Nostos
di Brooke Davis24

17/12/14, ore 14:18

Dopo il finale di metà stagione...speravo di consolarmi con un'altro capitolo di Nostos e dopo questo capitolo vorrei avere più risposte che domande su questa storia del tipo: che genere rapporto aveva esattamente Emma con Liam? Ne era innamorata?  Ci sarà Rumple anche in questa storia dato che è come il premezzemolo? Quando si muoveranno a recuperare Henry? E perchè il gabbiano ride? ^____^
Ma soprattutto...a quando il matrimonio Capitan Swan? Sto correndo troppo forse? ^^
Attendo il seguito...

12/12/14, ore 20:53

Con immenso ritardo (chiedo perdono, ma ormai riesco a sistemarmi di rado avanti ad un pc) eccomi qui per commentare questa storia meravigliosa.
Ogni volta che trovo un tuo aggiornamento devo lasciare qualsiasi cosa stia facendo per dedicarmi alla lettura del nuovo capitolo, che come al solito non mi delude mai.
Il X l'ho amato in ogni sua parte, la sfida, la passione, l'ardore che dimostrano questi personaggi sono qualcosa che raramente trovo leggendo una fanfiction o un romanzo, hai uno stile di scrittura fuori dal comune, sei davvero bravissima.
Questo capitolo che attendevo con grande curiosità, dato il finale del precedente, mi ha regalato grandi emozioni e ha superato ogni mia aspettativa. Devo ammettere che temevo una reazione diversa da parte di Emma e ti sono infinitamente grata di come invece hai fatto evolvere le cose.
Ci sono ancora mille e più domande che mi pongo su come si svolgeranno le cose, come riusciranno a ritrovare Henry? Liam è ancora vivo? e che rapporto ha avuto con Emma?
Potrei continuare all'infinito perché ho ancora tanti interrogativi a cui non vedo l'ora di trovare una risposta.
Spero di leggere presto il nuovo capitolo.
Ancora complimenti :)
Un abbraccio
Cristina

04/12/14, ore 17:05

Ciao! Come puoi dire che il minimo che puoi fare è ringraziarci per lasciarti un commento.. ci concedi un regalo maggiore! Che è lo scrivere questa storia meravigliosa! Devo confessarti che ho dovuto leggere più volte il capitolo.. Una prima volta l'ho divorato per curiosità di sapere come proseguiva la storia, e poi altre volte per soffermarmi sui dettagli, sulle parole e metafore.. Perché il tuo modo di scrivere e di descrivere e di raccontare è davvero bello riesci a descrivere le movenze dei personaggi in modo proprio da poterseli figurare e le loro emozioni con precisi dettagli in modo da poter avere il potere di capirli e comprende i loro pensieri.. Poi adoro i dettagli che dai al racconto, come le metafore (le nuvole che si comportano come ragazzini di strada e nascondono il sole e tante altre), rendono il racconto davvero piacevole da leggere, al di la della trama! Ma la tua non è solo bravura nella scrittura, la storia è davvero avvincente! Mi hai fatto amare questi due, e Olly e tutta la ciurma! E anche Faber anche se è solo il nuovo arrivato già lo adoro! Venendo alla storia mi verrebbe da commentare per filo e per segno tutto, ma poi verrebbe fuori un romanzo:) perché ho amato tutto, il risveglio, il senso di colpa di Emma per aver "perso tempo" e frustrazione per paura di una falsa speranza, killian poi che risolve tutto, il loro infuocarsi di nuovo, l'incontro con Faber, l'arrivo della ciurma (anche se un po' mi dispiace che non saranno più loro due da soli, ma stecco, Diego, julio e Ulan mi erano mancati!), la storia della tempesta e la festa!  Mi è sorto qualche dubbio però.. Ho pensato che è strano che in tutte le mappe quel punto fosse "rovinato" di proposito.. Mi sembra quasi come per magia.. E poi dalla canzone si parla di un amore non ricambiato, e se parla di Emma allora chi è questo amore? Mmm magari mi sono persa qualcosa o sono solo sviste...
Uff ho visto che ho di nuovo fatto una recensione eterna!!!  Ok ora la smetto!! Ti saluto e ti ringrazio ancora per questa bellissima storia!! Grazie per metterci così tanta passione e dedizione!! Un bacio mi troverai qui anche la prossima volta :p

02/12/14, ore 17:32

Trovare il tuo capitolo ieri è stato un magnifico regalo di compleanno, quindi grazie! :D
Ho visto l'aggiornamento in mattinata, non sono riuscita a leggere per tutto il giorno però non potevo addormentarmi prima di sapere come sarebbe andato il risveglio quindi l'ho letto tutto di notte.
Non ti smentisci mai, infatti il capitolo è al dir poco stupendo. Il risveglio era la cosa che attendevo di più, (lo sapevi :P) e mi ha soddisfatta molto. Adoro come Emma pur mantenendo i propri tratti caratteriali, stia riuscendo a mostrare qualcosa di nuovo ed amo come continuino ad interagire, i discorsi mai banali e carichi sempre di qualcosa difficile da spiegare ma che si sente.
Amo Killian, davvero io adoro quest'uomo in qualsiasi circostanza. Mi sono piaciuti molto i suoi pensieri nei confronti di Emma, il modo in cui cerchi sempre di rassicurarla e la passione che le dimostra. Inoltre sono troppo curiosa di sapere cosa sia successo in realtà con Liam, perché vedere Killian geloso mi fa venire gli occhi a cuoricino però non vorrei che vi fosse il paragone con il fratello ed inoltre il modo in cui Emma si sente rispetto alla notte trascorsa con lui mi fa credere che la natura del suo trasporto sia ben più profonda di quanto lei stessa creda. Ovviamente mi chiedevo cosa potessi introdurre successivamente al risveglio, ed è stata una bella sorpresa ritrovare tutta l'allegra brigata alla taverna.
Ho apprezzato molto anche le battute di Olly ed il dialogo con il menestrello e sono sempre più curiosa di capire come andrà avanti questa storia.
Davvero credo che tu sia molto, molto brava. Non solo per lo stile particolare e per il linguaggio forbito, ma anche per la descrizione di tutto - sentimenti, caratteri, ambienti -, sembra davvero di vedere le immagini scorrere davanti agli occhi e di provare i loro stessi sentimenti (cosa che già ti ho detto, perdonami se sono ripetitiva ma mi lasci sempre piacevolmente colpita da questa capacità). E' tutto molto profondo, molto giusto perché credo che le cose mutino con i tempi giusti così come sta avvenendo nella tua storia. Ed è carinissima anche la chicca sul gabbiano, sono contenta che tu l'abbia riportata tra le note perché è bello conoscere le fonti di ispirazione di chi scrive. Concludo complimentandomi ancora e con la curiosità di scoprire sempre di più su questo fantastico percorso che stai portando avanti.
Un bacio :*

02/12/14, ore 15:51

Niente da fare, i tuoi capitoli le leggo così lentamente solo per il gusto di potermeli assaporare per bene. Perchè davvero sono piccoli momenti quiete.
" Per un’ora e poco più, la marina si piegò alla pirateria e la pirateria cedette al fascino della divisa."
Ho adorato questa frase! Perchè sono loro due sottoforma di poesia!

Bene a questo punto , mi metto qui buona buona in attesa della partenza, i miei bagagli sono pronti.
Alla prossima

18/11/14, ore 13:45

Ciao!!! Mi hai reso felicissima!! Questo capitolo è strepitoso! Dall'inizio alla fine! Perchè leggendolo mi sono trovata a provare una marea di emozioni, inizialmente ero curiosa per capire cosa potesse essere successo di tanto grave, poi speranzosa che Killian riuscisse ad accantonare il suo orgoglio, poi affranta dalla decisione di lei ma ancora speranzosa che potesse cambiare idea e infine, beh, mi sono ritrovata a leggere le ultime righe con un sorriso da ebete!!! Meraviglioso! Andando per ordine ho amato Harold e il suo modo da papà (tristissimo il pezzo in cui dice che non hanno avuto figli non perchè non voluti ma perchè mai arrivati) o da barista di far aprire e ascoltare Killian e farlo ragionare sul suo comportamento fino a fargli capire il valore dell'umiltà e indurlo a fare l'azione giusta (meno male che c'è Harlod!!), poi passiamo a Emma ancora scossa che si ritrova a immaginare come sarebbe stato avere ancora accanto Henry (tristezza infinita!), poi il pensiero di tutte le vite tolte e la paura di essere andata troppo oltre e non meritarsi di abbracciare il figlio puro e innocente in caso di ritrovamento... e poi il pensiero di Killian.. di come si sia sentita ferita e tradita nel vedergli il ritratto del figlio nelle sue mani, lui, a cui aveva deciso di fidarsi e di farsi aiutare in quella missione così fondamentale.. capisco come possa aver avuto subito quella reazione di ira!! Poi ho amato il menestrello e la scena del ballo.. come Killian la convince a ballare e mi immagino la scena di questi due in mezzo alla piazza intenti a scontrarsi a parole ma continuando a ballare nel frattempo.. ci credo che hanno catturato l'attenzione dei più!! Killian finalmente mette da parte il suo orgoglio ma lei oramai è troppo ferita e non può più fidarsi.. nooooooooooooo!!!!!!!  E poi De Andrè... da sogno.. con questo senso di malinconia e tristezza, lei che torna alla locanda sapendo che non lo vedrà più ma con quella vocina che la incita a tornare sui suoi passi.. poi sale le scale e lo vede e si capisce che è felice di vederlo ancora (lo stuzzica ricordando che oltre alle torture, annegamenti, ecc lo ha anche baciato).. e poi lui le rivela di aver scoperto la destinazione dei tre (l'ubriaco che parla con il topo!!! nonostante il momento di tensione sono scoppiata a ridere:)) e poi il finale dove finalmente lei si lascia andare e lui che non aspettava altro!! Meraviglioso (l'ho già detto??), avevi paura di cadere nel volgare ma fidati che non lo è stato per nulla (e di solito io odio i dettagli troppo espliciti che cadono nel volgare), anzi mi è piaciuto moltissimo perchè si percepivano soprattutto le loro emozioni!!
Ok ho finito:) mi dispiace ma questa recensione mi è venuta un po' lunghetta ma non potevo non dirti per filo e per segno quando mi è piaciuto:)
Ora spero che non ci farai di nuovo venire un colpo la prossima volta per qualche litigata o altro:p
Un bacio e spero a prestissimo!!!
ps sei gentilissima a ringraziarmi sempre nello spazio dell'autrice :)
(Recensione modificata il 18/11/2014 - 01:59 pm)

13/11/14, ore 17:36

Ciao! :)
Mi sono presa un intero giorno prima di scriverti la recensione, semplicemente perché avevo bisogno di riordinare le idee per scrivere qualcosa di decente. Ho letto il capitolo ieri mattina, ed ho quasi saltato l'università tanta era la voglia di rileggerlo, e rileggerlo ancora, e ancora. Alla fine però il senso di responsabilità ha prevalso e sono andata, quindi non ti sentire in colpa. :P
Seriamente non mi aspettavo che sarebbe potuto succedere tutto questo, per fortuna aggiungo così sono riuscita a godermelo in tutte le sue sfumature.
Questo capitolo è stato davvero fantastico, non solo mi ha migliorato la giornata che si preannunciava noiosa ma mi ha soddisfatta sotto tutti i punti di vista. Io volevo un bacetto, invece tu mi hai regalato una super scena perfetta, ma partiamo dall'inizio: allora, ovviamente non capivo cosa potesse essere successo, ma ero sicura che l'accaduto sarebbe stato rivelato direttamente in questo capitolo. E' stata una cosa davvero sorprendente, non me l'aspettavo per nulla ed ovviamente Killian ha sbagliato a tacere (conoscendo la donna poi, era ovvio che fosse un grande fallo per lei.) Soprattutto perché Emma si accingeva a fidarsi per una buona volta, ovviamente Killian ha fatto tutto in buona fede però non avrebbe dovuto (ma sappiamo che se non lo avesse fatto, il capitolo non sarebbe finito così, quindi per fortuna l'ha fatto. :P). D'altra parte, considerandola un'omissione significativa ma non così grave, Killian pensa che tutto sia dovuto al carattere scontroso di Emma e si lamenta di questo con il nostro Harold. Okay, io lo adoro, adoro Harold.. Lo immagino già con il suo fare paterno, i consigli che cerca di dargli (tutti saggi), mi piace molto questo personaggio. Inoltre, ha giocato un ruolo molto importante perché ha convinto Killian ad abbandonare per un attimo l'orgoglio per cercare di recuperare il suo rapporto con Emma.
Una delle mie parti preferite è stata il ballo, sia perché ormai quando si parla di balli mi viene in mente il finale della terza stagione, sia perché immaginarli lì a ballare mentre battibeccano è stata una cosa dolce e divertente insieme. Nonostante le scuse, non potevo certo aspettarmi che lei cedesse però, quindi alla fine mi era quasi preso un colpo. Ho pensato inizialmente che si separassero e si trovassero poi nel prossimo capitolo, ma questo era già successo e tu non sei mai, dico mai, banale.
Quando lei ritorna alla locanda, c'è stato quello che io definisco "BOOM". Ahhaahahah ormai Colin mi ha condizionata! :P
E' stata la mia parte preferita in assoluto perché finalmente lei si lascia andare e lui nei suoi occhi riesce a vedere così tante cose senza che lei le nasconda. La speranza che riaffiora a seguito di quella notizia, accompagnata al crollo delle sue barriere e della maschera di compostezza che è solita portare. Tutta la passione che c'è tra loro, la tensione che li ha sempre accompagnati, le battutine, doveva tutto culminare in questa scena perfetta prima o poi. Ed è stata veramente emozionante, l'avrò riletta tipo una decina di volte e continuerò a farlo fino al prossimo capitolo.
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà al risveglio, come si guarderanno e cosa si diranno. Non vedo l'ora di leggerlo ed aspetterò pazientemente la pubblicazione perché l'attesa è sempre ripagata da quello che scrivi e da come lo scrivi.
Tutti i dettagli, i dialoghi e l'emozioni che trapelano, tutta la cura che ci metti per trasmettere qualcosa con questa storia e ci riesci benissimo, quindi continua così perché sei bravissima. :D
Ho amato questo capitolo, davvero. E' entrato dritto dritto nella classifica dei miei preferiti.
Alla prossima.
Un bacio :*

13/11/14, ore 11:15

Premetto che faccio pensa nel recensire, motivo per cui non lo faccio quasi mai (pessima abitudine), ma quando qualcosa mi colpisce non ce la faccio ad astenermi.
Ho scoperto la tua storia di recente, circa un mese fa, e mi sono letta i primi capitoli tutti di un fiato, amandoli incondizionatamente. Questo si è fatto attendere un pò, ma è talmente bello che finisce per non fartela pesare.
Scrivi con uno stile che a mio parere è divino, permette di immergersi completamente nella storia ed è pefetto per il periodo in cui è ambientata la... un pò te lo invidio :)
Il personaggio di Emma è strutturato benissimo, la riesci a comprendere perfettamente in ogni sua sfumatura, è uno di quei personaggi ai quali non puoi non affezionarti ed è semplice immedesimarsi in lei.
Lo stesso vale per quello di Killian, e in entrambi casi adoro il fatto che nonstante la storia sia un AU tu sei riuscita, nei limiti del possibile, a mantenerli IC rispetto alle caratteristiche che hanno nella serie tv.
La scena finale di questo capitolo è perfetta; elegante, ma che descrive alla perfezione la passione e i sentimenti che i personaggi sentono l'uono per l'altra e assolutamente non volgare. Tutto continua sposarsi perfettamente con lo stile di scrittura che usi (si capisce che mi piace da morire?!).
Per concludere, nonstante sia una novizia di questo fandom (da un punto di vista di fanfiction, la causa dei CaptainSwan la sto sposando dalla 2x05), a mio parere la tua è la storia migliore dell'intera sezione, e nonstante speri di non dover attendere un mese per il prossimo aggiornamento, in ogni caso sono sicura che ne varrà la pena.
Ancora complimenti :)

13/11/14, ore 04:22

Oh God... O.M.G.
Ok, solo un attimo. Questo è uno di quei momenti in cui avrei fatto volentieri uso di qualche gif per esprimere al meglio le mie reazioni, perchè il semplice nero su bianco non rende neache un pochino. Ma zero proprio. Ho bisogno di un istante, forse qualcuno in più, per riprendere fiato. Ahh, polmoni, questi sconosciuti! Ti abbandonano sempre nel momento del bisogno. Nel frattempo, già che ci sono, darò l'estrema unzione a due cose che, sono esplose, andate, boom! Addio! Puff! Oh, madre..La situazione sta degenarando più velocemente del previsto O_O  Nel petto, non un cuore ma un treno in corsa che rischia di deragliare..un cavallo imbizzarrito che si lancia al galoppo sfrenato..Giuro, mi assento solo un minuto per riportare il battito cardiaco ad una velocità che mi possa consentire di tornare a respirare in maniera accettabile..e soprattutto a ragionare! E così, giusto per renderti partecipe del mio crescente Disagio (...you know what I mean..) se la volta scorsa ho dovuto ricorrere a "bevande ghiacciate o simili", a questo giro vado direttamente a rinchiudermi nel congelatore perchè qua, ragazza mia, c'è lava pura che sta circolando nelle vene al posto del sangue. Anche invocare il potere di Elsa non sarebbe una cattiva idea, in effetti..

*10 infernali minuti dopo....
Ok, ci sono (?) Con un ventaglio ma si. Insomma, spero di aver riacquistato sufficiente dignità per andare avanti ^^'
Dunque..inizio col dire che hai fatto di nuovo centro. Completamente rapita da tutta la parte iniziale. Ho divorato il racconto finchè non ho finalmente capito come in realtà si erano svolti i fatti. La pergamena con il ritratto di Henry, celata seppure non con malvagie intenzioni e con conseguente e prevedibile feroce reazione di Emma ( giustificabile o meno ma, avendo imparato ad amare e conoscere nel profondo il personaggio, non mi sarei aspettata nulla di diverso ) La rabbia di Killian, mista a indignazione, per la paura di essersi ridotto alla "caricatura della persona che era un tempo".  E infine il caro, saggio Harold, che con poche ma pungenti parole, ha non solo riacceso in lui il lume della speranza, ma persino fatto scattare il meccanismo della coscienza e..del senso di colpa. E' molto intenso il momento in cui, sempre grazie alle sue parole, si rende conto di "essere arrabbiato più con se stesso che non con Emma" e quindi, mettere da parte l'orgoglio in favore dell'umiltà, sembra essere la cosa più giusta da fare. Ora più che mai, essendo venuto a conoscenza della sua triste e terribile storia.. E lo sapevo, lo sapevo che, una volta giunto alla conclusione di aver compiuto un errore di quella portata-potenzialmente irrecuperabile, l'avrebbe cercata ed infine trovata! *_* Piccola parentesi: sono in conflitto fra amore e odio nei tuoi confronti, perchè ancora non riesco a capacitarmi del fatto che sei riuscita a farmi amare in modo così viscerale anche "questa" Emma. Non credo di poter gestire anche le sue di lacrime. Forse perchè ho ancora davanti a me l'immagine vivida di due occhi di smeraldo che fissano il mare all'orizzonte.. e non credo davvero di potercela fare. Non oggi. E basta, chiudo la parentesi prima di essere responsabile del prossimo diluvio universale.
Metto sotto chiave il momento pathos e vado avanti. Quanto meno ci provo ;)
..Ho attivato la modalità "Prendo il primo volo per Fantasilandia" nell'esatto momento in cui Emma è arrivata nella piazza in festa di Poreia. Perchè quando il menestrello ha iniziato a intonare quella melodia, avevo già capito quale sarebbe stato il susseguirsi dei fatti e poi.. quelle note hanno iniziato a risuonare anche nella mia testa. Che si sia poi trattato si stato di trance, immaginazione o altro, io davvero non ne ho idea ma quando "ho sentito" una voce profonda chiedere  << Ballereste con me?>>  l'incantesimo si è definitavemente compiuto.. E mi sono ritrovata in quella piazza, spettatrice,totalmente ipnotizzata, di una sorta di danza furiosa che stava catturando l'attenzione di tutti i presenti ( ovviamente il pacchetto "sogno o son desta" comprendeva l'optional del cambio d'abito..e chi sono io per rinunciare a un corsetto e una gonna lunga e ampia, seppur da popolana?? :3 )
Detto questo, sarebbe carino attribuire la colpa di questo "viaggio nel tempo" a un portale magico, ma poi sarei anche costretta a chiedermi che tipo di fagioli ho in dispensa o_O  Già, sicuramente stiamo concordando sul fatto che prima o poi dovrò farmi vedere da qualcuno. Da uno bravo però. Che mi dica che forse da piccola sono caduda dal seggiolone e ho sbattuto la testa sul pavimento. Con violenza.  -_-
Vaaa bene, bando alle ciance. Eccomi infine arrivata al punto bollen...ehmmm dolente. Sto di nuovo agonizzando al solo pensiero di dover dire qualcosa riguardo alla parte finale. Tu. Mi vuoi. Morta. Stecchita!  Ero ancora un tantino stordita dalla scena del ballo e destabilizzata dal fatto che lei lo avesse nuovamente allontanato..Ma quando Emma se lo ritrova davanti  in tutta la sua gloria be...Ho esultato come se non ci fosse un domani? Ho battuto le manine come una bambina davanti al regalo di compleanno? Ho sbavato come se stessi per violentare un vasetto di nutella? Si, Si e Si....Ma è già Natale??? Insomma, che siano benedetti il mendicante e il topo!! ;p
Hai già avuto le mie imbarazzantissime reazioni a caldo come esordio ^^' ( !!!!! Caldo è un eufemismo..a momenti mi ha preso fuoco il divano ) Ora invece ti dico che quello che hai scritto è meraviglioso. Li hai condotti al punto che io definisco "del non ritorno" dove finalmente, hanno liberato tutta quella tensione che si è percepita dal momento in cui i loro occhi si sono incrociati. Era solo questione di tempo ed è stato tutto talmente naturale e allo stesso tempo travolgente, che quasi mi è mancato il respiro. Sei riuscita a cogliere la bellezza e l'essenza della passione di quel momento senza sfociare, cosa di cui avevi paura, in nessun tipo di volgarità. In poche parole è stato..subblime. Si può dire BOOM!!??? ;p E poi, sai cosa? A volte non è necessario essere per forza espliciti e dettagliati quando quello che viene raccontato riesce comunque a trasportati in una dimensione di pura emozione. Ti assicuro che sei riuscita a regalarmi qualcosa di forte. Il fatto stesso che riesca ancora ad avvertire la fastidiosa presenza delle maledette farfalle nello stomaco be..vorrà pur dire qualcosa, no? E considerando la non dannosità di questa specie di farfalle ( l'altro tipo è ormai in via d'estinzione, le ho tutte sterminate )  eviterò di bere la solita dose di insetticida ;)
Prima di chiudere..ovviamente ho fatto un tour anche nelle tue "righe di verde vestite" e...*_* Davvero, mi ritrovo a corto di argomentazioni a questo punto e non posso che dirti solo Grazie!!! Credo che la cosa che mi più mi ha toccata, fra tutte le cose belle che mi hai detto è "Non pensavo che qualcuno potesse arrivare a leggere lo spazio dell'autrice e trovarci tanto di me". Be, non voglio sembrare ripetitiva ma con questo capitolo non hai fatto altro che confermare quello che pensavo: non ti conoscevo affatto e non pretendo di aver imparato a farlo adesso, seppur devo ammettere che forse una certa connessione si è creata/si sta creando visto il nostro comune interesse. "Compagnafedelediscleridomenicali" ^_^ Tuttavia, quello che continuo a percepire al di sopra di tutto, è un'amore incommensurabile per questa storia che ormai ha totalmente rapito anche me <3 E' una cosa che è impossibile da non notare!
Si è capito che ho letteralmemente adorato il capitolo?  Si??? Good... :3  ;)  <3
Notte! ( sono le 4 del mattino???? Reallyyy???? O_o )

Lilith

12/11/14, ore 23:06

Vedi di trovarmi un posto in direzione di Telos! Su una nave, su una zattera, dove vuoi, ma io non mollo la presa!
E ribadisco quanto scritto: leggerei fino a che non ci fosse scritta la parola fine. Amo molto i romanzi storici, e il tuo modo di scrivere, questi termini, un po' inusuali, che alcuni definirebbero demodè , ma che per me sono la giusta cornice a questo "romanzo" , mi fanno ripensare ai romazi della Woodwiss, della Klaypas o della Lindesy:
I loro scontri sono epici, ma questo loro incontro è intenso , tanto da sentirlo a livello fisico.
Bene io sono pronta per la prossima avventura, il mio zaino è ben fornito.
Quando si parte?
A presto

12/11/14, ore 12:26

Stavo tranquillamente aprendo questo sito e..tò! Guarda! Hai aggiornato Nostos che bello. Lentamente, leggendo tutto questo capitolo la mia pressione ha iniziato a salire e quello che sembrava un mattino tranquillo e noioso si è trasformato in un un'esplosione atomica di feels che neanche la 3x05 insieme alla 3x22 sarebbe riuscita a creare... o___ o ...
Ma partiamo subito dalla mia reazione al finale : https://www.youtube.com/watch?v=jG3IWHpQVJg ...e lo sto ripetendo in continuazione perchè...ancora non ci credo! Questo capitolo mi ha fatto davvero provare in una volta sola tutti i feels che proverei nel vedere in dieci minuti una serie intera di ouat ...BRAVISSIMA! Posso darti il premio nobel per le fanfiction? Esiste almeno? Ammetto che adoro di gran lunga la fanfiction in lingua originale ma questa...una delle migliori in lingua italiana che ho letto...
All'inizio del capitolo Capitan Swan mi urtava l'animo perchè..va bene essere testardi però BASTA DAI! E poi il cambio di rotta, improvviso, come un fulmine a ciel sereno...finalmente! Non ci speravo più!
Ora rileggerò questa fanfiction perchè ancora non ci posso credere.
Complimenti.
Spero che Kiliian e Capitan Swan facciano una famiglia.
Ora. A presto e alla prossima!

12/11/14, ore 10:24

Ti aspettavo con ansia!
Ci hai decisamente fatto attenddere e sospirare per questo capitolo, ma direi che ne è valsa la pena. Favoloso, come sempre, e finalmente si sono un po' arresi ai sentimenti!
Ti supplico...per il prossimo capitolo  non far passare un mese. Noi ne abbiamo bisogno ;) io vedo di rimettermi a studiare altrimenti non cavo un ragno da un buco.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, e mi raccomanndo continua così!!!
un bacio.

14/10/14, ore 18:57

Ciao! :)
Okay sono in ritardo, ma alla fine ce l'ho fatta!
Prima di tutto, ti vorrei ringraziare perché sei stata dolcissima nel mantenere la tua promessa. Ho visto l'aggiornamento domenica ed ho letto subito il capitolo, ma l'eccitazione per l'imminente puntata non mi permetteva di fare pensieri coerenti, poi ieri è ricominciata l'università ed il mio tempo si è ridotto drasticamente, ma non potevo assolutamente mancare e quindi eccomi!
Il capitolo è davvero favoloso. Partendo dal principio, ho trovato divertente anche il nome della locanda così come le interazioni tra Emma e i proprietari. Killian che cerca di affascinare Olly è stato esilarante, lui può permetterselo dai!
La storia di Emma è davvero interessante, ho apprezzato il fatto che abbia deciso di fidarsi e di concedere una possibilità a Killian, anche perché non credo che quest'ultimo si sarebbe arreso facilmente. Bello e testardo, ma per i giusti motivi!
Ovviamente vuole ritrovare il fratello, ma non è solo questo. Vuole anche aiutare Emma, perché credo che infondo cominci a capirla benché non possa giustificare le sue azioni. Come al solito tutte le descrizioni di luoghi, personaggi, sentimenti sono trattate in maniera impeccabile. Tu sei veramente brava, tutto questo rende non solo la lettura coinvolgente ma anche più interessante. Sembra quasi di vedere un telefilm, infatti ogni cosa può essere anche immaginata visivamente. Quindi ancora complimenti.
Ho trovato davvero teneri i momenti tra Emma e Killian, va bene che loro non si lasciano andare quasi mai alla tenerezza ma c'era un qualcosa che me li ha fatti vivere così. Forse la malinconia con cui lei raccontava la propria storia legata alla forza che riusciva comunque a mantenere, forse il fatto che lui volesse consolarla così fortemente, forse il fatto che loro sono sempre e comunque perfetti insieme ed io li amo.
In ogni caso, arriviamo al momento che mi ha fatta sospirare parecchio. Credo che tu possa immaginarlo! :P
Quando lui stufo delle sue continue minacce, l'afferra per la vita e la sbatte sul tavolo. Non ti nego che la mia mente aveva già immaginato un'ipotetica situazione, però riconosco il fatto che magari non era ancora il momento per un passo del genere. Magari quando cominceranno a fidarsi più profondamente, l'attrazione c'è sempre stata e continua ad esserci e trapela chiaramente da ogni loro parola e dialogo. Per adesso, devono anche concentrarsi sull'obiettivo di salvare i propri cari, ma spero che comunque il loro rapporto continui ad evolversi nonostante questo.
Concludo rinnovandoti i miei complimenti, credo davvero che su questo sito vi siano poche storie curate come la tua ed è giusto dartene ogni merito.
Adesso un po' di sclero post-puntata: tranne per il fatto che potevano evitare l'inquadratura dall'alto durante il bacio e magari farlo durare un po' di più, la scena in sé è stata davvero dolcissima. Vedendo il promo la mia curiosità per la prossima puntata aumenta, non vedo l'ora! E comunque continuo sempre a tenere d'occhio anche la tua splendida pagina, complimenti anche per quella! ;)
Voglio un bel bacio anche nel prossimo capitolo di questa meravigliosa storia ù_ù Ahahaha Tranquilla, leggerò volentieri di qualsiasi cosa accadrà, tanto sono sicura che come al solito non deluderai le mie aspettative.
Spero a presto!
Un bacio <3

12/10/14, ore 23:51

..Be, che dire..Eccomi qua! Dopo essermi resa conto di essere finita in mezzo allo "spazio dell'autrice" suppongo che, il minimo che possa fare sia quello di lasciarti due parole..E non puoi capire quanto ti sto stimando in questo momento! Voglio dire, leggendo la fatica che hai fatto per portare a termine questo capitolo, mi rendo conto che non si tratta solo di una promessa fatta a me ( e non solo ) ma anche e soprattutto dell'amore che tu stessa nutri per questa storia che, per quanto ti possa "rubare" tempo e fatica, non esiti a dedicarle ogni momento libero della tua quotidianità..E credimi, questo amore traspare in ogni parola di questo incredibile racconto. Devo ammettere che inizialmente, da buona amante di Fan Fiction inglesi, mi sono avvicinata alla tua storia in punta di piedi, incuriosita dal titolo e dalla prefazione.. ma con una discreta dose di scetticismo ( e qua mi vedo costretta a spiegare che non voglio assolutamente discriminare ma, penso sia ovvio che leggere un discorso in lingua originale riesca a rendere al meglio i personaggi che tanto amiamo..e poi si, anche perchè in questo modo ho la possibilità di migliorare la mia discutibile conoscenza dell'inglese ;) ) e poi invece...mi sono ritrovata a divorare capitoli come se non ci fosse un domani: senza quasi rendermene conto, sono finita nel tunnel della dipendenza..Sul serio, questa storia è intrigante, passionale, ricca di avventure, dettagli e colpi di scena..adoro il tuo modo di scrivere e l'utilizzo di tutti quei vocaboli e modi di dire d'altri tempi..ma quello che più di tutto mi sta facendo amare il tuo lavoro è che, nonostante i ruoli siano invertiti ( e trovo che questo sia assolutamente geniale ) il carattere dei personaggi è rimasto totalmente intatto..e anche se "parlano Italiano", li percepisco, li sento, li vedo..quasi come se stessi assistendo in prima persona agli eventi, riuscendo a provare tutte quelle emozioni che solo un racconto che merita riesce a darmi ( ..e ammetto a questo punto che, quando c'è il talento, poco importa quale sia la lingua utilizzata se il risultato è grandioso :) ) Tu hai una dote che non dovresti proprio sottovalutare!
Detto questo..ovviamente sono troppo curiosa di sapere come proseguirà la loro avventura nel disperato tentativo di ritrovare Henry e..Liam. Spero nell'incolumità di quest'ultimo. La gioia di suo fratello nel saperlo ancora vivo sarebbe incontenibile..ma a prescindere ( e qua mi parte il disagio.. ) non sarà mai un'ostacolo fra Emma e Killian vero?? Verooo???
E..a proposito di quei due....Se oggi la tua intenzione era quella di provocare nell'ordine: Occhi a palla con pupille dilatate, tachicardia, farfalle nello stomaco, improvviso sbalzo di temperatura con conseguente ricerca di bevanda ghiacciata o simili be....complimenti! You did it!!!! Tradotto: deceduta prima della fine del capitolo...
E oggi non sei particolarmente d'aiuto visto che fra poche ore saremo spettatrici di un episodio a dir poco epico...No, come te non credo di essere affatto preparata alla valanga ( pun intendend :3 ) di emozioni che ci sommergeranno fino a toglierci il respiro..
E niente..Ho esordito dicendo che avrebbero dovuto essere due parole..e invece ops!! Ha più tutta l'aria di un papiro che di una recensione (?)..per di più la prima in assoluto che abbia mai fatto..Probabilmente si tratta più di un apprezzamento in generale che di una recensione vera e propria, per cui perdonami se ho infranto qualche tipo di regola o che ne so..Insomma, spero comunque ti faccia piacere sapere quello che penso e poi, come forse avrai capito, sono una che parla poco ma quando ho qualcosa da dire..come diceva quella canzone? "Fiumi di parole".. ;)
Non dubito che più tardi ci ritroveremo a perdere la testa insieme per la puntata..in ogni caso Happy Once Day!!! ;)
Lilith

12/10/14, ore 18:37

Ok... io non so se adorarti o odiarti...?
Odiarti perchè avrei continuato a leggere altre mille pagine se tu le avessi scritte, mi prende il racconto ma soprattutto il tuo modo di svolgere la storia, una storia d'altri tempi.
Adorarti perchè davvero solo dalla semplice lettura si percepisce la carica sessuale e sensuale tra Emma e Killian, che traspare anche dallo show.
Assolutamente fantastico!
Alla prossima