Tortured Mind
di IamShe

27/02/14, ore 23:14

Salve Ciao Tonia!! :3
Beh, non è Ran in se ma il profumo di fragola a fargli tornare la memoria :3
Bene bene, Ran è un ostaggio... che vogliono far morire disidratato .-. non credo proprio che ci riusciranno .-. Però Tonia io credo che quella gamba, se continua di questo passo, la perderà .__."
Midori mi stai sulle scatole e Akira ancora di più -.- vuole uccidere Heiji!!! >. Megureeee non morireeee D:
Shinichi Kudo: da investigatore privato a ricercato per essere ritenuto complice di un tentato omicidio e di un sequestro di persona.
Mmm le cose qui si fanno sempre più serie, beh direi che se tutto va bene Shinichi è ne.... nei guai u.u
Beh, guardiamo il lato positivo, il suo cervello sta cercando di fargli tornare la memoria, e forse ci sta anche riuscendo... :)
Purtroppo sta già finendo :( ma devo dire che anche questa long è fantastica, complimenti :D !!
A presto, :)

MangAnime ;)

27/02/14, ore 22:51

Questo capitolo è una totale novità, per me, if you know what I mean , ahah! xD
Molto bello! Quel che dicevo nella ultima recensione su Shinichi, qui viene fuori ancora più evidentemente: lui ha una certa naturale indole che nonostante tutto è irrazionale. Non vuole uccidere le persone nè quando ne è cosciente, nè quando non è cosciente: e questo rende perfettamente il suo carattere, sono certo che tu l'abbia capito completamente.
Midori e Akira li odio sempre di più! Far morire lentamente Heiji, disidratata Ran...che maledetti!! Per fortuna Shin sta riacquistando pian piano indipendenza, il momento (anzi, i momenti, ma la sparatoria tenderei a non classificarla come un meeting romantico tra i due!) nella cantina è molto tenero! Specie quando le chiede il nome, è veramente molto toccante: brava!
Infine l'amicizia tra Heiji e Shin -in particolare la fiducia totale di lui per il suo amico- è uno degli aspetti più belli, oltre che meglio resi in tutta la storia.

Mi dispiace per Megure, povero! La prima pallottola volante se la piglia sempre lui!

Stile come al solito impeccabile -una imprecisione però l'ho trovata MWAUH!

Al prossimo nuovo capitolo!

27/02/14, ore 20:13

Shinichi e i suoi istinti.... soprattutto quelli amorosi *w*
Ma cos'è questo capitolo?! La perfezione!! Come gli altri del resto! My epic queen! TT^TT Come farei senza le tue meravigliose fic?!?!?! <3 <3 <3
Oooh il battibecco tra Midori e Ran m'è piaciuto... eccome se mi è piaciuto. u.u Però... come si dice?... tra i due litiganti il terzo gode... quindi me lo "pappo" io Shin ;P <3

Shinichi e Ran... ma cosa sono?! Prima lei lo bacia, poi lui la protegge... NO, OKAY, QUESTA STORIA E' LA FINE DEL MONDO. Gosho dovrebbe avere l'onore di leggere che splendide scrittrici esistono a 'sto mondo a creare tutto ciò per loro. <3
"Ran gridò, scattò in avanti, ma Shinichi la trattenne. Le afferrò il braccio, la trascinò all’indietro e la fece scontrare contro il suo petto. Un proiettile squarciò l’aria "
NO. CIOE'... MA COS'E'?!?!?!? Aggrappati al suo petto, spoglialo... fai di lui ciò che vuoi.... e appena finisci.... passamelo.
"Il detective le lanciò un’occhiataccia. «Quando hai finito di darmi ordini me lo dici.»"
Quanto è bono?! *A* Vai così, Shin. Bello aggressivo... tutto ciò ti rende ancora più sexy! <3

Ma poi.... lui che va da lei, le porta da mangiare... le accarezza la coscia (Shin, detto fra noi, avresti potuto anche accarezzarli altro... sai com'è... devi depurarti da Midori e dalle sue penne di gallina CHICCHIRICHI LOL)
"«Però non profumi di orchidea» disse. «Profumi di fragola.»"  Sniffala tutta, bravo. <3 <3 <3
"Le loro labbra tremarono quando si toccarono, ma non si allontanarono: Shinichi poggiò le mani sulle sua spalle, ed inarcò il volto così per baciarla meglio, mentre un intenso odore di fragola gli giunse fin su alle narici. Lasciò scivolare la lingua nella sua bocca, ma alla sua saliva si mischiò l’odore della pelle della giovane, che lo colpì dritto alla testa." Date un po' di saliva di Shin anche a me. Dovrebbero venderla come bibita! LOL

"Lui rilasciò un sospiro, riprendendo a respirare normalmente. La osservò ancora per qualche secondo, ma dovette distogliere lo sguardo, per via del dolore.
«Niente» disse, un po’ scosso, ed andò via. "
EEEEEEEEEE NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! ç_____________ç
Ho bisogno di altre scene così subito! CREPO!!! ç___ç

Cosa cosa cosa?! Shinichi deve essere arrestato?!?! °A° La volta buona che ammazzo qualcuno io (mmmh, vediamo un po'... Midori!) così sarò sua compagna di cella, e da lì? Be' deve pur sfogarsi i suoi isjhktinti sedhjfhjssuaghjkli con -me- qualcuno.)

Naturalmente mi piacciono anche le scene d'azione... ben descritte... e poi va be'... tutto perfetto, lo sai :3 è solo che io devo stare a puntualizzare di più sulle scene ShinxRan, mi conosci. u.u
 Sempre bravissima... sempre tutto perfetto... <3
Inutili dirti che attendo con ansia il prossimo capitolo... adesso che Shinichi ha sott'occhio Ran tra di loro sfuggirà altro.... anche perché lei secondo le mie deduzione (mister ovvio <3) sarà la chiave per far ritornare la memoria al figo. u.u
Quindi stiamo a -soffrire- ad aspettare il prossimo chap <3 <3
Un bacione amoreee ç__ç <3

Kaggy94

27/02/14, ore 18:08

Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo ma vado di fretta, la storia è semplicemente splendida, non potevo desiderare capitolo migliore complimenti ancora. Sei grande.
Ora vado a cerchiare il 6marzo, stamane ho guardato e ho trovato il27 cerchiato e non ricordavo xke( cerchio solo gli avvenimenti importanti) poi mi sono ricordata di te e mi si sono illuminati gli occhi. sei grande:)

27/02/14, ore 18:00

Congratulazioni! È bellissima questa fanfiction spero solo che però finisco bene per Shinichi e per Ran! <3

27/02/14, ore 17:44

Finalmente! Finalmente! Finalmente! Finalmente hai pubblicato il nuovo capitolo! *-* Lo stavo aspettando da un'eternità :3 Amo il tuo modo di scrivere (e anche la tua fantasia :3). La situazione si fa sempre più intricata (ma a mio parere anche più romantica per i nostri piccioncini preferiti :3) Mi è piaciuta la parte in cui la rossa e Ran si sono messe a battibeccare ahahah avrei voluto esserci anche io per dire che in realtà Shin è il mio fidanzato e non il loro u.u Poi hai subito proseguito con il bacio tra Shin e Ran dietro i conteiner (*-*), ma nonostante questo Shin non ha ricordato :/ Tornati a casa Shin ha elaborato il piano, e il suo istinto emerge sempre :3 ed emerge anche il fatto che si sta ricordando di Ran. Poi il fatto che Shinichi è andato a "dormire" da solo non tanto mi ha convinto a dire il vero :/ cioè ma la rossa non lo voleva tutto per se?! Li lascia andare a letto cosï? Senza nemmeno averci provato?! (avrei voluti leggere la reazione di Shin in quella situazione ). Ma comunque forse è stato un bene che sia andato a dormire da solo perche così ha potuto sgattaiolare in cantina da Ran, dove..si sa cosa è successo :3 però mi aspettavo un po piu di convinzione da Ran.. In fondo era il momento ideale per dirgli la "vera" verità.
Ah, l'idea di Shinichi che è un bandito mi piace xD Vedremo come si svolgeranno i fatti adesso...
COMPLIMENTI! E continua a scrivere (anche altre FF su Ran e Shin <3) !
- Shinichi3Ran_love
(Recensione modificata il 27/02/2014 - 05:47 pm)

27/02/14, ore 17:33

Ciao!Spero vivamente che Heiji non sia semplicemente la spalla di Shinichi ma bensì un suo pari,perché se no la situazione si mette male. Spero anche che alla fine i due rimarranno amici, però non è giusto che al povero Shin ne capitino di tutte e al detective di Osaka niente. Insomma prima il rimpicciolimento e adesso è uno smemorato, la par condicio dove stà?
Mi piace questo capitolo anche perché Shinichi non riesce ad essere fino in fondo un criminale. Compariranno i veri genitori del detective?
Sai trovo bellissima la tua nuova immagine su FB.
Ciao alla prossima

27/02/14, ore 15:55

O MIO DIO! Non ho recensionato gli rei due capitoli! Chiedo perdono ma la scuola mi a completamente ammazzata, pultroppo ho poco tempo visto che devo andare a fare geografia!non ne posso più!comunque scrivi sempre una meraviglia continua così!
Non vedo l'ora che uscirà il nuovo capitolo!
Da Fkk!

27/02/14, ore 09:33

Io credo di amarti *-* o meglio amo le tue FF! Inutile dire che le ho letto tutte e ora sto aspettando con ansia che tu aggiunga nuovi capitoli. "Turned mind" è davvero una bella storia. Inutile anche dire che amo Shinichi e Ran (lo preferirei con me, ma è una cosa un po surreale :/ vabbè diciamo impossibile xD). Shinichi lo vogliono tutte ma lui vuole solo Ran (che cucciolo *-*). Comunque torniamo alla recensione: è ben evidente che Shinichi sta man mano ricordando quindi immagino che la FF non potrà che finire bene (fa che sia così é.è) e quella apparizione di Ran non potrà fare altro che scaturire nuovi ricordi in Shinichi scommetto. Il fatto che lui abbia dimenticato il passato, e che anche se gli hanno riempito la testa con tutte quelle frottole, lui non ha ignorato le sue convinzioni (come il fatto di non voler sparare ad Heiji.), insomma il suo carattere nobile (ma anche quello sfacciato xD) è rimasto <3 Dai, cerca di sbrigarti a mettere il sesto capitolo *-* Solo impaziente di leggerlo! -Una tua accanita fan: Shinichi3Ran_love <3

26/02/14, ore 19:30

Santa Kazuha, quella donna dovrebbero farla santa perché ha salvato Ran da morte certa. Questo capitolo è stato pieno di colpi di scena ma soprattutto non mi sarei mai aspettata che quello che avevano addosso Heiji e Shiho era semplice ketchup. Ran ,benché sia ferita, riesce a combattere anche se ha provato dolore quando scappava. Ora conoscendo la storia di Akira capisco il perché del rapimento di Shinichi. C'è stata una parte che mi ha fatto sorride quando Shinichi, Akira e Midori parlano del detective di Osaka e compagne, perché prima Akira gli dice "ti voglio proprio bene, fratellino" e poi quando va via ammette che gli sta sul cazzo. Ed è da queste piccole cose che si vede l'amore fraterno xD - fortuna che non lo sono veramente-. Kudo è un genio e riesce a pensare a un piano per attirare Heiji ma non è altrettanto bravo a premere il grilletto. Fossi stato lui li avrei mandati al diavolo dopo che lo stavano confondendo di più. Amo quella frase di Holmes e credo che a lui gli stia a pennello. Ora è finalmente arrivata Ran chissà magari si ricorderà di lei. E' assurdo pensare che la prima persona che ha ricordato è Hattori e che potrebbe non ricordare la sua fidanzata =D. Dallo spoiler che ho letto il prossimo capitolo sarà stupendo. Un enorme bacio e ci si sente =).

24/02/14, ore 02:10

In questi capitoli a mio avviso si evince molto bene una...idea, più che uno stile. Il carattere di una persona, e nel caso di Shinichi, non dipende dalle persone che ha intorno, o quanto meno la sua indole: è così perchè è naturalmente così, e basta.
Shinichi, anche se intorno a persone di malaffare -lasciami usare questa espressione colorita che amo e non posso mai utilizzare ahah- e non con Hattori mentre scherza, Ran mentre si prendono in giro, un avversario buono ma comunque a lui avverso...lui è sempre se stesso. E' lo Shinichi sbruffone, saccente e allo stesso tempo ironico ed intelligente che ci piace tanto! E quest'elemento che traspare dai capitoli mi piace moltissimo, oltre che per il fatto che lo penso anche io, perchè lascia capire come tu abbia ben caratterizzato Shin, e come tu abbia lavorato in profondità e non in maniera superficiale.
La trama, scusa il termine riduttivo xD, è sempre più avvincente. Midori la odio, è una... :) Ci siamo capite.
Ran e Kazuha sono caratterizzate per quello che sono in Gosholandia (?): apparentemente deboli, in realtà molto forti, e certo non dico soltanto in relazione alle arti marziali.
Infine, hai interrotto il capitolo proprio sul più bello, eh? Da chi hai imparato queste strategie mediatico-narrative? 3:)

Lo stile è sempre impeccabile, neanche te lo dico più!

Complimenti e al prossimo capitolo :*
(Recensione modificata il 24/02/2014 - 02:11 am)

22/02/14, ore 21:00

Però,
un bel mucchio di eventi hai portato in questo capitolo Tonia,
i miei complimenti,
davvero entusiasmante l'ho trovata la sparatoria,
bisogna ammettere inoltre che la psicologia viene messa a dura prova con shinichi,
il quale viene messo nel mezzo tra due fronti,
la menzogna e la verità,
due campi che affronta sempre,
ma che stavolta è lui a subirle,
cosa sceglierà di fare?
difficile,
ma il suo cervello sta già elaborando a eliminare le impurità e a far scivolare lentamente i ricordi di lui e dei suoi amici,
ran scommetto che sarà un punto cruciale,
staremo a vedere come andrà la storia,
brava,
continua così che vai alla grande,
ci vediamo
ciao
con affetto
shinran amore ^.^

22/02/14, ore 19:59

Eccomi qui! E questa volta solo due giorni dopo l'aggiornamento! Mi sto decisamente sforzando di essere meno pigra, e questa non è una cosa che faccio per tutti u.u
Avevamo lasciato i nostri eroi nello scorso capitolo in un momento critico, sembrava tanto che per loro fosse finita ma..colpo di scena! Finalmente Ran e Kazuha si ricordano che tanto tempo fa nel manga si usava fare a pezzi i nemici con il loro karate, e ci pensano loro a dare a Midori la lezione che tutte le lettrici di questa storia vorrebbero darle; ma...ricolpo di scena doppio! Arrivano gli scagnozzi di Midori, spuntano Heiji e Shiho e...fake Ran e i suoi scagnozzi se ne vanno. Che dire, carina la scena stile pirati dei Caraibi, ma sono cose che io preferisco di gran lunga nei film, con tanto di musica di sottofondo, piuttosto che nei libri o nelle fanfiction. Al contrario, le scene romantiche e dolci preferisco leggerle quindi...prendi nota, almeno per la prossima fanfiction u.u (perchè tu stai pensando già ad una nuova fanfiction, VERO?!)
Arriviamo alle mia parti preferite in questi momenti, quelli dove c'è Shinichi (beh, se c'è lui come posso non adorare queste parti?) che inizia a ricordare vagamente qualcosa :D Vabbè che la rossa in calore gli ha messo altre idee sceme ( da notare Shinichi che si chiede come fa a credere alla storia che si sarebbero inventati Heiji e compagnia bella, essendo lui intelligente. Beh, in quel momento sarei voluta entrare nella fanfiction riverargli le cose come stavano, giusto per vedere la sua faccia sbalordita xD), la cosa positiva è che Kudo almeno capisce che di Midori non gliene frega poi niente ( e intanto non si tira indietro davanti alle sue avances. Bah, quando gli tornerà la memoria Ran dovrà sottoporlo a una bel periodo di astinenza).
Il nostro caro detective mette per la prima (e si spera ultima) volta il suo ingegno dalla parte del male. Peccato che il suo piano sembra destinato a portarlo finalmente dalla parte del bene, da quanto si deduce dallo spoiler. A proposito di quest'ultimo, finalmente uno spoiler degno di tale nome! Da qui deduciamo che la lega della giustizia è riuscita ad acchiappare Kudo, che questo nel profondo del suo cuore si ricorda ancora di Ran (ma lo sai che pure Percy nella nuova serie perde la memoria e si ricorda solo di Annabeth ? LOL) e inoltre possiamo anche dedurre che forse le scene V.M. 18 non sono finite, anche se quest'ultima ipotesi a mio parere è molto improbabile xD
Beh, spero tanto che il prossimo capitolo sia quello dove Shinichi torna dai suoi amici E CI RIMANE, non sopporterei vederlo sballottolato da Midori a Ran, alla fine gli andrebbe in pappa in cervello, a furia di sentire cose contrastanti. A giovedí prossimo ;)

20/02/14, ore 21:00

Cara!
Come avevo promesso..dopo una giornata di studio..sono venuta qui..
a leggere e recensire il chap.
Ora tu ieri sera hai fatto un grande errore..di cui io sono più che contenta..mi hai concesso di la possibilità di tornare a torturarti per gli spoiler! xD
Assunta è tanto felice.. *.*

A parte ciò.. il riferimento a quel qualcuno che ha usato lo spoiler per dedurre la sopravvivenza di Ran era per me? xD
Sai.. affermi che non potresti mai ammazzare Ran.. non ne sono convinta..a quella poveraccia ne fai passare le mille ed una notte.. con una considerazione.. che nelle precedenti fic..almeno se lo spupacchiava..in questa manca poco che se lo spupacchi Midori.. che detto tra noi..sembra non vederne l'ora!

Ran: NO! NON PUO'! NON DEVE!
Tonia: Qui quello che si può..e quello che non si può fare..lo decido solo io..
Shinichi: Cos'è questa? una chat? Ran sei tu?
Ran: Sì! Shinichi sono io!
Midori: NO! Quella è la finta Ran amore.. sono io Ran..
Me: Ma andare alla anagrafe e sfatare il mito della finta Ran no eh?
Shinichi: E tu chi saresti?
Me: La tua peggiore amica!
Tonia: Shin.. my love.. ti ricordi di me?
Shinichi: Tonia? *Riflette*
Me: eh Shinichi Tonia dovrebbe ricordarti tante coseeee...
Tonia: Taci! Shin.. io ero il tuo unico grande amore!
Shinichi: Ma quanti amori ho? Ran.. una finta Ran.. e Tonia..
Me: Sì.. vogliono tutte e tre spupacchiarti pensa un po' te..la follia della gente..
Shinichi: Non so perchè..ma non mi ispiri simpatia..
Me: Buon segno! Ti sta ritornando la memoria..
Kaito: Detective!
Shinichi: Kaito? e tu chi sei?
Me: *.*
Shinichi: Perchè fa gli occhi a cuoricini l'acida?
Kaito: Fidati è acida solo con te.. comunque io e te siamo tantoo amici..
Tonia: Love ignorali..andiamo..ti faccio tornare la memoria!
Shinichi: non so perchè.. ma qui mi sa che è meglio non ricordare!

Tonia: Assunta?
*sbuffa*
Tonia: Gelataio?
*sbuffa*
Tonia: TORNA SUBITO QUI!

Eccomi eccomi.. quante chiacchiere..

Tonia: Potrei far perdere la memoria a Kaito sai! *sguardo malefico*
Me: Torno a recensire tesoro mio.. non c'è alcun bisogno di tali minacce...

Dove ero? Praticamente a nulla..ho perso una marea di tempo in assurdi vaneggiamenti..
Sarà che tra la scena iniziale tutta azione..
Ero quasi sicura che sia Ran che Hattori e Shiho fossero sani e salvi!
Megure.. potrebbe mettere un bel cerotto sulla bocca piuttosto che fare tante chiacchiere..senza l'aiuto di Shinichi riesce a stento a tenere a bada il traffico..xD
Non fraintendere.. non ho nulla contro il povero Megure..lo rintengo solo incompetente! :P
Per il resto è una bravissima persona!
Shinichi il criminale spavaldo! Anche da criminale è sbruffone..i difetti so difficili a morire eh?!
Midori.. sorella mia.. stiamo un po' accalorate eh? per non usare termini più coloriti..sai com'è..il ban è dietro l'angolo!
Akira.. fattene na ragione.. Midori i suoi bollori con te non li vuole sfogare..li vuole sfogare su Shinichi..
e ti assicuro che se indaghiamo a fondo non è l'unica!
Ran..ragazza benedetta..
C'era un periodo in cui temeva per la salute di Shinichi..
per la sua incolumità fisica..
Ora teme si stia prostituendo a Midori!
Sarà un pallino fisso il suo.. lo so..
Ed infatti..thò..vedi un po' te.. la prima cosa che fa nello spoiler! Vediamo se lo bacio io se ricorda qualcosa!
E dai.. e su Shinichi.. non puoi non ricordare Ran..è troppo tenera per trattarla così!
Povero Hattori..devo ammettere che in questo frangente mi fa un po' pena..
anche se.. da tuo spoiler deduco..che Ran è scappata dall'auto con la gamba fasciata e dolorante.. gridando..come solo lei sa fare..
"SHINICHIIII"
ora Shinichi mi andrà qualche minuto in trans..secondo me proverà qualcosa di strano..
per poi uscirsene con un "non ricordo nulla"..
magari fare qualche commento sull'aspetto esteriore di Ran..
Midori tenterà di convincerlo a sparare..
tra le due Ran gli verrà una forte emicrania..
e qui mi appare Megure..
ora il mio dubbio è..
riuscirà Megure a portare in salvo Shinichi?
o per contro prenderanno in ostaggio Heiji e Ran ..
e lo spoiler in questo caso sarebbe riferito ad un momento in cui Ran è ostaggio di Shin..
e ammettiamolo..la ragazza non chiede altro..xD
Ai posteri l'ardua sentenza!
Come sempre cara bellissimo capitolo...
Aspetto l'altro..
e nel frattempo tento di strapparti spoiler utili!
A presto cara..
Bacione

20/02/14, ore 21:00

Ehilà Tonia ;)
Eh Eh, Ran &co sono riusciti a sopravvivere *-* bello!!! Heiji e Shiho sono salvi *-*
Io ho capito cosa vuole fare Akira... vuole far provare a Shinichi e Heiji la stessa cosa che lui ha provato vedendo morire suo fratello davanti ai suoi occhi... vero? Per questo ha inventato tutta la storia dei genitori, di Heiji colpevole ecc. E per questo vuole che sia Shinichi a uccidere Heiji... Giusto Tonia (?) ^^
Beh, devo dire la verità ... Shinichi con la frase «Veramente ricordo solo che sei la donna con cui vado a letto.» è stato davvero stronzo...
Shinichi, il tuo istinto non ti farà mai commettere un omicidio, tu non sei il criminale, sei il detective, e pur avendo perso la memoria non hai perso il tuo Istinto...;)
Ran! Dai Ran, tu gli farai ricordare tutto con un bacio ;) (Tonia ti ucciderà per questo... X"D)
Povero Takagi viene rimproverato a causa di Shiho &Co. ahaha xD
Kazuha è forte (nb. mai combattere contro Kazuha... o.o)
Midori, ciao ciao!! ;)
A presto ;)