Tortured Mind
di IamShe

13/03/14, ore 16:25

Lo sapevo che Shin avrebbe ricordato in questo Chap *-* Finalmente torna il vero Shinichi Kudo e, aggiungerei, che le cose si faranno complicate per quel "genio "di Akira.. u.u La scena della riconciliazione di Ran e Shin è stupenda..finalmente i nostri due adorati piccioncini si sono ritrovati ;) Il fatto che Midori sia innamorata di Kudo era gia piuttosto evidente a dire il vero..una criminale, il cui unico scopo sarebbe quello di uccidere Shin e Hattori, non cerca di andare a letto con lui in effetti xD
Mi è piaciuto tantissimo la parte in cui sono riaffiorati tutti quei ricordi *-* Ha ricordato perfino quando, appena diventato Conan Edogawa, si è presentato a Ran.
Per quanto riguarda lo spoiler, sono sicura che anche questa volta Shin risolverà il problema :) aiutato questa volta dalla stessa Midori, giusto? ;)
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo *-* e mi raccomando, non fermarti dopo questa fic.. Vorrei leggere un'altra ShinxRan delle tue <3
Alla prossima settimana!
-Shinichi3Ran_love

10/03/14, ore 17:57

Ma quanto possono essere teneri quei due? Tanto, troppo, li adoro insieme <3. Povero Shinichi, avrà capito cosa gli fa tornare la memoria, ma per farlo deve soffrire così tanto e mi dispiace tanto per lui. Però è stato bravo a fregare quei due, finalmente usa la mente per altri scopi e non quelli criminali. Io capisco che Kazuha vuole rendersi utile ma dovrebbe riflettere di più prima, e mi sa che non finirà molto bene per entrambe, perché Shiho è andata con lei, giusto? Shinichi non si ricorda di Holmes, che grande paradosso, proprio lui che lo amava alla follia. Penso che quest'ultimo è rimasto senza parole quando ha scoperto che Ran poteva liberarsi da sola- e devo dire che il motivo che l'ha spinta a non farlo è nobile-. E mentre i due vanno in giro per la città alla ricerca della memoria perduta (xD) quel povero Heiji è costretto a sentire le cavolate sul suo migliore amico da quei due poliziotti. Sospetto che il prossimo capitolo sarà movimentato, complimenti e un enorme bacio ^.^

09/03/14, ore 11:15

Carissima Tonia,
cosa posso dire?
Mi fa veramente piacere vedere che piano piano shin ripiglia i suoi ricordi,
si,
anche a me è capitato che attraverso un odore io percepisca ricordi del passato,
ed è veramente bello,
ma tornando a noi,
ran lo aiuta a rimembrare,
e anche se doloroso a lui gli va bene soffrire per ricordare,
ma sarà dura a mio avviso,
soprattutto nei prossimi due capitoli,
credo che midori farà di tutto per ripigliarselo,
dopotutto da ciò che ho capito a lei gli piace il ragazzo,
poi kazuha all'haido hotel,
credo che verrà presa in ostaggio facendo in questo modo,
e heiji dovrà salvarla,
ovviamente questa è solo una mia ipotesi,
sei tu l'autrice della long-fic dopotutto,
comunque complimenti ancora,
sei sempre brava a rendere perfetti i capitoli,
ci vediamo il 13 cara,
ciao
con affetto
shinran amore ^.^

08/03/14, ore 21:03

Ohi tesò..:)
il capitolo l'ho letto qualche giorno fa..
ma purtroppo non ho avuto il tempo di recensire..
come ti ho detto in altra sede non è stata una bellissima settimana..
Questo pomeriggio per rilassarmi mi sono messa a disegnare e ti ho già mostrato cosa ne è venuto fuori..
ora però ormai stanca ho sospeso il mio disegno.. lo finirò domani..! :)
Comunque passando al chap..
Ho avuto una paura assurda per tutto il capitolo..
tu dirai.. quale paura?
Non so perchè ma avevo la sensazione che da un momento all'altro..
qualcuno avrebbe fermato i due colombi!
Comunque vorrei dire no..
ogni scusa è buona per Shinichi..per stare a baciare Ran..
con memoria o senza..
quando la vede..sempre caldo sta a sentire..xD
Sorvolando sulle mie velate frecciatine.. (non tanto velate a dirla tutta)
Avevo indovinato cosa facesse tornare la memoria al detective..
Mi sento tanto Holmes in questo momento..xD
Kazuha..benedetta ragazza..ma se dicessero che un asino vola tu ci crederesti?
Per me Shinichi all'Haido Hotel è la pianificazione di Midori..
ma Midori ritorna a casa preoccupata..
Perchè??
Kazuha sembra essere nei guai..ma Midori è preoccupata..
le cose sono in contrapposizione..
quindi qualcosa in questo punto non mi torna..
Per il resto.. il capitolo era basato principalmente su Shin e Ran..
e devo ammettere che in questo frangente non riesco a sfotterli..erano incredibilmente teneri.. <3
Ora il mio dubbio è..
sono arrivati a villa kudo sani e salvi..
ma appena Midori scoprirà il fuggitivo?
Non sarebbe stato più logico andare al commissariato..
al sicuro?
Dici..vogliono arrestarlo.. ok.. è vero..
ma villa Kudo non è troppo scontato..
ho il terrore che interromperai il loro momento idilliaco per l'ennesima volta..
ok..lo ammetto.. non ho la più pallida idea di quello che combinerai..mi hai spiazzata cara..:)
Comunque ti faccio come sempre mille complimenti.. :)
Al prossimo chap,
Bacione

07/03/14, ore 01:28

Altro capitolo meravigliosoooo tutto love love come piace a me!! *w* <3 <3 <3
Shinichi pian piano ricorda, la bacia ripetutamente, sono riusciti a scappare... meglio di così?!?! Be' meglio di così potrebbe andare se tu pubblicassi subito l'ottavo, ma tanto... posso morire con sto desiderio. u.u
Shinichi è troppo figo, ma questo già lo sai <3 I momenti tra loro due sono stati dolci e intensi e loro sempre descritti al meglio! Loro e gli altri! *-*
Bravissima e splendida come sempre sei *w* <3

«Posso?» le chiese, dolcemente, indicandole il collo. Ran lo lasciò avvicinarsi. Shinichi le poggiò le mani sui fianchi e sfiorò il naso sulla sua pelle.
Mi son venuti i brividi anche a me! XD Ma chi è che non vorrebbe essere al suo posto?? *___*

«Stammi vicino» lo sentì sussurrare, oltre il fremito di un brivido, «perché se devo morire, morirò di te.»
Emozioneeeeeee ç____ç Amore dolcissimo!! <3 <3 <3 <3 Doveva saltargli addosso in quel momento... quel? Ma sempre! Sempre appiccicati devono stare! u.u

I miei complimenti tesoro, sempre tutto perfetto! Meno male che ci sei tu a farmi emozionare nell'attesa che Gosho si smuova un po' il suo divino sedere. LOL
Al tredici, e un bacione!! <3

Kaggy94

07/03/14, ore 01:03

Pe' prima cosa te dico solo FERMATE co 'ste traduzioni in cirillico in prima paggina, all'inizio poteva pure esse carino, la seconna volta fa ride, la terza sfracassa!

Avevo pensato di farti tutta la recensione in romano, però sarebbe stata un'operazione assai dispendiosa di energie, perciò mi redimo xD
Allora: la parte iniziale con il super intuito di Shin è FAVOLOSA <3 Il modo in cui capisce che fingono di rispettarlo e invece non fanno che dargli ordini, il suo fare spavaldo, il suo agire d'istinto e anche con forza fisica oltre che con cervello è molto, molto IC oltre che un meraviglioso e avvincente dipinto.
E poi anche tutto il 'combattimento' fino allo sparo al lampadario -bellissima la frase: "Io non mi sento vostro amico".
Il pezzo in cantina con Ran...non avresti potuto scriverlo meglio! La dolcezza di Ran è tale e quale (il suo esitare nell'usare il karate per paura che la cosa avesse ripercussioni su Shin), ma soprattutto il carattere di Shin, che è abbastanza difficile da ricreare: la giusta dose di boria, l'animo nobile che tende a tenere nascosto ma che è tutto di lui, l'intelligenza proprio di un investigatore.
E poi ho trovato molto tenero il modo in cui le chiede se può sfiorarle il collo <3
Insomma, ottimo capitolo, mi è piaciuto molto! Ci hai lasciato un pò col fiasto sospeso ma oramai ci siamo abituati 3:) Non gemiamo  più per questi tui comportamenti!!!

Al prossimo capitolo :*

06/03/14, ore 19:46

Toniaaaaa *___*
Al nostro detective torna a poco a poco la memoriaaa!! *^* Yeah! (non credo lo ripeterò altre volte, ma....)viva Ran! u.u quella poveretta si stava dannando per trovarlo T^T
Ma tipo Ran che poteva liberarsi a suo piacimento (?) con calma ragazza x"D
Midori *devi* vedrai che bella cella che ti daranno *devil*
Vai Kudo fidati del tuo istinto! ;)
Beh, Kazuha... emm... è Kazuha... ^^" voleva solo dare una mano povera, Heiji la salverà (?) ^^"
ma... o.o lo spoiler mi fa capire che mentre Heiji cerca Kazuha disperato (?) Ran... beh, gli fa tornare la memoria xD.. . diciamo xD !
Takagiiii trova un modo per scagionare Shinichi!! daiii xD
Bene... questo è quanto, bel capitolo ;) aspetto il prossimo che pubblicherai il giorno del mio compleanno *^* grazie Tonia ahahah *^*
A presto ;)

MangAnime ;)

06/03/14, ore 19:35

Ciao! Mi piace questo capitolo. Alla fine Ran é riuscita a fargli ritornare seppur parzialmente, la memoria. In effetti l'amore é stato d'aiuto, chissà se si ricorderà di essere stato Conan. Ciao alla prossima

06/03/14, ore 16:23

Semplicemente una storia fantastica!!
Tu sei semplicemente, eccezionalmente, bravissima!!! :D
Ti stimo sorella!! ;*
Al 13
Jova_Kocca

06/03/14, ore 15:15

Sono passate appena tre ore da quando hai aggiornato, fin'ora non ho mai recensito una tua fanfiction cosí presto, perció questa volta nessuno puó accusarmi di essere sfaticata u.u
Probabilmente è tra i miei capitoli preferiti, semlicemente perchè per la maggior parte del tempo abbiamo avuto momenti sarà dolci tra Shinichi e Ran :D
Abbiamo finalmente capito che gli odori fanno ritornare i ricordi a Shinichi e perchè quindi non approfittare di una dolce karateka che si offre volontaria per essere odorata/baciata? Avrebbe potuto benissimo procurarsi un liquore per i fatti suoi, ma chiamalo scemo! Anche se penso che prima o poi avrà bisogno di qualche odore diverso,no? Non credo possa focalizzarsi solo sui suoi ricordi con Ran.... Quindi azzardo una piccola piccola previsione, cioè che prima o poi servirá qualche cosa di diverso a far scattare la memoria del nostro detective...dopo che avrà fatto bisboccia sotto la doccia con Ran, ovviamente. Prima accade questo (e che diavolo siamo al terzultimo capitolo già!) e dopo tutto quello che vuoi.
Nel frattempo, chi poteva cascare nella banale trappola dei cattivi se non Kazuha? Tanto non è tra i personaggi più amati del manga, la parte della scema puó farla benissimo lei xD Almeno è andata Shiho a seguirla, magari nel prossimo capitolo farà un po' la parte da protagonista e dirà qualche cosina figa come fa sempre lei.
Poliziotti gelosi...non vedo l'ora che a Shinichi torni la memoria per dargli una bella lezione, magari alla fine si scopre che sono pure dei complici.
Dalla finale del capitolo e dallo spoiler deduciamo che avremo altri momenti Shinranosi nel prossimo capitolo :D
Due parole sullo spoiler: 1 almeno ora so che quella è Ran e non Midori, come avevo pensato all'inizio; 2 ma tra tutte le parti che potevi prendere del capitolo, proprio quella già spoilerata dovevi prendere? Ma che cavolo di spoiler è se già si sa! Cosí ci lasci una settimana senza poter immaginare chissà cosa!
Bene, ora che ho recensito ( scusa se poco comica ma storia piú seria= recensione piú seria :/) posso passare il resto della settimana in pace xD
Al prossimo capitolo ;)

06/03/14, ore 14:43

Oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooh *---* come sempre hai catturato la mia attenzione! Capitolo stupendo *-* Ed ecco svelato il motivo dei flashback.. e io che credevo che il primo flashback gli era venuto perche stava tradendo Ran ._." ahah finalmente il nostro Beniamino ha capito (o almeno sta capendo) da che parte stare. Bravo Shinichi non ti fidare di quelli li!! Questo capitolo è stato fondamentale secondo me. I baci tra Shinichi e Ran.. *-* ma le cicatrici da dove escono fuori scusa? O.o
Cmq sorvoliamo sulla parte di Shin e Ran che è stupenda, e concentriamoci su Heiji, Takagi e Kazu. Kazu è stata prp un incoscente, ma per fortuna Shiho non ha esistato a seguirla (dunque credo che non sarà in pericolo con lei .-.). Heiji che cerca di difendere il suo migliore amico è troppo tenero *-* e sti poliziotti invidiosi li odio -.-"
Passiamo ora allo spoiler... Parlando di Holmes vero??? *-* cioè un'idea già me la sono fatta xD ma credo che l'antipatico di cui parlano sia prp lui (si intuisce che parlando di qualcun altro nelle prime righe, ma poi alla fine pare che sia Shin..O.o). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Bravissima come sempre <3
-Shinichi3Ran_love

05/03/14, ore 18:39

Mi sono divertita molto quando Midori e Ran hanno litigato perché onestamente non mi sarei aspettato nulla del genere. La polizia è intervenuta ma non alla fine l'unico che non c'entrava niente, Megure, è stato pure ferito. Amo l'istinto di Shinichi perché è una delle poche cose che gli permette di non fare del male a Ran e lo frena dal pianificare una morte lenta e dolorosa al suo amico e pensare a una sua possibile scomparsa. Ma quanto sono teneri :3 ho amato troppo quando le ha chiesto come si chiamava e nonostante ,lui sa che non è il suo vero nome, ammette che gli sta meravigliosamente. Shinichi finalmente ha risposto a tono ad Akira, diciamo che non provo grande simpatia per questo personaggio, ed è stato stimabile quando ha detto che è più simpatico Hattori XD. Ma per finire in bellezza questo capitolo adesso il detective dell'est è pure un ricercato. In pochi giorni ne sono successe di cose, un altro po' e quel povero Heiji impazzisce tra: Shinichi che non lo riconosce, Ran rapita e il suo migliore amico criminale. Ma la parte che ho adorato, per il modo in cui l'hai scritta e per l'originalità, è stato questo :"Shinichi entrò in camera sua, chiuse la porta, e si lasciò cadere al pavimento, riflettendosi allo specchio. Accanto a lui sembrarono sedersi Ran e Heiji, con i loro corpi fantasma che gli infestavano la mente, con i loro occhi splendenti; Hattori e la sua impetuosità, Muori e la sua dolcezza.
Entrambi appoggiarono il loro capo spettrale sulla sua spalla, dolcemente, e socchiusero gli occhi.
“...perché vederli morire, avrebbe ucciso me” pensò, e loro sorrisero."
Veramente bella e commovente questa parte, complimenti =). Ti dirò che ci sono rimasta malissimo nello scoprire che tra tre capitoli finirà la storia =(. Sei veramente brava e non smetterò mai di ripeterlo, un bacio ^^

02/03/14, ore 02:48

Carissima tonia,
davvero bello questo capitolo,
la sparatoria,
l'incontro con heiji,
molto figo,
e poi shin con i suoi problemi di memoria,
beh,
è chiaro che la cura sono i baci di ran eheh,
e si è notato benissimo,
continua così ran che lo rinsavisci,
a parte questo,
chi è shiro,
sono curioso di questo tipo,
e poi ancora akira e company,
che intenzioni avranno?
di certo vogliono levare di mezzo la karateka,
ma anche gli altri,
e megure,
se la caverà?
spero di si,
infine il mandato di arresto,
sarà dura trovare prove per scagionare il nostro amico detective,
ma sono certo che heiji farà di tutto per salvare l'amico,
continua così tonia,
vai alla grande,
ci vediamo
ciao
con affetto
shinran amore ^.^

01/03/14, ore 22:01

Buonasera cara!
Avevo detto che avrei recensito a pomeriggio..
ma dopo la settimana passata..
a pomeriggio ho iniziato a vedere Poirot...
mi sono appassionata al caso che è finito alle sette..
e quindi... addio recensione!
Ma ora sono qui a mantenere fede alle mie promesse!
Premetto che.. avevo azzeccato parecchie cose come mi avevi detto..
Punto primo: Shinichi che trova Ran assolutamente perfetta.. l'avevo dedotto!! Sennò non sarebbe stato Shinichi!
Punto secondo: La polizia che salta fuori..avevo dedotto anche quello!
Punto terzo: Avevo dedotto la presenza di qualche ostaggio..ma non riuscivo a dedurre chi sarebbe stato l'ostaggio..Ran o Shinichi..anche se.. Shinichi era un po' assurdo..perchè così avrebbe scoperto la verità..e addio fic!
Comunque.. a fine capitolo chiedi se abbiamo capito cosa fa tornare la memoria a Shinichi..
Vediamo le possibiltà:
Sono i baci di Ran? No scherzo! Non è quello..
Sono i baci di Midori? Ma anche no!
Secondo me.. sono gli odori! L'odore del Paikal gli ricorda il povero Heiji..
L'odore di fragola gli ricorda Ran...
Quindi gli odori legati a qualcosa di importante... gli fanno tornare la memoria..
Ora mi chiedi se riacquisterà la memoria?
Io ho due possibili finali in mente:
1. Cade in un campo di fragole.. si trova in uno scantinato sommerso dal Paikal..scherzo.. intendo dire con questi vaneggiamenti.. Sì! riacquista la memoria..
2.Non riacquista la memoria..ma si ri-innamora di Ran.. e scopra la verità attraverso un salto all'anagrafe!
Vuoi sapere anche i miei possibili finali per la cara e adorata Midori???
Cioè voglio dire Midori cara.. ti sei spogliata davanti a lui..
gli sei sostanzialmente saltata addosso..
ti sei avvinghiata come una cozza allo scoglio..
hai provato a mangiartelo come un bignè!
MA NULLA.. Non sembra accendersi in Shinichi alcun istinto particolare..
Per la serie.. avrai anche i capelli rosso fuoco..ma di fuochi in Shinichi non ne accendi proprio!
Poi abbiamo Ran..che mi arriva..dolorante..
nella sua forma peggiore..
nonostante ciò agli occhi di Shinichi rimane sempre un angelo!
Per la serie..io qui avrei voluto entrare nella fic..
far sentire a tutti i presenti i pensieri di Shinichi..
e ridere alla faccia di Midori..
pensa un po' Midori..dorme a fianco a te...
e si alza alle quattro di notte per andare da Ran..
Tonia..devo ammetterlo.. devo farti una confessione atroce..
la faccio ora.. perchè tanto il gurzo è senza memoria e non si può gasare..
in quel frangente è stato a dir poco adorabile! *.*
Ma tu promettimi..che quando il detective riacquisterà la memoria..tu gli vieterai..
di leggere questa recensione..sai come è..io ho una reputazione da mantenere!
Tonia mia cara.. se c'è un personaggio che mi sta facendo tanta pena in questa fic..
è Heiji..ma poveraccio!
Essere l'obiettivo di Shinichi non deve essere una bella sensazione..
ma nonostante tutto lui continua a dargli totale fiducia..
RIDATEGLI IL SUO ADORATO MIGLIORE AMICO!
Facciamo una petizione all'autrice.. non so.. dimmi tu..
Comunque a parte tutto ciò..come sempre capitolo stupendo!
Ti faccio sempre mille e più complimenti..
e vengo a cercarti su fb..perchè ho due dubbi atroci da confidarti..
che costituiscono due spoiler..
quindi vengo sostanzialmente a torturarti un po'...
Al prossimo chap,
Bacione

28/02/14, ore 21:59

Giuro sull'Angelo che io ieri sera volevo recensire, cosí lo avrei fatto prima di quando ti avevo detto, ma davvero computer e iPad erano erano già occupati. Quindi, come vedi, non è stata colpa mia u.u. D' altra parte avevo detto domani, e oggi è domani, quindi niente lamente u.u.
Allooora, come prima cosa diciamo che ho amato il litigio Midori/Ran. Di solito preferisco quando sono i ragazzi a fare guerre di testosterone, ma leggere di Ran che insultava Midori è stato...appagante xD e mi diverto ancora di piú quando è Shinichi a sfottere Akira, roba che prenderei dei popcorn per assistere alla scena.
Comunque, vediamo che lo spoiler di questo capitolo appare subito all'inizio. Chissà perchè io mi immaginavo che tutto ció sarebbe accaduto in una stanza tranquilla, loro due soli, momento romantico...e invece accade nel bel mezzo di una sparatoria. Be', direi che la mia deduzione piú lontana non poteva essere, ma avrei dovuto immaginarlo che gli appuntamenti di Shinchi finiscono sempre con la polizia.
Andiamo direttamente alla parte piú cucciolosa ( chissà da chi lo avró copiato questo termine xD), il momento in cui lui porta da mangiare a Ran. Cucciolo bello, dai retta a me, tu devi seguire il tuo ...cuore, non il tuo istinto, quando si tratta di Ran, e vedrai come ti ritorna la memoria :P. Eh tu, cara autrice, ascolta quest'altra mia teoria: se con i baci di Ran il nostro detective inizia a ricordare qualcosa, che cosa aspettiamo a chiuderli da soli in una bella stanza con un grande letto? (ma che dico, abbiamo avuto prova che a loro basta una superficie piana a cui appoggiarsi xD) Vedrai come la memoria gli torna subito in un lampo, invece che a singhiozzo come adesso.
Anche se, a quanto pare al suo "risveglio" non si troverà in una buona situazione...ma, dico io, sta cosa del siero dell'amnesia è top secret? Non si puó semplicemente spiegarlo alla polizia e, et voilà, tutto risolto? Quando hanno detto il fatto del mandato di cattura non ho potuto fare a meno di paragonare Shin ad un cane di indole aggressiva che decidono si sopprimere senza provare ad addomesticarlo (si, lo so, le mie similitudini fanno schifo xD)
Ma tanto noi lo sappiamo che Heiji tenterà di addomesticarlo(?) u.u
Be', ora che ho recensito posso vivere il resto della settimana in pace xD A giovedí prossimo :)