Into Shadows We Fall
di notpoignant

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/11/17, ore 21:06

È una delle fiction più avvincenti che abbia mai letto, in appena due giorni ho divorato sia la prima parte della saga, che questa!^^
Complimenti all'autore e complimenti anche a te che traduci!! ^^

05/01/17, ore 15:50

Sto ridendo per la possibile traduzione in "aggrappati a sto cazzo" Hahahaha, oh mamma non respiro hahahahahahahaha Dio santo.
Mi immagino la scena, sto morendo letteralmente uuuh hahahahah.

Comunque ehi! Aggiorna :)

13/10/16, ore 08:28

Povero Ash, è rimasto senza fratello maggiore un’altra volta. Certo che, se in tremila anni, ancora non ha trovato la sua strada e imparato a vivere, dubito che lo farà adesso che ha perso l’appoggio di Augus. Chissà che felicità la Corte Unseelie alla prospettiva di essere governati dal fratello del precedente pazzo. Una goduria.
Non ho capito se Gwyn ha fatto rinchiudere Augus nelle prigioni della Corte Seelie per evitare che venisse trucidato dai nemici (che immagino numerosi) o per proteggere il mondo. O magari lo ha fatto solo per principio. Sinceramente, avendolo costretto ad abdicare e a rinunciare ai suoi poteri, mi domando cosa Gwyn pensasse potesse ancora fare. Forse nulla e semplicemente non se la sentiva di lasciarlo in giro a correre inutili rischi. Speriamo che non lo ammazzino strada facendo.

11/10/16, ore 10:06

Ecco, Ash è diventato il mio nuovo personaggio preferito. Se non fosse un cavallo marino solito a cibarsi di esseri umani potrei farci un pensierino. Mi domando come riesca a conciliare la sua passione per la carne umana a quella per i pub (sempre umani). Immagino si astenga dal portarsi a cena i baristi. E comunque sì, Jack e Ash hanno parecchio in comune, messi entrambi in mezzo a una guerra che non fa per loro e che con loro c’entra poco o nulla.
Gwyn invece, per quanto possa essere un bastardo manipolatore, trovo abbia preso molte decisioni azzeccate, compresa quella di coinvolgere lo spirito dell’inverno per fare pressioni sul fratello di Augus. Sembrano sempre dimenticarsi che Gwyn, essendo alla guida di una corte, ha fin troppe responsabilità (la maggior parte delle quali non richieste né volute) e di certo le beghe di coppia di Jack e Pitch non dovrebbero essere di sua competenza. Ma evidentemente è più comodo fregarsene e far finta che l’unico problema sia non poter andare a letto con l’ex Re degli Incubi. Poi, ovvio, Jack si lamenta perché lo ritengono immaturo.

09/10/16, ore 18:10

Ottimo, direi che quel “Ricordo ogni cosa” di Pitch risponde alla mia precedente domanda: Gwyn e Pitch raccontano balle, immagino sia la risposta. Oppure Gwyn, come c'era da aspettarsi, non ha capito proprio nulla e il problema non era la mancanza di ricordi ma addirittura il contrario, il che avrebbe decisamente più senso.
Comunque capitolo interessante. Mi sarebbe proprio piaciuto vedere la creazione di ghiaccio di Jack. Doveva essere veramente qualcosa di spettacolare, visto che ha lasciato a bocca aperta anche Gwyn.
Bye,

09/10/16, ore 14:55

C'è un'incongruenza in questo capitolo. Il Re degli Incubi scompare e Pitch torna padrone di sé stesso. Apre gli occhi (metaforicamente parlando, dato che gli occhi erano già fisicamente aperti), riconosce Jack per quello che è e gli dice “Mi sei mancato”. Inoltre è cosciente di aver strappato alla Nain Rouge il potere che appartiene a Jack Frost e di averlo conservato per lui, in attesa del momento propizio. Tutto questo non si accorda minimamente all'affermazione di Gwyn, quando dice “Non ricorda nulla di tutto questo”. A parte il fatto che non vedo come Gwyn, con una sola occhiata, possa pensare di entrare nella testa di Pitch e sapere cosa ricorda e cosa no (stiamo comunque parlando di un tizio che è abituale contenitore di oscurità, non credo possa essere così accessibile a chiunque). Ma comunque già il fatto che Jack “gli è mancato” sottintende che sia cosciente di aver passato del tempo lontano da lui. Se davvero non ricordasse, non dovrebbe neppure avere coscienza del distacco dal compagno. In secondo luogo, quando ha sottratto il potere di Frost dalle grinfie della Nain Rouge era già il Re degli Incubi. Questo, unito al fatto che Pitch sa di aver conservato dentro di sé quel potere, fa chiaramente capire che una parte della sua mente fosse vigile e cosciente. Quindi, o Gwyn racconta balle e Pitch gli va dietro, oppure l'intero concetto è stato costruito su basi totalmente errate.

In più, nonostante di suo lo abbia trovato un bel capitolo, ricco di eventi, c'è un'altra cosa che non mi ha convinta, o perlomeno che mi ha lasciata un po' delusa: sei capitoli e mezzo in cui Jack Frost si sbatte per riportare indietro Pitch Black, facendosi quasi ammazzare più volte, senza nemmeno un contatto (se non indiretto, tramite incubo) con il compagno/non più compagno/sperabilmente futuro compagno; piani su piani, invenzioni ai limiti del genio e decisioni rischiose. Poi, in circa un quarto di capitolo si ritrovano finalmente faccia a faccia con il temibile Re degli Incubi e lo inchiodano (letteralmente) al muro sbarazzandosene in quando? Tre minuti? Quattro? Questi cattivi non sono più degni di tale nome. Pitch, o le ombre, o chi per esso non ha nemmeno provato a sbarazzarsi della manciata di gente che ha invaso il suo territorio. Sarà stato anche malvagio, ma in quanto a tattica faceva pena. Fossi stato in lui avrei schioccato le dita e polverizzato gli stolti che si erano avventurati a casa sua. Ma lui no, chiacchiera e sogghigna... Mah! Che delusione.

Altra cosa: in questo capitolo si mostra nuovamente e chiaramente il limite imposto dal punto di vista unico di Jack Frost, dato che io (come lui) non ho minimamente capito come funzionano le palle di neve tecnologiche e come siano riusciti a disfarsi degli uomini incubo e delle ombre. La battaglia è stata un nugolo assolutamente confuso e con pochissimo senso. L'unico senso che ho trovato è stato la creazione di Seraphine con la polvere di ghiaccio e la catenina al collo del Re degli Incubi (tutte cose, guarda caso, direttamente collegate al punto di vista di Jack Frost).

Saluti,
BD
(Recensione modificata il 09/10/2016 - 02:58 pm)

08/10/16, ore 18:29

Oh, adoro la Nain Rouge. È così coerente con sé stessa, sempre puntata allo stesso obbiettivo, sempre uguale a ciò che è sempre stata e sempre sarà. E così maledettamente, piacevolmente diretta e senza filtri. Avrebbe dovuto polverizzare il Re degli Incubi quando era più trattabile e ne ha avuto la possibilità. Ma immagino che l'influenza di Augus non le abbia poi lasciato molte alternative.
Ah, e questo Makara è affascinante, sì... a parte quell'ultima frase poco rassicurante sul pagamento... Chissà
BD
(Recensione modificata il 10/10/2016 - 05:22 pm)

08/10/16, ore 11:13

Ciao. La storia è bella e strutturata molto bene (ho letto anche la precedente). Mi piacciono molto i Fae, compreso Augus.
Jack Frost sta peggiorando e Gwyn migliorando a vista d'occhio. È piacevole (se si può considerare tale un Fae tutto impettito come quello).
Ci sono due cose che amo poco, in queste due storie:
- il punto di vista univoco di Jack Frost, che limita la visuale in modo decisivo (un po' come in Harry Potter, per intenderci) e fa perdere un sacco di occasioni;
- il fatto che (ma questo lo dico soprattutto per il racconto precedente, questo non l'ho ancora concluso) i personaggi (soprattutto Jack Frost e Pitch Black), per il 90% della storia sono tutti gentili/decorosi/compassati/pieni di belle parole ricercate, e poi, tutto d'un tratto e senza preavviso (e, a mio avviso, senza un buon motivo), si lasciano andare a battute volgari così, a casaccio. Questa cosa mi dà un fastidio assurdo e spezza da matti la concentrazione nella lettura. Ma forse, chissà, è solo una mia opinione, dato che ho notato che nessuno se n'è mai lamentato.
Ho un altro paio di appunti da fare. Nel primo racconto Greenteeth era Jenny; nel secondo racconto, senza uno straccio di spiegazione, è diventata Peggy... L'errore di chi sarebbe? Dell'autrice, immagino. Come secondo appunto ho notato che in traduzione vi sono moltissimi casi in cui a due personaggi (o più) maschili vengono affibbiati aggettivi/articoli/ecc. femminili; e non sto parlando di Mora che, come ho già capito da tempo, è femmina, ma per lo più di Pitch Black e Jack Frost... e se non mi sbaglio ne ho visti anche su Gwyn & Co. Ogni altro errore lo considero semplice distrazione di poco conto, ma questa cosa del femminile per i maschi mi fa digrignare i denti e desiderare di bruciare qualcosa.
Bene, io ho finito, quindi vado a proseguire la lettura.

03/06/16, ore 11:41

Ciao! Anche se questa è la prima volta che recensisco questa storia, devi sapere che l'ho seguita assiduamente per tutto questo tempo e ne sono così innamorata che ormai la ritengo la fanfiction del mio cuore <3 Il motivo per cui ho recensito solo adesso è da attribuire per lo più alla mia pigrizia, lo ammetto, però è anche vero che una piccola ragione c'è, ti spiego: io ho iniziato a leggere questa fic, non lo nego, giusto per, l'avevo vista tra le altre e mi sono detta: perchè no? poi a me piacciono quelle belle lunghe e questa sembrava proprio rispettare questo canone. Detto sinceramente quando ho visto tra gli avvisi che ci sarebbero stati nuovi personaggi ho storto un po' la bocca, perchè (non me ne volere) sono sempre diffidente quando mi infilano nuovi personaggi, però poi ho scoperto che questa era un'eccezione... *w* Ops, mi sa che ho un po' sviato l'argomento ^^' dicevo, avevo iniziato a leggerla giusto così, non sapendo nemmeno se avrei continuato a farlo, quindi figurati a commentare; tuttavia andando avanti mi sono resa conto che, porca miseria, mi stava prendendo, e anche molto! Quando poi ho realizzato che l'avrei seguita fino alla fine ormai avevo letto abbastanza capitoli e qui entra in gioco la mia pigrizia ^^' me ne ero accumulati troppi per i miei gusti, quindi ho deciso che sarei stata solo una lettrice, limitandomi a mettere questa fic tra i preferiti. Ora, però, che sono arrivata a questo capitolo, ho ritenuto doveroso scriverti. Bene, dopo questa epopea di cui magari non te ne fregherà niente (ohibò, nel caso mi mandi a fanculo XD) passo a farti i miei complimenti per la traduzione che hai svolto fino ad adesso: sai, forse è difficile rendersi conto del contributo che hai dato tu, considerando che la storia è di qualcun'altro, ma in verità tu sei stata essenziale, perché senza di te non avrei potuto leggere questa magnifica fanfiction, quindi ti devo ringraziare immensamente per i tuoi sforzi, la pazienza e soprattutto la voglia che ci hai messo in ogni capitolo. Grazie di cuore! Passando alla storia, non c'è bisogno neanche che ti dica quanto la amo, visto che te l'ho dimostrato ampiamente prima, però veramente io mi sono affezionata tantissimo a questi personaggi, tant'è che so che piangerò quando tutto sarà finito :'( Per adesso ho visto che mancano ancora sette capitoli, quindi non mi abbatto troppo, ma non voglio nemmeno immaginarmi come mi sentirò quando avrò finito l'ultimo fatidico capitolo XS Comunque, fino a mo posso dire che adoro la coppia JackxPitch, e che, non ci crederai, ma ho saputo immedesimarmi così tanto in Jack che veramente facevo mie le sue emozioni! Non ti sto neanche a dire che ho quasi pianto quando è finita la prima serie, senza scherzare XS infatti è stato un incentivo bello potente a iniziare la nuova, mi ci sono fiondata X'D Ah, inoltre, da quando hai pubblicato quel diamine di capitolo secondo in questa serie ho iniziato a shippare potentemente Jack e Gwyn: no vabbe, è diventata quasi un'ossessione, non hai idea! C'è da dire che io adoro quel fottuto bastardo di Gwyn: a volte lo vorrei ammazzare, perché si è fatto odiare in diverse occasioni, però rimane comunque il mio piccolo re inesperto nei i rapporti sentimentali... che kawaiiiiiii!!! *w* Nella prima serie non mi stava troppo simpatico, ma nella seconda ha fatto un salto di qualità! Sono contenta che l'autrice ce lo abbia fatto conoscere meglio! Mi piace molto anche Augus ovviamente, sebbene anche lui sia un bastardo, però ti devo dire che mi è quasi rimasto un senso di vuoto quando è uscito di scena, del tipo: m-ma... lui non può abbandonarci così! XS Comunque, sono molto impaziente di leggere il seguito; un altro motivo per cui ti ho scritto è anche questo: so che hai avuto difficoltà e problemi vari, però ti prego di riprendere a pubblicare più velocemente come facevi prima, perché veramente ci tengo tantissimo a leggere questa storia e io in inglese sono una schiappa, quindi non potrei leggermela nella lingua originale, né tantomeno affidarmi a quello schifo di Google Translate XS Dunque, per favore, te lo chiedo con il cuore in mano, ritrova il tuo fervido entusiasmo incalzante dei tempi passati! TmT Detto questo, ora ho veramente concluso, spero di non averti annoiato troppo, sinceramente volevo anche parlare con qualcuno che sa molto di questa storia, volevo fangirlare con te, insomma XD A presto!

Rabù Darkevil
(Recensione modificata il 03/06/2016 - 11:51 am)

13/03/16, ore 21:46

Ne è valsa davvero la pena, non sono mai stata più impaziente di leggere un capitolo. Jack!top fa più che effetto, ma ancora di più il tuo 'aggrappati a stocazzo' che boh, diventerà il mio mantra. Grazie per il tuo duro lavoro, non aspettavo altro.

10/03/16, ore 16:48

È la prima volta che recensisco questa storia, anzi è proprio la prima volta che faccio una recensione, quindi perdonami se sarà un po' uno schifo... Volevo ringraziarti per aver reso questa fantastica storia accessibile anche a chi, come me, è totalmente negato in inglese, scrivendo delle fantastiche traduzioni. Grazie.
Ho aspettato con ansia questo capitolo e non puoi immaginare la mia felicità quando ho visto che avevi aggiornato. È un capitolo stupendo e scritto divinamente, davvero, complimenti. Sono contenta che tu sia riuscita a risolvere parte dei tuoi problemi e spero che i rimanenti si sistemino presto.
Ancora grazie e complimenti
Fuoco_e_Ghiaccio (che attende con ansia il prossimo capitolo)

02/12/15, ore 22:48

Ciao, mi vergogno un po' a lasciare una recensione solo ora dopo tutto quello che questa storia ha fatto per me.
E' la seconda volta che la rileggo eppure mi sono sentita coinvolta emotivamente come fosse la prima.
Non so davvero cosa dire per ringraziarti di averla tradotta, di aver reso una storia di tale meraviglia alla portata di tutti, anche per le capre in inglese come me.
Senza di te non l'avrei mai scoperta ed il solo pensiero mi terrorizza.
E' solo una storia in fondo, si potrebbe dire, eppure per me è da quasi due anni qualcosa di più, qualcosa di davvero importante ma fin troppo intimo per poterlo spiegare qui.
Non credo che riuscirò ad esprimere appieno la mia gratitudine, anzi ne sono certa, però dovevo tentare come minimo, te lo devo.
Ho iniziato a leggere Game Theory in un pallido tentativo di riesumare, nell'attesa di nuovi capitoli, quelle emozioni che però solo la tua traduzione riesce ad imprimere in chi legge.
Iniziai la prima parte di questa storia perché amavo Pitch e poi ho continuato a farlo perché mi sono ritrovata improvvisamente ammaliata da Augus.
Lo devo a te questo turbinio di emozioni che mi ha accompagnata per tanto tempo, grazie davvero per quello che hai fatto e che spero continuerai a fare.
Se un giorno ti verrà voglia di parlare con qualcuno di questi personaggi creati da Pia ti prego di tenermi in considerazione.
Mi farebbe davvero piacere saperne di più.
Grazie ancora,
                                           Psiche

09/08/15, ore 21:22

meravigliosa, come sempre. Aspetto i capitoli con ansia, e i feels non fanno altro che uccidermi. Grazie per il tuo lavoro!

20/07/15, ore 11:47

Bel capitolo molto commovente. Mi è dispiaciuto un sacco sia per Ash che per Augus, anche se per quest'ultimo se le meritata, e che diavolo ha fatto del male al mio piccolo Jack (voglio dire, il Jack di Pich). Alla fine Jack si è fatto vedere senza la felpa da Pich, anche se non voleva farlo. Finalmente!! Forse da adesso in avanti andrà meglio, almeno spero. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, e spero che ci sia una scena solo con Jack e Pitch. Ciaooo!

14/06/15, ore 12:40

Ti rendi conto che ad ogni capitolo se ne va un po' della mia sanità mentale? Sei fantastica, ti ringrazio per tutto l'impegno e la costanza che ci metti.
È praticamente l'unica storia che attendo sempre con ansia. Attendiamo il prossimo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]