Dell’epica, strabiliante, agghiacciante tenzone tra messer Padfoot e le sue Mary Sue
di suni

09/09/08, ore 18:50

Che dire. Ho appena letto tutti i capitoli e mi accingo a inserire la tua deliziosa storia fra i preferiti. è davvero divertente, e finalmente punta il dito su tutte quelle caratteristiche odiose che parecchie autrici insistono a voler affibbiare alle proprie protagoniste (Tanto si sa, se appare un nuovo personaggio Marysuesco, eclisserà in bellezza/bravura/intelligente/chessoio qualsiasi personaggio esistente. Oltretutto sono fermamente convinta che spesso queste perfette creature siano le trasposizioni idealizzate di loro stesse che le autrici infilano a viva forza nelle loro "Ficcine"). Spero davvero che continuerai a scrivere, perchè adoro il tuo modo di narrare, e poi voglio assolutamente scoprire chi è il misterioso ragazzo (Sarà un Gary Stu?). Ancora complimenti, ormai tua affezionatissima, CharmanteMortes (In giro mi firmo così ormai)

30/07/08, ore 19:14

La quinta casa è... è... Assolutamente agghiacciante O_O un'intera casa formata da quelle... da quelle... ok basta con i puntini di sospensione tanto sono indefinibili xD Prevedo tempi davvero duri per il nostro affascinante animagus, e incredibile divertimento per me che leggo! Al prossimo aggiornamento!

30/07/08, ore 19:14

01/07/08, ore 19:27

Gioiscano i cieli, si rallegri la terra, finalmente una parodia scritta come si deve!*_*
Ma altro che personaggi OOC, nel loro essere caricaturali (i capelli di Sirius me li immagino svolazzanti, con un sottofondo di "perchè io valgo!") sono identici a loro stessi. Quelle Merisiù fanno davvero, davvero paura: ci manca solo quella darkettona-cattiva-ribelle-arrabbiata col mondo che invece della divisa opta per jeans stracciati e catene e il circo è completo!
Dumbledore è il solito vecchio cannaiolo; la scena della zuppiera di porridge mi ha letteralmente stesa XD ti prego continuala, è troppo divertente!

21/06/08, ore 14:40

Esilarante. Povero Sirius, non oso pensare a che cosa gli potrà succedere in seguito. L'ho sempre detto io che Minerva è una "dritta". E Dumbledore è uno splendore. Sai, di questi tempi c'è proprio bisogno di farsi delle sane risate. A presto Miky (come i CC: "nei secoli fedele" ;) )

20/06/08, ore 12:11

Alur, parto con gli errorini [^^" prendo uno scolapasta da mettere sulla testa nel caso tu voglia prendermi a padellate] il 9 di latino che campeggia sui miei quadri mi impone di precisare che il 'de' di argomento regge l'ablativo, dunque Marisuibus è corretto (XD) ma Potentissimus sarebbe tipo un nominativo, quindi andrebbe cambiato in Potentissimis (non so se studi latino...). Poi, alla nostra cara Jasmina o quello che è, il potentissimo stregone non può aver 'appreso', se mai 'insegnato' i segreti della magia antica ecc ecc... Ok, credo di aver finito. Ho adoraaato il povero Severus (io non lo stimo granchè, in realtà, ma con quel suo disperato 'come faaa!!?" mi ha portato ad una crisi allucinante di riso incontrollato, così come Moony dopo la scena James/Lily che avrebbe dovuto far sciogliere i cuori [I suppose XD], e Sirius con la sua ultima battuta finale. However, la teoria di Peter innamorato della criceta che per questo fa quello che sappiamo è realistica, of course. Potremmo provvedere a renderla nota a JeiKei. Complimenti, cara, al prossimo capitolo XD. Eleonora.

19/06/08, ore 12:51

giusto due parole, che mi si scuoce la pasta (*_*): la tua Minerva è strepitosa!!! Che altro vuoi infliggere al povero Sirius, autrice snaturata? Ma che si metta tranquillo, se i Malandrini dovessero fallire, ci penso io a difenderlo (ehm, temo che ora, oltre a billy-Ale, anche Moony- mi stia guardando storto...), 'sto già in piedi sul divano armato di servispaghetti e coperchio a mò di scudo, basta che mi dia due minutini per scolare e sono tutto SUO!!! (suni, aiutooooooo! fai qualcosa!! Remus è impazzito...). Ihihih, non so se si capisce che questo lavoretto mi piace da pazzi, mi diverte proprio, adoro l'umorismo in ogni sua forma e ti adoro perchè stai scrivendo questa delizia, comunque dai, magari ci sentiamo a breve via mail. Gnam-gnam

18/06/08, ore 22:14

Nooo...Volevo dirtele io, le tue autocritiche xD No dai, in effetti era quello che pensavo, incredibile a dirsi. Alla fine però non credo sia un difetto del tuo modo di scrivere, attribuire qualità divine a Sirius o agli altri Marauders; voglio dire, è parte del tuo modo di vederli e comunque non sconfini mai nell'esagerato o nel pretenzioso (lo sappiamo tutti che Sirius è un dio). Non vorrai mica paragonare i tuoi personaggi alle bellissime, originalissime e blablabla Mary Sue, spero.
Tra l'altro, questa è la prima fanfiction in cui mi capita di amare quegli adorabili avvolt-ahm, quelle graziose fanciulle, per il semplice fatto che mi fanno morire dal ridere. E sono curiosa di sapere di più riguardo al povero cristo che si ritrova in mezzo a loro.
Dumbo (mi sto ancora sganasciando...Dumbo) spassoso come sempre, che non so cosa centri ma avevo voglia di dirlo. Alla prossima, mia cara.

18/06/08, ore 18:20

ahahahah!!!! (non ti preoccupare, non mi ha offeso l'intervento su Sev...stavo ridendo troppo per offendermi XD)
ma come ti vengono certe idee? Jasmine...ahahahah. ora muoio! comunque brava come sempre, continua presto presto!

18/06/08, ore 17:50

grazioso lo stendardo non direi...pff... certo O.O lo stendardo è la cosa più assurdamente graziosa che abbia mai visto O.O certissimamente O.O rosa >.< con gli strass >.< (le viene la pelle d'oca al solo pensiero O.ò) per la storia....non posso dire nulla O___O è troppo bella per commentare ulteriormente xD attendo ulteriori, drammatici sviluppi per il povero Sirius O__ò

15/06/08, ore 09:43

“E’ convinzione del collegio docenti, cioè mia,” iniziò Dumbledore solenne, “che tutti gli studenti meritino l’occasione di frequentare Hogwarts, come lei stesso sa bene.” “Ma io la gente la sbrano, non la stupro!” protestò Remus scandalizzato. Questo passaggio l'ho adorato! Chiedo venia per l'errore della precedente recensione, non accadrà più ^^ Non vedo l'ora di leggere il seguito!

13/06/08, ore 11:40

iiiiihhhh, che complimentoooni, arrossisco come un semaforo!!! Troppa grazia. Così questo nuovo cap mi ha colto in un momento di debolezza, ho cominciato a ridere istericamente immaginandomi James richiudere velocemente la porta del vagone appoggiandosi contro, Remus spostarlo intrepido per raccogliere i miseri resti di Sirius (ihihih,la sua carcassa in mutande!!!), promettendogli di non levargli, almeno per il momento, l'ultimo baluardo rimasto a difesa della sua virilità, Madama Chips che ingozza il Purosangue con sette etti di cioccolato (tzè, cosa vuoi che siano sette etti, io posso fare anche di meglio), Silente che chietto-chietto schiaffeggia il sederino del lupetto (hai capito il vecchio svampito? Buongustaio!!)... E l'incanto Raperonzurus,la nuova Casa, ma come ti vengono 'ste trovate? Mi sono dovuto mettere un sacchetto di carta in testa per riprendere fiato (tipo sbornia da azoto). Adesso mi sento tutto illanguidito, esausto, sfranto, anche se di tanto in tanto scoppietto ancora in qualche risatina di assestamento, giusto pensando a un Sirius psicopatico che incolpa l'Oleoso di qualsiasi calamità inflitta al genere umano... Sono impaziente di vedere dove riesci a arrivare! ^=^

13/06/08, ore 11:03

Certo però che anche Sirius si porta dietro una sfiga che ha dimensioni davvero considerevoli, povera stellina mia. E lo so che non è carino ridere sulle disgrazie altrui, specialmente delle persone cui si vuol bene, ma davvero mi è stato impossibile non ridere quando è sceso dal treno baldanzoso e tutte quelle ***** innominabili lo hanno aggredito...e lo hanno ridotto in mutande. Sto ancora sghignazzando. Povera stellina mia. Ma anche Remus che quasi azzanna il Preside, ne vogliamo parlare? E il Preside stesso? Mi astengo perchè se no ricomincio a ridere come una pazza! E davvero non è uno spettacolo, visto che sono al lavoro e ci sono persone che credono che io stia lavorando...anche se in realtà sono in pausa.

13/06/08, ore 00:07

Ti assicuro che ho provato a trattenermi, però stasera non ci sono più riuscita (già, sono sempre qua xD).
Se nei primi due capitoli ridacchiavo in maniera piuttosto indiscreta, ora mi sono trovata a scoppiare a ridere senza ritegno, beccandomi occhiate piuttosto insospettite dalla gente qui a casa.
“Ti prego, lasciami le mutande!” gemette stordito. Remus sbatté gli occhi un paio di volte, sconcertato. “Non pensavo di…togliertele adesso,”
E qui avrei potuto uccidermi dalle risate e morire felice come una pasqua. Per non parlare di Albus in versione "vecchio marpione", che allunga pacche sul sedere a Remus e occhieggia lascivo i bicipiti di James! A questo punto mi faceva male la pancia.
Gli accenni a certi...uhm...lavori di dubbia qualità mi sembrano evidenti, però devo ancora capire dove sta la presa in giro di te stessa, anche se un paio di ideuzze ce le ho. A presto ^____^

12/06/08, ore 20:12

oh, che bella fic xD a quanto apre, scavando scavando sempre qualcosa di bello si trova xD...non mi leverò mai più dalla testa Pussyrose >.< e che effige avrà, questa misteriosa nuova casa? (tremo nel saperlo O___O) la tua è un'ironia (e autoironia, come hai detto nel prologo) stupenda...brava xD