Tortured Mind
di IamShe

07/02/14, ore 01:16

Ehilà ^^ (ti chiederai che ci faccio a quest'ora, qui a commentare... ebbene... non lo so nemmeno io .-. non ho mai tempo Tonia T-T )
Shinichi non ricorda nulla, si ritrova catapultato in una realtà opposta alla reale vita che conduceva, con una "compagna" psicopatica che si finge (anche se lei ci crede davvero secondo me) Ran e che ha problemi di bipolarità (?), per non parlare della banda (?) di criminali che ha come "seguaci" buffo... un detective capo di una banda di criminali... .-. mah xD
Poi si ritrova un fratello, anche lui non è normale, che vuole fargli uccidere il suo migliore amico, facendogli credere che ha ucciso i suoi falsi genitori D: (che poi la cosa del video me la devi spiegare o.O cioè Hattori non ha fatto nulla D: come fa ad essere nel video? o.o ... fotomontaggio u.u)
Ahahahaha Certo che la sua natura da Detective non vuole cedere .. "e il casco? e perchè non sono ferito?" ahahaha Vai Kudo!! cerca di ricordare u.u
Heiji? certo, siamo tutti felici che Shinichi sia stato rapito e che abbia perso la memoria... ma secondo te -.- !!
Ran u.u lasciatelo dire... cara ragazza (?) ma non potevi riposare? ... a quanto ho capito nel prossimo capitolo ti caccia anche nei guai e.e mah...
Comunque speriamo che dalla fialetta che conteneva il siero Shiho possa creare un antidoto... (contiamo su di te Shiho ;) )
Speriamo non uccida nessuno o quando gli torna la memoria si mette le manette da solo... ahahaha xD
Alla prossima ^^, (forse è meglio che vado a dormire, domani alle 7.00 mi devo alzare... D:)

MangAnime ;)

06/02/14, ore 21:23

Stamattina mi hai fatto prendere un enorme spavento, quando mi sono accorta che non avevi ancora aggiornato. Ti giuro, ho iniziato a pensare che avessi deciso di cancellare la storia perchè la ritenevi noiosa e cose del genere. Non farlo mai piú!
Comunque, alla fine di questo capitolo mi sento molto piú ottimista rispetto a quello scorso. Insomma, ci avevi lasciato con Shinichi che aveva perso la memoria e quella tizia che, fingendosi Ran, pregustava di fargli il lavaggio del cervello e magari di fare bisboccia sotto la doccia (permettimi la citazione di Howard xD); ma in questo capitolo scopriamo che Shinichi non si lascia infinocchiare facilmente, che avrà pure perso la memoria ma non la sua perspicacia e, la cosa che piú preferisco, che Shaekspeare aveva ragione quando diceva che i nomi non sono importanti, quella che noi chiamiamo Midori sarebbe forse meno antipatica anche con un altro nome? Ovviamente no! Mi dispiace per te bella mia, dovrai faticare perchè il tuo piano vada avanti. Mi sento cosí ottimista, dopo questo capitolo, che inizio a pensare che magari in quello spoiler potrebbe esserci Ran, dopotutto.
Lo so che Shiho ha insistito sul fatto che il processo di perdita della memoria sia irreversibile ma è proprio il fatto che insiste che mi fa pensare che ci sia speranza. Magari è uno stratagemma per farci rassegnare (vedi "e se io vivessi d'odio") per poi far accadere la cosa opposta. Vedi per esempio Lady Oscar: "Andrè, quando tutto questo sarà finito, ci sposeremo", ed ecco che muoiono. Penso che tu stia facendo la cosa opposta invece :P
Sai, i capitoli mi sembrano troppo corti. Non so perchè, ma è già da quello dell'altra volta che ho questa sensazione...
Ma, passiamo ad altro. Sai Tonia, io lodo sempre le tue storie, per quanto riguarda trama, stile ecc. Peró, leggendo questo capitolo ho trovato un errore che da te non mi sarei aspettata...."eppure non ricordava chi glielo avesse imparato" imparato....IMPARATO! Non si puó leggere! Si impara qualcosa, non a qualcuno! Da sostituire assolutamente con "insegnato".
Comunque, tutto sommato per ora mi sento contenta. È sparito quel senso di "ora lo ammazza, ora li ammazza entrambi, ora litigano, ora succede qualcosa di brutto" che sentivo piú o meno ad ogni capitolo di ogni tua storia xD mi sento fiduciosa e non non vedo l'ora che arrivi giovedí prossimo ( probabilmente per prendere una grossa cantonata xD)
A presto :)

06/02/14, ore 21:11

Ciao, questo capitolo mi piace ma resto dell' idea che anche se una persona perde la memoria non cambia totalmente il carattere. Non so Shinichi smemorato riuscirà ad arrivare fino in fondo alla sua missione. Il detective che é in lui è ancora presente. Ciao alla prossima

06/02/14, ore 17:41

OOK, ho letto tutto d'un fiato e dover aspettare fino al tredici è la tortura peggiore che tu potessi concederci, non so se hai la storia già scritta oppure se la stai scrivendo in questo momento, ma nel caso la prima ipotesi sia giusta...ti prego di aggiornare anche due volte a settimana, la suspense e suspense ma così moriamo tutti qui.
E vorrai mica essere la colpevole di una strage.
Comunque sia non posso che concederti le mie più sentite congratulazioni, la tua storia è veramente toccante e non esito a descriverlo capolavoro, nonostante sia ancora in corso.
Mi auguro che non ci deluderai con il finale, in caso contrario sappi che diventerò il tuo peggior incubo (LOL).
Ok, la finisco con tutte queste minacce infondate, ma è una storia cosi avvincente che aspettare una settimana è veramente un supplizio.
Bene, dopo averti supplicato in ginocchio di aggiornare prima del tredici ho un'altra richiesta, giusto perchè mi sono innamorata della tua storia- ed è una cosa estremamente rara-, se hai la storia completa potresti mandarmela per messaggio privato? Lo so è una cazzata(<- passami il termine) ma finisce che non dormo la notte.
Per tanto, mi congedo porgendoti i miei più calorosi saluti e complimenti.
Bacioni _SkyDream_

06/02/14, ore 16:28

Harggg! Perché mi odi? Cosa ti ho fatto di male!
Comunque mi intriga ancor di più sta storia! Già shinichi mi sta sul cazzo! Perché lui non può dive rare un criminale, se no lo facci fuori io!
Continua così!
A i miei compagni si stanno buttando e suicidando in massa!(scherzo) vabbe!
Salutoni e buon proseguimento!
P.s. Mi incuriosisce sapere cosa farà il paikal!

06/02/14, ore 15:29

Ciaaaao tesoro! <3 **
Ti avverto. Non sarà una recensione seria! u.u - io non sono mai seria! -
NOOO! Quelle labbra erano solo di Ran!! NOOOOO! ç____ç
La uccidooo! Voglio ucciderla! Diventerò io una criminale se non gli toglie le mani di dosso!! ç___ç

"Ran si avvicinò alla sedia dov’era stato sdraiato Shinichi. La accarezzò dolcemente, cercando di ricordarlo negli ultimi attimi in cui l’aveva visto." e "Ran rimase dov’era. Vicino a quella sedia dove aveva visto torturare Shinichi. I suoi compagni pazientarono qualche secondo, ma lei pareva non volersi muovere." ç__ç Mi ha emozionato tantissimo questo pezzo. *^*

Chissà cosa succederà non appena s'incontrerà con i suoi amici, e soprattutto con Ran!! Lei sicuramente gli salterà addosso e lui spaesato proverà di certo quelle emozioni che non ha percepito con quella **** di Midori!! Oddio **
Non vedo l'ora di leggere il continuo!! Prende troppo questa storia!! Non ce la farò, ma devo resistere!!!! +_+
Mi fai sclerare, Diooooo! Questa storia, come le altre, sarà la perfezione assoluta!!
Complimentissimi mia regina di efp! <3
Bacione!

05/02/14, ore 00:29

Il capitolo è troppo corto rispetto all'altro 3:)
Ok, avrai capito che tendo ad esordire, nelle recensione per te, con un complimento! XD
E' inquietante xD Nel senso che hai descritto molto bene le ansie di Shinichi e Ran, che più che essere preoccupati per loro stessi lo sono per l'altro...e questo è molto pertinente al loro carattere!
Shiho si ritrova di nuovo ad essere involontariamente la responsabile indiretta delle sventure di Shin, ci trovi un certo sadismo in questo? Il fatto che sia lei a "salvare" Ran, anche se non direttamente ma comunque portandola via è una strana ironia della sorte che in qualche modo però la fa sdebitare per quanto fece lei al tempo in cui vestiva i panni di Ai, e questo mi piace molto!
Inoltre, il piano dei criminali è giustamente ripugnante xD, e l'idea scientifica che sta alla base estremamente interessante! Sai bene che mi intendo poco di scienza, però mi pare una cosa molto plausibile (rapportata all'apotoxina poi, è MOLTO ma MOLTO plausibile!)
Speravo di vedere la fic completa, invece mi ritrovo solo con questi due capitoli 3:) Muovitiiiiiii! Non aggiornare una volta a settimana, aggiorna una volta al giorno così non ci lasci in sospeso 3:) Ahah scherzo, ma sai che mi piace molto questa storia ;D
Al prossimo capitolo! :****

05/02/14, ore 00:23

Finalmente eccomi anche io a commentare! xD
Allora, primo appunto: ma chi ti credi di essere? Il titolo in tre lingue diverse?! Davvero? 3:)

Scherzi a parte, sai come la penso! Entrare subito così nel vivo del racconto per poi spiegare pian pianino le cose è un ottima strategia narrativa, anche perchè così ci fai incuriosire di più su cosa accadrà...specie con un finale così!
Shinichi e Ran sono BELLISSIMI, mi piacerebbe poterli vedere così anche nel manga xD Sono sicura che in reggiseno bianco Gosho non ce la mostrerà mai, nè tanto meno Shin senza maglia :(---ma almeno un bacettino :* Follie escluse, ottima descrizione davvero: i personaggi sono tutti resi benissimo, perfettamente IC, specie Hattori che mi fa rotolare dalla risate XD
E anche Shiho, con quel "pizzico" di malinconia e rimpianto che l'accompagna sempre, è tale e quale a quella dipinta dal nostro Gosho sensei!
Scusami il ritardo con cui recensisco, ma non mi ero proprio accorta che l'avessi postata :)

04/02/14, ore 23:18

Carissima Tonia,
beh,
ormai è chiaro il momento principale del loro piano,
farlo diventare bravo a fare il criminale,
ma sarà difficile o facile da farlo mandare sul campo?
beh,
dallo spoiler credo che un po' di timore Midori lo avrà di certo,
non si ha la sicurezza del siero,
comunque sia poi c'è il fatto delle cure di shiho e ran,
chissà se riusciranno a cavarsela?
credo di si,
ma poi immagino si metteranno a fare ricerche su dove sono collocati,
e credo che gli darà appoggio la polizia,
nonché hattori e kazuha,
sinceramente mi aspettavo questo colpo di scena,
del resto dall'intro era chiaro che qualcosa di spiacevole sarebbe successa,
anzi,
i miei complimenti per come hai svolto su quel punto la narrazione,
è stato davvero fantastico immaginarsi la scena,
molto brava,
continua così,
ci vediamo tra 2 giorni,
ciao
con affetto
shinran amore ^.^

01/02/14, ore 16:55

Tooooonia ^^
non ho lasciato una recensione al primo capitolo semplicemente perchè non l'avevo letto fino ad oggi ^^" chiedo perdono u.u
Ma Tonia D: cosa mi combini? D: povero Kudo D: (E sinceramente dal profondo del cuore... POVERA RAN.)) non avranno mai una vita tranquilla...
Da detective a Criminale o.o... mi vuoi stravolgere Kudo? O.o
Midori.. beh, ho capito... lei è una pazza u.u si una pazza ossessionata da Shinichi (?) u.u
Shiho!! Mi piace che ci sia anche Shiho *-*
Beh, diciamo che questa macchina dei ricordi fa più male che altro e.e
Yumi ... sarà forse una complice?
Hattori !! devi trovare Kudo!! dovete aiutarlo!
Kazuha... tu... beh, tu non farmi morire quella (ormai non più tanto santa... ) povera Ragazza...
Shiho, carissima... trova un antidoto T-T
Aahahahaha lo so che non dovrei ridere, dato le condizioni di Kudo, ma le scuse di Ran, o meglio, lA scusa di Ran X"""D oddio secondo me Kogoro ci crede ancora... ma Eri non tanto, ormai l'avrà anche capito X""D
Lo spoiler mi incuriosisce molto.. :)
Aspetto il prossimo capitolo ;)

MangAnime ;)

01/02/14, ore 14:58

Ciao cara..:)
Sono stati giorni frenetici e non ho avuto nemmeno il tempo di accendere il pc..
mi dispiace darti una brutta notizia.ma questa recensione sarà seria e non ilare..in quanto qui..c'è ben poco da stare allegri.
Sarò sincera pensavo che Chicage fosse l'apice della follia femminile...
ma devo dire che cancellare la memoria di un giovane ragazzo e spacciarsi per Mouri Ran sua fidanzata storica è decisamente peggio!
Probabilmente nemmeno tu arriveresti a tanto pur di aver il tuo Shinichi vero?
O forse sì?? No no.. voglio pensare di no..
Ora mi domando come si deve fare per far tornare la memoria alla damigella in difficoltà, rapita, stordita e tra un po' sedotta?!

Shinichi:Chi è la damigella in pericolo?
Me: O my god..ha perso veramente la memoria!
Kaito: Forse un bacio lo riporterà tra noi?
Tonia: Un bacio? mio?
Me e Kaito:NO!!! di Ran

Ran e Shiho che si aiutano a vicenda..
Shiho poveraccia che anche quando male non ne vuol fare.. finisce sempre col farlo...
Che dire è troppo presto per fare supposizioni varie..
Per pensare ad un probabile finale..
Hai sempre detto che desideri fare un finale diverso..
Sarà questo?
Già me lo immagino... Shinichi perse la memoria dimenticando Ran per sempre..
Fu così che Tonia entrò nella fic.. ed il detective se ne innamorò all'istante..e vissero per sempre felici e contenti..
Fammici riflettere.. mmmm.. NO! NON MI PIACE..
Su Tonia.. restituisci Shinichi a Ran..da brava..

Tonia: Se l'è spupacchiato abbastanza nelle altre fic..
Me: Fai paura..

Detto ciò..come sempre scrittura perfetta.
Ti faccio i miei complimenti..e ti saluto perchè il manuale di diritto amministrativo mi richiama al dovere..
A presto,
Bacione

31/01/14, ore 19:08

Ciao ^^ un capitolo abbastanza movimentato. Non so se sia peggio: Shinichi senza memoria, Ran distrutta mentalmente o Midori che finge di essere la fidanzata del detective. Ma inizierei con il farti i complimenti poiché questo capitolo non mi ha deluso neanche un po'. Era ovvio che rapissero Shinichi ma non pensavo che avrebbero fatto lo stesso con Ran ma soprattutto spararle. Shiho ci ha provato in tutti i modi a fermare questo piano ma come poteva? E pure nonostante siano riuscite a scappare, credo che la ragazza si sentirà molto in colpa per quello che è successo. Quando Kazuha va a parlare a Ran per vedere le sue condizioni mi ha fatto tanta tenerezza, quando tutto andava finalmente per il verso giusto lei l'ha visto andare via, dimenticarsi di tutto. Alla fine mi lasci con un grosso punto interrogativo: capisco che vuole essere la sua ragazza, ma perché Midori finge di essere Ran? Onestamente tu non puoi scrivere una cosa del genere e poi noi lettrici dobbiamo aspettare una settimana per scoprire come continuerà, io muoio dalla curiosità XD. Comunque non ti libererai facilmente di me e mi ritroverai nel prossimo capitolo pronta a recensire. Un bacio, buona serata =)

31/01/14, ore 14:24

Chiedo umilmente venia per il mio ritardo nel recensire, prometto non sarà un'abitudine :)
Avevi proprio ragione, io il capitolo non me lo aspettavo cosí movimentato; avrei dovuto immaginarlo, visto la fine dello scorso capitolo, eppure sono comunque rimasta un po' sorpresa.
Shinichi che perde la memoria....giuro, ancora non ci posso credere. La mia unica speranza è che qualcosa sia andata storta e che ogni tanto abbia i suoi momenti di lucidità, eppure Shiho, Midori (che tu sia maledetta più di Saigo!) hanno insistito tanto sul fatto che il processo sia irreversibile...Ho persino cominciato a pensare che questa fanfiction non avrà il solito lieto fine :'(
L'ultima frase mi ha completamente spiazzata. Ok che shinichi diventa un crimininale, lo sapevamo, ok che che perde la memoria, oramai ci eravamo rassegnati; ma come puoi pretendere che io mandi giú il fatto che Midori si finga Ran?! Proprio tu che sei ShinRan convinta, ci fai questo! Ammettilo, in realtà ci sei tu sotto le sembianze di Midori. E penso proprio che dovró preoccuparmi anche di altri aspetti, come nella tua scorsa fanfiction. Ti ricorda niente qualcosa come "Ran non farà mica cose brutte con quel tizio brutto e cattivo?"? Penso che sia superfluo farsi la domanda di nuovo :( Ecco spiegato il Rating arancione, non so proprio come faró a leggere quei momenti. E va bene Ran, che non era neppure consenziente, ma Shinichi! Il nostro Shinichi! Spero che questa cosa succeda il piú tardi possibile, oppure mai ( anche se, se la mia teoria che tu sei Midori è vera, questa cosa penso succederà spesso xD)
Penso proprio che daró un'occhiata ai vecchi spoiler che hai pubblicato mentre la stavi scrivendo, almeno potrei capirci di piú. In particolare ce n'era uno dove c'erano Shinichi e Ran...o quella che SPERO sia Ran xD ho il brutto presentimento che il suo nome non compaia in quella parte, anche se bisognerebbe vedere da che punto di vista era narrato, se era quello di Shinichi, non si puó fare troppo affidamento.
Almeno questo spoiler mi riempe di speranza. So che sarebbe impossibile che già dal terzo capitolo il nostro detective tornasse quello di prima, ma è bello vedere che non si piega tanto facilmente alla volontà altrui.
Ah, quasi dimenticavo, Midori è un bel nome che mi piacerebbe annotare sul mio quadernetto nero :P (come se non si fosse capito xD) In poche parole, deve soffrire. Per ora non tanto, non è ancora arrivata ai livelli di odio che proveró se combinerà qualcosa su Shinichi, ma se accadrà spero che finisca nel girone peggiore dell'inferno.
Chiusa questa parentesi, mi dileguo, appresto :)

30/01/14, ore 19:21

Uao OoO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non mi aspettavo un capitolo cosi bello; anche se il carattere di shinichi alla fine mi sembra uno dei suoi giochetti!
be .... cosa altro posso dire... a si!!!!!!!!!!!!! NON RIESCO AD ASPETARE UN ALTRA SETTIMANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (poveri miei compagni mi dovranno sopportare ancora a parlare di questa ff( oggi uno si e pure buttato( scherzo))) salutoni da una tu fan che franpo diventera accanita!!!!!!!!

30/01/14, ore 16:31

Ciao! Ho letto questo tuo nuovo capitolo questa mattina ed ho provato a recensire un paio di volte senza riuscirci. Spero che adesso sia la volta buona. Mi piace anche questo capitolo, ma all'inizio mi immaginavo un Shinichi un po' sbronzo. ..il dopo operazione della macchina Resto del parere che una persona non cambia carrattere se perde la memoria, quindi Shinichi rimarrà sempre lui anche se ci sarà qualcuno che tenterà di cambiarlo. Sono curiosa di scoprire le mosse della spalla del detective smemorato, credo che Waston perdon Heiji salverà il suo amico Holmes. Tu hai letto qualcosa su Holmes? Chissà se Shinichi riuscirà essere perfido come Gin? Ciao alla prossima recensione