La Tragicommedia
di faith84

01/03/14, ore 15:09

E finalmente Akane fa la sua comparsa. Carino il modo in cui l 'hai descritta, mi ha vagamente ricordato una Proserpina maliarda, sexy, accattivante, proprio come quella che appare nel film" Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo", mentre il re degli inferi (ovviamente innamorato di Akane....ma che c'avra' sta fanciulla? Eheheheh. ) le prende come tutti i maschietti che si avvicinano al tornado Tendo.
Bello il sodalizio tra Ranma e Ryoga, l'amicizia è soprattutto questo, esserci il nonostante tutto!
Ma chi sarà Caronte? Non farò anch'io illazioni, ma quel luccichio.....
Al prossimo tuo capitolo. P.s. in culo alla balena per la tesi.......aspetto i confetti rossi virtuali!
Baci P.
(Recensione modificata il 01/03/2014 - 03:12 pm)

27/02/14, ore 23:57

Mea culpa mea culpa, in che girone mi metterai per aver recensito in ritardo?? ç_ç
Ok, nell'attesa della giusta infernale punizione, volevo dirti che la storia prosegue ancor meglio di com'è iniziata e per me è sempre una delle trovate migliori di questo fandom: magnifica!
E' vero che i primi capitoli erano molto più comici, ma anche qui hai saputo mischiare bene i momenti ironici e pià esilaranti a quelli più seri, diciamo così. Parlo ad es. della comparsa di Akane, ahh che entrata in scena...addirittura si risveglia davanti a Lucifero in persona, mica poco! Insomma, pare che il viaggio dei nostri eroi sia ancora molto lungo e l'ultima tappa sarà proprio il faccia a faccia con il demonio in persona eh? E poi che dire della reazione di Akane... me la aspettavo esattamente così XD un bel cazzotto a Lucifero e via, passa la paura ahah! Lui voleva fare tutto il serioso e il minaccioso ma non aveva capito con chi avesse a che fare :P Insomma, è Akane a fare fuoco e fiamme all'inferno, non il demonio eheh! Magnifico anche l'abbigliamento scelto, mica male :P
Nel frattempo il viaggio dei nostri prosegue tra il serio e il faceto e finalmente riescono a raggiungere la famosa riva...ma chi sarà mai Caronte? Io punto tutto su Maomolin, il gatto fantasma che cerca moglie, ho indovinato? Dai, il luccichio del campanello... è lui no? XD Questo spiegherebbe anche il nervosismo palese di Ranma che forse ha fiutato il pericolo e non riesce a star zitto e fermo ahaha! Altrimenti diamogli una camomilla a questo ragazzo, l'inferno lo stressa troppo :P A proposito di nuovi personaggi... chissà se attingerai ancora da altri telefilm e film! Il signor Takey però resta il mio preferito, sappilo! Bè, inoltre non avendo mai seguito Supernatural, non ho potuto apprezzare come si deve il personaggio dello scorso capitolo, ma ti assicuro che è stata una presenza gradita lo stesso (sono andata a vedermi la foto su google perché non lo ricordavo ahahah XD )! E poi Ranma è stato contagiato da Takey con il morbo della storpiatura dei nomi eheh..adoro queste parti, mi fanno morire ogni volta! Per non parlare poi dei cartelli con gli orari o i lavori in corso o ancora i biglietti per l'ingresso ahahaha! Ci mancano i dipendenti pubblici all'italiana XD Mitica, sul serio!
Inoltre, mi piace molto come si sta evolvendo il rapporto tra Ranma e Ryoga che si fanno anche una promessa seria per il bene di Akane e si supportano l'un l'altro senza darlo troppo a vedere. Ma le riflessioni di entrambi la dicono lunga... ok,non vedo l'ora di sapere come proseguirà la traghettata verso l'altra sponda :P Quali altri pericoli e individui loschi e non incontreranno?
E in bocca al lupo per la tesi e la laurea!!
Alla prossima :-)

27/02/14, ore 22:59

Ciao! Finalmente riesco a recuperare con le recensioni, mamma mia che settimana!
Molto brevemente, ho adorato la parte incentrata su Akane. E' così coraggiosa e bella e forte e... Il modo in cui si fida ciecamente di Ranma, beh... In effetti anche nella storia originale (soprattutto nel film ambientato sull'isola delle illusioni) questo tratto del loro rapporto è parecchio evidente, ed è, a mio avviso, una delle dimostrazioni più grandi di quanto questa coppia si ami realmente. Credere, anzi, SAPERE, che l'uomo che ami non si fermerà nemmeno davanti alla morte per correre da te e portarti in salvo io lo trovo di una dolcezza che guarda...
L' ultima parte, poi, quella incentrata su Ranma e ''Maialoga'' (quanto amo il signor Tackey!) è come sempre perfetta. I ''Patti'' da veri uomini che i due amici stringono di tanto in tanto anche nell' originale mi hanno sempre fatta sorridere, anche nella drammaticità della situazione, perchè sempre di ragazzini di 16/ 18 anni si parla, ma qui... Beh, qui ha un senso. Spero solo che quella frase sia stata buttata lì e che tu non ce l' abbia messa come presagio di qualcosa di brutto che accadrà, perchè voglio che sia Ranma che Ryoga tornino a casa sani e salvi!
Una parte che mi ha fatto tanto ridere è stata quella sulla burocrazia che, a quanto pare, anche all' Inferno la fa da padrone. Sembra una storia ambientata in Italia! ; ))
Un bacione e scusami ancora per il ritardo, alla prossima!

26/02/14, ore 21:21

Ciao carissima! mea culpa per aver recensito solo ora, ma questa storia è tra le mie preferite da subito! Che dire..hai una fantasia disarmante! credimi ho riso come una pazza dall'inizio alla fine! Quest'ultimo capitolo poi, è proprio bello! Immaginare Lucifero preso a botte da Akane è semplicemente fantastico! per non parlare di Ranma che fa lo sbruffone con Caronte..Il luccichio mi ha ricordato il tagliacapelli del preside Kuno!ahahaha vedi tu! ^_^ Che dirti..oltre tanta fantasia dimostri di avere una capacità incredibile di "buttare" noi lettori all'interno della storia..in questo caso all'inferno! ahahaha! non sarebbe male un giretto con i nostri eroi..e poi ho una certa sympathy for the devil ahahah! Bellissima canzone dei grandi Rolling Stones! Complimentissimi tesoro! Alla prossima ;)

26/02/14, ore 19:36

Finalmente anche Akane è dei nostri :) E che bella apparizione! Come mai questo travestimento quasi pre-raffaellita da Proserpina per la nostra piccola Tendo? Non è che persino Satana in persona si è deciso a farsi avanti con lei? No perché sarebbe il colmo! Ma ormai devo ammettere che con te mi sono abituata a tutto e ogni volta è sempre una piacevole sorpresa scoprire cosa hai in serbo per i nostri beniamini! L'apparizione di Lucifero è inquietante quando misteriosa e quel poco che hai descritto di lui non ci lascia immaginare nulla. Certo che ha un bel fegato Akane a rivolgersi così al Signore degli inferi! Tra tutti i gironi in cui poteva capitare, la ragazza si è risvegliata proprio al centro dell'inferno, lì dove Lucifero regna indisturbato e dove tutto può davvero succedere. Mi chiedo quanto lungo sarà ancora il viaggio di Ranma e company. Ma ti dirò che, per quanto non veda l'ora di leggere il momento in cui i due fidanzati si incontreranno di nuovo e Ranma finalmente le dirà cosa prova per lei, dentro di me non posso fare a meno di propendere per un tragitto ancora lungo e pieno di insidie che sicuramente daranno vita ad una serie di gag esilaranti come quelle che fino ad ora hai abilmente creato. Vogliamo parlare dell'incontro ravvicinato Ranma/Caronte? Mein Gott quante risate! Certo è che quel momento di serietà tra Ryoga e Ranma, momento nel quale i due si promettono che qualsiasi cosa accada riusciranno a portare indietro Akane, ancora mi sfugge e pertanto mi impensierisce leggermente. Cosa hai in mente per il nostro codinato preferito (che Ryoga mi perdoni)? Che sorte riserverai ai due nostri cocciuti fidanzatini? Sarò banale, lo so. E me ne scuso fin da ora. Ma la tua storia è davvero particolare e ogni capitolo ha la capacità di far volare letteralmente la mia fantasia e di farmi immaginare per filo e per segno tutto quello che hai descritto. Se non è bravura questa.... :) Alla prossima, spero prestissimo!!!

26/02/14, ore 18:21

Dunque secondo me il traghettatore in realtà in questo caso non è Caronte ma la "morte" oppure Caronte con la sua falce (il luccichio che vede Ryoga)
Akane è fantastica ahahahah sembrava un videogioco PAZIENZA ESAURITA e poi il mitico tiro al bersaglio ahahah mancava un bel Game Over e poi c'era...
Ranma è il solito idiota attaccabrighe, ma almeno ora è consapevole di essere innamorato.... Vedremo cosa accadrà ora... complimenti
Krys

26/02/14, ore 15:15

Eccomi qui! Come ben sai, questo capitolo mi è piaciuto parecchio e non devi pensare che sia meno comico degli altri, anzi!! Akane che picchia Lucifero è a dir poco esilarante!! Ahahahs
Beh, ora non ci dici molto... Che succederà? Chi è il traghettatore?! Non è solo Caronte? Si nasconde del' altro sotto il mantello?!
Ne vedremo sicuramente delle belle, anche perché il caro diavolo ci ha già avvisati che farà a Ranma un'offerta che non potrà rifiutare! Mi piace la nostra Akane sempre combattiva e piena di speranza verso Ranma! E tu muoviti imbecille!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (Non ne hai in mente 34 vero??) ... Nel frattempo ti rinnovo i complimenti e mi scuso ancora di non aver letto questa spassossima storia prima!! Brava, un abbraccio alla prossima :)

Ps ovviamente tu muoviti imbecille era diretto a Ranma eh!! XD rileggendo ho notato che poteva essere frainteso! XD
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 03:25 pm)

26/02/14, ore 15:11

Ciao Faith! quanto ti sto stressando con le recensioni?! Ahaha sorry... Comunque... Geniale! Geniale quel cretino di Ranma che si gattizza col leone... Beh infondo è sempre un felino!! E poi, tanto tanto dolce il ricordo del' unico bacio che lui è Akane si sono dati! Dimmi che la ritrova e fa quello che deve fare!! Quell'idiota!! Ah beh, poi, proseguono le tue invenzioni altamente comiche!! Ma dai, l' inferno ha degli orari?! Seriamente, questo è delirio da laureanda, lo riconosco!! Però è bellissimo!! :)
ecco che arriva un nuovo personaggio... Un certo Dean, che non so chi sia perché non guardo Supernatural, però anche lui come il resto della ciurmaglia mi sembra abbastanza comico! Mischia italiano e inglese... Ahaha fantastico! (Saresti la dannazione di ogni traduttrice! Scusa, deformazione professionale)...
Non mi dilungo oltre e vado dritta al momento della storia in cui ho rischiato di morire....
SI.
SI??? E me lo dici così?! Stavo per cadere dalla sedia! La prossima volta metti un cartello di avvertimento o non so che altro...! Rischio un colpo così!
oh, brutto idiota, era ora! Doveva crepare perché lo capissi? Adesso come minimo devi affrontare le pene dell' inferno per riaverla! (Che battutone eh!!)
Fuggo al prossimo capitolo, e tu continua così che sei bravissima!!

26/02/14, ore 14:59

Ta daaaa, sono di nuovo qui! Aspetta che devo riprendermi dalla risate!
Nello scorso capitolo mi sono dimenticata di dirti che ho apprezzato da morire il fatto che Ryoga fosse stato chiamato a guida di Ranma, e non a guida puramente fisica, ma una guida dello spirito e del coraggio... Scelta fantastica! Che mi confermi con l' ultima scena, quando Ryoga capisce di non essere più solo perché ha Ranma. L'amicizia di quei due l' ho sempre trovata atipica ma profonda, nella loro maniera personale! Passiamo al resto... SUINOGA? SALAMOGA?! Vuoi uccidermi? Ahaha ho riso da morire! Ma come ti vengono certi epiteti? Sei meglio di Omero (per rimanere il tema di cose che abbiamo in comune!)
poi ovviamente, la classica tecnica della famosissima scuola di arti marziali indiscriminate saotome.. LA FUGA A GAMBE LEVATE!!! Ranma, sei degno di tuo padre, non c'è che dire!!!
Vogliamo spendere una parolina per la lupa femminista o la lonza di maiale innamorata del piccolo P -chan?? Ahahahaha fantastico!!
infine, i miei più sentiti complimenti perché, anche se la storia è comica ad alti livelli, sei riuscita a mischiare la dolcezza, come quando Ranma rivede il primo ricordo di Akane!!
vado a rileggere del Leone!! :) brava!

26/02/14, ore 14:46

No Vabbe, MAIALOGA è tutto!!! Takey mi fa schiattare!!! Poi, che idee strane!! Ahaha sono un connubio perfetto!! Gli appellativi con cui chiamano quel poveraccio di Ryoga mi fanno sganasciare ogni volta! Ma te le sogni la notte certe cose?! Incredibile davvero!! Vedi, è questo lo stile che avrei voluto seguire scrivendo la mia ultima ff.... Diretta, ironica, comica...!! Sei bravissima! Anzi doppiamente bravissima perché riesci in cose in cui io manco e a cui mi piacerebbe arrivare! Tutto sto giro di parole per dire che questo capitolo mi ha fatta rotolare dalle risate! Oltre al tuo stile morbido e fluido ( te l'ho già detto, non sbagli una congiunzione, una virgola, ci fai arrivare alla fine della frase in modo liscio e diretto ed è fantastico) apprezzo la tua fantasia! Non è da tutti prendere un capolavoro della letteratura e farlo diventare così comico!! Brava, mi rileggo e ti recensisco il prossimo capitolo! A fra poco :)

Ps ho scordato di dirti, il titolo è bellissimo!!!
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 02:47 pm)

26/02/14, ore 14:37

Buonasera!! Te l'avevo detto che sarei arrivata!! E come promesso, una recensione per ogni capitolo... Allora allora vediamo... Mi hai fatta tornare al liceo! SOB!! Tu pensa che la mia prof era così innamorata di Dante che ci ha fatto leggere TUTTA la commedia!! Canto per canto!! E sono anche andata a sentire Benigni.... Vabbe che quell' uomo è un genio e io divento scema per l'accento toscano... Ma sto divagando!  Allora, dunque, Akane è morta (??????) no, vero?!?! Ranma la segue all' inferno per riprendersela... Qualcosa mi dice che non sarà molto facile! Vuoi dirmi forse che dovrà affrontare TUTTI i gioroni? Povero il mio codinato!!  Beh, a parte questo, promette grasse risate!!!
Mi scuso ancora per non averla letta prima! A fra poco :)

25/02/14, ore 23:25

Ciao! Eccomi a recensire la tua storia. La trovo interessante... davvero non riesco ad immaginare cosa potrebbe succedere adesso a Ranma e Ryoga... E cosa ne sarà del signor Takey. Ranma non cambia mai... sempre ad attacar briga con tutti! E mi è piaciuta Akane in versione super sexy. Lei che viene sempre definita priva di sex-appeal ogni volta che viene rapita ha sempre un look da capogiro! E poi è così coraggiosa, nel difendere il suo rapporto con Ranma anche con Lucifero.
Aspetto il tuo aggiornamento! Bravissima come sempre!

17/02/14, ore 21:37

Oh mio dio, ahahahahaha! Ma come ti vengono in mente cose simili? Innanzi tutto buonasera cara! Come posso iniziare questo mio modesto commento se non dicendoti subito quanto ho apprezzato l'entrata in scena di Dean Winchester? Sei riuscita a metterci in mezzo pure Supernatural (per quanto inizialmente abbia pensato al mitico preside del Furinkan, lo ammetto), fantastico! Ma procediamo con ordine. Come già nei primi capitoli, anche in questo ho adorato lo spirito goliardico, da vera camerata, che contraddistingue questa storia, per il momento, tutta al maschile (e ti dirò, mi piace assai!). L'amicizia fra Ryoga e Ranma è davvero sincera, ma per nulla al mondo quei due potrebbero ammettere l'affetto e il rispetto che ormai li lega l'uno all'altro. Tra una gag e l'altra anche la terza terribile fiera viene sconfitta. Non senza una gattizzazione di Ranma, assolutamente perfetta e dagli effetti piacevolmente sorprendenti, soprattutto nel momento in cui il codinato, non senza l'aiuto delle parole di Ryoga, riesce a tornare in sé ripensando a lei, al suo modo dolce di accudirlo e a quel bacio, di cui anche lui ha conservato il ricordo. Anche se non lo ammetterebbe mai. Non con lei almeno, perché alla fine, quando ormai giunti alle porte dell'inferno (gli orari di apertura? Non riuscivo a crederci quando l'ho letto!! Ahahah!) il fighissimo Dean lo mette alle strette, il nostro impavido quanto timido giovane riesce a lasciarsi andare ad un “si” che ha il sapore della più dolce e romantica delle ammissioni. Lui la ama proprio tanto Akane e se ormai è chiaro persino ai due nuovi personaggi, appena conosciuti, tanto vale dirlo ad alta voce, senza alcuna esitazione. In questo capitolo mi hai fatta emozionare e tanto, dico davvero :) Una storia originale, assurda, affascinante. Insomma...ogni chapter è sempre più amazing e beautiful! :D
Un abbraccio e buona serata!

15/02/14, ore 15:58

Ed eccomi qua, finalmente!
Ieri sera non avevo proprio le forze di recensire, ti ho letta tardissimo, ma recupero subito! E scusami anche se non ho ancora commentato la shottina sulle origini del personaggio di Milady, mi scappa sempre di mente, ma appena ho un minuto ti lascio due paroline anche lì!
Mi spendo immediatamente sulla parte finale perchè è cruciale e rivelatrice: ''Devi amarla molto''... ''SI''. SI????
E CE LO DICI ADESSO, RANMA???
Una bella presa di coscienza da parte del codinato, soprattutto se si considera che il tutto succede davanti a Ryoga.
Ah, me l' avesse fatto nell' originale!
Il capitolo è fantastico, divertente e ben equilibrato tra le varie caratteristiche della storia, dal romanticismo al divertimento. Mi è piaciuta la figura retorica che hai creato per descrivere le paure di Ranma: dal dare una carezza ad un LEONE (che spaventerebbe, credo, anche una persona normalmente non terrorizzata dai felini) all' ammettere l' amore per la sua bella fidanzata il passo è stato molto breve, anche se difficile.
Un bellissimo parallelo.
Parliamo ora di Dean Winchester che fa la sua comparsa all' inferno e d' imbatte nei due ragazzi. Che bello, parla come il preside Kuno! Ahahahahahahah!
Ho dovuto cercare delle sue immagini su google perchè non ho mai seguito Supernatural e.. Mica male! Bene bene!
Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo, sono curiosissima!
Come sempre complimentoni, scusami per la recensione corta e un po' '' a fatti suoi'', ma sono un pelino di corsa!
Un bacione e aggiorna presto! Alla prossima!

15/02/14, ore 14:04

Ed anche il leone è stato eliminato.......e grazie a questo momento Ranma ricorda il suo bacio da gattizzato....e ne vuole ancora! Chiamalo fesso!
Sono sempre piacevoli da leggere i momenti comici, ma mai quelli in cui compare un bonazzo come Dean Winchester♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ non c'è da stupirsi se anche la big lady pig gli sbava dietro......sembro io quando lo vedo......ok scusa ora mi ricompongo!
Mi piace sempre più l'idea di introdurre personaggi "Hollywoodiani". Mentre leggevo mi sono chiesta:"E che questo sia tutto un sogno del codinato?"....Il tutto ha un non so che di onirico!
Il finale poi è da gelato fuso......".....Devi amarla davvero tanto se sei venuto fin qui a riprendertela.......SÌ! "
Se ne accorgono tutti, tranne i diretti interessati! Però, man mano iniziano a ricredersi, specie il bel moretto....ammettere di amare Akane, specie in presenza di Ryoga è un bel passo avanti!
Se non ricordo male nel II Canto Beatrice andava in aiuto a Dante.....chissà che anche Akane tra breve non faccia la sua comparsa!
Scritto tutto sempre bene, equilibrando a modo comicità, romanticismo e introducendo sapientemente personaggi piacevoli per il gentil sesso!
Mi chiedo chi sarà il prossimo bonaz...personaggio celebre ;)!
Ciao Faith, alla prossima.