In the Shadows
di Andy Black

22/05/14, ore 09:14

Ciao Andy!
Sono tornata! Finalmente ho un pochino di tempo per recensire. Scusa l'immenso ritardo! (Ma è inutile che ti scusi... Sa benissimo perché non hai recensito D: nd Dialga) (Ma io sono una persona educata e mi scuso u.u nd Blue)
Ma ora mi trovo qui, quindi non perdo altro tempo XD
Che dire... Capitolo stupendo!
Finalmente Alma ha trovato il suo Thomas e Ryan ha trovato un'idea per sconfiggere Giratina.
Ryan è un personaggio che mi piace troppo! Io non conosco la storia precedete a questa (che ovviamente leggerò) però Ryan mi piace come personaggio.
Per quanto riguarda Alma e Thomas... Che carini *-*
Però il fatto che abbia dormito un anno mi ha scioccato! Ma allo stesso tempo l'ho invidiato... Dormirei anch'io un anno, dopo lo stress che sto accumulando in questi giorni.
Come sempre lo stile è stupendo, molto scorrevole e fa immedesimare il lettore, almeno è quello che è successo a me, infatti quando Ryan stava per essere "mangiato" da Giratina, mi sono immaginata di essere io al posto di Ryan o.o
Questo è tutto. Non ho altro da aggiungere XD alla fine ti ho fatto una mini recensione...
Al prossimo capitolo (di cui mi sono già spoilerata il finale ^^' XD)
Blue <3

Ps: Se leggi la recensione tutta attaccata è perchè l'ho scritta dal telefono. Quindi perdona eventuali errori XD

29/04/14, ore 12:54

Odio come mi costringete ogni volta a trattenere i feelings, ma una nota negativa a Thomas che non voleva fare evolvere Ralts e poi si chiede come mai è intrappolato nel Mondo DIstorto, bimbo mio carissimo, cosa ci vuoi fare portandoti solo un Serperior? Bah, roba da matti.
Btw, forse dovrei procedere con una recensione più seria, ma ehi, sono The Exalt, non Piero Angela.
Comunque, molto bene, come al solito.
Quanto mi è piaciuto questo spin-off, la battaglia finale con Gardevoir e Gallade, i diari del professore di Thomas, i sentimenti di Alma e la coccarda azzurra aw.
All'inizio notavo che mancava effettivamente qualcosa, ma quando hai menzionato che quella che ci provava con Thomas era una ricercatrice asiatica mi sono reso conto che era tutto ok
Bella anche la spiegazione che hai dato ai fenomeni del Mondo DIstorto, io avrei semplicemente detto "Si può correre sui muri wooho!"
Btw, non mi sembra di aver notato errori, anche se è vero che (PLOT TWIST) ho finito di leggere questa storia già da tre giorni, ma non ho avuto il tempo di recensirla :/
Bon, francamente non saprei che altro dire, se non che dovete continuare così.
Al prossimo capitolo/storia/wow sto diventando sempre più prevedibile!

22/04/14, ore 22:29

Ciao Andy! Come va?
Dato che ho il tablet di mio padre con internet, nella approfitto per recensire XD
Comunque a te come va? Tutto bene? :3
Ma Ora passiamo alla recensione.
Capitolo veramente molto bello, come sempre il tuo stile è molto scorrevole e lineare.
In più ho notato che in questo capitolo non c'è nemmeno una errore... Complimenti ^^
La parte più bella è stata questa:
"Alma era ormai arrivata nella grande foresta evanescente. Una volta entrata in quell’ammasso di alberi si fermò. Parevano fossero ologrammi, immagini proiettate da lontano. Appena si avvicinavano alla donna, gli alberi sparivano.
Alcuni. Altri finivano per farla sbattere o cadere. E quando passava tra quegli alberi, si sentiva strana. Una sensazione particolare di freddo la coglieva, come se qualcosa la stesse attraversando.
Un brivido, ecco.
La donna si sistemò gli occhiali sulla punta del naso e nascose una ciocca indisponente dietro l’orecchio. Mesprit si fermò, e chiamò a raccolta i suoi fratelli.
Avevano sentito qualcosa.
Improvvisamente i tre si posero attorno ad Alma, facendola diventare l’incentro di quello strano triangolo. Sentiva una strana forza repellere tutto ciò che avevano attorno. Quindi vide le sue mani diventare lentamente più pallide. Fino a sparire del tutto.
Cercava di urlare, spaventata, anzi terrorizzata da quell’avvenimento, ma pareva che la sua voce fosse presente solo nel pensiero. Poi un’enorme esplosione, proprio una decina di metri sopra le loro teste.
Il rumore era immane, e le piattaforme galleggianti sobbalzarono. Gli alberi sparirono quasi completamente per un istante, per poi riapparire subito dopo.
“Ma che...” Alma stringeva la Pokéball di Kirlia.
“Calmati...” sentiva quella voce di bambina sussurrarle dolci rassicurazioni.
“Che succede?”
“I guardiani ti stanno proteggendo, Alma. Niente di più”
“Oh...”
“Tra un po’ sarà tutto finito”
E detto, fatto. Alma cominciò a veder riapparire la punta del suo naso, il labbro superiore, ed anche quel ciuffo indisponente.
Poi, come in preda dal panico, si piegò su se stessa, prendendo ampie boccate d’aria. Sembrava fosse rimasta in apnea per dieci minuti.
Azelf la guardò. Il solo sguardo bastò a farle capire che tutto andava bene. Lo sguardo di Azelf le aveva conferito la fiducia.
Accovacciata come si era messa, si alzò. Il grande albero era meno di cento metri davanti a lei, ma non si interessò alla meta che stava raggiungendo, neanche era sicura se fosse proprio il grande albero, la sua meta. Camminava soltanto, guardando meravigliata i riflessi blu e azzurri che riempivano quel posto."
Bellissima. Sono stati molto dolci a proteggere Alma.
Con questo, termino con la recensione.
Alla prossima recensione :3

18/04/14, ore 12:46

Ciao Andy!
Finalmente sono qui a recensire questo capitolo! La linea andava e veniva e non riuscivo a connettermi -.-
Comunque, nonostante tutto, sono riuscita a leggere il quarto capitolo e devo dire che è veramente bello.
La descrizione del Mondo Distorto è fatta veramente bene, hai reso l'idea di un posto in cui tutto è sottosopra, essendo privo di ordine...
Devo ammettere che mi sono gasata quando ho letto la parte in cui Ryan e Alma cadono, inseguiti da Giratina... Lo so, non sono normale, ma che ci devo fare >.< Vorrei essere inseguita da Giratina D:
*Dici così perchè non sai cosa si prova ad essere inseguiti da un Pokèmon gigante che mi vuole mangiare .-. nd Dialga*
*Infatti! nd Ryan e Alma*
Ok... Il mio momento di stupidità è terminato, quindi torno in me ^^''
Perdona il piccolo sclero. Tornando a noi...
Leggendo ho notato alcuni errorini...

C’erano delle terrazze consunte in pratica ovunque. Anche dove non sarebbero dovute esserci.
Io toglierei quel punto e aggiungerei una virgola, in modo da dare una pausa più breve: “C’erano delle terrazze consunte in pratica ovunque, anche dove non sarebbero dovute esserci.”

[...]raggiungendo lentamente uno spiazzo più grande. Sotto lo spiazzo soltanto il vuoto.
Qui c’è una ripetizione, perché anche nella frase precedente hai usato la parola “spiazzo”. Quindi la sostituirei con un sinonimo oppure con “esso”: “Sotto di esso soltanto il vuoto.”

“Thomas! Dove sei! Thomas!”
Sicuramente questo è un errore di distrazione XD A “Dove sei” togliere il punto esclamativo e metterei quello interrogativo, oppure metterei entrambi per dare più enfasi... Poi ovviamente sta a te decidere come fare XD ;)

E l’urlo di Ryan concluse quello che sembrava un felice tentativo di convivenza tra le suole di Ryan e la terrazza verticale.
Anche qui c’è una ripetizione... Hai scritto Ryan due volte, quindi sostituirei il secondo con “ragazzo”: E l’urlo di Ryan concluse quello che sembrava un felice tentativo di convivenza tra le suole del ragazzo e la terrazza verticale.
Ovviamente non devi, per forza, mettere ragazzo, ma anche altri sostantivi che sostituiscano la ripetizione… Ma sicuramente questo già lo sai, quindi… La smetto di fare la saputella e andiamo avanti XD ^^’’

Solo questo... Nessun altro errore XD Però fanne qualcuno in più! Così anche io ti faccio le recensione lunghe un kilometro >.< (ovviamente scherzo XD)
La mia parte preferita è stata quando Alma ha incontrato i tre guardiani, Mesprit, Azlef e Uxie *^*
E quando Kirlia incomincia a parlare nella testa di Alma... Troppo bella come scena *-*
Poi Ryan...

"Ryan fece comparire Kirlia tra le braccia di Alma, che la strinse. Kirlia prese a urlare, spaventata anche lei.
“T’infilo la sfera nello zaino! Usa il teletrasporto per andare sulla piattaforma, sopra, e cercare Thomas!”
“O-ok...” sussurrò lei. Non voleva separarsi da Ryan per nulla al mondo, ma avrebbe avuto più tempo per cercare senza Giratina alle calcagna.
“Vai!”
“Sì, vado...Kirlia! Teletrasporto!”
E fu così che Alma sparì letteralmente in un fascio luminoso. Ryan sospirò, sollevato, e sorrise.
“Ora a noi due, Giratina!”
Cambiò la posizione di caduta, scendendo rapido in picchiata con la testa verso il basso, per aumentare il distacco dal macabro inseguitore. Quindi mise mano alla cintura, e prese la Pokéball di Flygon.
“Andiamo!”
Quello apparve in volo, in picchiata come lui. Il tempo che Ryan si stringesse al suo collo, che quello prese a virare, cercando di confondere Giratina, cosa che lo fece imbestialire ancora di più, e che lo portò ad attaccare con ampi attacchi Palla Ombra."

Ryan che cade in picchiata... Ryan su Flygon... :Q____ Credo proprio di essermi innamorata di lui *^*
Ora ti devo lasciare... Torno ai miei esercizi di matematica e fisica ^^'' .-.
Blue <3

Scusa se non ho più risposto al messaggio ma, come ho detto prima, la linea mi ha abbandonato parecchie volte e il telefono è deceduto...
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 12:50 pm)
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 12:51 pm)

11/04/14, ore 21:53

Ciao Andy :D Rieccomi qui a recensire la tua long!
Chiedo scusa per l'enorme ritardo, ma, essendo negli ultimi mesi del periodo scolastico, sono piena di interrogazioni e compiti, allora non ho avuto tempo.
Ma ora torniamo al capitolo...
Ryan e Alma sono a metà strada per arrivare sulla Vetta Lancia e Alma ha fatto la sua prima lotta.
Beh... Devo dire che ha avuto una botta di fortuna enorme! Cioè... Beccarsi un Ralts potente come quello...
All'inizio credevo che fosse un Pokèmon non abituato alla lotta, e quindi mi ero spiegata perchè si nascondeva dietro la gamba di Alma come un bambino indifeso (Scena coccolosa, devo ammetterlo *-*).
Quando sono arrivata a leggere la parte in cui compare Camilla, devo dire che, quando ho letto la descrizione della Campionessa di Sinnoh, non l'avevo riconosciuta XD ^^'
Io che non riconosco la mia campionessa preferita... Non sto bene.
Ma andiamo avanti.
Aaah... La Vetta Lancia.... Il posto più bello di Sinnoh *^* Come vorrei che esistesse davvero...
Ora, però, ti elenco gli errori, o quelli che mi sono sembrati errori, che ho notato leggendo il capitolo.

"Già. Tra un pò dovrebbe esserci una baita. Ci fermeremo lì per un pò ci rifocilleremo e ci asciugheremo i panni bagnati. Poi ripartiremo."
La parola "panni" è un'espressione dialettale, quindi devi sostituirla con vestiti XD
Inoltre, secondo me, manca un virgola: "Ci fermeremo lì per un pò, ci rifocilleremo..."

"Ok." annuì la donna, che come un soldatino ubbidiente strinse i denti fino a sorridere quando scorse nel bianco più che totale una baita in balia della tempesta.
Secondo me, la virgola dopo "donna" deve andare dopo il "che" e bisogna mettere un'altra virgola dopo "ubbidiente", così: "Ok." annuì la donna che, come un soldatino ubbidiente, strinse i denti....
Facendo così se si legge la frase anche senza "come un soldatino ubbidiente" suona lo stesso bene. Ma ovviamente questo è un consiglio ed anche un mio parere, quindi sta a te decidere se seguirlo o meno.

Poi volevo precisarti che dopo i tre punti sospensivi va la maiuscola:
"Non fare così... Riprenditi e sii forte."
Te la sei dimenticata di mettere, quindi ti dico solo di non scordartela la prossima volta ;)

Più avanti poi, quando Ryan parla di Camilla ad Alma, dice:
"Con un aplomb eccezionale direi. La Lega di Sinnoh non si sarebbe potuta far rappresentare da un campione migliore."
Che cos'è "aplomb"? XD Quando l'ho letta sono rimasta a guardare il telefono con un espressione strana in volto XD (purtroppo il capitolo l'ho letto in classe mentre la professoressa di storia "litigava" con un mio compagno... Quindi l'intera recensione l'ho scritta su un foglio.)

Comunque con questo ho finito... Capitolo molto bello, in particolare il tuo stile.
Ora ti lascio! Prometto di recensire il prossimo capitolo il prima possibile.
Alla prossima.

04/04/14, ore 14:38

Holla! E così i tre guardiani la porteranno da Thomas.. La cosa che non capisco è come fa a fidarsi e ad amarlo se lui l'ha tradita Bellissima la parte di Flygon che usa Dragobolide! Deve essere affiatato con Ryan... Lo stesso vale per Gallade Chissá come sará lo scontro come Serperior.. Thomas è vivo? Si! Alma deve avere più fiducia nelle sue capacità e in qulle dei suoi pokemon Cazzo ha un Roselia! U.U Ma quando si evolverà Kirlia? Non vedo l'ora di vedere un Fardevoir u.u Certo che ccon Distortozona Ryan è fritto.. Puó cambiare Pokemon e mettere uno lento u.u Vado Baci

04/04/14, ore 14:26

Ciao! Che bel cappy! Alma co credo che si sente persa nel Mondo Distorto u.u Magnifico Ryan che non si scomoda con Giratina che vuole ucciderli! Che ci fann Azelf Mesprit e Uxie? Non ho capito di chi è Kirlia...di Alma? Scusa x la mini recensione ma devo recuperare tanti cappy Ci si sente!

27/03/14, ore 01:11

Ryan è un grande, è riuscito a tenere testa ad un titano del livello di Giratina con il suo team. Zack non poteva scegliere sostituto migliore al titolo di Campione. Il capitolo è perfetto, come sempre, l'impatto dello stile, la scelta del lessico e l'ottima grammatica rendono la lettura un piacere. Questo capitolo è stato davvero emozionante, come tutta questa short, e non vedo l'ora di leggere le prossime pubblicazioni. La fuga e il combattimento di Ryan sono stati eventi ricchi di emozioni, descritti con una squisita minuzia di particolari, che mi hanno fatto stare col cuore in gola durante tutta la durata degli avvenimenti. Anche le parti descrittive riguardanti Ryan e Thomas le ho trovate molto belle, sia prima che dopo aver raggiunto Ryan, grazie allo stile descrittivo che le rende affascinati. Il finale è stato molto bello, i nostri eroi hanno finalmente trovato la calma, come una nave che entra nelle acque tranquille del porto dopo aver affrontato una tempesta, e possono godersi il meritato riposo. Per finire complimenti ad Alma e Thomas per il nuovo arrivo. Non vedo l'ora di leggere le prossime storie, in particolar modo la nuova long, Hoenn's Crysis.
Complimenti per il capitolo e per la short.
Cailan
(Recensione modificata il 27/03/2014 - 01:15 am)

22/03/14, ore 17:08

Come promesso, eccomi qui a recensire!
Prima di tutto, però... Ciao :3 Come va?
Ora inizio la recensione.
Capitolo molto bello. Finalmente i due sono partiti per Sinnoh *-*
Come vorrei essere con loro, lì...
Comunque... Ryan è un bel personaggio. Mi piace!
Anche Alma mi piace, solo che si perde, alcune volte, in un bicchiere d'acqua :/
Il capitolo è strutturato davvero molto bene, bravissimo! Però ho notato che alla fine delle battute non metti i punti. Mi raccomando... Ricordati di metterli. Non fare come me che me li dimentico una continuazione XD
Oltre a questo, non ho trovato alcun errore.
Prima di concludere la recensione, voglio farti i miei complimenti per le descrizioni. Sei davvero bravo a descrivere paesaggi e personaggi. Quando stavano dentro al Monte Corona, sembrava che fossi insieme a loro :O
Come vorrei essere brava come te in questo ç_ç
Ora ti lascio!
Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo!
Ancora bravissimo!

19/03/14, ore 21:56

*Blue, felice, con le cuffiette nelle orecchie, che ascolta "Invisible" di Gumi e Rin Kagamine. Poi Dialga le toglie una cuffietta e dice che deve recensire*
Ciao Andy! Come promesso... Eccomi qua! :3
*Insieme a me! Che puntualmente dimentichi di presentare .-. nd Dialga*
Come vedi... Non sono sola. E non lo sarò mai nelle recensioni, quindi... Abituati al brutto carattere del mio compagno Pokèmon ^^'
Allora... Da dove devo cominciare?
Capitolo molto interessante e misterioso! Mi piace un sacco il tuo stile!
Ma toglimi una curiosità... C'è un'altra storia che precede questa? Perchè da varie frasi che ho letto, ho intuito che ci doveva essere per forza...
Ma comunque, non sapendo il precedente, la curiosità mi spinge a continuare! Ma non solo quello...
Anche il fatto che ci siano Dialga, Palkia e Giratina! E il Mondo Distorto! E Sinnoh! E il Monte Corona! *^*

Beh... come credo tu sappia la nostra dimensione è il derivato di una strana equazione tra spazio e tempo. Il Pokémon dello spazio è Palkia, un Pokémon di tipo drago ed acqua, in grado di modificarlo a suo piacimento. Al contrario, quello del tempo si chiama Dialga. Dialga anche è un Pokémon drago. Beh, iniziò un violento scontro tra i due. Sta di fatto che quando aveva la meglio uno sull’altro, anche le dimensioni si modificavano. Per esempio, se Dialga sconfiggeva Palkia, la curva dello spazio tempo si modificava per far prevalere il tempo sullo spazio. Al contrario le dimensioni si modificheranno inversamente se fosse lo Palkia a prevalere su Dialga. E naturalmente a pagare le conseguenze di questo scontro era la nostra dimensione, che vive degli assiomi di spazio e di tempo. Per evitare che il nostro mondo implodesse, Arceus ha confinato Palkia e Dialga in due dimensioni differenti, in modo da creare un sottile equilibrio statico tra spazio e tempo. Durante il primo scontro tra questi, però, uno sbalzo tra le due dimensioni ha creato uno squarcio nel Mondo Distorto che affacciava sulla nostra dimensione, facendone uscire Giratina, un Pokémon estremamente aggressivo, che Arceus ha destinato a stare in solitudine. Giratina è molto suscettibile riguardo il cambio di equilibrio tra lo spaziotempo, e ad ogni squilibrio di esso si apre un varco sul Monte Corona, a Sinnoh. Essendo molto territoriale ed aggressivo, se fiuta la presenza di Dialga o Palkia, esce fuori. Inoltre, dato che è molto potente bisogna evitare lo scontro tra questi, perché se Giratina sconfiggesse Dialga e quindi il tempo, Palkia, ovvero lo spazio, aumenterebbe la propria dimensione a discapito del tempo. Sarebbe un problema”

Come mi sono "gasata" in questo pezzo *O*
*Ma l'italiano non lo parli più, tu? E poi tutte le cose che ci sono scritte nel pezzo le sai a memoria! D: nd Dialga*
*Anche se... Il Re Arceus non ci ha proprio delegato in due mondi diversi... nd Palkia*
*E avrei tanto voluto che lo facesse -.- nd Dialga*
Comunque... Scrivi davvero bene, complimenti! Mi sono talmente immedesimata che non avevo sentito mia madre che mi diceva di mettere a posto XD
Bravissimo, complimento. Ho trovato alcuni errorini di distrazioni, ma nulla di grave... Tipo il "lo" vicino a Palkia nel pezzo che ho citato sopra.
Ma sono veramente pochi gli errori, quindi stai attento quando rileggi il testo ;)
Ora ti devo lasciare.
Alla prossima recensione :3

19/03/14, ore 01:15

Davvero un bel capitolo, come sempre., la grammatica e lo stile sono di alto livello e quest'ultimo riesce a mantenere costante l'attenzione del lettore per tutta la durata del capitolo. Come dissi anche in BttO Gallade è un santo a sopportare Ryan, anche se la sua risposta all'incitazione del Campione di Adamanta ci stava davvero tutta, non nego che stavo soffocando dalle risate quando ho letto la scena. Alma invece è riuscita a superare Serperior, e Kirlia si è pure evoluta in Gardevoir, raggiungendo la sua forma finale (megaevoluzione esclusa). La scena di Alma che finalmente trova Thomas è stata molto bella, e il modo in cui sono stati resi i pensieri di Alma, durante la lettura del diario, addirittura sublime. Il racconto della spedizione l'ho trovato molto interessante, come la teoria sulla discarica dello spazio e del tempo. Il finale con il risveglio alla "Bell'addormentato nel bosco" è stato molto bello, ed ho trovato interessante il fatto che ha dormito per un anno ed è sopravvissuto.

12/03/14, ore 22:09

Come sempre un ottimo capitolo. Ottima grammatica e stile che consente una lettura fluida e scorrevole. Le descrizioni riguardanti il carattere dei tre guardiani sono molto belle, e riescono a rispecchiare ciò che ognuno di loro dovrebbe rappresentare. Molto interessanti anche i pensieri di Ryan riguardo il rapporto con dei propri pokémon, e l'affetto profondo che lo lega a Gallade e Flygon. La sua fuga è descritta in modo davvero emozionante, soprattutto quando Flygon lo salva all'ultimo ferendo Giratina con dragobolide. Alma invece sembra acquistare più sicurezza in se stessa, e devo dire che la scena davanti alla tomba dei compagni di spedizione di Thomas è stata emozionante. Non vedo l'ora di leggere cosa succederà nel prossimo capitolo contro Serperior, anche se Alma rischia di uccidere il povero Ryan visto l'effetto di distortozona in quel luogo fuori dallo spazio e dal tempo, spero che quest'ultimo sopravviva, che lo adoro come personaggio.

05/03/14, ore 22:16

Davvero un bel capitolo, ottimo sia dal punto di vista grammaticale che da quello stilistico. Ci credo che Alma si è sentita spaesata nell'osservare il mondo distorto per la prima volta, ma almeno ha scoperto che difficilmente Thomas l'ha tradita. Ryan è un grande, mantenere il sangue freddo davanti un gigantesco spettro drago leggendario incazzato non è da tutti, Zack ha scelto un ottimo successore. Che altro dire, la presenza dei guardiani dei laghi me l'aspettavo, in fondo ho letto BttO, spero che riescano a tornare nel loro mondo alla fine.

26/02/14, ore 10:06

Capitolo molto interessante, con uno stile e una grammatica che rendono la lettura fluida, piacevole e dinamica. La descrizione della lotta è stata molto interessante, ed è interessante notare che alma riesce a lottare discretamente. Il contatto di Ryan era Camilla, non ci avevo pensato, davvero una bell'idea far consegnare la grigiosfera da lei, conoscendo il personaggio. La paura di Alma alla fine ha reso in modo affascinante la paura per l'ignoto, per poi essere seguita dal desiderio di sfidarlo spinti dalle proprie motivazioni.

19/02/14, ore 14:01

Ehila! Mi piace il cappy! Sisi Chissá chi è giá stato nel mondo distorto! Uhhh c'è Demetra! *--* Io voglio un Abomasnow! Sará utile in qualche modo? Lo spero! Baci FirePsychic