Cosa resta di noi?
di se solose

16/02/14, ore 19:13

E mo chi è? Giustamente Gale... SICURO!
Ma quando cavolo se ne torna al Distetto 2? Mai più? Dimmi di no ti prego ç__ç
Ho fatto uno sforzo inaudito per non odiarlo quando ho letto la trilogia... (mi ripetevo: "Mirena. Non essere così cattiva, cerca di non schifarlo a morte. Gale va contro Capitol City, vuole bene a Katniss, a Prim e non è stata poi colpa sua se è morta", ma poi pensavo "Ma anche se non voleva, la bomba l'ha costruita lui e poi odia Peeta che non gli ha fatto niente... perché è così esasperante 'sto qui? Che problemi ha? Che ci può fare Peeta se è stato sorteggiato agli Hunger Games, se è innamorato di Katniss, se non è morto!?") e invece adesso lo odio più di me stessa. O forse è perché ho sempre cercato di reprimere il mio disprezzo nei suoi confronti. Non ho mai voluto pensare al mio sdegno per lui, ma c'è ed è vivo, tutt'ora.
I suoi modi di fare mi hanno sempre dato ai nervi, tranne in certi punti; qualche volta le sue parole servivano a qualcosa...
Però tutt'ora lo reputo il personaggio più insignificante di The Hunger Games. Non me ne vogliano gli altri... ma che ci posso fare io?! La penso così e non credo che qualcuno riesca a farmi cambiare idea. Qualche volta mi dispiace anche .-.
Sono strana forte io òwò
Tralasciando Gale e tutto quello che gli riguarda, posso dirti che ho immaginato qualsiasi personaggio che avesse scritto a Katniss -anche il figlio di Finnick ed Annie (guarda a che porta la pazzia, quel bimbo avrà sì e no un anno... ò.ò)- ma tranne Effie. L'avevo proprio dimenticata .-. eppure la adoro alla follia!
Comunque questo capitolo mi è molto piaciuto :DD
Haymitch è, come al solito, un grande e lo stimo giorno dopo giorno di più. Sono scoppiata dalle risate quando ha detto: «Dolcezza, come chiameresti qualcuno che sta qui, a chiedermi tutti i giorni come sta il tipo dall'altro lato della strada, solo perché ha troppa paura di andare a chiederlo di persona?».
È un mito. Non c'è niente da fare u.ù
E poi sono morta quando Peeta ha detto a Katniss che voleva rimanere con lei... ero tipo tutta emozionata e non so per quale santissimo motivo non sia rimasto. Non credo di volerci pensare tanto -essendo la maggior parte delle volte pessimista quando leggo, immagino non sia una buona cosa il fatto che non abbia accettato di passare la notte da Katniss dopo il suo "Resta"... che aveva di così tanto importante da fare?! Non ti devi comportare così e.e perché vuoi che noi lettrici ci illudiamo e abbiamo un arresto cardiaco dopo l'altro?-, come non voglio assolutamente sapere che farà Gale (perché, sì, resto fermamente convinta che quell'ombra nell'oscurità sia lui). Se ne deve andare u.ù
Intanto ti posso dire che non vedo l'ora che arrivi Effie per l'inaugurazione della panetteria *^*
Un bacio,

16/02/14, ore 12:53

Poteva rimanere? Si poteva farlo...
Perchè ha detto di NO? Questo lo sai solo tu...
Ma perchè è andata cosi? Forse perchè hai qualcosa in mente.... Vero o Falso?
Hhahahahahhh scusami ma quando le ha detto che "Ho una voglia matta di rimanere qui stanotte" ho davvero pensato che rimanesse...
;((((
Alla prossima e grazie per aver aggiornato
Alex995

14/02/14, ore 14:27

Ma quanto è dolce questo capitolo! *^*
C'è qualcosa che mi dice che sia dedicato a San Valentino... forse perché l'ho letto oggi.
Quest'anno sento che questa piccola festicciola si avvicini di più a me... non perché io abbia un ragazzo -il fatto è che non sono fidanzata-, è perché stasera andiamo a festeggiare da nonna e mangeremo anche i cupcake alla cheesecake che ho fatto ieri da lei (è per questo motivo che questa recensione la sto scrivendo oggi) :DD
Tralasciando questo piccolo "fuori tema" ora... e.e
Perché mi piace questo capitolo? Perché c'è la parte del «Tu mi ami, vero o falso?» che desideravo tanto leggere e che pensavo non scrivessi (meno male che l'hai inserita), perché finalmente -tra Katniss e Peeta- si sono calmate le acque e perché questo capitolo è dolcissimo nella sua più totale semplicità. Non è mieloso tanto da farti salire il diabete, al contrario! È delicato.
Sai... non è facile scrivere qualcosa di romantico senza sfociare poi nella completa scioglievolezza alla Lindor.
Tu sei riuscita a non renderlo sdolcinato e devo farti ancora i complimenti :)
Mi chiedo chi sia stato a scrivere la lettera a Katniss .-.
Ad un certo punto ho cominciato a pensare a tutti i possibili mittenti ma niente... zero.
Altra cosa a cui non ho fatto a meno di pensare è stato il fatto che Katniss non abbia ancora detto a Peeta del bacio che Gale le ha dato.
Ha pensato bene di non rovinare il momento, però... non so. 'Sta situazione non mi garba. Non voglio portare sfortuna a nessuno, ma prevedo una bufera. (Spero di no, dai! >.<)
Va bene... non credo di dilungarmi ancora, vorrei farlo, ma purtroppo non ho tempo ç__ç ho il recupero d'inglese e devo essere a scuola entro le 15:00.
Che cosa brutta essere iscritta ad un linguistico ed avere il debito in una delle materie principali. Il fatto è che per due anni ho avuto la fortuna che mi insegnasse un professore completamente incapace e poi quest'anno alla mia classe è stata assegnata una pazza tanto esigente. Figurati che ieri ci ha fatto fare un compito in meno di due ore che hanno assegnato all'esame di stato l'anno scorso -c'era scritto "dal Ministero della Pubblica Istruzione"- e che si potrebbe consegnare minimo dopo che siano trascorse tre ore dalla consegna delle tracce e massimo sei ore.
E dopo quest'ennesima parentesi, che non riguarda la tua storia -perdonami-, ti saluto :D
Un bacio,

14/02/14, ore 00:19

Ciao! Capitolo decisamente tranquillo, per fortuna! Dopo tutte queste vicissitudini... Che sia la quiete prima della tempesta? Comunque il punto in cui Katniss confessa i suoi sentimenti mi ha fatta sorridere! Lei e Peeta mi piacciono troppo, è inutile! Continua così, besos!

13/02/14, ore 23:40

Ciao ^-^
"Vorrebbe muoversi ma il peso del mio corpo sul suo impedisce qualsiasi movimento dolce" dolce è inutile qui.
Mi piace il capitolo :3
Ma un consiglio... fai i capitoli lunghi il doppio e possiamo aspettare <3 per averli più lunghi poi *___*
(Come sempre aspetto un messaggio per l'aggiornamento u.u)

12/02/14, ore 23:09

Dolcissimi!!! finalmente hanno fatto pace e mi piace molto il modo con cui hai descritto il tutto. è realistico e fedele alle caratteristiche dei personaggi

12/02/14, ore 23:09

Ciao! Owww finalmente *w*. C'è tanta tenerezza in questo capitolo! Spero che Gale non si faccia di nuovo avanti, mettendo in mezzo il bacio magari! Comunque sappi che sei riuscita a rendermi felice! Besos.

12/02/14, ore 23:06

Oddiooooooooo! Manco per un paio di giorni e mi ritrovo a dover leggere dei capitoli uno più emozionante dell'altro.
Non puoi immaginare cosa c'è ora nella mia testa, un subbuglio di sensazioni che vanno in crescendo.
Sono morta quando è arrivato Gale e mi ha assalito un senso di rabbia quando lui ha definito lo stato di Peeta "situazione mentale". Ho pensato "Ma davvero questo qui, venuto tutto sparato dal Distretto 2, reputa Peeta un pazzo da rinchiudere in manicomio? Stiamo scherzando!".
Poi non parliamo di quando ha baciato Katniss... sono andata completamente in escandescenza. Non puoi immaginare quante bestemmie io gli abbia mandato appresso.
Comunque scusa se non ho commentato il 15 e 16, non mi sono collegata ad efp ç_ç
Mea culpa, mea maxima cupla.
Ora però passo a questo bellissimo diciassettesimo capitolo!
Sono rimasta colpita da quanto sia buono di cuore Peeta, nel senso... forse non mi spiego bene, o forse vorrei dire solo che in questa parte c'è una specie di multitudine di sfaccettature di quello che è il carattere di Peeta: bravo nel parlare, ironico, malinconico, gentile, dolce... riaffiora tutto il suo essere, ecco.
Katniss ha fatto la miglior cosa a parlargli. Era ora, diciamocelo e.e
Ho amato tanto il momento in cui i due cominciando a parlare degli attimi passati sulla spiaggia nell'arena, in particolare quando lei, gli fa capire che lui è la persona che vuole al suo fianco, che ha capito cosa intendesse Gale con "indispensabile per la sopravvivenza", ossia non chi riuscisse a farla (appunto) sopravvivere sfamandola e quant'altro, bensì chi riuscisse ad essere indispensabile per lei in tutti i modi possibili, amandola e facendola andare avanti anche se questo comportava rivangare il passato.
E il momento dopo poi... oh vabbè! Un turbinio di emozioni che non riesco a spiegarti
Mi sono commossa tanto tanto *°*
Ti chiedo ancora mille scuse per non aver potuto commentare, mi sento in colpa ;°; (e ho colpa). Cercherò di essere puntuale nel recensire come lo sei tu nel postare questi meravigliosi capitoli :)
Alla prossima,

12/02/14, ore 22:27

Ciao ^-^
Ti consiglieri la frase cosi: Poggio, violentemente, più volte le nocche sulla grande porta di casa di Peeta.
E' un leggero cambiamento ma rende più fluida la lettura.
Direi piccole modifiche anche qui: Il fuoco è acceso, anche se a breve arriverà la primavera, la sera fa ancora piuttosto freddo; specialmente in una casa grande, come questa, dove vive una sola persona.
Ora che sono dal pc (di solito leggo la tua ff da cell) posso notare che in alcuni punti, dove vanno le virgole, non le usi. Sfruttale dove servono ;)
Cooomunqure *__________*
W peeta e katniss
(Mandami sempre un messaggio quando aggiorni! )
[voglio ancora una scazzottata :3 forse scrivo io una one shot dove si scazzottano :3 non posso metterlo nella ff che ho io ora in corso perchè non ci sta bene :/ ma la devo mettere da qualche parte u.u]

12/02/14, ore 22:00

Sempre meglio! Non vedo l'ora di vedere i tuoi aggiornamenti, per mia fortuna e della mia curiosita', sempre puntuali ed interessanti...

12/02/14, ore 21:27

Eccomi dinuovo fantastico stupendo ben scritto e l'ultima parte molto dolce sei riuscita pure a strapparmi una lacrima...adoro questa fanfiction!! *-* aspetto come sempre che aggiorni
baci Leslie_dream

12/02/14, ore 15:52

Mah noo non me lo dovevi fare questo 😭😭 non lo volevo vedere quel bacio:( ora si complicherà mezzo mondo che perfida ahahaha ma in fondo un po' di brio non fa mai male, aspetto il prossimo:)

12/02/14, ore 11:21

Ciao ^.^
Voglio picchiare Gale :3
Cooomunque scritto bene come sempre.
E ti prego fai dare un pugno a Gale da parte di Peeta.
Non ci sta male una scazzottata e Katnis che deve decidere chi accudire :3
Aspetto l'aggiornamento

12/02/14, ore 01:43

Letto... Ecco, lo sapevo che sarebbe stata baciata dall'ornitorinco! Spero che questo non intacchi il già fragile rapporto tra Katniss e Peeta... Sono curiosa di sapere cosa succederà ora che Katniss è andata a trovarlo. Non farmi logorare troppo ;) baci.

12/02/14, ore 01:33

Ciao! È da un botto che non recensivo, pardon, ma in un battito di ciglia mi sono ritrovata due capitoli da leggere! Ora mi fiondo a leggere il prossimo capitolo, speriamo di non ritrovarmi brutte sorprese! :)