La Tragicommedia
di faith84

18/04/14, ore 15:33

Ciao cara! ho letto il tuo aggiornamento stanotte :) Mi sono dovuta sforzare di non ridere a crepapelle mentre mia sorella dormiva! A parte che la canzone che hai scelto l'ho letta canticchiando;) Veniamo al capitolo! bellissima la prima parte in cui Akane lotta contro il dubbio..Certo che Lucy è proprio subdolo! Per fortuna la nostra eroina è molto tenace e lo fa volare per aria! ^_^ Poi ecco il delirio..ho riso come una matta per le battute di ridge e brooke! Ahahahahahah! E poi il rapporto di Ryoga con la vecchia guida è esilarante! si odiano a morte!!! E poi permettimi di farti un inchino speciale...non potevi trovare personaggio migliore del francesino dalla bocca larga, per questo girone!!! Sei stata stupefacente! inutile dirti che sono sempre più curiosa di sapere cosa accadrà e chi si cela dietro il nostro diavoletto! Ah bellissimo il dialogo tra Ranma e Ryoga...il sentimento di amicizia tra i due era proprio palpabile! Cara sei sempre bravissima e riesci a stupirmi in ogni capitolo! Hai un talento naturale ed una fantasia invidiabile! Complimenti davvero! Buona Pasqua..un bacione! ^_^

18/04/14, ore 10:22

Mais Bonjour ma chère!!! Mamma mia che capitolo pazzesco! Ogni volta riesci a sorprendermi e a superarti e tutto questo giustifica e ripaga l'attesa, te lo assicuro! Fin dall'inizio sei riuscita ad intrappolarmi abilmente nelle spire delle tue descrizioni al cardiopalma! Lucifero ci ha provato con Akane, ma il sentimento e la speranza sono troppo forti in lei. Solo per un attimo il dubbio l'ha sfiorata, ma poi no, nessuno può permettersi di toccare fisicamente e mentalmente la sua anima, lei non è così facilmente corruttibile ed è meglio che Luci-Luci faccia attenzione a come si pone! Il migliore kata della storia e anche lui è sistemato! Ahahahaah! Grandissima! Peccato che il nostro signore degli inferi non abbia alcuna intenzione di arrendersi...ti giuro sono curiosissima di sapere chi si nasconde dietro il signore del male! Ma per il momento Akane resiste e questo è l'importante!!! :D E passiamo alle comiche note! Io oramai non ho più parole per esprimere ogni volta quanto ogni tuo singolo dialogo, battuta, citazione siano così opportune, divertenti, perfettamente studiate, da farmi ridere fino alle lacrime e apprezzare sempre di più, quasi fosse possibile, il tuo stile davvero raffinato e pungente! Takey ormai è uno di noi! La sua smaniosa ossessione per i protagonisti di Beautiful ci dà modo di assistere ad un altro di quei siparietti che vorresti non finissero mai. Le frecciatine fra i tre sono uno spasso, in particolare quella contro Ranma. Quando distribuivano l'intelligenza, lui era in fila per un panino...O santa pace! Ma come ti vengono??? Perfetta, davvero! E poi arriviamo al girone dei golosi e anche qui non ti sei risparmiata: Picolet Chardon e la sua disgustosa boccuccia di rosa...ahahahaha! Ho riso dall'inizio alla fine. Per non parlare poi del suo ridicolo cane a tre teste (buuuh che paura!) con un nome ancor più ridicolo ed un aspetto a suo modo inquietante e grottesco. Ma le apparenze ingannano e Ranma è meglio che faccia attenzione perché, Picolet o meno, temo proprio che il meglio (o forse dovrei dire il peggio) di questo girone debba ancora arrivare! Per quanto riguarda la canzone citata, me la sono andata ad ascoltare subito! Io l'ho trovata molto pertinente, devo dire. Non si riferisce ad un momento o ad un soggetto particolare, ma implica piuttosto tutta una serie di richiami, anche sensuali se vogliamo, non solo al contrastato rapporto tra i due protagonisti, ma anche a quello che sta succedendo loro singolarmente. Akane combatte per non cedere all'allettante quanto sconveniente tentazione di Satana di divenire sua sposa e lasciarsi alle spalle non solo le gioie, ma anche le frustrazioni che la sua vita umana certamente le ha dato. E Ranma, beh lui combatte per averla e in più si trova nel girone giusto per parlare di tavole apparecchiate e di cibo per cui...secondo me, come la leggi la leggi, ci sta tutta e anche per questo non posso che complimentarmi per la scelta! :)
Bravissima, davvero un capitolo con i fiocchi e senza una sbavatura, quindi doppi complimenti anche per Ele! E ora non mi rimane che attendere trepidante il prossimo frutto della tua fervida ed invidiabile fantasia! Tanti, ma tanti complimenti, davvero! Un bacione grande e, visto che ci siamo quasi, una buonissima Pasqua!! à bientôt :)

05/04/14, ore 03:37

"....Amor, ch'a nullo amato amar perdona,mi prese del costui piacer sì forte,che, come vedi, ancor non m'abbandona.Amor condusse noi ad una morte..."
Quei versi li imparai a memoria!
Paragonare l amore dei fidanzatini di Nerima a quello degli sventurati lettori del Lancillotto e del suo amore è azzeccatissimo!
Anche nella morte, niente e nessuno potrà separare l amore vero!
Che dire poi di Ridge e Brooke....ti sei superata, anche se Brooke farebbe vergognare persino i lussuriosi....pensa te.
Mi sono sciolta all idea di un Ranma che tra le sguaiate risa ripensa alla sua bella
Akane, dal suo canto, risvegliatasi tra rosse e setose lenzuola si fa coraggio e si avvicina a quei teneri mostriciattoli infernali....nessuno resiste alla bella moretta ;)
Lucifero ci prova sempre a immettere veleno e discordia nel cuore della piccina, ma NO, Ranma e' lì e sempre ci resterà. Non servono parole per spiegare l amore, anche un semplice sospiro può parlare....raccontare.
Esilarante, sottile, nostalgica, speranzosa e mi fermo altrimenti continuerei all infinito!
Sempre Brava Carissima F.
Aspetto il continuo e ti lascio con una citazione ..."ricordati di me che son la Pia...." non abito proprio negli inferi e a dire il vero il marito era proprio uno str...o...ma questa è altra storia ;)
Kisssss Pia
PS azzardo su chi possa essere Lucifero....l unico che abbia fatto impazzire di gelosia il bel Ranma, temere di perdere Akane senza far nulla se non lottare un'ultima volta per salvarla........Shinnosuke?
Una volta se non ricordo male ho letto che Shi significa morte, mentre Shin affetto nella fattispecie per la piccola Tendo.....
Ma chissà, sarà la notte insonne e sproloqui vari, ma il l tenebroso smemorato mi stuzzica......
Alla prossima ;)
(Recensione modificata il 05/04/2014 - 03:40 am)

04/04/14, ore 19:41

Eccomiiii!!! Con mega ritardo ma sono qui! innanzitutto complimentoni Dottoressa :) E poi parliamo del capitolo...No cioè Pollo e Ventresca sono una forza! Hai reso dei versi super smielosi veramente divertentissimi!!!! Sono fermamente convinta ad avviare una petizione affinché questa versione alternativa della divina commedia venga insegnata nelle scuole al posto di quella ordinaria! Cioè immagina le risate e gli studenti contenti! xD Tutto questo per ribadirti, e lo farò sempre, quanto tu sia brava! Nel vero senso della parola! Puoi scrivere di tutto! Secondo me anche una ricetta passata sotto la tua penna potrebbe diventare un capolavoro! Bravissima! E poi Ridge e Brooke.. ho riso tantissimo..da mal di pancia e lacrime agli occhi! Ho apprezzato tanto anche il riferimento a Romeo e Giulietta..con quest'ultima che se la prende con lui per non aver riconosciuto un veleno da un sonnifero xD Non immagini quante volte l'ho pensato! E poi parliamone di Akane che da i nomi agli esserini demoniaci..Sono molto curiosa di sapere chi mai sarà Lucifero..il fatto che tu nn abbia svelato i tratti del suo volto mi stanno facendo fare mille film in testa..Troppo intelligente per essere Kuno..Ho pensato a tutti quelli che hanno sequestrato Akane in passato..perfino a Collant-Taro che di aspetto ricorda la forma animale di Lucy;) Vedi? vedi dove mi sta portando la curiosità!!! Spero che aggiornerai presto..Questo cap è una meraviglia ed in assoluto il mio preferito..non solo per la comicità, ma anche sull'insegnamento che lascia..Non esiste un solo modo d'amare..e non esiste modo giusto o sbagliato..Si ama punto. Mai niente di più vero.. Ancora complimentissimi per tutto cara! A presto..baci :)

03/04/14, ore 18:58

Buonasera dottoressa!! Eccomi finalmente anche qui per recensire questo ulteriore e pazzesco aggiornamento! E anzi, perdona il ritardo, ma ieri sera son tornata a casa e la connessione internet era praticamente assente e così è rimasta per tutta la notte. Volevo sfondare il muro a forza di capocciate, te lo giuro! :D Ma ora eccoci e per prima cosa ti devo fare i miei più vivi complimenti. Questo aggiornamento mi è piaciuto davvero tantissimo! Non che i precedenti siano da meno, ma sarà che la vicenda Paolo e Francesca è sempre stato per me un episodio della Commedia particolarmente interessante ed emotivamente coinvolgente...ma in fondo, per quale ragazza non sarebbe così? Un capitolo ambientato nel loro girone, quello dell'amore folle ed a prescindere, era pertanto dovuto. Ma mai, e sottolineo mai, mi sarei aspettata una sequenza di battute, di uscite estremamente divertenti, di analogie con il contrastato e particolare rapporto che intercorre fra il codinato e la sua bella e di entrate ed uscite di personaggi altrettanto “mitici” -azzeccatissimo il richiamo a Romeo e Giulietta, per non parlare dei sempreverdi protagonisti di Beautiful- tale da farmi venire le lacrime agli occhi dalle risate! Ma come ti vengono uscite di questo tipo? Una parola sola: fantastica! Ma davvero :D E molto apprezzabile anche il momento dedicato ad Akane. Come sempre la piccola Tendo riesce ad adeguarsi in breve ad ogni situazione. E come potrebbe essere altrimenti? Vivendo con Ranma ormai è abituata a tutto! Ma addirittura mettersi a dare nomi ai simpatici demonietti....ahahahaah! Troppo da lei! Ma Lucifero torna e, con lui, tutta la carica di misteriosa, inquietante ed affascinante negatività che in poche parole è in grado di gettare Akane nel più atroce dei dubbi: Ranma è davvero innamorato di lei? Ma sì che lo è, bambina!!! Sta affrontando le pene dell'inferno (è proprio il caso di dirlo) per correre da te! Ah, questi giovani!
Mia cara ormai sai già cosa penso di questa fantastica avventura e della tua bravura nonché straordinaria fantasia, ma non fa mai male ripetersi: complimenti! E grazie, per le meravigliose pagine che ogni volta ci regali! A prestissimo, spero ;)

02/04/14, ore 19:14

ciao faith, inanzitutto complimenti vivissimi per la tesi, i sacrifici vengono sempre ricompensati. parlando del capitolo, caspita che ridere vedere la scenetta di paolo e francesca non ha eguali, mi diverte sempre di più la tua storia.. a presto

02/04/14, ore 17:47

Oh eccomi qui a recensire il tanto atteso aggiornamento della nostra nuova dottoressa :D
Ieri ero sulla via del sonno ma poi ho tenuto un occhio aperto perché ho visto che avevi aggiornato e non ho potuto fare a meno di leggere avidamente questo capitolo sui mitici pollo e ventresc..ehm Paolo e Francesca :P Ma la recensione arriva solo ora perché almeno in minima parte devo essere in grado di intendere e di volere...e devo dire che è valsa la pena quest'attesa perché questa parte è fantastica! Certo, sarà un tantino meno comica ed esilarante delle altre, ma solo in parte: stavo per rotolarmi quando Takey si avvicina a Ridge e Brooke...come ti è venuto, tu sei un genio del male AHAHAHAH! No, questo lo dovevo dire subito perché era il dettaglio migliore che potessi inserire, sul serio XD In effetti è un girone adattissimo a personaggi del loro calibro, non c'è che dire...! Menzione speciale anche a Romeo e Giulietta...li facevo un po' più smielati eheh :P Quanto ai due piccioncini, ho adorato i tuoi Paolo e Francesca a mo' di Ranma e Akane, una parodia semplicemente favolosa. E' chiaro il messaggio: ci sono tanti modi di amare, non esiste un filo logico, un metodo o una regola. Ognuno ama a suo modo e anche quello un po' fuori dalle righe dei nostri eroi è amore vero, con la A maiuscola. Il codinato se ne rende sempre più conto nonostante le sue risate sguaiate :P stavolta è Francesca ad aprirgli meglio gli occhi. E pian piano la sua meta (ossia la sua amata) si avvicina.
A proposito di amata...come se la passa Akane? Uff, chissà chi sarà mai Lucifero, io voglio solo sperare che non sia uno stupido tipo Kuno, argh! Eh no, per fortuna mi sembra troppo intelligente...ma vogliamo parlare degli Imps? Bè, li hai descritti in modo così adorabile che che...che, mi sono incantata U_U Il finale ci mette un po' di ansia..Lucifero sa quali tasti premere e Akane vacilla un po' pensando al suo rapporto con Ranma..ma non sa che quest'ultimo sta maturando nuove consapevolezze. Staremo a vedere!
La canzone calza a pennello, condivido in toto. Inutile dire che lo stile è qualcosa che adoro, come al solito infarcito di citazioni dell'opera originale che fondi perfettamente nel contesto, comico o no. Complimenti come sempre!

01/04/14, ore 23:39

Ta-tadada-ta-taaaaaaa
Eccomi, sono la prima??? Lo spero. Allora allora allora. Io ho avuto l'anteprima Prrrrr. Bene, detto questo, mia carissima Faith, questo è il capitolo che ho apprezzato di più fra tutti, che sono tutti belli lo sai, ma questo è ancora più bello, stupendo, meraviglioso.
Hai mischiato insieme ironia mozzafiato, come solo tu sai fare, tenerezza (e ora ti spiego il perchè) e mistero.
Le tue battute esilaranti (ridge e brooke??? Ma dai, come ti escono??) sono veramente pazzesche! Danno a tutta l'opera, che altrimenti sarebbe un tantinello pesante, una scorrevolezza deliziosa e per di più giuro, mi fai rotolare dalle risate. (ps Takey mi fa morireee!!!)
Tenerezza, ora mi spiego. Il fatto che Paolo e Francesca (pollo e ventresca ma daiiii!!!) siano simili a Ranma e Akane... che quell'amore, considerato L'Amore con la lettera maiuscola, l'amore che resiste alla morte, al fuoco, all'inferno e resta così immutato, assoluto, dolce; il fatto che quell'amore sia così simile al loro.... beh Faith ti sei superata tesoro.
Quella risata di Ranma, in apparenza sguaiata e divertita, ma che celava una tenerezza assoluta, a me ha fatto venire i brividi e i lacrimoni... l'ho trovata straziante. Gli manca eh? Lui la pensa, la ricorda e ride. Cosa c'è di più bello? (dopo quel SI di qualche capitolo fa, questa è la dichiarazione migliore di Ranma... e anche Ryoga lo sa...a proposito del maialino...Ukyo eh? E bravo il salame!)
Sappi che ho colto OGNI citazione letteraria (questo canto è uno dei miei preferiti, lo so a memoria!)
Ed infine mistero. CHI è Lucifero? Non è lui vero? E' qualcun'altro....ma chi, CHI?? Sto cercando di capire cosa trama la tua mente geniale, ma non riesco a venirne a capo....meglio così sennò mi rovino il finale.
A proposito di finale... cosa voleva dire con quella frase il caro Lucy? Porca miseria che suspance.
Ok, credo di aver detto tutto. Sei sempre più brava Faith e non lo dico tanto per. Meno male che non eri convinta di questo capitolo eh...!!!
Insomma, io ti sto applaudendo, davvero il migliore (fino ad ora, visto lo standard)...
Ti ringrazio tantissimo per avermi citata mia bella Faith, ma lo sai, sarò ONORATA di farti da Beta tutte le volte che vorrai, poi se ogni volta mi tiri fuori capitoli così, puoi raccogliermi da terra con il cucchiaino!! (Comunque, sì, piccina io u.u)
Ti ringrazio alla fine, per la fiducia e soprattutto per la splendida lettura...continua così che vai alla grande!!
Già non vedo l'ora di leggere il continuo!!!
Oh, ma quanto ho scritto?? Sorry.
Coooooomunque, concludo dicendo che sei bravissima, questo è il capitolo più dolce, emotivamente distruttivo (per me), tenero, divertente, azzeccato, a tema, simpatico e perfetto della Tragicommedia fin'ora.
Brava geniaccio. Ah...ps: AUGURI ANCORA DOTTORESSA!!!!
Un bacio, la tua (piccina) Elle.

09/03/14, ore 00:54

Ma allora le minacce hanno sortito il loro effetto? :D :D Ok, allora depongo le armi, hahha scherzo ;P Quando ho visto il tuo aggiornamento sono corsa a gustarmelo punto per punto e parola per parola, anche se la recensione arriva un po' in ritardo, lo so!
Stavolta parto dalla canzone..bè, in effetti particolare, ma lo stralcio di testo che hai citato, merita. E poi....il dottor Tofuuuuu, era luiiii! Ma lo vedi che sei un genio? E io me ne stavo andando per altri lidi...mi hai completamente spiazzata e non posso che ribadirti i miei complimenti! Erano gli occhiali a luccicare, dannazione :P Eh sì, non me l'aspettavo, anche perché pensavo "cavolo, ma chi è questo che riesce a tenere testa al codinato senza sforzarsi?". E poi mi aspettavo uno scontro non appena avessero scoperto l'identità del misterioso traghettore ma..Ranma non ha mai combattuto contro il dott. Tofu..non nel verso senso della parola per lo meno! infatti ci fai subito notare che lui la sua battaglia col bel dott. l'ha già vinta, prendendo il suo posto nel cuore di Akane, quindi decide di giocare d'astuzia e gli basta nominare Kasumi per farlo andare in tilt..insomma, anche le proiezioni dell'inferno hanno i loro deboli proprio come gli originali eheh! Questo incontro mi è piaciuto molto, anche perché era una prova che Ranma aveva già superato nel passato e che qui si ritrova proprio davanti al naso. Non a caso, quando la barca sta per affondare, Ranma perde momentaneamente l'uso delle gambe proprio come quella volta e la visione che ha subito dopo è Akane che se lo porta in spalla. Anche stavolta, per merito del dottore, riesce ad aprire un po' gli occhi e si ritrova sull'altra sponda: prova superata e sentimenti per la piccola Akane ancora più saldi di prima! Credimi, non potevi rendere meglio questa parte così importante del loro rapporto.
Menzione speciale va al Sakèronte...omiodddio, volevo stramazzare, mi hai fatto morire ahah! Altri lampi di genio che meritano ovazioni su ovazioni XD
Inoltre, mi piace che anche Akane stia avendo più spazio e adoro la reazione assolutamente IC che ha di fronte a Lucifero. Quanto a quest'ultimo..uhm, forse gli elementi per farsi un'idea sono ancora pochi, ma inizio a farmi delle domande..all'inizio avevo pensato a Kuno, ma poi ho detto..ma no, è troppo idiota (tanto per tornare al discorso dell'altra sera!), poi a vari altri personaggi ma non mi pronuncio per ora, secondo me c'è sotto qualcosa di più. E chissà come procederà la prigionia di Akane..in fondo è tanto baldanzosa anche perché sa che Ranma la sta cercando e andrà a salvarla anche questa volta. E' proprio questa fiducia cieca che hanno l'un l'altro che ho sempre adorato del loro rapporto.
Ebbene, resto in fremente attesa delle prossime pene di contrappasso..Il viaggio sarà ancora lungo (positivo per noi che potremo goderne ancora per molto :D ) e ma man mano che va avanti, il codinato prende sempre più coscienza dei suoi sentimenti verso Akane e le ultime battute finali del capitolo ne sono la prova. Chissà quali altri ostacoli dovrà affrontare..magari qualcosa o qualcuno dalla Cina?
Bene, per stavolta la pianto qui e non mi resta che augurarti in bocca al lupo per la consegna della tesi, in fondo manca poco!
Buon weekend e alla prossima,
Anto

08/03/14, ore 20:31

Da dove iniziamo?
Dal Sakeronte?
Con mia somma gioia, devo dire che c' ero arrivata, all' identità del Caronte 2.0 di cui avevi accennato nello scorso capitolo. Non tanto per il luccichio, che suppongo fosse per gli occhiali, quanto perchè davvero Tofu è stato il ''traghettatore'' di Ranma.
La vera storia d' amore tra i due non è potuta iniziare se non con quel tanto famoso quanto odiato taglio di capelli, che ha rappresentato la svolta, il passaggio da una sponda all'altra del fiume.
E' stato quando Ranma ha capito di essere geloso di Tofu ed Akane ha deciso di tenersi il caschetto. che è iniziato tutto.
Bellissimo il ricordo del codinato, uno dei momenti dell' originale che mi sono piaciuti di più, ed il suo uscire dall' acqua urlando con il poco fiato che gli rimaneva in corpo il nome dell' amata fidanzata.
Di Akane mi è piaciuta, invece, la reazione alla prigionia forzata. Se avesse anche chiesto un hamburger mi avrebbe ricordato tantissimo la reazione che ha avuto al suo sequestro durante il film ''Le sette divinità della fortuna"!
Mi chiedo chi sia questo Lucifero, che minaccia di tenerla con sè per sempre. Secondo me, alla fine, scopriremo che è una metafora per il suo (loro) orgoglio. Ma so che non mi dirai niente, quindi non vado a caccia di spoiler ed attendo pazientemente il prossimo capitolo!
Un bacione, buona festa della donna (anche se è una cosa che odio) ed in bocca al lupo per la tua tesi!
A presto, Fede!

08/03/14, ore 13:14

Una semplice consonante come la S ed uno dei fiumi danteschi diventa Sakeronte! Idea moooolto carina.
E già Tofu, anche se inconsapevolmente, è stato uno dei primi maschioni a rendre Ranma geloso...., ma , poi, rendendosi conto che il timido dott. Non avrebbe mai ostacolato il tanto invidiato fidanzamento di Nerima ci sta tutto il non voler combattere con lui, quindi ben venga la nostra Kasumi eheheh
Akane, d'altro canto, si ostina a combattere con l'ex angelo Lucifero.....ostinata e combattiva anche nella morte.
Ranma in questo viaggio sta affrontando tutti gli "scheletri" che hanno impedito l'unione con la sua bella, ora mi chiedo: il re degli Inferi rappresenterà l'ostacolo che più ha fatto tremare il codinato, ovvero un bel ragazzo dalla memoria psicolabile o meglio ancora rappresenterà non un mero ostacolo dalle fattezze umane, bensì un impedimento ben più difficile da combattere quale l'orgoglio, il non volere mostrare mai i reali sentimenti perché troppo stupidi, immaturi e timorosi di non essere ricambiati?
Intanto, insabbio come sempre queste mie domande e mi godo il resto del viaggio ;)
P.S. poi il gioco di parole l'ho capito.....il dilemma della mia vita è che più la semplice verità è sotto al mio naso e più mi ostino a guardre verso "l'infinito e oltre" ( consentimi questa citazione che adoro)
Alla prossima, ti auguro un serenissimo weekend baci Pia
Pps augurissimi a tutte le fanciulle del fandom...anche se l'8 marzo è tutti i giorni!

08/03/14, ore 09:14

Svegliarsi il sabato mattina e fare colazione gustandomi un aggiornamento simile non ha prezzo! Buongiorno e buon fine settimana cara! Mi piace molto il modo in cui gradualmente stai introducendo sempre più momenti relativi ad Akane e alla sua situazione in compagnia del re degli inferi. Impossibile temere eccessivamente per la sua vita, non solo perché Akane è già morta, ma anche perchè lo stesso Lucifero sembra tenere particolarmente a quella ragazzina, al punto da volerla allontanare per sempre da Ranma (chissà come mai...? Come fa a conoscere lui e la ragazza tanto bene?) e farne la regina del suo regno del male. Insomma, senza alludere eccessivamente ad alcunché, appare chiaro che anche Mefistofele ha un deboluccio per la bella Tendo. Ma dimmi tu se è possibile! Ormai ovunque va, Akane fa strage di cuori! Ahahah! Semplice ma bella la descrizione dei doni che Satana le offre per allietare la sua permanenza all'inferno. Ma saranno sufficienti a farle dimenticare il suo Orfeo? Credo proprio di no. Nel frattempo scopriamo che sotto l'incappucciato traghettatore di anime si nasconde l'allegro e gentile dott. Tofu! Non ci avevo prorpio pensato, sai? Ma è geniale immaginarlo come barcarolo del Sakéronte (uahahahaha! Ma come ti vengono?), apparentemente pericoloso in quanto molto abile, ma facilmente battibile. Un colpo di genio di Ranma, e gli occhiali appannati del dottorino al solo pensiero di Kasumi permettono a tutti loro di salvarsi la pelle senza farsi troppo male! Complimenti anche per questa scelta! Hai sempre delle idee davvero interessanti, divertenti e ben sviluppate nel contesto. Più andiamo avanti e più il mondo ultraterreno che hai creato per noi si arricchisce di episodi, volti e battute coinvolgenti e a tratti esilaranti. Ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento e di scoprire chi si cela dietro a Lucifero. Un personaggio del tutto nuovo o...? Andando per esclusione, mi sono fatta un'idea, ma....chissà! Un bacione grandissimo e ancora tanti, ma tanti complimenti!!! :D

08/03/14, ore 02:53

Nooooo il dottor Tofu!!!! è vero! quello era lo sbriluccichìo degli occhiali! !Sakeronte? Ok, una bella nuotata li non me la toglie nessuno xD
Bando alle ciance...Che dire, capitolo esilarante e dolce nello stesso tempo! La scena della comunella con le anime mi ha fatto morire! Ma una guida più utile, no? :)
Anche Tofu che impazzisce come suo solito credendo di aver visto la dolce Kasumi.. che scemo u.u
Ho trovato geniale il riferimento al dottore come primo amore di Akane e che Ranma.aveva già sconfitto..
Poi il diavolo messo a cuccia da Akane è troppo divertente! i soprammobili animati mi hanno fatto venire in mente la bella e la bestia..perdona il riferimento disneyano ;)
Bel capitolo di una storia supermegadivertenteefantasiosa! Sei geniale!
Un abbraccio cara mia e a presto!!!! ^_^

07/03/14, ore 23:13

Faaaaith! Eccomi qui! Bene bene bene!! Allora... Tofu?! TOFU?! Ma dai, davvero?! Non me l'aspettavo proprio! Però bellissima come idea! Effettivamente è il primo che Ranma ha sconfitto nel cuore di Akane!! l'idea del Sakèronte poi è da pazzi!! Ahahaha io l'Ho detto che secondo me te le sogni la notte certe cose! Colpi di genio qualcuno li definirebbe!
Per non parlare di Akane che mette in riga persino il diavolo in persona!
Dolcissima la fine, quando Ranma pensa che nulla potrà mai separarlo da lei... Ma quanto sei bono dico io?! Vabbe, basta!!!
Insomma, che dire?! Mille complimenti come al solito, mi fai divertire ed incuriosire sempre di più! Io sto revisionando....arrivo anche io!!
bravissima come sempre!!! Un bacio, Elle.
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 11:15 pm)

07/03/14, ore 21:43

Bello ma breve......non vedo l'ora di leggere il prossimo......spero presto.....