La Tragicommedia
di faith84

10/07/14, ore 01:26

Eccomi, Fede!
Scusa per il ritardo, ma sono giorni incasinati! Spero entro domani di riuscire a recuperare anche la tua shottina!
Come stai?
Allora, veniamo al capitolo, quanti e quali sono i sinonimi di ''geniale''? No, perchè è questo che sei! La combo Gordon/Antonellina credo ucciderebbe chiunque (e se amo il primo, provo un sincero, profondo e radicato odio per la seconda. Essere costretta a vedere i suoi programmi per me sarebbe DAVVERO l'inferno!), e tu mi hai fatta, come sempre, schiantare dalle risate!
Uno dei miei capitoli preferiti, davvero!
Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, ce la sta mettendo tutta il signor Satana a far vacillare le poche sicurezze di Akane (sempre più convinta che, alla fine, sia tutto dentro di lei. Io sono sicura che Satana è proprio lei stessa, la sua paura!), ma l'ammore è l'ammore e lei in fondo al cuore lo sa che lui l'ama. Lo sa e basta.
Ranma si sta svegliando (dovevi aspettare che morisse, eh? BAKA!) e da addirittura dei saggi consigli a Ryoga!
Uhm, dire che sono curiosa di leggere il prossimo capitolo è poco, mia bella!
Bellissimo il ricordo dei sakura mochi e visionari ed esilaranti gli scenari danteschi, sei sempre più brava, Fede, complimenti!
Ti abbraccio e sappi che ti aspetto presto!

PS: Alla fine quanto ci doveva stare la mousse in frigo? XD

08/07/14, ore 12:05

ahahahah innanzitutto complimenti a Spirit99 per i disegni sono bellissimi :D
Mi sembra di capire che detesti la Clerici ahahahahah comunque mi sono sbellicata dalle risate certe scene erano fantastiche.
Comunque povera Akane che brutto incubo, in effetti quel Baka l'ha sempre presa in giro per il suo essere maschiaccio e quindi ci sta che abbia tutte queste insicurezze.
Molto bello anche il momento tra Ranma e Ryoga, il consiglio che gli da il nostro codino è davvero buono, soprattutto si capisce che parla per esperienza diretta, in effetti si è pentito di non aver mail rivelato i suoi veri sentimenti ad Akane
Spero di leggere presto il prossimo capitolo
a presto
Krys

07/07/14, ore 18:29

Finalmenteeeeeee! Ti aspettvo sai?
Com è andata la fiera? E i trampoliXD
Che capitolone tesoro!
Ma che c avranno sti francesi hahahaha
Sono passati ma ora cosa li attenderà e soprattutto Akane si farà prendere da sconforto e insicuezze? Non dirlo a me che non riesco a farla decidere...poverina con quello zuccone.
Sarà un bonazzo ma troppo cretino!
Scusa lo sfogo!
Grazie di questa meraviglia....ora vado dall altra tua perlina
Bravissima come sempre!
Quando mi regali una scena hot hot hot?XD
Bacioni Pia

05/07/14, ore 16:57

Cara Faith!!! Che bello tornare a rileggerti!!! E che meraviglia constatare che hai sempre in serbo per noi momenti di pura follia intervallati a momenti più drammatci...!! A cominciare dal titolo, che è tutto un programma!!!
Sapevo che Akane stava sognando, eppure è stata dura ugualmente guardare con lei gli occhi di Ranma e percepire tutta quell'insicurezza che noi donne purtroppo spesso abbamo, anche quando siamo amate...!! La riflessione che fai è molto profonda, nella sua semplicità... Spesso siamo proprio noi i primi aguzzini di noi stessi e arriviamo a torturarci, a farci del male, a punirci, perchè ormai siamo abituati così... Akane è maestra in questo e alla fine il cammino di Ranma negli inferi va in parallelo con quello di Akane, che, pur ferma, soffre, scopre, ricorda, capisce, cresce... anche grazie ai piccoli Imps!! Che dolci...!!!
Le scene nel girone di Chardon poi sono da manuale della demenzialità: piene di ritmo, di assurdo, di pathos melodrammatico! In tutto questo caos ho apprezzato (lo sai, sono una romanticona!) Ryoga che goffamente esterna i suoi sentimenti per Ukyo e Ranma che medita sotto la pioggia di schifezze per cogliere il senso del tutto e mangiare il sakura mochi di Akane per riuscire a salvare tutti!! E se lui sfida l'inferno per lei, lei sfida Lucifero per lui. Cara la mia Faith, la trama è da togliere il fiato e tu sei capace di togliermelo anche a suon di risate!
Grazie, come sempre, per queste perle che ci regali!
Com'è andata la festa del paese? E le grigliate? Avrei voluto esserci... sono una golosona!;-)
Spero tutto bene, mia cara.
Un abbraccio, Chiara
PS. Assolutamente meravigliose le opere di Antonella-Spirit!!! In particolare trovo disarmante lo sguardo di Ranma nell'ultima immagine...da togliere il respiro definitivamente e lasciarci tutte lì, stecchite!

05/07/14, ore 10:16

Ciao sweetie!! :) lo sai che adoro farti da beta ma le sorprese mi piacciono da matti.... E che sorpresa!! Son contentissima che tu sia tornata, le tue mirabolanti invenzioni mi erano proprio mancate! Allora, cominciamo dal sogno... La cosa che mi ha fatto più impressione sono stati gli occhi vuoti di Ranma... Tutto gli si può dire ma non che abbia lo sguardo vacuo anzi, quei meravigliosi occhi blu hanno sempre assunto un calore speciale quando guardavano lei... E anche quelle parole così crude, povera Akane! Meno male che ci sono i nostri piccoli Imps ad aiutarla! Il timidone poi è adorabile! :)
Ma passiamo alla scena di delirio puro! Ahahaha come ti vengon? Certo, essere costretti a vedere le puntate della Clerici è davvero una pena infernale, e ho trovato l'accostamento a HELL's kitchen una genialata davvero! XD io adoro Ramsey e le sue battute mi fanno morire dal ridere!!! Hai trovato davvero un espediente sublime, geniale e al contempo spassosissimo, degno di te! XD
Quella cosa di Ryoga e Ukyo buttata li mi ha fatta impazzire!! (E Ranma che consiglia? Predica bene e razzola male XD) Ma soprattutto adoro, ADORO il fatto che pensando a lei e ricordando qualcosa di loro due, tutto si sistemi! Wow :)
Ebbene adesso i nostri giovani prodi verso cosa saranno diretti? Ahahaha non vedo l'ora di scoprirlo! E soprattutto non vedo l'ora di vedere quell'altra cosa di cui io (essendo la tua Elle beta anche se non lo sono stata in questo capitolo, ma tanto tu non ne hai bisogno) SO! Tesoro sei fantastica, bellissimo capitolo!!! Non farci aspettare troppo ok? Un bacione!

Ps quasi dimenticavo ANTONELLA: li avevo già visti ma non posso esimermi dal farti pubblicamente i complimenti!!! Sono davvero stupendi! Soprattutto i tuoi Ranma, non so come fai ma sono sempre da collasso! :P
(Recensione modificata il 05/07/2014 - 10:17 am)

05/07/14, ore 01:09

Partiamo dal fatto che il menù San Valentino Special di Takey passerà probabilmente alla storia, buonasera mia cara Faith! Non sai quanto io sia stata contenta di trovare il tuo aggiornamento oggi! Ammetto che era da un po' che ti aspettavo, ma se questo è il risultato...beh, ti sei fatta ampiamente “perdonare”, credimi!!! Il sogno di Akane all'inizio è inquietante assai. La sua più grande paura, l'indifferenza di Ranma nei suoi confronti, diventa realtà e il tutto contrasta fortemente e dannatamente bene con la calda e familiare atmosfera domestica che hai ricreato. Davvero un momento paurosamente realistico e coinvolgente, complimenti! Ma poi...cioè...io sto ancora ridendo, Faith, te lo assicuro! Ma come ti è venuto in mente di tirare in mezzo la Clerici (con quella vecchia odiosa che chiede tutto il tempo “Ti sei lavata le mani, Antonellina?”), le sue rimbecillenti tagliatelle di nonna Pina e quello psicopatico di Ramsey come pena per il girone dei golosi? Io...io ho riso troppo, non sai quanto e rido ancora se ci penso! La scena è da te “diretta” meravigliosamente bene e non c'è una singola parola fuori posto! E sulla costata alla fiorentina col tavernello ho storto il naso pure io! Povera Madame! Ahahahah! Tutto quel cibo avariato...una vera GORA dell'eterno fetore dove tutto è possibile, direi! :D E alla fine? Bastava staccare la spina a tutti quegli schermi brutti e cattivi! Geniale. Davvero e molto molto divertente! E poi questa incapacità di Akane di lasciarsi andare e di uscire da quelle gabbie mentali che si è imposta con il tempo, di osare, rischiare se necessario, perché le parole sono importanti, ma i fatti di più ed è evidente che non deve temere di vedere il suo sentimento non corrisposto, perché non è così e spero abbia presto la possibilità di capirlo definitivamente.
Faith, un altro capitolo, un altro tocco geniale ad una storia sinceramente originalissima e da te fin dall'inizio trattata con invidiabile maestria :) Bravissima, come sempre! Spero di leggerti presto presto (lo so, sono una rompiscatole quando qualcosa mi piace tanto) e ti mando un bacione grande.
W le feste medievali. Sempre! :D
PS. E infiniti complimenti come sempre alla nostra fantastica Spirit...tre meravigliose fanart per tre altrettanto meravigliose storie! :)

04/07/14, ore 23:34

Recensione a caldo in arrivo, oh cara Fede! Eh no, non pensavo proprio di trovare il tuo aggiornamento stasera e io, a costo di battere la testa contro il pc dalla stanchezza, devo assolutamente parlare (vabè, dai, scrivere), non riesco a rimandare!
Inutile dirti che l’attesa è valsa la pena, ma di questo ero sicura fin dall’inizio. Insomma, eccoci inoltrati in questo girone condito da francesi, cani multi testa e….cuochi XD No, dai, tu volevi farmi morire stasera, dì la verità! Ero lì curiosa e in ansia di sapere quale fosse l'orrendo mostro che fa tremare di paura Picolet e la sua madame, cane compreso, ed eccomi accontentata...la Clerici??!! Ahahahahah, noooo, stavolta abbiamo raggiunto i livelli massimi del trash infernale XD oddio, questa pensata è eccezionale e supera quasi la comparsata di Brooke e Ridge ahahahah! Ti giuro, quando ho letto delle tagliatelle di nonna Pina volevo rotolarmi e ho detto noooooooooo a voce alta (per fortuna son sola e nessuno può darmi della matta XD )! E cacofonia è il termine adatto ahahha! Poi, non so perché, ma quando ho letto il commento di Ryoga "Oh santi Kami", ti giuro che sono riscoppiata a ridere e ancora adesso mi immagino la faccia basita di Ryoga che pronuncia ‘ste parole che è quello che avrei detto anche io, togliendo i kami XD (se Vale/Violet mi legge: ehi Vale, la Clerici, sei contenta? Tu la ami alla follia, lo so! Manca solo la D'Urso, altra tua beniamina, e poi puoi svenire in pace! XD )
Ma come diamine le studi,… tu sei un genio. Punto. Lo ripeto, lo riscrivo e sottoscrivo e non provare a dire che sto esagerando!
Allora, a me sto personaggio televisivo sta abbastanza indifferente ma odio a morte quella befana con la voce stridula di cui ora mi sfugge il nome... quella sì che è una cacofonia vivente, altroché! E ce la vedo benissimo come incubo del girone..Picolet ha ragione!
Ma la sorpresa non è di certo finita…manca lui… Ramsey! Qui ti sei superata… e mi hai fatto ricordare di tutte le volte in cui mio fratello mi costringeva a guardare quel programma che a me stava sulle balle XD Adora Ramsey e ricordo la battuta su hakuna matata ahahh!
Vabè, mi ricompongo un secondo, ecco.
In mezzo a tutto sto caos, Ranma cerca di capire come può uscire da quell'inferno (perdona, ma non era voluta 'sta battuta) ed era chiaro che un moko takabisha di sicuro non sarebbe bastato.
Il clou è arrivato con l’incrocio di questi due mostri della cucina… oddio, non oso neanche pensarci O_O è davvero una punizione per la mente, eehehhe! E il lancio di cibo schifoso? Gli accostamenti della fiorentina con il Tavernello, per orrore di madame Saint Paul? ahahhaa! Geniale!
In tutto questo abbiamo il solito Takey che si mette a fare amicizia con tutti gli strambi personaggi di ogni girone e prende appunti dalla Clerici, Ryoga non fa che esternare sempre di più il suo interesse per Ukyo (troppo carinooooo) e Ranma che per fortuna risolve la situazione come al solito riflettendo e scovando un altro ricordo suo e di Akane...ad es. quello dei sakuramochi. Che sia proprio quella la soluzione? Ingoiare uno di quegli orrori? In fondo lui ci è abituato no? :P ed ecco che tutto si dissolve e il mostro scompare nel nulla, con immensa gioia anche di Picolet e compagnia!
Ma la tua bravura non si riduce di certo alla vena comica, eh no. In mezzo a questo divertentissimo caos, ci dai un altro assaggio dei dubbi e degli incubi che continuano a tormentare Akane. Mi piace questo lato che hai deciso di approfondire, perché non è la solita Akane che attende sicura l'arrivo di Ranma che la salva, no, qui è piena di dubbi su di lui e sul loro rapporto e Lucifero è stato bravo a infonderglieli. Dannato!
Inoltre, dopo aver letto il testo della colonna sonora che hai scelto (wow, molto bella!) non ho potuto fare a meno di tormentarmi per Akane. Ed è subito intuibile che il suo è un sogno, anzi un incubo! Le sue paure e paranoie sono così profonde che anche i sogni le sembrano più che reali. E quel Ranma così freddo e glaciale nei suoi confronti, totalmente indifferente e schietto, mi ha fatto venire un nervoso da quanto sembrava vero... brrr, l’hai descritto molto lucidamente e sapientemente e con poche frasi assestate affonda una stilettata nel cuore di Akane… povera! Il risveglio è terribile, ma per fortuna i cari Imps (li adoro <3 ) fanno del loro meglio per consolarla e rincuorarla e ci riescono! Che carino quello timidone *__*
Che sia la volta buona che Akane riesca a liberarsi di questo fardello e inizi a essere finalmente più sincera con se stessa? Questo sogno le ha aperto gli occhi?
 Infatti, mi ha colpito proprio il fatto che non è la prigionia a pesarle ma questi atroci dubbi. Quando anche lei inizierà a essere più chiara con Ranma, forse lui riuscirà a darle maggiore sicurezza, non solo a gesti ma anche a parole. E i pensieri del codinato non sono molto dissimili dai suoi dato che ha finalmente capito che deve dirle chiaramente quello che prova e quest'ennesimo rapimento, addirittura da quel cornuto di Lucifero ( XD ), è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ("possibile che tutti la rapissero con intenzioni romantiche?", fantastico pensiero esasperato :D ). Eh sì, sono entrambi giunti alla stessa conclusione e Ranma appare così sicuro da dare consigli persino a Ryoga per quanto riguarda Ukyo! Detto da lui è parecchio strano eheheh :D E il cerchio si stringe, non vede l’ora di percorrere tutto questo dannato inferno per arrivare dalla sua amata.
Insomma Fede, che altro dirti, io non ho più parole per descriverti quanto mi piaccia questa storia, la sceneggerei sul serio e la manderei a Rumiko per farci un OAV come minimo! E sì, mi mancava da morire, lo ammetto :-) Ma come ti ho detto, si deve scrivere per puro piacere e quando si è tranquilli, non di certo per dovere, no?
Infine…mamma mia, avevo dimenticato le fan art, oddio tutte insieme stile galleria, ahhh XD è un onore per me vederle nella tua storia *__* io commossa, sigh! E prometto che mi impegnerò con i colori :P
Va bene dai, ti lascio e termino questa recensione un po' sconnessa e poi ti rispondo di là!
Complimentissimi e a presto!
Anto

14/05/14, ore 23:38

Carissima Faith, trovo illuminante la tua Tragicommedia! Ti dirò, da "studiosa" di Dante, considero la sottile "blasfemia" che adotti come un omaggio arguto e raffinato al grande poeta! Sono rimasta travolta come in una centrifuga dalle trovate demenziali che mi hanno catapultata in un mondo dove tutto è possibile e dove il nostro amato protagonista viene sballottato a sua volta attraverso incontri e gironi che conosciamo bene ma alla maniera "Ranma 1/2"! Amo i momenti un po' più drammatici, in cui suspance ed emozione prendono il cuore ignaro del lettore e per un attimo lo stritolano con una inaspettata dolcezza. Aspetto quei momenti con grande ansia, perchè in fondo la situazione è molto forte: Akane è morta e Ranma la segue all'inferno! (La mia sete di romanticismo e sturm und drang reclama attenzione!). Il percorso di presa di coscienza del codinato nel mondo onirico della fidanzata va in profondità a ogni passo in più verso il centro della terra, e già solo questo mi colpisce e mi affonda! La scelta, poi, di avere Ryoga al fianco mi conquista del tutto. Non posso che gioire per la carrellata dei personaggi, Tofu, Chardon&co, pechè amo la coralità e amo i rimandi alla storia originale (anche se mi perdo un po' per i riferimenti che non capisco, ma ammetto che è colpa della mia ignoranza). Attendo con ansia l'avvicinamento ad Akane, ma penso che Akane non attenderà altrettanto tranquilla in questa situazione estrema! Grazie per questa storia stupenda, attendo gli aggiornamenti con trepidazione.

25/04/14, ore 10:47

Ed eccomi qui con semestri di ritardo...sono peggio di un treno delle ferrovie dello stato, non c'è che dire! Per lo meno sono riuscita ad avvisarti per tempo anche se poco cambia..e oggi finalmente mi sono riletta in tutta calma il tuo capitolo che mi è ri-piaciuto da morire e ho colto tutte le sfumature che alla prima lettura, purtroppo più frettolosa, non ero riuscita a gustare come si deve.
Eh bè, partiamo dal titolo...e qui mi rivolgo anche alla tua bravissima Beta, è davvero azzeccato! Ma la canzone lo è ancora di più, perché quel masticarsi poco a poco lega perfettamente sia con il rapporto di R&A sia con il girone protagonista di questo capitolo. Quindi...menzione d'onore solo per l'inizio!
Anche se dici che il capitolo è breve e non c'è tantissima azione come nei precedenti, io l'ho apprezzato tanto perché ci fai accomodare un po' nella mente dei protagonisti, a partire da Akane. Lei è sempre sicura di sé quando si tratta di pestare qualcuno o dei suoi sentimenti per Ranma, ma quando ripensa al loro rapporto vacilla un po' e le si insinua il dubbio che forse non sia ricambiata come crede. Nonostante tutto, riesce a tenere testa al demonio e non è poco dire! Per il resto...su, un po' più di fiducia mia cara XD Non farti prendere dal panico e dalle parole di Lucifero! Oh, io ancora mi mangio le mani perché vorrei capire chi sia...uffa :D Ma a questo punto penso che non sia affatto un personaggio che conosciamo ma qualcuno di nuovo, come avevo pensato all'inizio..chissà! Oppure ci vuoi proporre qualcosa di metaforico come ad es. la personificazione dei dubbi e dell'insicurezza di Akane su tutto il rapporto con il suo bello? Chissà! E proprio qui sta la tua immensa bravura...far crogiolare nel dubbio anche noi oltre alla piccola Tendo XD
Anche il rapporto tra Ranma e Ryoga si sta evolvendo e chissà che alla fine la loro amicizia non ne esca rafforzata (perché è chiaro che ci sia già). Certo, in fondo restano sempre i due soliti zucconi pronti a prendersi a pugni e a imprecare l'uno contro l'altro...ma il bello del loro rapporto è anche e soprattutto questo no?
Troppo dolce Ranma preoccupato che vorrebbe salvare da solo Akane per ribadire la sua esclusività sulla ragazza che ama *_* Eh sì dai, ci stava proprio bene in tutto il caos della situazione! A proposito di caos...mi hai fatto morire dal ridere con la continuazione del discorso del trio Takey-Ridge-Brooke ahahah! Pensavo finisse nel precedente capitolo e invece zac XD Povero Takey, trascinato via e ridotto in lacrime! Per fortuna si è ricomposto dopo un po' :P
E adesso siamo entrati in un altro girone: quello dei golosi! E chi potevamo trovarci se non Picolet?? Ma l'idea migliore è stata quella del barboncino finto Cerbero ahahahah! Volevo rotolarmi XD Io amo alla follia tutti gli animali ma i barboncini mi fanno sempre ridere perché spesso vengono agghindati proprio come ci hai descritto tu! Quindi, non avresti potuto scegliere una razza migliore!
La "cloaca su due gambe" poi va sul podio degli appellativi, come sempre magnifici, di questo capitolo XD Mi sono piegata in due sul serio! La tua vena comica è qualcosa di eccezionale, io lo dico sempre e non smetterò mai di farti i complimenti a costo di risultare noiosa. Tra l'altro, la comicità che fa da filo conduttore alla storia non è fine a se stessa ma va di pari passo a un'evoluzione dei rapporti e della psicologia dei personaggi e non è poca cosa! Quindi doppiamente brava, come sempre.
E adesso non vedo l'ora di sapere cosa succederà in questo girone..quale sarà la prova che dovranno affrontare? Cosa ha in serbo per loro Picolet?? Muoio dalla curiosità e spero di leggere presto un aggiornamento, anche se sembro un po' faccia tosta a dirlo dopo il mio ritardo nella recensione! E non preoccuparti per le fan art, ma dai, per così poco XD L'importante è che innanzitutto sia l'autrice ad apprezzarle, senza nulla togliere ai lettori!
Un abbraccio e alla prossima!

22/04/14, ore 22:20

Eccomi....arrivo! Come promesso!;)
Lucifero è proprio duro vero? Ma quando capirà che Miss Tendo la può toccare solo un codinato di nostra conoscenza? Ma la lotta più dura la piccina dovrà farla non tanto col padrone di casa, quanto con i suoi stessi pensieri.....ma l amore è forte!
Brooke e Ridge degni abitanti degli inferi e Takey che non perde una puntata...che invaso XD
Pensa beautiful lo vedeva la nonna di mio marito circa 30 anni fa, lei poverina ora non c è più ma beautiful........noooooooo! Ahahahahah
Girone dei golosi buono!
Ovviamente chi poteva esserci ma lui Picolet.
Lo odio e non sai quanto mi è sempre stato sulle balls lui e la governante, non ti dico. Chissà cosa dovranno affrontare i poverini.
CHe dolce ranma che si preoccupa di ryoga. Beh direi che l introspezione al nostro fustaccione sta facendo proprio bene! Era ora!
Infine chi o meglio cosa va a partorire la tua mente geniale.....barboncino a tre teste noooooo! Bellissimo ahahahahaha!
Mi piacciono i barboncini sono così morbidosi quindi anche a tre teste ok;)
Però sono più un tipo da labrador o pastore tedescoXD
Faith "bravissimissiimissima"
Non farmi aspettare troppo altrimenti mi procuro sosia di brooke e ridge e barboncino e vengo sotto casa tua ok? No chiedermi come troverò l indirizzo ma lo farò ehehehehehe!
SCherzi a parte. Aspetto il prossimo tuo capolavoro. Baci Pia

22/04/14, ore 00:41

Ed eccomi anche qui, mia bella dottoressa!
Come sai non amo Avril Lavigne, ma la canzone, è vero, era appropriata. Secondo me, però, le traduzioni le rifai tu, sono troppo ben fatte per essere prese da internet, dove a momenti ''Everywhere'' diventa ''Ognidove''... Sbaglio?
Ryoga pensa ad Ukyo, eh? Eheheheh!
L'episodio di Paolo e Francesca (O Ventresca ahahahah) è da sempre il mio preferito, mi ha strappato più di un palpito durante le noiosissime lezioni di epica a scuola e, per lungo tempo, ho pensato che avrei finito per tatuarmi la famosa frase, che poi io abbia paura di tatuarmi, è un'altra storia, per cui puoi immaginare che piacere mi abbia fatto leggerne una tua unica e personale interpretazione!
Oddio, erano Ranma e Akane! Fantastica, davvero!
Tempo fa Eleonora mi diceva che sei la regina del comico... E come darle torto? Sei immensa, davvero!
Avendo recensito prima il capitolo successivo a questo, ho praticamente già detto tutto, quindi la smetto di annoiarti con le mie ciarlate inutili e ti mando un bacione enorme!

21/04/14, ore 23:51

Ciao Fede! In un ritardo megagalattico (Perdono, perdono, perdonoooo!) riesco finalmente a lasciarti due righe, prometto di essere più puntuale d'ora in poi! Il bello è che, appena mi trovo davanti un tuo aggiornamento, mi ci fiondo sopra come un cane su una pallina (che bella metafora, lo vedi perchè non sto più scrivendo? XD), ma davvero tra la connessione ballerina ed il tempo che scarseggia, ti recensisco sempre dopo settimane, uff!
Oggi mi dedico alla tua splendida long, appena possibile ti darò il mio parere (sempre positivissimo, che te lo dico a fà?) sulla splendida Benedizione d'inverno, che mi ha colpita talmente tanto da portarmi ad immaginarla tutta.
Anche io mi aspettavo la By the way dei Red Hot, tra l'altro ce l'ho in testa dalla prima volta che ho letto il capitolo (meno male che ho quasi tutta la discografia e posso ascoltarli quando mi pare, che se dovessi far affidamento a Youtube guai!), ma anche la canzone che hai scelto mi piace, è anche in una pubblicità, vero? Io la tv la tengo solo come compagnia, quindi sento ma non guardo!
Devo dirti che gli adorabili Imps mi ricordano sempre più gli ''inservienti'' de ''La bella e la bestia'', non so perchè!
Hai tirato fuori dal cilindro dei ricordi di Akane uno dei miei momenti preferiti del manga, quanto amo Ranma geloso!
Il problema di Akane, come giustamente e sottilmente fai notare tu, è che lei non è del tutto sicura dei sentimenti di Ranma: è talmente sicura dei suoi che talvolta tende a dare per scontato che lui la ricambi, ma quando si tratta di mettersi a pensare in maniera più approfondita alla loro storia/ non storia, ecco che i dubbi la assalgono, doprattutto quando quel demonio (nel vero senso della parola) di Lucifero la istiga in quel modo!
Di questo capitolo ho ADORATO Cerbero (oddio, io odio i cani piccoli tipo i chiwawa, ma i barboncini mi piacciono tanto! Li trovo così dolci e coccoloni!), per non parlare della presenza di Picolet nel girone dei golosi, quello in cui, ahimè, finirò anche io!
La parte con Brooke e Ridge, poi, mi ha fatta ridere nello scorso capitolo e letteralmente piegare in due in questo!
Il rapporto tra Ranma e Ryoga è davvero interessante, credo che alla fine del viaggio ne uscirà davvero rafforzato.
Sai, credo di avere una qualche idea su chi possa essere Lucifero: un po' ho pensato ad Akane stessa, magari la vecchia Akane, quella che gli uomini li stendeva a calci alle 8 del mattino, non certo quella che va all'inferno per il suo amato, o addirittura Ranma. Ok, sono incoerenti come ipotesi, ma mi piace arrovellarmi il cervello!
Scusa per la recensione sconnessa, spero tu ci abbia capito qualcosa!
Vado a recensire di là! <3

19/04/14, ore 19:59

Ahah Ranma e Ryoga valletti proprio no ahah Akane resta il mio mito e Takey con i personaggi di beautiful fa morir dal ridere immagino la faccia di Ranma chissa' cosa gli spettera' ora a presto
Krys

18/04/14, ore 19:01

“Ma io devo assolutamente sapere cosa è successo alla cugina del fratellastro del portiere del grattacielo della Forrester Creation. Devo sapere se è figlia della zia della sorella acquisita di Brooke... Ranmaaaaa!!” ???? GENIALE!!! hahaha complimenti faith e stasta la parte del capitolo che ho preferito.... hai reso l'idea di beautiful nel modo migliore!!! hahaha anche questo cap mi è piaciuto tantissimo....(dirai .. qual'è la novità).. il barboncino a tre teste che fa la parte del grande cerbero, si si ce lo vedo proprio, e sono un'amante assoluta degli animali particolar modo dei cani , però volpini e barboncini li vedo bene nei panni di rompi.. che dire di più sei grande e aspetto il nuovo aggiornamento.. a presto

18/04/14, ore 18:32

Ta ta ta taaaaaaa!!! Eccola qui, la tua rompi balls preferita, a rapporto! Perdona il ritardo, anche se sai che l'avevo già letto ed apprezzato molto, ma dovevo aspettare di tornare a casa, non potevo certo scriverti dall'iPad che mi fa sembrare un'analfabeta, mi cambia continuamente le è con le e e viceversa! XD
Sta volta faccio una cosa strana, parto dalla fine, poi capirai il perché!
Allora, tu sei un genio. E se te lo dice la tua Beta, puoi fidarti! Scrivi certe cose!! Innanzitutto mi fai veramente sganasciare dal ridere e poi hai una fantasia vastissima! E meno male che eri poco ispirata per questo capitolo eh??? XD
Come poteva mancare quell'idiota di Picolet nel girone dei golosi!?? Ahahahah ti faccio i miei complimenti perché non ci avrei mai pensato! E adesso ovviamente sono super curiosa di sapere quale saranno le prove che il nostro comico terzetto dovrà affrontare!!! Penso e ripenso ma non mi viene in mente niente, ma so che posso affidarmi tranquillamente alla tua infinita fantasia e genialità! :)
Ci fermiamo un momento a parlare di Cerbero per favore??? Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha  quando ho letto che era un barboncino, per di più antipatico, sono davvero morta dalle risate!! Io adoro i cani ma quelli piccoli mi stanno un po' sulle scatole, tipo i chiwawa o i pincher, quei cosetti odiosi che abbaiano ogni secondo! Sono topi non cani XD però devo dirti che i barboncini mi piacciono proprio! (Soprattutto i barboni giganti, sono così morbidi *.*) ma torniamo a noi! Ho immaginato il biondino alle prese con un barboncino bianco a tre teste, magari anche corredate di fiocchetto rosa e con il pelo cotonato e profumato! Ahahahahaha Davvero esilarante! Poi quando morde Takey! XD ah, e fra l'altro, quando lo chiama con il nome intero, per evidenziare il fatto che si sta arrabbiando (tipo come fa mia madre! XD) mi hai fatta sganasciare! Ma come ti vengono certi nomi?? XD
Ok, passiamo alla parte di Ryoga, che ho trovato molto dolce! Il cammino infernale di Ranma gli sta anche purificando l'anima, tanto è che addirittura si preoccupa per il suo amico! Dolcissimo poi il nostro Maialoga quando pensa che Ranma sia un vero AMICO... :)
Brooke e Ridge sono tutto poi!! XD  quando Takey (degno di mia nonna) comincia a chiedere che fine ha fatto il cugino del fratello dell'amica della suocera dell'ex moglie... Ahahahahaha ho dovuto trattenere le lacrime! Hai una vena comica micidiale cara Faith!
Ok, ora parliamo dell'inizio, che è la parte che ho preferito di più. Quando Akane reagisce alle carezze di Lucifero spinta dal ricordo della frase di Ranma, mi sono venuti i brividi.
Non so come spiegartelo, era come se Akane difendesse il suo corpo per rispetto a Ranma, come se, visto che lui non poteva, lo dovesse fare lei. E lo fa con una tale potenza e rabbia... Come se stesse cercando di emularlo o vendicarlo. Mi è piaciuto proprio tanto!! :)
Devi sapere, e questo lo sa bene Gretel, che quando mi piace tanto una cosa divento una scema e dico un sacco di cose senza riuscire a spiegare davvero quello che vorrei farti capire! spero che tu abbia capito quanto io abbia apprezzato questa prima parte e perché!
Bene, ho scritto un poema omerico XD
Cara Faith, smettila di ringraziarmi perché sai che non serve, a me fa solo piacere e tu te lo meriti in pieno! Comunque grazie mille, sei sempre troppo gentile e non mi serve nessuna analista :) ahahaha XD sono sempre onorata di farti da Beta, per qualunque creazione, Ehehehehe ;)
Ok, credo/spero di aver detto tutto! Ti faccio ancora tanti complimenti, la tua storia si fa sempre più intrigante e coinvolgente, la tua fantasia spicca il volo e per di più noto che migliori di capitolo in capitolo!
Bravissima mia bella Faith! tanti stritols per te :)