Nostos
di Brooke Davis24

12/10/14, ore 18:30

Eccomi come promesso! Ho appena letto tutto d'un fiato il capitolo e sono felicissima che tu non lo abbia accorciato! Più è lungo e più sono contenta! Finalmente ci hai svelato i dettagli della missione di Emma e detto dove sono finiti sia Henry che Liam!! Bellissimo capitolo e credo che al momento la tua sia la mia CS fiction preferita :)
un bacione! Ibetta

19/09/14, ore 19:43

Ciao! Che bello questo capitolo! Sarà anche di transizione ma ha messo in luce il passato di Emma e si è vista bene la figura paterna che era stata accennata nell'altro capitolo! Mi incuriosisce molto come sia effettivamente morta la madre di Emma e non so se hai intenzione di riprenderla più avanti.. mi ha fatto pero molto rattristare per il padre che deve aver subito un momento davvero tragico, forse motivo per cui si è trasformato dopo in quel mostro (vedi vendere Henry!!). Mi incuriosisce anche sapere che ne ha fatto Emma di lui!
Per il resto adoro sempre questi due e il loro modo di interagire e te ne sono quindi grata di averli fatti rincontrare! Lo scorso capitolo infatti ero rimasta con la paura di non rivederli più insieme per un po'.
Ti faccio ancora tantissimi complimenti perché adoro la storia e il modo in cui scrivi, ho cercato di leggere il più lentamente possibile per non perdermi nulla e per farlo durare il più possibile! Ne è valsa l'attesa!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia dato che riesci sempre a lasciarci con la suspance addosso :).
(Recensione modificata il 19/09/2014 - 07:47 pm)

19/09/14, ore 00:00

Non volevi farceli incontrare!?! No dico saresti stata più cattiva di Adam e Eddy!!!!! Almeno qui godiamo un po' di questa nostra coppia!!
Niente da fare che siano loro stessi o a ruoli invertiti questi due mi piacciono da impazzire! E questa storia mi prende davvero tantissimo!

Però adesso sarai brava e non ci farai soffrire ancora così a lungo vero??
A presto
Gra

18/09/14, ore 19:48

Ciao! :)
Che bello l'aver trovato l'aggiornamento, ero davvero impaziente di scoprire cosa sarebbe successo.
Prima di tutto grazie per aver deciso di farli incontrare già in questo capitolo, mi mancavano troppo le loro battute.
Il capitolo è stato come sempre lungo, dettagliato e ricco di emozioni. Ho immaginato tutta la scena come se fosse una puntata di un telefilm ed è stato davvero fantastico, soprattutto per quanto riguarda l'ultima parte, perché davvero mi piace troppo come interagiscono.
Questo finale mi ha lasciato un'immensa curiosità per il prossimo, perché adesso voglio capire come si evolveranno le cose tra loro.
Sono sicura che la strada sarà ancora in salita però solo il fatto che lei pensi all'eventualità di fidarsi di lui, è già un grande passo avanti rispetto al passato.
Ovviamente mi sorgono sempre nuove domande sulla missione, e sul Liam. Sono sicura però che ogni cosa troverà al più presto la giusta collocazione. Ti rinnovo i complimenti sia per la storia che per la pagina.
Attendo con impazienza il seguito!
Un bacio :*

04/09/14, ore 15:51

Ciao! Dopo aver visto tutte e tre le stagioni di Once upon a time (ed essendo molto curiosa per l'uscita della quarta ;) ), sono venuta allla ricerca di qualche fanfiction che mi potesse alleggerire l'attesa...ma non pensavo proprio di imbattermi in questa tua versione dei fatti...è semplicemente fantastica!!
Sono rimasta piacevolmente colpita dal tuo modo di scrivere e di raccontare i sentimenti e i pensieri di questi due fantastici personaggi, infatti riesci a coinvogere il lettore in modo tale da immedesimarsi con i protagonisti stessi!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, so che saranno ricchi di colpi di scena.
Spero tu aggiorna al più presto! :D

18/08/14, ore 00:06

Primo commento ad una storia che sto piano piano assaporando. Innzitutto scrivi davvero molto bene, in maniera fluida e con molti particolari dedicati alle emozioni e agli stati d'animo. Amo in modo Folle questa coppia e trovare questa inversione di ruoli mi intriga enormemente.
E, sì ti do pienamente ragione, adoro il pensiero di loro due insieme, ma al tempo spesso vorrei che non perdessero quel loro modo inedito di fare coppia, cioè i litigi, le frecciate e tutto ciò che può dar vita ad uno scontro ( o ad un incontro).
Ps: Sono Graziella quella di FB che commenta, baci

17/08/14, ore 21:04

Quando ho visto che hai aggiornato questa fanfiction, mi sono fiondata a leggerla e sono rientrata in questo bellissimo mondo dove Emma e Killian hanno ruoli invertiti...ma veramente, complimenti! Riesci a farmi scordare che manca ancora più di un mese alla quarta stagione, è un vero piacere leggere questa fanfic! Emma è un osso duro, e io ho tifato con tutta me stessa per Killian, perchè riuscisse e fare tornare "umana" quella donna! Mi piace come si sta evolvendo il loro rapporto, (nonostante le botte che continuano a darsi hahaha ^^) eppure entrambi ancora non accettano di amarsi, magari non sono pronti, ma spero lo siano presto, o comunque non troppo in là! Conto su di te ...a presto ;)

17/08/14, ore 15:20

Aspettavo con ansia un tuo aggiornamento, quindi grazie per il bel regalo domenicale!
Okay non vorrei essere ripetitiva nel dirti che scrivi benissimo, però caspita scrivi davvero benissimo!! Ti soffermi molto sui dettagli, sulle sensazioni o su quello che vedono, tanto che mi sembra di vedere anch'io le stesse cose. Nello scorso capitolo, si erano formate nella mia testa circa un centinaio di domande. Alcune hanno effettivamente trovato risposta, mentre altre si sono ampliate ed hanno aumentato la mia curiosità. Davvero, non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo, non farli stare lontani troppo a lungo perché sono l'amore insieme anche quando si scannano. L'attrazione è palpabile, si sente nell'aria ed è intrisa in ogni discorso che fanno, non vedo l'ora di leggere quando e come cedranno a questa, perché sono sicura che succederà.
Penso che Killian non accetterà l'essere lasciato indietro, quindi sono curiosa di vedere cosa farà e come si comporterà. Ovviamente mi pongo delle domande anche sulla missione di Emma e sulla fine fatta da Liam, ma sono sicura che le mie domande troveranno una risposta con il tempo. Se ho imparato qualcosa dalla tua storia è che le verità vengono svelate piano piano e non sono mai scontate, quindi aspetterò i prossimi aggiornamenti.
Visto che ti seguo anche in pagina, vogliamo parlare di tutti gli spoiler sulla quarta stagione, soprattutto sulla puntata 4x04...Sono uscita pazza, davvero! Non vedo l'ora di vederla e nell'attesa continuerò a seguire te, sia per quanto riguarda questa splendida storia che la fantastica pagina.
Ancora complimenti! Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, ma non voglio metterti fretta, quindi mi troverai sempre qui quando pubblicherai.
Un bacio <3
(Recensione modificata il 17/08/2014 - 03:23 pm)

17/08/14, ore 12:32

Premetto che sono in vacanza al mare ma ho trovato lo stesso il tempo di leggere il capitolo(mi sono messa a saltellare per tutta la spiaggia con il telefono in mano come una scema appena ho visto che avevi pubblicato xD xD). Capitolo perfetto come al solito soprattutto la parte dove si scopre di più di Emma anche bacio in piu non mi sarebbe dispiaciuto :p :p c'e troppa tensione sessuale tra i due e non vedo l'ora che succeda qualcosa ;)

Alla prossima :*

22/07/14, ore 22:31

Ciao! Sto seguendo la tua storia da un po' ma è la prima volta che ti recensisco. Prima di tutto lasciami dire che ho amato la storia dal primo capitolo, mi ha subito presa e intrigata, innamorandomi di questa Emma piratessa e Killian tenente ligio alle regole! Poi scrivi in un modo che mi piace molto! Praticamente sembra di vedere le scene con i propri occhi, descritte in un modo minuzioso ma scorrevole. Poi la storia di per se è davvero bella, speri che il capitolo non finisca mai per continuare voler a sapere e sapere cosa succederà. Infatti sono già triste che il capitolo sia già finito e non si può subito rispondere alle domande che sorgono spontanee.. ma penso che bisogna dare tempo al tempo e ci darai una risposta più avanti nella storia:) continuerò sicuramente a seguirti aspettando il prossimo capitolo!!! Baci

22/07/14, ore 12:23

finalmente finalmente...FINALMENTE! Non penavo così tanto per un loro bacio da un bel pezzo :D Complimenti per il colpo di scena finale... degno di una serie tv! (Liam cosa? cosa sta succedendo?? Voglio saperlo!) Spero che il prossimo capitolo arrivi il più presto possibile...credo proprio che rileggerò questo capitolo un'altra volta, e un'altra volta ancora XD Comunque non ci siamo fatti mancare neanche qua il famoso cockblocking degno solo di questa coppia...
Rinnovo i miei complimenti ^_^ a presto (spero)

22/07/14, ore 01:36

SI SONO BACIATI! SI SONO BACIATI! SI SONO BACIATI!
Ok basta,e' l'1 e mezzo di notte e io sto ridendo come una matta con il tel il mano per il bacio.. Sono malata,lo so. Bellissimo capitolo come al solito,non farci aspettare troppo per l'altro pliiiissssss. Sono drogata di questa storia xD xD

21/07/14, ore 17:18

iao!! Trovare il tuo capitolo mi ha resa molto felice, ero troppo in astinenza e in estate trovare pubblicazioni è più difficile, visto che si esce di più. Bando alle ciance, ho trovato questo capitolo davvero bellissimo e come sempre ben scritto. Descrivi davvero al meglio tutti i dettagli ed è come immaginare visivamente tutta la scena.
Mi sorgono tante domande. La più importante riguarda il rapporto tra Emma e Liam. Mi hai lasciato proprio sul più bello, sono troppo curiosa di sapere cosa succederà. Ti prego dimmi che la prossima pubblicazione avverrà presto. *-*
Ho bisogno di sapere!! La descrizione del bacio è stata fantastica, mi è piaciuta la decisione di Emma e il fatto che non abbia ripensamenti. Che poi voglio dire, con quel manzo di Colin chi potrebbe averli?!
Comunque, volevo anche dirti che seguo la tua pagina. Mi piace davvero troppo, ed è davvero ben gestita. Una delle migliori!
Ancora complimenti! Spero a prestissimo <3
Baci :*

09/07/14, ore 00:23

Deduco che questa canzone, "I see fire", sia dotata anch'essa di un qualche tipo di potere magico in quanto, ti giuro, da quando l'ho "riscoperta" attraverso lo scorso capitolo, non sono riuscita a togliermela dalla testa. Quanto è passato da allora? Un mesetto? Bene, è un mese che io non faccio altro che ascoltare e canticchiare questa canzone, sono capace di ascoltare solo questa per giorni! E' diventata una cosa assurda, mi è completamente entrata nella mente, mi sento ipnotizzata! Almeno così so che non sono l'unica XD
Parentesi musicali a parte, ti faccio per l'ennesima volta i complimenti per il capitolo: abbiamo aspettato un po' più del solito che lo pubblicassi, ma ne è valsa la pena, e non solo perché è più lungo :) Come ti dissi già nella scorsa recensione, più la storia va avanti, più diventa intrigante; però abbiamo iniziato a risolvere un mistero: adesso sappiamo che la candela che Capitan Swan accende ogni sera non è per altri se non se stessa, o meglio, per l'Emma che teme di perdere... Sarà vero, o sarà solo una "risposta ad effetto" data al tenente? Staremo a vederlo, suppongo u.u E ammette anche di aver perso "tutto ciò che aveva e che amava"... A cosa si riferirà mai? A un vecchio amore di gioventù (un nome a caso: Neal)? La propria famiglia (due nomi a caso: David e Mary Margaret)? Un figlio (altro nome a caso: Henry)?
Intanto, Killian inizia ad adattarsi alla ciurma della Nostos, volente o nolente, e io - come tutti gli altri lettori di questo gioiello che è questa storia, suppongo - non vedo l'ora di vederlo alle prese con attività "più piratesche" XD Saccheggi, arrembaggi, e cose varie ù___ù ma sono sicura che non ci deluderai :') In realtà, io non vedo l'ora neanche di vedere Killian che finirà per salvare Emma, cosa che mi sento accadrà, prima o poi, da qualcuno appartenente alla Marina, o comunque qualcuno al servizio del re, o magari anche da Barbanera, chissà...
Ho apprezzato tantissimo le scene in cui il nostro adorato tenente e il Capitano hanno interagito, sopratutto quella finale... Loro due potranno anche continuare a negarlo, ma è chiaro che c'è già un feeling speciale fra di loro, d'altronde "they understand each other" (cit.) *O* Il vecchio (?) Ulan ha indovinato senz'altro: Killian pensa proprio al loro stimato e temuto Capitano! Senza dubbio aspetto con ansia più scene di loro due *___*
Un ultimo commento prima di terminare questa recensione va al tuo stile: sin dal primo capitolo mi aveva colpito, nelle scorse recensioni ti ho fatto notare qualche distrazione, ti ho consigliato di non esagerare con le metafore, all'inizio, sperando non te la prendessi... Ora devo farti davvero i miei complimenti (Eh sì, di nuovo XD Probabilmente ti saranno venuti a noia, hai ragione XD), sei migliorata tantissimo nel giro di soli cinque capitoli! Adesso sono molto più scorrevoli e facili da leggere, mantenendo comunque uno stile "aulico", quindi complimenti, complimenti, complimenti. Sono meritatissimi.
Spero aggiornerai presto, I can't wait *______* E un grosso in bocca al lupo per questa sessione estiva, sta distruggendo fisicamente e psicologicamente anche me ç___ç

06/07/14, ore 13:27

Ciaoo!!
Bellissimo capitolo e bellissima canzone. Che dire, ogni tuo capitolo è sempre molto bello, sempre ricco di dettagli, sempre affascinante e sempre piacevole da leggere. Scrivi davvero molto bene ed attendo sempre con ansia un tuo aggiornamento.
Non vedo l'ora di capire meglio cosa sia successo ad Emma. Gli scambi di battute con Killian sono davvero molto azzeccati, mi piacciono molto.
Per favoree aggiorna presto, che in questa sessione estiva, le storie su di loro sono l'unico modo per evadere dai libri. Sono anche un buon diversivo, visto che per rivederli dovremo aspettare settembre. Aspetto il prossimo capitolo, sperando che la pubblicazione avvenga presto!
Ancora complimenti!
P.s. Ma per caso hai una pagina su Facebook dedicata a loro? Perché mi sembra di aver scorto la promozione della tua storia su una pagina, oppure la stavano semplicemente proponendo ai fan visto che è molto bella :)