Nostos
di Brooke Davis24

25/04/15, ore 19:17

Ed eccomi qua...giunta anch'io all'ultimo capitolo di questa storia a dir poco fantastica e sensazionale!!!!! Ho finito di leggere questo capitolo da un pò, ma ho preferito trovare un momento di tranquillità per lasciarti un commento all'altezza del lavoro che ci regali ogni volta!!!! Sei BRAVISSIMA Brooke...davvero davvero brava. Hai uno stile di scrittura bellissimo che, a mio avviso, è impossibile non amare!!! Probabilmente te l'ho già detto in una delle recensioni passate,ma devo ripetermi...per forza: riesci a descrivere ogni momento in un modo talmente profondo e accurato che mi sembra di essere lì, di far parte davvero della ciurma di pirati che, arrivati al 15esimo capitolo, ho imparato ad apprezzare ognuno in un modo diverso. Questa storia è perfetta...talmente ben scritta che se si fosse trattato di un libro originale,con personaggi dai nomi diversi, in uno scaffale di una libreria...avrei acquistato senza il minimo dubbio!!!!!
Quindi, sappi che mi unisco anch'io a chi aspetta con ansia il prossimo aggiornamento!!!!! E ti ringrazio di cuore per avermi aggiunta ai ringraziamenti in fondo al capitolo....sei gentilissima :)
Bene...ho finito!!! Arrivata fin qui spero di far parte anch'io, a tutti gli effetti, alla ciurma della Nostos!!!!!
Al prossimo capitolo.
Un abbraccio

23/04/15, ore 23:24

Ciao!! Bellissimo capitolo!! Questi due ne stanno affrontando davvero tante e riescono sempre a cavarsela grazie alle capacità di entrambi! Emma approfitta del suo fascino e dell'inconsapevolezza degli avversari per fregarli e avere la meglio! È stata una scena un po' macabra ma adoro vedere sempre in contrasto questo lato di Emma poi crudo, con il suo lato materno e insicuro! E poi killian finalmente prende l'iniziativa!! E cerca di cambiarla a modo suo, anche se lei non vuole essere cambiata! comunque volevo ringraziare di continuare a regalarci nuovi capitoli di questa storia, ammetto che la volta scorsa ti ho lasciato quel commento perché avevo paura che fossi lì lì per non continuare.. Avevo visto la condivisione del capitolo su fb e nulla mi sono spaventata! Perche capisco benissimo che avrai tutte le tue cose da fare e i tuoi impegni e ti ringrazio per questo  di ritagliarti del tempo per raccontarci le avventure di captain swan e del tenente jones,  e quindi il mio consiglio di spezzare i capitoli più lunghi in due era non tanto per metterti fretta ad aggiornare ma per aver più spesso  notizie di questi due senza perdere il filo della storia! Allora grazie ancora per trovare il tempo per scrivere!!

16/04/15, ore 18:04

Ci sono momenti in cui immagino Emma, questa Emma, come una sorta di tempesta che si abbatte su persone e cose. Una tempesta che non conosce nulla che la possa fermare ma che ha come unico scopo il suo percorso, un'uragano. nasce lento poi và , travolge, lascia dietro di sè...cosa, forse nemmeno lei se ne rende conto.
C'è così tanta furia dentro di lei da renderle incapace di vedere ciò che la circonda. Fino a quando non si trova a fare i conti conqualcosa di ancora più forte di lei, che qui prende le fattezze del "tenente" Jones.
Anche per lui è arrivato il momento di diventare uragano.
Basta essere l'aria leggera e fresca che accarezza i campi, la pioggia risoratrice o il tiepido sole. Basta fare crescere le tenere gemme.
Adesso c'è bisogno dell'impeto violento degli elementi. Adesso è il momento della conquista. Ma non è una conquista a senso unico, ma un conquista per essere a sua volta nuovamente conquistato ( l’uomo si immerse in Emma e perse la sua propria identità ).
E adesso dopo tutto, ha inizio un nuovo viaggio, con una nave più forte.
E i viaggi migliori sono sempre quelli dove il proprio cuore è esposto al vento della paura.
Grazie mille per le parole che hai avuto verso di me. Ma un nostromo è un semplice adepto di un Capitano, ben consapevole delle proprie forze.
Prendi il timone e dispiega le vele!

16/04/15, ore 12:35

Questo capitolo...questo capitoloooo!!!!
L'ho letto tutto d'un fiato (come tutti gli altri del resto XD ) , man mano che leggevo e mi avvicinavo alla fine, speravo si allungasse un pò di più per continuare a leggere delle avventure di questo gruppo di folli che ormai mi ha conquistata e che rende l'attesa del capitolo successivo sempre più spasmodica.
Captain Swan non si smentisce mai, violenta, testarda, che punta sempre alla sua meta senza curarsi di quello che le ruota attorno, Killian...beh io lo amo in ogni situazione, ormai sono un caso perso, ma il tuo Killian Jones è superbo, nonostante tutto quello che è successo nell'ultimo anno, non si è lasciato piegare e riesce ancora ad essere l'uomo che era un tempo, spero che fino alla fine riesca nel suo intento di riportare la vecchia Emma in superficie...da inguaribile romantica tendo sempre a sperare nel lieto fine e questi due se lo meritano proprio!

"Per la prima volta nella loro vita guardarono al viaggio e non al risultato ed il loro viaggio… Beh, era valso la pena di essere vissuto!"

Ma che frase stupenda, mi ha emozionata tanto, sarà perché mi ci rivedo particolarmente in questo periodo della mia vita, ma davvero anche adesso che l'ho riletta mi ha suscitato la stessa emozione....ma quanto sei brava???

Ormai credo che lo scontro decisivo si stia avvicinando, tutte le carte verranno svelate e uno alla volta i vari interrogativi troveranno delle risposte: Liam è vivo? Cosa è successo ad Henry in questi anni e come reagirà rivedendo sua madre? Quante altre teste cadranno lungo la strada che porterà i nostri eroi allo scontro finale?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (spero arrivi il prima possibile *_*)

PS: Quanti altri capitoli mancano al finale? Così mi preparo psicologicamente :P

Un abbraccio
Cristina

14/04/15, ore 12:20

"Mi dispiace , io sono Giuda e questo é il mio bacio."

Leggo da due giorni senza interruzione.
Di solito non sono una grande commentatrice , ma questa frase... Questa frase me la tatuerei..

05/04/15, ore 21:27

Che dire…questa storia migliora capitolo dopo capitolo!!!!
Avevo la tentazione di lasciarti un altro commento già nel precedente capitolo, ma mi sono trattenuta con l’idea di commentare verso la fine, in modo da essere al passo con il resto della tua ciurma….:) Ma dopo aver letto il quarto capitolo non ce l’ho proprio fatta e quindi rieccomi di nuovo qui….ti tocca già leggere un altro commento :P
Quindi cominciamo: penso di avertelo già detto, ma la cura e il dettaglio che usi nel descrivere paesaggi, scene e personaggi è qualcosa di incredibile. Mi piacciono i particolari e, in particolare, i termini che usi….così vicini all'universo in cui hai ambientato questa splendida storia.
Non vedo l’ora di sapere cos'è successo alla cara Emma (il mio personaggio preferito sempre e comunque, anche in veste di pirata dal cuore duro)…e amo già alla follia il rapporto che si sta instaurando con Killian (il migliore….sempre e comunque :P). So che ci vorrà un beeeeeeel po’ per vedere un avvicinamento tra i due…ma io lo dico già, non vedo l’ora :)
E ultima cosa, ma non meno importante, mi è piaciuta un casino l’idea di inserire un link della canzone che ti ha ispirato per la seconda parte del capitolo; ho seguito il tuo consiglio e l’ho letta ascoltando “I see fire”….EMOZIONANTE!!!!!! Sembrava di essere lì e di vedere Killian e Diego osservare Emma da lontano….il viso dolce e ferito di lei….la curiosità di lui. Spero userai di nuovo questa tecnica :)!!!!
Ok…ho finito di annoiarti e continuo la lettura di questa splendida storia.
Ne approfitto per augurarti Buona Pasqua e per ringraziarti per la risposta al mio commento; spero, una volta arrivata alla fine, di far parte della ciurma :)
Ancora complimenti.
Un forte abbraccio

05/04/15, ore 00:23

ciao!! Dopo essere sparita per un bel po' mi sono riletta gli ultimi capitoli e li ho trovati forse più che altro introspettivi e senza troppi avvenimenti, ma sempre molto belli e avvincenti! Comunque mi dispiace tanto che passi così tanto tra un capitolo e l'altro perché si perde un po il filo e bisogna sempre rileggersi il capitolo prima per dirsi "bene, dove eravamo arrivati?", forse potresti spezzare i capitoli in più parti in modo da tenere più vivo l'interesse, tanto ogni capitolo è molto lungo e si presta a essere suddiviso in due. Detto questo, non vedo comunque l'ora che arrivino finalmente a Telos, in modo da vedere davvero che ne è di Henry e di Liam!! Non perdere l'ispirazione mi raccomando che vogliamo sapere come procederà la missione di salvataggio e non abbandonare questi personaggi che vivono grazie a te e che abbiamo iniziato a conoscere e amare!

31/03/15, ore 09:03

F A N T A S T I C A!!!!!!
Sono arrivata da poco su efp e non avevo ancora avuto modo di imbattermi in questa splendida ff....ma ora che l'ho fatto chi mi scolla più?! :P
Scrivi in un modo fantastico, ricco di particolari e sfaccettature. Riesci a rappresentare perfettamente il momento riuscendo a far vivere a chi legge ogni istante...come se si stessero davvero guardando delle scene alla TV!!!
Mi piace molto l'idea di fondo...e questa inversione dei ruoli non può che creare una storia bellissima!!! E poi, diciamolo pure, Emma e Killian insieme sono fantastici in tutte le salse :)
Che altro dire...ottimo inizio, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

15/03/15, ore 15:46

E allora si va!
Innanzitutto grazie per le belle parole che hai usato...
Il capitolo è lungo ma non è assolutamente stancante, si trttiene il fiato mentre si attraversa il fiume e in alcuni momenti mi sono asciugata le mani nei pantaloni, perchè avevo la netta sensazione di essere anche io fradicia d'acqua.
Vorrrei spendere una parola per gli uomini della Nostos: Pirati. Penso che la legge della pirateria vada di pari passo con la legge della marina. L'assoluta fedeltà al tuo capitano, qual'ora questo si dimostri talmente affidabile da rischiare la propria vita per i suoi uomini. Diego , Julio, Stecco non sono semplici pirati al comando di Captai Swan ne sono diventati la famiglia. L'istinto di protezione verso di lei e di conservazione per tutto ciò che hanno intrapreso li lega molto più di un vincolo di sangue.
Emma e Killian: sì è vero, ritrovare la vera anima del Capitano Swan non renderà le cose facili al tenente. Ma come abbiamo visto c'è qualcosa di comunque diverso in lei. Il giorno dopo lo schiaffo, nonostante il mettere un muro, era come se avessse capito il perchè del suo gesto. Aver dato a killian la possibilità di seguirla è stata l'accettazione, non solo del fatto che era inutile dire di non seguirla, ma l'accettare la presenza stessa di killian al suo fianco.
Marinaio semplice Pandina agli ordini!
Sempre prenta alla nuova meta!

16/02/15, ore 00:08

Cos'è davvero la corruzione.
E' cercare di far fare qualcosa a qualcuno, di solito qualcosa di sbagliato. Corruzione è cambiare chi ti sta intorno, nel bene nel male, ma quando riusciamo veramente a capire cosa è il vero bene o il vero male? Questi sono Emma e Killian, due anime che cercano di trovare la strada del loro bene , che passa inevitabilmente attraverso il male.
Ma le loro strade incrociandasi hanno fatto in modo che per entrambi il bene e il male cambiasse significato.
Emma ha dalla sua la forza di essere madre, che è una forza superiore a tutto, che ti spinge oltre quel confine, che mai avresti pensato di varcare.
Killian , è un uomo forte, con ideali forti, che vacillano in questo scontro, ma che riemergono nel momento in cui "Sente" che ciò che avviene oltrepassa quel limite.
Forse non sono riuscita a spiegarmi, ma io ho apprezzato l'atto di killian: primo perchè da la dimostrazione ad emma che non è un burattino, di nessuno. Secondo, proprio per Emma stessa. Potrebbe essere una sorta di scossa.
Il viaggio continua. Ho voglia di sapere, di scoprire. Desidero sapere cosa si nasconde dietro.
Al prossimo porto!

10/02/15, ore 13:00

Premetto che la seguo da un bel po', devo dire che ogni capitolo è valido l'attesa: la storia si sta facendo sempre piú interessante e ogni nuova vicenda mi incuriosisce di più (leggendo, sto cominciando a fare piú attenzione anche ai piccoli dettagli). Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo, quindi aspetto il prossimo capitolo 😉 Bravissima 👏👏 Un bacio, Marti ♥

09/01/15, ore 20:13

è la prima volta che scrivo una recensione su questa fanfiction e ti devo dire che è una delle storie più belle che io abbia mai letto su questo sito ;) scrivi benissimo e la trama (come dici tu) è veramente degna di essere chiama così.

Per quanto riguarda il capitolo sono rimasta al quanto scioccata! non mi aspettavo questo da Harold, sembrava un uomo veramente affezionato ad Emma!
Poi vabbeh...Killan e Emma, si sa, sono sempre fantastici ** anche se in questo capitolo non interagioscono poi molto :')

eee niente, aspetto con ansia un  tuo aggiornamento.
alla prossima :)

ps. la ciurma la adoro e non vedo l'ora che Emma ed Henry si rincontrino <3

09/01/15, ore 01:25

Accidenti!
ACCIDENTI!
No non me lo aspettavo!!
Caspita che botta! Sì è un bel pugno lo ammetto, ma come dici una storia degna di questo nome ha i suoi risvolti e i suoi moemnti belli e e quelli invece più duri.
Per questo i miei complimenti ora raddoppiano.
BRAVISSIMA!
E ora speriamo che il nostro capitano non se la prenda con quel povero Killian.

Auguri per il compleanno della Nostos!
Auguri per un 2015 pieno di cose belle!

06/01/15, ore 22:58

Sono rimasta senza parole.. non mi aspettavo per niente un capitolo del genere e vedere Emma in una veste così spietata e crudele devo dire che mi ha impressionato non poco,però nonostante tutto mi è piaciuto molto e adesso sono veramente curiosa di sapere cosa avrà in mente di fare il nostro capitano.
Adoro tantissimo il legame che si è creato tra lei e Killian,le battutite e gli sguardi che si lanciano sono la parte che preferisco di ogni capitolo,e spero vivamente che lui non combini qualche casino o potrebbe rischiare di perdere anche lui qualcosa xD
alla prossima.

06/01/15, ore 22:40

Oh...devo ammetterlo...questo capitolo mi ha un pò scossa...leggerlo è stato come assistere a un episodio di Breaking Bad o un episodio di Game of Thrones (dove muoiono esclusivamente i personaggi che ami di più) ...E' vero, il risvolto di questa storia è stato veramente inaspettato (complimenti), ma adesso mi chiedo...e Killian? Se fa arrabbiare sul serio Capitan Swan rischia di diventare ... Uncino?! Spero proprio di no! :( ;) Buon anniversario in anticipo alla tua storia e al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 06/01/2015 - 10:44 pm)