Nostos
di Brooke Davis24

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/06/14, ore 21:13

Ooooh che bello sono la prima a commentare xD *-*
A parte gli scherzi,capitolo bellissimo! Come gli altri del resto.. Continua così,sono proprio curiosa di sapere come segue questa storia. Bravissima!
Ma non farci aspettare troppo le prossime volte però xD

Ps. Buona fortuna per gli esami :)

15/06/14, ore 22:32

Ciao, la storia si fa sempre più intrigante. Ma a renderla tale non è solo ciò che racconta, che per inciso è un'idea geniale, ma è soprattutto il modo in cui è raccontata. Emma è qualcosa di unico, così forte, fiera, selvaggia, indomabile, con un passato così tormentato ( non vedo l'ora di sapere cosa le è successo prima di essere uno spietato capitano ). Hook così intrigante, malizioso, affascinante, in balia di Emma. Brava, bravissima. Continua a scrivere, hai un talento unico.
Al prossimo capitolo,
un bacio
Alexis

15/06/14, ore 14:50

Ciaoo :) Questa storia è davvero molto intrigante. I capitoli sono belli lunghi, le ambientazioni sono descritte molto bene e i personaggi sono affascinanti. Sono curiosa di scoprire cosa sia mai potuto accadere ad Emma per renderla così, spero e sono certa che killian riuscirà a portare luce nella sua vita. Che dire, loro sono perfetti e questa non è la solita storia, quindi aspetto con ansia il continuo. Complimenti. A presto.
A lexie s

04/06/14, ore 23:04

Ma quanto può essere meravigliosa questa storia? Ma quanto può essere fantastico questo capitolo? Ma quanto posso fangirlare per quello che scrivi? Carissima, tu potrai anche rileggere le mie recensioni (cosa che, tra parentesi, mi rende estremamente felice *çççç*), ma anche io non scherzo mica! Ho riletto questo capitolo già tre volte e sto pensando di rileggermi di nuovo tutta la storia da capo perché sono già in astinenza! XD Quando ho visto che avevi aggiornato mi sono venuti gli occhi a cuoricino, e man mano che leggevo mi esaltavo ancora di più, e il merito non è solo di questi due, che amo alla follia, ma anche e soprattutto tuo: io penso che tu sia seriamente bravissima. Hai un grande talento, spero che lo coltiverai il più possibile, perché sarebbe un peccato se andasse sprecato. Questa storia è davvero, davvero bellissima, e appassionante, e interessante, e ti tiene incollato allo schermo desiderando di avere di più da leggere: pensa che quando ho letto questo capitolo per la prima volta, ho cercato di farlo il più lentamente possibile (normalmente sono una lettrice molto - troppo XD - veloce) perché non volevo finisse. E poi più va avanti, più questa fanfiction migliora, sotto tutti i punti di vista; questo è appena il quarto capitolo, ma già noto una maturazione da parte tua, come autrice: il tuo stile è diventato ancora più scorrevole, e poi ovviamente la trama si fa via via più intrigante, personalmente non vedo l'ora di entrare nel vivo del racconto, perché se i capitoli iniziali sono già di un livello così elevato, non oso immaginare l'intreccio centrale e la conclusione!
E poi adoro i personaggi, sia i nuovi che, ovviamente, Emma e Killian, che - tra l'altro - hai reso così tuoi che sembrano anch'essi dei personaggi originali! Una mezione d'onore va a Diego, comunque. Lo adoro. Ho già detto che adoro tutto? *_____________________*
Ma veniamo al capitolo ù__ù Sono felicissima che Killian abbia deciso di accettare la proposta di Emma, e non vedo l'ora di vederlo come un pirata a tutti gli effetti (Capitan Hook alla riscossa!); la scena della conversazione fra Emma e il nostro amato tenente, con gli interventi della ciurma, è stata spassosissima, e i dialoghi come li narri tu sono davvero realistici, ma il premio per la miglior scena va a quella finale. La canzone di Ed Shereen è qualcosa di magico, la conoscevo già e già la adoravo, ascoltarla durante la lettura ha contribuito a rendere ancora più perfetta la scena da te scritta: mi è piaciuto molto l'alternarsi della chiacchierata fra Killian e Diego e la focalizzazione su Emma, riuscivo davvero a immaginarmi tutto, gli eventi si svolgevano davanti ai miei occhi, con la dolcissima voce di Ed in sottofondo: splendido, splendido, splendido! Però adesso mi hai lasciato con degli interrogativi ancora più grandi: cosa significa questa candela accesa? Perché Emma sembrava così nostalgica, così umana, così donna, come l'hai definita tu? Cosa è accaduto per farla diventare il temibile e temuto Capitano della Nostos? Cosa, o meglio, chi ha perso? La sua famiglia, suo figlio, un amore? E come reagirà Killian quando lo scoprirà?
Ti prego di aggiornare il più presto possibile, perché io DEVO sapere. VOGLIO sapere di più, voglio vedere gli sviluppi nel rapporto di Emma e Killian, voglio leggere cosa accadrà, già non sto più nella pelle! *__________*
Un bacione <33333

Ps. ti segnalo quella che credo sia una svista: all'inizio del capitolo, hai descritto il mare come "color corallo", ma il corallo è una tonalità del rosso/arancione o.O
Pps. temo davvero che questa recensione sia insensata, ma ho davvero i feels a mille e sto fangirlando come una pazza, quindi ti prego di perdonarmi e comprendermi XD
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 11:05 pm)

03/06/14, ore 14:58

La storia mi piace e spero che tu continui ad aggiornarla.
É originale l'ida di una Emme pirata e un Killian (*_*) al servizio del re e sono molto curiosa di sapere come si svolgerà il seguito
Non ti prometto che riuscirò a recensire tutti i capitoli ma farò del mio meglio.
A presto
Baci <3

03/06/14, ore 00:40

Spettacolare! Giuro,ho letto i 4 capitoli tutti d'un fiato a sono rimasta senza parole. E' senza dubbio un tra le storie più belle che abbia mai letto. Hai un modo di scrivere veramente interessante,intrigante ma nello tesso tempo limpido,chiaro e riesci a descrivere i personaggi perfettamente in tutte le loro sfaccettature. Complimenti.

27/05/14, ore 18:48

Di nuovo grazie a facebook, ho scoperto che avevi aggiornato e subito mi sono fiondata a leggere, e quindi rieccomi qui, a recensire questo nuovo capitolo :) Innanzitutto, non devi ringraziarmi per la scorsa recensione: ti ho detto esclusivamente quello che pensavo, e ti ribadisco che meriti tutti i complimenti che ti ho fatto! E concordo sul fatto che le recensioni lunghe sono le più belle u.u Talvolta però ho paura di esagerare, tendo a essere un po' logorroica XD
Ma bando alle ciance *coff coff* e veniamo al nuovo capitolo. Allora, prima di tutto sono stata contentissima nel vedere che avevi aggiornato, davvero *O* Non mi aspettavo un aggiornamento così presto e ne sono stata davvero felice! Questa storia mi prende davvero troppo, quindi ero in trepidante attesa di un nuovo capitolo (e lo sono anche adesso, perché già non vedo l'ora che pubblichi il prossimo :D)
Speravo che Killian decidesse di seguire la Nostos (e soprattutto il suo Capitano), e speravo che Emma decidesse di prenderlo a bordo, una volta finito in mare, quindi man mano che leggevo finivo per fangirlare sempre di più quando queste cose accadevano XD Ah e, tra l'altro, devi sapere che ho letto le scene iniziali, quelle della battaglia, per intenderci, sentendo nella mia mente la colonna sonora di Pirati dei Caraibi XD
La chiacchierata fra Capitan Swan e il Tenente Jones, invece, mi ha colpito davvero diritto al cuore, i miei poveri sentimenti sono stati molto toccati dal tutto XD Bellissima, bellissima, bellissima scena! Possono odiarsi (o almeno convincersi di odiarsi), possono appartenere a due fazioni diametricalmente opposte, possono essere nemici mortali, ma la tensione sessuale che c'è fra loro è palpabile, e la mia mente malata spera che accada presto qualcosa, anche se temo che dovrò aspettare XD
In particolare, comunque, ho letteralmente adorato questa parte: "«Vi prometto solennemente, Emma, (...) di farvi tornare la persona che eravate prima che diventaste quella che siete, di combattere l’oscurità e riportare la luce. E, ovviamente, di non permettervi per nessuna ragione al mondo di realizzare la vostra promessa.»" ...Chapeau, mia cara, davvero! Killian è semplicemente adorabile, e sono sicura che anche la stessa Emma sia stata toccata dalla dichiarazone del nostro tenente preferito.
In ogni caso, non vedo l'ora di scoprire cosa è successo a Emma, cosa l'ha fatta diventare quello che è adesso, e ovviamente non vedo l'ora di vedere come Killian proverà ad ammorbidirla e, soprattutto, se ci riuscirà XD (ma sono più che sicura che ci riuscirà u.u)
A prestissimo, un bacio <3

27/05/14, ore 15:53

Aaaallora, ho scoperto la tua storia solo ieri ma ci ho messo un sacco per leggerla a causa della connessione. Saltando la parte dove inveisco contro il wifi, adoro la tua storia e mi sono davvero stupita del fatto che abbia così poca popolarità: la grammatica è corretta (cosa che ultimamente non bisogna dare per scontata, ahimè), la storia non è per niente banale e il tuo stile è scorrevole. Ho adorato il rapporto tra Emma e Killian e lui è proprio l'uomo d'onore che era prima dei fatti sul Neverland. La storia mi piace un sacco, continua così :)
PiccolaMalandrina

26/05/14, ore 11:05

Questa fanfiction è...COME DIRE..intrigante! I personaggi sono molto ben costruiti e già li immagino nella mia testa, Killian nel ruolo del tenente e una spietata Emma come pirata...questa AU mi piace tantissimo e desidero (no anzi, VOGLIO) che continui al più presto! COMPLIMENTI! ^^

18/05/14, ore 12:27

Bellissima, bellissima storia. Mi sono veramente appassionata, amo la coppia, amo come hai caratterizzato i personaggi, amo come scrivi. Spero di leggere al più presto un altro capitolo. Continua così ;)

18/05/14, ore 03:06

Una domanda mi sorge spontanea: perché questa fanfiction ha così poche recensioni? E' ben scritta, grammaticalmente corretta, il plot è interessante, i personaggi hanno un loro spessore, il tuo stile è ottimo... Questa non è che l'ennesima prova di quanto questo sito sia sempre più in decadenza. Ma non voglio annoiarti con le mie digressioni sullo stato di EFP, invece ci tengo a farti i miei complimenti per questa fanfiction, che merita davvero tantissimo. Ho visto il link sulla pagina facebook Captain Swan e, essendo alla disperata ricerca di fanfic per cercare di colmare il vuoto lasciato dalla fine della terza stagione, mi sono fiondata a leggere, e sono davvero contenta di averlo fatto.
Come ti ho già detto, la trama è maledettamente intrigante e soprattutto originale, questa Emma in versione piratessa non l'avevo mai vista, e mi piace da morire: mi piace come hai gestito il personaggio, come l'hai fatta diventare, è veramente una donna con le palle, un Capitano degno di questo nome. Per esempio, ho apprezzato molto la scelta di ferire Killian, alla fine di questo capitolo: da innamorata persa di Hook e di loro due insieme, mi è dispiaciuto, ma da lettrice critica ho apprezzato la cosa, perché è risultata in linea con il personaggio di Emma che hai creato, se se ne fosse andata senza fargli niente, lanciando solo minacce a vuoto, probabilmente non sarebbe stato altrettanto veritiero, perché un vero Capitano pirata non si limita alle chiacchiere.
Mi piace anche il tuo stile, è abbastanza ricercato e altisonante, ma lo trovo adatto al contesto e all'ambientazione; l'unico appunto che mi permetto di farti, è quello di evitare metafore troppo "auliche", come dice Umberto Eco, "guardati dalle metafore troppo ardite: sono piume sulle scaglie di un serpente".
In conclusione, ti rinnovo i miei complimenti, e aggiungo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa e questa storia promette davvero molto bene, voglio conoscere il seguito *________* Quindi, spero aggiornerai prestissimo XD
Un bacio,
Emma <3

17/05/14, ore 14:44

Uh come mi piace questa fic ... Adoro il finale, questa sfida tra i due ... Bella e poi tu scrivi molto bene quindi mi raccomando continuala XD

23/01/14, ore 14:08

Devo dire che trovo questa storia davvero molto intrigante; è scritta davvero bene e il plot è interessante.
Mi è piaciuto particolarmente il personaggio di Emma, differente ma non troppo da quella che conosciamo e beh.. Killian non riesco proprio ad immaginarlo ora come ora nei panni del bravo Tenente a servizio della corona ma si vedrà più avanti.
Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo =)
Complimenti,
Silverbreath