Nostos
di Brooke Davis24

20/12/15, ore 17:13

Ciao,
non è da molto tempo che bazzico su questo sito, perché non è da molto tempo che mi sono appassionata alla serie e da un lato devo dire … meno male!!!
Perché ti starai chiedendo ??? perché mi è bastato poco più di un fine settimana per divorare 19 capitoli appassionanti, intriganti, incalzanti e struggenti… non avrei saputo come resistere se avessi seguito la tua storia dall’inizio!!
Complimenti vivissimi, sia per la trama sia per lo stile di scrittura che hai, credo che tu sia riuscita a rendere il carattere e le emozioni dei personaggio in maniera incredibile e lasciare in chi legge (almeno per me) questo irresistibile desiderio di vedere come andrà a finire e contemporaneamente la speranza che questa storia duri ancora a lungo…
Penso sia superfluo dire che aspetto il seguito con ansia!
Ancora complimenti e spero a presto
Simona

06/12/15, ore 09:28

Intanto buongiorno,
dopo di che O MIO DIO!!!!! dopo aver visto l'aggiornamento mi son detta :devo assolutamente leggerlo tutto d'un fiato! ci ho messo quasi un'ora e passa per finirlo...e non perchè sono lenta nel leggerlo ma perchè in casa siamo 5 e leggerlo rimanendo concentrati è un'impresa titanica...ma ce l'ho fatta!!!! xD
Comunque , mi sembra sempre di ripetere le stesse cose ma anche questo capitolo è stato semplicemente FANTASTICO
Emozionante, travolgente,straziante,commovente....sono solo alcuni degli aggettivi che ora mi vengono in mente in quanto mi sono appena svegliata, ma ieri sera mi ero ripromessa che la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata recensire il capitolo.
E chi se lo aspettava che il ragazzino era stato preso proprio da Lively, io assolutamente no. L'intera vicenda è stata un colpo nello stomaco , rinchiudere un povero bambino nele segrete dopo aver scoperto la verità su di lui...a questo punto era meglio (cioè peggio) se lo faceva crescere instillando in lui l'odio per Capitan Swan...ma ovviamente ho preferito la tua versione così il loro incontro è stato carico di pathos !
Io ho sperato fino alla fine che Emma dicesse come era andato realmente il momento in cui la ragazza era morta, almeno per mettere un po' in pace lo spirito della madre della giovane.
L'anziana è stata una manna dal cielo per Emma, ho stimato troppo quella donna, e adorato la scena nella sua interezza, davvero ben riuscita.
Emma, fantastica, la scena delle manette micidiale...davvero non so come esprimermi perchè quella scena dice già tutto.
Ora Henry è di nuovo a casa e io sono super impaziente di scoprire cosa ha in serbo per noi il capitano della Nostos
Davvero tanti complimenti perchè sei eccezionale
Alla prossima,
Gio

P.S. una cosa mi ha destabilizzato...cioè sono due anni che Killian si trova sulla Nostos?!!?! il tempo è volato :')

06/12/15, ore 00:21

Carissima, è la prima volta che ti lascio una recensione. La tua storia è quella che mi ha colpito più di tutte le altre che ho letto su questo grazioso sito, in particolare per il tuo stile letterario, che amo molto e a mio gusto trovo eccellente. I personaggi sono ben delineati. Sai creare immagini nel lettore e trasmetti molto bene i sentimenti. Insoliti Killian ed Emma per ruoli, ma questa è la parte originale della tua storia, mentre il tema della ricerca del figlio è molto legata alla trama della III stagione. Non è facile costruire una trama e ammiro il tuo sforzo di rendere questo lavoro veramente simile ad una grande opera letteraria. Ottima anche la trasmissione della passione erotica tra K. ed E., mai volgare ma molto sensuale. So che difficilmente aggiornerai presto, sempre che il clima pre natalizio e la fine della prima parte della V stagione non ti ispirino come l'ultima notte. Ancora complimenti e a presto.
Lady Lara

11/10/15, ore 12:35

Pensavi che avessi abbandonato la nave vero?
In realtà mi ero solo persa sull'isola, in problemi grandi come l'oceano...
Ma ho costruito una zattera e sono tornata a bordo, pronta a godermi lo spettacolo.
Non ho potuto non pensare alla Emma della 3x21, al moento in cui entra al ballo a palazzo, leggendo le prime righe del capitolo. Quel senso di attonito stuporo che sopraffà anche gli spiriti più forti. La consapevolezza che forse, nonostante tutto, quei luoghi così aborriti, potrebbero piacere al cuore di donna che è in lei.
Inutile ribadire, quanto gli screzi tra Emma e il ten Jones, non facciano che accrescere l'attesa. L'attesa di un fine ultime tra loro due, così palpabile, giàanche solo da poche parole scambiate di nascosto.
Lei non sarà una donna da salvare, ma credo che infondo a sè stessa, una volta che tutto sarà a posto, non le dispiacerebbe poter fare una piccola sosta dal suo essere un "capitano", diventare un "marinaio semplice" , se a dare gli ordine è appunto Killian
henry: Dopo tutto questo tempo, cos'è la prima cosa che chiede a Liam? "lei è qui?" . Lo spirito di henry della serie è rimasta anche in questo tuo scritto. Il cuore del vero credente. Colui che crede fermamente non in qualcosa ma in qualcuno. E' sicuro che prima o poi lei sarebbe arrivata e lo avrebbe salvato.
Liam: la fedeltà. Mi ricorda certi cavalieri medievali, al servizio del Signore, sicuri che il loro padrone agisce sempre in nome di qualcosa di giusto. La fedeltà per Emma è questo. Fermarsi per acciudire il figlio per anni. Vederla tornare , vedere il fratello, innamorato di lei, vedere che lei non lo considera altro che un vecchio compagno, eppure mantenere fede alla sua parola fino infondo.
sperando che possa portare a casa la pelle, perchè, boh ho un brutto presentimento.

E ora che s'intravede l'orizzonte , con la terra in lontananza,ci accingiamo a dispiegare le vele e a rallentare il movimento di questa nave, per arrivare al porto, con la forza necessaria per affrontare il destino.
Un abbraccio

29/09/15, ore 16:05

Ciao Cara, vedere un tuo aggiornamento è stata una sorpresa e una gioia!
Leggere un tuo capitolo è sempre un'esperienza, le emozioni che trasmetti con le tue parole sono qualcosa che è difficile anche riuscire a spiegare.
Ma veniamo al capitolo...allora da dove cominciare?
Ho apprezzato moltissimo il tempo che hai dedicato al ricevimento perchè anche tratteggiandolo come sfondo della vicenda ci ha dato modo di vedere un lato un pò intimo di Emma. Poi è arrivato Killian! Amo le loro interazioni, sono sentimentali, ma non nel senso comune del termine. Sentimentali perchè evocano dei sentimenti, ci fanno provare delle emozioni, trasmettono qualcosa a chi legge. Sono significative eppure stemperano la tensione del momento.
Come sempre sai dosare le parole in maniera assolutamente perfetta.
Ma l'ombra di capitan Swan non è mai troppo distante è quindi presto riemerge la vecchia Emma, pronta a cavare gli occhi a tutti quelli che le hanno indirizzato sguardi lascivi, tagliare le mani a chi ha provato ad allungarle troppo e mozzare ogni lingua capace di proposte non consone. Ma la rabbia non offusca la sua determinazione e fortunatamente dalla sua parte ha una squadra di uomini altrettanto tenaci e motivati. Stecco e Julio che elaborano un diversivo sono stati a dir poco esilaranti, mentre ho trovato molto toccante la parte dedicata a Liam ed Ulan. E' vero, sono pirati e ne vanno fieri ma per il piccolo Henry sono tutti disposti a trasformasi in eroi. E la loro fatica è stata finalmente ricompensata, anni di perseveranza hanno dato i loro frutti. Henry è vivo! E questo mi riempie di gioia perchè ormai questa storia mi è entrata nella pelle e posso solo immaginare quanto questo incontro potrà significare per Emma.
E' un viaggio, e come tutti i viaggi ti cambia. Non puoi sottratti al cambiamento, è impossibile pensare di partire e ritrovarci immutati al nostro ritorno. E così succede con questa storia. Ti cambia, la senti, la vivi.
Ora perdonami ma il fatto che Liam abbia confessato di amare Emma mi ha messo addosso una grande curiosità perchè è vero che da un lato tutti gli uomini vengono sedotti da questo alone di bellezza, sensualità e sfrontatezza che è Capitan Swan, ma credo che il sentimento che lega Liam ad Emma sia molto più di questo.
Nonostante questo credo che il cuore di Emma appartenga a Killian e niente possa cambiare ciò.
Emma è una donna complicata che a volta stenta a convire con tutti gli aspetti di se stessa, è estremamente forte ma è diventata tale per necessità, o meglio la necessità l'ha costretta a sviluppare questo aspetto del suo carattere, e pertanto nasconde una grande fragilità, che raramente ammette anche a se stessa. Il grande merito di Killian è quello di averla compresa, spesso fronteggiata, messa in dubbio,ma l'ha accettata. Non l'ha mai delusa, non l'ha mai lasciata sola. Non ha mai cambiato opinione su di lei, su ciò che provava per lei. Ha visto molti aspetti di Emma eppure eccolo lì pronto a sostenerla in uno dei momenti più importanti della sua vita. Il suo amore per lei è qualcosa di difficile da definire, nel modo in cui è speciale ogni grande amore.
Per che di questo si tratta, di amore: L'amore di Emma per Henry, profondo come può esserlo solo quello di una madre, l'amore di Emma per Killian, passionale, dirompente e spesso rinnegato, l'amore di Killian per Emma, che tenace persiste nell'animo del tenente. Emma è più amata di quanto creda, è circondata da persone che sono pronte a tutto per lei, è questo dice tanto su chi realmente lei sia.
Ora termino qui il papiro, perchè potrei andare avanti all'infinito.
Attendo con ansia il prossimo capitolo, quella frase finale, quello sta arrivando, mi hanno lasciato con il fiato in gola. Quindi, spero a presto e ancora complimenti, Elena.

29/09/15, ore 01:01

Saaaalve! C'ho preso gusto a recensire la storia, quindi eccomi qui! In realtà ho letto il capitolo 48h fa, ma non ho avuto un attimo di tempo per scrivere, anche perchè ci metto un po' ad elaborare il tutto, soprattutto questo capitolo!
Innanzitutto, ho adorato il fatto che tu abbia descritto gli avvenimenti sotto diversi punti di vista, anche se contemporanei: ovviamente ha reso tutto più incalzante e interessante, visto che finalmente siamo entrati meglio nella mente della ciurma come forse mai prima d'ora. Ho notato che di Killian ed Emma c'è ben poco rispetto agli altri capitoli, ma ho dovuto ripensarci prima di rendermene conto, visto che il mondo e i personaggi che hai creato sono tutti molto complessi, ben descritti e altrettanto fantastici e tengono alto l'interesse per la storia (l'idea e la scena del fantasma sono state esilaranti, ho riso come una scema per un quarto d'ora XD).
In ogni caso, anche quel poco che si è visto di Emma è stato fantastico e mi ha lasciato con la curiosità (ancora una volta!) di leggere il prossimo capitolo.
Non smetterò mai di dirti che scrivi veramente benissimo, mi sono immedesimata così tanto nella storia da arrivare a provare pietà per il povero Lively e sua figlia, nonostante poi mi sia ricordata che ha imprigionato Henry per tutto questo tempo! Finale impeccabile, in pieno film d'azione!
Ultima nota: non mi aspettavo proprio di trovare il mio nome in fondo al capitolo, mi sono emozionata quando ho letto il tuo commento! Grazie di aver creato questa storia in cui mi sono immersa spesso, proprio come hai detto tu, per dimenticare lo stress dell'università sempre presente e dei mille problemi che spesso mi creo da sola. Purtroppo, o per fortuna per il piccolo Henry, questo viaggio è quasi finito, ma se continuerai a scrivere altre storie sicuramente io sarò li a leggerle, puoi contarci!
Ora vado a rivedere per l'ennesima volta la 5x01, la Dark Swan è qualcosa di stupendo!
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo! :D

26/09/15, ore 16:31

OMG!!!!!!!!!!!! Non ci speravo più!!!! appena ho letto Nostos ho tipo esultato come una scema e i miei fratelli mi hanno guardata troppo male ahahahha, ma vabbè ,sono troppo contenta *-* si sono passati quasi due mesi ma questo capitolo è carico di...di tutto! il ballo, la missione salvataggio ed Henry...il piccolo Henry, non vedo l'ora che si ricongiunga ad Emma, potrei piangere quando ciò avverrà :')
In effetti sebbene il triangolo (si può definire così ?) tra Emma-Killian-Liam mi tenga in costante agitazione quando leggo i capitoli, in quanto spero che scelga Killian ma anche Liam è carino, la dedizione con cui Emma ha intrapreso il viaggio per partire alla ricerca di Henry mi riscalda il cuore, l'amore di una madre può portare a fare l'impossibile e lei ne è la prova, è cambiata, maturata per riprendersi ciò che il destino le ha portato via, molto bello.
Ti dirò la verità...non mi ricordo chi sia Harold, provvederò e andrò a cercarlo nei capitoli precedenti, certo potevo cercarlo prima di scrivere la recensione ma preferisco scrivere ciò che penso al momento altrimenti poi mi scordo ahahahaha Dovrò fare lo stesso con Richard Lively in quanto in questo ultimo passaggio mi è sembrato tutto fuorchè un uomo spietato. E finire il capitolo con una frase stile Horror ha completato tutto in bellezza, mi ha messo un'ansia che non ti immagini ahhaha
Fantastico, non vedo l'ora di leggere un nuovo aggiornamento...anche tra un mese o due non importa, se devo aspettare per avere capitoli del genere va più che bene xD
Quindi alla prossima
Baci
Gio

P.S. E già che ci sono ringrazio anche io tuo fratello se ti ha aiutato nella stesura del capitolo :)

27/07/15, ore 18:42

Finalmente!
Finalmente cosa?
Finalmente Nostos!
Finalmente leggo!
Finalmente recensisco!
Vedi questo capitolo, che vede la luce dopo quasi 3 mesi di pausa da Ouat, ma dopo alcuni eventi che hanno fatto prendere alla mia mente malata la bussola del non ritorno, ovvero La Convention di Parigi, Il Sdcc e l'inizio delle riprese, è come una sorta i quadratur del cerchio.
La Emma di nostos , che ti ripeto nei miei pensieri è simile alla Emma pirata dell'ultima puntata, in realtà potrebbe benissimo incarnare la DrakSwan. L'anima oscura di questa Emma, altro non è che una lotta contro se stessa ( certo anche contro il mondo,ma con se stessa in particolare). Emma sa chi ha fisicamente preso il suo Henry, e sa che Richard vuole farle del male nello stesso modo in cui lei ha fatto soffrire lui, ma capitolo dopo capitolo mi rendo conto che la persona che lei incolpa è in realtà sè stessa. Se lei non avesse ucciso la figlia dei Lively, se lei non fosse stata un piarata, se lei fosse stata più attenta. Questa Emma capace di ogni efferatezza è la Emma che si colpevolizza fino a predre la misura di sè stessa, per ciò che è successo ad Henry.
Dorathy,immagino una Granny, che con i suoi modi, spartani e senza troppe cerimonie, è capace di tenere testa, almeno per un po' a Capitan Swan.
"Petit Mort" ti assicuro che questo è un tocco di classe. L frase3 di Dorathy "ppiuttosto la morte" implica che i prati portano morte, ma ecco la nuova collocazione che Captain Swan fa di loro: Essi sì portano morte, ma possono anche portare ad un punto tanto alto di piacere vitale, che la morte a confronto passa in secondo piano.
Emma e Killian: Qui per la prima volta forse, o almeno una delle poche volte in cui Emma "cerca Killian", in cui anche solo con gli sguardi, con i movimenti, ma è lei che vuole lui. E ' Emma che lo guarda sperano che il bluo incontri il suo verde; è Emma che lo aspetta per dirgli del ballo ed è sempre Emma che lo osserva con il suo abito ( che vorrei vedere proprio per quel piccolo evidente difetto) nuovo e mette in mostra sè stessa per lui,e la risposta di lui non si fa attendere.
Diamo il via alle danze , Capitano! perchè oramai lo abbiamo capito, che dietro ad un ballo, che sia di corte, che sia in una casa di aristocratici, si cela ben altro che passi e musica.

27/07/15, ore 16:48

Ciao! ho scoperto la tua qualche giorno fa e me ne sono innamorata, amo leggere e quando leggo una storia così ben scritta e dalla trama avvincente non riesco a darmi un freno, e quindi ho intrapreso un chiusino di tre quattro giorni per arrivare qui e recensire la tua ff.
I tuoi Emma e Kilian sono fantastici, adoro Emma anche quando è in preda alla spietatezza del Capitan Swan, non riesco a non amarla, d'altronde nessuno ci riesce ahahah.
Ho letto in più di un'occasione che ti scusavi per la lunghezza dei capitoli...ma meglio cosi!!!! leggere capitoli lunghi è come leggere un romanzo e il tuo ,a mio dire, ne ha tutte le basi. Forse appare come una sviolinata ma dirti che scrivi davvero bene e finora qui sul sito ne ho viste poche di storie scritte con tale bravura, ovviamente parere del tutto personale, è la pura verità!
Ogni personaggio è ben descritto ed ogni scena e come se la riuscissi a vedere davanti agli occhi.
Mi dispiace essere giunta qui quasi alla fine di questa avventura, ma sono contenta di averla scoperta, meglio tardi che mai!
Non vedo l'ora di come procederà la missione del salvataggio di questo benedetto bambino .
Spero di non essermi dilungata troppo, alla prossima

25/07/15, ore 17:58

Ciao! E' da due giorni che mi ripropongo di leggere questo capitolo e finalmente ho trovato il tempo! Da dove comincio?
E' da più di un anno che seguo la tua storia ormai, stavo studiando per un esame particolarmente difficile, ero rimasta in astinenza dopo la fine della terza stagione di once upon a time e, girando un po' su efp, ho trovato questa fanfiction! C'erano ancora solo i primi 5 o 6 capitoli, ho cominciato a leggere il primo e sono rimasta subito rapita dalla storia e dai personaggi, ma soprattutto dal tuo modo di scrivere! Ho sempre amato i libri e ne ho sempre letti molti, ma spesso sono rimasta delusa da tanti scrittori conosciuti che usano uno stile non diverso da quello di mia cugina nei suoi temi di terza elementare. Il tuo modo di scrivere invece è elaborato, ma tranquillamente comprensibile e soprattutto molto eloquente, descrivi le situazioni e gli stati d'animo in maniera così perfetta da farti immedesimare completamente nei personaggi e ti confesso che, nelle scene d'azione o in quelle dove Killian ed Emma sono da soli, ho sempre le palpitazioni! Non è una delle solite fanfic super mielose, ma è completamente imprevedibile e forse questa è la parte migliore.
Ho aspettato sempre con ansia i nuovi aggiornamenti di questo lungo viaggio e qualche mese fa mi sono accorta di aver messo mi piace alla tua pagina su facebook, senza capire che fossi tu! E' stato abbastanza esilarante, dato che non ci ero arrivata immediatamente.
Questa è la prima recensione che scrivo in assoluto, mi dispiace se mi sono prolungata troppo, ma dovevo assolutamente farti i complimenti: sei fantastica!
Spero di trovare il prossimo capitolo quando torno dal mio viaggio, la scena finale mi ha lasciata completamente in estasi!
A presto e buona estate! :D

25/07/15, ore 02:16

Come iniziare, forse ciao è il più adatto ma sono ancora troppo presa dalla lettura. Ho letto da poco la tua storia che è avvincente ed emozionante senza mai diventare noiosa o scontata...il tuo modo di scrivere permette una lettura senza sbavature...niente errori grammaticali e pause al punto giusto...alla fine di ogni capitolo ti chiedi cosa succederà nel prossimo e non vedi l'ora di proseguire con la lettura...io dico sempre che i grandi scrittori devono essere in grado di far sentire il lettore come se stesse vivendo personalmente le vicende narrate e posso dirti senza ombra di dubbio che tu ci sei riuscita completamente...mi sono immedesimata in Emma, un donna di una forza unica, con una scorza amara creata dal tempo e dalle vicessitudini della vita, una donna piegata ma non spezzata, una donna amata ma che ha una terribile paura di amare. Poi c'è Killian, il sogno di ogni donna, un vero gentiluomo, che si è scoperto nel corso della storia sempre più legato, forse legato indissolubilmente, a questa bellissima e crudele amaliatrice, una donna dalle mille facce, un capitano ed una madre, un amante e una spietata assassina. Eppure lui è l'unico che sembra poter far breccia nel suo cuore. Lui è lì per lei, è lì perchè vuole esserci e perchè vuole restarci.
Ora vorrei dirti alcune cose, in primis che la tua storia mi ha davvero emozionata, l'Emma che ci hai descritto con le tue parole è così viva e vera da prendere vita davanti ai nostri occhi, sugli schermi dei nostri computer. Non è dolce anzi, spesso vorresti scuoterla per le spalle e farla rinsavire perchè è autodistruttiva, tende a punirsi infinitamente, a sabotare la propria felicità, eppure ci sono delle parole, delle frasi, che sono degli scorci sulla sua anima. Ed è in quel momento che capisci, vedi quello che c'è dietro alla maschera, vedi quello che solo Killian riesce a vedere.
E a questo si aggiunge che tu scrivi davvero molto bene, hai un timbro, un marchio di fabbrica, credo che riconoscerei qualcosa di tuoi senza leggere il nome, perchè ci sono delle sfumature, una ricercatezza, una cura che sono tue e tue soltanto.
I dialoghi poi sono davvero molto intensi, soprattutto ho amato quelli del capitolo precedente. Le carte sono state messe in tavola, e quando Killian le ha chiesto se volesse essere la sua ragione di vita...non ho parole davvero, dolcissima e delicata nei sentimenti come nelle parole, sempre dosate, sempre misurate.
Quello in cui ci stai accompagnando è un viaggio, e come tale alle volte è turbolento, ci sono degli imprevisti, si incontrano delle tempeste. Ora siamo approdati e spero che ci regalerai qualche capitolo in più! Ora ...ho come il presentimento che il finale sarà dolce amaro, c'è qualcosa nelle resistenze che entrambi ancora ostentano, nella durezza del cuore di Emma, forse troppo ferito in passato per potersi rimarginare completamente, una stanchezza di fondo nel tenete Jones, una frustrazione, solo in parte placata dal ritrovamento del fartello, che mi lasciano il dubbio... eppure trovo che sia tutto perfetto, tutto come deve essere. Qualsiasi sarà il finale sarò quello giusto perchè questa storia ha una sua anima, è vitale, è come se ogni parola respirasse. Quindi perdona il ritardo con cui arriva questa recensione, e ancora complimenti. Un abbraccio, Elena
Ps: credo sia nato l'ashtag # salviamoilpiccoloHanry ahahaha ormai è una questione personale per tutte noi lettrici!

15/05/15, ore 11:39

Eccomi quiiiiiii!!!!!
Lo so, lo so....sono in tremendo ritardo....ma ho dovuto leggere il capitolo due volte per avere le idee abbastanza chiare da permettermi di lasciarti un commento decente; perché, come avrò sicuramente già detto (tendo alla ripetizione a volte....sarà grave?!?!?:P) vista la splendida storia che ci regali ad ogni capitolo, il minimo che si possa fare è lasciarti un commento con la C maiuscola!!!!!!!
Allora, cominciamo con il citare una delle frasi che più ho amato di questo chap: «Credo che sia stato un problema di tempismo! Avete dato il peggio di voi quando oramai era troppo tardi, quando oramai ero affezionato a voi.»
Non so spiegartelo chiaramente ma....quando ho letto questa frase mi sono commossa....mi batteva forte il cuore!!!! Penso sia una dichiarazione a dir poco...perfetta!!! Le ha praticamente detto che, nonostante il buio della sua anima, nonostante le brutte azioni di cui si sia macchiata, lui prova un sentimento profondo per lei, così forte da riuscire a lenire le manchevolezze dei suoi gesti!!! Penso sia troppo facile amare il bello di una persona...è accettare l'oscurità di chi si ha davanti a fare la differenza.
Ok...probabilmente non ho capito niente e starai pensando "che razza di film in testa si fa questa!!!".....ma ci tenevo a dirti quanto apprezzi anche le piccole parti della tua storia, quelle che forse, in una prima lettura, possono sfuggire...nella foga di scoprire cosa succederà e come finirà il capitolo!!!!
Inutile dire quanto adori il modo in cui scrivi....quando ho letto che mancano solo 5/6 capitoli alla fine mi è salita l'angoscia!!!!! Hai già un'idea per un'altra storia vero???? :P
Cmq, tornando a noi....è arrivato Liam!!! Un colpo di scena coi fiocchi....non avrei mai immaginato lo trovassero così facilmente (qualcuno direbbe...sì dopo 16 capitoli...chiamalo facilmente!!!). Cmq non so...me lo immaginavo imprigionato da qualche parte, impossibilitato a raggiungere il fratello. Allora mi chiedo...perchè non ha provato a contattare Killian??? Cosa sta facendo a Talos???? dubito se ne stia tranquillo a non fare niente mentre Henry è imprigionato........non so il perchè ma sento che mi sfugge qualcosa....!!!!!
Che altro dire...adesso, come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! E grazie di cuore per i ringraziamenti nello spazio verde, sei troppo gentileeeeeeeeee...davvero!!!!!!!!!!
Un grossissimo abbraccio ♥

Ps: se non bastava il promo, ho visto il finale di stagione: disperazione allo stato puro!!!!!!!!!!!

08/05/15, ore 22:33

Quando si decide di prendere il mare, sai che non sarai più padrone della tua vita. Ma la tua vita diventerà tutt'uno con le onde, le maree, le tempesete, ma anche con il sole caldo e le spiagge bianche in cui approdare. Emma e Killian sanno che cosa vuol dire.
Emma, come ho già detto è un uragano, ma come ogni uragano, ha il suo momento di quiete e qui sembra che aver rivisto Liam, aver parlato con lui è stato l'approdo sulla sabbia. Un porto sicuro, che aspetti da tanto e sul quale hai certezze. A presto!

05/05/15, ore 20:25

Ed eccoci arrivati a Telos finalmente!!!
Questo capitolo ha risposto ad alcune delle domande che mi ponevo da tempo, ma adesso ne sono scattate in automatico altre mille a cui sto cercando di dare una risposta leggendo tra le righe, nella speranza di intravedere qualche indizio nascosto, ma niente da fare, riesco solo a farmi dei colossal mentali mega galattici che neanche Titanic...sappi che sto creando una fanfiction nella mia mente sulla tua fanfiction XD

Sapere che ormai ci stiamo avvicinando lentamente ed inesorabilmente alla conclusione di questa storia, che ormai mi accompagna da tanto tempo, scatena una serie di sentimenti contrastanti, se da una parte sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire l'avventura di Capitan Swan e della sua ciurma di scalmanati, del tenente Jones e la sorte del piccolo Henry, dall'altra vorrei continuare a leggere ancora per tanto tempo questa tua piccola perla, perché davvero di questo si tratta, amo lo stile di scrittura che hai scelto, il modo in cui ogni piccolo dettaglio è descritto alla perfezione, così che è impossibile non figurarsi nella mente la scena appena letta.

Da come hai costruito il personaggio di Killian, un po' me l'aspettavo che prima o poi potesse avere qualche ripensamento sul suo rapporto con Emma, un tipo così ligio al dovere e con i suoi principi, che nonostante l'ultimo anno e mezzo e tutto ciò che ha vissuto, è rimasto sempre (o quasi) fedele a se stesso, immaginavo potesse rigettare l'idea di lasciarsi trascinare dai suoi sentimenti per una donna che è la sua nemesi per eccellenza, ma quando la ritrova persa nei suoi pensieri, in uno dei rari momenti in cui pensa di essere sola e lascia trasparire l'essenza più intima e nascosta di se stessa, è bello che lui abbia potuto vederla così, perché ha potuto capire meglio le parole dette poco prima da suo fratello.

Liam...adesso passo a lui, un fratello Jones per volta...non avevo dubbi che avrei provato simpatia nei suoi confronti i non appena avrebbe fatto la sua apparizione effettiva nella storia, mi fa piacere si sia preso cura indirettamente di Henry e sapere che seppur imprigionato, sta bene, è stato confortante.
L'incontro è stato intenso e il dialogo con Killian ci ha fatto capire qualcosa in più di lui e del suo rapporto con il Capitano della Nostos, la ama perché ha avuto modo di conoscerla nel profondo e nonostante il fatto che Emma gli abbia permesso di avere questo privilegio, è consapevole che lei non lo considererà mai suo pari e che non potrà mai ricambiare il suo amore, cosa che invece può dire di suo fratello, anche se li ha visti insieme per poco tempo è riuscito a carpire il legame che lega questi due.

Non posso non commentare:
«Voi vorreste essere la mia prossima, la mia altra… Ragione di vita?»

SI...SIII....dai Killian che ti costa è una sillaba, piccola, poco dispendio di energia... piccolo sforzo, grande risultato...daiii!!!
Ma è pur sempre una FF legata al mondo di OUAT e quindi il cockblocking è dietro l'angolo... Julio ha per caso le fattezze di un nano di nostra conoscenza???
A parte gli scherzi...che scena meravigliosa, grazie grazie grazie per averla inserita, mi ha emozionata tanto e speravo tanto che Emma potesse reagire così, è stata una sorpresa vederla in un raro momento di emotività, è stato bellissimo...possono negare fino alla morte di provare qualcosa che va oltre l'affetto, come lo ha definito il tenente Jones, ma chi ci crede...ormai non ci credono più nemmeno loro due!!!
Adesso chiudo qui perché ho scritto un commento spaventosamente lungo e sembro una pazza invasata peggio di Emma nel promo del gran finale :P
Continuo a sperare sempre nel lieto fine e che per strada non ci perdiamo nessuno dei protagonisti...anche se forse dovrei iniziare a nutrire dei dubbi al riguardo...dimmi di no please XD

Un abbraccio
Cristina

04/05/15, ore 20:15

Ciao! :)
Non recensisco questa storia da molto tempo ma non pensare che sia perché abbia smesso di interessarmi o d'incuriosirmi perché non è cosi. Purtroppo gli impegni universitari mi tengono lontana da EFP e dal computer in generale, solitamente leggo dal tablet o dal cellulare e non sono i mezzi ideali per scrivere una recensione in tutta calma quindi oggi mi prendo un po' di tempo per scriverti dopo tanto tempo.
Prima di tutto, ho continuato a seguire la storia con molto interesse e continuo a trovare il linguaggio che adoperi molto accurato e ricercato ed è una cosa molto positiva. Inoltre, trovo che sia molto bello il fatto che tu abbia uno stile di scrittura non comune e pertanto facilmente riconoscibile. E' una cosa che ti caratterizza ed io lo apprezzo molto. I capitoli quindi sono tutti scritti molto bene, sono lunghi ed è bello poter entrare nel mondo dei personaggi e starci per un po' di tempo. Un'altra particolarità risiede nei dialoghi, sono molto curati e, soprattutto, mai banali. Dopo aver analizzato il lato tecnico, passo ad analizzare quello emotivo: sono molto contenta di vedere altri aspetti del carattere di Emma, alcune sue fragilità più che legittime dopo tutto quello che ha passato ed è bene che anche Killian le veda così da poter comprendere che vi è altro dietro la maschera del capitan pirata. Ho trovato molto dolce anche l'incontro tra i due fratelli, Liam sembra molto saggio ed apprezzo il fatto che riconosca quanto Emma e Killian possano amalgamarsi, ed andare oltre le vicende passate. Ciò non toglie che Killian abbia dei profondi valori, quindi immaginavo il sorgere di qualche ripensamento ed adesso aspetto di vedere come maturerà la situazione. Una sfida importante aspetta i nostri beniamini, speriamo la portino a termine nel meglio dei modi e senza farsi ammazzare specialmente. Non so se questa storia avrà o meno un lieto fine ma, in ogni caso, è stato un gran bel viaggio.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo. Un bacio. :)