Passion and Patience
di myki

19/10/11, ore 16:15

Bene! Eccomi anche a questo nuovo capitolo, che ho decisamente gradito!
Intanto credo che tu abbia fatto bene a fare quello schema iniziale, mi ha chiarito diversi concetti. Per il resto è stato tutto molto realistico e privo di quella "pomposità" nei dialoghi, tipica della zia Jane (vedi Jane Austen).
Il dialogo fra Andrew e Richard è stato bello, mi sono piaciute le parole che ha usato Andrew. Il ragazzo sa essere incredibilmente romantico, a quanto ho avuto modo di notare <3
Inoltre mi piacciono queste sorelle. Io ho sorelle ed ho una madre che assomiglia terribilmente a quella della tua storia, quindi riesco quasi a rivedermi in questi personaggi. Non so ancora se in Emily o Sarah, le trovo adorabili entrambe..
Beh, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Complimenti e a presto!
Baci, Luminosa

18/10/11, ore 08:13

Eccomi qua.
Questo capitolo è stato molto bello, hai reso alla perfezione l'atmosfera di un ballo dell'epoca! Mi piace il fatto che tu abbia intrecciato due storie diverse, quella di Andrew e Emily e quella di Sarah e Richard...rende più dinamico il tutto!
Poi il personaggio di Lysetta è stato divertente, ho immaginato la scena in cui Richard cerca di scappare da lei...idea carinissima!
Leggerò al più presto anche il prossimo!
Un bacio, L.

17/10/11, ore 15:58

A-ah! Ecco qua il misterioso Andrew :)
Il capitolo è interessante, mi è piaciuto il fatto che ti sia soffermata molto sui libri, è una cosa che ricorda molto quel periodo. Inoltre in questo capitolo più ho notato l'influenza delle tue letture "Austeniane".
Nel rapporto Andrew-Emily c'è qualcosa di simile a quello di Wentworth e Anne di Persuasione. Ma questo ragazzo sembra avere tutto il fascino di Mr Darcy...
Vabbè, ho cominciato a fare un milione di collegamenti e sto perdendo il filo. Mi è piaciuto davvero, spero di leggere presto il prossimo per approfondire il rapporto fra questi due personaggi!
A presto! baci, L.

12/10/11, ore 20:51

Eccomi al capitolo numero due :)
Devo dire che le descrizioni sono bellissime, rendono molto l'idea come nei libri della vecchia Jane.
La lettera mi è piaciuta e ti giuro che fremo dal desiderio di conoscere questo Andrew! Capisco l'agitazione di Emily, io sarei andata fuori di testa!
Mi è piaciuto molto il dialogo fra i genitori di Emily, chiaro, avvincente e dritto al punto.
Ottimo lavoro! A presto, L.

09/10/11, ore 12:33

Carino. Molto carino questo capitolo.
Devo dire che questa famiglia mi ricorda i Bennet di Orgoglio e Pregiudizio, e forse anche un po' le Piccole Donne.
Comunque è un'idea carina, se la stai sviluppando molto bene :)
Sono curiosa di conoscere più a fondo queste sorelle e il resto della famiglia, e anche di "incontrare" il famoso Andrew.
Ti seguo! A presto, L.

03/01/10, ore 15:43

ciao!!! scusa il ritardo come al solito... mi consola il fatto che ci siano altre persone che abbiano passato periodi poco gradevoli...io ci sono dentro e non è affatto facile!!! Ho notato solo oggi il capitolo, che mi ha incuriosito tantissimo, e spero che aggiornerai presto!XD Il fatto che la storia sia ambientata in un' altra epoca la rende molto affascinante!XD Per ora ti auguro un buon inizio anno, sperando che il 2010 sia DAVVERO migliore...BACI

27/11/09, ore 15:16

rieccoti finalmente ^^ cmq ti capisco, anche io sono all'ultimo anno e i professori non ci lasciano in pace -.-' cmq aspetto con impazienza il prossimo capitolo ;)

06/08/09, ore 23:38

ciaooo!!!mi sono imbattuta in questa fic e ho pensato di lasciarti un commentino, proprio per dirti che è davvero bellissima. Il fatto che sia ambientata in un' altra epoca, poi, le dona ancora più fascino!!!XD complimenti, davvero! Spero che aggiornerai presto!!! KISSONI

12/07/09, ore 12:19

davvero molto bella questa storia scrivi molto bene

11/07/09, ore 17:54

ciao!mi chiamo maria, e ho appena letto questi tre capitoli...devo dire che mi sono piaciuti parecchio, mi piace molto anche il modo in cui scrivi, riesci a dare una descrizione soddisfacente di tutto senza dilungarti troppo!per il resto ho letto che sei un'appassionata della austen...anche io^^ spero continuerai presto, baci :)

02/03/09, ore 19:08

...Che ansia >. Voglio, esigo, pretendo di vedere Andrew! Povera Emily! Povera anima in pena ç__ç!
Detto ciò, ti assicuro che sia l'atmosfera, che i personaggi, che l'ambientazione sono più Austeniani che mai **! Rinnovo i miei complimenti... Sai, mi sembra proprio di leggere un suo libro u__u!
Ti ringrazio Marti, per questo frullato di emozioni -sì, ho fame ^^''-!!
Solo che lo voglio un po' più spesso, questo frullato è__é!
Comunque non posso fare a meno di adorare tutto ^^! Sì, pure il ritardo, perchè fa aumentare i miei viaggi mentali XD [dato che mezza storia la so già u__u]!
Inoltre, dovrei essere la prima a scusarmi per il ritardo con cui recensisco ç__ç! Quindi: scusa ;___;!
Spero tu ti rimetta presto, tesoro ^___^!
Auguri di pronta guarigione [dai, che c'è Hobbes che ti aspetta XDD], my darling!
Bacini <3!
TVBbì
Gi

07/02/09, ore 15:59

Concordo con le due recensioni qui sotto e aggiungo che se tra noi c'è una novella Jane Austen quella sei tu. Anzi, ancora meglio, perché il tuo stile è più scorrevole, o forse molto più semplicemente la tua Emily è una ragazza un po' anacronistica, molto più vicina ad una ragazza dei giorni nostri che alla Lizzie Bennet di "Orgoglio e Pregiudizio"... e questo è un pregio.
Ma tu vuoi le mie recensioni per i difetti, quindi te ne fornisco subito uno: se aggiorni dopo tutto questo tempo la gente si scorda chi sono i personaggi!!
Addirittura hai rimesso insieme i tuoi appunti apposta per me? Sul serio, dovrei spingerti a fare più cose allora se il risultato è bello come questo nuovo capitolo. E a proposito di belli... guarda che vogliamo conoscere questo belloccio del vicino!! xD
@matrix@

05/02/09, ore 22:01

ah.. ho visto che la mia recensione si era cancellata.. eh, tanto non c'era scritto granchè!! Ti ho già detto tante volte che scrivi bene.. e tu continui a non ascoltarmi, ma credo che in fondo sia giusto dato che io non ci capisco nulla in questa roba... °_° Mi è piaciuta la lettera.. me ne ha ricordata tanto un'altra... anche lì Jane Austen eh?! Ma sei fissata! Fortuna che grazie alla tua fissazione sono riuscita a leggerlo anch'io il libro, perchè mi è piaciuto tanto!! -E lo sai, ti ho fatto una testa così...- ciao!!

05/02/09, ore 14:37

Appena letto il primo capitolo, l'ho messa tra i preferiti. Non so, sarà il periodo in cui l'hai ambientata, ma l'atmosfera è molto Austeniana (adoro la Austen). Perciò non vedo l'ora di incontrare Mr Wade!

20/08/08, ore 10:02

sono ancora la viu..hai visto? ho letto e recensito a tempo di redord (per lo meno per i miei standard)! ecco, adesso sei più che mai la mia Jane Austen del 21° secolo...sembrava davvero di essere immersi nel verde dello ...shire di orgoglio e pregiudizio! sei davvero bravissima, non ci stancheremo mai di ripetertelo! un bacione ti voglio davvero bene!!!!!!!!