Attraverso i tuoi occhi
di Alexandra_ph

16/01/14, ore 15:15

Fantastico finale, Alex
Come in un cerchio che si chiude perfettamente, hai riportato lo stesso senso di sbandamento, sottolineato anche dalle stesse frasi del primo capitolo, che provano i nostri beniamini, ma questa volta la ragione è decisamente più piacevole. Le loro anime sono riuscite a tornare l'una nel corpo dell'altra attraverso l'acme del congiungimento fisico, un'esperienza sovrannaturale (l'ennesima che hanno vissuto!) nella quale hanno perso il senso di dove finiva l'uno e iniziava l'altra. E tale unione è stata così straordinaria che, pur di ripeterla, vogliono correre il rischio di risvegliarsi l'uno nell'altra.
Strepitosa, Alex, davvero.
Hai descritto la loro unione in modo sensuale ed elegante e ci hai regalato l'ennesima delizia.
GRAZIE!!!!

14/01/14, ore 21:56

Carissima A,
Grazie per questa avventura. Ci hai fatto vivere un'esperienza fuori dal normale, ma non per questo meno interessante. Grazie per passare il tuo tempo a scrivere di Harm e Mac, due avvocati che da una serie televisiva in questi tuoi capitoli sono diventati personaggi vivi, vicini e da amare. Come sempre sei in grado di far battere il cuore passando da un tomcat pilotato da una Mac assai impaurita, ad un paio di scarpe con i tacchi portate da un bellissimo Capitano. Quante sfumature ha la parola: IRRAZIONALE! Non ci avevo mai fatto troppo caso. Insomma, di solito è qualcosa di irrazionale tutto quello che o non riusciamo a capire o tutto quello che non abbiamo voglia di capire. La vita è irrazionale, ma anche meravigliosa, almeno la mia è così.
Non so se mai un giorno pubblicherai qualche altro racconto. Sono sicura però che ci rincontreremo...
Grazie, Ginny.

12/01/14, ore 21:46

L'esplosione di sensazioni, anticipata dal brevissimo capitolo precedente, è causata da un semplice bacio, che li riempie e li stordisce a tal punto da non ricordarsi nemmeno come abbia fatto quella maglia a sollevarsi o quella camicia a slacciarsi. Ma quando c'è la passione vera, quella alimentata dall'amore, il raziocinio va a farsi benedire. Ed ecco che quel bacio diventa preludio di qualcosa a cui non possono più resistere: un'unione completa, carnale, fisica e spirituale, preannunciata dall'essersi risvegliati l'uno nel corpo dell'altra pochi giorni prima e che ora trova il proprio compimento.

12/01/14, ore 21:41

Capitolo brevissimo ma intenso: un'esplosione di sensazioni provocate da un bacio e la conferma che, quello che provano, non si avvicina nemmeno lontanamente a quello che era successo quando a baciarli erano stati Webb e la Parker. Ennesima dimostrazione di quanto ciò che li lega sia unico.

12/01/14, ore 20:44

Mi piace tutto di questa parte, il fatto che un bacio includa un voler andare oltre, ma allo stesso tempo un desiderio di capire e riflettere. Non so se nella tua storia i nostri eroi ritorneranno nei propri corpi o se resteranno per sempre così, ma non mi preoccupo, perché se scriverai tu la loro vita allora sarà sempre e comunque bellissimo.

12/01/14, ore 20:40

Adesso cosa fanno, si ricopiano le battute anche mentalmente...vado al nono capitolo!

12/01/14, ore 18:48

Cara Alex, innanzitutto scusami se ti recensisco solo adesso, ma sono stata "fulminata" dall'ispirazione per una FF su Castle e mi sono dedicata a quella. Ma veniamo a noi. Ecco che ci racconti l'incontro, intenso, surreale, sincero e appassionato, di Harm e Mac che si specchiano l'uno nel corpo, nell'anima e negli occhi dell'altra. Tastano le rispettive reazioni raccontandosi i reciproci assalti subiti da Webb e dalla Parker, sempre pronti a duellare come se fossero in tribunale, e la tensione li porta - finalmente - a baciarsi. Alleluja! Fantastico il modo in cui hai descritto la reciproca confusione davanti alle sensazioni che provano, incerti se derivano dalla propria mente presente in quel corpo o se sia il corpo stesso a trasmetterle: "E non so più dire cosa ho deciso io, cosa tu e cosa ancora i nostri corpi, indipendentemente dalle nostre rispettive volontà." Questa frase riassume perfettamente ciò che provano.
Capitolo spettacolare, come sempre! Voglio vedere dove ci condurrai con il prossimo. Sappi che io ti leggo sempre con grande ammirazione!

10/01/14, ore 23:45

Avevo già letto questa ff qualche tempo fa e mi aveva conquistato. Ora rileggerla mi affascina di nuovo. Avrai anche uno stile semplice e lineare, ma perfetto, devo dire; l'esposizione e l'uso dei tempi verbali, dei pronomi - io, tu, noi - è molto intrigante,  il lavoro ben costruito. Grazie Alexandra per i bei momenti passati in compagnia dei tuoi scritti, il saper scrivere, secondo me è un dono, grazie per farcene partecipi. Inutile aggiungere che sarebbe molto, molto gradita un tua ff inedita. Chissà?....
(Recensione modificata il 10/01/2014 - 11:47 pm)

10/01/14, ore 21:15

È una scena dolcissima.
Come fanno quei due, anche se in corpi diversi ad andare oltre e riuscire ad amarsi. È una cosa che non capirò mai. Sono semplicemente fantastici. Arrivare all'anima, attraverso gli occhi.
La frase che mi ha emozionato di più di tutto questo settimo capitolo è la seguente:
”Provo a comunicare alla tua mente queste emozioni e, per farlo, passo attraverso i tuoi occhi, penetrando i miei, per cercare la tua anima. E la trovo" quei due vanno oltre l'altro e oltre se stessi. Oltre il limite del credibile e del razionale, oltre il limite dell'amore " immedesimato". Io non so cosa dire, mi è proprio difficile. Solo... Grazie, grazie davvero.

08/01/14, ore 18:43

immagino che stiamo arrivando,purtroppo, alla fine del tuo splendido racconto. Che dirti che già non ti abbiano detto gli altri lettori e che approvo? vorrei solo aggiungere che l'accuratezza della narrazione per contenuto,ed esposizione è degna di un vero scrittore che sa comunicare e divulgare i suoi pensieri. certo non è da sottovalutare la tua abilità di "editor" di te stessa. Grazie di averci regalato una lettura di qualità. Ciao G.

08/01/14, ore 01:18

Anche questo un capitolo eccellente. Le considerazioni di entrambi che si rendono consapevoli dei propri sentimenti [finalmente!] dopo aver vissuto uno nella pelle dell'altro sono psicologicamente ben approfondite.
I personaggi sono ben caratterizzati anche in questo, un ottimo lavoro, di grande qualita' sia stilistica che di contenuti.
Chantal

08/01/14, ore 01:12

Capitolo esilarante, Harm nel corpo di Mac alle prese con Webb e' unico!!! I pensieri di Harm sono troppo divertenti. il pezzo più forte: ' Anche un imbecille capirebbe che sto mentendo. E, infatti, Clay comprende al volo. ' Impagabile.
Grande anche Mac nel corpo di Harm alle prese con Melinda.
E poi quel 'colpito/a e affondato/a' chechiudono i pensieri di ognuno...magistrale e ben incastrato nei contesti.
Brava
Chantal

07/01/14, ore 22:06

Eccoci a poche ore dall'incontro fra Harm/Mac e Mac/Harm ed ecco che ci riporti le sensazioni profonde di entrambi, le consapevolezze di entrambi di aver avuto un'opportunità più unica che rara di conoscere l'altro fin nella più intima parte di sè, e non parlo solo della nudità cui fa riferimento con un po' di vergogna Mac nel corpo di Harm. Molto bello il fatto che Harm (nel corpo di Mac) parli al plurale, proprio a sottolineare l'essere due persone in una. Insomma, questa esperienza straordinaria porta entrambi a comprendere di amare l'altro in modo assoluto e di non poterne più fare a meno. Riusciranno ora a dirselo? La domanda che chiude il capitolo me la pongo pure io e aspetto con ansia che tu pubblichi la risposta...
A presto, dunque, cara Alex, e grazie ancora per aver ripescato questo splendore e avercelo regalato!

07/01/14, ore 22:01

Complimenti, complimenti davvero!
Ogni parola è una sorpresa e ogni sorpresa è di volta in volta più bella.
Non so davvero cosa possa dire, non vorrei sembrare superficiale,ma neanche dare l'impressione di cercare paroloni per esprimere ciò che penso. Sei bravissima, non ho altro da dire. Con bravissima intendo ogni sfumatura della parola, dalla B alla A. Questo capitolo mi piace, mi incuriosisce e se devi essere sincera mi ha tranquillizzato e calmato. Harm ha davvero colpito con il pensiero del "noi". Mi ha fatto riflettere molto.

06/01/14, ore 21:50

Wow.
Alex, non so in quale altro modo potrei commentare questo capitolo. Mi ero divertita nel leggere di Harm, felice per non essere alle prese con il ciclo mestruale, e mi era piaciuta l'esperienza di Mac che volava, ma qui ci regali un viaggio fantastico nelle sensazioni fisiche di entrambi e nelle reazioni sensuali di fronte a un assalto ormonale.
Ma non è solo questo.
La chiacchierata con Webb permette ad Harm di raccogliere diverse informazioni assolutamente interessanti: Sarah si nega a Clay da tempo e quest'ultimo, che scemo non è, attribuisce la colpa ad Harm. Non che ci voglia un premio Nobel per capirlo, intendiamoci...
Sulla Seahawk, invece, Harm/Mac subisce un assalto da parte della smaliziata capitano Parker, che sicuramente non gioverà alla posizione di quest'ultima nel caso Ferrell. Fantastica la narrazione di Mac che riesce, in qualche modo, a uscire dal corpo di Harm quando quest'ultimo si struscia con Melinda. E strepitosa la stoccata che le rifila a fine capitolo. Colpita e affondata davvero!
E non vedo l'ora di sapere cosa succederà quando i nostri beneamati si incontreranno di persona...
Al prossimo capitolo!
Deb