La Tragicommedia
di faith84

04/09/14, ore 15:18

Ciao cara, ho letto anche questo secondo capitolo. Questa divina commedia in stile Ranma 1/2 è un vero spasso. Sto letteralmente morendo dal ridere. Una domanda ma come ti vengono certe idee? MAIALOGA, PORCELLOGA Ahaha povero il nostro Ryoga non solo è il solito deficiente disorientato << in senso buono s'intende>> ora c'è anche l'attoruncolo che gli mette i soprannomi. Il momento delle fiere è stato terrificante e spassoso allo stesso tempo. Il fatto della corona di alloro come condimento mi ha fatto sbellicare. Non vedo l'ora di andare avanti. Alla prossima recensione

03/09/14, ore 20:10

Ed eccomi qui Fede!!! Perdona il solito ritardo, sai che ti ho letta praticamente subito e sai già che cosa ne penso. Al di là di bravura e talento, indiscutibili ed assodati, c'è un aspetto particolare di cui già ti ho parlato, che mai mi stuferei di ribadirti e che soprattutto mi era mancato moltissimo fin dal tuo ultimo aggiornamento. Sto parlando della tua impronta, il cosiddetto “marchio Faith!”, ovvero quella sottile vena comico-ironica-sottilissima rintracciabile e godibile in tutti i tuoi aggiornamenti e capace di rendere il tuo modo di scrivere davvero unico nel suo genere. Non mi soffermerò oltre sulla tua ricchezza linguistica e sulle particolari sfumature che con un semplice vocabolo o virgola riesci a dare ad interi discorsi, perché già sai quanto io apprezzi questa tua vena decisamente artistica e questa tua sapienza nel giocare con le parole e farne ciò che vuoi :) Pertanto veniamo a noi e a questo girone meraviglioso! Accidia ed Ira...due perle del peccato! E chi meglio poteva rappresentare, non dico l'ira, ma sicuramente l'accidia, se non quei due perditempo di Soun e Genma? Non sbagli un colpo e anche qui, per quanto si parli d'inferno e ci sia poco da scherzare, riesci a riproporci l'universo di Ranma &Co. con i suoi pregi e difetti, attribuendo ad ogni personaggio fino ad ora incontrato il giusto ruolo e la giusta collocazione. I due genitori pelandroni, sempre indifferenti e giocherelloni sono perfetti e tuttavia non risparmi al mitico Takey un momento di serietà (breve ma giusto;) ricordando al codinato che Soun prima che un maestro e un uomo piagnucoloso, é un padre in pena; una condizione che volente o nolente il nostro Ranma deve sforzarsi di comprendere.
Il fatto che però per Genma non ci sia via d'uscita e che sia un idiota e basta...ti dico solo che sto ancora ridendo! :D Semplicemente geniale.
E bellissimo é anche il continuo parallelismo fra la situazione di Ranma, più avventurosa, ma sempre comica e leggera, e quella di Akane, maggiormente inquietante e triste. Per quanto riguarda chi si cela dietro Lucifero, il quale promette di essere il più grande incubo di Saotome, comincio a farmi altre idee, ma per ora le tengo per me...chissà ;)
Carissima, ogni volta starei delle ore a scrivere e commentare i tuoi capitoli, tanto sono ricchi di spunti e magistralmente sviluppati! Spero di trovare presto un tuo nuovo aggiornamento e di continuare a bearmi dei tuoi meravigliosi capitoli, frutto di ammirevole fantasia, nonché d'immensa bravura. Complimenti anche alla tua bravissima e dolcissima beta :D <3

03/09/14, ore 17:35

Oh Faith....che capitolone ;)
Ryoga che tenero ....lo amo sai?
Takey spassoso come sempre ma nel momento del bisogno diviene serio...fa strano anche a scriverlo XD
....e fa notare a Ranma cosa si cela nell animo di un frignone "egoista" come Soun...
Già lui piange e si interessa del futuro del dojo, obbligando la figlia a sposare un tizio...e che tizio aggiungo ;)....ma in realtà è un bravo padre e marito devoto.
Genma sarà un buon fessacchiotto...carino la scena in cui si trasforma...sappi che rotolo ancora...ma il figlio è il top.
Soun lo capisce e dà l ok♡♡♡♡
Akane dal suo canto respinge il padrone di casa....chi sarà?
Sai già cosa penso in merito....
Fede il capitolo è bellissimo...ma da te cosa ci si poteva aspettare. Sei geniale, simpatica e brillante amica mia!!!!
Non mi stancherò mai di dirtelo....
Sono onorata di leggere le tue storie....sono onorata di conoscere te e le altre;)
Ci sentiamo sai dove.....smack Pia

03/09/14, ore 14:06

Ciao faith proprio oggi che ho un pò di tempo ho iniziato a leggere questa tua fantastica storia. Che dirti, mi complimento con te. Come inizio promette davvero bene. Ranma e Ryoga insieme sono davvero esilaranti. Il personaggio che riveste il ruolo di virgilio è stato davvero una scelta spassosa. Complimenti. Inoltre il gesto di Akane romantico e altruista ci sta tutto. Un bacio, ora continuo la lettura Rachel

02/09/14, ore 23:10

Wow Faith cara, che meraviglioso capitolo! Davvero non ci speravo più aggiornassi...ma ti sei fatta perdonare alla grande. Questo capitolo è spassosissimo e ho trovato molto bella la parte di Soun. Effettivamente mi sono sempre chiesta che cosa provasse il povero signor tendo. Certo che crescere 3 bimbe e mandare avanti un'attività non è certo facile. Mi è sempre piaciuto come personaggio, nonostante i piagnistei e mi piace che nel tuo capitolo ci sia un mix di entrambi. La guida mi fa morire dal ridere e anche ryoga non scherza. Per lucifero secondo me è un personaggio che conosciamo già oppure è il famoso demone oni della scatola nell'OAV sai che delusione il demone con il pannolino ahahahah! Con l'augurio di rileggerti al più presto, ti abbraccio.
karmy

02/09/14, ore 23:08

Takey e anche Ryoga gli davano il coraggio giusto a Ranma di continuare come si dice uno per tutti tutti per uno, ahahah ce la zone degli scaldapoltrone italiani i politici ahahah. Sentì un groppo serrarle la gola. Avrebbe voluto dire che desiderava tornare dalla sua famiglia, ma ciò che il suo cuore agognava ad ogni battito era riabbracciare Ranma il prima possibile e potergli finalmente dire tutto ciò che non era riuscita ad esprimergli durante il loro sgangherato, disastroso fidanzamento, ecco il finale di questo capitolo che volevo hai superato le aspettative di questo capitolo, lo deve fare Akane quando finisce questa specie di incubo di dire tutto a Ranma che dal primo istante che si sono visti si sono piaciuti Brava e continua cosi

02/09/14, ore 22:57

Akane all'inizio ha avuto un bruttissimo incubo che Ranma era andata coon shanpoo innaccettabile per lei, la sua amica fa ragionare Akane gli dice secondo te il tuo ragazzo verebbe perfino all'inferno per salvarti se non per amore? Certo che si Ranma ti Ama alla follia anche se non ha avuto mai il coraggio di dichiarartelo, Ma Sappi che tu sei tutto per lui Molto bella sto capitolo complimenti

02/09/14, ore 22:50

vediamo nella parte quando ryoga si risveglia che Ranma gli dice la sua preoccupazione.“Vuoi dire che io non c'entro con voi due e che per questo non devo rischiare? Dannazione credi che non sappia che per Akane io non sarò mai niente altro che l'adorabile P-chan o l'imbranato amico dal cuore d'oro che le porta bizzarri souvenirs da luoghi improbabili! E credi che per me questo faccia qualche differenza? Ho giurato sul mio onore che l'avrei riportata a casa sana e salva, dovesse anche significare che la vedrò al tuo fianco per tutta la vita! Quindi vedi di smetterla di preoccuparti per ciò che può succedermi, che mi fai venire i brividi!” ma qui vediamo la promessa che ha fatto ryoga con il suo cuore di portare a casa sana e salva la sua dolce amata, qu idice dovesse significare che la vedrò sempre vicina a te, ahia Ryoga e arrivato fino a qui molto bene

02/09/14, ore 22:41

Ryoga rideva con un tipico ghigno alcolico mormorando nel sonno “Sai che sei proprio carina? Non avevo mai fatto caso a quanto ti donasse quell'enorme spatola sulla schiena...” Ranma si stupì non poco poi iniziò a sghignazzare... chissà CHI stava sognando l'eterno disperso. Bellissimo quando lo letto non ci credevo lo dovuto leggere almeno tre volte per farmi convinto Ryoga stava sognando ukyo. “Io vivo per la mia dolce Akane! Altro che sexy, brutto idiota!” gli sbraitò in faccia Ryoga, facendogli scivolare di lato la coroncina di alloro. ahahah bella questa parte. “Ma che stanno facendo? Io credevo fosse una storia romantica e tragica! Proprio come la mia con Akane!” disse Ryoga. Il codinato mollò un cazzotto sulla testa con bandana dell'eterno disperso “Ma tu sogni! Stai parlando della mia ragazza, brutto porcello!”

Ryoga si passò una mano sul bernoccolo e pensò che le cose, dall'ammissione di Ranma stavano davvero cambiando. In Questa parte vediamo la gelosia di Ranma molto bello ll pugno che gli da ha ryoga
(Recensione modificata il 02/09/2014 - 10:43 pm)

02/09/14, ore 22:33

quel maledetto tiene rinchiuso ad Akane poi caronte era per loro il dottor tofu sbalorditivo questo capitolo molto brava

02/09/14, ore 22:20

La creatura fu improvvisamente avvolta da una luce bianca, simile a quella che avevano visto sprigionarsi dalla lupa e, dedicando a Ryoga quello che si sarebbe potuto interpretare come un timido sorriso, scomparve. L'eterno disperso si sentì allora rinfrancato e, inaspettatamente, ebbe la visione di tutti quegli eccentrici individui che, da quando era giunto a Nerima, gli vorticavano intorno. In ultimo vide un immagine di Akane che si preoccupava per lui “Non dovresti più combattere contro Ranma, sai?”... Forse la sua solitudine era finita nel momento in cui, per una questione di merendine, si era scontrato/incontrato con Ranma Saotome.

Questo pensiero gli aveva lasciato addosso una sensazione tutt'altro che spiacevole... Lui, Ryoga Hibiki, eterno disperso, innamorato senza speranza, maledetto di Jusenkyo, aveva degli amici....

questa ultima frase finale mi ha fatto piangere!!
anche quando vede che rifiuta i sentimenti della suina come rispetto e vedendosi nei suoi panni la abbraccia teneramente e piangono assieme che scena commuovente li hai descritti molto bene i sentimenti di Ryoga Bra-Vi-Ssi-Ma

02/09/14, ore 22:10

Ryoga riuscì a raggiungere Ranma e il leone, che sembravano divertirsi un mondo a rincorrersi e l'eterno disperso provò a tirare un pugno in testa a Ranma per vedere di svegliarlo, ma il codinato evitò senza nemmeno accorgersene.

Ryoga sapeva quanto fosse veloce in quello stato, fece quindi una cosa molto pericolosa e si mise tra lui e il leone.

“Ranma guardami, brutto stupido!” gli gridò a brevissima distanza.

Il codinato sembrò essersi finalmente accorto di lui... e infatti lo attaccò con la zampata di gatto!

Ryoga si trovò con un bello squarcio sull'addome e pur sentendosi attanagliare dal dolore, avrebbe fatto quel che doveva!

Il leone intanto cercava nuovamente di attirare l'attenzione di Ranma e Ryoga fu illuminato da un'intuizione... Il leone voleva condurlo lontano.

Tenendosi la ferita l'eterno disperso provò ancora a far rinsavire Ranma, ma un altro colpo gli aprì un nuovo taglio sul braccio destro.

“ Ranma, brutto deficiente! Ma ti rendi conto che stai solo perdendo tempo, mentre Akane ti sta aspettando? Svegliati!”

Sentendo quelle parole il codinato fece un miao interrogativo... Akane... Akane...

“Imbecille! La tua donna è in pericolo e tu stai qui a grattarti le pulci! La tua donna...Akane Tendo!” quanto costò a Ryoga dire quelle parole...

Ranma sembrò fermarsi di colpo... nella sua mente felina andò a formarsi un ricordo... In Questa scena vediamo che Ryoga si fa in quattro per salvare il suo amico dallo stato di gattinizzato e si ferisce nello stesso tempo nei sentimenti dicendo che era la sua donna, Molto Bello anche questo capito continua così

02/09/14, ore 22:00

molto bello anche questo capitolo Ryoga si perde anche al inferno ormai lo sappiamo il suo senso dell'orientamento non è dei migliori mi piace molto la frase di Ryoga che dice Akane sto arrivando da te! Resisti, mia principessa! Il tuo Ryoga ucciderà il drago per te! poi Ranma gli viene il dubbio che per caso Ryoga sia capitato lì per amore? molto bello la storia si sta facendo molto più intrecciata del solito

02/09/14, ore 21:49

Piacere Sono Ryoga Hibiki Questo capitolo si sta dimostrando interesante Ranma e Ryoga sono all'inferno?? wow e poi la parte di George Takey e molto bella vestito con la tunica rossa e una corona d'allora troppo forte, Akane si era venduta la sua anima per Ranma, L'amore e vero supera ogni ostacolo, Brava complimenti continua così

20/08/14, ore 18:44

Eccomi qui!!! Finalmente ce l'ho fatta a leggere questa divertentissima ff e anche a recensirla!!! ;D
Come ti avevo già detto è stata uno spasso!! ahahahaha!! xD
Mi ha fatta piegare in due dalle risate!! xD
La tragedia del monte Hoo si trasforma appunto in una commedia ambientata nell'Inferno dantesco (almeno io l'ho subito pensato così!! xD), dove una serie di personaggi strampalati si ritroveranno sul cammino di un certo codinato!
Ranma è disperato per la perdita di Akane. Non riesce a credere ai suoi occhi che quello che da sempre temeva si è avverato!
Tutto ad un tratto però si ritrova nel luogo demoniaco, perchè abbracciato al corpo ormai privo di vita della mora, viene trasportato nel luogo dove viene portata lei. Sembra incredibile che proprio Akane, la purezza e la gentilezza in persona, possa essere finita in un luogo così orribile, ma come si suol dire a tutto c'è un perchè!
Il moro non capisce più niente, ma ecco che arriva un personaggio del tutto inaspettato a fargli da cicerone: il sig. Takey! Ahahahahahahah Dio quanto ho adoro questo personaggio!! xD Mi fa sbellicare troppo dalle risate!!! xD
Ranma capisce così di essere all'inferno e Takey spiega il perchè della sua presenza e il motivo per cui si ritrova lì.
L'attore gli dice che per riprendersi Akane, dovrà risalire tutti i gironi infernali e affrontare il capo del luogo, ossia il diavolo in persona!
Purtroppo però Takey si dimostra una pessima guida, in quanto conduce lui e Ryoga, ritrovatosi anche lui per caso in quel luogo, in posti alquanto bizzarri e pur di non ammettere di non avere idea di dove andare e cosa fare e soprattutto quanto se la fa sotto ogni volta che incontrano un personaggio oscuro, rigira la frittata a suo piacimento, anche se tanto non serve a nulla! xD
Le cose principali che mi hanno fatto morire dal ridere sono state le sclerate di Ryoga contro l'attore..ahahahahah..povero..già di per sè l'Eterno Disperso non è una persona paziente, ma ritrovarsi ad affrontare una persona come il sig. Takey, era la cosa peggiore che potesse capitare alla sua già poca pazienza!! xD
Non è proprio la persona ideale per mantenere i nervi a posto!! xD
Ho molto apprezzato anche le tue trovate riguardo a personaggi famosi, come quel figo di Dean di Supernatural e le altre genialate come Brooke e Ridge (altro che inferno sti due con tutte le corna che si sono fatti in trent'anni di soap!!! xD), oppure come Paolo e Francesca che si insultano come Ranma e Akane, anche se con un linguaccio antico. In loro però si nota l'amore che li lega, cosa che balza subito agli occhi al codinato e che gli strappa un sorriso amaro, perchè è lo stesso rapporto che ha con la sua Akane!
Bellissima poi la presenza di Romeo e Giulietta che si incolpano a vicenda, la ragazza che gli da dell'idiota perchè è stato tanto tonto da non capire che era un finto veleno e il giovane che le rinfaccia l'invadenza famigliare! Ahahahahahah..ma che ridere!! xD
La famiglia di Picolet mi ha sempre fatto impressione!! Iiiiiiiiiih che senso che mi fanno!! Bbrrrr!!! Però mi sono molto divertita anche con loro e con la signora Clerici!! Ahahahahah il modo in cui l'hai descritta è stato unico!!! xD Sembra che nutri una certa "simpatia" nei suoi confronti!! Beh a me sinceramente ha un pò stufato!!! xD
Alla fine però ecco che riescono a sconfiggere anche la tremenda presentatrice e il cuoco "so una pagina in più del libro!" e posso continuare con il loro viaggio alla ricerca di Akane.
La mora nel frattempo si risveglia e si ritrova in una stanza sconosciuta, vestita in modo molto diverso dal suo solito.
Ha sentito la presenza oscura del suo rapitore!
Le sue intenzioni sono chiare ed esplicite: da li lei non se ne andrà mai più! La giovane si sente in trappola, ma non ha intenzione di cedere così facilmente! Ha fiducia in Ranma e sa benissimo che è già in viaggio per venirla a salvare!
Il demonio è molto scocciato da tutto ciò e nemmeno lui ha intenzione di lasciare andare la ragazza, così arriva ad usare mezzi illeciti, cercando di influenzarla nel sonno! La mora rimane molto scioccata da quell'incubo, ma per fortuna al suo risveglio trova degli inaspettati alleati, gli IMPS (l'ho scritto giusto?? xD), ossia i servetti volanti del diavolo, che cercano di calmarla, facendole ritrovare la lucidità!
Ma che carini che sono!!! Aaaaaaaaaaaah!!! Io quando leggo di esserini piccoli e carini, mi vengono gli occhi a cuoricino!! xD
Ora sono proprio curiosa di sapere cos'altro dovrà affontare Ranma e soprattutto l'aspetto del demonio.
Sarà un diavolo brutto con tanto di corna e sguardo spaventoso o sarà uno gnocco stratosferico di cui si fa peccato mortale solo a guardarlo???? Sono davvero curiosa!!! :D
Mia cara..non so se sono riuscita a scriverti tutto quello di cui hai parlato..spero di sì..in tal caso perdona le mie mancanze!!
Complimenti per questa storia..è davvero troppo divertente e mi fa sbellicare dalle risate!!!! Complimentissimi!!!!
Un mega abbraccio e benvenuta nel club!! ;D
Un bacione!!!!! Ci sentiamo presto presto!!!