitolo sono le riflessioni sull'istinto, sulla dicotomia fra cervello e corpo. Sono argomenti seri e interessanti inseriti all'interno di una narrazione e la cosa fantastica è che ci stanno proprio bene!
Al prossimo capitolo,
Deb

02/01/14, ore 13:55

Fantastico anche questo terzo capitolo!
Finalmente i nostri beniamini si sono sentiti al telefono e hanno confermato di essere l'uno nel corpo dell'altra, ammettendo reciprocamente di essere spaventati da quello che sta succedendo. Meraviglioso l'accenno all'utilizzo degli assorbenti (mio marito già si stranisce all'idea di acquistarli al supermercato!) e strepitoso l'accordo fra i due: Mac/Harm farà le qualificazioni solo le Harm/Mac uscirà con Webb! Del resto, se Harm/Mac è riuscito a fare il caffé e a truccarsi, Mac/Harm potrà pilotare un tomcat... come se fosse banale!
Ma per fortuna c'è Skates. Che ha scommesso con il suo pilota che Mac (quella vera) è innamorata di lui e ne ha la conferma. E che vorrebbe tanto assistere all'appuntamento con Webb. Sai una cosa? Pure io!!!
Al prossimo,
Deb

02/01/14, ore 10:12

"A proposito della nostra scommessa, Harm... Ho verificato e l'ho vinta io"
Questo capitolo mi è davvero piaciuto tantissimo, per la perfetta simpatia del racconto, non so se rendo l'idea. Situazioni oserei definirle un po' comiche che però hai saputo descrivere impeccabilmente. Harm fantastico nel tentativo, ben riuscito, del trucco e dei tacchi...e Mac, alle prese con un aereo...
Brava...
Al prossimo capitolo!

02/01/14, ore 07:57

Un capitolo di dialoghi, perfetti anche questi, calzanti ad ogni personaggio; nel surreale della trama sono ciò' che rende reale la storia. Non lì abbiamo mai sentiti parlare così, però niente impedisce di pensare che quelle scritte possono essere loro battute. E' ottima la tua capacità di immedesimarti nei personaggi e farli muovere sul palcoscenico della fanfiction come se si trovassero nel telefilm. Brava

01/01/14, ore 21:20

La storia è sempre più interessante! L'essersi scoperti l'uno nel corpo dell'altro porta entrambi a riflettere sui sentimenti reciproci e, più che altro, porta entrambi a trarre vantaggio dallo strano evento di cui sono vittime: ora hanno libero accesso al fisico dell'altro e possono indugiare in ogni singolo particolare sul quale entrambi hanno fantasticato, e nemmeno poco.
Molto azzeccato il gioco io/tu/noi e maliziosamente divertente il siparietto con Hawkes, che si bea della visione di Harm in mutande (e buon per lei, lo farei pure io!). Sono curiosa di sapere come riusciranno a sbrigare i reciproci doveri professionali e, più che altro, cosa succederà quando si troveranno l'uno davanti all'altra in carne ed ossa. Buon anno, Alex, e grazie ancora per aver ripescato questa storia!

01/01/14, ore 19:50

fantastica,intrigante, sai davvero scrivere, brava e sono contenta di leggere qualcosa di ottimo livello. ci sei mancata, ti auguro buon anno e spero che i tuoi impegni ti permettano di continuare velocementre la narrazione.
grazie G.

31/12/13, ore 14:32

Cara Alex
tanto tuonò che piovve, erano mesi che aspettavo che completassi la pubblicazione della tua passata produzione sul più amato, seguito e mai dimenticato serial televisivo, che ahimè da quasi dieci anni ci ha abbandonato. Che dire della tua ultima fatica se non che lascia il segno sia per la bravura della scrittrice sia per l'originalità della storia. Nell'attesa dei nuovi capitoli ti auguro Buon Anno e un invito a pubblicare qualcosa d'inedito.
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 02:35 pm)

31/12/13, ore 13:25

Bentornata Alex!
...e devo dire che è un ritorno in grande stile! questa ff promette non bene...benissimo! E non vedo l'ora di leggere il seguito! Il soggetto e l'idea di base sono veramente originali, non ho mai letto niente di simile fino ad ora...sarò banale come al solito, ma complimenti!
...e approfitto anche per augurare un bel 2014 a te e atutti i lettori!

31/12/13, ore 11:06

Secondo capitolo...
Lo avevo detto che quei due non avrebbero " resistito" molto, alla tentazione di scoprire più intimamente la persona tanto desiderata. Necessità fisiologiche a parte.
Interessante il confronto tra le nostre due figure, prima Harm e la sua insaziabile voglia di caffè, tipica di Mac e poi il nostro Colonnello, alle prese con un uomo che non ha un'idea del tempo...
cosa posso dire? Aspetto il terzo capitolo con molta molta CURIOSITÀ...
Bravissima

31/12/13, ore 01:27

Eh sì ho fatto proprio una ottima scelta. Mi piace molto il dipanarsi dei pensieri di Harm e Mac, sottolineati anche da quell'andare a capo continuo e quelle frasi brevi che a volte si limitano a sole parole, neanche frasi intere, intercalate persino da pensieri-di-pensieri (i tra parentesi). Mi sembra di percepire che questa fanfiction sia una fanfiction di pensieri, più che di parole, e se è così è certamente un'idea originale.
Brava!
Chantal
P.S.: buon anno anche a te

31/12/13, ore 00:56

Ottima la descrizione di come i due protagonisti si rendono conto di trovarsi in una situazione inverosimile.
Sono nuova ma ho già notato che anche solo dai titoli le tue fanfiction sembrano tra le più accattivanti del fandom. La tua prima che ho letto non mi ha deluso, a differenza d'altre, e ho deciso di proseguire con questa in corso di pubblicazione. Con un inizio così promettente credo d'aver fatto la scelta giusta.

30/12/13, ore 21:11

Alex, che piacere ritrovarti! Bentornata, di cuore! Come sai, amo molto il tuo modo di scrivere e la tua fervida fantasia che anche in questo caso preannuncia una storia estremamente interessante: complice l'eclissi di luna, perché di sicuro c'entra, ecco che i nostri beniamini si risvegliano l'uno nel corpo dell'altra. Vabbeh che quei due hanno da tempo immemore il desiderio di "fondersi" l'uno nell'altra, ma qui la storia è andata ben oltre! E io non vedo l'ora di leggere come descriverai le conseguenze di questo strano scambio. Al prossimo capitolo, dunque, e buon anno anche a te!